Qualificazione ETC 2020

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
26 Aug 2019 23:00 #129341 by Glaurung
Qualificazione ETC 2020 was created by Glaurung
Buonasera a tutti.
Come molti sanno, sono stato da poco designato come nuovo Responsabile/Rappresentante italiano dell’ETC per il nostro gioco.

Mi è quindi stato chiesto di pensare ad un modo per svolgere le qualifiche per l’evento 2020 che si terrà in Irlanda.
In accordo con gli altri membri dello Staff, abbiamo fatto alcune proposte per permettere di determinare quali squadre mandare. Non vi nascondo che l’idea di un evento “serio” a squadre mi piace molto, ma ci sono certe problematiche:

1) tempistiche

L’evento dovrebbe essere inserito ad Ottobre, poiché non c’è più tempo, nè modo di organizzarlo prima, poiché già a novembre devono essere note le squadre.

2) logistiche

Un evento del genere è molto difficile da gestire e da far stare in piedi. Ma meno di non avere già 6 squadre fatte (24 giocatori), si rischia facilmente di far saltare tutto.

3) correttezza verso tutti

Visti i tempi, un evento del genere sarebbe troppo vicino al Final. Ciò significa che se uno volesse partecipare e risultasse già iscritto a questo evento, dovrebbe farsi un’altra trasferta. Per gente di Roma o della Sicilia ciò comporta una spesa non da poco, a cui si aggiunge l’iscrizione da versare già entro novembre/dicembre.

Per questo motivo abbiamo aperto un sondaggio con diverse opzioni, ma tutte incentrate sul final. Questo perché ciò ci consente di superare le difficoltà elencate sopra, avendo un evento già organizzato, ma non troppo vicino (ancora 3 settimane), con tanti giocatori e un torneo con una componente a squadre (il Palio dei Decumani). Questo è parallelo al Singolo: ogni giocatore si può iscrivere al torneo in Singolo insieme ad altri, dovendo prima conconrdare le liste (nessun eroe con nome in comune) e condividendo l’obbiettivo comune di vincere il Palio.

In base al sondaggio, ha vinto questa opzione, cioè che le squadre vincitrici scelgano al loro interno un capitano. Questo potrà poi andare a selezionare i componenti della sua squadra, che potranno essere gli stessi del Palio, o altri.
Noi ci teniamo a raccomandare una selezione il più meritocratica possibile, ma sappiamo anche che la squadra deve essere affiatata e unita, per cui lasciando questa decisione al capitano, evitiamo di forzare qualcuno a giocare con persone a lui non congeniali. Come responsabile monitorerò la situazione e cercherò di garantire il risultato migliore per la comunità.

Voglio far notare che anche in alte realtà (ex ETC 40k in Italia) la selezione viene fatta per un capitano che in seguito si costruisce la squadra. Quest’anno, viste le problematiche, ci è sembrato il compromesso migliore, ma siamo aperti a suggerimenti e a critiche, se ben ponderate.

In seguito a questa decisione, in base alla correttezza verso tutti, abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni al final, solo per il torneo in Singolo, con un biglietto a parte, i cui dettagli saranno chiariti più avanti, in modo da dare la possibilità di partecipare anche a chi fosse interessato solo a giocare all’ETC.
Faccio notare che comunque sia negli ultimi anni abbiamo a stento raggiunto due squadre, quindi dovrebbe esserci posto per tutti.

Qui sotto potrete continuare la discussione. Se qualcuno è interessato all’ETC, può scrivere qui o contattarmi in privato.

Un saluto dal Drago

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Aug 2019 23:58 #129345 by leonardo
Replied by leonardo on topic Qualificazione ETC 2020
Io personalmente agli etc di quest'anno mi sono molto divertito e sono ben disponibile a replicare, così come sicuramente anche altri membri della Gilda Adriatica.
L'opzione torneo a squadre mi sarebbe piaciuta di più, ma convengo nel ritenere che potesse diventare una spesa e una scomodità, così vicino al final.
Non mi dispiacerebbe partecipare al torneo in singolo del final a questo punto, anche se il periodo è decisamente il peggiore data la mia professione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
27 Aug 2019 06:14 #129347 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic Qualificazione ETC 2020
Come scrissi su facebook, io mi troverò in Irlanda a Dublino in quel periodo. Per questo sarò ben lieto, se accolto in una squadra, di partecipare al torneo! Intanto vedremo come va il Final...

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
27 Aug 2019 12:50 #129349 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Qualificazione ETC 2020

leonardo wrote: Io personalmente agli etc di quest'anno mi sono molto divertito e sono ben disponibile a replicare, così come sicuramente anche altri membri della Gilda Adriatica.
L'opzione torneo a squadre mi sarebbe piaciuta di più, ma convengo nel ritenere che potesse diventare una spesa e una scomodità, così vicino al final.
Non mi dispiacerebbe partecipare al torneo in singolo del final a questo punto, anche se il periodo è decisamente il peggiore data la mia professione.


Grande Leonardo, grazie per la comprensione, abbiamo cercato una soluzione che potesse andare bene per più persone possibili, senza fare torto a nessuno.
Spero tu riesca a partecipare. Abbiamo riaperto le iscrizioni per il torneo.
Comunque sia ricordo che sono i capitani a decidere le squadre, quindi c’è la possibilità di andare anche senza vincere. Tutta sta in quanta gente vorrà andare.


Bravo Imrahil, mi piace l’entusiasmo!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
31 Aug 2019 13:33 #129367 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Qualificazione ETC 2020
Ottima scelta!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum