× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
22 Feb 2016 19:59 - 22 Feb 2016 20:34 #106837 by ganjalf
Eccomi qui! Ringrazio tutti per essere venuti , in special modo sisonoio che ha fatto gli abbinamenti e tutti quelli che hanno aiutato con tappeti e qualche scenico, spero che abbiate passato una bella giornata , una buona mangiata e che i tavoli vi siano piaciuti( a differenza degli scenari usciti, ma per quelli c'è poco da fare non dipende da me )
ecco la classifica e i premi
Classifica BENE
1° Albione
2°Sisonoio
3° AleMark
4° Conte
5°Kael 90
Classifica MALE
1°Tancredi
2°dade
3°Eorl
4°Ganjalf /Frizz
5°Suladan
PODIO BENE

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Podio MALE

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Armata piu caratteristica, la mononazgul a cavallo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Miglior armata dipinta(escusa la mia lista e quella che ho prestato A tancredi) Gondor

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Le targhette le ho fatte tutte a mano , come premio per la miglior armata dipinta c'è il Vulcano che alcuni di voi ricorderanno dal Final di altopascio, per la miglior armata caratteristica il mio vecchio fosso di Helm che copre 120cm essendo sostanzialmente un unico muro), per i primi due posti c'erano due copie fatte con una stampante 3D di Halbarad a cavallo con stendardo e un capitano di morgul a cavallo bardato con scudo e lancia da cavaliere.
Se vi serve qualche consiglio su come montare la copia dei pipistrelli giganti sapete dove trovarmi, purtroppo ho finito il filo da siluro,spero di vederli montati e dipinti da qualcuno tra un po ;)
Per il Pranzo siete stati bravi, finite tutte le salsicce e quasi entrambi gli arrosti e tutte le sprelle! mentre di birre ne avete lasciate un po, ringrazio il conte per aver condiviso una bottiglia di idromele dalla contea durante il pranzo ;)
Se ci sara una prossima volta provero a predisporre un allarme che tiene il tempo al posto mio con una sirena che suona per chiamare l'ultimo quarto d'ora e la fine partita :whistle: ; rivalutero il castello, magari riesco a convincere il proprietario a predisporre la sala interna senza chiedere soldi, ma c'è il problema tavoli che immagino siano tutti da portare li e da solo non ci penso neanche sopratutto per tornei piu numerosi, gia ci ho messo piu tempo del previsto a spostare e montare quelli di ieri.
Come giornata sono soddisfatto , non poteva capitare domenica piu bella a febbraio B)
domani aggiungo le foto delle armate e dei tavoli

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 22 Feb 2016 20:34 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Feb 2016 11:41 #106850 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio
complimenti a tutti! ganjalf in primis che ringrazio x aver condiviso con me qualche lancio dei suoi spaventosi troll, ottimo tutto il pranzo, salsicce e arrosto spettacolari come la compagnia del resto,
forse l'unica pecca e' stata il poco spazio tra i tavoli,
alla prossima ragazzi e attendo qualche foto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Feb 2016 11:43 - 23 Feb 2016 12:02 #106851 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio
Devi mandarmi il foglio excel con i punteggi fatti per poter fare le classifiche.
Chi ha vinto caratteristica e dipinta?
Che significa 4°- Ganjalf/Frizz?
Mi serve anche il nome e cognome di Tancredi che non lo ho.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 23 Feb 2016 12:02 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Feb 2016 12:16 - 23 Feb 2016 13:05 #106852 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


la cosa piu peculiare direi che è stato il piazzamento al primo posto del mio esercito esterling(piu una quindicina di esterling del conte che lo giocava Federico Tancredi, mai successo da quanto ricordi che una monoesterling senza nazgul si sia mai avvicinata al podio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Una volta provati i tornei a monolista è difficile tornare indietro ;) Re degli stregoni, 2 Saruman, 3 Gandalf il bianco! nussun floi, nessun fantasma o quei ridicoli 3 goblin che cavalcano i warg selvaggi ,grazie di non aver portato questi pezzi cosi fuori BG gente l'ho apprezzato molto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


foto delle partite
il primo scenario uscito è stato Bruciate il villaggio, il secondo Salvataggio e il terzo il palio dei decumani

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 23 Feb 2016 13:05 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Feb 2016 13:47 #106853 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio

Iluvatar wrote: Devi mandarmi il foglio excel con i punteggi fatti per poter fare le classifiche.
Chi ha vinto caratteristica e dipinta?
Che significa 4°- Ganjalf/Frizz?
Mi serve anche il nome e cognome di Tancredi che non lo ho.


Il.foglio excel lo.ho io, se riesco stasera o nei prossimi giorni lo mando, ma nel frattempo intanto Tia ha le foto.
Il quarto del male è Ganjalf, xhe poi ha lasciato la propria lista a Frizz per la terza partita, dopo che quest'ultimo si era fatto da parte per risolvere il problema apparso in pausa pranzo

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Feb 2016 14:12 #106854 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio
gli ho gia mandato le 2 foto per email e detto il perche dello sdoppiamento per MP ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2016 20:20 #106895 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio
Che belli i tavoli e che belle alcune liste! Deve esser stato un bel torneo.

I punti partita si possono sapere?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
24 Feb 2016 21:42 - 24 Feb 2016 22:09 #106897 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio
Eccoli:

Bene:
Albione 15
Si sono io 13
Alemark 9
Conte 7
Kael90 5

Male:
Fede 11
Dade 9 31
Eorl 9 29
Ganjalf 7
Sulladan 5

Due righe sul torneo:
Giocavo una lista pensata esclusivamente per premiare il formato monolista e perché piacesse alla vista e come concept a me stesso. Avevo Glorfindel, Erestor e 2 capitani, che riempiendo le bande mi hanno permesso di giocare 52 alti elfi. Ho dedicato 104 dei miei punti agli stendardi, personalizzati a seconda che le bande rappresentassero gli elfi dei porti, la guardia di Gran burrone, o più semplicemente il grosso dell'esercito noldor. Poi sul campo ha detto la sua, anche se a parte alla prima partita contro Eorl nelle ultime due il delta è stato sempre praticamente pari a 0 o poco più. Erestor specie alla seconda partita ha confermato, complice un po di sfortuna di Tancredi, di essere il leader per eccellenza degli alti elfi, permettendomi di pareggiare. Ovviamente il giocare senza magia rende per chi ha forza 3 più difficile uccidere, e questo si è visto.in particolare alla seconda partita sempre contro Tancredi, dove esterling contro elfi i punti massacro di entrambi sono stati intorno ai 180.

Non ho tempo e voglia di fare il BR, però finalmente ho potuto vedere un torneo in cui quasi tutte le liste sono state belle a vedersi, a BG, e competitive quanto basta, chi più chi meno. Anche parlando con Tancredi, monolista ci piace e qualche torneo è bello farlo ogni tanto, quindi credo ci vedremo a Roverbella ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 24 Feb 2016 22:09 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Feb 2016 21:51 #106958 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio
eh si, una volta assaggiata la monolista come fai a tornare indietro ?
ottimi tavoli, bellissime armate e fantastiche le targhette.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
27 Feb 2016 00:21 #107029 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio
Confermo la bellezza delle liste presenti. Il torneo monolista a 1000 punti permette di caratterizzare al meglio una armata tematica.
Complimenti a Ganjalf (e al Mancu) per il torneo.
Molto originali e belli i quadretti-attestati e le miniature originali avute al primo posto.

E comunque...
vedere una intera formazione di nazgul a cavallo incendiarsi con il crollo di un edificio NON HA PREZZO.
Ma soprattutto vedere un mumak ucciso da un colpo di ballista nanica nel suo fondoschiena E' IL TOOOOOP! (scusatemi FRIZZ e NIK) :cheer:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2016 03:34 #107039 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio
che bello vedere liste storiche del gioco come khazad dum e alti elfi in cima alla classifica con così tanti punti!

deve essere stato un bel torneo!

ps: molto belli i quadretti ganjaf!!

epica la mononazgul, chi la portava?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
27 Feb 2016 15:03 #107056 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Resoconto torneo Roccabianca 21 febbraio

Tomgalad wrote: che bello vedere liste storiche del gioco come khazad dum e alti elfi in cima alla classifica con così tanti punti!

deve essere stato un bel torneo!

ps: molto belli i quadretti ganjaf!!

epica la mononazgul, chi la portava?


Era di Frizz, quindi purtroppo ha fatto solo una partita come lista...

Be si secondo me il formato mille punti va interpretato così, liste pensare per essere belle e rappresentative, poi se vincono tanto meglio, ma non è prioritario... Anche se capisco che vederla così possa sembrare il melkor della situazione (la voce fuori dal coro :D) ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum