nuova campagna raminghi 500pt - monolista

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13 Oct 2016 13:55 - 21 Nov 2016 10:53 #112137 by FR1ZZ
campagna organizzata per 10 giocatori ( 5 del bene e 5 del male )



La mappa mostra i 25 territori da conquistare.
Ad inizio campagna i territori sono tutti liberi, non sono assegnati a nessun giocatore.
Ogni giocatore deve dichiarare con quale fazione intende giocare la campagna (es. erebor,khazad dum,moria,lorien,mordor ecc...)
la lista può essere diversa ad ogni partita.
Le partite vengono giocate a 500 punti monolista.

Iniziativa
Ad inizio campagna i giocatori sono organizzati in un casuale ordine di iniziativa, questo ordine cambierà durante la campagna. Alla fine di ogni partita bisogna segnare l’ammontare di punti armata persi durante la partita. Si stila una lista dei giocatori, da chi ha perso piu punti armata a chi ne ha persi di meno, questo è il nuovo ordine di iniziativa, dal primo all’ultimo.

Turno
La campagna viene divisa in 5 turni di gioco, più il turno finale.
Ad ogni turno vengono estratti a caso 5 territori, secondo un ordine di iniziativa ogni giocatore sceglie in quale territorio giocare (in ogni territorio possono giocare solo 2 giocatori, quindi un territorio scelto da 2 giocatori non sarà più disponibile come scelta per i giocatori successivi in iniziativa), quindi in ogni turno ci saranno solo 5 partite.
Esempio:
giocatore 1 bene può scegliere tra i territori T1, T2 ,T3 ,T4,T5 (per esempio T1)
giocatore 2 male può scegliere T1 e giocare contro giocatore 1, o scegliere T2 ,T3 ,T4,T5
Ecc..

Organizzazione Partita
ci si organizza privatamente ma una volta stabilita la sfida si prenotano i tavoli su forum contea
si hanno due settimane per giocare poi si passa al turno successivo

mercenario
se non ci si riesce a liberare per impegni un mercenario puo' sostituire il giocatore in partita
in caso di vittoria mercenario il territorio non viene assegnato a nessuno
il mercenario fa guadagnare punti 0 per l'iniziativa

infopack:
si usano punteggi e scenari di lega 2017 con le nuove modifiche:
1) Saranno valide in toto le liste ufficiali Games Workshop, per entrambi i sistemi Lo Hobbit e Signore degli Anelli. In particolare, per Lo Hobbit si farà riferimento al nuovo supplemento; per ISDA si farà riferimento ai 5 supplementi tradizionali. Spariscono di conseguenza le fittizie liste de Il Sito dell'Anello.
Questo renderà tutte le liste giocate ai tornei valide anche all'estero e 100% aderenti al sistema Games Workshop. L'anno prossimo ci saranno molti sviluppi nel gioco e ad ogni nuova uscita non ci sarà bisogno di aggiornare totalmente l'infopack perchè la regola base sarà solamente: seguiamo GW.

2) Siccome certi profili ISDA sono o saranno rifatti in Lo Hobbit e siccome certe liste ISDA hanno modelli che non hanno più senso di esistere in tali liste, una semplice FAQ presente nell'Infopack ELIMINERA' i seguenti modelli dalle seguenti liste:

LOTHLORIEN E BOSCO ATRO (cambiare nome lista in LOTHLORIEN):
- Legolas
- Thranduil, Re di Bosco Atro

IL POPOLO DI DURIN
- Dain Piediferro, Re di Erebor
- Gimli, Figlio di Gloin

MORDOR
- Regina dei Ragni
- Il Necromante

MORIA
- Regina dei Ragni


missioni:
Ad ogni territorio, da T1 a T25, è già assegnata una missione con numero secondo questa tabella:

1) FINO ALLA MORTE!
2) DOMINIO
3) TENETE LA POSIZIONE!
4) SIGNORI DELLA BATTAGLIA
5) PERLUSTRAZIONE
6) POSIZIONE SOPRAELEVATA
7) SALVATAGGIO
8 ) BLOCCO
9) CONQUISTA IL PREMIO
10) CAMPALE AD OBIETTIVI
11) PALIO DEI DECUMANI
12) ASSASSINIO
13) CONTESA DEI CAMPIONI
14) BRUCIARE L’ACCAMPAMENTO

Strategia
Se a contatto con il territorio di gioco un giocatore controlla più territori del proprio avversario guadagna un vantaggio strategico, può scegliere uno dei seguenti effetti di gioco:
- Palantir (il giocatore ha un tiro di dado pari a 6 in automatico sul tiro iniziativa in un turno a suo piacimento)
- Eru Ilúvatar (il giocatore puo' spostare un qualsiasi elemento scenico a proprio piacimento dopo entrambi gli schieramenti)
- archepietra (a fine partita aggiunge 70 all’ammontare dei punti armata persi, per il calcolo dell’iniziativa)

Tempo di gioco
max 2 ore a partita

Il territorio verrà assegnato al giocatore vincente, in caso di pareggio il territorio non viene assegnato, ma non sarà più disponibile per la campagna

Alla fine di ogni partita bisogna riportare: il vincitore e i punti armata persi dai giocatori.
Alla fine di ogni turno si stila il nuovo ordine di iniziativa e si comincia con il turno seguente.

Battaglia finale
Alla fine dei 5 turni, i 2 giocatori bene e male con più territori (in caso di parità verranno confrontati i punti armata persi in tutti i turni) giocheranno la finale per la vittoria della campagna.

La missione per la finale sarà giocata a 700 punti monofazione

iscritti:

BENE
1piace(lorien)
2mario(rohan)
3luca (l'alleanza di radagast)
4alessandro(khazad dum)
5mattia (contea)

MALE
1mastro(dol guldur)
2clod (moria)
3cris (isengard)
4dade (mordor)
5alex (harad)

---
frizz(arbitro-jolly)
Last edit: 21 Nov 2016 10:53 by FR1ZZ.

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13 Oct 2016 14:08 - 28 Oct 2016 09:42 #112138 by FR1ZZ
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1 TURNO

TERRITORI ESTRATTI (gialli)
3-7-18-21-22



INIZIATIVE (si sceglie liberamente in ordine dal primo all'ultimo)

1luca
2alex
3mario
4clod
5alessandro
6mastro
7piace
8dade
9mattia
10cris

accoppiamenti 1 turno:

territorio-coppia-missione
3- alessandro vs clod -(palio dei decumani)
7- dademarab vs mattia -(salvataggio)
18- mario vs mastrodelirio -(bruciare l'accampamento)
21- riva vs ashal -(perlustrazione)
22- piace vs cris -(campale ad obiettivi)

iniziative
piace390
tia332
cris275
alessandro 85
clod 35
dade17
riva 14
ashal 0
Last edit: 28 Oct 2016 09:42 by FR1ZZ.

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13 Oct 2016 14:47 #112140 by Ale Mark
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Bella iniziativa FR1ZZ e complimenti a tutti i raminghi della Contea!!! ;-)

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16 Oct 2016 14:20 #112181 by ALBIONE
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Bella come idea!

POTERE HOBBIT!

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14 Nov 2016 08:21 - 16 Nov 2016 08:16 #113018 by FR1ZZ
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2 TURNO

territori estratti(gialli)
1-6-13-20-25



accoppiamenti 2 turno:

territorio-coppia-missione
1 clod vs Mario - fino alla morte
6 cris vs riva - dominio
13 piace vs dade - contesa dei campioni
20 Ale vs mastro - campale a obj
25 mattia vs Alex -palio dei decumani

nuove iniziative:
Last edit: 16 Nov 2016 08:16 by FR1ZZ.

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20 Nov 2016 16:30 #113115 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic nuova campagna raminghi 500pt - monolista
mache figata è questa ?!?! molto interessante come sistema di gioco a parte i 500 punti, ma molto belle le regole speciali sul vantaggio territoriale
sono curioso di vedere come procede sto secondo turno


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21 Nov 2016 10:33 #113121 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic nuova campagna raminghi 500pt - monolista

Shagrat wrote: mache figata è questa ?!?! molto interessante come sistema di gioco a parte i 500 punti, ma molto belle le regole speciali sul vantaggio territoriale
sono curioso di vedere come procede sto secondo turno


grazie Shaggy! per ora il male e' in grande vantaggio, vedremo se in questo secondo turno il bene si farà strada! la scelta del formato 500 era per provare qualcosa di diverso dal solito :)

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25 Nov 2016 11:13 - 25 Nov 2016 13:26 #113176 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic nuova campagna raminghi 500pt - monolista
aggiornamento del secondo turno, gli hobbit di mattia non tengono e i decumani vengono invasi da harad... la terra di mezzo e' quasi completamente invasa dalle forze del male.... stay tuned!

Last edit: 25 Nov 2016 13:26 by FR1ZZ.

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12 Dec 2016 08:35 - 20 Dec 2016 12:50 #113565 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic nuova campagna raminghi 500pt - monolista
TERZO TURNO CAMPAGNA



territori estratti:
2
10
14
17
24

iniziative:
dade
ale
cris
mattia
alex
mario
claudio
piace
mastro
riva

2 Dade vs riva
10 mario vs mastro
14 alex vs piace
17 Ale vs claudio
24 Cris vs tia
Last edit: 20 Dec 2016 12:50 by FR1ZZ.

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23 Feb 2017 13:29 #115078 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic nuova campagna raminghi 500pt - monolista
4 turno campagna



abbinamenti:

11 cris vs tia
12 ale vs dade
16 riva vs mastro
19 piace vs clod
23 alex vs Mario

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