× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto torneo Potere Hobbit

  • grass
  • grass's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
21 Nov 2018 13:03 - 21 Nov 2018 17:47 #125520 by grass
Resoconto torneo Potere Hobbit was created by grass
Eccomi qui per il resoconto!
Intanto grazie a tutti è stato un torneo davvero tranquillo e sono contento che i giocatori più esperti abbiano avuto la pazienza di spiegare alcune regole ai nuovi giocatori.
Di seguito riporto la classifica:
1-Piace 15- Davide Piacentini (Bene- Rivendell)
2- Debbia 12 Matteo De Biaggio (Bene- Colli Ferrosi)
3- El Canter- Pietro Cantamessa11 (Bene- Grigia Compagnia)
4-Kael-11-Matteo Faregna (Bene- Gondor)
5-Matteo Mansueto11 (Bene- Compagnia)
6- Franco Ruzza (Bene- Mirkwood)
7-Leonardo- Leonardo Brolli (Bene- Morti)
8-CHaos Black- Fabio Mandolo (Bene- Compagnia)
9-Maghettooscuro- Pietro Stefani (Male- Isengard)
10-NIcola Caisutti (Bene-Rohan)
11-Ashal- Alex Dossena (Bene- Feudi)
12- Glaurung ( vorrei precisare che avrebbe potuto vincerle agevolmente tutte e 3 ma essendo un buon moderatore si è limitato a tirare solo 1 e 2 per l'intero tornao dando la possibilità agli altri di vincere B) Male- Esterling

Armata dipinta:NIcola Caisutti
Armata Caratteristica Leonardo Brolli
Last edit: 21 Nov 2018 17:47 by grass.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2018 14:33 #125522 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
Eccomi qui col mio resoconto.
Prima però, voglio avvisare che il torneo NON è valido ai fini di Lega finchè il TO non carica correttamente tutti i dati. La classifica è priva dei nickname o dei nomi e delle fazioni usate. Perciò Grassuccio caro, vedi di darti da fare (ti avevo anche avvertito a fine torneo :side: )

Detto ciò, comincio col ringraziare tutti i miei avversari di cui purtroppo non ricordo i nomi. Torneo andato bene, con i tempi rispettati (abbiamo anche finito prima del solito, spettacolo!). Unica cosa, il foglio dove segnare i punti ad un certo punto è sparito e Grass si è messo ad inserire manualmente, la prossima volta sarebbe bene avere tutto.
Un'altra cosa, qualcuno (penso Debbia) i ha segnalato che ci sono dei documenti da aggiornare nella sezione Downloads del Sito. Vi prego di farvi avanti qui, su Facebook o per messaggio privato.

Bene, comincio dicendo che giocavo Esterling con Amdur (leader), sacerdote e Khamul su bestia, con al seguito 42 uomini dell'Est. Era un bel po' che non giocavo, mai provata la nuova edizione, letto scenari, niente, sono ancora fissato su altri giochi, cosa che si farà sentire a torneo. Comunque sia, il mio scopo principale era smaltire un po' di stress e divertirmi, cosa riuscita in pieno.

Prima partita
Scenario: Cattura il campo
Avversario Il Piace Nazionale
Lista avversario: Gil-Galad, Glorfindel, Cirdan e alti elfi.

Lo scenario avvantaggia il mio avversario, essendo l'angolo piccolo e facilmente difendibile dai suoi 30 modelli. Parto subito in quinta, suona il tamburo e gli Esterling avanzano. Gli elfi arcieri tirano sassate, al primo turno uccidono un catafratto, poi un guerriero, poi non riescono più a infliggere molti danni.
Primo errore della partita: mi dimentico dell'esistenza del combattimento eroico: Glorfindel e Gil-Galad caricano Amdur dopo aver falciato due guerrieri. Dichiaro il colpo eroico, vado sopra di maestria, Piace tira un 5, a me serve un 4, avendo ancora due punti possanza. Tiro 3 dadi, 3,2 e 1, ritiro l'1 e ottengo un 2. Amdur perde lo scontro e Piace usa tutta la possanza rimanente dei due eroi per falciare l'esterling. Come detto da Grass, bastava un 4 e a partita sarebbe cambiata, come vedremo. Morto il mio generale, sono sotto di 3 punti. Mandare in rotta elfi a maestria 6 usando gli esterling è dura, punto a prendere il campo. Lo scenario non mi piace, perchè devo tenere il campo alla fine della partita... Lui mi blocca i fanti, io riesco ad impantanare i due elfi per un turno, mentre Khamul si pappa Cirdan.
Alla fine mi trovo in questa situazione: ultimo turno, nessun modello mio nel suo campo. Se suono il tamburo, ci arrivo con la bestia. Tuttavia, lui poi muoverebbe altri pezzi e andrebbe in superiorità, non potendo io caricare. Probabilmente mi sarebbe convenuto non usare la possanza del sacerodte per la furia concentrata, ma tenerla per un movimento eroico. Decido di giocarmi il tutto per tutto: COmbattimento eroico con Khamul e due esterling. Inizia così una fase di movimento lunga 20 minuti, con l'arbitro a seguirci passo passo: Piace riesce a bloccarmi entrambi gli esterling con un elfo e Gil-Galad a cavallo (se Amdur avesse vinto, quel cavallo sarebbe morto), nel senso che non posso muovermi senza entrare nelle loro aree di controllo. "Bene, vincerò lo scontro, caricherò Gil-Galad, proverò a vincere e a lanciarlo". In realtà piace tira 6 con l'elfo del primo combattimento e la partita finisce. Unica cosa che mi ha dato fastidio è che quel Gil-Galad è stato mosso un sacco di volte, quindi avendo bloccato l'esterling di uno o due millimetri, il dubbio rimane. Avremmo dovuto usare un'altro cavaliere sin da subito, come poi ha suggerito l'arbitro.

Cosa ho imparato: quello scenario è brutto, Gran Burrone is the New Mordor e Amdur, per quanto migliorato, rimane comunque il Signore della Sfiga.

Seconda partita
Scenario: Contesa dei campioni?
Avversario Ragazzo di approdo
Lista avversario: Compagnia dell'Anello

Poco da dire, lui ha una monoeroi, lo scenario premia le ferite fatte, posso vincere solo uccidendogli tutto. Lui vince lo schieramento e si infila in uno scenico in cui non posso circondarlo. Errore mio tenere indietro per troppo tempo Amdur e non provare a caricare Aragorn o Boromir con la bestia, anche se davvero non c'era spazio per inserirsi e Khamul era già basso per tute le folate subite. Si sono viste le doti atletiche degli esterling, che scavalcano muretti e scalano capanne. Tuttavia gli eroi continuano a tirare 6, vincono in automatico, tranciano modelli. La rotta si avvicina, quindi Amdur scende da cavallo, scavalca il muro ed entra nella mischia: ucciderà Frodo, Boromir (due turni in cui lui era intrappolato e su 6 dadi non ho tirato nemmeno un 5...) e infine Gandalf. La Vittoria mi pare vicina, ma vado in rotta e al secondo turno tiro 2... Uso la regola speciale degli esterling, ritiro e faccio 1. Grazie GW!
Perdo quindi anche la seconda.
Cosa ho imparato: La regola degli esterling fa schifo. Amdur è più forte e resistente di prima, quindi devo essere meno conservativo.

Seconda partita
Scenario: Campale?
Avversario Ragazzo con i Feudi
Lista avversario: Feudi

Partita equilibrata, si gioca tutto negli ultimi turni. Khamul finalmente si rende utile: col primo lancio appieda la cavalleria, col secondo uccide un capitano e altri tre modelli. Tuttavia alla fine non riesco a ferire Imrahil con Amdur, poi perdo il colpo eroico e lui tira 6; era caricato da Khamul e Amdur.
Finisce in pareggio, 0 a 0.
Cosa ho imporato: Feudi bellissimi, maestria 5 intorno a Imrahil e lo stendardo a 12" sono veramente buone regole. Amdur sarà anche forte, ma la sfiga oggi era potente in lui, per cui ne riparleremo.

A voi ragazzi!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • grass
  • grass's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
21 Nov 2018 15:20 #125523 by grass
Replied by grass on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
Dovrebbe essere tutto ok ora! Le perone senza nick non sono iscritte al sito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2018 17:30 #125527 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
Sì, ma a me serve nome,cognome E nickname. So il nome di alcuni utenti, ma non di tutti, e non vado in giro a cercarlo...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 Nov 2018 19:18 #125529 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
Uahaha grande Glau. Xd
Ma ste mirkwood che non rendono come.dovrebbero? Sigh


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
21 Nov 2018 19:30 #125530 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
Solo due col male? MALE!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2018 22:20 #125531 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
Complimenti a tutti, specialmente a grass per l'organizzazione!

grass wrote: 12- Glaurung ( vorrei precisare che avrebbe potuto vincerle agevolmente tutte e 3 ma essendo un buon moderatore si è limitato a tirare solo 1 e 2 per l'intero tornao dando la possibilità agli altri di vincere B) Male- Esterling


No che Glaurung si monta poi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2018 09:17 - 22 Nov 2018 09:18 #125541 by caos black
Replied by caos black on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
primo torneo SdA e prime impressioni:

devo dire che a differenza di altri circuiti torneistici di miniature qui e' tutto piu rilassante e piacevole, non ho sentito proteste, tutte miniature ben dipinte e giocatori disponibilissimi!, gia questo vale l'esperienza!

io portavo la compagnia, avevo fatto la prima partita Sda il giorno prima con grass, per cui tutto sommato ne son uscito decentemente, con un pareggio, una vittoria e una sconfitta :)

grazie ai miei avversari che si son anche prodigati a spiegarmi regole e finezze tattiche annesse.
Last edit: 22 Nov 2018 09:18 by caos black.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2018 11:58 - 22 Nov 2018 12:25 #125547 by leonardo
Replied by leonardo on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
MOD GLAURUNG: Ho accorpato il report, per una migliore lettura.

Report del Frollo.

Per un po' sono stato indeciso su che armata portare al mio primo torneo di quest'anno e alla fine ho optato per non portare un mischione orrido ma partecipare per una volta con un'armata tematica. Anche perché, mi son detto, i morti son facili e veloci da dipingere: affermazione falsa come una banconota da 8 euro..
Tristemente non riesco a rispettare i tempi prefissati con la pittura, perdendomi as usual nei dettagli e nelle transizioni.. E mi ritrovo ad aver finito a malapena le basette dei pezzi e avere ancora 20 morti solo coi colori base al sabato mattina. Maledizione..

Organizzatomi con Matteo (kael) per una gita di due giorni, decidiamo di arrivare in quel di Padova nel pomeriggio di sabato, farci un giro in centro, una rapida visita ai musei civici e cena con un amico del posto.

Ma veniamo al torneo domenicale.

La mia lista é una delle cose più semplici concepibili, schierare meno profili di così credo sia difficile..
Re dei morti, un morto con scudo e stendardo, 6 cavalieri, 13 morti con scudo e 20 con scudo e lancia. 41 modelli di simpatia e Terrore.


Prima partita: storm the camp
Avversario il simpatico Fabio alle prese con le sue prime partite con la Compagnia dell'anello (frodo, Gandalf, Aragorn, Boromir, legolas e gimli tutti pimpati al massimo ma a piedi).
Abbastanza sicuro di riuscire a portare a casa la partita con 41 modelli Vs 6 schieriamo e cominciamo a giocare speditamente. Pur essendo agli inizi del gioco si nota la confidenza di Fabio con i wargames (mi ha detto di essere un giocatore di lungo corso di whfb), che decide di arroccarsi nel suo angolo per evitare di farsi circondare.
Io per eccesso di sicurezza lascio 5 morti nel mio campo, sai mai che dicesse sfiga e un compagnone decidesse di farsi una passeggiata.. Ho comunque 36 modelli contro i suoi 6. Per poter ferirlo efficacemente avanzo anche con il re (messaggero del male passa i suoi eroi a coraggio 5, raddoppiando de facto le mie possibilità di ferirlo) che però rimane in quarta linea, assieme allo stendardo.

Facendola breve, non riesco quasi mai a circondarlo. Lui decide di sfoderare tutta la "fortuna dei principianti" possibile e perde uno scontro ogni 3 turni, non smettendo di fare 6 nemmeno per ferire. Mi manda in rotta e ancora tutti i suoi eroi sono vivi e in salute. Sono costretto ad avvicinare leggermente il Re (per il Resistete!) e coglie l'occasione: un Aragorn senza più possanze arriva a caricarlo a suon di combattimenti eroici gratuiti, ma il re resiste.
Il turno successivo l'iniziativa è sua e carica il Re con aragorn, venendo circondato di controcarica. Entrambi andiamo di colpo eroico pareggiandolo, così come pareggiamo il Duello: vince lui lo spareggio (anduril é elfica ora, porcaccia zozza) e ferisce il re, finendomi i fati. Il turno successivo stessa cosa: carica il re, viene circondato, sfodera l'ennesimo '6' sul duello e finisce il Re, guadagnandosi un inaspettato pareggio. A fine partita a me sono rimasti ben pochi modelli, mentre lui ha perso il solo Boromir e speso un fato su gimli e uno su frodo.
Funny fact: pure FRODO in cac risplende, uccidendo 5 morti.
Eh va beh, lo sculo e la sfiga nei giochi di dadi capitano, fa parte del contratto.
Pareggio 6-6

Seconda partita: signori della battaglia
Avversario Nicola e i suoi rohirrim.
Lista la sua a mio avviso non particolarmente performante composta di Theoden, Gamling stendarduto, cacciatore del re, grimbold, 12 fanti a fo4, 2 Staffette a piedi, 3 guardie reali a cavallo e un 18-20 cavalieri. Moltissimi i giavellotti.
La missione (far ferite) e la mia lista non lo favoriscono, il campo ha molti boschi e difficile é per lui manovrare. Schiera i fanti al centro e la cavalleria ai due lati in modo da avere più fasi di tiro possibile, io il più avanzato possibile sfruttando da un lato un bosco per intrappolargli la cavalleria, dall'altro i miei cavalieri per contenerne la mobilità.
Al terzo o quarto turno siamo in corpo a corpo, purtroppo avere coraggio 2 non é il massimo quando si tratta di caricare un wall of terror e io sfrutto i test sbagliati per isolare e uccidere.
A fine partita il conto delle ferite sta 39 a 17 per me, grimbold e Gamling uccisi dal Re, theoden vivo e vegeto.
Vittoria maggiore 8-0

Terza partita: fino alla morte
Avversario il mio compare di macchinata Matteo e la sua gondor: Boromir a piedi con stendardo, denethor, madril e un cavaliere della torre bianca, circa 12 raminghi con lancia, altrettante fontane, 3 cavalieri e il resto fanti a d7. 41 modelli io, 50 lui. Entrambi abbiamo lo stendardo, ma lui ha un po' di tiro, quindi sono io a dover avanzare per rendere la partita interessante.
Re e stendardo dietro almeno 3 frapposizioni, avanzo schierando a Fianco Negato sulla mia sinistra, mandando i cavalieri tutti alla destra.
Nei primi 3 turni con il tiro mi uccide 4 modelli (usando due possanze con madril).
Uso due cavalieri come esche sul suo fianco sinistro (alla mia destra) e lui abbocca con i suoi cavalieri e un discreto numero di raminghi (credo sui 4 o 5): ottimo, meno pressione sul mio fronte per un po'. Sfrutto anche una foresta per rallentargli gli altri raminghi (e i 7 modelli che hanno abboccato) e mi concentro sul resto della truppa, confidente nel mio vantaggio (io lo ferisco al 4 se entro 12 dal Re, lui mi ferisce al 6/4 con tutti tranne Boromir e il cavaliere, entrambi a piedi).
Quello che succede dopo é completamente inatteso da entrambi: nel giro di tre turni di combattimento, lui uccide 15 morti mentre io ammazzo soltanto 6 gondoriani. Ci troviamo a un certo punto a contare i '6' che fa e ci rimaniamo abbastanza male (beh, io più di lui temo eheh): in una mandata tipo tira 5 '6' su sei dadi.
Il turno successivo rallenta un po', ma non abbastanza per non uccidermi gli ultimi 2 modelli che mi separavano dalla Rotta. Il tempo é quasi finito, ma decidiamo che non sarei riuscito a ribaltare le sorti dello scontro, mancandogli ancora 17 modelli alla rotta (ne tantomeno a uccidere un Boromir ancora intoccato).
Sconfitta maggiore 6-1

Mi piazzo settimo su 12, non un gran risultato e meno di quel che speravo, anche considerando le tre partite favorevoli alla mia lista.
Evidentemente il Fato ha punito il non aver finito di colorare l'armata.
Torno a casa con un bell'attestato Armata Caratteristica, che per me é cosa ben nuova, tutto sommato soddisfatto.

P. S. La prossima trasferta a Padova dovrò prenotare il giro nella cappella degli Scrovegni che era piena, accidenti.
Last edit: 22 Nov 2018 12:25 by Glaurung.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
22 Nov 2018 21:49 #125562 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
Faccio anch'io un piccolo resoconto.

Innanzi tutto grazie a Grass per avermi preso su e poi riportato in stazione, mai fatto meno fatica ad arrivare ad un torneo.

Realizzo tutte e tre le partite contro dei Lodigiani, tutte bene vs bene (qui c'ero arrivato mentre giocato) e rispettivamente Feudi, Gondor e Alti Elfi. I miei raminghi si trovano però un gradino sotto agli elfi a livelli di stirpe, ed infatti sarà contro di loro che fermeranno la loro avanzata.

procediamo con ordine. contro Ashal mi trincero nel mio campo, provando a mandare prima tre, poi due, poi un assassino in avanscoperta: scelta inutile dato che lui ne aveva 10 a proteggere il suo campo. Passiamo all'azione, mi viene contro con Imrahil e con il capitano a m6 riesce quasi ad uccidermi Aragorn, il turno dopo mi vendico ed uccido ed entrambi, poi arriva il resto della sua truppa e iniziamo a menarsi. I due attacchi del bonus si rivelano fondamentali per mietere vittime e sopravvivere. 5 a 1

Vado al tavolo 1 contro Kael di Gondor. Arriva in combattimento con già 15 uomini in meno e Boromir si blocca incredibilmente riuscendo ad uccidere a malapena un ramingo in tutta la partita. Anche qui Aragorn non fa una mazza e rischia pure di crepare contro Boromir, mi salvano sempre i raminghi e una fortuna assurda, ogni due dadi tiro un 6. All'ultimo arrivo pure a caricare Denethor, che però si riscatta uccidendo il suo assassinatore sul colpo. 5 a 1

e mi tocca giocare contro Piace. Realizzo solo al primo turno che Cirdan ha luce magica, quindi sono costretto ad avanzare da posizione sfavorevole in campo aperto. cerco di coprirmi come posso, ma la sfiga stavolta è con me e fallisco troppi fati, ritrovandomi in inferiorità al turno di carica dove muore subito Aragorn. nulla da fare, Cirdan è stato determinante, sfortuna a parte non ho potuto far nulla.

Però alla fine mi porto a casa due aquilotti, yeah! La mia Grigia Compagnia a cavallo rimarrà in vetrina, ma una nuova sta sorgendo...giusto il tempo di mandare di nuovo in panchina Aragorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2018 11:30 #125575 by Kael90
Replied by Kael90 on topic Resoconto torneo Potere Hobbit
Scrivo anch’io un breve report. Innanzitutto tutto ringrazio Grass che ha organizzato il torneo, i miei avversari con cui ho giocato tre ottime partite e tutti i partecipanti che hanno dato vita ad un bel torneo, con un clima disteso e piacevole.
Porta un esercito di Minas Tirith, con Boromir a piedi con stendardo e scudo, Cavaliere della Torre Bianca, Madril e Denethor, che guidano due bade di Fontane supportate da raminghi, e due bande di guerrieri con 3 cavalieri; 50 modelli in tutto, 13 archi e tante lance.
Prima partita
Scenario: cattura il campo
Avversario: Matteo
Matteo gioca la Compagnia, e lo scenario mi avvantaggia non poco, essendo per lui molto difficile tenere il suo campo e contemporaneamente prendere il mio con una monoeroi. Comincio ad avanzare, tenendo Denethor e un gruppetto di guerrieri a difesa della mia zona. Legolas comincia a bersagliare i miei eroi minori, ma le sue frecce non si rivelano particolarmente efficaci; Frodo è un tiratore migliore e, alla prima pietra lanciata, uccide un mio guerriero. Alle porte del suo campo inizia lo scontro corpo a corpo. Aragorn è un avversario temibile, riuscendo a uccidere svariati guerrieri; il suo Boromir miete qualche vittima, ma viene presto intercettato dal mio, con maestria superiore e più corazzato, e soccombe; Gimli è imbarazzante, perde tre combattimenti su quattro (uno lo vince usando le 3 possanze) e al quarto, accerchiato, muore. Gandalf lancia alcuni incantesimi che però non riescono a bloccare a dovere i miei eroi; poi viene raggiunto dalle mie truppe e, nell’ultimo turno, muore dopo aver opposto una fiera resistenza. Anche Aragorn, rimasto solo e accerchiato, cade per mano di Boromir. Rimane Legolas che si era rifugiato in una foresta. Tengo il mio campo e conquisto il suo, vittoria 5-1.
Seconda partita
Scenario: signori delle battaglia
Avversario: El Canter
Pietro schiera la grigia compagnia guidata da Granpasso. Vince lo spareggio per scegliere la zona di schieramento e si arrocca su un’altura (ad accezione di due raminghi) e da lì comincia a bersagliare le mie truppe che avanzano a passo di marcia, mietendo 15 vittime prima che queste riescano ad arrivare. In corpo a corpo la situazione non è comunque facile, perché molti raminghi sono in posizione sopraelevata e devo frapporre prima di ferire. Boromir delude, riuscendo a uccidere un singolo ramingo in tutta la partita; si sveglia solo quando affronta Aragorn, vincendo due volte il combattimento e ferendolo. Denethor nell’ultimo torna è raggiunto da un ramingo, lo affronta e lo uccide. Rispetto al 15 – 0 iniziale causato dal tiro riesco a recuperare ma non a ribaltare la situazione, le ferite sono 30 a 26 per Pietro, vado in rotta, ma ferisco il leader avversario. Perdo 5-1.
Terza partita
Scenario: fino alla morte
Avversario: Leonardo
Leonardo schiera un esercito di morti, con 6 cavalieri. Partiamo in equilibrio, in quanto entrambi abbiamo uno stendardo. Cerco di sfruttare il tiro (farò vittime, usando 2 possanze di Madril), per cui rimango fermo mentre i morti avanzano convergendo su di un lato e coprendo l’altro con i 6 cavalieri. Mando un gruppo di guerrieri e i miei cavalieri a intercettare i suoi, mentre riformo i ranghi davanti alla sua linea di battaglia in modo da avere su tutta la linea almeno maestria 4 (tra supporti e stendardo di Boromir). Quando i due fronti si scontrano accade qualcosa di “paranormale”; comincio a fare una quantità impressionante di 6 che, grazie alla maestria superiore, impediscono quasi sempre ai morti di vincere i combattimenti e consentono a me di fare una strage. Riesco a mandare in rotta i morti, ricevendo in cambio un numero irrisorio di perdite (6 o 7). Vinco 5-1.

Mi piazzo al quarto posto, con 11 punti, gli stessi di Pietro che arriva terzo grazie ad un punto in più nel punteggio avversari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum