× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo di Lodi 11 dicembre

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
12 Dec 2016 14:35 - 12 Dec 2016 14:36 #113575 by LOTRfan
Report Torneo di Lodi 11 dicembre was created by LOTRfan
Classifica Male:
1) Jack 15
2) Tama 11 (29 PA)
3) Seo 11 (27 PA)
4) Eminem 11 (26 PA)
5) Fr1zz 11 (21 PA)
6) Bestiarossa 9
7) Debbia91 8 (30 PA)
8) Sulladan 8 (27 PA)
9) The Witch Prince 7
10) Clod 3

Classifica Bene:
1) Grass 11 (33 PA)
2) Eldarion 11 (27 PA)
3) El Canter 10 (27 PA)
4) Bigbonini 10 (26 PA)
5) Eorl 9
6) Cris9 7 (33 PA)
7) Samildanach 7 (25 PA)
8) Iluvatar 5
9) Shagrat 3

Vincitore armata caratteristica: Debbia91
Vincitore armata dipinta: Iluvatar

Nota: la classifica del bene riporta solo 9 partecipanti in quanto Earendil il Lucente è stato squalificato in sede di torneo per comportamento inappropriato e mancanza di rispetto nei confronti dell'arbitro. Data la gravità dell'episodio, lo Staff del Sito ha deciso di estendere la sua squalifica anche per il torneo di Brescia dell'8 gennaio.
Confidiamo che tali fatti non si debbano più ripetere, in quanto del tutto contrari ai principi della comunità del Sito dell'Anello.

Rinnovo il mio ringraziamento al Conte e al suo staff per l'organizzazione del torneo, e a tutti i partecipanti per avere trovato ancora una volta la voglia di percorrere tanti o pochi chilometri (a seconda dei casi) per partecipare a questo evento ;-)
Last edit: 12 Dec 2016 14:36 by LOTRfan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2016 09:55 #113591 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report Torneo di Lodi 11 dicembre
Dai ragazzi, sotto coi report...almeno mi fate crescere maggiormente l'invidia per non aver potuto partecipare!!! :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2016 16:04 #113602 by Eminem
Replied by Eminem on topic Report Torneo di Lodi 11 dicembre
Eccomi con il mio report!
La mia lista era questa:
Ugluk, capitano uruk hai, sciamano uruk hai, Vrasku (leader); 12 berserkers, 6 uruk scudo,8 uruk picca, 12 orchi lancia, 7 uruk balestra per un totale di 49 modelli.
Prima partita la collina contro El Canter
Lui giocava monocavalleria di rohan con 10 figli di eorl, gandalf il bianco, erkenbrand e mi pare 12 scudirossi. Io campero fin dall'inizio con tutto l'esercito sulla collina, lui passa i primi 5-6 turni a piazzare bene le truppe per attaccarmi da tutti i lati mentre ci scambiamo qualche freccia con scarisi risultati da entrambi i lati(che sfortuna che ha avuto il mio avversario!!). Il lato sinistro del cerchio che ho creato sulla collina con il mio esercito è più debole, ma era in parte fatto apposta per cercare di farlo caricare dato che su quel lato aveva la cavalleria pronta e sugli altri lati no, decide di caricare,mi sono quindi preso male e chiesto se fosse una buona idea perchè la vedevo un pò grigia ma ugluk e alcuni berserker danno manforte ai balestrieri con un combattimento eroico e gli uccido 4 figli di eorl su in quel turno se ricordo bene! Mi pare il turno dopo iniza davvero a caricare con tutto, e inizialmente me la passo abbastanza male perchè mi fa davvero tanti danni. Con il passare dei turni però va sempre meglio perchè lui aveva poca possanza e riesco a gestire sempre meglio la situazione, ma la partita è stata davvero dura, anche perchè El canter ha giocato davvero davvero bene (eccetto quella carica sbagliata che gli è comunque costata). Con una gran botta di fortuna lo sciamano si salva la ferita mortale da una folata magica e resterà vivo fino a fine partita. Gli ultimi 2 turni mi daranno la vittoria definitiva dato che gli rimarranno solo 7 modelli mentre a me circa 18, vinco quindi 5-1.

2 partita signori della battaglia contro Iluvatar, che mi aveva già battuto a brescia l'anno scorso!
Lui gioca elfi silvani con diversi ghaladrim, Ghaladriel, 2 invocatempesta,rumil ed elfetti vari. Io schiero sulla metà campo, lui il più lontano possibile per tirare il più possibile. Il primo turno avanzo con tutto l'esercito, aspettando il secondo turno per fare la marcia eroica: in questo modo (dato che l'iniziativa era mia) gli do la possibilità di caricarmi alcuni bellicosi e di uccidermeli quasi sicuramente, ma facendo questo si entrerebbe subito in corpo a corpo... il mio avversario decide di caricare (e io sono felicissmo) mi uccide uno o due bellicosi ma comunque reggo. Il turno dopo arriva l'iradella natura ... e tutti giu per terra, però per mia fortuna fa solo 5 e non recupera i volonta. Nonostante io non abbia supporti i bellicosi vinconi alcuni combattimenti e quelli che perdono non muoiono in molti. Il mio lato destro è nettamente più forte ma il mio fianco sinistro è piu debole, e lo uso per temporeggiare aiutato da un elemento scenico, cosa che fanno veramente bene! Ancora una volta la partita è molto in bilico fino agli ultimi turni, in cui il mio fianco destro sfonda definitivamente e inizio ad essere in superiorità in tantissimi combattimenti, e fortifico pure il fianco sinistro che era ormai ceduto.Gli ultimi 2-3 turni sono per me e gli uccido tantissimi modelli, vinco quindi minore. Un'altra partita bellissima e che mi da una grandissima soddisfazione dato che reputo Iluvatar un giocato molto, molto forte.

Ultima partita contro Grass, salvataggio con il mio leader al centro.
Lui gioca elfi con haldir, 1 invocatempesta, rumil e ghaladriel. Dentro di me parto già sconfitto dato che ho un leader a D5 con una banda molto fragile. Infatti nonostante le frapposizioni Haldir usando 3 possanze uccide Vrasku al primo turno. Però due sue bande sono in difficoltà e quasi accerchiate dalle mie altre bande, punto quindi a fargli più morti possibileprima che arrivi il resto del suo esercito, ma purtroppo non vinco quasi nessun combattimento, il turno dopo subisco tantissime perdite e l'idea di mandarlo in rotta senza che io ci vada svanisce subito, e decido quindi di cercare di uccidergli gli eroi, infatti l'invocatempeste al secondo turno cade sotto i colpi dei berserkers e ugluk, circa tre turni dopo è il turno di Rumil dato che i miei berserker fanno doppio 6 per vincere il combattimento, e ferirlo non è stato un problema per fortuna. Ora devo uccidergli un altro eroe per poterperdere minore e haldir è la preda migliore, e lui lo manda in cac. Siamo orami entrambi in rotta, e io sono anche molto vicino al 25%, e l'ultimo turno riesco ad uccidergli Haldir, e riesco quindi a perdere minore e non maggiore.
Avversario che non conoscevo assolutamente e contro cui non avevo mai giocato, ma molto simpatico e spero di poter prendere la rivincita!

Finisco il torneo 4 (come sempre no? xD) con 11 punti, ma tanta soddisfazione dato che sono partito la mattina sperando di vincerne almeno una dato che non giocavo da veramente tanto tanto tempo; e soprattutto sono finalmente riuscito a rivedere un pò di gente che non vedevo da un sacco (in particolare sono contento di aver riisto il buon Shagrat!).
Ci vediamo a Brescia gente, Eminem è tornato a calcare i campi di battaglia B) !! (si spera!)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Dec 2016 03:09 - 15 Dec 2016 03:15 #113623 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Torneo di Lodi 11 dicembre
Gran bella giornata....di ritorno da poche ore dal mio peregrinare.
Se a Roma mi sento in famiglia alla Contea mi sento un principe, quindi ringrazio il Conte e le sue dolci donne per la grande ospitalità che mi hanno riservato.
Ho potuto conoscere nuove facce, ma cosa più importante ho reincontrato molta gente che ci tenevo a rivedere.

Per ora vi lascio il link alle foto delle armate, più tardi posterò le facce da gioco, le premiazioni e le foto dei match, oltre al mio report.

Ringraziamento speciale per LotRfan, grande arbitro e giudice imparziale, nonchè persona squisita e spareggiatore ostico da affrontare

Ecco le prime foto:

clicca per le foto delle Armate di Lodi


Warning: Spoiler!
Last edit: 15 Dec 2016 03:15 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Dec 2016 16:08 #113637 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Torneo di Lodi 11 dicembre
Entro stanotte caricherò anche le foto dei match, ne ho fatte più di quanto speravo, specie ai tavoli dove non giocavo ;)
intanto:

Clicca per facce da gioco

Clicca per le foto del podio


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Dec 2016 20:54 #113657 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Torneo di Lodi 11 dicembre
ecco l'ultimo album fotografico. domani aggiungo i due report delle ultime due partite che son stati davvero brevi. quello della prima partita l'ho inviato come articolo, magari nei prossimi giorni apparirà in home

Clicca qui per le foto delle partite del torneo


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
17 Dec 2016 14:00 #113700 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Lodi 11 dicembre
Nuova Lega...nuovo Report!
Questa volta ho deciso di portare una Grigia Compagnia. Aragorn con 12 raminghi, Gemelli a cavallo, Halbarad a cavallo e 4 Raminghi del Nord a cavallo.

Prima partita VS Jack, Posizione sopraelevata. Lui porta il doppio dei miei pezzi con Mordor, due mostri(Shelob e Re su bestia) e truppame vario. Lui schiera quasi tutto gia sulla collina. Io sto a distanza, volendo fare un paio di faso di tiro per sfoltire tutta quella gente. All'inizio faccio fuori parecchi Numenoreani neri con le frecce, ma Jack piano piano si fa avanti e inizia ad ingaggiarmi in cac. Non ci mette molto a logorarmi, anche complice il fatto che non vinco una sola iniziativa e non riesco mai a vincere gli spareggi per i movmenti eroici non riesco a caricare il re su bestia, e sono sempre alla mercè dei suoi mesmerismi..e dei lanci conseguenti! Il numero soverchiante mi annichilisce. 5-1 per lui!

Seconda partita VS Eldarion. Signori della battaglia. Altra Mordor. Tutta fanteria. Due sciamani, orchi guardie nere e numenoreani neri. Schiera tutto in blocco sulla linea mediana. Io marcio per scappare e tirare, lui fa lo stesso per venirmi a prendere. Come prima faccio tanti morti col tiro. Arriva a ingaggiarmi al blocco di aragorn e dei raminghi, che avranno vita breve. Li lascio a morire ee scappo con Aragorn. Qui faccio un grande errore. Manca ancora parecchio tempo alla fine, e invece di scappare e tirare co tutto quello che ho a cavallo, decido di ingaggiare prima del tempo. (Devo ricordarmi che quando faccio una lista "vigliacca", devo usarla vigliaccamente). Idem come prima, mi logora e mi distrugge. 5-1 per lui!

Terza partita VS Clod. Salvataggio- male al centro. Clod fa tutto quello che può, nasconde il Leader, lo allontana sacrificando i suoi, ma in questa partita tiro sei naturali come se non ci fosse un domani, e senza magia a contrastarmi faccio una strage di goblin. Riesco a mandarlo in rotta, uccidendo due dei suoi capibanda. Sono pronto a caricare il Leader quando fugge, dopo aver fallito il Resistere. 5-1 per me.

Concludo a 7 punti, un po infastidito con me stesso perchè la seconda l'avrei potuta vincere se fossi stato un po meno impulsivo. Comunque tre partite divertenti. Stra contento di aver rivisto Eminem e Shagrat dal vivo! Grazie al Conte per l'ospitalità e grazie all'arbitro per la gestione del torneo!!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Dec 2016 15:15 #113701 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Report Torneo di Lodi 11 dicembre
Eccomi con il BR!
Portavo una lista di Moria,con Durburz,Groblog,2 sciamani,2 Warg predatori,1 troll,35 goblin guerrieri e 8 goblin predatori + un tamburo...lista a tema Tomba di Balin

Partita 1 vs Eorl
Ritrovo Eorl per la seconda volta dopo Selvazzano con una lista di nani capeggiati da Balin,proprio la lista indicata per una partita a tema contro i goblin!
Partita iniziata con lo schieramento delle forze a centro tavolo per la conquista della collina con conseguente mischione; unica eccezione il tamburo che ha potuto continuare a suonare indisturbato per tutta la partita,con buoni risultati;devo dire che i dadi hanno fatto il loro,con il troll che ha fatto una strage di Khazad con 2 lanci; sbilanciando di brutto l'esito della partita a mio favore; rimasto in pesante inferiorità il mio avversario ha dovuto fare i conti anche con la rotta,resa ancora più pesante dal suono dei tamburi (-1 al coraggio); Vittoria 5-1 con 700 pti massacro con un avversario molto corretto!
Partita 2 vs Bigbonini
700 pti massacro volevano dire incontrare il primo dei giocatori del bene!E chi se non quel simpaticone del mio concittadino?300 km per trovare l'avversario di tante partite che come a Selvazzano mi ha battuto 4-2; Signori della battaglia,non lo scenario più indicato per la mia forza; il mio avversario aveva una lista di Feudi con Imrahil,Forlong,Duinhir,e un mix di fanteria dei feudi con 5 cavalieri di DA; anche qui cerco di tenere il tamburo lontano dal cuore della battaglia e al riparo dai Radicenera,mentre il resto della forza fa già un bel mischione a inizio partita; i dadi non aiutano,il troll non vince un combattimento quando può fino a diventare una facile preda per Imrahil,mentre i goblin tengono abbastanza bene,ma non a sufficienza per garantirmi la vittoria,visto anche lo scarso risultato di furia...perdo per superiorità delle mie perdite e la rotta.

Partita 3 vs Eldarion
Ultima partita contro una monocavalleria di Gran Burrone,in uno scenario già penalizzante per me,commetto anche un'errore di schieramento; riesco a rimediare all'errore pareggiando i punti del mio avversario ma i dadi decidono che devo perdere: appena entrato in rotta falliscono i test di coraggio di troll e Durburz con conseguente sconfitta 5-1...

Se con il gioco non mi tolgo mai mezza soddisfazione,con l'hobby ho questo piacere: Premio armata caratteristica!Posterò il BG che farà parte di una serie di racconti ambientati a Moria!Grazie ai miei avversari,al Conte e a tutti i partecipanti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum