× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
07 Mar 2016 09:59 #107446 by Seo
Nuovi file scaricabili e validi a partire da oggi per la Lega dell'Anello:

Infopack 2016 v2.0 - Downloads/LegadellAnello/Partecipante
Come Partecipare a un Torneo di Lega - Downloads/LegadellAnello/Partecipante
Come Organizzare un Torneo di Lega - Downloads/LegadellAnello/Organizzatore


Da oggi sono valide le regole, linee guida e consigli presenti in questi 3 files.
Sono stati cambiati alcuni parametri per gli organizzatori (minimo di tavoli da dover mettere a disposizione, gestione delle quote di iscrizione), mentre nessun cambiamento nello svolgimento della giornata di torneo (modalità, tempistiche, scenari..).
Le due guide inoltre riportano passo passo tutte le cose da fare-ricordarsi sia per partecipare sia per organizzare un torneo di Lega. Ebbene sì c'è anche scritto di ricordarsi il cavo per ricaricare il PC il giorno del torneo :lol:

Per ogni dubbio in merito, utilizzate pure questo topic. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
14 Mar 2016 00:00 - 14 Mar 2016 00:06 #107725 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE
Non è limitante il discorso della disponibilità degli 8 tavoli?

POTERE HOBBIT!
Last edit: 14 Mar 2016 00:06 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
14 Mar 2016 09:15 #107745 by Seo
Replied by Seo on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

ALBIONE wrote: Non è limitante il discorso della disponibilità degli 8 tavoli?

Reputiamo sia il minimo per poter lasciare delle iscrizioni abbastanza aperte. Un torneo è anche e sopratutto luogo di raduno, non un ritrovo di pochi eletti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 10:26 #107754 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

.SEO. wrote:

ALBIONE wrote: Non è limitante il discorso della disponibilità degli 8 tavoli?

Reputiamo sia il minimo per poter lasciare delle iscrizioni abbastanza aperte. Un torneo è anche e sopratutto luogo di raduno, non un ritrovo di pochi eletti.


Da una parte sono d'accordo, ma per un torneo nuovo come quello di selvazzano che non aveva le disponibilità per fare 8 tornei (e nemmeno le iscrizioni)? Oppure come è successo a me a Bassano, quando ho avuto 4/5 rinunce?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
14 Mar 2016 10:33 #107755 by Seo
Replied by Seo on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

Glaurung wrote:

.SEO. wrote:

ALBIONE wrote: Non è limitante il discorso della disponibilità degli 8 tavoli?

Reputiamo sia il minimo per poter lasciare delle iscrizioni abbastanza aperte. Un torneo è anche e sopratutto luogo di raduno, non un ritrovo di pochi eletti.


Da una parte sono d'accordo, ma per un torneo nuovo come quello di selvazzano che non aveva le disponibilità per fare 8 tornei (e nemmeno le iscrizioni)? Oppure come è successo a me a Bassano, quando ho avuto 4/5 rinunce?

Ragazzi è ben chiaro.. 8 tavoli messi a disposizione, non significa avere 8 coppie iscritte. il minimo di coppie per avere un torneo di lega era ed è 4 come minimo.

mettere 8 tavoli a disposizione vuol dire che non posso fare un torneo con 4 tavoli in casa e far giocare solo i miei amici e farlo valere per la Lega.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 12:44 #107760 by shea
Replied by shea on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE
io trovo tutto molto ragionevole, cosa che non posso dire dall'ambiente dove provengo (il 40k) che è tutta una limitazione continua della quale io penso che (le limits) siano fatte da chi non sa vincere con il regolamento in vigore :P

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 13:31 #107761 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

shea wrote: io trovo tutto molto ragionevole, cosa che non posso dire dall'ambiente dove provengo (il 40k) che è tutta una limitazione continua della quale io penso che (le limits) siano fatte da chi non sa vincere con il regolamento in vigore :P

Qui non parliamo di limitazioni (che per altro ci sono anche da noi ne LH), ma di organizzazione di tornei... ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 14:17 #107762 by shea
Replied by shea on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

Kama 69 wrote:

shea wrote: io trovo tutto molto ragionevole, cosa che non posso dire dall'ambiente dove provengo (il 40k) che è tutta una limitazione continua della quale io penso che (le limits) siano fatte da chi non sa vincere con il regolamento in vigore :P

Qui non parliamo di limitazioni (che per altro ci sono anche da noi ne LH), ma di organizzazione di tornei... ;)


Certo è giusto quello che dici ma qui non vedo la schizofrenia di altri ambienti tutto qua :)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 14:22 #107763 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

.SEO. wrote:

Glaurung wrote:

.SEO. wrote:

ALBIONE wrote: Non è limitante il discorso della disponibilità degli 8 tavoli?

Reputiamo sia il minimo per poter lasciare delle iscrizioni abbastanza aperte. Un torneo è anche e sopratutto luogo di raduno, non un ritrovo di pochi eletti.


Da una parte sono d'accordo, ma per un torneo nuovo come quello di selvazzano che non aveva le disponibilità per fare 8 tornei (e nemmeno le iscrizioni)? Oppure come è successo a me a Bassano, quando ho avuto 4/5 rinunce?

Ragazzi è ben chiaro.. 8 tavoli messi a disposizione, non significa avere 8 coppie iscritte. il minimo di coppie per avere un torneo di lega era ed è 4 come minimo.

mettere 8 tavoli a disposizione vuol dire che non posso fare un torneo con 4 tavoli in casa e far giocare solo i miei amici e farlo valere per la Lega.


Ok, ma così uno che si trovasse nella situazione di voler organizzare un torneo con tavoli decenti si troverebbe in difficoltà... Avere gli spazi per assicurare 8 tavoli non è cosa da tutti, figurati gli scenici: mi sembra che così si stia rendendo sempre più difficile per un "indipendente", uno nuovo ad aprirsi all'ambiente torneistico.
Per me bastava già l'ovvio limite di 4 coppie, magari alzarlo a 5 per limitare il fenomeno a cui accenni tu...
Posso capire il voler eliminare i casi del "torneo in casa", ma non mi sembra che finora ci siano stati casi infamanti da questo punto di vista (e se si sono verificati, non bastava diffidare l'organizzatore?)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 14:30 #107764 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE
io la trovo una buona idea,
alla fine si possono organizzare partite e tornei anche fuori lega... dove sta il problema?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 15:33 #107769 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

FR1ZZ wrote: io la trovo una buona idea,
alla fine si possono organizzare partite e tornei anche fuori lega... dove sta il problema?


Al giocatore medio non interessa nulla del torneo non di Lega...
Esperimenti come il torneo di Roverbella lo dimostrano...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 15:58 #107772 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

Glaurung wrote:

FR1ZZ wrote: io la trovo una buona idea,
alla fine si possono organizzare partite e tornei anche fuori lega... dove sta il problema?


Al giocatore medio non interessa nulla del torneo non di Lega...
Esperimenti come il torneo di Roverbella lo dimostrano...


li dipende proprio dalla zona e dalla sua realtà di gioco, da noi in quel di lodi ad esempio non è affatto così, si riesce a giocare spesso anche fuori lega ( campagne, partite a bg e tornei) .
Ovviare al problema aprendo l'opportunità di iscrizioni, ad esempio ad un torneo casalingo con 4 tavoli ( 8 persone) già preiscritte e magari dello stesso gruppo mi sembra cosa buona e giusta.
Altrimenti alla lunga credo si finirebbe x sfalsare la classifica di Lega

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2016 16:18 #107776 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE

FR1ZZ wrote:

Glaurung wrote:

FR1ZZ wrote: io la trovo una buona idea,
alla fine si possono organizzare partite e tornei anche fuori lega... dove sta il problema?


Al giocatore medio non interessa nulla del torneo non di Lega...
Esperimenti come il torneo di Roverbella lo dimostrano...


li dipende proprio dalla zona e dalla sua realtà di gioco, da noi in quel di lodi ad esempio non è affatto così, si riesce a giocare spesso anche fuori lega ( campagne, partite a bg e tornei) .
Ovviare al problema aprendo l'opportunità di iscrizioni, ad esempio ad un torneo casalingo con 4 tavoli ( 8 persone) già preiscritte e magari dello stesso gruppo mi sembra cosa buona e giusta.
Altrimenti alla lunga credo si finirebbe x sfalsare la classifica di Lega


Vengo anche io da un contesto di Club/associazione ludica; tuttavia non è così ovunque purtroppo.
Prova ad organizzare un torneo non di lega, magari mettilo a due/tre settimane di distanza da uno di Lega.
Dovendo scegliere sento di sapere dove andrà la gente.

Non è questo il punto comunque: questa limitazione è troppo generale a mio parere e porta più problemi che benefici, soprattutto alla fascia del negoziante che decide di aprire il suo negozio alla gente, al gruppetto di tre/quattro amici che vogliono provare ad organizzare qualcosa e che per problemi di spazio o altro all'inizio, come primo torneo, non riescono ad assicurare 8 tavoli (e si parla di 16 persone, che non sono poche).
Vogliamo davvero andare a imporre un ostacolo per niente semplice da aggirare per i nuovi organizzatori, il tutto per evitare che si"falsi la lega"? Davvero vi sono stati così tanti casi da rischiare di sfalsare la Lega?

Non c'è un altro modo per evitare questo? Fosse per me, al primo torneo he qualcuno organizza in modo furbo, manderei un richiamo. Sono dell'idea che se un torneo piace, la gente torna, altrimenti la volta dopo ci pensa due volte.
Porre così tanti vincoli, come si sta facendo ultimamente in Lega, comincia ad sembrarmi eccessivo.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Mar 2016 18:51 #107845 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE
Sono contento di non aver ricevuto risposta da nessuno riguardo ai miei dubbi, deduco che siamo tutti in accordo.
Quindi sarebbe possibile pretendere di vedere fisicamente ad ogni torneo che non raggiunge le 8 coppie i tavoli inutilizzati, così per sicurezza?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
15 Mar 2016 19:16 #107846 by Seo
Replied by Seo on topic AGGIORNAMENTO INFOPACK E NUOVE GUIDE
We dente avvelenato scusa se non si risponde subito :D
Il provvedimento non è per evitare di falsare la classifica di Lega, ma come già detto per evitare la spiacevole condizione di un limite coppie bassissimo che esclude a prescindere partecipanti, pur occupando una data e frazionando i partecipanti dei tornei.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum