× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Roverbella 2016

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
25 Apr 2016 11:04 #109137 by ElCanter
Resoconto Roverbella 2016 was created by ElCanter
Ringrazio i numerosissimi partecipanti, quest’edizione è stata da record: 12 tavoli e tutti allestiti da noi, eccetto alcuni panni prestati (grazie Gilda Adriatica e Sisonoio). Spero non siate stati troppo stretti, abbiamo cercato di arrabattarci al meglio, più di così non avremmo saputo come fare. Infine il ringraziamento più sentito agli altri matti del gruppo per l’aiuto nell’organizzazione, tavoli, arbitraggio, ecc.

Passiamo alla classifica
BENE
Ale Mark 15
Sisonoio 13
Kahel 12
Tom 11
Lord of Numenor 11
Seo Eldarion 11
Turin 8
Samildanach 7
Echtelion II 7
Bigbonini 6
Ricky 5
MALE
Lotrfan 13
Jack 11 (avv.30)
WitchPrince 11 (avv.29 delta+396)
Cris 11 (avv. 29 delta -184)
Sulladan 9
Ilùvatar 9
Kaizokugari 7
Bestiarossa 7
Ganjalf 7
Pietro lo Stregone 7
Ashal 5
Alby 3

CARATTERISTICA Ganjalf
DIPINTA Bestiarossa
RACCONTO Sulladan

Questione premi. Non volendo riproporre le miniature dell’anno scorso ed avendo solo novità produttive maligne abbiamo optato di premiare anche i primi del bene con miniature del male…magari con la speranza che cambino sponda ogni tanto.
Scherzi a parte, al prossimo torneo bilanceremo offrendo solo miniature del bene. A tal proposito vi ricordo che le nostre miniature sono state scolpite da Zen e prodotte da Ricky

foto in arrivo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
25 Apr 2016 12:00 #109138 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Resoconto Roverbella 2016

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2016 12:07 - 25 Apr 2016 12:08 #109139 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Roverbella 2016
Brucia troppo non essere venuto!
Sembra sia stato un bel torneo!
Che scenari sono usciti?

@Kaizo, la monobestie si rifarà alla prossima volta, ne sono sicuro!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Last edit: 25 Apr 2016 12:08 by Glaurung.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
25 Apr 2016 12:34 - 25 Apr 2016 12:36 #109140 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Resoconto Roverbella 2016

Glaurung wrote: Brucia troppo non essere venuto!
Sembra sia stato un bel torneo!
Che scenari sono usciti?

@Kaizo, la monobestie si rifarà alla prossima volta, ne sono sicuro!

Fino alla morte
Campale ad obiettivi
Palio dei Decumani

Dai in realtà con la monobestie è andata anche meglio del previsto visti gli scenari che ho fatto uscire (a parte il primo certamente favorevole) :cheer: Sono state ossi duri da mordere, tanto che le partite sono sempre finite allo scadere del tempo. Più tardi BR dettagliato!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 25 Apr 2016 12:36 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2016 12:50 #109141 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Roverbella 2016

Kaizokugari wrote:

Glaurung wrote: Brucia troppo non essere venuto!
Sembra sia stato un bel torneo!
Che scenari sono usciti?

@Kaizo, la monobestie si rifarà alla prossima volta, ne sono sicuro!

Fino alla morte
Campale ad obiettivi
Palio dei Decumani

Dai in realtà con la monobestie è andata anche meglio del previsto visti gli scenari che ho fatto uscire (a parte il primo certamente favorevole) :cheer: Sono state ossi duri da mordere, tanto che le partite sono sempre finite allo scadere del tempo. Più tardi BR dettagliato!


La monobestie è la lista definitiva se il Fato è un po' dalla tua!
Sono curioso allora, aspetto i BR e rinnovo i complimenti per essere riusciti a mettere su così tanti tavoli di buona qualità nel complesso!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2016 16:08 #109145 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Resoconto Roverbella 2016

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2016 12:56 - 26 Apr 2016 12:58 #109168 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Resoconto Roverbella 2016
Eccomi qui, aggiungo un po di foto che male non fanno

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per il resto, bella giornata, non poteva essere altrimenti con un torneo monolista e con tutti voi vecchie conoscenze, tutti gli eserciti erano a BG mantenendo quasi tutti un senso anche dal punto di vista cronologico,alcune liste originali ma senza dubbio tutte belle da vedere , troppi gemellini e bestie alate forse ...nessun nano ma c'era una buona variabilita
Io giocavo 35 esterling inclusi 2 Cavalieri Dragoni a cavallo e un Sacerdote guerriero, con 10 catafratti e 10 dragoni neri a M4 con picche e scudi, sono stati un ottimo diversivo, un esercito di soli Reami dell'Est quando si vede? ottima mobilita e se i due dragoni neri non incontrano eroi a M superiore sono dei carri armati, supportandone uno due voltecon le picche arrivi a lanciare 12 dadi contro la fanteria in carica, con il sacerdote sono rimasto nella media, avra salvato quei 50-60 punti di esterling a partita.
prima partita capito contro SEo, ha il triplo della mia possanza, i gemellini e Aragorn a cavallo , piu archi di me, il vantaggio dei punti dello standardo,oltre a tentare caricarlo il piu in fretta possibile con i cavalieri dragoni nel tentativo di un colpo eroico riuscito contro i suoi eroi avevo poco da fare, doppio 2 o qualcosa del genere, con i due eroi andati è stato un calare continuo, disfatta totale.
pausa pranzo, chiacchieratine amichevoli, ottimo risotto e abbuffata generale, ringrazio di nuovo Pietro & Co per l'ospitalità e l'organizzazione di un torneo monolista
seconda partita capito in cucina contro Echtelion nello scenario degli obbiettivi lui gioca una Gondor molto numerosa di 53 modelli, con quasi tutti gli eroi minori con l'armata di protesta(tanti a M3, tutti a Fo3 e alcuni a D6, un po come i miei :silly: ), . provo lo schema che avevo pensato per questa lista, i Cavalieri Dragoni danno il meglio se, Cirion muore quasi subito,il cav. riaquista un punto possanza, si lancia su denethor e poi beregond , linea di catafratti in prima linea tutti supportati dai dragoni neri piu altre picche a riempire, con il sacerdote al centro dietro tutti e i cavalieri dragoni che uccidono e cercano di tenere i loro due punti possanza per i movimenti eroici. la resistenza della falange si fa sentire e riesco a mandarlo in rotta, vittoria degli esterling e merito dei cavalieri dragoni. sembrava un po la carica dei carrieri contro i difensori di gondor, prima che arrivassero i rohirrim ad aiutarli
terza partita capito contro lord of numenor, anche lui ha gemellini a cavallo e arnor a riempire, con un Halbarad con lo stendardone magico. Piazza una banda in cima alla montagna boscosa che due mie bande cercheranno di conquistarla, mentre all'altra estremita del tavolo un cavaliere dragone con l'aiuto di 5 catafratti e 5 dragoni neri scappa e respinge per 4-5 turni contro ogni probabilità un capitano di arnor e i due gemellini a cavallo, riuscendo a fargli usare quasi tutta la possanza :woohoo: . dopo l'incredibile sforzo viene ammazzato da uno dei gemellini. l'altro cavaliere Dragone cavalca in salita e riesce nell'impresa di uccidere quasi tutta la banda di halbarad, 6 attacchi in carica (supportato) fanno la differenza. poi seguono 3 turni di riavvicinamento dei sopravvissuti, gli unici 3 arceri esterling che ho fanno due ferite a Elladan , ma alla fine mi distraggo e non leggo una regola dello scenario , scade il tempo e vince lui.
Continuo a preferire di gran lunga tornei monolista, dove quasi tutto ha un senso,grazie a tutti della compagnia, alla prossima

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 26 Apr 2016 12:58 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2016 14:33 #109173 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Roverbella 2016
Belle foto Ganjalf, grazie per averle condivise

Ti ricordo che non sei l'unico a giocare esterling, basta con sta storia :silly:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2016 17:20 #109180 by shea
Replied by shea on topic Resoconto Roverbella 2016
Peccato non essere riusciti a organizzarci per un salto in quel di Roverbella, deve essere stata una bella giornata di gioco. Che liste sono state giocate? :P Grazie a chi risponderà.

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
26 Apr 2016 18:03 #109182 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Resoconto Roverbella 2016
Eccoci col br, per la seconda volta a 600 punti portavo la radice quadrata dei Nove con Re Stregone, Immortale e Cavaliere di Umbar su creature alate!

Prima partita: Fino alla morte! vs Echtelion II
La prima partita la gioco sul mio stesso tavolo finito al 100% per l'occasione e quindi lo auto-inauguro :lol: Echtelion porta una Gondor da oltre 50 pezzi comandata da Denethor, Beregond, Damrod, Cirion e Madril e schiera tutto in linea con il centro del tavolo, gettandosi subito a testa bassa verso i miei tre Nazgul. Io sposto le bestiole verso la mia destra, lontano dai Raminghi con gli archi (andrà a segno un solo tiro nella partita, di lì a poco, che con un'impressionante 6-6-6-5 passa frapposizioni e ferisce l'Immortale, mio leader, che fortunatamente salva al primo colpo), e intanto prendo di mira il leader nemico Beregond, nascosto in una casa ma affacciato alla finestra, con una serie di Dardi Neri. Al secondo turno finalmente Beregond muore, nel frattempo cominciano a volare uomini da tutte le parti e il turno seguente Madril viene mesmerizzato e dilaniato dal Re Stregone. Tengo i Nazgul sempre vicini per sfruttare un unico Movimento Eroico in caso di iniziativa all'avversario e praticamente sto sempre fermo nella stessa zona perché le forze di Gondor sciamano continuamente verso di me. Prima dell'arrivo di Cirion mieto altre vittime, poi a causa di spareggi per Movimenti Eroici persi brucio un po' di possanza e le bestie vengono caricate e circondate un paio di volte, ma con lanci incrociati evito che possano essere in pericolo contro l'Eroe mandandolo a terra e rendendo inutile il suo Colpo Eroico. Poco dopo Cirion e Denethor (sopraggiunto nel frattempo) vengono resi inoffensivi e dilaniati. Il Bene va in Rotta mentre Damrod e i Raminghi giungono in zona, e negli ultimi turni si compie un altro bagno di sangue contro gli Uomini di Gondor ormai allo stremo, finché non finisce il tempo. Vittoria maggiore con poco meno di 500 Punti massacro totalizzati.

Seconda partita: Campale ad obiettivi vs Seo
Finisco al tavolo 1 nel privé al piano superiore e mi trovo contro Seo con Aragorn, Gemelli e Arnor. Dopo il primo scenario favorevole, cominciano le difficoltà. Partita stranissima, per tre quarti d'ora buoni non facciamo altro che girarci attorno studiandoci da lontano in cerca di un'apertura e tutte le frecce che mi tira lui e tutte le (poche) magie che gli tiro io vanno completamente a vuoto :P Poi ecco che, ormai vicini, ci troviamo nel primo combattimento ed è già un combattimento cruciale: un Gemello e Aragorn contro il CDU, l'altro Gemello contro il Re Stregone, con Guerrieri di Arnor a fare da riempitivo per intrappolare le bestie. La fortuna mi sorride e vinco entrambi i combattimenti: il Re Stregone lancia il Gemello contro Aragorn facendolo finire a terra e mandando in fin di vita il Gemello stesso, il CDU completa l'opera infliggendo 6 ferite ad Aragorn! L'immortale nel frattempo si trova un po' distante per cercare di intercettare un gruppetto di Raminghi guidati da un Dunedain diretti verso il mio obiettivo, ma presto lascia perdere e uccide l'Arnor che tiene l'obiettivo centrale prima di gettarsi nella mischia con i suoi amici. Pochi turni dopo Elladan ed Elrohir vengono uccisi, non prima di aver ucciso la bestia del CDU costringendolo a piedi, e quei codardi degli Arnor non sono stati molto d'aiuto ai Gemelli.. Ma morti i loro comandanti ecco che cominciano a farsi coraggio e a caricare, la Possanza è finita praticamente e Seo riesce a uccidermi anche le altre due bestie. Con i Nazgul appiedati e poco tempo a disposizione ormai è impossibile raggiungere il suo obiettivo semi-indifeso, quindi cerco di mandarlo in Rotta sperando che poi molti dei modelli fuggano, mancano pochi modelli ma falliscono troppi Dardi Neri e senza la mobilità delle bestie alate uccido un Arnor al turno e finisce la partita a pochissimo dalla sua Rotta, con tutti gli obiettivi saldamente in mano sua! I Punti massacro sono però tutti a mio favore con un 450 circa a 0.

Terza partita: Palio dei Decumani vs Alemark
Nell'ultima partita mi trovo al tavolo 2 contro i Galadhrim di Alemark guidati da Galadriel, Haldir e un Invocatempesta. Altro scenario decisamente sfavorevole, non posso far altro che puntare al massacro. Iniziamo, schiero la mia unica banda nel quadrante più distante dai suoi arcieri e Alemark con la banda di Galadriel si affretta con Marce Eroiche e Movimenti Eroici verso il centro del tavolo per ripararsi all'interno di una rovina. Io lascio fare e procedo anch'io verso il centro a velocità normale, beccandomi un paio di turni di tiro per una misurazione sbagliata. Raggiungo la banda appena pri ma che tutti i modelli possano entrare nella rovina e con un paio di Obblighi porto due Galadhrim a distanza di carica e inizio a lanciarli. Intanto provo a mesmerizzare Galadriel per evitare che possa mesmerizzarmi i Nazgul ma resiste, così la stendo con un lancio di elfo. Poco dopo Galadriel si rifugia in un angolo ma la vedo, rieco ad Obbligarla a uscire dalla porta della rovina e con l'Immortale la dilanio uccidendola. Tolta Galadriel, resta comunque il problema delle Guardie Galadhrim che con la loro Maestria 6 sono parecchio fastidiose a parte che per il CDU. Infatti sono costretto a dichiarare Colpi Eroici quando troppi elfi mi caricano il Re Stregone. Tutto il resto della partita si svolge nella rovina centrale, Haldir si muove con alcuni dei suoi verso i compagni al centro mentre Invocatempesta e altri arcieri stanno a distanza nei rispettivi quadranti. Perdo un saccod i Iniziative quindi brucio Possanza per poter caricare, perdendo anche spareggi quando arriva Haldir che nonostante venga più volte caricato resiste. Esaurita la Possanza, il primo a subire è il Re Stregone, sempre circondato da 6-7 nemici che uccidono la bestia. Dopo altri due tre turni circondato anche lui viene ucciso, prima vittima del torneo. Poco dopo Haldir azzoppa l'Immortale che viene anche ferito e si ritrova a 4 Volontà, mentre il CDU ancora bello carico è però alla mercé dell'Iniziativa nemica. A questo punto decido di allontanarmi ma l'Immortale a piedi viene raggiunto e dopo poco sparisce, tecnicamente sua sponte per mantenere l'onore, avendo salvato una ferita con l'ultimo punto Volontà :P A questo punto col CDU posso solo tentare nel poco tempo rimasto di mandarlo in rotta mancandogli 3 modelli, ma è l'ultimo turno quindi tento un Dardo Nero su un elfo con in mente poi di caricarne altri due per cercare di fare giusto tre vittime, ma la magia fallisce e allora scappo per evitare che anche l'ultimo Nazgul prenda mazzate all'ultimo secondo. Altra sconfitta 1-5.

Finisco quindi a 7 punti ma dopo 3 partite in cui comunque i tre Nazgul hanno dato filo da torcere fino allo scadere del tempo, a 600 punti sono veramente fastidiosi per l'avversario oltre che divertenti e rilassanti da usare essendo solo 3 :lol:

In definitiva ottimo torneo come sempre, continua a migliorare di anno in anno e particolarmente questa volta con nuovi tavoli che fa piacere siano stati apprezzati, il formato ha permesso di vedere belle liste e di giocare partite “da manuale” come monorohan contro monoisengard o la prima mia con monogondor contro i Nazgul (si è scherzato sul fatto che fosse la fuga da Osgiliath ma, essendo il terreno selvaggio e semiboscoso, che per la fretta i gondoriani fossero scappati dalla parte sbagliata dell'Anduin finendo nell'Ithilien :P ). Per finire, enorme grazie a Pietro e ai suoi per l'ospitalità e il pranzo ormai leggendari!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2016 18:41 #109184 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Resoconto Roverbella 2016
Bellissime le foto di Ganji,ma veder il suo esercito dal vivo è qualcosa di impagabile!!!Strepitosi i br di Kaizo, molto dettagliati!!!Mi accodo ai suoi ringraziamenti per Pietro e family, avevo già avuto il piacere di presenziare lo scorso anno (come spettatore mangia&bevi) e devo dire che un'ospitalità simile è quasi "commovente". Mantenere la stessa qualità (sia nel pranzo che nell'organizzazione) da un anno all'altro, con un notevole incremento dei giocatori partecipanti non era affatto scontato. Ancora complimenti! ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Apr 2016 23:08 - 27 Apr 2016 00:08 #109193 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Resoconto Roverbella 2016
Eccomi qui, stavolta non dico che sarà un breve BR perchè tanto va a finire che non è mai breve :D

Innanzitutto è doveroso ringraziare, ancora una volta, Pietro e i suoi genitori (oltre a tutti i ragazzi di Verona), per un torneo che è ogni volta migliore, nonostante parta sempre da precedenti invidiabili ;) Tavoli sempre più belli, atmosfera ottima, buon pranzo.. ci sono tutti gli ingredienti per un ottimo risultato :side:

Passiamo ai BR.

Tavolo 8, Partita 1, Fino alla morte, contro Ashal.
L'ho sfidato perchè non lo conoscevo, e ci ritroviamo a giocare davanti alle mura di Minas Tirith. Io ho 17 archi elfici, lui ha 15 Kharna che ritirano gli 1 e i 2 grazie al Traditore (su bestia). Schieriamo lontanissimi, a 24 con la maggior parte delle truppe. Al primo turno l'iniziativa è di Ashal, nessuno dei due muove (o forse muovo un minimo io i cavalieri), e devo dichiarare tiro eroico, subito chiamato anche da lui. Non tutti gli arcieri sono a distanza di tiro, io devo rinunciare ad un cavaliere, mentre Ashal ha solo 5 dei 15 arcieri a distanza di tiro. Vinco lo spareggio, e le mie 16 frecce riescono a far si che il suo tiro eroico sia inutile. Per tutta la partita, la bassa difesa degli abitanti dell'Harad, unita alla mia superiorità di tiro (garantita dall'esito del primo turno),sarà fondamentale per il risultato finale. Ashal è costretto ad avanzare, io indietreggio fino a toccare il bordo del tavolo con la mia linea, e arriviamo a distanza di carica che a lui mancano 2 modelli dal raggiungimento del 25%. Il Traditore mi carica su un lato, io tiro con i miei archi sui rimanenti lancieri haradrim, ma solo 1 muore. La partita finisce il turno successivo, ma, complice il mio essere schiacciato in fondo al tavolo, i miei morti passano da un cavaliere morto col tiro a 6 o 7 nei due turni di cac. Muore anche Elrohir (la prima di 3 volte... Elrohir mi è morto in tutte le partite, mentre non è mai morto Elladan).
La partita finisce 5 a 1 per me, con un delta di circa 200 punti (nonostante l'essere sotto il 25%, il Traditore su bestia e Suladan valevano quasi metà esercito). E' stata una partita abbastanza rapida, siamo andati veloci e ci è rimasto abbastanza tempo da poter vedere finire le partite agli altri tavoli. I risultati sono abbastanza equilibrati, 5 vittorie maggiori del bene e 4 del male. Il mio delta è il peggiore tra i 5 del bene, quindi mi ritrovo al...

Tavolo 5, Partita 2, Campale ad obiettivi, contro Sulladan.
Lo aveva presagito via mp, e la premonizione si è avverata. Finito il pranzo, ci ritroviamo quindi sul tavolo de " La terra di mezzo". L'obiettivo centrale è al centro di una grande collina, che ha un solo passaggio semplice (in una metà del tavolo), mentre necessità di essere scalata per la gran parte. Vinco io il dado per lo schieramento, e ovviamente scelgo il lato più semplice. Punto la mia cavalleria verso l'obiettivo dalla parte di Nicolò, mentre alla fanteria lascio il compito di difendere il passaggio che porta all'obiettivo nella mia metà e di avanzare sulla collina centrale. Il mio timore principale sono i castellani di Umbar, con i quali me la gioco a pari maestria, e ovviamente Suladan e i due nazgul. Prima di caricare con i cavalieri verso il suo obiettivo (tenuto dalla banda del Cavaliere di Umbar), sfrutto le frecce per lasciare scoperti i supporti a maestria 4 dietro ( a parte uncastellano che carico con il capitano alto elfo). Dopo 2 o 3 turni di combattimento, anche il cavaliere di Umbar cade circondato da capitano e 2 cavalieri, e ho strada libera per andare a prendere possesso dell'obiettivo da 6 punti.
Soffro di più nel contenere, con la banda di fanteria, la carica della cavalleria di Sulladan guidata da Suladan. Al momento della prima carica, Suladan carica due alti elfi supportati, mentre i gemellini vengono caricati da un cavaliere del serpente (credo si fossero loro, giusto?). Dichiaro un combattimento eroico con Elladan, perchè vincendo e uccidendo il cavaliere i gemelli potrebbero arrivare a caricare Suladan. Il quale, preventivamente, dichiara un colpo eroico. Dichiarato anche da Elrohir. Vinco il combattimento eroico, uccido il cavaliere, e arriviamo a contatto. Entrambi andiamo a maestria 10. Entrambi facciamo 6. Io vinco al 3+ perchè ho le lame elfiche. Spareggiamo, e vince lui :sick: I gemelli vanno a terra, e Elrohir viene schiacciato brutalmente dal cavallo di Suladan, morendo quindi al primo turno di cac. E morendo proprio come alla prima partita. 2 di 3.
Suladan sorprende anche il turno successivo, riuscendo a vincere il combattimento contro Elladan e vari elfi, e lasciando Elladan con una ferita e zero fato. Per fortuna il turno successivo riesco a vincere io e la difesa bassa condanna Suladan.
La partita finisce in anticipo con i miei elfi che controllano il mio obiettivo e quello da 6 punti, che sommati alla rotta fanno si che non serve che ci mettiamo a misurare per vedere come dividerci l'obiettivo centrale ( che era o pari 3-3 o suo per un modello 3-4). Io ho perso solo un cavaliere alto elfo (ucciso dal cavaliere di Umbar in cac) e il solito Elrohir. Il denta finale è intorno ai 400 punti se non erro. Mi spiace per Nicolò, non è un risultato che premia la simpatia con la quale ci siamo affrontati. E' stata una bella partita, come tutte le scorse in cui ci siamo affrontati. Alla prossima ;)

Tavolo 1, Partita 3, Palio dei decumani, contro Lotrfan.
Il delta della partita precedente mi condanna, e vado al tavolo 1 contro quello che sarà il vincitore del male. Lo scenario non è dei migliori per me, e Mattia gioca al meglio impedendomi di fare anche una sola fase di tiro. La prima oretta di partita è di studio. Ogni movimento è misurato, ogni mossa soppesata. Lui manda tutte le sue bande in direzione della mia fanteria, io cerco di portare la fanteria (evitando le bande di Moria), verso il centro, dove stanno correndo anche i miei cavalieri. Quando iniziano i combattimenti, è un macello. Il primo ad andare in rotta sono io, quando a lui mancano ancora 4 modelli. Ma quando arriviamo ad essere in rotta entrambi, poco cambia. Da una parte il mio coraggio più alto, dall'altro la furia di Ashrak, fanno si che nessuno scappi dal campo. L'unico a fuggire, lontano dal campo di battaglia, è Druzhag, per mia fortuna, dato che stava combattendo per un querto del tavolo. La partita finisce in pareggio, abbiamo due quarti di tavolo a testa, e entrambi siamo in rotta. In questa partita me lo sono vista davvero brutta, verso la fine la mia inferiorità numerica iniziava a farsi sentire davvero. Elrohir (ma toh!) era morto nel mezzo della battaglia. Il capitano anche, sotto i colpi dell'Abitatore (ma li è stata la mia grande sciocchezza, perchè preso dalla mischia ho dimenticato di dichiarare il colpo eroico che avrebbe potuto salvarlo). Il capitano che probabilmente avrebbe potuto cambiare la partita al secondo turno di cac, quando ha provato a caricare l'Abitatore fallendo l test di coraggio con un doppio uno. Mi rimanevano una sola possanza e una volontà. Ma la possanza mi era indispensabile per il colpo eroico... che poi ho dimenticato :sick: Partita combattuta e molto tattica ;)

Alla fine della terza partita ero un po giù di morale. Eravamo in tanti a 10 punti prima dell'ultima partita. Un po a sorpresa quindi scopro di essere arrivato secondo anche stavolta. Il premo del male non fa per me (già del bene non dipingo più nulla da tantissimo), quindi decido subito di dividere i pezzi tra i miei avversari innanzitutto e poi con chi volesse uno dei nazgul... Ovviamente so che non li userete mai a torneo, vero? i Nazgul sono brutti e cattivi :D

Basta, sono arrivato in fondo :) Grazie ancora a tutti per la bella giornata, ci vediamo presto, impegni permettendo (ragazzi stiamo diventando grandi ahaha) ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 27 Apr 2016 00:08 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
27 Apr 2016 02:43 #109196 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Roverbella 2016
ottimi report, vedo qualche bella armata e qualche bela foto fatta da ganjalf.
Glaurung magari Ganjalf non sarà stato l'unico a giocarli, ma la sua è una monoeasterling purissima, quindi tanto di cappello a lui e premio armata caratteristica strameritatissimo anche se non ho potutto vedere tutte le armate


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
27 Apr 2016 12:00 #109208 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Resoconto Roverbella 2016
Per non riesumare il topic del mio tavolo montagnoso metto direttamente qui tre scatti veloci del prodotto finito al torneo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Apr 2016 12:37 #109209 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Roverbella 2016

Shagrat wrote: ottimi report, vedo qualche bella armata e qualche bela foto fatta da ganjalf.
Glaurung magari Ganjalf non sarà stato l'unico a giocarli, ma la sua è una monoeasterling purissima, quindi tanto di cappello a lui e premio armata caratteristica strameritatissimo anche se non ho potutto vedere tutte le armate


Purissima?
Cos'è questo razzismo contro le altre monoesterling della lega? :silly:


Gran bel tavolo Kaizo, maaaaaaa... Personalmente odio quei tappetini simulacro dei campi di grano :side:
Come ti sei trovato con le bestie in merito al terreno? Si riesce a sfruttare il campo a proprio vantaggio?
(Sperando di essere in topic)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum