× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report 12° Torneo di Roma 8 maggio

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 May 2016 13:49 - 11 May 2016 13:49 #109549 by Iluvatar
Report 12° Torneo di Roma 8 maggio was created by Iluvatar
Ringrazio l'organizzatore Alberto Priori e Andrea Libenzi che ci ha ospitato alla Fumetteria Warbrush di Roma.
Eccovi qui la classifica del Torneo.
1^ Partita: Nell'angolo
2^ Partita: Blocco
3^ Partita: Fino alla fine


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Postate qui i vostri report e foto se vi fa piacere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 11 May 2016 13:49 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alberto
  • Alberto's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
11 May 2016 18:05 #109554 by Alberto
Replied by Alberto on topic Report 12° Torneo di Roma 8 maggio
Grazie Ilu per aver aperto il topic....un ringraziamento enorme va ad ilu e Marco che sono venuti per il 4anno a Roma.....e scusate ma un enorme grazie ad Shaggy ..stavolta vrei voluto sfidare....scusate se non ho potuto giocare ma capite che ero impossibilitato....un ultimo ringraziamento ad Andrea il quale ha avuto la lista il giorno stessa ed ha letto il regolamento la sera prima con una sola partita dimostrativa!!!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2016 18:19 #109555 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Report 12° Torneo di Roma 8 maggio
caspita complimenti ai giocatori del male...! i primi tre 15 punti!
il bene è stato surclassato...! l'ultimo del male ha fatto più punti del primo del bene!

ps: shagrat mitico con bosco atro! lunga vita a re thranduil...!!!
come ti sei trovato con la lista?

pps: fantastico bombur che hai giocato e molto bella la lista!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2016 18:27 - 11 May 2016 19:00 #109556 by bombur
Replied by bombur on topic Report 12° Torneo di Roma 8 maggio
Eccomi , allora non ripeto i ringraziamenti e tutto e parto subito con una sintesi delle mie tre partite .

La prima nell'angolo appunto, affronto il mio omonimo Marco Eorl ,da una parte ne sono contento ( giocatore simpatico e disponibile anche a spiegarmi le cose che non so ahime ) , e in parte ne sono intimorito , diciamolo un newbie contro un esperto giocatore un po se la fa addosso :).

Schiero anche un po male , ma cerco di non dare al suo eroe scelto per la fuga ( lo spettro su cavallo ) un riferimento preciso sin da subito per dove dirigersi , quindi cerco di coprire un po tutto il campo , faramir e la sua truppa con arcieri a destra , gandalf lontano e al centro , boromir a sinistra .
Lui schiera quasi tutto su un lato , ovviamente non il lato di boromir e punta dritto a Faramir , mi tiene però sul chi va la con i warg verso boromir e i suoi .
Io cerco di non avanzare fino all'ultimo , indietreggio poco ma lo faccio anche se la tattica attendista proprio non mi si addice .
Quando entriamo nel vivo dello scontro , che viene velocemente anche grazie alle sue marce eroiche , io ormai ho già toppato troppe cose , gandalf presto si ritrova bloccato , faramir accerchiato , gli arcieri falciati , boromir tenta il possibile e infine le mie guardie della fontana entrano troppo tardi nel combattimento e quando lo fanno riescono solo a difendersi bene .
Alla fine penso che Eorl poteva tranquillamente fuggire dal tavolo con uno o due turni in cui ha tentennato e non ha fatto avanzare lo spettro ma in ogni caso per sua fortuna non ha dovuto rimpiangere questa cosa arrivando primo lo stesso nel torneo , anzi non gli sarebbe cambiato nulla .
Vince lui 5 a 1 , io ho perso Faramir e gandalf sicuro , non ricordo se boromir fa la stessa fine o all'ultimo si salva .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per queste foto ringrazio Shagrat :

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Partita 2 Con Andrea lo sparring ( che poi tanto sparring non era :) ).

Di questa ho già detto tutto , non ho foto , ma in sostanza lui aveva Sauron , un capitano su warg e kardush , sfortuna sua scenario e tavolo del tutto a suo sfavore , tolto sauron e dovendo uccidere kardush non è stato difficile , al centro del tavolo c'era una costruzione della città dei goblin con due rampe di accesso , bloccate quelle decide di scendere ma una volta giù lo blocco tra folate e archi fino a quando arriva Faramir che lo finisce , il resto della sua armata nel frattempo perde anche gli altri scontri , il mio avversario è uno di quelli con il sorriso sempre e comunque e questo mi fa sentire meno in colpa , ma ammeto che all'inverso sarei rimasto amareggiato .
Vinco io 5 a 1 uccido kardush e non perdo un pezzo , perdo solo un punto ferita con Faramir che con due fato non riesce a recuperarla ( e con i risultati ottenuti decido di non usare possanza ).

Partita tre con Dain ironfoot .
Mi ritrovo incredibilmente a giocare nei primi tavoli e per un posto da podio , se va beh :).
Gioco con lui sullo stesso tavolo dove ci eravamo già scontrati in una delle mie partite di avvicinamento al torneo , so già che saranno cavoli amari , lui ha cambiato la lista ma so che cambierà poco , sono un po frastornato dalle due partite e ammetto dalla precedente nottata passata male , ma anche senza questo non avrei mai potuto molto giocando male come ho fatto , sapevo che non dovevo in nessun modo lasciar fare al nazgul su bestia e invece ...

schieriamo molto vicini , mi ritrovo con gandalf sulla destra e lui il nazgul a sinistra , frittata fatta , col primo lancio il nazgul mi mand a terra praticamente tutta la banda di boromir, boromir compreso .

Non posso far nulla , decido in cuor mio di far scorrere la partita e il mio avversario che punta al podio giustamente compie un massacro :) ,vero e proprio , resto con non so forse 4 modelli , non ricordo . la sua lista composta da nazgul con gothmog e anche altro che ora non ricordo non la so decisamente affrontare :P.

Finisce 5 a 1 ? boh non so per me poteva anche essere 12 a 0


Il mio avversario mi vede affranto forse e si scusa più volte ma in realtà non sa che non è la delusione è che ero oramai scarico , onestamente speravo solo finisse presto ahhahaa.

ah dimenticavo questa è l'unica foto , ecco in mezzo , proprio lì giaceva una volta un esercito di minas tirith lol.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Finisco così presto che nel frattempo mi passa davanti tutta una serie di possibilità non preventivate , qualcuno dice primo , poi secondo , poi no forse .. , no ma .. , io calcoli non ne facevo e pensavo dove firmo per il terzo posto .

Alla fine secondo , giocando maluccio a dirla tutta , piovuto dal cielo fu quel secondo scenario .
Last edit: 11 May 2016 19:00 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 May 2016 01:34 - 12 May 2016 02:22 #109557 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report 12° Torneo di Roma 8 maggio

Tomgalad wrote:
ps: shagrat mitico con bosco atro! lunga vita a re thranduil...!!!
come ti sei trovato con la lista?

nonostante nelle prime 2 partite mi trovavo su due tavoli che 'intralciavano le mie 35 frecce a turno, e nonostante la sfiga con i dadi nel ferire nelle partite 2 e 3 mi sono trovato molto bene e la trovo una lista con un potenziale incredibile, specie se messa in mano ad un giocatore esperto e tattico.
schieravo 780 pt, e quindi la lista può essere perfezionata con pezzi di cui non dispongo al momento (guardie di palazzo o altri esploratori invece dei guerrieri di mirkwood), non avevo avuto nemmeno la possibilità di provarla prima d'ora nemmeno in un test ma non vedo l'ora di rigiocarla.
l'unico vero problema a parte qualche MIO errore di valutazione durante lo schieramento e un pizzico di malasorte questa lista teme solo il CAC contro mezzi troll e maestrie alte e nei CAC quando non vinci nemmeno mezzo duello e non hai uno stendardo con cui rimediare a differenza dei tuoi avversari...allora li pesa la difesa 3 ;)



Grande giornata :)
Nonostante abbia acquisito un minimo di familiarità con i tornei, e nonostante la solita colazione abbondante dal mio barista preferito in Italia non riesco ancora a reggere il ritmo delle tre partite consecutive :)

Sandro piccinini avrebbe sicuramente commentato così l'inzio del torneo :
"Incredibile !!! Fra i partecipanti un nome inaspettato...proprio lui: Bombur !!! 'Ccezzionale !"

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Tirata di orecchie speciale invece per Eorl The Young Morucci che diserta per la seconda volta di
fila durante questo anno solare :(
Il grandissimo Alberto nonostante i millemila imprevisti è riuscito a provvedere alla grande ad ogni intoppo. Peccato che tu non abbia potuto giocare, ma spero avremo modo di giocare finalmente insieme al più presto, alla prossima la sfida è già prenotata ;)

Menzione d'onore all'immancabile duo di Senigallia ancora una volta presente a sostenere l'evento romano

Un grazie infinito a me frati Erik che nonostante la mole d'impegni si è sbattuto per colorarmi a tempo di record 10 esploratori di bosco atro senza la quale non avrei potuto completare la mia lista.

Doppiamente grazie a Tama che oltre ad aver accettato la mia sfida ha deliziato il mio palato con un gustosissimo omaggio della sua terra :)

Una nota di demerito per me che ho scordato di ripassare nel tavolo di due persone fantastiche come Eirk e Guly per fotografare le loro armate che non erano ancora schierate :(

.....e stracomplimentissimi allo sparring andrea per la sua capiacità di immagazzinazione istantanea e di applicazione pratica per un gioco mai provato fino ad allora.

Erik e Dario assorti nella partita:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Mucchio selvaggio al tavolo di Iluvatar VS Erik Regoli a seguire con il fiato sosperso le fasi finali della fuga di Sulladan.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ecco a voi l'armata mejo dipinta de Roma: i legionari gondoriani di Bombur ( che so arrivati pure secondi)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



E poi L'armata più tipica de Roma : i fumatori di Bosco aFro di Shagrat

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Er Primo der bene : Lorien di Iluvatar

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Er Primo de li cattivi : Mordor di Eorl

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Harad di !TAMA! con corsari di Genova e Mezzi Troll della bassa liguria

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Terzo der bene : Dario Arceri with Eregion

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Terzo der Male: Dain Ironfoot con Mordor muscolare

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Andrea the sparring con Mordor: Sauron senza Anello e cancelli del Morannon spalancati

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Premiazioni :

3° del bene - WitchKing:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



3° del male - Dain Ironfoot:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



2° del bene + Miglior Armata Dipinta - Bombur :

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



2° del male - Erik Regoli :

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



1° del bene e 1° del male : Iluvatar + Eorl La gilda monopolizza il gradino più alto der podio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Mglior Armata Caratteristica - Shagrat & il mistero della sua maglietta che portava fortuna a Iluvatar

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



A domani con BR e altre foto ;)


Warning: Spoiler!
Last edit: 12 May 2016 02:22 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 May 2016 08:34 #109559 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic Report 12° Torneo di Roma 8 maggio
complimenti per il bel reportage!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 May 2016 15:26 - 13 May 2016 15:28 #109592 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report 12° Torneo di Roma 8 maggio
BR:

Match # 1
!TAMA! VS Shagrat - Blocco

Avevo deciso di sfidare Andrea perchè volevo conoscerlo meglio e avevo voglia di giocare con lui.
Mi aspettavo una sfida difficile da affrontare in termni numerici..tipo 100 goblin, ma il mio avversario opta per una bella lista dell'harad con tanti mezzi troll, corsari, Lame avvelenate e haradrim per un totale di 50 pezzi.
Credo che questo scenario sia molto vantagioso per me, ma il mio avversario sceglie saggiamente di fuggire dalla parte più incasinata..... dove io dovrò schierare. con i fiumi di lava e la mega roccia a frapposizione del lato nord-est

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sottovaluto l'astuzia e l'audacia di Tama (che aveva già resistito all'assedio di un altro matto sul pullman con grande tenacia :D) e schiero con sufficienza le mie 3 bande, facendo molto affidamento sulle mie 35 frecce su 39 modelli totali e cullandomi troppo con i fiumi di lava senza ponti.
Tama non perde tempo e inizia a sfruttare subito le marcie eroiche nei primi due turni dove sono io ad avere l'iniziativa, mentre io tento di avanzare fino ai fiumi di lava centrali per avere una maggiore visuale di tiro,

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


ma molti modelli s'intralciano da soli occludendo la visuale con il poco spazio libero a disposizione. nonostante iò nel primo turno cade un mezzo troll e ne viene ferito un altro.
la partita prosegue così anche nei turni 3 e 4, con l'esercito di Tama che dividendosi in due continua a suon di marce quando gli è possibile,

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


con il suo leader e i corsari balestrieri a fargli da scudo umano che avanzano imperterriti e decisi verso il canale di lava e la porzione di "terreno isolata" a nord-est...

il corsaro capitano leder di Tama riece a saltare oltre il fossato bollente dopo un tiro di dado 1 che lo costringe ad usare un punto possanza
Durante la fasi di tiro del 3 e del 4 turno i miei esploratori riescono a decimare le bande nemiche poste al centro del tavolo, e quasi tutti i mezzi troll ormai sono fuori gioco, ma non riescono a ferire i corsari.
dal turno 5 l'iniziativa verrò vinta sempre da Tama che continua a usare le ultime marcie eroiche disponibili per far letteralmente volare il suo leader...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Una volta assicuratomi che non potrà circondarmi provo tardivamente a recuperare la posizione per contrastare la fuga nemica, marcie eroiche anche per me ma lo spazio è esiguo e continuo a intralciarmi...intanto inizio a portare i guerrieri armati di falcione a sbarrare la via di fuga, e i primi due saltano con successo, ma verranno annientati nel turno seguente (come gli altri 3 elfi che riusciranno a saltare nei turni seguenti), mentre i corsari balestrieri hanno completamente occupato a riva del fiume di lava impedendo ad altri nemici di saltare.
Le mie freccie s'infraggono tutte contro i pavesi nemici che sembrano immortali, quindi decido di provare combattimenti eroici con il principe di bosco atro e marcia eroica con il re di bosco atro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Manca l'ultimo turno per riuscire a bloccare il leader nemico ormai dovrei riuscire ad avere l'iniziativa e giocare un altra marcia eroica con Thranudil per riuscire a colpire con Ira della Natura il capitano corsaro e provare ancora a sperare...ma Tama vince l'iniziativa e scappa meritatamente.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Una delle partite più piacevoli che abbia mai giocato. clima disteso, grazie per aver accettato la sfida :)


Match #2
Dain Ironfoot VS Shagrat - Nell'angolo

Altro scenario che in teoria dovrebbe avvantaggiare me e la mia lista, ma il tavolo di Moria è una vera grana....il mio avversario decide saggiamente di dividere da un alto il nazgul su bestia alata e la sua banda, dall'altra gothmog, shagrat capoguerra e uno sciamano con uruk, morannon e numenoriani neri a seguito...ovviamente lascio fuori lo spettro su bestia alata...
Il tavolo mi confonde e mi costringe a scegliere se piazzare sopra o sotto certi costoni rocciosi...
Vincenzo vincerà sempre l'iniziativa, giocherà marce eroiche a non finire e renderà vani i miei sforzi di recuperare terreno.
Riesce a bloccarmi con pochi orchi i passaggi obbligati, la mia visuale di tiro non mi consente mai di tirare con l'efficacia che si addice a bosco atro e quando riesco a tirare non ferisco nei primi turni
In breve tempo Gothmog è quasi fuori linea di vista. lo sciamano ha salvato almeno 11 morannon su circa 13 tentativi..incredibile, legolas prova durante le ultime due occasioni a ferire gothmog, ma fra furia e i 3 punti fato si salva alla grande e non viene nemeno ferito.
Gli ultimi due turni sono una semplice formalitù per il delta e per onorare la partita, Gothmog fugge fra i cunicoli più oscuri e impervi di Moria.
Grande Vincenzo, esperto e calcolatore, e pure grande dispensatore di consigli e avversario onoestissimo.

Match # 3
Shagrat VS Sparring - Fino alla Morte
Simpaticissimo avversario che ha imparato molto bene le regole in meno di 24 ore e che ha disputato un grande torneo.
Sauron e i suoi morannon sono coriaceie non riesco a scalfirli, i suoi wargrider mi sono subito addosso, e li eliminerò solo dopo 3 turni, mentre Thranduil si lancia contro il Nemico avventatamente.
Un aurea raggelante concentrata bsta a fare saltare subito la banda di Tauriel che quindi decide di andare ad aiutare il suo sire contro Sauron....colpi eroici e magie sono inutili, Sauron devasta gli Elfi e uccide Thranduil...gli elfi sono allo sbando ed in rotta e il mio avversario ha pure lo stendardo....massacro.....


Warning: Spoiler!
Last edit: 13 May 2016 15:28 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum