× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Torneo del Tastasal 2017

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/12/2017 10:43 - 18/12/2017 10:45 #120764 da Samildanach
Report Torneo del Tastasal 2017 è stato creato da Samildanach
L'ennesimo "Ultimo Torneo" di Roverbella si è concluso! Di seguito la classifica completa:

COPPIE DEL MALE:
1^ :Arno Zanello(Eminem)&Alessando Marcone(Alemark) 12 Pti
2^:Pietro Cantamessa(El Canter)&Matteo Faregna (Kael)7 Pti
3^:Federico Antonini(Kaizokugari)&Riccardo Zuddio(Smaug)7 Pti
4^:Riccardo Bortolazzi(RickyVr)&Alberto Bortolazzi(AlbyVr)7 Pti

COPPIE DEL BENE
1^ :Zeno Grigoletti(Zen)&Gabriele Grigoletti 11Pti
2^:Tommaso Zerbi(Tomgalad)&Davide Silvio Piacentini(Piace)11 Pti
3^: Marco Grassetto(Grass)&Matteo De Biaggio(Debbia)9 Pti
4^: Claudio Lncellotti (JohanXp)&Marco Di Francesco(Shea) 9 Pti

Armata dipinta:Zeno Grigoletti(Zen)
Armata caratteristica: Matteo De Biaggio(Debbia)

Inoltre sono stati assegnati i premi
Miglior Alleato:Tommaso Zerbi(Tomgalad)
Miglior Traditore:Davide Silvio Piacentini(Piace)
Miglior Esordiente Riccardo Zuddio (Smaug)

Scenari sorteggiati
-Incontri al chiaro di Luna
-Dominio
-Assalto al campo

Un grazie immenso a Pietro e allla sua famiglia che per l'ennesima volta hanno ospitato e sfamato più di 15 persone!
Ora tocca ai vostri BR!(Appena posso metto tutte le foto che ho fatto)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 18/12/2017 10:45 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2017 16:34 #120766 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Report Torneo del Tastasal 2017
Eccomi col Br di questo bellissimo torneo!
Dopo un divertente viaggio in compagnia di Alemark, Tom, Piace e Kael arriviamo alla location del torneo, da subito mi colpisce la bellezza dei tavoli!

In spoiler metto la lista mia e del mio socio Alemark
Attenzione: Spoiler!


La prima partita è incontro al chiaro di luna contro la monoeroi (Tom Bombadil, Baccadoro, radagast su slitta, beorn) di Grass e debbia. E' una partita alquanto difficile in quanto non possiamo mandarli in rotta, non possiamo uccidergli tutti gli eroi... l'unico obbiettivo possibile è ferire/uccidere il leader nemico (radagast).

Loro schierano tutto vicino a un bosco in un angolo, noi schieriamopiù avanti possibile con i balestrieri in prima linea.
Seguono diverssi turni di tattcia in cui succedeben poco, nel frattempo avanziamo e prendiamo d'assedio l'angolo in cui si sono arroccati: si sono messi nell'angolo con radagast sdraiato e tom bombadil e baccadoro davanti in modo che non possa essere caricato nè colpito dalle balestre. Beorn è pochi pollici più avanti a fare da guardia. Dopo aver accerchiato gli avversari facciamo attenzione a mettere i balestreiri a esattamente 12" da beorn e iniziamo a crivellarlo di dardi sfruttando il +1 a ferire dovuto dallo scenario, in un pio di turni faccio se non sbaglio ben 5 ferite, che vengono in parte rigenerate dai due immortali.
Io ed Ale decidiamo quindi di passare all'azione e grazie ai 3 maghi comandiamo verso di noi l'orso mutante, portandolo lontano da Tom e baccadooro, il turno dopo verrà circondato e ucciso dagli uruk (notare che inizio a tirare solo 4 dadi per ferire o lo uccido con un triplo 6) . A questo punto ci avviciniamo al leader nemico con i tre maghi e un turno in cui perdiamo l'iniziativa iniziamo il bombardamento magico: folata di saruman + dardi neri vari dei nazgul, il turno dopo vinciamo lo spareggio del movimento eroico e riusciamo a prevenire tom e baccadoro dal guarire radagast, che verrà ucciso dai dardi neri (complice anche la grossa sfortuna avversario nel tirare i fati). Vinciamo quindi minore 5-3 ( gli avversari avevano anche 2 eroi in campo).

Ora entriamo nel vivo del torneo: è l'ora di pranzo!! Il pranzo era semplicemente sublime, con un risotto eccezionale!

La seconda partita è Dominio e ci troviamo ad affrontare la coppia Padre & figlio, loro giocavano Eorl il giovane, Erkenbrand, Legolas, Boromir e Gandalf, tutto rigorosamente a cavallo, con una dozzina di cavalieri tra figli di eorl, staffette e scudirossi, con tanto di portastendardo.
Decidiamo di sfruttare il più possibile lo splendido tavolo di Umbar in rovina piazzando i nostri obbiettivi ai piani superiori di una casa ed in cima alle mura, che verranno presidiate dai balestriei. Questi ultimi saranno molto interessanti in questa partita dato che daranno tiro di supporto a 2 obbiettivi, e tenendone saldamente uno.
L'obbiettivo centrale è in una rovina, il che è perfetto dato che la cavalleria non ottine bonus di carica nei terreni accidentati!
I nostri avversari schierano sulla sinistra della rovina centrale le bande di Rohirrim e la compagnia sul loro obbiettivo alla nostra destra, uno dei due che sono sotto il tiro dei balestrieri. Gandalf e boromir si aggiungono ai cavalieri mentre legolas rimarrà a tirare sui balestrieri. Noi invece schieriamo la banda del nazgul generico al primo piano della rovina centrale, così abbiamo al tempo stesso un ottimo punto per lanciare magie e siamo al riparo dalla cavalleria.. La banda di saruman è messa sulla destra della rovina centrale, a debita distanza dalla cavalleria ma in modo di poter fare le folate . La banda dell'SDO è invece messa sulla sinistra, sotto le mura dei balestrieri, in modo da andare a minacciare l'obbiettivo presidiato da legolas.
I primi turni sono molto tattici e senza combattimenti: tentiamo di comandare eorl verso di noi per caricarlo con la banda di saruman ma con 2 volontà Gabriele riesce a resistere ad entrambi i comandi. La banda di saruman continuerà ad indietreggiare contro i 6 figli di eorl, mentre il loro capo verrà fatto ripiegare per farsi ripristinare da gandalf.
La rovina centrale viene attaccata da Erkenbrand, Boromir e alcuni scudirossi che vengono fatti smontare, la situazione rimarrà in stallo per quasi tutta la partita con pochi morti per entrambi.
Più interessante è la banda dell'sdo che, riesce ad uccidere legolas dopo averlo comandato e si appropria dell'obbiettivo.
Nel frattempo Gandalf viene esaurito dal nazgul comune (Ale riesce a fare ottimi tiri con le magie!), diversa è la situazione per saruman, che riesce a fare una sola folata in tutta la fortuna e ne fallisce 3-4 (mi sembrava di essere tornato a VArese :P ) e si trova quindi in difficoltà. Gli ultimi due turni i figli di eorl caricano e fanno alcuni morti alla banda in questione, il turno dopo saruman chiama il movimento eroico e carichiamo tutti i figli, la folata inoltre finalmente entra e disarciona un figlio e addiritura ne uccide uno! Nell'obbiettivo centrale boromir mesmerizzato viene ucciso de 4 orchi e riusciamo ad assicurarcelo, anche se è conteso.
Un obbiettivo è presidiato dai balestrieri, un altro da un morannon, uno nella metà campo avversaria dall'sdo e quello centrale è nostro ma conteso. vinciamo quindi maggiore 7-3, ma è stata un partita faticosissim, tra l'ottima partita giocata da Zen e gli incredibili 6 lanciati da Gabriele è stata molto dura!
L'anneddoto della partita è quando Zen dice a GAbriele: devi fare 6, quanta volontà vuoi usare: 2 o 3? Gabriele risponde "me ne basta solo 1" ... e così fu :lol: :lol:

Terza partita Assalto al campo contro Tom&Piace
Loro giocavano 2 bande di rohirrim con Eowyn ed Erkenbrand e 2 di elfi (silvani, non ghaladrim :P ) con Thranduil e Galadriel in persona .
Per fortuna siamo semmpre al tavolo 1, quindi abbiamo gli scenici a nostro favore, ci accordiamo infatti di sfruttarli il più possibile e decidiamo di giocare soprattutto in difensiva, sfruttando il più possibile i balestrieri coperti dall'sdo e facendo blocco con la truppa nei pochi posti dove la cavalleria può passare, tenendo più coperto possibile Saruman e usandolo per fare le folate.

Alla fine niente di ciò succede dato che la partita si fermeà in stallo: Se noi usciamo dalle rovine in cui siamo arroccati ci facciamo distruggere e se loro ci vengono in contro sono loro a non avere speranze.
La partita finisce quindi dopo poco più di un'ora per una situazione di stallo e quindi un pareggio che a me ed Ale va benissimo dato che gli altri del male non hanno ottenuto risultati altissimi.

E' stato un torneo davvero piacevole, tra i miei preferiti senz'altro: tra il pranzo e l'ambiente rilassatissimo che c'era è stato davvero bello, ho inoltre rivisto gente che non vedevo da un bel pò e avuto il piacere di conoscere una delle new entry del forum: Smaug.
UN grandissimo grazie al buon Ale, a Pietro e alla sua famiglia per l'ospitalità, al buon Samil che si è sbattuto parecchio per questo torneo ed ai miei prodi compagno di viaggio!
Alla prossima gente B)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2017 17:16 #120767 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Report Torneo del Tastasal 2017
SAMIL FOR PRESIDENT!

Elcanter grazie di tutto e specialmente grazie per il risotto ;)

Ma soprattutto grande Piace, un'esperienza unica un torneo 2vs2 :D

Smaug spero ti sia divertito e speriamo di rivederti a Brescia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2017 19:38 #120769 da PIACE
Risposta da PIACE al topic Report Torneo del Tastasal 2017
grazie a te tom.
mi aggrego ai complimenti per tutto.
tutto ottimo.

Tomgalad ha scritto: SAMIL FOR PRESIDENT!

Elcanter grazie di tutto e specialmente grazie per il risotto ;)

Ma soprattutto grande Piace, un'esperienza unica un torneo 2vs2 :D

Smaug spero ti sia divertito e speriamo di rivederti a Brescia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2017 19:50 - 18/12/2017 19:51 #120770 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Report Torneo del Tastasal 2017
Più che un torneo un grande evento di gioco (e di gastronomia!).
È stata una giornata fantastica, fatta di persone favolose tutte riunire per condividere la passione per il Signore degli Anelli e questo bellissimo gioco.
Non farò report ma ci tengo a ringraziare tutti, dal mio compagno di squadra ai simpaticissimi avversari che ho avuto la fortuna di incontrare.
È una gioia appartenere questa fantastica comunità.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Ultima Modifica 18/12/2017 19:51 da Johanxp.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
19/12/2017 03:50 #120783 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Report Torneo del Tastasal 2017

Eminem ha scritto: L'anneddoto della partita è quando Zen dice a GAbriele: devi fare 6, quanta volontà vuoi usare: 2 o 3? Gabriele risponde "me ne basta solo 1" ... e così fu


Le nuove generazioni sono sempre un passo avanti a noi :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2017 19:16 #120796 da grass
Risposta da grass al topic Report Torneo del Tastasal 2017
Lo avete già scritto tutti ma penso sia doveroso ringraziare Elcanter e famiglia per l'ospitalità e per il risotto!
Torneo divertentissimo! io e Debbia dovevamo portare una mono colli ferrosi con un po' di capre, qualche balestra e tanta truppa ma alla fine abbiamo optato per qualcosa di più divertente Beorn, Radagast su slitta con Sebastiano, Tom bombadil e Baccador.
Gli scenari usciti non erano proprio a nostro favore ma siamo riusciti a fare 9 punti oltre ogni più rosea aspettativa! Forse sarebbero stati anche qualcuno in più se nella seconda e terza partita fossimo riusciti a fare un altro turno :lol: :blink: :lol:
Sono state tre partite divertenti con avversari con cui è sempre piacevole giocare, Radagast si è rivelato un vero e proprio carro armato su slitta, Tom ha ucciso 1 nazgul e ne ha ridotto un altro in fin di vita, ma l'eroe della giornata è stato Sebastiano che
da solo ha ucciso 2 uruk e 3 orchi di mordor :blink: :evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
Di più
19/12/2017 21:20 #120799 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Report Torneo del Tastasal 2017

grass ha scritto: Lo avete già scritto tutti ma penso sia doveroso ringraziare Elcanter e famiglia per l'ospitalità e per il risotto!
Torneo divertentissimo! io e Debbia dovevamo portare una mono colli ferrosi con un po' di capre, qualche balestra e tanta truppa ma alla fine abbiamo optato per qualcosa di più divertente Beorn, Radagast su slitta con Sebastiano, Tom bombadil e Baccador.
Gli scenari usciti non erano proprio a nostro favore ma siamo riusciti a fare 9 punti oltre ogni più rosea aspettativa! Forse sarebbero stati anche qualcuno in più se nella seconda e terza partita fossimo riusciti a fare un altro turno :lol: :blink: :lol:
Sono state tre partite divertenti con avversari con cui è sempre piacevole giocare, Radagast si è rivelato un vero e proprio carro armato su slitta, Tom ha ucciso 1 nazgul e ne ha ridotto un altro in fin di vita, ma l'eroe della giornata è stato Sebastiano che
da solo ha ucciso 2 uruk e 3 orchi di mordor :blink: :evil:

Sebastiano numero 1!
Ok Samil,in settimana lo posto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena