× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Roverbella 2016

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
27 Apr 2016 13:16 - 27 Apr 2016 13:18 #109210 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Resoconto Roverbella 2016

Glaurung wrote: Gran bel tavolo Kaizo, maaaaaaa... Personalmente odio quei tappetini simulacro dei campi di grano :side:
Come ti sei trovato con le bestie in merito al terreno? Si riesce a sfruttare il campo a proprio vantaggio?
(Sperando di essere in topic)


Come mai odi i campi? :pinch: Comunque non sono tappetini ma cartoncino ondulato
La partita che ci ho giocato sopra si è svolta tutta nella zona delimitata dal boschetto in basso, le rovine a sinistra e la casa giocabile quindi non ti saprei rispondere :P Dovresti fartelo dire dagli altri che ci hanno giocato anche se la montagna è stata sfruttata solo da Ganjalf e Lord of Numenor credo (più per esigenze di scenario che per altro, esteticamente piace ma tutti la evitano come la peste giustamente :pinch: )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 27 Apr 2016 13:18 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Apr 2016 14:19 #109211 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Roverbella 2016

Kaizokugari wrote:

Glaurung wrote: Gran bel tavolo Kaizo, maaaaaaa... Personalmente odio quei tappetini simulacro dei campi di grano :side:
Come ti sei trovato con le bestie in merito al terreno? Si riesce a sfruttare il campo a proprio vantaggio?
(Sperando di essere in topic)


Come mai odi i campi? :pinch: Comunque non sono tappetini ma cartoncino ondulato
La partita che ci ho giocato sopra si è svolta tutta nella zona delimitata dal boschetto in basso, le rovine a sinistra e la casa giocabile quindi non ti saprei rispondere :P Dovresti fartelo dire dagli altri che ci hanno giocato anche se la montagna è stata sfruttata solo da Ganjalf e Lord of Numenor credo (più per esigenze di scenario che per altro, esteticamente piace ma tutti la evitano come la peste giustamente :pinch: )


Diciamo che inseguire un nano che scappa su quel campo è stata una delle esperienze più brutte della mia vita torneistica

Gli scenici appestati sono i migliori! Dovrebbero essercene in ogni tavolo :silly:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
27 Apr 2016 16:23 #109216 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Roverbella 2016
Kaizo bello sto tavolo, ma che tu sappia si è lottato sul quadrante montanaro o è stato evitato ?

Glaurung non penso che i tappetini siano di Kaizo, ma ne vorrei tanto avere uno..meglio poter simulare il grano che non poterlo fare affatto..preferirei smontarlo e ricomporlo colorandolo, ma non è un opzione a cui sputerei quella di poter piazzare un campo di grano qui e la :)

Glaurung wrote:

Shagrat wrote: ottimi report, vedo qualche bella armata e qualche bela foto fatta da ganjalf.
Glaurung magari Ganjalf non sarà stato l'unico a giocarli, ma la sua è una monoeasterling purissima, quindi tanto di cappello a lui e premio armata caratteristica strameritatissimo anche se non ho potutto vedere tutte le armate


Purissima?
Cos'è questo razzismo contro le altre monoesterling della lega? :silly:

non è proprio semplice fare 800 pt con solo umani dell'est, io non vendo nessun carrista del khand (va beh che non si vedono quasi mai) e non vedo nemmeno Khamul..e il mio "purissima" è proprio relativo al fatto che non mi sembra abbia giocato nazugl e bestia.
per questo, scelta coraggiosa, fighissima e meritato premio AC per Ganji ;)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Apr 2016 16:30 #109217 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Roverbella 2016
meritatissimo il premio, sto cercando di vincerlo anche io con la monoesterling ma ogni volta trovo Hobbit e Gandalf in mezzo ai piedi :silly:
A selvazzano ho giocato il re su carro con dei Khandish a piedi, ha fatto la sua bella figura ma è sempre morto malissimo (povero, aveva fatto solo una partita, nonostante i baffi bianchi era ancora inesperto); i guerrieri invece sono stati gli mvp della partita


Personalmente quei tappetini sono carini finché non ci devi passare sopra, sia visivamente (miniature galleggianti), che in termini di gioco (i miei cavalieri lenti quanto il nano alfiere, bruttissimo ricordo :sick: )

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
27 Apr 2016 16:41 - 27 Apr 2016 16:45 #109219 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Resoconto Roverbella 2016
Shagrat come ho scritto in risposta a Glaurung penso che gli unici che siano andati in montagna siano stati Ganjalf e Lord of Numenor nello scenario del Palio ;)

In realtà volevo prendere un tappeto da tagliuzzare per fare i campi di grano ma poi ho optato per il cartoncino ondulato per rappresentare un campo appena arato (dalle foto non si capisce, in quelle di ElCanter e Ganjalf si vede meglio)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 27 Apr 2016 16:45 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
27 Apr 2016 18:10 #109220 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Resoconto Roverbella 2016
Posto un veloce report anch'io ;-)

Per prima cosa volevo ringraziare i membri del team Veronese (e Parmense) per gli ottimi tavoli, El Canter e la sua famiglia per l'incredibile lavoro di organizzaziine per il torneo e l'immenso pasto e tutti i partecipanti per la compagnia :-D

Portavo (come al solito) un esercito di Moria con Groblog leader, Ashrak e Druzhag come altri eroi, 1 abitatore, 1 warg predatore, 1 sciame di pipistrelli, 2 ragni venefici, 5 warg selvaggi, 12 scudineri e goblin a riempimento, per un totale di 39 pezzi.

Alla prima partita sono contro RickyVR che porta una temibilissima (per Moria) mono Rohan con Eomer del Pelennor, 6 figli di Eorl, Erkenbrand, cavalieri e (giusto per annullare i miei scudineri) Grimbold con 11 eorlingas.
Lo scenario è Fino alla morte: parto già in svantaggio data l'assenza dello stendardo tra le mie schiere (purtroppo a Moria se ne ignora l'esistenza...). Per mia fortuna RickiVR non è abituato a giocare quella lista e manda subito in carica tutta la cavalleria, lasciando indietro la banda di appiedati a tirare. La sua carica è devastante, ma non concentrandosi sull'abitatore lo lascia libero di agire: il nostro in un paio di turni disarciona Eomer e gli scudirossi, mentre le bestie di Druzhag si mangiano gli scudirossi.
Senza supporti la cavalleria viene tutta eliminata, lo stendardiere muore e Erkenbrand (leader) si rifugia tra la fanteria. In un paio di turni raggiungo anche la fanteria e grazie alla superiorità numerica ho ragione anche dei guerrieri di Grimbold. La partita finisce con lui in rotta e io no, quindi 5-1 per me.

Seconda partita contro Lord of Numenor e la sua Arnor, che avevo incontrato qualche giorno prima in Contea. Stavolta lo scenario è Campale ad obiettivi. Lui gioca bene i gemelli a cavallo, riuscendo ad evitare le cariche dell'abitatore e marcia con alcuni guerrieri e un Ramingo del nord sul mio obiettivo, mente il resto degli eserciti si danno battaglia al Centro. Nei primi turni subisco molte perdite, senza riuscire ad uccidere nessuno dei suoi eroi. Tuttavia l'abitatore costringe il mio avversario ad usare molta possanza per i colpi eroici, senza però riuscire ad ucciderlo. Quando lui finisce la possanza (nonostante ne avesse ben 13 punti ad inizio partita) sfrutto i miei 3 punti preziosamente custoditi da Druzhag e Ashrak (che sono riusciti a sopravvivere contro Halbarad e altri guerrieri). Il suo obiettivo è sguarnito (aveva lasciato solo un ramingo, ucciso da una freccia del warg predatore) e viene conquistato da un mio ragno. Al centro gli scudineri si fanno valere e cominciano a fare piazza pulita dei guerrieri di Arnor e Raminghi. L'abitatore uccide in qualche turno i due gemelli e anche i guerrieri che presidiavano il mio obiettivo fuggono una volta che il bene va in rotta. La partita si protrae ancora e conquisto quindi tutti gli obiettivi, aggiudicandomi un altro 5-1.

Al primo tavolo finiscono contro SiSonoIo, il quale ha già scritto un ottimo reportage della partita ;-)

Vi aspetto a Lodi, dove spero di riuscire a fare un buon torneo da arbitro stavolta :-D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
27 Apr 2016 18:33 #109221 by Seo
Replied by Seo on topic Resoconto Roverbella 2016
Complimenti alla famiglia Cantamessa e a quanti hanno collaborato per la buona riuscita della giornata. organizzare un evento così in casa propria è qualcosa che va oltre il gestire un torneo. Puoi arrivare primo o ultimo e sei sempre soddisfatto a fine torneo dopo una mangiata e un'ospitalità così.

Grazie ai miei tre avversari per le partite rilassate e sportive. Bravo a Cris per i grandi miglioramenti nel modo di giocare, anche se con tutti quei bellicosi non so cosa avrei potuto fare di molto meglio :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
27 Apr 2016 19:38 #109225 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Resoconto Roverbella 2016
Faccio un breve report. Innanzitutto grazie a Pietro (che mi ha pure premiato per la seconda volta per il miglior racconto), il quale ha allestito ed organizzato un torneo dove si respirava quell'area famigliare e amicale che tanto piace tanto a me quanto al mio socio di 1000 battaglie Ale Mark (ps mi sopporta da 16 anni è un record) :pinch:
Premessa; porto una lista mai provata in vita mia; Cavaliere di Umbar coi Castellani e Haradrim, Traditore con Castellani guardie del serpente e Sulladan con predoni. Eroi tutti in arcione, pezzi 29.
Prima partita contro Kael90; "fino alla morte". Lui ha lo stendardo e io no. Tutto in salita , quindi, contro un avversario forte, in inferiorità numerica e già avvantaggiato. Con le magie entrambi non facciamo molto e ben presto siamo allo scontro frontale. Al secondo tentativo riesco a obbligare e eliminare il suo stendardo, il che mi costa molti punti volontà. Con Sulladan azzoppato, lascio il peso degli attacchi al Cavaliere di Umbar e ai Castellani. Esaurito l'invocatempesta la partita scorre su un binario d'equilibrio sostanziale, lui fa molta fatica a ferire e il mio traditore (generale) striscia a terra nascosto da un predone e un castellano con un punto volontà e due fati per paura di Galadriel Lady of Light. Alla fine mi muore il Cavaliere di Umbar e subentra dopo lungo errare Sulladan che elimina l'invoca. Finiamo con un pareggio giusto ed equo, forse avrei potuto mandarlo in rotta con un turno di più. Faccio i miei complimenti a Kael pubblicamente, persona simpatica e umile. I suoi podi non sono un caso fortuito.
Seconda partita, leggasi Si Sono io. Anche qui complimenti per come ha usato una lista originale e molto difficile da usarsi. Giocava con due bande d'alti elfi. Tutto nello stile goliardico che mi contraddistingue e che Andrea conosce bene (ci siamo già affrontati 3 volte).
Terza partita contro "Bigbonini"; è stata una piacevole sorpresa, l'avevo conosciuto a Brescia ed è simpaticissimo.
Lui porta mono feudi con Imrhail, Forlong, Capiatano dei Feudi e fanteria pesante.
Anche qui sono in inferiorità numerica ed essendo "decumani" mi affido alla mia cavalleria. Per quasi tutta la partita siamo in equilibrio, gli faccio usare i punti possanza dei suoi eroi e alla fine converge verso il centro. Il cavaliere di Umbar in combattimento mi è poco utile, fondamentalmente mesmerizza a turno col traditore Imrhail. Vado io in rotta per primo e qui la regola "autorità" di Sulladan mi aiuta. A questo punto non avendo più lui punti possanza ed avendo mantenuto intatto Sulladan lo lancio sulla sua fanteria. Le cariche si fanno sentire, entra in rotta e nell'ultimo turno le cariche di Sulladan (avrà eliminato 10 modelli credo) Traditore e Cavaliere di Umbar spaccano la partita a mio favore. Finisce 5a1 per me e il merito va tutto al mio alter ego Suladan che ha cambiato la partita.
Morale della favola quinto posto (inaspettato) e una piacevole giornata. Lord of Numenor non ti preoccupare che la bella la faremo prima o poi :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Apr 2016 10:56 - 28 Apr 2016 10:58 #109235 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Resoconto Roverbella 2016
il boscone montagnoso come tavolo mi è piaciuto molto, è uno dei piu tridimensionali su cui ho giocato, meriterebbe uno scenario speciale ;)
Sara che puntavo sulla mobilita e caricare una banda li sopra sembrava scomodissimo anche se alla fine agli esterling è andata liscia come l'olio li. finche ci schieri sopra non piu di 30 minia è fattibile, poi ogni elemento scenico ha pro e contro
certo che se ci metti due bande sopra invece di una tappi tutti i buchi e hai un bel vantaggio , ma detto da me suona un po strano visto che avevo messo il Fosso di helm che è quasi imprendibile sull'ultimo tavolo al torneo a Rocca(che poi mi avete fatto togliere :P :silly: ...). piccolo suggerimento: proverei a concentrare gli alberi sui lati e spianare un pochino la parte centrale per facilitare la giocabilità ma anche cosi va piu che bene. considerate che da quando abbiamo cominciato a giocare nel giro di pochi minuti le nostre grasse dita hanno estirpato alcuni alberi.
Comunque alcuni sono bellissimi tavoli senza dubbio, sopratutti quelli che non hanno la base fatta di panni piatti, forse mi ispirerete il completamento del tavolo tridimensionale del Fosso Di Helm ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 28 Apr 2016 10:58 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2016 12:19 - 29 Apr 2016 12:20 #109259 by Kael90
Replied by Kael90 on topic Resoconto Roverbella 2016
Purtroppo in questi giorni non riesco a scrivere il report :( comunque faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito all'organizzazione del torneo (in particolare a Pietro e famiglia), sicuramente uno dei migliori a cui ho partecipato. Veramente ottimo il pranzo :) Ringrazio i miei avversari (Sulladan, Ashal e Bestiarossa) con cui ho giocato delle partite piacevoli e divertenti ,nonché tutte molto combattute ed equilibrate.
Last edit: 29 Apr 2016 12:20 by Kael90.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum