Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia

More
09 Jan 2017 21:18 - 09 Jan 2017 21:18 #114122 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia

Glaurung wrote:

Shagrat wrote: se la cover non era rovinata come il resto del codex potrebbe anche trattarsi di un errore in buona fede...lo sapremo presto sperando che qualcuno si faccia vivo.


Io spero davvero che sia stato un errore.
Purtroppo è proprio la cover ad avermi fatto subito capire che quello non era il mio supplemento.

Lo raccontavo ieri a Mattia (Brego il Pony), a me nei vari tornei dell'anno scorso mi era sparito per ben due volte il metro (ora l'ho pasticciato tutto con pennarello indelebile scrivendoci su anche il mio nome...direi che ora è alquanto riconoscibile), nonché mi ero stampato e rilegato (anche qui per due volte) le FAQ sia GW, che del sito, in un unico libricino....spariti anche loro.
Purtroppo avevo fatto anch'io "appello" sul sito, ma nulla...spero che a te vada meglio, anche perché un supplemento è ben altra cosa.
Last edit: 09 Jan 2017 21:18 by Ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2017 21:39 #114123 by Turin
Replied by Turin on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia

Shagrat wrote: non me ne vogliano gli altri ma sul primo posto non avevvo nessun dubbio.
ma l'assenza di dade ha influito parecchio sul risultato dei terzi classificati con lo sparegiatore al suo posto?

ora andate ad Amburgo e rompetegli i crauti a nome di tutti noi !!!!


Lotrfan è uno dei migliori giocatori del sito, dubito ci abbiano rimesso.

Prima partita contro lotrfan in Bruciate il villaggio: l'ho presa sottogamba (aveva una monoeroi) e dopo aver bruciato l'obiettivo gli sono andato contro con metá esercito. Lui mi ha mandato in rotta facile alla fine e per poco non mi uccide il leader all'ultimo. 4a3 per me. Una pirlata atomica.

Seconda partita contro Samil: dominio.

Altra monoeroi-mostri con ent barbie, bombadillo e radagast su aquila con legolas.

Qui é stata una partita di M. :whistle: Lo sdo si piglia al primo turno una freccia da Legolas e perde due fati. Lo rintano dietro una torre d'assedio e da lí non si é piú mosso. Il re senza lo sdo perde la bestia al 4 turno e lo acquatto dietro un pilastro e da lí non si é piú mosso.
Controllo tutti gli obiettivi e non ingaggio. Unico momento saliente: radagast su piccione rimane con un volontá e lancio con tre dadi obbligo con il re per circondarlo con re e shelob (aveva finito anche la possanza) e faccio tre uno. Da quel punto ho finito le mie capacitá offensive. Mi spiace per aver temporeggiato tutta la partita, in contesti diversi ti sarei venuto a menare :lol:

Terza partita campale ad obiettivi contro fingolfin che portava un mischione con barbie lady wose e 2 bande di fontane con damrod e beregond.

Parto deciso e gli tolgo la volontá all' invoca e gli decimo una banda di fontane. Lui arriva tardi con barbie (che fa un solo morto nella partita) e la lady lancia un solo esilio, perchè il combattimento era lontano da lei.

Nell'ultino turno non ferisco un wose con un dardo nero per ottenere la paritá in un quadrante. Sempre in quel turno con 3 dadi di nazgul e 2 orchetti non faccio 6 per vincere contro un wose, respingerlo e quindi pareggiare un quadrante.

In entrambi i casi avrei vinto di maggiore, invece pareggio :P

Temo che il bene mi inizi a mancare, tornerò quindi ai miei amati elfetti per un po' :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2017 22:01 #114124 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia
Anni fa ad un torneo di Lega qualcuno mi prese il regolamento blu con l'anello, inutile dire che non l'ho mai più visto.
Da quel giorno ho inserito 3 adesivi con il mio nickname in tutte le pubblicazioni che porto in giro per tutti i Wargame, anche il metro è opportunamente marcato a fuoco

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2017 22:20 - 09 Jan 2017 22:23 #114125 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia

Turin wrote:

Shagrat wrote: non me ne vogliano gli altri ma sul primo posto non avevvo nessun dubbio.
ma l'assenza di dade ha influito parecchio sul risultato dei terzi classificati con lo sparegiatore al suo posto?

ora andate ad Amburgo e rompetegli i crauti a nome di tutti noi !!!!


Lotrfan è uno dei migliori giocatori del sito, dubito ci abbiano rimesso.

Diciamo che a Mattia si può fare solo un grande applauso per aver gestito l'intera giornata in maniera così esemplare!!!E' riuscito a tirar fuori il meglio da una lista (la classifica da spareggiatore) che vedeva fra le sue fila Lobelia, Bolgeri, Merry,Pipino&co...ovviamente avesse potuto giocare la sua "solita" Moria sarebbe stata ben altra musica...ma già tanta grazia visto che a2 giorni dell'evento abbiamo avuto, prima, l'abbandono di Edo e,a 2h30 minuti dall'evento, quello di Dade.
Sembrava fossimo stati vittime di qualche sortilegio :blink: ...direi in chiusura che ci è andata più che egregiamente!
Ringrazio nuovamente i miei soci Arno, Jack e la sua birra!!! :cheer:
Quoto Teo, formato a squadre davvero divertente e da ripetersi ;)
Last edit: 09 Jan 2017 22:23 by Ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jan 2017 10:31 #114131 by grass
Replied by grass on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia
Torneo davvero divertente nonostante la mia lista abbia fatto piuttosto schifo sul campo, la prossima volta ci penserò 2 volte prima di portare una monoeroi for fun a un torneo come questo!
Ottima organizzazione ( Grazie Mattia!)e clima rilassatto, dispiace solo per il supplemento di Glaurung scomparso.
La mia lista : aragorn, legolas,halbarad ,i gemellini a cavallo e gimli a piedi.

Prima partita Bruciare i villaggio contro shea che aveva 4 nazgul su bestia e la regina ragno.
Il mio avversario era al suo primo torneo e non aveva mai giocato quella lista e dimentica di tenere i 4 spettri vicini ;questo mi permette di andarli a uccidere uno alla volta senza grosse difficoltà sacrificando il povero gimli che muore malamente sotto i colpi della regina ragno.
Un edificio crolla ma riesco a uccidere tutti i suoi modelli e la partita finisce 5-1 per me.

Seconda partita dominio contro 100 goblin del vecchio deffe.
C'è ben poco da dire: tento di uscire vanamente dalla sua manovra di accerchiamento e uccido una quartina di goblin ma appena finisco la possanza tutti i miei eroi, a parte Aragorn ,muoiono e la partita finisce 5-1 per lui.

Terza partita Palio dei decumani contro Jack che aveva 6 warg selvaggi un nazgul su bestia, uno a cavallo, shelob e un sacco di truppa orchesca.
Partita senza storia:Aragorn, Gimli e Legolas da una parte e I gemellini con halbarad dall'altra;provo a riunire l'esercito ma i 2 nazgul me lo impediscono con i loro incantesimi. In corpo a corpo tiro malissimo ( aragorn e legolas in carica perdono 2 volte il combattimento contro qualche orco) e riesco solo a uccidere il nazgul su bestia prima di venire completamente annientato.

Risultati a parte sono felice di aver affrontato 3 persone contro cui non avevo mai giocato in partite davvero piacevoli.

( approfitto del posto per carica un altro po' di foto)

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jan 2017 11:37 #114132 by Turin
Replied by Turin on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia

grass wrote: Torneo davvero divertente nonostante la mia lista abbia fatto piuttosto schifo sul campo, la prossima volta ci penserò 2 volte prima di portare una monoeroi for fun a un torneo come questo!


:whistle: :whistle: mi fischiano le orecchie

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jan 2017 12:28 #114134 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia
Ma va Grass...ci vuole solo lo spirito giusto :D

Comunque ho pubblicato delle foto nella nostra pagina facebook ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Jan 2017 13:14 #114135 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia
non sapevo chi fosse lo spareggiatore in questione. So che Mattia è un ottimo giocatore e a Lodi con la compagnia dell'anello, sempre da spareggiatore ha fatto stragi...


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jan 2017 15:14 #114147 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia
davvero un'ottima giornata torneistica! son contento di aver trascorso così il mio ultimo giorno in Italia nelle vacanze natalizie

tanti premiati, tante brutte facce e i mod al completo!

son davvero contento che il format a squadre abbia riscosso successo

alla prossima ragazzi!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2017 12:39 #114185 by Eminem
Replied by Eminem on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia
Eccomi con un veloce BR:
Dopo un bel viaggio in compagnia dei compagni Jack e Alemark arriviamo carichissimi per il torneo!
Prima partita ... bruciare il villaggio contro ... boh (non ricordo il Nick purtroppo, scusami) .
Lui giocava saruman, legolas, 2 capitani di granburrone (spero si chiamino cosi). Dopo aver bruciato il primo obbiettivo non riesco più a fare niente: tra me e gli altri obbiettivi c'è un fiume, che è impossibile da attraversare con le folate e le sue numerose frecce, che mi uccidono più di metà esercito. I cac fatti si contano sulle dita di una mano e uccido un solo modello. Finisce 5-1 per lui, partita veramente brutta, ero assai preoccupato per non aver fatto punti; per fortuna Jack vince maggiore, Ale e Tia perdono (non ricordo chi minore e chi maggiore.

Seconda partita contro ... credo Rivalord (non sono sicuro del nickname purtroppo) scenario: dominio
Lui giocava Beorn, Barbalbero, Legolas, Tom Bombadil, Baccadoro. Partita passata e evitare il cac (dopo aver però ucciso Legolas dato che era stato comandato da saruman) e a correre in giro per la mappa, gli ultimi turni convergo sugli obbiettivi, lui fa tutto il possibile e avrebbe potuto sperare meglio ma finisce 5-1 per me . Nota: per ora sono a quota 2 uccisioni in tutto il torneo!

Terza partita vado contro Kama che giocava radagast su acquila, gwair, altr 3-4 aquile e beorn, in questo modo Jack faccio evitare a Jack lo speventa cavalcatura dato che lui aveva la bestia alata.
Scenario: Palio dei decumani. Lui schiera in un angolo Beorn, Gwair, 2 aquile; nell'altro angolo Radagast e un'aquila, riesco a piazzare Saruman esattamente dove volevo, ovvero davanti alla parte con Beorn.
Certo di attirarlo in Cac il prima possibile per evitare che il suo esercito si unisca e riesco nel mio intento, soprattutto grazie al comando di saruman .
Il primo turno dichiaro 3 colpi eroici, e infatti vinco i 3 combattimenti con le acquile e ne uccido ben 3 !! (ottimo lavoro dei berserker che usasno l'arma a due mani e feriscono al 5+.
Dopo pochi turni, Quando beorn giunge in Cac arriva al 25% e la partita finisce, controllo tutti i quadranti e lo mando in rotta, Maggiore per me, ma mi ha fatto molto piacere giocare con Kama!
Intanto Jack vince di nuovo maggiore e pure Ale riesce a vincere, cosa tutt'altro che semplice vedendo la lista dell'avversario!!!
Ci classifichiamo quindi come migliore squadra non ETC!
Un paio di considerazioni: Penso di aver fatto un record chiudendo il torneo avendo fatto 6 uccisioni!!
E' stato un peccato facesse cosi freddo nella location; e mi dispiace molto per Glaurung e il suo supplemento, sono cose che non dovrebbero succedere.
Il formato a squadre mi è piaciuto molto, aggiunge un tot di strategia ed è stato veramente bello!
Grazie a tutti per la giornata, in particolare ai miei prodi compagni e a Lotrfan che ha dovuto giocare e arbitrare!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
12 Jan 2017 14:19 #114187 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia

Turin wrote:

grass wrote: Torneo davvero divertente nonostante la mia lista abbia fatto piuttosto schifo sul campo, la prossima volta ci penserò 2 volte prima di portare una monoeroi for fun a un torneo come questo!


:whistle: :whistle: mi fischiano le orecchie

L'avevi portata anche a Bassano una bella mono eroi, ci sta giocare un po' così senza liste tiratissime e sgrave. In ciò assomigli molto al caro Samil. :side: Tommaso la valigetta questa volta te la sei ricordata? :pinch:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2017 14:35 #114188 by Turin
Replied by Turin on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia

Sulladan wrote:

Turin wrote:

grass wrote: Torneo davvero divertente nonostante la mia lista abbia fatto piuttosto schifo sul campo, la prossima volta ci penserò 2 volte prima di portare una monoeroi for fun a un torneo come questo!


:whistle: :whistle: mi fischiano le orecchie

L'avevi portata anche a Bassano una bella mono eroi, ci sta giocare un po' così senza liste tiratissime e sgrave. In ciò assomigli molto al caro Samil. :side: Tommaso la valigetta questa volta te la sei ricordata? :pinch:


Difficile dimenticarsela quando non la possiedi :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jan 2017 19:50 #114208 by Brego il Pony
Replied by Brego il Pony on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia
eccomi! è stata veramente una bella giornata, e devo assolutamente ringraziare tutti i miei avversari johanxp, Fingolfin e Ale Mark per la pazienza portata nei miei confronti (visto che giocavo per la prima volta una lista come quella)... e un grazie agli organizzatori!!
spero di riuscire a participare ad altri tornei come questi! :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
15 Jan 2017 14:25 #114230 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo a squadre 8 gennaio Brescia
Eccomi qui, in leggero ritardo, con il mio report. Porto la consueta 5 pezzi. Bombadil, Radagast su aquila, Barbalbero(leader) e un Ent, Legolas a cavallo con orcrist e mantello.

Prima partita VS Glaurung-Bruciare l'accampamento
Monoesterling per lui. Khamul su bestia, Tamburino, Due capitani e prete. Mi arrocco su un obiettivo per non disperdere le mie esigue forze. Ovviamente punto a mandarlo in rotta e uccidere il suo leader conservando un obiettivo,per poter vincere. Lui schiera un bel blocco di gente in faccia ai miei per tenerli occupati mentre fa correre il resto dell'esercito a bruciare gli altri due obiettivi. Legolas in due turni, usando possanza senza risparmio, fa fuori khamul. Mentre pesto i poveri esterling scelti come agnelli sacrificali(che peraltro sono sostenuti egregiamente dalla furia del Prete) il suo leader(uno dei due capitani) si allontana rapidamente dalla zona pericolosa. Nel crollo del primo obiettivo muoiono 5 su 6 dei guerrrieri coinvolti, il secondo invece fa pochi danni. Comunque per andare a picchiarlo mi sono dovuto allontanare leggermente dall'obiettivo presidiato, e cosi i cari ragazzi dell'Est provano ad incendiare pure quello. Arriva la rotta, io confido che almeno il capitano sfighi un po il test e svampi, ma supera il primo test grazie all'ultima possanza rimasta, e quelli successivi grazie a tiri resistere altissimi. La partita dura parecchi turni dopo la rotta, complice anche la furia del prete che continua ad imboscarsi. Nello stesso turno il cui gli Esterling scendono sotto il 25% crolla anche il terzo edificio. Restano in campo 6/7 modelli della sua armata, ma la vittoria è sua.

Seconda partita VS Turin- Dominio
Turin porta Mordor. Re e Sdo su bestia. Shelob. Morannon e numenoreani neri qb. Come detto anche da lui partita brutta, ma alla fine ci siamo fatti 4 risate. Legolas fa il suo, poi scende da cavallo, e col mantello elfico sfrutta Bombadil come "muretto". 5-1 per lui. Speriamo in una bella rivincita con una lista più convenzionale al prossimo torneo!

Terza partita VS Ashal-Palio dei decumani
Mi trovo davanti Traditore e Cdu a Cavallo. Suladan, parecchi Kharna. Non bene. Schiero da una parte Barba e Tom. Dall'altra Radagast e Legolas, con l'idea di provare a riunirli galoppando come un pazzo. Con tutte quelle frecce comunque la cosa non è fattibile. Faccio salire gli ent su delle rovine per avere almeno un po di protezione dal tiro. Nei primi tre turni prendono 60 frecce senza conseguenze. Poi decido di scendere, e affrontare a viso aperto il nemico, visto che la partita in se sarebbe stata comunque persa. Un Ent muore a frecciate, Mentre barbalbero passa 5/6 turni a picchiarsi alternativamente con cdu e sulladan mentre bombadil lo sostiene senza posa. Intanto legolas si imbosca e spara per tutto il resto della partita(non facendo moltissimo in totale credo 5/6 morti in tutto e radagast fa un lungo giro per arrivare in cac senza farsi impallinare. Riesce a lanciare un paio di ire concentrate facendo peroò davvero pochi pochi danni. Non resiste a un mesmerismo e viene preso in mezzo in un cac per lui fatale(l'aquila invece resisterà altri 4 turni). Il tempo finisce, la volonta del CDU pure. Comunque altro 5-1 per il mio avversario.

Gli amici del mumak terminano ultimi. Sicuramente gli scenari non mi hanno aiutato questa volta. Non si torna comunque a casa a mani vuote, JohanXp e Kaizo hanno avuto la loro soddisfazione hobbystica! Formato a squadre divertentissimo e da riprovare assolutamente. Rinnovo i ringraziamenti ai miei compagni di squadra, e sono molto felice in particolare di aver portato Shea al suo primo torneo! Alla prossima!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum