× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Varese 11 giugno

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
12/06/2017 23:23 #117542 da Sulladan
Report Varese 11 giugno è stato creato da Sulladan
Eccco qui le classifiche. Mi scuso per i vari problemi che ci sono stati ma ringrazio tutti per il clima disteso e per la disponibilità di tutti.
Classifica bene:
1)Earendil il Lucente (Piace) 12 pt.
2)Spareggiatore 11 pt.
3)Dayan El 9 pt.
4)Gambit 8 pt.
5)Kael 6 pt.
6)Azghal 6 pt.
7)Samil 6 pt
8)Garbillo 3 pt.
9)Stockhonor 3 pt.
10)Zanello Senior 3 pt.

Classifica Male:
1)Eminem 13 pt.
2)Judge Assoult 13 pt.
3)Witch Prince 12 pt.
4)Mastro Delirio 12 pt.
5)Fishulla 12 pt.
6)Fabien 11 pt.
7)Colombo Fabrizio 11 pt.
8)Brusa 11 pt.
9)Sulladan 9 pt.
10)Bomba 9 pt.

Miglior armata caratteristica; Samil.
Miglior armata dipinta; Gambit.
Missioni: Brucia il villaggio, mantenere la posizione, perlustrazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
12/06/2017 23:40 #117544 da Jack
Risposta da Jack al topic Report Varese 11 giugno
Mi e' dispiaciuto non esserci! Complimenti vincitori!

Dicono che il lupo perde il pelo ma non il vizio...

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2017 13:57 #117551 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Report Varese 11 giugno
Eccomi con il mio BR, riporto nello spoiler la mia lista:
Attenzione: Spoiler!


Ho deciso di giocare una lista che ho l'aitudine di usare, con alcune modifiche: 12 balestrieri anzichè 7, vrasku leader al posto di Saruman e soprattutto su consiglio di Judge ho inserito Grima, che non avevo mai giocato.
Prima partita bruciare il villagio, scenario che odio e che non ho MAI vinto. Capito contro la lista spareggiatrice usata da Judge: il binaco consiglio (saruman il saggio, gandalf, glorfindel, elrond, galadriel signora della luce e radagast su slitta).
Schiero i predoni di MAhur tutto a destra per bruciare rapidamente l'obbiettivo a destra, mando mezza banda del capitano uruk hai a bruciare quello a sinistra e tutto il resto al centro per affrontarlo e bruciare il terzo obbiettivo; grima prende posizione al centro della sua banda. Vrasku e le balestre si schierano a sinistra, cercando di evitare il centro del conflitto. Inizialmente va tutto come previsto, e l'obbiettivo di destra dopo 4-5 turni viene distrutto, mentre 3 uruk e 3 orchi si avvicinano a quello di destra. Al centro siamo quasi in cac, o meglio lo siamo dato che glorfindel e elrond caricano un mio modello, ma nonostante la regola di Galadriel i miei balestrieri riescono un eccellente fuoco amico, impedendo il cac eroico.
Dopo aver bruciato gli obbiettivi ho 2 scelte: scappare per il resto della partita e vincerla facile o cercare di uccidergli i membri del bianco consiglio. Saruman valuta che l'occasione di uccidere alcuni dei più illustri personaggi della Terra di Mezzo nonchè il suo rivale Gandalf è troppo ghiotta ( ed il suo sosia :P )ed inoltre... non si è mai sentito parlare di una legione della mano bianca scappare di fronte al pericolo !!
Mi uccide il leader dopo averlo comandato con entrambi i maghi, un'ira della natura con elrond e radagast su slitta lo uccide senza difficoltà .
Grima riesce molto bene a sfiancare gli eroi nemici facendogli perdere alcuni punti possanza. Purtroppo all'ultimo turno riesce a mandarmi in rotta e pareggiamo. Non ho mai sottovalutato una lista avversaria ad un torneo ma qui l'ho fatto, non mi pento di aver ingaggiato il cac ma di alcune giocate; che mi serva da lezione! :cheer: In compenso la partita è stata bellissima ed indecisa fino all'ultimo turno!!
Durante la pausa pranzo faccio due conti e penso non sia troppo problematico il pareggio dato che la maggioranza dei giocatori ha avuto lo stesso risultato; però ho come "vantaggio" di aver subito molti punti massacro, perciò dovrei trovarmi contro una lista abbordabile.

Seconda partita contro Garbillo, tenete la posizione.
Altro scenario che odio, e che ho vinto solo un paio di volte. Il mio avversario giocava la compagnia di Thorin al completo con gandalf e Bilbo. So che la situazione è nettamente a mio vantaggio ma preferisco evitare di prenderla sotto gamba e ricevere brutte sorprese. Grima si schiera di nuovo in mezzo alla sua banda, io usando uno o due punti possanza riesco a schierare tutto di fronte all'obbiettivo, lui tarda circa 2 turni ad entrare, è quindi obbligato a dichiarare marce eroiche per recuperare il tempo perso dai nani rimasti assopiti fuori dal tavolo. Riesco ad oltrepassare l'obbiettivo per tenerlo dietro i miei ranghi. Un turno in cui siamo vicini ma non a distanza di carica perdo l'iniziativa, quindi Saruman Riesce comandare Gloin che ha solo un volontà per resistere e lo stende davanti ai berserker, che non si fanno pregare per trucidarlo senza pietà. il turno dopo il cac inizia sul serio, saruman riesce a mesmerizzare Dwalin, gli altri nani sono sfortunatissimi e continuno a perdere combattimenti, o o vincerli ma usandi fiumi di possanza (grazie grima ;) ). Dopo pochi turni i nani iniziano a cadere come foglie, dwalin circondato e mesmerizzato se ne va, seguito da tutti gli altri tranne thorin e bilbo che lottano fino alla fine. PRoprio in questo momento però Grima pugnala alle spalle sia Bilbo che Thorin, uccidendoli entrambi! Vinco la partita dopo poco tempo, con 1000 punti massacro. GIà la partita era molto difficile per il mio avversario, ma la terribile sfortuna che lo ha colpito ha reso impossibile la partita per lui. Partita molto piacevole, contro un avversario con cui non avevo mai giocato e che è molto simpatico!

Si arriva quindi alla terza partita, e noi giocatori del male siamo più o meno tutti vicini come punteggio. Lo scenario è perlustrazione, altro scenario che ho vinto molto raramente ( si sono stato alquanto sfortunato negli scenari estratti). L'avversario è Dayan-El, avversario contro cui non ho mai giocato ma che so essere molto bravo. La sua lista grossomodo era: Boromir full tranne stendardo, Faramir full, cirion, beregond, cavaliere della torre bianca, una dozzina di fontane, molte cittadelle, una dozzina di raminghi, circa 8 cavalieri e diversi MT. Aveva qualcosa come 18 arceri.
Perdo l'iniziativo al primo turno quindi devo decidere dove scheirare senza avere il vantaggio di sapere lui cosa farà. Schiero i balestrieri a destra, nel punto che mi sembrava più libero da elementi sccenici, e per supportare il fianco del mio esercito che è più debole. All'estrema sinistra schiero Mahur ed i predoni, per obbligarlo a schierare qualcosa per contrastarli in quella zona, dato il loro movimento. Leggermente a destra dei predoni si schierano Ugluk con la sua banda. al centro esatto del mio lato di schieramento si mette saruman con la sua banda che verrà divisa in due, con metà che andrà di supporto al fianco destro e l'altra metà sul lato sinistro, e Saruman che si potrà muovere sul lato in cui andrà boromir. A sinistra dei balestrieri schiero la banda del capitano uruk.
Per mia fortuna il mio avversario tarda veramente molto a far entrare le bande dato l'elevato numero di uno tirati per far entrare le bande. Grima prende posizione vicino a Cirion per evitargli di fare marce eroiche, metterlo vicino a boromir o faramir sarebbe stato inutile dato che erano entrambi a cavallo e lo avrebbero seminato rapidamente.
Un paio di turni dopo, sono quasi sulla metà campo e succede ciò che sperava ma non credevo sarebbe successo: perdo l’iniziativa e il mio avversario sbaglia a muovere boromir e i suoi 3-4 cavalieri: ne piazza 2 davanti a boromir per proteggerlo ma ha sbagliato a collocarli di 1”: muovendo bene Saruman riesco a tirare una folata (usando 3 volontà, ma ne è assolutamente valsa la pena) e disarcionare un paio di cavalieri ma soprattutto Boromir, che venendo steso il turno dopo si muoverà di metà e verrà pure raggiunto da Grima!
Il turno dopo noto che saruman è a esattamente 18” da Faramir, ossia 6” di movimento + 12 di gittata della folata. Dichiaro prontamente un movimento eroico, il mio avversario ha ovviamente capito la mia mossa e e fa lo stesso. La fortuna mi assiste e vinco lo spareggio; quindi in 2 turni usando 6 volontà (2 gratis) e un possanza ho riuscito a disarcionare sia Boromir che il Fratello.
Intanto i suoi raminghi prendono posizione in un bunker dello sbarco in normandia e tirano il più possibile, uccidendo 2-3 berserker. Dall’altro lato i balestrieri si fermato, caricano i loro dardi e seccano la bellezza di 3 cittadelle con arco e 2 fontane (vrasku decide di usare un possanza), il turno dopo altri 2-3 modelli cadono sotto i colpi dei balestrieri, in cambio muoiono un paio di balestrieri e 2-3 modelli tra berserkers, uruk e orchi sul lato destro.
In seguito faccio un grosso errore e riesce a caricarmi saruman con faramir e due guerrieri di MT, e non ho nessuno nelle vicinanze per contro caricare; per fortuna i predoni si trovano a circ 14” e riescono ad avvicinarsi a saruman per dargli manforte il turno seguente se sopravviverà.
Ha quindi luogo il duello saruman faramir (accompagnato da 2 guerrieri), ho dalla mia un punto possanza, ma servirà comunque un bel tiro per poterlo usare; faramir ha invece 0 possanza . entrambi otteniamo un 5 e senza pensarci due volte alzo il risultato a 6 con l’ultimo possanza, salvando saruman, la sua morte avrebbe serimnete compromesso il futuro della partita.
Intanto un po’ più avanti le due falangi impattano, la situazione è equilibrata, ma prevedo che entro 2-3 turni sarei stato in difficoltà. Per fortuna grima è vicino a boromir e gli impedisce di dichiarare combattimenti eroici, pena usare 2 possanze; cosa che farà ma otterrà solo 5 per vincere il cac, contro il sei del berserk supportato. Usa quindi altre 2 possanze e uccide il bellicoso, caricando e uccidendone un altro.
Intanto mahur salva saruman, faramir fugge mahur fa cac eroico, andando poi assieme ai suoi predoni ad aiutare il centro dove il sangue scorre a fiumi. Una volta il mio mago in salvo inizia a castare mesmerismi su boromir, che non riesce a resistere e non verrà nenache caricato dalle mie truppe, che preferiscono concentrarsi a uccidere le sue truppe. Ugluk fa una partita spettacolare dichiarando 2 cac eroici e portandosi dietro mahur e qualche truppino fa danni veramente consistenti allo schieramento avversario.

Sul lato destro la mia falange arriva a 7-8 pollici dalla falange nemica ma non vuole attaccare, preferisce stare a prendersi frecce per evitare di subire troppe perdite e tenere la rotta il più lontano possibile ( l’importante era impedire alle sue truppe di aiutare il lato sinistro, se avesse mandato truppe infatti avrei potuto fare uscire alcuni miei da quel punto). I balestrieri vedono uno spiraglio di fronte a loro e fanno una marcia eroica per arrivare a circa12 “ dal bordo avversario.
La mia tattica era tenere impegnato tutta la metà destra del tavolo per impedirgli di mandare rinforzi dove ne aveva bisogno, e dove avevo previsto di poter vincere la partita. Il turno dopo Saruman guadagna un’ottimo vantaggio tattico utilizzando il Palantir, gli ingaggio quindi tutti i modelli cosi con ugluk, mahur e un berserker gli carico un MT circondato, faccio ovviamente il cac eroico e mi piazzo a circa 4 “ dal suo bordo del tavolo.
Mesmerizzo boromir e lo carico con tutti i predoni circondandolo (ero convinto fosse il leader, nonostante mi avesse già detto che il leader fosse faramir), vinco il cac e infliggo un paio di ferite, prontamente salvate dal fato. Mancano circa 15 minuti alla fine della partita e ho tre modelli che sono usciti, il suo leader che potrei attaccare e il mio leader che ripiega e si nasconde in un edificio assieme ai balestrieri.
Il mio avversario decide allora di darmela vinta, dato che ormai non poteva fare più nulla.
La partita è stata segnata dalla mia fortuna, e da un paio di suoi errori che gli sono costati cari; il mio grosso errore non mi è costato niente dato che ho sculato coi dadi. Ha anche influito il ritanrdo con cui sono entrate alcune sue bande. Grima è stato formidabile dato che quasi da solo ha bloccato boromir per diversi turni. Mahur ed ugluk hanno tirato fuori una performance come non facevano da anni e sono i grandi protagonisti di questa partita.
Mi ha fatto piacere giocare contro Dayan- el dato che non l’ho mai affrontato ed era molto simpatico.

mi sono attardato molto di più su questo Br che sugli altri perchè era la partita più indecisa, e le altre erano contro monoeroi quindi c'era meno da dire.

Per mia fortuna la partita tra Earendil il lucente e mastro Delirio finisce in pareggio e ho più punti avversario di Judge, termino quindi il torneo al primo posto con 13 punti!
Dopo essere arrivato 4 per un numero in calcolato di volte sono felicissimo di tornare a podio, e per la prima volta nella posizione più alta! Come premio ho preso un modello che volevo da molto e che probabilmente porterò già a Lodi!
Ottimo torneo anche per mio fratello che termina imbattuto (1 vittoria maggiore e due pareggi), e che l’ultima partita la pareggia per un niente, altrimenti avrebbe fatto due vittorie maggiori e sarebbe arrivato terzo!!! Ma purtroppo da ciò che mi ha detto non è riuscito a ferire 2 woses con circa 10 dadi al 4+…

Nel complesso ottimo torneo; che conferma ciò che già pensavo ovvero che monolista mi piace molto di più.
Gran punto positivo per le liste del bene che erano veramente diversificate caratteristiche!
Il gran punto positivo del mio torneo è grima, che ho sempre snobbato ed è stato uno dei grandi artefici della vittoria.
Grazie a tutti per il torneo, alla prossima:)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
13/06/2017 19:38 - 13/06/2017 20:11 #117562 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Varese 11 giugno
Grande Arno, sono contento per te :)
Ma Piace portava i Colli ferrosi? quindi sono tosti come pensavamo?


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 13/06/2017 20:11 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
13/06/2017 22:32 #117564 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Report Varese 11 giugno

Shagrat ha scritto: Grande Arno, sono contento per te :)
Ma Piace portava i Colli ferrosi? quindi sono tosti come pensavamo?

Si si mono colli ferrosi B) Vittoria meritatissima la sua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2017 22:38 #117565 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Report Varese 11 giugno

Shagrat ha scritto: Grande Arno, sono contento per te :)
Ma Piace portava i Colli ferrosi? quindi sono tosti come pensavamo?

Grazie Pietro, mi fa piacere il tuo messaggio ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
15/06/2017 09:23 #117591 da Seo
Risposta da Seo al topic Report Varese 11 giugno
Complimenti ai due vincitori! credo sia la prima volta per entrambi, son felice per voi!

PS: ma aprire i topic nella sezione lega17 è così difficile sulladan? :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
17/06/2017 15:23 - 17/06/2017 15:24 #117627 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Report Varese 11 giugno

Seo ha scritto: PS: ma aprire i topic nella sezione lega17 è così difficile sulladan? :lol:


SEO, a me non mi fa creare topic in quella sezione. E penso anche ad altri!
Manca proprio il pulsante per farlo...
Prova a verificare.

Complimenti ai vincitori!

POTERE HOBBIT!
Ultima Modifica 17/06/2017 15:24 da ALBIONE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
30/06/2017 14:55 #117804 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report Varese 11 giugno
Chiedo scusa per il super ritardo!
Per questo torneo a 1000 punti monolista non avevo tantissima scelta, mi sono dunque buttato sulla consueta lista pochipezzi! Nello specifico:
Barbalbero(Generale)
3 Ent
3 Wose

Gwaihir

Tom Bombadil(RULEZ!)
Baccador

1^ Partita-Bruciate il villaggio! Vs Bomba che porta Saruman e un sacco di esploratori uruk.Sciamano, tamburino e qualche balestra. Mi è andata molto bene in una partita che sostanzialmente avrei dovuto perdere in partenza. Abbandono senza neanche presidiarlo l'obiettivo piu isolato e mi concentro sul fare morti per tentare di fare qualche punto. Dove ci si picchia, gli Ent supportati fanno un macello, Bombadil e Baccador ricaricano Barbalbero che fa combattimenti eroici a profusione e contemporaneamente bloccano i movimenti e le cariche degli eroi nemici. Aggiungiamo che Saruman in tuutta la partita riesce a lanciare solo una folata magica contro un Ent e per il resto non si fa vedere ed è facile spiegare come mai il mio avvversario vada in rotta nonostante i 56 pezzi schierati...riesce comunque a bruciare due dei tre obiettivi, ma per una svista sua( e per un bel colpo di fortuna mio) il vecchio saruman viene inseguito e menato di brutto da Gwaihir, che lo blocca fino all'arrivo del risolutivo Barbalbero che si prende la sua bella vendetta contro l'uccisore d'alberi! 3-3

2^ Partita-Tenete la posizione VS Sulladan(finalmente ci scontriamo dopo 3 anni). Altro scenario svantaggioso. Lui porta Sdo a cavallo, re degli stregoni full su bestia, sciamano, shagrat, schiavista e marmaglia orchesca. Nella sfortuna la fortuna, grazie ai dadi e alla possanza riesco a far entrare tutti tranne Gwaihir (poco male) in posizione vantaggiosa, mentre obbligo Nick a schierare tutta la sua gente nei posti piu impensabili, e riesco dunque ad arrivare ad arroccarmi al centro del tavolo prima di lui, che ha bsogno di un paio di turni per organizzarsi. Con una media di tre lanci a turno dei miei ent, piano piano le sue fila si assottigliano. Fa il grosso errore di darmi in pasto il Sdo(un Ent con un respingere al momento giusto lo carica e lo dilania) e io (seconda monumentale botta di fortuna del torneo) con un Gwaihir in grande spolvero carico il re su bestia, vinco, infliggo due ferite e lo uccido(per la cronaca tiri fato 1-2-2 con una sola possanza rimasta). Nick va in rotta, e se fosse durata un solo turno in piu probabilmente avrei vinto io...pazienza. I miei alberelli si sono comportati di nuovo molto bene e sono fiero di loro. 4-2 per lui!
3^ Partita...e terzo scenario impossibile. Perlustrazione vs JudgeAssault. Bella lista la sua, Azog Bolg su warg. Gundabad berserkers, un troll di gundabad e un ogre! La partita non sto neanche a raccontarla...5-1 per lui!

Che devo dire...almeno ho la soddisfazione dell'armata caratteristica! Grazie a tutti i miei avversari, con cui comunque, nonostante il risultato, mi sono divertito molto. Spero di vedere quanta piu gente possibile ai prossimi tornei!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena