report selvazzano

  • grass
  • Avatar di grass Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
28/02/2017 10:13 #115182 da grass
report selvazzano è stato creato da grass
Con un po' di ritardo ecco le classifiche di domenica:

Armata dipinta : Brego il pony
Armata caratteristica: Debbia
Male:
1)Thewitchprince
2)brego
3)azghal
4)bigbonini
5)Glaurung
6)Bestiarossa

Bene
1)Grass
2)Debbia
3)Kama
4)Eldarion
5)Feanor
6)bomba


Grazie a tutti i partecipanti sia per aver deciso di venire sia per aver mantenuto un clima piacevole e tranquillo per tutto il torneo,vi chiedo scusa per i piccoli intoppi ,vedrò di fare del mio meglio per evitarli la prossima volta.

Lascio a voi la parola per i BR.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2017 23:08 #115220 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic report selvazzano
Inizio io!
Per questo torneo ho preparato una lista totalmente a tema Colli Ferrosi con Dain,2 Capitani,1 Stendardo,Balista e 29 guerrieri con lancia e scudo...non il massimo della competitività,ma alla fine ha detto la sua.

Partita 1
CONTESA DEI CAMPIONI vs Glaurung
Per la prima volta affronto questo avversario del quale ho sempre ammirato l'armata di Esterling,anche se questa volta portava una mono Nazgul su bestie (Sdo,Re Stregone,Cavaliere di Umbar e Khamul)
Premessa: con un dardo nero avrebbe vinto la partita appena iniziata...voglio sottolineare la sua SPORTIVITÀ bel cercare una partita più avvincente,e che,purtroppo per lui,gli è valsa la sconfitta.
Dicevo del dardo nero lanciato la Re Stregone,il quale insieme agli altri Nazgul finisce nella mischia in un epico scontro con Dain e molti nani di supporto...entrambi effettuano un colpo eroico,Dain fa 1,il Nazgul 2...parità...tiriamo per lo scontro,entrambi con un 6,spareggio...mio: il Re Stregone,bloccato,viene eliminato,mentre in un altro scontro simile è Khamul a soccombere sotto i colpi di un capitano...è questione di altri 2 turni perché anche gli altri spettri abbiano lo stesso destino,bloccati dai nani senza possibilità di fuggire...vinco 5 a 1 per armata spazzata via (ai punti sarebbe stata una vittoria minore);ripeto:senza la sportività di Glaurung sarebbe stata una partita senza storia.

Partita 2
POSIZIONE SOPRAELEVATA vs Brego Il Pony
Forte dei quasi 800 pti massacro finisco al tavolo 1,dove incontro un altro avversario mai affrontato che porta un pezzo mai incontrato: SMAUG.
Penso: figo,basta avere più modello sulla collina ed è fatta!...Appunto...
Posiziono la balista in una fortificazione,sperando in un colpo fortunato che faccia male al drago e cerco di accerchiarlo con il resto dell'armata...purtroppo l'arma d'assedio viene polverizzata da un soffio di fuoco della bestia,che sono costretto ad affrontare in corpo a corpo...e lì iniziano a girare male le cose...finisco per perdere un sacco di combattimenti,nell'unico che vinco faccio solo 2 ferite e i miei cominciano a cadere...prima Dain,poi i guerrieri...arrivo alla rotta...con 1 e 2 finisce la partita...niente,i turni si susseguono,i miei continuano a calare,spero nei dadi,ma niente,Smaug continua a mietere vittime...finisce 5 a 1 per il mio avversario...potete capire la frustrazione di una partita vinta sulla carta e finita con un'epurazione totale dei miei...

Partita 3
SIGNORI DELLA BATTAGLIA vs Bigbonini
Ultima partita contro il mio amico/rivale Francesco: 2 volte affrontato a torneo,sempre perso...lui porta Mordor con Capo Troll,Shelob,Shagrat e Kardush più il blocco di Morannon.
Anche in questa partita riesco a posizionare la balista (inutile fino a quel momento) in una posizione sicura ed efficace,in cima ad una torre;il resto dell'armata è compatto intorno a lei...il mio avversario per timore della macchina spezza l'esercito a metà: sarà la chiave della partita;affronto subito la metà con Troll e Shelob (quest'ultima cerca di aggirarmi sul fianco e prendermi alle spalle usando la sua grande velocità mentre Dain si occupa subito del Troll...inizialmente va bene,i Morannon lontani da furia cadono,il Troll fatica a mantenersi vivo contro gli attacchi di Dain ma l'arrivo di Shelob mi costringe a combattere su due fronti: iniziano i lanci dei mostri,uno dei quali spedisce Dain lontano dal troll: devo fare in fretta,Shagrat e i suoi si avvicinano!E così salgono in cattedra i capitani,uno dei quali finisce il troll mentre l'altro chiude i conti con un capitano...i morti continuano a susseguirsi da entrambe le parti ma ormai è fatta i punti sono 36 a 17...vittoria maggiore!

Dopo la seconda partita non immaginavo di recuperare così tanto,ma alla fine ho raggiunto il mio primo podio a torneo!La ciliegina sulla torta è il premio armata caratteristica!Ringrazio i miei avversari (in particolare Glaurung per i motivo sopra citati e Brego per i consigli sulla pittura)!A breve posto il BG!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena