× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

RESOCONTO TORNEO BRESCIA

  • Arcangelo
  • Avatar di Arcangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
21/03/2016 23:08 #108046 da Arcangelo
RESOCONTO TORNEO BRESCIA è stato creato da Arcangelo
Salve a turuturututti ! Si è conclusa una domenica all' insegna del divertimento e di lanci di dadi.
Ringrazio turuturututti : coloro che mi hanno aiutato ad organizzare questa splendida giornata e soprattutto i partecipanti che hanno reso possibile questo evento. Ringrazio chi ho visto per la prima volta sperando di rivedevi anche ad altri tornei ( chi è stato bastonato non si arrenda! Ci siamo passati tutti :) )
La domenica è partita in malo modo a causa della mia stupidità ( mi credo un quindicenne che può ancora fare after: ho fatto festa e non dormivo da parecchie ore :sick: ) . Inoltre il responsabile della ludoteca è arrivato in ritardo ed i tavoli erano ancora da preparare, ma grazie all' aiuto dei cidnas e dei giocatori in breve tempo siamo riusciti ad iniziare a giocare.
Il primo scenario è stato dominio ed ha visto dominare i giocatori del male; la seconda è stata perlustrazione ed ha visto dominare ancora una volta i malvagi. La terza partita ha visto ancora una volta soffrire i giocatori del bene nello scenario signori della battaglia.
Ho consigliato vivamente ai giocatori del bene di cambiare gioco o di darsi all' ippica :evil: :P .
Spero che vi siate trovati turuturututti bene , di essere stato un bravo arbitro e che la giornata vi sia piaciuta. Mi complimento con Anima per essere stato il vincitore dell'armata caratteristica avendo portato la grigia compagnia con tanto di Aragorn , Legolas, Gimli, Elladan ed Elrohir ed i raminghi del norde. Complimenti a Rivalord per il premio miglior armata dipinta con dei pezzi splendidi ed un Barbalbero strepitoso. Mi complimento con i vincitori e sono dispiaciuto per Ashal ( spero di aver azzeccato il nome) che senza la penalità sarebbe arrivato al secondo posto.

Ed ora la classifica partendo dagli scarsoni del bene :P .
1) Tomgalad 14 punti
2) Alemark 13 punti
3) Seo 11 punti
4) Dademarab 6 punti
5) Turin 6 punti
6) Debbia91 4 punti
7) Anima 4 punti
8) Rivalord 3 punti
9) Zen 3 punti
10) Echtelion II 3 punti

Ed ora i cattivoni :evil:
1) Kahel90 14 punti
2) Jack 12 punti
3) Cris9 12 punti
4) Vecchio Deffe 12 punti ( l'eterno quarto :( )
5) Ashal 12 punti ( purtroppo, perché sarebbero stati 14 :( ! Sono molto dispiaciuto ma dovevo attenermi alle regole )
6) Iluvatar 11 punti
7) Bigbonini 11 punti
8) Lo stregone93 10 punti
9) Albione 9 punti
10) Sulladan79 8 punti

Ancora grazie ! Caricherò le foto al più presto e spero che scriviate numerosi raccontandoci della vostra giornata!

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
21/03/2016 23:17 #108047 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Grande arca sei stato uno speaker fantastico :pinch: Ci rivediamo a brescia :evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2016 23:53 - 22/03/2016 00:05 #108049 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Arca in versione Piccinini con il megafono da stadio è stato impareggiabile!!!
"Mucchio selvaggio...non va!!!"
Complimenti per l'organizzazione e per tutto il resto!!! ;)
Ultima Modifica 22/03/2016 00:05 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 00:02 - 22/03/2016 00:05 #108050 da Turin
Risposta da Turin al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Grande Arca! Bel torneo e bell'ambiente.

Oggi sono andato a cavallo per la prima volta e non è andata male! :silly:

Parto con il mio BR

Innanzitutto la mia lista: due invoca, lady scaccia spiriti, Radagast su aquila, galad e silvani.

Prima partita: Dominio contro BigBonini

Lui schiera un classicone: Re su bestia, Capotroll, schiavista sciamano e morannon in tutto una cinquantina di modelli.
Scenario Dominio.
Potevano esserci scenari migliori, ma n fondo il gap numerico non è troppo.
Schieriamo uno in faccia all'altro subito pronti a menarci di brutto.
Il primo turno vede il Re lanciare un esaurisci volontà su radagast che si difende, la lady rinforzarsi la sua volontà e le prime file andare a contatto,
Gli invoca lanciano le ire: il primo fa un quattro come risultato più alto, lasciando un facile resistre al re.
Il secondo fa sei ma il capotroll con l'aiuto di una possaza resiste.
Radagast si lancia allora nelle retrovie e lancia un ira della natura con successo e carica due orchi.
Combattimento eroico di Radagast che uccide il primo orco con facilità, mentre il secondo si becca due ferite.
Entrambe salvate dalal furia... :blink: Radagast quindi si ferma e, cosa più importante rischia grosso di restare in punto penoso del campo. Cosa che effettivamente accadrà.

Il secondo turno scorre normale: perdo il movimento eroico di Radagast, e lui con il re lancia un mesmerismo a cui radagast resiste fiero. Il re poi procede alla carica assieme a due morannon.
La lady comincia a detoriare la volontà del re dei nazgul mentre il'inovca non riece nemmeno a far entrare l'ira.
Due invoca completamente inutili.
Il troll così può divertirsi e uccide 5 modelli con un lancio.
Io rispondo sulla linea cominciando ad uccidere Morannon.
Il re va a M10 e Radagast uguale.
Clamorosamente il re perdo lo scontro e l'aquila dilania il nazgul infliggendo due ferite.
Entrambe recuperate con due fati.
Il terzo turno vede il troll uccidere altri 5 modelli, la mia linea di battaglia tentennare e la lady lanciar eil primo banishment concentrato! 4 dadi 4 come risultato :lol:
Bene ma non benissimo.
Senza sorprese l'aquila perde il combattimento, fortunatamnte senza essere intrappolata. gli resta qindi una ferita.
La mia linea di battaglia regge ovunque tranne che dal troll. I morannon pareggiano le mie perdite ma il capotroll è inarrestabile senza ire della natura.
Inizio così a mandare i mie invoca dagli obiettivi lasciati vuoti.
La battaglia prosegue senza sorprese: l'aquila muore, io vado in rotta e il re resta con due vlontà.
Concentrazione eroica della lady..... due dadi ed esce finalmente un sei!
Resiste con un dado con un 6 :woohoo:

L'ultimo turno poi regala le sorprese finali: contendo 3 obiettivi e ne domino 2, però sono in rotta.
Lui fa dardo nero contro un invoca( ha sacrificato Khardush) ma non lo ferisceee!!! Finalmente un po' di fortuna.
Tiro per la rotta: scappano tutti e due i modelli dai miei obiettivi...AH.

sconfitta maggiore. Incazzatura mondiale. :whistle: potete notarla dal numero di dettagli che ricordo. :silly:

Seconda partita: perlustrazione contro Albione
Lui porta una lista simile alla precedente: nessuna bestia ma l'immortale a cavallo e 4 cavalcawarg.
lo schieramento vede lui compatto a sinistra e io con una bada solitaria a destra.

Purtroppo mi dimentico qualcosa che avevo appreso nelle partite di prova: questa lista se sta unita gira, ma se si separa muore.
Ecco e così è andata. Sarò pur uscito con un abanda da guerra, ma lui ha sfondato ed è uscito con 25 modelli.
avergli ucciso il leader è stata una consolazione.
anche qui l'invoca ha fatto un'ira (e pure al 4).


Terza partita contro Sulladan.
scenario: signori della battaglia

Ritrovo Sulldan dopo Bologna, entrambi con liste simili.
io schiero indietro per farlo avanzare e tentare qualche rallentamento con le sentinelle. Sfrtto un terreno accidentato per rallentar ele sue unità e il trucco riesce.
Tra canti e terreno il capotroll non arriva mai in cac, mentre l'altro troll viene isolato mesmerizzato e ridotto ad una ferita.
I miei invoca fanno cilecca di nuovo(a uno nemmeno entra) e la battaglia inizia.
Lancio un'ira con Radagast e almeno questa entra. Poi carico il troll a terra.
In pratica ripeto la stessa mossa di Bologna. Combattimento eroico contro il troll, morte del troll e combattiment contro lo SDO sdraiato per paura della lady.
SDO morto.
Lui poi mi manda in rotta e all'ultimo anch'io.
Alla fine finisce 35 a 31 per me. Una battaglia combattuta e una paicevole e rilassata partita.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 22/03/2016 00:05 da Turin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 09:53 #108062 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Cavolo, ragazzi, a leggervi sembra sia stato davvero un gran bel torneo.. Mi aumentate a dismisura il rimpianto per non essere potuto venire. Maledetti!... :lol:

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
22/03/2016 11:48 #108066 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Report brevissimo :) Premetto che mi sono divertito tantissimo, Arca come speaker è stato fantastico. Avrei potuto giocare meglio ma venivo da 6 giorni consecutivi di lavoro e avevo un sonno pazzesco.
a) Animaaa "dominio" ; scusami, la prossima volta ci sfidiamo con una tua altra lista cmq il combattimento fra capo troll sulla tomba ed Aragorn è stato epico (hai avuto una sfiga pazzesca). :woohoo:
b) Tom Galad "perlustrazione"; la prossima volta vedo d azzeccare il lato dove uscire, cmq su Edimburgo e Dubai m'hai convinto :pinch:
c) Turin, l'uccellaccio di Radagast è un gran rompi palle :blink: Cmq bella partita come piace a me, ci siamo legnati e basta.

Grazie Arca per tutto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
22/03/2016 15:30 #108078 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Per cominciare, come da usanza, ringrazio tutti i partecipanti ed i miei avversari. Mi unisco ad Arcangelo nel chiedere scusa per i vari disguidi, purtroppo chi di dovere non ha aperto la struttura che non poteva essere allestita il giorno prima in quanto è proprietà del comune e sono molto rigidi sugli orari. Questa fretta probabilmente avrà portato a trovarsi a giocare in qualche tavolo male assortito per quanto riguarda gli elementi scenici; spero comunque che la cosa non abbia penalizzato troppo il divertimento. In generale mi sembra chi si respirasse un buon clima e ci auguriamo anche che i premi abbiano rispecchiato le vostre aspettative. (piccola nota per gli elementi scenici: abbiamo in ballo da diverso tempo un progetto per ricostruire qulcosa di più evocativo per quianto riguarda il mondo dell Terra di Mezzo, nei prossimi tornei quindi cercheremo di non affidarci solo alla ludoteca che offre scenici pescati da tutti i wargames, recitiamo il mea culpa. Tempo permettendo speriamo di migliorare questo aspetto) Infine ringrazio tutti per aver consentito a me di giocare nonostante il problema di "scambio merci". Da accanito sostenitore del qcveqce sarà una macchia sul curriculum, ma sono contento che nonostante tutto prevalga ancora la voglia di passare soprattutto una bella giornata.

Passo ora ad un breve Br
Partita1: dominio contro Seo
Rombi di tuono e cieli di fuoco già alla prima partita. Giocando entrambi pochi pezzi la partita si rivela molto sfiancante dal punto di vista mentale, inoltre dover spacchettare l'esercito rappresenta una grossa spina nel fianco per entrambi anche se il mio avversario da questo punto di vista può contare sull'appoggio della cavalleria che garantisce un'ottima mobilità. In sintesi cerco di barricarmi proteggendo due obiettivi e cercando di fare più morti possibile. Inizialmente la strategia paga perché riesco a mandarlo in rotta e a subire poche perdite ma posso dire che ci giochiamo tutto l'ultimo turno dove riesce a contendere i miei due obiettivi e il coraggioso Floi riesce a scacciare il mio manipolo che tentava di rubargli la scena. Finisce 4 a 2 per lui, col senno di poi forse avrei potuto fare qualcosa di più per proteggere uno dei miei obiettivi (quello più defilato) ma infondo concordiamo entrambi che molto è dipeso dai tiri di dado. Gran bella partita e Teo è un avversario da cui c'è sempre da imparare.

Parita 2: perlustrazione contro Ecthelion II
Altro scenario che mi costringe a spacchettare l'esercito, il mio avversario gioca un misto di elfi, nani, Rohan e feudi. La mia strategia è semplice fare blocco in modo da non far scappare nessuno, mietere vittime e far fuggire dei miei quanto basta. Alla lunga la tattica si rivela vincente negli ultimi turni mi faccio scudo per non far scendere l'avversario sotto il 25% e guadagnare turni e per scappare più modelli possibile. Grande sfortuna per entrambi nei tiri per far entrare la bande, al terzo turno ci sono quattro bande in campo...in totale. 5 a 1 per me, avversario tranquillo e partita piacevole. Come ha detto Arcangelo di batoste ne abbiamo prese tutti e viste le liste che componi sicuramente la stoffa per fare dei buoni tornei non manca!

Partita 3: Signori della battaglia contro Debbia 91
Finalmente uno scenario favorevole, la partita si racchiude tutta a centro, non avendo truppe da tiro entrambi decidiamo di venire subito alle mani. Grazie ad una fortuna abbastanza sfacciata, che si corona con una regina ragno che non solo resiste decisamente più del dovuto ma riesce pure a spuntarla, i miei mostri fanno sfaceli dei nani con lanci e contro-lanci, la truppa fesce al 6 le Khazad come se fossero silvani a difesa 3 e, una volta che il mio avversario raggiunge la rotta, già al primo tiro esce un due e la partita finisce. Sicuramente uno scenario da scontro frontale puro favorisce comunque la mia lista quindi il mio avversario partiva già in salita ma la dea bendata ci ha messo del suo. Mi spaice molto per la frustrazione di debbia che comunque posso capire, anch'io ho preso un bel po' di stnagate ( e continuo a prenderle) e conosco la sensazione, speroche se ci reincotreremo in futuro la partita sia più equilibrata. 5 a 1 per me.

Concludo quarto con la classica medaglia di legno e coppa del nonno ma sono comunque molto contento della giornata, a presto! E scrivete i Br Smarcioni!!

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 16:48 #108088 da phersu
Risposta da phersu al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
perdonate la richiesta (molesta), sarebbe possibile agli organizzatori del torneo pubblicare le top 2 (del bene e del male)?
mi permetterebbe e penso anche agli altri, di recuperare il decennio di lontananza dal gioco in maniera più rapida e divertente...onanisticamente divertente, dato che difficilmente giocherò mai ad un torneo!
grazie
Phersu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Arcangelo
  • Avatar di Arcangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
22/03/2016 17:17 #108089 da Arcangelo
Risposta da Arcangelo al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Ma intendi le liste? Perché se è così non posso aiutarti mi dispiace. In caso potresti aprire un argomento nella apposita sezione.

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 17:38 #108091 da phersu
Risposta da phersu al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
si, intendevo le liste.
questa parte del forum ritenevo fosse appropriata in quanto le liste richieste erano pertinenti ed esclusive del torneo.
nel caso così non fosse, provvederò diversamente, grazie.
Phersu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Arcangelo
  • Avatar di Arcangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
22/03/2016 18:03 #108094 da Arcangelo
Risposta da Arcangelo al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Esatto cosi non è

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
22/03/2016 18:14 #108097 da Seo
Risposta da Seo al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Se i giocatori che sono arrivati al primo posto vogliono scrivere le loro liste lo possono fare qua nel Battle report, ma se loro non vogliono non possiamo farci nulla. Aspetta loro Phersu ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 20:54 #108120 da Kael90
Risposta da Kael90 al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Come richiesto, scrivo la lista che ho portato al torneo; premetto però, che non sono sono un esperto giocatore del Male (gioco molto più spesso il Bene) e ho scelto i modelli in base a ciò che con Minas Tirith e Feudi è difficile fare: usare la magia (anche se ora c'è l'opzione Gandalf), lanciare con i mostri e massacrare in corpo a corpo (berserker). Dopo 4 partite (3 del torneo e una di prova) apporterei qualche modifica.
Re degli stregoni a cavallo con Corona
5 Numenoreani neri
5 Orchi del Morannon con lancia e scudo

Capo Troll
5 Orchi del Morannon con scudo
5 Orchi del Morannon

Ugluk
3 berserker
2 uruk-hai con scudo
5 orchetti con lancia e scudo

Lurtz con una banda identica alla precedente.

Scrivo anche un breve br :)

Partita 1: affronto Luca Rivalord. Lo scenario lo sfavorisce, in quanto lui gioca pochi pezzi e la superiorità numerica mi aiuta nel controllare gli obbiettivi. Il Re degli Stregoni è subito bersagliato da Legolas, che lo riduce ad un solo fato in un turno e lo costringe a passare il resto della partita dietro ad una roccia (ma il nazgul si vendica l'ultimo turno, mesmerizzando l'elfo accerchiato che, tuttavia, riesce a sopravvivere). Sfrutto il vantaggio numerico e avanzo verso gli obbiettivi nella parte del tavolo di Luca. La presenza di Barbalbero pompato fino a 9 possanze mi rende particolarmente cauto e mi rallenta parecchio, perché devo aggirarlo con il grosso dell'esercito e sacrificare un po' di sfortunati orchi per bloccarlo. Degna di nota è la sfortuna dei tiri di dado di Luca quando usa il vecchio Ent. Ottengo una vittoria maggiore per un soffio e grazie ad una buona dose di fortuna. Nell'ultimo turno di gioco il Capo troll compie un massacro che mi garantisce un egual numero di modelli con Luca in uno degli obbiettivi nella sua metà di tavolo. La partita si conclude con io che ne controllo 3 (i 2 due dalla mia parte e quello centrale, vicino a cui però ci sono anche due modelli avversari), Luca uno e l'ultimo, come detto, conteso.

Partita 2: affronto Debbia 91. La partita inizia con i nani che entrano sul tavolo e avanzano verso la mia metà del tavolo, mentre le mie bande non si decidono ad entrare perché tiro una serie notevole di 1 e 2. Tuttavia, quando finalmente anche il Capo troll decide di prendere parte alla partita e le linee di battaglia vengono a contatto, la fortuna gira decisamente dalla mia parte e mi consente di bloccare l'avanzata dei nani e mandarli in rotta. Inoltre, nel fianco in cui ero in inferiorità numerica riesco a decimare i modelli nemici e il Re Stregone uccide Floi (leader nemico), mentre tenta di scappare fuori dal tavolo. Vittoria maggiore per me.

Partita 3: affronto Seo. La partita all'inizio è molto statica, né io né Seo ci decidiamo ad avanzare e ingaggiare la linea nemica. Saruman prova a lanciare qualche folata magica, ma i venti della magia soffiano deboli e gli incantesimi non riescono. La svolta è un comando lanciato con successo dal Re degli Stregoni su Erkenbrand; il valoroso rohirrim è allontanato dalla sue truppe e caricato da Ugluk e da alcuni berserker. Tutti i modelli del bene allora avanzano e lo scontro vero e proprio ha inizio. Erkenbrand viene fatto a pezzi e poco dopo la stessa sorte tocca ai figli di Elrond. Uno affronta coraggiosamente il Capo troll, dichiara colpo, seguito dal mostro; vanno entrambi a maestria 10, il risultato del tiro duello è pari, ma vinco lo spareggio. Il gemello viene lanciato contro il fratello e i vicini figli di eorl a cavallo; lui muore a causa del lancio e gli altri sono scaraventati a terra. A breve lo segue nell'aldilà il fratello, mesmerizzato dal Re degli Stregoni. La partita si conclude appena Seo va in rotta, con una mia vittoria minore (lo scarto è di circa 4 ferite se ricordo bene, a cui va aggiunta la sua rotta).

Ringrazio i miei avversari (con cui ho giocato delle piacevoli partite) che hanno dovuto subire una buona dose di tiri fortunati da parte mia.
Torneo complessivamente ben riuscito :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 21:53 #108130 da phersu
Risposta da phersu al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
grazie per il report e per la lista...
seguire i report assieme alla consapevolezza delle unità schierate, fa rivivere meglio le brevi narrazioni dei battle report.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2016 13:37 #108242 da zen
Risposta da zen al topic RESOCONTO TORNEO BRESCIA
Scusate il ritado, mi aggiungo agli altri nel congratularmi con i bresciani per il bel torneo!

Breve report, questa è la mia lista (floi ha 3 volontà nn4)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa la foto di gruppo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questo mischione di elfi e nani si è ben comportato e ha saputo mietere numerose vittime tra le fila nemiche, io nn ho giocato granché bene (ccomplice il fatto che nn l avevo mai usata) .
Le kazad sono dei carri armati molto efficaci con e senza supporti elfici. Floi nn è stato molto fastidioso (le armate avversarie nn lo consentivano) Gildor e Legolas hanno fatto il compitino del giorno. Balin vecchio mi ha convinto, il rapporto costo/devastazioneprodotta e stato ottimo! La lista ha pagato la scarsa velocità di movimento, ma credo la riutilizzerò!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena