× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

RESOCONTO IX TORNEO ROMA

  • Guglielmo
  • Avatar di Guglielmo Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
04/04/2016 14:43 - 04/04/2016 14:45 #108488 da Guglielmo
RESOCONTO IX TORNEO ROMA è stato creato da Guglielmo
Eccoci qui con il resoconto di questa fantastica giornata passata all'insegna del nostro fantastico hobby. Innanzi tutto volevo ringraziare in modo sincero tutti coloro che hanno partecipato a questo bel torneo di lega nella Capitale. Un ringraziamento speciale a tutti coloro i quali hanno viaggiato in lungo e in largo, di notte e di giorno, con il treno/pullman e con la macchina, per essere presenti a questo evento e per averne resa possibile la realizzazione. Spero che ci siano molti altri eventi qui a Roma con gente proveniente da tutto il paese (l'unico nato a Roma di tutti i giocatori ero io!) e a cui possano partecipare molti giocatori, veterani e neofiti. Volevo poi ringraziare Andrea Libenzi, il propietario del negozio, per aver messo a disposizione dei tavoli cosi' caratteristici e una location accogliente dove poter svolgere l'evento. Infine un ringraziamento particolare a mio fratello Alberto per aver organizzato questo evento in maniera impeccabile, nonostante l'impressionate mole di lavoro/studio/tesi a cui è sottoposto :).
detto questo posto qui sotto la classifica in attesa dei Battle Report, (del BG del conte!) e delle foto che sono state fatte in abbondanza da bombur shaggy e altri.


CLASSIFICA BENE
1)Cris9-13
2)Il Conte-11
3)Dario Arceri-9
4)Samildanach-8
5)Iluvatar-7
6) Guglielmo-6

CLASSIFCA MALE
1)Tama-15
2)Alberto-11
3)Vincenzo-10
4)Eorl-9
5)Erik-6
6)Shagrat-3


Mglior armata dipinta: Erik Regoli

Miglior armata Caratteristica: Il conte

Errante della terra di mezzo: Shagrat
Ultima Modifica 04/04/2016 14:45 da Guglielmo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2016 16:43 #108497 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
Grazie a gli organizzatori, partecipanti e gestore del negozio per l'ottimo torneo!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2016 19:09 - 05/04/2016 19:10 #108532 da bombur
Risposta da bombur al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
Ragazzi ma i report ? no perchè volevo sapere come erano andati gli ultimi scontri :).

Ps : ahime io ho fatto pochissimi foto ( 4) e nemmeno un gran che , visto che avevo solo il cell .
Ultima Modifica 05/04/2016 19:10 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
05/04/2016 19:35 #108534 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
Salve ragazzi, eccomi qui col mio BR!
Monolista vuol dire....ENT!!!!
Porto Barbalbero, 3 Ent e Gandalf il Bianco su Ombromanto con mantello elfico.

Prima partita:Campale ad obiettivi VS Vincenzo, che porta una mordor da 50 modelli con Re Stregone full a piedi, Gothmog, Gorbag, Shagrat “stupido”, Sciamano e un mix di morannon, orchetti, Uruk e Numenoreani neri. Giochiamo a Moria quindi tavolo pienissimo di elementi. Io schiero tutto su un obiettico e lascio al mio avversario libertà di schierarsi in linea di battaglia. Primi turni un po morti. Gandalf fa un paio di rinforzare la volontà su Barba mentre il re stregone prova ad esaurirla. Non è stata una partita particolarmente tattica, io ho provato a scompaginare per quanto possibile le sue linee mentre Vincenzo cercava di soverchiarmi col numero. Con calma e molti lanci dei mostri(e grazie a due terribili 1 con i suoi colpi eroici) riesco a sfoltirlo abbastanza da mandarlo in rotta al penultimo turno. I miei piani sono sul punto di realizzarsi quando i due orchi che presidiavano l'obiettivo nella meta campo avversaria scappano, lasciandogli solo il controllo dell'obiettivo centrale. Purtroppo per me non riesco ad eliminare due morannon di troppo ( ne stecco solo uno) che insidiavano il mio obiettivo. Dunque alla fine lui controlla quello centrale ed io guadagno i tre punti per la sua rotta perdendo solo un Ent, risultato 4-2per lui. Partita divertentissima-

Seconda partita: Fino alla morte vs Shagrat. Tavolo a tema Eregion. Io e Shaggy non ci eravamo mai scontrati, finalmente ce l'abbiamo fatta! Lui porta Moria. Sciamano Gundabad, sciamano, Durbuz(credo) e....il BALROG. Io faccio una linea di Ent su una collina con Gandalf dietro, Lui schiera 3 bande arretrate( tra cui una 15ina di arcieri) e la banda del Balrog più avanti. Cgandalf non ha pietà del bestione, e inizia a sparare folate come se non ci fosse un domani. In 5 turni il ciccione viene buttato indietro due volte e finisce tutta la volontà, nel frattempo il gundabad cerca ripetutamente di rompere le armi a Gandalf, invano. I sassi degli ent fanno 2 ferite al balrog, leader, cosa che mi mette in posizione di vantaggio e mi permette di gestire un po piu tranquillamente la partita, indietreggiando quando possibile per evitare di farmi sderenare dal flagello di durin. Come prima, anche se all'inizio sono fallimentari(merito pure dello sciamano che salva molto con la furia all'inizio) i lanci dei mostri fanno tutto il lavoro, e piano piano riesco a logorare gli schifosi goblin, mandandoli in rotta. Piano piano l'armata nemica si sgretola, e nel frattempo io ho perso due Ent, dati in pasto ai nemici per rallentarne l'avanzata. Shagrat arriva al 25% e la partita finisce con un 5-1 per me.

Terza partita! Al tavolo 3(di nuovo moria) contro Alberto. Qui ci si gioca il podio eh....ovviamente......PERLUSTRAZIONE!!!!(ma por*********!!!!)
Lui porta la solita Isengard, 40 modelli, un botto di bellicosi, tamburino. E che devo dire? A lui non entra Saruman, a me entra Gandalf e per far entrare gli ent devo usare 3 possanze di barba. Partita persa in partenza, ma provo una cosa impossibile. Con respingere, un combattimento eroico e una marcia riesco in pratica a far uscire 4 modelli su cinque nello stesso turno in cui lui ne fa uscire almeno 15. la partita termina così dopo 20 minuti scarsi, ma meglio di così onestamente non avrei potuto giocarla. Promemoria per il futuro, almeno la mia è una tattica che funziona! Contro una lista di “non corridori” forse ce l'avrei fatta a fare il colpaccio! Dunque 5-1 per lui ( CHE C**O!)

Finisco quarto con 8 punti, ovviamente un po scocciato per l'ultima partita, ma così imparo a giocare quei brutti Ent lenti e cattivi!Torno a ripetere che lo so che è uno sbattimento allucinante, ma chi ha la possibilità di andare ad un torneo romano lo faccia, i ragazzi sono dei grandi e bisogna dargli merito del fatto che nonostante siano pochi ed “isolati” dal resto della community, non mollano.
Naturalmente...ci vediamo a Maggio!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
06/04/2016 02:17 - 06/04/2016 02:24 #108547 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
Sono ritornato a casa solo da 4 ore, per cui foto e BR rimandati a domani.
Per ora mi limito a ringraziare tutti i partecipanti e l'organizzazione, ma anche gli spettatori ospiti ipergraditissimi.
Felicissimo che a podio siano andati tutti coloro che per la prima volta hanno partecipato a questo evento un pò fuori mano per loro, rendendo meno "periferico" l'evento della capitale, e che hanno affrontanto un lungo viaggio per supportare e partecipare all'evento.
Altrettanto felice di vedere Iluvatar ed Eorl che ormai costantemente da 4 edizioni supportano l'evento e il buon Samil che ha bissato dopo l'ultimo evento.

Personalmente ho fatto dei delta positivi a livello di massacro ma a livello di obiettivi la mia lista non poteva essere davvero performante..anche se ho fatto i soliti errori...ma devo riconoscere che i miei avversari sono stati abbastanza abili e tattici e che grandissima parte dei risultati è da attribuire ai loro meriti più che ai miei demeriti.
Nonostante il misero bottino di 3 punti su 15 disponibili mi sono divertito come un matto,affrontanto avversari sportivissimi e per nulla pignoli

sono un ostinato testardo e da un pò ho deciso di provare tutti quei pezzi bisfrattati da tempo in torneo...e se riguardo a Sauron l'idea di base a mio avviso è sbagliata (pezzo molto performante, se lo si gioca in una lista con più di 3/8 pezzi) riguardo al Balrog devo rassegnarmi e farmene una ragione....questo modello non ripaga assolutamente i suoi 400 pt di costo a livello tattico, anche se resta comunque un modello poderoso in grado di resistere audacemente nonostante le 6 ferite prese in media ogni partita (escludendo l'ultima)
magari gli scenari sorteggiati non erano proprio ideali per le sue caratteristiche ma di certo difficilmente lo rischiererò in campo ad un torneo..ma volevo farmi un idea sulla mia pelle.

note di merito invece per lo sciamano di gundabad, se avesse avuto un gemello sicuramente sarebbero riusciti ad incidere molto di più nel complesso delle 3 gare..
l'altra nota di merito va ai goblin di moria...hanno lottato con la tenacia e il coraggio degli eldar.
con 15 arcieri, nonostante la scarsa maestria nella fase di tiro mi sono assicurato una media di 1,5 modelli morto a turno e sono riusciti con la loro ostinazione persino ad arrecare ferite ai massicci e coriacei Ent

ci si vede dopo per br e foto (anche se stavolta la mia macchinetta mi ha tradito funzionando a corrente alternata...spero che Iluvatar e Alberto Priori possano compensare le mie mancanze, specie in fase di premiazione)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 06/04/2016 02:24 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alberto
  • Avatar di Alberto
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
Di più
06/04/2016 08:18 - 06/04/2016 08:20 #108549 da Alberto
Risposta da Alberto al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
Per i resoconti più dettagliati a stasera, tuttavia volevo ringraziare tutti della partecipazione; in primis il Conte un bardo con carisma almeno 20 e tanta simpatia ed uan lista wow!!!!, poi cris, il quale sono contento di essere riuscito a far partecipare un grande, mi dispiace non averci giocato contro; a samil contro il quale mi sono vendicato per la sconfitta subita allo scorso torneo!!; Tama che muto come Stockom, ma altrettanto vincente; i suoi goblin sono i karl malone del gioco!....un ringraziamento ad Ilu che nonostante le ferite (vere) è venuto lo stesso ed ovviamente il suo compagno di sfide Eorl...Infine volevo ringraziare ,scusate ma qua è quasi amore, per il vecchio shaggy, che dire io lo voterei presidente del sito dell' anello semplicemente the best!!!! le sue liste forse non vincono ma dio mio che figo vedere sauron o il balrog sul campo!!!!..in ultimo sono contento per Vincenzo e Dario che ho portato al gioco da poco ma hanno avuto la terza posizione. Un grande erik che si conferma il miglior pittore della compagnia romana!!!!...infine un grazie a mio fratello che mi ha aiutato nella preparazione del torneo...e caso unico ha vinto il premio miglior massacratore nonostante sia arrivato ultimo....indice del fatto che la sua lista fa sempre delta positivi ma haimè non fa obiettivi!!!.....Grazie ad andrea per il locale a disposizione e con lenuove news della Gw spero di poter essere più partecipe a tornei per tutta italia con la lega romana!!!.....una volta finita sta benedetta laurea!!!
Ultima Modifica 06/04/2016 08:20 da Alberto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
07/04/2016 06:16 - 07/04/2016 06:25 #108591 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA

Alberto ha scritto: Tama che muto come Stockom, ma altrettanto vincente; i suoi goblin sono i karl malone del gioco!....un ringraziamento ad Ilu che nonostante le ferite (vere) è venuto lo stesso ed ovviamente il suo compagno di sfide Eorl...Infine volevo ringraziare ,scusate ma qua è quasi amore, per il vecchio shaggy, che dire io lo voterei presidente del sito dell' anello semplicemente the best!!!! le sue liste forse non vincono ma dio mio che figo vedere sauron o il balrog sul campo!!!!

Uahahaha, sei troppo buono con me caro Alberto :)
Ma quei nomi che hai citato mi sembrano ricordare una palla da basket..mi sbaglio ?


Allora ho caricato le foto sul mio profilo facebook intanto (cercate Ad Malora se siete impazienti, l'album è aperto a tutti), magari la pagina del sito può condividere l'album se ci tiene, e sul mio diario potete trovare anche 4/5 foto scattate da Bombur ;)
Domani mi passo il tempo a ridimensionarle, upparle su un host e postarle sul questo topic ;)



BR:

La mia lista era formata da:
Balrog di Marco Morucc...ehm di Morgoth (Leader)
Durburz Re di Moria
Sciamano di Moria
Sciamano di Gundabad
12 goblin di Moria con scudo
15 Goblin di Moria con lancia
15 Goblin di Moria con arco
4 Scudineri di Gundabad con scudo (3 lance)

Match #1 - Campale ad obiettivi VS Cris9 (Tavolo: Rohan)

Il destino mi sorteggia il buon Cris9 come avversario durante la prima partita, una buona occasione per conoscerlo.
I suoi ranghi sono formati da Silvani, Galad e Cavalieri Galad, capitanati da Galadriel Dama della Luce, Invocatempesta, Rumil e Haldir in armatura.
La velocità inferiore dei miei goblin non mi permette di arrivare per primo sull'obiettivo centrale, preferisco tenere i 3 pt possanza di Durbuz per le emergenze dato che sono quasi gli unici che ho a disposizione, inoltre i cavalieri galad che accompagnano un drappello di galad appiedati puntano l'obiettivo dal mio lato di schieramento non mi permette di conncetrarmi pienamente sull'obiettivo prioritario, quindi decido di mandare il balrog e la sua fetida banda di goblin sull'obiettivo posto dalla parte dello schieramento di Cris9
Inizia la lotta a distanza con la fase di tiro, al terzo turno di frecce i goblin arcieri hanno superato gli arcieri elfi in quanto ad uccisioni ed iniziano i duelli magici. Il Balrog viene bersagliato dalla dama della Luce con "esilio" visto che è uno spirito e già ai turni 6 o 7 aveva esaurito la sua scorta di volontà, Cris a questo punto inizia ad utilizzare "invoca venti" con il galad invocatempesta e il "resistere alla magia" del Balrog non serve a nulla dato che i miei tiri di dado danno esisti quasi sempre disastrosi e il risultato è che il Flagello di Durin viene scagliato indietro per moltissimi pollici per almeno 2/3 volte vanificando la mia sortita nel campo avversario. (anche se a livello di regolamento non fa una piega a livello di logica e realismo sembra assurdo che un invocatempesta possa giocherellare così con un demone antico e potente come se si trattasse di un piccolo e mortale goblin)
Dal lato opposto del Tavolo lo sciamano degli scudineri riesce in soli due tentativi a disarmare Rumil grazie a "frantumazione" e i goblin guerrieri che combattono per avanzare verso l'obiettivo centrale fermamente controllato dalla fazione del bene si comportano in modo legendario grazie anche ad un pò di fortuna dei i miei dadi "rastafarai" falciando numerosi elfi, e annientando quasi completamente la pattuglia che aveva manovrato inizialmente verso l'obiettivo nella mia zona di
schieramento ma che poi aveva deciso di convergere quasi interamente verso il centro del tavolo.
l'ultimo turno viene chiamato proprio durante le ultimissime fasi di un turno già in corso da lungo tempo, non ho alcun modo di arrivare ai due obiettivi che mi concederebberro 4 e 6 punti e i miei goblin di rincalzo che avevano annientanto la pattuglia diversiva dei galad non avranno il tempo di raggiungere per pochi passi l'unico supersiste del bene (cavaliere Galad) che in precedenza si era staccato per galoppare sul mio obiettivo, arrivando esattamente entro i 3" dal segnalino.
Perdo la partita in malo modo a livello tattico perchè il tempo gioca a mio sfavore, perchè il balrog non è più riuscito ad avvicinarsi nonostante frusta e un respingere andati in porto all'ultima battuta e perchè il mio avversario ha tenuto il controllo tattico degli obiettivi sin da subito senza mai scomporsi o dubitare del suo esercito, anche se durante il corso della partita molto tattica, divertente e intensa si sarebbe potuto ipotizzare qualsiasi scenario finale, ma in realtà il mio avversario ha sempre fatto il suo gioco in modo eccellente rischiando davvero poco a livello di controllo del terreno di gioco e resistendo nelle fasi finali con estrema saggezza e lungimiranza facendo scudo ogni volta che poteva, evitando così la rotta del suo esercito che sembrava ormai inevitabile o quasi = SCONFITTA MAGGIORE

Match #2 - Fino alla Morte VS Samildanach (Tavolo: Avamposto Eregion ?)
Finalmente gioco con il simpatico e squisito (lo dice anche Annibal L.) Ricky del "cerchio veronese".
Il mio buon avversario schiera 3 ent con Barbie e Gandalf il bianco in groppa al signore dei cavalli Ombromanto... e mi chiedo subito cosa potrà mai fare quel gallinaccio di un Balrog (come dice Tama)
Infatti non ci sta proprio partita, schiero e muovo male nei primi turni e gli Ent fanno un massacro di goblin durante tutta la partita con ogni metodo a loro disponibile, nonostante inizialmente le mie perdite fossero quasi nulle grazie alla sfiga di Samil e nonostante nei turni centrali e finali lo sciamano di moria abbia svolto egregiamente il suo dovere di "guaritore". Il Balrog viene subito messo in difficolta e ferito e Gandalf continuerà ad accanirsi su di lui con folate magiche come se piovessero....e ancora una volta il Balrog si ritroverà a percorrere molti pollici scaraventato indietro dalle magie, quando si riesce a riprendere riesce a ferire 1 ent e ucciderne un altro in due turni mentre i golbin arcieri uccideranno un altro ent dopo svariati e svariati tentativi e ferite inflitte.
Lo sciamano di Gundabad prova a infastidire e disarmare Gandalf (frantumando Glamdring e bordone del potere avrei potuto ottenere un piccolo vantagio) ma l'istari non perde un colpo e vanifica ogni tentativo magico a distanza
Durante le ultime battute di gioco Samil decide saggiamente di arretrare di tanto in tanto dato che il vantaggio in termini strategici e punti è consistente e visto che la mia tattica non ha valutato nessun tipo di accerchiamento, tale manovra di ripiegamento riesce con facilità al mio sportivo avversario che non rischia quasi nulla e riesce a mandare il mio esercito sotto il 25%, specie dopo che lo sciamano di moria muore e la furia dai molteplici effetti benefici per la mia fazione scompare. = SCONFITTA MAGGIORE e lezione che porto a casa su cui dover riflettere a lungo.

MATCH #3 - Perlustrazione VS Dario Arceri (Tavolo: confini fra Harad e Gondor ?)

Finisco in castigo nel seminterrato e come al solito viene sortegiato il "classico della Capitale", ovvero Shagrat VS Guglielmo (per la 4° volta nelle ultime 4 edizioni romane:D) ma visto che Erik e Dario si erano già scontrati nella precedente partita io e Guly non possiamo sfidarci e mi tocca giocare con Dario mentre Guly affronterà Erik.
Per la seconda volta nella mia vita gioco perlustrazione, la prima in torneo, e l'altra era un amichevole giocata molto tempo addietro.
Tutt'ora ho molti dubbi e correrò subito a leggere la Faq rilasciata dallo staff del sito riguardo questo scenario appena finito questo BR....sta di fatto che schiero malissimo non pensando che il mio avversario possa arrivare al 25% solamente uscendo dal tavolo, Dario m'ingora completamente e dichiara ogni marcia eroica possibile con ogni eroe disponibile...

gli arcieri goblin e il balrog fanno qualche vittima, lo sciamano di gundabad polverizza le armi di Erestor ma ben presto tutti gli elfi a sono ad un passo dal bordo del tavolo, i miei goblin senza eroi con possanza e con un movimento ridotto anche se di un solo pollice non riescono a rimediare quando capiscono che hanno impostato una strategia errata per via di scarsa conoscenza delle nozioni relative allo scenario ovviamente ricevo un altra SCONFITTA MAGGIORE pur non avendo una sola perdita..epico l'ultimo scontro fra il prode Gil-Galad e il Balrog, con il nobile elfo (ben presto appiedato dai miei goblin) che vince ogni combattimento con il demone di fuoco e che gli causa un aio di ferite da solo
Questa è stata la partita meno divertente ma non posso certo biasimare Dario che d'astuzia riesce così a salire sul podio del bene. Ottima persona, Gradevole e tranquilla :)

Comunque il calore e la disponibilità che ho avvertito nei miei confronti da parte di organizzatore, da alcuni partecipanti e da molti spettatori è stato indimenticabile, grazie di tutto gente, siete fantastici :)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 07/04/2016 06:25 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2016 12:49 #108602 da bombur
Risposta da bombur al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
No hanno impedito l'ennesimo scontro shaggy vs Guglielmo , eresia :).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guglielmo
  • Avatar di Guglielmo Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
08/04/2016 10:43 #108635 da Guglielmo
Risposta da Guglielmo al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
grande shaggy!!!! anche se hanno impedito la nostra epica sfida il torneo è stato comunque fantastico. I tornei qui a Roma non sarebbero gli stessi senza la tua presenza. Il solo fatto che poi ogni volta ti fai tutta quella strada per partecipare ai nostri eventi basta da sola a eleggerti non solo miglior errante ma primo ministro del sito dell'anello secondo me B). E' un onore per me averti conosciuto sia come persona che come giocatore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • conte
  • Avatar di conte
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
  • Hic Sunt Falcones
Di più
08/04/2016 14:48 #108644 da conte
Risposta da conte al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
Bellissimo Torneo. Un grazie ad Andrea, titolare del negozio che ha ospitato l'evento, gentile e premuroso verso tutti noi (Andrea come promesso ho postato il mio bg nella sezione racconti), ad Alberto per aver arbitrato e fatto da degno anfitrione, a tutti i giocatori, sembrava di essere ad una domenica tra amici, non si è assolutamente sentito il clima competitivo da torneo. Un saluto al mio compagno di avventure Shagrat, abbiamo formato una coppia da più di 1000 km di distanza. Infine, passatemelo ma, complimenti a 27 raminghi e 2 mezzelfi che con scenario Perlustrazione e contro un veterano da mille battaglie come Tama e 91 goblin, mi hanno quasi fatto vincere il torneo.
Un consiglio, non potrò essere di nuovo a Roma l'8 maggio ma se potete andateci, ne resterete entusiasti.

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
(Henry David Thoreau)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/04/2016 19:33 #108655 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA

bombur ha scritto: No hanno impedito l'ennesimo scontro shaggy vs Guglielmo , eresia :).

uahah mandiamoli al rogo sti eretici :D
va beh tanto l'ultima partita non me la sarei comunque goduta dato le mie lacune sul meccanismo di funzionamento di quello scenario. :(

Guglielmo ha scritto: grande shaggy!!!! anche se hanno impedito la nostra epica sfida il torneo è stato comunque fantastico. I tornei qui a Roma non sarebbero gli stessi senza la tua presenza. Il solo fatto che poi ogni volta ti fai tutta quella strada per partecipare ai nostri eventi basta da sola a eleggerti non solo miglior errante ma primo ministro del sito dell'anello secondo me B). E' un onore per me averti conosciuto sia come persona che come giocatore.

ma grazie a voi, il calore che mi avete dimostrato è stato impagabile, sono felice di poter supportare questo evento ogni volta che posso ed è sempre un piacere rivedere

conte ha scritto: Bellissimo Torneo. Un grazie ad Andrea, titolare del negozio che ha ospitato l'evento, gentile e premuroso verso tutti noi (Andrea come promesso ho postato il mio bg nella sezione racconti), ad Alberto per aver arbitrato e fatto da degno anfitrione, a tutti i giocatori, sembrava di essere ad una domenica tra amici, non si è assolutamente sentito il clima competitivo da torneo. Un saluto al mio compagno di avventure Shagrat, abbiamo formato una coppia da più di 1000 km di distanza. Infine, passatemelo ma, complimenti a 27 raminghi e 2 mezzelfi che con scenario Perlustrazione e contro un veterano da mille battaglie come Tama e 91 goblin, mi hanno quasi fatto vincere il torneo.
Un consiglio, non potrò essere di nuovo a Roma l'8 maggio ma se potete andateci, ne resterete entusiasti.

La tua lista era fantastica sotto quasi ogni aspetto dell'hobby: competitiva suberbamente accattivante e completamne a BG

la puntualizazione che hai fatto sull'atmosfera romana e sul clima rilassato e non eccessivamente competitivo è azzeccatissima e ti ringrazio per aver sottolineato questo aspetto a mio avviso molto importante. lo si poteva vedere anche dalle liste, nessun accanimento sul possedere millemila mostri, 2 nazgul totali in 6 liste del male e qualche modello non molto comune da vedere in giro ai tornei

infine grazie per aver partecipato come mi avevi accennato a Lodi, sono stracontento tu sia potuto venire :) e si cavolo in due abbiamo praticamente "accorciato" le distanze dello stivale per ritrovarci nella Eterna capitale :)



datemi qualche minuto che uppo le foto a fra poco


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/04/2016 20:11 - 08/04/2016 20:26 #108659 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic RESOCONTO IX TORNEO ROMA
iniziamo con le armate caratteristiche, poi modificherò questo post e aggiungerò le premiazioni e le facce da gioco :D

partiamo con il miglior esercito dipinto e l'armata caratteristica :

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Armata dipinta : harad di Erik Regoli

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Armata caratteristica : La grigia compagnia del Conte

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Lorien di Cris9

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Fangorn di Samildanach

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


I Feudi di Iluvatar

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Mordor di Dain Iroonfoot

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Isengard di Alberto Priori

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


La mia Moria

chiedo scusa se mancano : Moria di !TAMA!, Eregion di Guglielmo e Eregion di Dario Arceri e Mordo di Eorl...erano al piano di sotto e quando siamo tornati la mia macchina fotografica al ritorno dal pranzo non ne voleva proprio sapere di funzionare

alcuni eserciti meglio di così non potevo fotografarli in un solo scatto, anche in altri tornei vi consiglio di disperderli meno in lunghezza e raggrupparli senza frapposizioni di elementi scenici e di altri materiali ;) faciliterete il lavoro dei fotografi

ecco le facce da gioco :

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


!TAMA! VS Il Conte

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Eorl VS Cris9

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Iluvatar VS Dain Ironfoot

Momento di Relax: Samildanach e Alberto Priori discutono del torneo appena concluso

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



a dopo per le premiazioni e altri scatti delle partite


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 08/04/2016 20:26 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena