× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report RADUNO 2016

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
03/10/2016 14:39 - 03/10/2016 17:22 #111834 da LOTRfan
Report RADUNO 2016 è stato creato da LOTRfan
Classifica Final:

Bene:
1 - Grass (Marco Grassetto) 20
2 - Ashal (Alex Dossena) 16
3 - Ganjalf (maciej wytrychowski) 14 (50 PA)
4 - Alemark (Alessandro Marcone) 14 (40 PA)
5 - Brego Il Pony (Mattia Passarini) 13
6 - Lord of Numenor (Davide Piacentini) 12(-2, 52 PA)
7 - Rivalord (Luca Riva) 12 (50 PA)
8 - El Canter (Pietro Cantamessa) 12 (37 PA)
9 - Debbia91 (Matteo De Biagio) 11
10 - Kael90 (Matteo Faregna) 10
11 - Zen (Zeno Grigoletti) 9 (46 PA)
12 - Dademarab (Davide Marabelli) 9 (45 PA)

Male:
1 The Witch Prince (Stefano Biolcati) 17
2 Cris9 (Cristian Di Donna) 14 (54 PA)
3 Bigbonini (Francesco Bonini) 14 (47 PA)
4 Eorl (Marco Barucca) 13
5 Iluvatar (Franco Casucci) 12 (52 PA)
6 Kaizokugari (Federico Antonini) 12 (43 PA)
7 Frizz (Andrea Merlini) 12 (40 PA)
8 Sulladan79 (Nicolò Farinella) 11 (-2)
9 Mastro Delirio (Davide Grassi) 9
10 Tama (Andrea Tamaro) 7 (59 PA)
11 Albione (Andrea Angelini) 7 (48 PA)
12 Cloud (Claudio Giovanolla) 4

Armata Dipinta: Ganjalf
Armata Caratteristica: Kaizokugari

Podio Lega:
1) Alemark (Alessandro Marcone)
2) Eorl (Marco Barucca
3) Iluvatar (Franco Casucci)

Podio Palio dei Decumani:
1) La Gilda Adriatica
2) I Raminghi della Contea
3) I Catafratti

Contrariamente a quanto annunciato al Final, è Iluvatar il terzo classificato della Lega dell'Anello 2016.

Per i vincitori del Golden Ring e Speed painting lascio l'onere di aprire un altro topic a Kama :-D

Ancora grazie a tutti per la partecipazione!
Ultima Modifica 03/10/2016 17:22 da LOTRfan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
03/10/2016 18:44 - 03/10/2016 20:42 #111844 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Report RADUNO 2016
Ecco il mio bg. Ringrazio, innanzitutto, chi ha permesso questo splendido evento e ringrazio il Conte, Tia e Kama per la disponibilità mostrata. Vedo qui di chiarire quanto accaduto nel quarto match, il quale ha dato adito a molti problemi purtroppo.
Io porta una lista molto quadrata con morannon, castellani di Umbar a M5 e qualche orchetto e haradrim; eroi Shagrath, Gorbag, Cavaliere di Umbar in arcione e SDO sempre in arcione. Modelli 52.
Primo match vs Debbia91; Signori della battaglia. Lui porta una mono elfi dei boschi con invoca, Galadriel signora della luce e Rumil mi pare. Si accende ben presto un gran mischione e la partita è molto equilibrata. Lui ha molta sfortuna con gli esili sui 2 nazgul e alla fine finisce 16a14 per me, ovverosia vittoria minore. Avversario simpaticissimo.
Secondo match vs Grass (poi vincitore del torneo); Palio dei Decumani. Lui porta una fanteria da paura con nani, elfi e guardie della fontana. Io schiero sui miei due quadranti, mentre lui accentra le truppe con Gimli, Rumil, Floi e Damrond in una lasciando nell'altro SAruman a cavallo. Anche qui mischione fin da subito. Saruman mi da molto fastidio con le sue folate, ma nel giro di due turni coi dardi concentrati dei nazgul elimino Gimli, Damrond e Rumil. Partita molto equilibrata, da pareggio. E' stato un mischione bello come pochi (stile "Battaglia dei bastardi" alla Game Of Thrones). Chiudiamo con due quadranti a testa, ma all'ultimo turno vado in rotta. Vittoria maggiore sua, avversario simpatico e sportivo col quale da mesi coltiviamo stima reciproca.
Terzo match vs il mitico Zen; campale ad obiettivi. Porta nani di Khazad, Guardie di Ferro, Campione, Balin, Legolas a cavallo. Altro mischione e ammetto che i sei non mi sono mancati, in più coi dardi concentrati elimino Balin e Legolas. Avendo più modelli vinco di maggiore.
Quarto match vs Lord of Numenor; contesa fra campioni. Lui mi dice( o io capisco o sento o percepisco ) che Dwalin è il suo generale. Anche qui vado di dardi concentrati e dopo 45 minuti scarsi Dwalin muore, al che mi dice che non era il suo generale, bensì, Galadriel. Inizialmente mi irrito molto, gli chiedo di uscire per discutere e parlare perché convintissimo mi avesse detto che il suo generale fosse Dwalin. Alla fine decidiamo di chiuderla li, ci siamo resi conto dei nostri errori e decidiamo per un salomonico pareggio FATTO IN BUONA FEDE, passando poi il tempo con due persone che sono venute a trovarmi. Per le lamentele costanti di due persone che hanno ritenuto il nostro comportamento oltraggioso (non faccio nomi) siamo stati penalizzati per comportamento scorretto. ps ragazzi stiamo giocando ai soldatini, le cose importanti sono altre. Ringrazio Kama col quale ho parlato a lungo e che è stato molto collaborativo. Alla prossima
Ultima Modifica 03/10/2016 20:42 da Sulladan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
03/10/2016 21:40 - 03/10/2016 21:41 #111848 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Report RADUNO 2016
Complimenti a tutti, immagino sia stato un torneo combattuto, anche se vedo che Grasa è riuscito a dare una bella distanza al resto della truppa :D

Complimenti a Ganji che ha tenuto alto il nome di Parma, che oramai si trova solo nei poi polverosi archivi di Minas Tirith, e di cui anxhe pochi tra gli elfi ricordano le gesta :D
E complimenti sicuramente a Ale che è riuscito a portarsi a casa la lega :)

Forza, sotto con i br!!

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Ultima Modifica 03/10/2016 21:41 da Si sono io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2016 21:41 - 03/10/2016 21:46 #111849 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Report RADUNO 2016
Scrivo anche io il mio resoconto:
Andiamo per ordine:
LA LOCATION
Molto bello il castello ma anche nel complesso la cittadina di Somaglia; bella e caratteristica la manifestazione.
TAVOLI
Belli pieni e vari,ma quello che mi è piaciuto di più sono state le didascalie con storia e curiosità sulle ambientazioni rappresentate.
LA MIA LISTA
Ho optato per una mono-Lothlorien con Galadriel,Rumil,2 Invoca,3 sentinelle,e una 40ina tra Guerrieri Galad e silvani e una manciata di Guardie reali...non proprio la mia lista preferita,ma avevo pensato a una cosa un po' più competitiva del solito (e invece...)
BATTLE REPORT Sabato
1A Signori della Battaglia contro il mio amico Suladan: Sempre piacevoli le partite con lui,match equilibrato con un bel mischione ignorante,dadi non eccelsi ma accettabili,finisce 4 a 2 per lui,bravo a nascondere i suoi Nazgul nella "Folla" dall'ira di Galadriel.
2A Palio dei Decumani vs Tama: La prima volta che incontro questo avversario!La sua lista era una mono-moria con 91!! Goblin supportati dai soliti Durburz e Groblog,4 Sciamani e 1 capitano!Fortunatamente la partita lo ha costretto a dividere la forza in due zone del campo...partita equilibrata anche se il mio avversario mi ha praticamente demolito la forza (596 pti massacro)...però l'ho mandato in rotta!Finisce con un pari giusto secondo me!Avversario simpatico e pacato!
LA SERATA
Forse la nota più positiva del raduno per quanto mi riguarda,abbiamo passato una cena PIACEVOLISSIMA,con buon cibo e tante tante tante risate (Dade,Zen,El Canter,Kaizo,Grass...GRAZIE :D)
potendo passare un po' di tempo in maniera differente con gli avversari rispetto ai soliti tornei.
BATTLE REPORT Domenica
3a Campale vs Kaizo: Un altro avversario mai affrontato,in una partita con la quale ho dovuto fare i conti con il mio solito nemico: i dadi.La lista del mio avversario era una mono-Mordor molto insolita:Gothmog leader,Schiavista,Sciamano,2 capitani,e molti Orchi e Morannon con alcuni battitori;fra invocatempesta che tirano 1 e 2 per l'Ira della Natura,14 arcieri che in 5 fasi di tiro avranno fatto 5 morti,spareggi persi a ripetizione perdo con un pesante 5 a1...scusa Kaizo per i miei sfoghi ma quando ci vuole ci vuole...
4a Contesa dei Campioni vs Clod: Che la mia dose di sfiga fosse finita con la partita precedente?Macché!Clod porta la lista più bella che ho affrontato,mono-Moria con Durburz,Groblog,Ashrak,Capitano Gundabad,Abitatore dell'oscurità,Troll,pipistrelli,predatori Warg,ragni venefici e la marea di Goblin;faccio leva sulla mia supremazia,con gli archi,con risultati pessimi(ma che strano),provo a esiliare con 5 Volontà l'Abitatore,che con 1 pto resiste,elfi asfaltati dai verdastri...la porto fuori con un 5 a 1 rubatissimo per i dadi tirati,dovuto più che altro all'inesperienza in alcune situazioni di Clod,che sono sicuro non sbaglierà più in certe situazioni!E comunque lui ha portato a casa un salame! :D :D

Insomma a livello di gioco un torneo pessimo,a livello di avversari ottimo,a livello di ritrovo super!Bel weekend che rifarò volentieri!Unica nota stonata:ci sono stati attimi di tensione,scaramucce,e anche insulti fra alcuni partecipanti...trovo abbastanza penosa la cosa considerando che stiamo giocando ai soldatini e siamo tra amici; mi auguro sia l'ultima volta che assisto a episodi del genere perché così la comunità rischia di rompersi.GRAZIE A TUTTI,ORGANIZZATORI E PARTECIPANTI
Ultima Modifica 03/10/2016 21:46 da Debbia91.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 09:42 - 04/10/2016 09:47 #111857 da FR1ZZ
Risposta da FR1ZZ al topic Report RADUNO 2016
ciao ragazzi il mio report, e' stato un bel weekend nel complesso, location perfetta per il torneo,
cena ottima e tutto e' filato liscio, complimenti a tutti gli organizzatori per il gran lavoro fatto!

day one

1 partita
Porto re stregone su bestia,capotroll,fantasma e schiavista con un misto di morannon e orchi

vs kael(ramingo)
signori della battaglia
Matteo gioca galadriel,invoca,damrod con fontane e rumil
i suoi archi nei primi turni fanno veramente un sacco di morti e arrivo in cac
con 12 modelli in meno.. galadriel blocca capo troll a mesmerismi e non fa' un morto
e poco dopo vado in rotta... perdo di maggiore...partiamo bene!

2 vs zen (detto asce da lancio)
pallio dei decumani
sono tosti questi nani! campione del re,balin,floi e legolas a cavallo!
asce da lancio mi annulla con floi il fantasma x 3 turni da un lato, riesco a tenere solo 1 quadrante su tre a fine partita ma mi manda in rotta... perdo di maggiore...sempre peggio!

speed paint
divertentissima, io e pietro ci sfidiamo per l'ultimo posto!
al tavolo pittori super,rivalord, iluvatar, brego il pony e suspiria ma noi siamo temerari!
l'illuminazione della stanza non aiuta e i pittori pro fanno di tutto per distrarci con compressori, sputi, calci
e bestemmie! Brego mi colpisce ripetutamente con calci da sotto il tavolo...
Per strappare la vittoria tento negli ultimi secondi di disegnare baffi a manubrio enormi alla mia minia
ma aimè arrivo 5 e pietro mi batte! :(

day 2 (contagium)

3 vs luca(ramingo)
campale a obj
la mono eroi di luca la conosco molto bene e il numero di pezzi sicuramente non lo favorisce, gioco attento alle sue mitragliatrici viventi bard e legolas che per un soffio non mi ammazzano re stregone e capo troll, sfrutto le coperture e riesco a tenere l'obiettivo centrale e quello nel mio campo a fine partita, vinco di maggiore!

4 vs dade(ramingo)
contesa dei campioni (forlong vs re stregone)
trovo galadriel lady of light e invoca dietro morti supportati, fontane con damrod e erkembrand con cavalieri.. punto ai cavalieri schierati sul fianco con il re stregone e in due turni riesco a fare 6-7 morti per portarmi in vantaggio e scappare con il leader, in centro campo un lacio del capotroll toglie 4-5 morti in un turno... la partita fila da sola x la vittoria e io e dade concludiamo con un ottima birra!

premiazioni!
raminghi alla riscossa,Cris e Ashal a podio, secondi al pallio, custode del sapere e vari premi pittura di luca e Sara! che dire, complimenti a tutti! Io vinco inaspettatamente 2 terzi posti al golden ring e vado a casa piu' contento che mai! complimenti di nuovo a tutti giocatori,vincitori ed organizzatori e specialmente ad Ale che vice la lega! mitico!

aspetto qualche foto! purtroppo non ne ho fatte!
Ultima Modifica 04/10/2016 09:47 da FR1ZZ.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 10:27 #111862 da Rivalord
Risposta da Rivalord al topic Report RADUNO 2016
Ci sono anche io per un breve battle report.
Prima di tutto un grazie agli organizzatori. Location perfetta, spaziosa e tavoli come sempre ben allestiti dal conte.
Bella anche la compagnia, sono stati due giorni davvero piacevoli.
Per quanto riguarda la mia lista da torneo era alquanto particolare, come chi mi conosce sa bene non mi piace giocare con tanti pezzi e prediligo le monoeroi. Di torneo in torneo cerco sempre di rinnovare la lista e apportare modifiche e questa volta per l'occasione ne ho creata una davvero strana. Giocavo 8 modelli, Legolas a cavallo con mantello, Bard, Gandalf il grigio a cavallo, Alfrid, Bombur, Barbalberol Gwahir e Thrain il folle.

Partita 1: vs BigBonini
Signori della battaglia, qui conta il numero di ferite, la mia lista non ne offre molte e con possanze qua e la può giocarsela bene, lo scenario quindi indubbiamente è dalla mia parte. io sto lontano dalla battaglia, lui viene avanti a prendermi, legolas e bard nel frattempo cercano di mietere qualche vittima, rallento la sua avanzata buttando nella mischia gwahir e barbalbero, questo aumenta il numero di morti a mio favore perchè si comportano bene (nonostante qualche lancio piuttosto sfigato) ma li espone all'intero esercito nemico, gwahir accerchiata al secondo turno soccombe, barbalbero verso fine partita cede anche lui, finisce vinta di maggiore per me, giocata bene da francesco e forse troppo avventato io, stava per portarsi a casa la sconfitta minore al posto della maggiore, finisce 7 per lui a 16 per me se non ricordo male.

Partita 2: vs The Witch Prince
Palio dei decumani
io gioco 8 modelli, lui 72. si porta al centro del tavolo, io esternamente continuo a tirare frecce sui suoi sciamani che hanno fatto entrare la furia, lui gioca tutta partita a nasconderli sdraiati dietro mille mila orchi, goblin e uruk, provvidenziali gli scudi delle sue guardie nere. Finisce inevitabilmente 5 a 1 per lui e non riesco a fargli fuori nemmeno uno sciamano.

Partita 3: vs Frizz
Campale a obbiettivi
lui gioca una lista più classica e il numero di modelli lo aiuta, partita divertente in cui incredibilmente si salva il suo re stregone che appena entrato nel raggio di azione di legolas e bard in un solo turno deve utilizzare 3 fati e 2 possanze per sopravvivere per poi sdraiarsi a terra dietro una roccia. arrivo un pochino tardi con barbalbero sull'obbiettivo centrale e ormai non carico di possanze da poter spazzare via un'intera banda, il centro del tavolo è suo, il mio lato è ancora ben difeso dai miei ma dopo qualche turno altri suoi modelli sarebbero venuti a contestare il mio obbiettivo rendendomi le cose più difficili. insomma, non potevo fare molto di più, 5 a 1 per lui.

Partita 4: vs Albione
Contesa dei campioni
(Gwahir vs Immortale)
gioco sulla difensiva, carico la mia gwahir fino a 13 possanze, dopo qualche turno quando sono in carica carico, dichiaro eroico, lancio 2 volte e in un turno faccio 9 morti. Il suo immortale arriva a fine partita scarico di volontà, resisto al suo mesmerismo su gwahir ma nello stesso turno con lo sciamano a cui a inizio partita non era partita la furia con singolo dado mi mesmerizza gwair evitando danni per quel turno.
Finisce 5 a 1 per me.

In conclusione bel final, vinco le partite che "devo" vincere e perdo quelle che devo perdere, avversari simpatici con cui giocherei ancora volentieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 11:19 - 04/10/2016 11:19 #111868 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Report RADUNO 2016
complimenti a Grass, Ashal, Ganjalf, Witch, Criss e Bigbonini!!!
in particolare a Grass che arriva primo con 20 punti per il bene...
ganjalf hai fatto incetta di premi a sto giro ;)
grande kaizo per armata caratteristica, sai che tifavo per te XD

@Sulladan e Lord of Numenor: ha davvero dell'incredibile la vostra quarta partita!!
Ultima Modifica 04/10/2016 11:19 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
04/10/2016 12:50 #111878 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Report RADUNO 2016

Tomgalad ha scritto: grande kaizo per armata caratteristica, sai che tifavo per te XD

Hahahahaha grazie, ora finalmente posso anche non portarla più e tornare a giocare la comodissima Monobestie da 3 pezzi :pinch: Addio 60 modelli!!!

Più tardi scriverò il mio report contornato da qualche foto di un paio di partite

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 20:33 - 05/10/2016 11:56 #111913 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Report RADUNO 2016
Eccomi! ho voglia di dilungarmi nel BR per cui preparatevi :pinch: comincio con i soliti ringraziamenti, mi sono divertito un mondo e ho passato davvero un bel weekend rilassante e interessante! grazie a tutti sopratutto ai compagni di viaggio a chi ha organizzato il tutto nella piu bella location mai avuta per un torneo(come caratteristiche fantasy medievale)
porto per la prima volta una monoeroi(a parte quella volta dei 3 Dragoni) , tiro e armi da lancio totalmente assenti,nessun mostro , un modello con magie e anche mio Leader(Elrond) accompagnato da tutti gli eroi dell'ulima Alleanza della Prima Era a cavallo, 6 miniature in totale , 17 punti possanza e tanta ma tanta maestria.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Praticamente era dal torneo da Pietro a roverbella che non facevo un partita, parto con la sfida a Federico kaizo che era l'unico che giocava una Mordor senza Nazgul , purtroppo per lui e incredibilmente per me esce lo scenario dove si conteggiano le ferite inflitte a fine partita. Lui ha una cinquantina di orchi con sciamano, schiavista, capitani e gothmog su warg . Schiera la banda dei suoi unici arceri orchi battitori su un elemento scenico dove a cavallo non posso andare, allora la prima cosa che faccio è far smontare Elendil e mandarlo a stanare quella banda da solo. Tutti gli altri orchi si arroccano in un bosco un po troppo piccolo per tutti loro dove sostanzialmente perdo tutti i bonus della carica. Il sommo re di Arnor nei primi due combattimenti subisce una magia strana il cosiddetto "attacco fulminante di diarrea" e rischia di crepare a inizio partita combattendo solo contro un capitano orco con i battitori che gli tirano addosso senza tregua e successo. Per fortuna i suoi 3 dadi cominciano a rotolare in maniera normale ed Elendil si sbarazza di Capitano e battitori sull elemento sopravvivendo. Gli Altri 5 cavalieri sopraggiungono vicino al bosco e cominciano a caricare pochi orchi alla volta , il bosco è di intralcio anche agli orchi e si risolve tutto in pochi combattimenti in molti turni che si rivela decisivo, è scontato dire che questo scenario non potevo non perderlo con la lista che avevo, non mi muore nessuno alla fine, 2° volta che mi capita . Grazie a kaizo avversario simpatico con cui è sempre un piacere fare una partita.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


seconda partita contro Albione Scenario palio dei decumani, dove a fine partita devi avere piu modelli dell'avversario nei quattro quadranti del tavolo, lui ha una mordor di circa 45-50 orchi con Capo troll, Immortale a cavallo schiavista e sciamano.
Alla fine non ho capito se abbiamo schierato giusto o sbagliato alternando le bande nei quadranti, ma tant'è che il troll perde due turni ad uscire da un bosco,a lui non parte la furia con la banda di orchi isolata, io faccio convergere i miei 6 modelli verso il centro dove c'è un bosco e dove sta andando l'immortale con seguito di cavalcawarg, e qui ricomincia l'incubo, Elendil e Gil Galad sui loro possenti destrieri in combattimento contro un cavalcawarg a testa perdono il combattimento e i loro cavalli muoiono cosi. Il turno successivo i campioni della prima era sono cosi incazzati che Elendil carica l'immortale e comincia a infilzarlo e inseguirlo , Gil galad fa lo stesso cominciando a spazzare gli orchi che si avvicinano a difendere l'immortale, un Isildur non troppo convinto deve vedersela con una banda intera di orchi dentro un bosco in un altro quadrante. a questo punto il Nazgul obbliga il mio capitano di numenor a caricare il Troll che lentamente è arrivato in prossimità dei 5 eroi. Circondato da x orchi viene brutalmente tagliato in due insieme al cavallo dal capo troll alimentando una leggenda oggi dimenticata. Ma il turno dopo arriva il mio generale elrond che con una ira della natura butta a terra quel capo troll corazzato(uccidendo lo schiavista nel frattempo) che viene trafitto dalla rilucente Aiglos, mentre Elendil con Narsil e l'aiuto del secondogenito finisce l'immortale mettendo a dura prova il suo nome .
arriva un certo punto verso la fine che mi rendo conto che posso vincere questo scenario perche manca pochissimo perche lo mandi in rotta, riusciamo a fare ancora due turni dove ce lo mando davvero e molti orchi scappano, il capo troll muore l'ultimo turno combattendo contro 3 tra i piu grandi eroi della prima era. Va a finire che controlliamo due quadranti a testa, io ho perso il capitano di numenor e lui piu di meta esercito. combattuta fino alla fine e grande avversario

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



3 partita contro Stefano witch prince lo scenario dice di controllare i 3 stendardi sparsi sul tavolo a fine partita, mi trovo davanti un accozzaglia casuale di orchi, uruk hai e goblin 72 modelli con 3 sciamani che salvano al 5+. praticamente piu di 10 volte il mio esercito con possibilita di rigenerare.
Sono talmente fiducioso nei miei 6 pezzi nonostante lo scenario quasi impossibile per i mie 6 cavalieri ma dopo il successo della giornata precedente muovo in maniera troppo azzardata caricando per primo un lato del suo schieramento sperando che quegli 800 punti concentrati avrebbero distrutto quei goblin in 1-2 turni riuscendo a staccarsi dall'inevitabile accerchiamento dell'orda almeno da quel lato per poi cercare di spostarsi , purtroppo per me i primi turni di CAC decisivi mi vedono fare dei tiri di dado al limite dell'imbarazzante, quando carichi 8-10 nemici alla volta e non fai piu di 4 con 4 dadi c'è poco da fare.
Successivamente i 6 eroi vengono letteralmente accerchiati in una morsa da cui nessuno uscira mai piu , almeno si porteranno nella tomba tutti e 3 gli eroi nemici minori da combattimento che li avevano sfidati con i colpi eroici
Medaglia al valore alla mia nuova miniatura di Anarion a piedi che dopo aver perso il cavallo resiste come unico sopravvissuto contro tutto l'esercito nemico per 8 turni circa , poi smette di fare 6. :lol: 800 punti massacro.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


4° partita sento lo scenario che viene estratto (contesa campioni)e tutto allegro corro al tavolo prefissato per scoprire che devo affrontare un re goblin, Un Re stregone su bestia alata, un SDO a cavallo e una regina ragno con seguito di morannon e uruk hai comandati da Chris.
diventa da subito una guerra psicologica basata sull'aspettare la prima mossa sbagliata dell'avversario e provare a sfangarla.
primi turni di movimento creano la tensione, dubbi qua e la su chi muovere in quale direzione da parte di entrambi.
Arriva il momento di caricare a fondo e insieme, lancio tutti alla carica, isildur viene preso di mira dai nazgul e mandato verso il re goblin che era il suo campione, mesmerizzato come era riesce a lanciarlo contro Gil galad, Elendil e Elrond che perdono tutti il cavallo, di nuovo. Anarion salva isildur controcaricando la bestia alata con un cac eroico, con non poche difficoltà riesco a ritirarli su , i dadi ingranano alla grande e arrivo al turno decisivo dove con Gil galad tiro tre 5 che si trasformano in tre bellissimi 6 grazie ad Aiglos, infilzando il re stregone su bestia uccidendolo, mentre di fianco e nello stesso turno un Elendil infliggeva a sua volta 3 Ferite alla regina ragno, ma con il SDo che si è suicidato alla fine per supermesmerizzare Elrond ancora una volta, e la difficolta del re goblin di uccidere gente con 3Fe e D8 finiamo 0 a 0 pareggio.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



la domenica ho incontrato due nuovi avversari simpatici e corretti, attendo la rivincita in un prossimo futuro raga!
Alla fine non ho seguito nessuna delle tattiche che mi ero prefissato ma ho provato ad adattarmi alle varie situazioni, risultato torneistico inaspettato, sicuramente rivedrete gli eroi dell'Utlima Alleanza ad altri tornei dove saro impigrito e non vorro muovere decine di pezzi qua e la.
Ricordero con piacere la pizzata economy, le solite chiaccherate sul futuro e sul passato con vecchie e nuove facce, la partita di risiko idromelato con contorno di digressioni sulla musica classica fino alle 2 e mezza di notte... e tanto altro
primo Final dove non c'erano ne spade ne trofei ne coppe, ma non mi posso di certo lamentare, mi porto a casa una scatola di warg selvaggi , due aquile giganti e il libro Silmarillion(l'ultimo che mi mancava da leggere(anche se gli altri non è che me li ricordi granchè). Ho anche qualche foto delle armate le aggiungero

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 05/10/2016 11:56 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
04/10/2016 21:39 #111916 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Report RADUNO 2016
Tante tante foto
Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2016 13:47 #111942 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Report RADUNO 2016
Vogliamo il BR di quello sgravo di grass :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2016 10:34 #111969 da grass
Risposta da grass al topic Report RADUNO 2016
Visto che mi è stato chiesto scrivo anche io il battle report :cheer: , prima di cominciare però mi sembra doverso ringraziare il Conte e gli altri organizzatori per la location, i tavoli e soprattutto per l'ottimo agriturismo in cui abbiamo cenato e dormito.
Lista : portavo un mischione abominevole con Saruman, Floi (leader) e 8 kazad, gimli e 11 nani di erebor, beregond seguito da 8 fontane e rumil con 12 elfi, per un totale di 45 modelli, 11 possante e 5 archi.

Prima partita Signori della battaglia contro Tama che aeva accettato la mia sfida.
Lo scenario mi è favorevole , Tama infatti schiera una mono moria con più di 90 goblin con 4 sciamani durburz e groblog. Temendo di essere accerchiato schiero al centro del tavolo, tra 2 elementi scenici rocciosi,una linea di nani e uomini mentre lascio gli elfi a proteggere il fianco destro , saruman quello sinistro e 4 eroici arcieri sopra le rocce.
Nei primi 3 turni riesco a uccidere con gli arcieri 2 dei 3 sciamani a cui era entrata la furia mentre i nani , guidati da gimli,avanzano e fanno strage di goblin ; con il passare dei turni però l'inferiorità numerica comincia a pesare: nonostnte abbia ucciso sia durburz che groblog vengo accerchiato, quasi tutti gli elfi vengono sopraffatti e le fila naniche si assottigliano.
Prima dell'ultimo turno entrambi siamo in rotta, i miei eroi superano tutti i test di coraggio mentre molti dei suoi goblin scappano e la partita finisce 5 a 1 per me.

Seconda partita : palio dei decumani contro sulladan
Ha detto già tutto il mio avversario, ci tenevo solo ad aggiungere che la stima è reciproca e che spero di riaffrontarlo nei prossimi tornei. :)

Terza partita : campale ad obbiettivi contro mastro delirio.
Il mio avversario ha una lista con 2 nazgul su bestia,kardus ,gorbag e tanti orchetti ,piazzo il mio l'obbiettivo dentro un bosco mentre lui dietro un vulcano e ci ritroviamo a giocare solo nella parte destra del tavolo.
Lascio gli arceri sul l'obbiettivo,gimli e i nani a chiudere una gola sulla destra e mando il grosso dell'esercito sul l'obbiettivo centrale dove all'inizio sembro avere la meglio sull'SDO ; dopo qualche turno di botte arriva al centro anche la banda del re stregone, rumil e floi se la vedono davvero brutta contro le 2 bestie ma eroicamente sopravvivono.
Nel frattempo con la banda di nani riesco ad arrivare al suo obbiettivo e gimli ,carico di possanza ,con un combattimento eroico uccide 5 orchi in un turno mandando così l'esercito nemico in rotta.
A fine partita io controllo il mio obbiettivo e quello di mastro delirio mentre lui quello centrale quindi 5-1 per me .

Partita 4 contesa dei campioni contro Eorl o meglio Floi contro il signore delle ombre ( mannaggia a me che non ho scelto Saruman come leader).
Eorl ,avversario davvero corretto e che nei nostri precedenti incontri mi aveva dato parecchi consigli ,portava sdo kardush capitano morannor e sorvegliante haradrim alla guida di una 50 di modelli tra cui morannor,mezzi troll Castellani di umbar e orchi normali .
La partita inizia con Saruman che arrogantissimo prima con una folata lancia via kardush infliggendogli una ferita e poi disarciona il signore delle ombre;tutto questo mentre i 2 eserciti si preparano allo scontro frontale.
Più o meno al quarto turno floi ,mentre cercava di nascondersi dietro un ammasso roccioso viene freddato da un dardo nero , questo però non scoraggia il resto della truppa che grazie alle folate magiche di Saruman e i colpi penetranti dei nani riesce a mandare in rotta Eorl all'ultimo turno.
Vinco così anche l'ultima partita è incredibilmente arrivo primo tra i giocatori del bene con 20 punti.

Ringrazio tutti e 4 i miei avversari per la sportività e la simpatia con cui hanno giocato facendomi passare 2 giornate davvero piacevoli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
07/10/2016 15:31 - 07/10/2016 16:06 #111973 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Report RADUNO 2016
Più tardi del previsto, ma ecco anche il mio BR. Stavolta cercherò davvero di essere breve anche perché ormai i dettagli delle partite già mi sfuggono :lol:

Intanto ringrazio ElCanter che ha provveduto a caricare anche le mie foto che avevo inviato come al solito al gruppo WhatsApp per aggiornare chi era rimasto a casa, così non devo caricarle io!

Dunque, via col BR:

Portavo una lista con Gothmog su warg, Capitano Morannon con teschio, Capitano Orco, Schiavista e Sciamano con una decina di Orchi, 7 Battitori e il resto Morannon.

Prima partita: Signori della battaglia vs Ganjalf, Sfida
Proprio lo scenario che lui voleva e io non volevo :pinch: Schiero praticamente tutto nei pressi di un piccolo bosco, dove spero di nascondermi per annullare tutti i suoi bonus di carica di cavalleria, mentre piazzo i battitori verso metà campo su una rovina. Elendil smonta subito e sale le scale, trova ad attenderlo il mio (va beh, in realtà di Zen :P ) Capo Orco che incredibilmente lo batte per due turni consecutivi in combattimento! Intanto i Battitori tirano incessanti contro Elendil e uno addirittura lo ferisce. Squartato il capitano, Elendil procede con l'eliminare gli arcieri rimasti sulla rovina (4 di essi si buttano giù per riavvicinarsi all'esercito) ma ci impiega un casino e si becca pure una seconda ferita perché continua a perdere gli scontri non tirando mai più di 4 :pinch: . Intanto il mio esercito asserragliato nel bosco guarda gli altri Magnifici Cinque che si avvicinano pian piano, poi essendo comunque in svantaggio come punteggio cerco di attirarli con qualche esca ma ovviamente alla fine è un nulla di fatto per me, negli ultimi turni tutti i suoi Eroi caricano e fanno i loro bei morti, rischiando anche di ammazzare Gothmog. Finisce 5-1 per Ganjalf, peccato per lo scenario che mi ha costretto a nascondermi perché mi sarebbe piaciuto giocare una partita più "normale"!

Seconda partita: Palio dei Decumani vs Dade
Dopo lo schieramento, mi trovo con una banda di Morannon e i Battitori a fronteggiare Forlong con metà Morti e metà armigeri di Dol Amroth più Galadriel Dama della Luce, mentre il resto dell'armata ha di fronte una sfilza di Guardie Galadhrim, Beregond con le Fontane ed Erkenbrand con 6 Scudirossi a cavallo. Al primo turno, un Battitore fa 6-6-6 e uccide un Morto :whistle: Pian piano ci avviciniamo e iniziano gli scontri: i Morti, grazie a Galadriel, mi feriscono al 3 e quindi ogni volta che perdo un combattimento un Morannon ci saluta. Dall'altra parte del campo l'Invocatempesta tenta l'Ira della natura ma riesco a resistere, smorzando anche l'impatto della cavalleria. Il mischione, stretto tra bordo del tavolo e mura di Minas Tirith, non si muoverà per più di 1". Con Gothmog e un manipolo di Morannon tento la sortita alle spalle del Bene passando da fuori le mura e rientrando dai cancelli direttamente dietro la sua linea, ma vengo bloccato dagli ultimi cavalieri. Quando ormai manca poco alla fine, sul versante Galadriel faccio scappare 3-4 Battitori nel quadrante vuoto ma Dade mi insegue. Alla fine, ci troviamo mi sembra con un quadrante a testa ma io sono in Rotta (anche se nella terza partita mi sono poi reso conto che contavo la Rotta con tipo 27 perdite quando in realtà ci andavo a 31 avendo 60 modelli, non so perché :woohoo: :pinch: :pinch: ), quindi altra sconfitta maggiore.

Test Custode del Sapere: arrivo secondo pari merito... Il titolo di Custode sfugge così al team Ringorn Iwiniyl dopo due anni!

Terza partita: Campale ad obiettivi vs Debbia
Schiero praticamente tutto in linea tranne la banda di Orchi normali che piazzo sul mio obiettivo e i Battitori all'estremità opposta dietro un muretto, quindi avanzo subito verso il centro. Debbia, avendo superiorità di tiro, decide di stare fermo a tirare per molti turni permettendomi di asserragliarmi sull'obiettivo. Purtroppo però, e per mia fortuna, ha molta sfortuna con i dadi e, aggiunto anche lo Sciamano, il totale dei morti che mi infligge, tra cui figurano tutti i Battitori isolati, è mooolto inferiore a ciò che ci si sarebbe aspettati. Abbandona così gli archi e mi viene incontro. Per miracolo riesco a resistere a due delle tre Ire della Natura, ma la terza mi stende praticamente tutti i modelli al centro. Fortunatamente un Movimento Eroico precedentemente dichiarato mi consente di far alzare in piedi almeno i supporti e bloccare un manipolo di Elfi che cercava di prendermi sul fianco. Un altro manipolo di Elfi insidia il mio obiettivo, ma Gothmog, rimasto nelle retrovie per tutta la partita per paura di archi e Ire, aiuta gli Orchi a respingere gli assalitori all'ultimo turno. Anche al centro, all'ultimo turno con un altro Movimento Eroico indietreggio cercando di ammassare più modelli possibile sull'obiettivo e creare abbastanza distanza tra esso e gli Elfi. Anche lì, dopo gli ultimi combattimenti, l'obiettivo resta in mano mia. Vinco così 5-1!

Quarta partita: Contesa dei Campioni vs Zen
L'immancabile derby, Gothmog vs Floi! Per paura di Legolas, Gothmog temporeggia per qualche turno mentre entrambi gli eserciti avanzano. Incontro Floi tra i campi di grano e subito il Nano miete la sua prima vittima. Oltre le siepi si crea una linea di battaglia che né il Campione del Re né Dain riescono inizialmente a sfondare. Floi arriva a quota 2 uccisioni e Gothmog deve ancora sfoderare la spada, così lo mando verso i combattimenti... e Legolas dopo un tentativo fallito gli ammazza il Warg. Per fortuna Gothmog rimane illeso e con un Combattimento Eroico uccide due nemici e si porta sul 2-2. Floi potrebbe tornare in vantaggio ma per due turni consecutivi ha sfortuna e non riesce ad infliggere colpi mortali. Intanto Dain sfonda le linee, ma lo Sciamano si sposta verso Gothmog. Il Campione del Re appare un po' sottotono. All'ultimo turno, Floi rimane a quota 2 e Gothmog, grazie a uno spareggio per Movimento Eroico cruciale vinto, approfitta di Legolas bloccato per gettarsi in un Combattimento Eroico e uccidere altri due Nani, salendo così a 4 uccisioni. 4-2 per Gothmog, vinco 5-1!

Con 12 punti mi piazzo sesto del Male, però vinco Armata Caratteristica! E' stato un bel torneo, tutte le partite sono state contro ottimi avversari (Debbia non ti preoccupare per lo sofogo ;) ), davvero belle anche la location e l'agriturismo dove abbiamo trascorso una piacevole cena!

Vi lascio con una massima tratta da "L'Arte della Guerra", il manoscritto di quel genio tattico di Gothmog che ho sfruttato come BG:
"Al Gondoriano non far sapere
quanto ben sta la picca davanti all'arciere"

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 07/10/2016 16:06 da Kaizokugari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2016 16:02 #111974 da FR1ZZ
Risposta da FR1ZZ al topic Report RADUNO 2016

Kaizokugari ha scritto: i Morti, grazie a Galadriel, mi feriscono al 2 (!!!)


sei sicuro? non ti ferivano al 3?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
07/10/2016 16:05 #111975 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Report RADUNO 2016

FR1ZZ ha scritto:

Kaizokugari ha scritto: i Morti, grazie a Galadriel, mi feriscono al 2 (!!!)


sei sicuro? non ti ferivano al 3?

Ah dai, hai ragione, Fo 3 contro Coraggio 1 è al 3+.. Non so perché nella rievocazione della partita ho aggiunto un +1 a ferire hahahahaha

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena