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Nuova Campagna - War in The Middle Earth
- Ale Mark
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I giocatori che prenderanno parte alla campagna al comando dei corrispettivi eserciti sono i seguenti:
- ERIADOR in giallo, guidato in battaglia da Alessandro Marcone (Ale Mark);
- ROHAN in verde scuro, guidata in battaglia da Cristian Di Donna (Cris9);
- GONDOR in celeste, guidata in battaglia da Daniele Staffieri (Falkon), dopo l'abbandono di Turin, spedito dal Sovrintendente
nelle lande del Nord a caccia di orchi;
- REAMI BOSCOSI in verde chiaro, guidati in battaglia da Daniele Donvito (Dayan El);
- FORTEZZE DEI NANI in blu, guidate in battaglia da Davide Piacentini (Earendil il Lucente);
- ISENGARD in rosso, guidato in battaglia da Fabrizio Colombo (Fabri);
- MONTAGNE NEBBIOSE in nero, guidate in battaglia da Mattia Rocca (Tiamat);
- RHUN e KHAND in marrone, guidati in battaglia da Matteo Carnelli (SEO);
- MORDOR in arancione, guidato in battaglia da Jacopo Peron (Jack);
- HARAD in lilla, guidati in battaglia da Nicolò Farinella (Sulladan79).
Dopo la ritirata strategica delle forze del Male nella scorsa campagna, ora i servi di Sauron sono nuovamente pronti alla conquista della Terra di Mezzo. Riusciranno i Popoli Liberi ad opporsi al volere delle due Torri???
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- Ale Mark
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1° Turno:
le forze del Male si coalizzano da Nord a Sud a Est, per tentare di schiacciare le fortezze dei nani in una guerra lampo, manco fosse la Wehrmacht durante l'Operazione Barbarossa. Vengono sistematicamente attaccate tutte le truppe naniche presenti sulla mappa, comprese quelle nell'avamaposto e nella fortezza di Erebor. Riusciranno le corazze in mitrhil del Popolo di Durin a reggere l'onda d'urto delle armate dell'Oscuro Signore?
Intanto al consiglio di Elrond si decide per una strategia più attendista (anche perché mettere d'accordo razze quali uomini, elfi e nani, è risaputo, non è poi così facile): truppe dell'Eriador vengono inviate nelle terre della Bianca Mano, mentre Gondor muove a Sud per fronteggiare le truppe del Lord Serpente, appostatosi sul confine nell'Harondor. Truppe di silvani, infine, muovono sulle Montagne Nebbiose, mentre un esercito rohirrim è stato avvistato sulle colline degli Emyn Muil che si estendono sui lati dell'Anduin, dove esso incontra l'affluente Entalluvio. Questo luogo anticamente segnava i confini settentrionali del regno di Gondor, oggi rappresenta la via verso le Paludi Morte e da lì, verso le porte di Mordor.
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- Sulladan
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- Partecipante Final 2015 e 2016
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- Turin
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Antefatto:
Le forze del male hanno stretto il cappio sui poveri nani, lasciando inaspettatamente Gondor libera di agire contro Harad. Gli eserciti della Torre Bianca vengono rafforzati di 100 punti e così ugualmente quelli haradhrim dirimpetto, portando le due forze a 900.
L'iniziativa assegna il ruolo di invasore a Gondor, che così calpesta il suolo di Harad per la guerra.
Le forze Gondoriane devono poter trarre una forte vittoria, in modo da impensierire la fazione del male nel sud della Terra di Mezzo, nonchè per tentare un futuro attacco alla fortezza maligna. Se Gondor dovesse perdere, Harad e dilagherebbe consentendo a Mordor di sganciare il suo secondo esercito in giro per la Terra di Mezzo.
Gondor teme in particolare i pachidermi che pascolano a sud, si decide quindi a muovere guerra con un esercito che possa fronteggiare i MUMAK.
Il campo di Battaglia
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Le Forze In campo
Bene
Beregond Leader
9 cittadelle arco e lancia
3 Guardie della Fontana
Madril
8 Minas Con scudo
4 Cavalieri Minas
Forlong a cavallo
8 Morti
4 Lossernach
Duinhir
8 morti
4 Lossernach
Re degli Uomini Full
1 Cavaliere Minas
54 modelli
Male
Traditore a cavallo Leader
4 Predoni a cavallo con lancia
4 Predoni con arco
Capitano H.
12 arcieri Promossi
Cap H.
12 Lance
Hasharin
4 Castellani di Umbar
7 Lance haradrhim
1 Stendardo
Schiavista
6 Castellani Umbar
6 lance
62 modelli
Scenario: Dominio
La Battaglia
Lo schieramento vede l'obiettivo centrale posto al centro della rovina. Il bene schiera la banda del re degli uomini e quella di forlong alla sinistra della rovina, per compiere una manovra di aggiramento ed evitare gli archi Harad schierati sulle sommità della rovina centrale.
Harad para la mossa schierando a guardia di un obiettivo dentro una delle case, la banda del traditore.
Posiziona poi un banda di castellani e quella di sole lance sull'altro fianco della rovina.
Il bene risponde schierando la banda di Madril, mentre schiera più indietro quella di beregond, in modo da coprirlo dalle frecce ed essere allo stesso tempo in grado di uccidere i nemici con gli archi.
Al centro si posizia la restante banda di castellani, fronteggiata dalla banda di Duinhir.
Il primo turno inizia con una marcia eroica del bene sul lato sinistro, che verrà eseguita una seconda volta nel secondo turno portando la situazione a questa immagine
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AL centro gli arcieri Haradhrim fanno due morti, e le cittadelle uno solo. Mentre nella rovina la battaglia infuria subito, il lato destro vede il bene retrocede e nascondere i prorpi cavalieri dietro la casa, attenendo il male.
Il turno successivo vede il male caricare proprio nel settore destro, nonchè la controcarica di aggiramento della cavalleria di Gondor
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ecco la situa al centro e sul alto destro al secondo turno.
Il traditore non riesce a lanciare magie, mentre il lato sinistro del male viene violentemente caricato da morti e dal re degli uomini, che dichiara un c eroico per togliere dalle castagne un circondato Forlong.
Il centro vede una guerra d'attrito, con nessun morto nelle fila del bene, ma con un lento avanzamento causato dalla M5 dei castellani e lo stendardo.
Il lato destro è quello che mi regala più soddisfazioni. La lancia da cav dei minas si fa sentire e la vittoria del movimento eroico in quel settore, mi permette un'altra carica coi fiocchi.
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In tutto ciò, due cittadelle si sono impossessate degli obiettivi nella loro porzione di campo
Nei due turni successivi il male perde molti modelli, portandolo ad un soffio dalla rotta, e permettendomi una carica al leader!
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ce la farà il nostro eroe?
Mentre la situazione del male inizia ad essere disastrosa nel fianco destro, il centro vede il bene controllare l'obiettivo.
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Il fianco sinistro non porta notizie migliori per il male, che vede i suoi cavalieri distrutti e il traditore minacciato da un morto supportato.
Purtroppo, pecco di hybris e cerco di seccare il nazgul, che si salva senza colpo ferire, scappando nel turno successivo finale
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L'ultimo turno vede, oltre la fuga del traditore, la definitiva rotta del male, l'annientamento dell'hasharin e dello schiavista, nonchè la scomparsa dei modelli malefici al centro. Forlong, restato a piedi per una freccia, va a controllare l'obiettivo dentro la casa.
Con la fuga del generale nemico, la battaglia si conclude. Gondor controlla 4 obiettivi e ha mandato in rotta l'avversario.
LE armate della Torre Bianca vedono 118 punti massacro lasciati sul campo, che vengono però integrati dal bonus di vittoria maggiore, lasciando l'armata a 900 punti. Il male perde 600 punti di esercito e scende a 300 punti.
L'Harandhor è conquistato!
Fatto questo il generale Thorongil decide di ritirarsi al nord, verso lidi Bruxellesi, lasciando il confine sud nelle sagge mani del sovrintendente Falkon.
PS Sulladan non ha mai vinto un'iniziativa
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- Eminem
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- Capitano del Male
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Se posso fare una piccola critica: cerca di mettere direttamente le foto sul forum
In bocca al lupo a tutti per la campagna, che si prospetta molto avvincente!
Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
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- Turin
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Eminem wrote: Gran bel BR Turin, fanne il più possibili se riesci!
Se posso fare una piccola critica: cerca di mettere direttamente le foto sul forum
In bocca al lupo a tutti per la campagna, che si prospetta molto avvincente!
Avevo qualche problema tecnico, ma ho risolto!
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- Shagrat
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- Generale del Male
- TerroNe dei 7 mari
occhio gondoriani, i sudroni tenteranno di rifararsi presto, e sulladan avrà il dente avvelenato oltre alle frecce
La tattica complessiva del male nella campagna smbrerebe da elogiare, almeno sulla carta....se è stata concordata e non è frutto della casualità la mossa potrebbe risultare disarmante se i nani non riusciranno a resistere. Gli alleati nella WWII trassero grandi vantaggi proprio dalla coesione nel muoversi in modo coordinato a differenza dei paesi dell'asse.
Se i nani non dovessero reggere il colpo gli elfi dei boschi si potrebbero presto ritorvare accerchiati e separati dal resto degli alleati e a quel punto se dovessero puntare in modo massiccio ad altri obiettivi comuni le cose potrebbero anche mettersi male per i buoni.
sono curioso di vedere come procederanno i prossimi scontri, il quadro generale così sarà più delineato riguardo le probabili tattiche future
vecchio deffe wrote: Causa risorse informatiche del mesozoico faccio l'ambasciatore di Terry. Gli servirebbe una Galadriel, Lady of Light. In casi estremi potrei prestargliela io ma dovrei ancora dipingerla ergo mi appello al vostro buon cuore da modellisti: fate si che non venga commesso un crimine, non lasciate che la regina degli elfi venga fatta sembrare una succinta signorina da tangenziale dalle mie incapacità artistiche.
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- Ale Mark
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- Posts: 491
Ciao Shaggy, ti faccio un piccolo aggiornamento sulle battaglie intraprese nel 1° turno.Shagrat wrote: ....
sono curioso di vedere come procederanno i prossimi scontri, il quadro generale così sarà più delineato riguardo le probabili tattiche future
Il contingente dell'Eriador, guidato da Erestor ha annientato il contingente della Bianca Mano (che però era inferiore di 200 pt.). Sulla battaglia fra Gondor e Harad nulla da aggiungere a quanto già scritto dal buon Turin.
I nani hanno già respinto le orde brulicanti provenienti dalle Montagne Nebbiose, perdendo 100 pt.ma uccidendo Bolg e riducendo il contingente di Durburtz a 400. Ora però sono attesi dalle due sfide più temibili di questo turno. Sabato dovranno respingere 800 pt.di esterling e kandish (capeggiati niente popò di meno che da .SEO.) arrivati ad assediare Erebor e infine, una bella battaglia campale a 900 pt.per parte contro le forze di Mordor, guidate da Jack.
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