× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report torneo di VARESE 04/09

  • Ale Mark
  • Ale Mark's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
05 Sep 2016 12:12 - 05 Sep 2016 12:43 #111180 by Ale Mark
Report torneo di VARESE 04/09 was created by Ale Mark
Innanzitutto grazie a tutte le persone che hanno partecipato, è stata davvero una piacevole giornata e il torneo si è dimostrato ricco di partite tirate e molto combattute, con colpi di scena e risultati inattesi, come spesso accade in quel di Varese.

Vi riporto la classifica

1 Turin - El Canter --> 25 pt.
2 Spareggiatore (.SEO.) - Ashal --> 23 pt.
3 Lord of Numenor - Kael--> 22 pt.
4 Ale Mark - Jack --> 19 pt.
5 Falkon - Tiamat --> 16 pt.
6 Gambit76 - F. Colombo --> 14 pt.
7 Samildanach - Sulladan79 --> 13 pt.
8 Rivalord - Frizz --> 8 pt.


Dipinta: Gambit76
Caratteristica: El Canter

Per informazione, gli scenari usciti sono stati, in ordine:
1) Perlustrazione
2) Posizione sopraelevata
3) Campale ad obiettivi

Spero il torneo sia stato gradito, grazie in particolare a tutte le persone che hanno collaborato per averne resa possibile la realizzazione, (in particolare a Jack, Falkon, Tia, FR1ZZ e Luca) nonché ad Andrea del negozio Team One.
A breve cercheremo di pubblicare qualche foto.
A voi con i battle report ed eventuali vostre foto personali (sempre ben accette). :cheer:
Complimenti a vincitori e vinti, grazie a tutti e alla prossima ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Terzi classificati: Piace&Kael

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Secondi classificati: .SEO. (spareggiatore) e Ashal

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Primi classificati: Turin-El Canter

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Miglior armata dipinta: Gambit76

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Miglior armata caratteristica: El Canter
Last edit: 05 Sep 2016 12:43 by Ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Sep 2016 13:16 #111182 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Report torneo di VARESE 04/09
Ragazzi complimenti a tutti, come al solito ottimo torneo e ottima compagnia. Non c'è niente di più bello che giocare scherzando e ridendo in compagnia :)

Allora parto con il mio primo Battle Report, dato che il torneo lo merita!
La mia lista era un'accozzaglia di roba portata solo perchè era dipinta e non voglio negarlo xD
Portavo un misto di pirati di umbar, cavalieri morgul, uomini del dunland in armatura..guidati rispettivamente da Nostromo corsaro, Thrydan wolfsbane e Gothmog, vi erano anche 2 troll...punti praticamente sprecati, non sono riuscito a farli fruttare mai proprio...

Partita 1
Contro Samildanach (chiedo venia se ho sbagliato a scriverexD)
Scenario: Perlustrazione
Allora...il mio bel esercito a "BG" affronta la mono eroi di Samil (Elrond, Glorfindel, Saruman, non mi ricordo chi altro [tutti a cavallo], e bombadil) schiero largo per evitare di farlo passare e sfruttando gli scenici in modo che, arrivato dal mio lato, avesse pochi punti liberi per passare. Ero carico, ero pronto, ero tattico...la partita dura 4 turni e perdo male :lol:
La mia cavalleria non entra, per due turni e non riesco a farle fare punti, lui al contrario entra subito e inizia a correre con i suoi cavalli, sembra che sia riuscito a bloccarlo con la mia fanteria avendogli bloccato tutti i passaggi...QUANDO...mi accorgo di non aver bloccato un buco di m*****a, lui sfrutta un combattimento eroico, li fa scappare tutti sotto il ponticello, vince l'iniziative e vince anche la partita...5 a 1 per lui, errore tattico mio.
Momento saliente: un predone corsaro a terra costringe elrond a usare due punti possanza per vincere il combattimento e non intrappolarlo a una possibile contro caricaxD

Partita 2
Contro Gambit
Scenario: Posizione Sopraelevata
Tutto lo schieramento mi esce al centro....mi ritrovo contro tipo,un'aquila, Barbalbero e 40 wose con cerbottana e armi avvelenate, sono sottonumero, in range di tiro....mi metto dietro copertura a contatto con la collina e me ne sbatto di tutto, spero di travolgerlo con abbastanza impeto da spaccare qualche wose (esercito spettacolare compliementi a Gambit). Tempo che arrivo a portata di carica lui mi fa fuori mezzo esercito con le cerbottane, dilania qualche modello con l'aquila e una volta a contatto lui è soprannumero e mi sfonda ogni modello...la soluzione mi giunge inaspettata ! Decido di farmi dilaniare chiunque capiti, mandando modelli al macello e far finire subito la partita in modo da fare i punti dei modelli ancora a contatto con la collina, dato che lui non ne aveva.
Finito il turno, si tira per vedere se la partita continua...sapete come sono i dadi, non ti fanno vincere un combattimento manco a pagare, quando hai bisogno di 1-2 per vincere la partita tiri un grasso 6 e santi decollano direttamente in aereoplano verso nuovi mondi da esplorare.
5 a 1 per lui, nessun momento saliente, questa partita ha fatto male ai miei modelli...xD

Partita 2
Contro Frizz
Scenario: Campale ad obbiettivo
Una premessa...qualcuno all'inizio della partita ha detto che lo scenario era Assassinio, appena eravamo pronti a partire, con tutto già schierato ci dicono che in realtà era Campale ad Obbiettivi...i santi di prima prendono il volo di ritorno.
Si parte, io solita lista, lui:Barbalbero, Legolas, Alfrid, Barbalbero, radagast su aquila, un ent...lista che porca pupazza mi ha fatto sudare sette-otto camicie.
La cavalleira morgul parte a prendere l'obbiettivo nel suo lato del campo, capitanata da Gothmog, Thridan e i dunland decidono di difendere l'obbiettivo nel mio lato del campo, i pirati avanzano per prendere quello al centro...
Dopo un minuto ho capito che legolas è una cazzo di Guntling...nemmeno fossimo nella seconda guerra mondiale ho iniziato a veder morire i miei modelli che entravano in gittata, potenziato da Bombadil in combo con Alfrid, nessuno poteva tirare giù quel biondino e lui si ritrovava con infinita possanza....detto ciò, gothmog appiedato e incattivito ha iniziato a muovere, non per fare punto ma per sgozzarlo.
La marcia verso il campo avversario è stata molto emozionante...radagast -> ira della natura = perdo i cavalli e cado, Legolas -> freccie = morti....ripetete questo procedimento Nvolte e capirete come mai, gothmog si è nascosto sotto un'altura all'ultimo turno...sconfitto ed esausto, fuori dalla linea di vista di Legolas...
In centro campo, mi sono mosso lentamente per la paura che avevo dell'ent guardiano dell'Obbiettivo...quindi tempo della fine della partita non sono riuscito a contendere il punto...però un lancio me lo sono preso comunque...per sfizio ahaha
Il punto dal mio lato....il genio tattico alla "i miei modelli sono carne da macello" ha prevalso. Uno a uno li mandavo in bocca a barbalbero...dovevo solo farmi uccidere e non farlo avvicinare all'obbiettivo...così fu...ogni modello che mi uccideva si avvicinava la fine della partita...ho sacrificato un'infinità di uomini...ma abbiamo prevalso xD
alla fine vinco io 4-2 vittoria minore, ma anche prima mia vittoria in lega...e si va a comandare per le strade di umbar in groppa all'aquilotto di turno !

spero di non avervi confuso troppo xD ahaha
Ringrazio ancora tutti quanti, organizzatori compresi e i miei sfidanti, spero di averli fatti divertire come loro hanno fatto divertire me xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
05 Sep 2016 22:27 #111195 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Report torneo di VARESE 04/09
Primo premio, armata caratteristica, record personale di punti…con l’armata che finora le aveva solo prese! Beh, direi che andata alla grande, troppa fortuna. Grazie ad Alemark per avermi convinto a partecipare :D e al compare Turin per aver strappato lo stesso il gradino più alto del podio nonostante penalità e casini vari

Prima contro Gambit: incontro un mito del sito con la sua particolarissima quasi mono wose. Entrambi commettiamo degli errori tattici che portano ad un equo pareggio visto che lo mando in rotta, tiro giù Gwahir, ma lui mi uccide il leader mentre stava tentando la fuga. Che paura fa Barbalbero!

La seconda è un derby…e come l’ultima volta che ci eravamo scontrati il risultato sembra scontato a mio favore. Partita tutto sommato equa: lo accerchio ma non riesco nemmeno a scalfire uno dei suoi cinque supereroi per merito del buon Tom; vado in rotta e la partita termina mentre sono ancora in vantaggio.
Ringrazio nuovamente Samil per avermi riportato a casa.
Simpatica la personalissima guerra di Saruman con le balestre, ne moriva una a turno senza che riuscissero a controbattere, cavalli a parte.

Terza contro Alemark. La sua lista mi appare abbordabile e quindi raduno tutte le mie forze per cercare di sfondare sul suo obiettivo, mentre Alemark riesce tatticamente ad appropriarsi di quello centrale; a sinistra invece entrambi ci tiriamo contro. Il tormentone della partita è: “6”. In ogni tiro di dado che facevo in combattimento c’era almeno una faccia col simbolo piratesco…per la disperazione di Ale. Senza contare i danni dei pugnali da lancio che gli hanno falcidiato quasi tutti i supporti. Praticamente non c’è partita, i suoi muoiono come mosche indipendentemente dalla corazza.

Bel torneo, bell'ambiente e ottimo lavoro di squadra organizzativo, se avrò possibilità tornerò su quei campi di battaglia.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
05 Sep 2016 23:51 #111198 by Seo
Replied by Seo on topic Report torneo di VARESE 04/09
Ci tengo a precisare che ho giocato come spareggiatore, quindi niente punti lega e palio, grazie ilu.
Son venuto per non far saltare 2 coppie e amen.

Contento di aver visto tanti giocatori contenti per il loro risultato. bel torneo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ale Mark
  • Ale Mark's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
06 Sep 2016 09:41 #111201 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report torneo di VARESE 04/09

.SEO. wrote: Ci tengo a precisare che ho giocato come spareggiatore, quindi niente punti lega e palio, grazie ilu.
Son venuto per non far saltare 2 coppie e amen.

Contento di aver visto tanti giocatori contenti per il loro risultato. bel torneo :)

Confermo: Teo non voleva venire, me lo ha fatto espressamente come favore personale, in quanto in sua assenza avrei dovuto lasciare a casa Tommy, Pietro e Ashal (tutta gente arrivata poi ai primi posti del podio), in quanto ad una rapida consultazione non c'era stata l'unanimità nel cambiare formato come già accaduto a Legnano quest'estate.
Colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente qui sul sito.
Felice che al primo anno di organizzazione in quel di Varese venga e torni gente entusiasta per organizzazione e ambiente.
Grazie ancora a tutti (collaboratori e partecipanti).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
06 Sep 2016 18:33 #111215 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Report torneo di VARESE 04/09

.SEO. wrote: Ci tengo a precisare che ho giocato come spareggiatore, quindi niente punti lega e palio, grazie ilu.
Son venuto per non far saltare 2 coppie e amen.

Contento di aver visto tanti giocatori contenti per il loro risultato. bel torneo :)


Molto contento per Tiamat alla sua prima vittoria ! Che sia di buon auspicio per il futuro :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Sep 2016 18:41 - 06 Sep 2016 18:42 #111216 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Report torneo di VARESE 04/09
complimenti a tutti, specialmente ai vincitori! El canter hai fatto razzia di premi, bravo.
mi è spiaciuto non esserci ma sono in scozia da sabato! :side:

ps: bravi che avete fatto foto ragazzi!
Last edit: 06 Sep 2016 18:42 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
10 Sep 2016 13:30 #111294 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report torneo di VARESE 04/09
Scusate il ritardo, ma eccomi qui col solito resoconto!
Per questo torneo porto un Bianco Consiglio a cavallo( Elrond, Leader, Saruman, Glorfindel e Legolas di Bosco Atro) incattivito dalla presenza di Tom Bombadil.

Prima partita VS Tiamat(Sfidato), tavolo "urban", scenario Perlustrazione.
Lui porta una lista frappè, corsari, Gothmog, cavalieri morgul, Thyrdan con dunlandiani e un paio di troll. Sfiga molto con i dadi per entrare, e in sostanza, al'ingresso di Gothmog con la cavalleria, io con i miei sono già meta tavolo, nonostante eroici tentativi di resistenza, i poveri corsari non possono nulla contro 10 possanze spese in un singolo turno che mi permettono, grazie al movimento post combattimento eroico, di oltrepassare le sue linee e di fuggire indisturbato, mentre Tom se ne sta appollaiato sulla radice di un albero a godersi il panorama. 5-1 per me.

Seconda partita, derby vs El Canter e i suoi corsari, scenario Posizione sopraelevata. 52 modelli conro 5. Abbiamo fatto due sostanziali errori. Il primo madornale da parte mia, non so cosa mi dicesse il cervello, ma ero convinto che la folata magica facessesolo il colpo a fo5 al bersaglio e non gli altri a fo3.In secondo lugo...ci siamo completamente scordati che i turni col pareggio dell'iniziativa le armi a distanza non vanno...forse la partita avrebbe potuto prendere una piega leggermente diversa..comunque. Saruman a folate ammazza 7/8 balestre, Loro con calma azzoppano tutti quanti. Arrivati in combattimento sulla collina i miei eroi sono inamovibili, alla fine pietro va in rotta e i suoi iniziano a sciogliersi come neve al sole, purtroppo la partita finisce troppo presto. 18 modelli a contatto con la collina per lui e quindi 18 punti, contro i miei 11 (5 modelli+Rotta+Leader).4-2 per Pietro.

Ultima partita VS Kael 90, scenario...campale ad obiettivi...tavolo Harad
E che vi devo dire...quando porto 5 pezzi sto scenario esce sempre! Kael porta un' Isengard con contaminazioni Mordoriane, capotroll e berserker. Come prima, ci pestiamo alla grande e i miei eroi reggono tutta la partita come rocce, lo mando in rotta e spero di beffarlo, ma un orco coraggioso sul suo obiettivo resiste, e lui manda tutto quello che ha a contendere il mio, che non riesco ad uccidergli abbastanza modelli all'ultimo turno. Risultato...subisco un'altra gloriosa sconfitta. 5-1 per Kael


Concludo con 8 magrissimi punti, il mio coppio Sulladan riesce a fare pure peggio di me! Quindi chiudiamo a 13 punti totali, e settimi in classifica generale. La prossima volta andrà meglio! Comunque finisco il torneo soddisfattissimo della lista( non ho subito neanche una ferita in tutto il torneo), e di aver giocato comunque tre partite divertentissime! Un grazie agli avversari e all'organizzazione (e ad Alemark che mi ha prestato Saruman), al mio sfortunato coppio e complimenti ad ElCanter, compagno di viaggio e di Team, che è riuscito a portarsi a casa il primo posto. (E pure la caratteristica...AHRGGGG!!!) Alla prossima!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
10 Sep 2016 23:33 #111316 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Report torneo di VARESE 04/09
Bravi ragazzi...
Ma come mai Gambit ha deturpato la sua bellissima monowoses con ent e aquile? :sick:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum