× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Torneo di Bologna del 31-01-2016

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Feb 2016 09:18 - 03 Feb 2016 17:47 #106206 by Iluvatar
Ringrazio tutti i partecipanti ed in particolare tutti i componenti della Gilda che grazie al loro impegno hanno fatto sì che il Torneo abbia avuto un gran successo.
Questa la Classifica:
Male:
1 Stefano Biolcati - TheWitchPrince
2 Alessandro Zotti
3 Fabio Figus - Sareth
4 Matteo Faregna - Kael 90
5 Franco Casucci- Ilùvatar
6 Erik Regoli - erik regoli
7 Francesco Zotti - ElvenKnight
8 Niccolò Farinella - Sulladan 79
9 Ashal - Alex Dossena
10 Matteo Carnelli - SEO
11 Big Bonini - Francesco Bonini
12 Zeno Grigoletti - zen
13 Andrea Angelini - Albione
14 Simone Gabellini - Muzgaash
Bene:
1 Tommaso Grossi - Turin
2 Luca Riva - Rivalord
3 Tommaso Zerbi - Tomgalad
4 Massimo Miserocchi - Ecthelion II
5 Marco Barucca - Eorl
6 Alessandro Marcone - AleMark
7 Marco Grassetto
8 Pasquale Pinosa (Pask)
9 Matteo De Biaggio - Debbia 91
10 Federico Zotti
11 Alessandro Melone - gambit76
12 Pietro Stefani - Stregone 93
13 Filippo Domestici
14 Alessandro Corradini - Eldarion

Armata Caratteristica: Alessandro Melone
Miglior BG: Alessandro Melone
Miglior Armata Dipinta: Luca Riva
Miglior Masacratore: Kael90
Miglior Delta Massacro: Debbia
Miglior Giovane: Federico Zotti
Giocatore più sportivo: Stregone 93
Miglior Esordiente: Filippo Domestici
Errante della Terra di Mezzo: Sareth
Miglior Spareggiatore: Pask
Armata Sgrava: Tomgalad

Ci son stati premi per tutti e spero che possa servire da esempio per i prossimi Tornei.
Visto il successo penso che potremmo ripetere l'esperienza al più presto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 03 Feb 2016 17:47 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2016 00:08 #106238 by Rivalord
Replied by Rivalord on topic Resoconto Torneo di Bologna del 31-01-2016
Inizio io con il report, bel torneo, atmosfera rilassata e tanta bella gente.
Ora vi racconto la maxi storia di come il mio torneo è cambiato, sotto sopra sia finito (cit. modificata Willy il principe di bel air).
Parto con ben poche speranze competitive, gioco una quasi monoeroi, dico quasi perchè gioco giusto quei 4 modelli che se te li prendono in cac te li piallano in due turni e ti mandano in rotta, composta dai modelli che avevo dipinto. Dettagli a parte le speranze nel torneo scendono a zero quando al primo turno vengo estratto contro seo, so che è un ottimo giocatore e che sicuramente mi avrebbe reso la vita difficile, unica cosa che mi fa sperare in bene è lo scenario signori della battaglia che avendo barbalbero come leader supportato da tom bombadil mi fa sicuramente comodo.
1a Partita contro SEO
lui gioca un mix tra goblin di moria e goblin de lo hobbit con leader il Re dei goblin, due sciamani, regina ragno e pipistrelli (pezzo molto fastidioso che se mi avesse caricato congiuntamente con un eroe avrebbe messo in pericolo barbalbero). non ricordo bene quanti pezzi ma ricordo che sono tanti, io ne giocavo 10, lui minimo 5 volte i miei :lol:
ci sono molte case che limitano il tiro del mio legolas e i primi turni devo individuare come meglio disporlo, d'altro canto mi aiutano a trovare un punto stretto dove piazzare barbalbero, tom, ghan buri ghan e radagast in modo da impedire il più possibile l'accerchiamento. lui inizia ad avanzare prima con i pezzi multiferita in modo da non dare in pasto i suoi goblin a barbalbero. dopo i primi turni si fanno avanti i pipistrelli che da li in poi di turno in turno vengono bloccati da l'immobilizzamento di radagast nascosto dietro una casa e bersagliati dalle frecce di legolas e di 4 esploratori di bosco atro (a onor del vero la mossa riesce dopo grazie anche a 1 o 2 spareggi vinti su movimenti eroici chiamati da entrambi). fuori i pipistrelli barbalbero è più tranquillo e può far valere la sua maestria più alta costringendo al colpo eroico il re goblin che una volta in cac con l'alberone presto finisce le possanze. gli elfetti riescono verso fine partita a non farsi prendere scappando per evitare la rotta, barbalbero in totale fa 3 o 4 morti e la partita va a me 5 a 1.
è stato un piacere giocare con SEO e anche se la prossima volta sono certo non mi andrà così bene lo affronterei ancora volentieri in torneo.

2a Partita contro Alessandro Zotti
Esce dominio, io gioco 10 pezzi, lui una cinquantina con fantasma, spettri, scudineri ecc., si capisce da subito che la partita è persa, cerco di sfruttare al meglio la disposizione dei miei pezzi e le molte case presenti sul tavolo ma servirà a poco.
i suoi scudineri feriscono al 6 barbalbero grazie alla forza 4, si trovano sempre in netta superiorità numerica di dadi con fantasma vicino. in tutta la partita usando mille mila possanze ove possibile vinco solo 2 combattimenti e tutte e due le volte lancio..su un totale di una 20ina di modelli colpiti dai lanci entrambe le volte muore solo il modello lanciato, proverbiale fortuna per me ma passiamo oltre. la partita finisce quando sul tavolo restano solo tom e barbalbero, tutti gli altri sono stati brutalmente uccisi.
5 a 1 per lui.

3a partita contro Ashal
è del mio gruppo dei raminghi ed è già la seconda volta di fila che lo becco in terza partita, gioca haradrim con una quantità spropositata di arcieri kharna (15) che mi fanno una paura assurda in quanto lui concentrerà tutto il tiro su barbalbero e i suoi archi ripetono gli 1 e i 2 grazie al suo nazgul. lo scenario è fino alla morte, sul tavolo ho solo 1 albero con cui coprirmi dal tiro, schiero lontanissimo e di tanto in tanto arretro, sfrutto al meglio i mantelli elfici e metto in copertura radagast e legolas dietro tom. i primi turni è una battaglia di archi e dichiarazioni di tiri eroici per cercare di sfoltire il più possibile i suoi arcieri. utilizzo l'aquila come scudo davanti a barbalbero (in tutte le partite fatte ha cercato di caricare, ha perso contro dei goblin ed è morta miseramente, gran torneo per la mia aquila). legolas ricaricato da tom riesce insieme agli altri 4 esploratori a far fuori una decina di kharna, verso la fine della partita tenta il tutto per tutto, si lancia avanti con sulladan e re mahud sull'aquila usata come tappo per rallentare il suo arrivo al resto del mio esercito, per mesmerizzarla lancia avanti il nazgul ormai scarico di possanze per i tiri eroici dichiarati, legolas prende la mira e non perdona, al terzo turno di tiro contro il nazgul da parte dei miei arcieri +ghan + barbalbero (prima chiamato anche con frapposizione eroica ma con scarsi risultati) il nazgul (suo leader) cade grazie a legolas, la partita volge al termine, scappo indietro per precauzione con i miei pezzi e all'ultimo turno non arriva in cac.
vinco 5 a 1 e riesco ad andare miracolosamente a podio con una lista raffazzonata.

Conclusioni:
radagast si è rivelato tutto sommato utile se sfruttato bene, piuttosto versatile. voto 7,5
Tom e Barbalbero, coppia vincente, come sempre voto 10 per loro
ghan buri ghan, fa il suo sporco lavoro, sfrutta le sue tre possanze come meglio crede e da supporto a barbalbero, voto 6,5
legolas e esploratori, pochi ma buoni, fanno il loro dovere se riescono a scappare al momento giusto, voto 7,5
aquila, carne da macello, carica contro orchetti e goblin e perde, voto 5 (perchè mi sta simpatica ed è servita da tappo per rallentare la corsa dell'avversario)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2016 10:33 #106242 by zen
Beh, che dire? gran bel posto Bologna , grandi spazi per i tavoli, belli i premi (e tanti pure), un po' problematico parcheggiare ed evitare le ZTL. Brava la Gilda!! se riesco in settimana BR!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2016 12:38 #106268 by Turin
Replied by Turin on topic Resoconto Torneo di Bologna del 31-01-2016
Ciao ragazzi spero il torneo sia piaciuto a tutti, ci siamo impegnati davvero al massimo per renderlo tale.
Ecco il mio BR.
Portavo come lista Galdriel scaccia spiriti, 2 invoca, 36 galad e Barbie (nomignolo affettuoso per Barbalbero).

Nel primo incontro raccolgo la sfida di sulladan, il quale porta una monomordor con SDO capotroll e troll, Shagrat e Gorbag con morannon numenoreani neri e orchi.

é doveroso premettere che i dadi sono stati completamente dalla mia parte: 3 di 4 cruciali movimenti eroici li ho vinti io e questo ha condizionato completamente la partita.
Lui schiera compatto per coprire tutto con lo SDO per paura dei miei archi. Dopo infruttifere frecce faccio lo stesso anch'ioe così occupiamo una parte molto ristretta del campo delimitata da una collina a sinistra e a destra da una casa.
Scenario contesa dei campioni: lui SDO io Barbie. Sono in completo vantaggio.
Barbie si trova di fronte un troll, mentre il capotroll e esattamente di fianco al suo sottoposto. Lo SDO viene fatto smontare e poi sdraiare onde evitare di essere bannato.
Aspetto essenziale della partita è che lui sia riuscito a fare un solo lancio in tutto. Infatti Barbie lancia il troll contro il suo superiore ed entrambi si beccano una ferita mentre gli invoca tengono a terra tutti (uno è stato utile come dei capezzoli su un'armatura, ma l'altro ha lanciato 3 ire rientrando sempre).
La mossa decisiva è stato un combattimento eroico di Barbie contro il troll a terra rimasto con due ferite: dopo averlo agevolmente ucciso, Barbie si avventa sullo SDO esattamente dietro di lui. Lo SDO tenta un colpo eroico ma fallisce e si tova sdraiato a terra contro Barbie. Non ha fatt una bella fine.
Arriva poi il turn in cui lo mando in rotta e lady galadriel fa sentire il meno uno: scappano capotroll e shagrat e buona aprte della truppa.
Alla fine gli ultimi focolai di reistenza vengono distrutti e l'armata di mrdor scompare dal gioco.
Bella partita. Io penso che la lista e lo scenaro condizionino il 70% della partita e in questo caso era tutto a mio favore.
In più ho avuto tutta la fortuna dalla mia. Conto in una rivincita non così condizionata dalla dea bendata Sulladan!
Grande giocatore e piacevole compagnia è raro trovare persone con un contegno così signorile nei momenti di sfiga.

Secondo partita contro the witch prince.
Scenario DOMINIO
Partiamo male: lui è il mio compagno di sparring, quindi conosciamo entrambi molto bene le nostre armate e lui ne ha una da 70 modelli. Come ho detto prima il 70% della partita si decide prima dell'inizio e così qui è stato.
Io posizioni i miei obiettivi a triangolo in modo da effettu\r una resistenza con tutti i lati coperti, mentre lui spedisce i suoi a casa di dio.
La partita era gia difficile così ma un evento l'ha resa impossibile. Al primo turno di CAC Barbie attacca shagrat e viene caricato da un capitano URUK e le relative picche per ognuno. Colpo eroico d'entrambi e SHagrat arriva a 10.
Spareggio e Barbie perde. Putroppo per disattenzione non avevo notato un galad dietro a Barbie (oltre al supporto). Il metro indica 0,7 pollici quini è intrappolato. :P nei dieci dadi dei supporti più guardia nera fa 4 sei e già avevo capito l'andazzo.
Barbie muore così e con lui tutta la mia linea id battaglia. Dopo finisce in fretta.

Terza partita contro Erik regoli
Lui porta una Harad/esterling, con catafratti, watcher di karna mezzi troll e 14 archi. Leader Sulladan.
Scenario fino alla morte.
Entrambi abbiamo uno stendardo e così inizia la mia caccia al suo, mentre il mio viene spedito i un angolo remoto del campo.
Lui ha tante frecce ma io ho Galadriel che fa colpire al 6 rendeno inutile la sua banda da guerra d'archi.
C'è un grande castello che taglia in due la metà sinistra del tavolo: alla sinistra di questo si trovano Barbie e un invoca contro i catafratti, alla destra Galadriel e un invoca contro gli altri.
Lui si ritira e alla destra del castello forma un largo semicerchio con le sue tre bande. A furia di marce forzate arrivo in Cac al 5o turno.
La partita è molto tattica e la fortuna non è di nessuno. Le mie ire servono a poco e Barbie è meno brillante del solito. Ci sono tre eventi rilevanti:
Il primo è la fuga sulla fascia d un suo catafratto verso il mio stendardo! ORRORE! fortuna che un invoca lo stende all'istante.
Il secondo è che lui non fa entrare in cac la sua banda d'archi se non alla fine.
Il terzo è che la LAdy si trova di fronte Sulladan e prima gli mette una ferita e poi lo ammazza.
Finisce la partita con me a serio rischio di rotta. :dry:

Alla fine ho vinto il torneo! Vittoria bellissima poichè insaspettata, data la seconda partita finita in sconfitta maggiore.
I migliori del bene hanno fatto come me e agli spareggi i miei avversari mi hanno premiato.
Il mio compare vince nel male e alla fine è Bologna power (che Mafia!). :whistle:

Spero sia stata una bella giornata e grazie a tutti per essere venuti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Feb 2016 01:18 #106342 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Resoconto Torneo di Bologna del 31-01-2016
Hey nessun altro con,un bel br o foto??

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Feb 2016 11:39 - 07 Feb 2016 11:45 #106346 by Sareth
Replied by Sareth on topic Resoconto Torneo di Bologna del 31-01-2016
Torneo fantastico ho fatto alcune delle partite più divertenti di sempre! Alla prossima cercherò di riesserci anche se una monolista competitiva non credo di riuscire a riunirla.
Portavo un'alleanza di goblin con Re e due Abitatori dell'Oscurità(che chiamerò Dweller d'ora in poi), compreso Groblog e due sciamani, per un totale di 77 modelli e 13 possanze, so già che è una lista che comincia a girare quando l'avversario inizia a venire circondato e finisce le possanze, e regge bene anche se perde intere bande di modelli, grazie ad un vantaggio numerico (pensavo) persistente.

Prima partita contro Gambit76 al tavolo 4, scenario: contesa dei campioni, quando ha detto che portava una mono wose con 80 modelli l'ho presa come una battuta, quando ha aperto la sua valigetta ho capito che invece parlava sul serio! in pratica le due liste più numerose del torneo si sono incontrate al primo match (forse anche la lista di Bio aveva 6 bande piene).
Non ero mai partito in svantaggio numerico con la mia lista, non ho neanche la possanza dalla mia, l'unico che mi resta da sperare è usare bene i miei 3 mostri, con la difesa 3 dei wose possono fare lanci distruttivi. Schieriamo nell'unico modo possibile dato il numero esorbitante di modelli, ovvero tutte le bande allineate una affianco all'altra, nonostante la nostra celerità iniziamo a giocare probabilmente per ultimi, so gia che spetta a me andare a prenderlo, e questo mi vede costretto a dividere l'armata in 2 per aggirare un grosso elemento scenico al centro. Per limitare le perdite dovute alle sue cerbottane il movimento di 5 dei goblin mi impone di effettuare una marcia eroica con groblog e il capitano goblin se non erro, in modo da coprire i 12 pollici di gittata delle sue armi da tiro in 2 turni (le cerbottane non permettono di muoversi se si vuole tirare). Nella sua unica fase di tiro, con praticamente 80 dardi mi fa fuori 8 goblin, risultato non dei migliori, ma ora sono comunque con una inferiorità numerica ancora più marcata. Non riesco a coprire tutti i goblin con le marce, ma dato che ho perso l'iniziativa posso caricare senza rischiare una contro carica lo stesso turno, i Dweller stanno ai lati con i Re Gobbo che tiene il centro, i mostri iniziano presto a tirare, con risultati buoni, anche quando non uccidono aiutano i poveri goblin almeno a non essere ammazzati, ma anche con questi ultimi faccio parecchie vittime, in ogni caso dopo un paio di turni azzero lo svantaggio numerico e metto da parte parecchie vittime col Re Gobbo(10 alla fine), Gambit tiene Ghan al sicuro fino all'ultimo turno, forse io lo avrei mandato in cac da prima, gli unici modelli che doveva temere erano i mostri, che poteva evitare agevolmente. Il fato vuole che alla fine riesco a mandare in rotta Gambit per un modello, mentre io non ci vado sempre per uno solo!
5-1 per me, partita divertente e dal clima disteso, sembrava di fare una partita amichevole non una sfida torneistica! Credo che per il risultato abbia influito pesantemente la scarsa conoscenza delle regole de Lo Hobbit da parte del mio avversario, come lui stesso ha ammesso, nonostante la sua esperienza con le regole del SdA. Dato che non mi piace nascondere nulla agli avversari, gli ho spiegato tutte le regole che non conosceva o non aveva mai visto in azione che sono capitate, talvolta ho anche dato qualche suggerimento tattico, come fare i combattimenti con i mostri per ultimi, per evitare di combattere con modelli stesi negli altri combattimenti.

Seconda partita contro Federico Zotti al tavolo 7, rimango inizialmente perplesso, sono al tavolo 7 quindi significa che altri 6 giocatori del male hanno fatto una vittoria maggiore, con più delta massacro di me (per quest'ultimo dato non stento a crederci), in ogni caso non mi aspetto certo di arrivare al podio, ancora non mi capacito di avere vinto la prima partita.
Scenario:dominio. Scenario che avevo già avuto modo di testare, so come disporre gli obbiettivi, cerco di posizionarli il più vicino possibile, in modo che con uno sciamano posso coprire i due punti, e nel caso vado in rotta non perdo i modelli che li coprono, il uno dei vantaggi della mia lista è che non c'è un modello indispensabile(tranne il Re Goblin), e "scarificare" uno sciamano per quel compito non è uno svantaggio assoluto come potrebbe essere per altre liste. Fortunatamente scelgo io il lato nel quale schierare cosi scelgo il lato dei punti da me schierati. Federico porta una lista tosta: Floi con Kazad, Rumil con elfi nudi con lancia, Radagast a cavallo col temibile Sebastiano e per fare numero Beregond e Damrod con Fontane e cavalieri di Minas Tirith. Faccio un erroraccio schierando: al centro c'era anche sta volta un grosso elemento scenico con terreno accidentato, metto sulla sinistra ENTRAMBE le bande degli sciamani, tanto ha solo Beregond su quel lato e non voglio impegnarci nessun eroe da CaC, in pratica gli sciamani passano tutta la partita uno ad aggirare le rovine al centro per andare a dare la furia a Re Goblin e company, l'altro a correre verso gli obbiettivi sul mio lato con 3 goblin a seguito, ne bastavano due ma non si sa mai :) . A fronteggiare la sua cavalleria ai alti schiero i miei Dweller, ho scoperto solo ora che non dovevo temere le sue cariche anche se hanno F5, dato che sono mostri e basta quello, per fortuna in gioco anche quando mi carica non riesce mai a vincere e quindi scaraventarmi a terra. Il primo turno Federico non so se per un errore o aveva intenzionalmente ideato al trappola, lascia una Kazad a portata del mio Dweller che avevo sul lato sinistro, che si muove di 8pollici, carica il nano e lo lancia, gli butto giu 10 modelli o giù di li ma ammazzo solo il nano tirato e un elfetto, il turno successivo mi secca il Dweller con floi che toglie resistente alla magia, immoblizzamento di radagast e parecchi attacchi da parte dei modelli rialzatisi e in cerca di vendetta.
Dal secondo turno è un crescendo di tensione, mi rendo conto che se voglio vincere devo giocare perfettamente, sto praticamente giocando senza gli sciamani e senza un Dweller(morto), ma non mi perdo d'animo, anche il Dweller sopravvissuto risulta poco utile dato che gli elementi scenici impediscono di fare tiri sulla sua falange, perciò mi vedo costretto a concentrarmi solo sui modelli di cavalleria che aveva nelle vicinanze, sul lato sinistro ho SOLO goblin di moria, non un eroe, non un mostro, ma due bande intere di famelici gobbi se la possono cavare col loro solo vantaggio numerico, l'unico rammarico è nona vere qualche ascia di qualche goblin nudo, fare un 6 contro le sue corazzate fontane e cavalieri si rivela lungo ma alla fine i numeri sono dalla mia parte e a furia di circondare cadono tutti e Floi si vede costretto a ritirarsi sul punto centrale. Nel frattempo il Re Gobbo, teme come un coniglio una combo come quella che Federico ha fatto contro il Dweller, magari a sto giro togliendomi la regola della ciccia, che però non arriva, forse voleva salvare le volontà di floi solo per le estreme necessità, fatto stà che prova a immobilizzare con Radagast ma riesco a resistere, lui manda lo stregone bruno contro Grinnah li vicino, ciononostante tenta ugualmente il combattimento contro il Re mandandoci contro Rumil, della cui regola ho una paura f****ta, e una kazad supportata, sono circondato, non penso riesca ad uccidermi, ma non voglio che mi ferisca l'eroe, il suo e Radagast e so che se lo fa scappare non lo potrò mai raggiungere, l'unica via di scampo è usare l'ultimo punto possanza di Grinnah e dichiarare la sua unica semi-sconosciuta azione eroica: scambiati con me! che mi permette di scambiarlo con qualsiasi goblin entro 3 pollici, il Re Goblin è un Goblin, ovviamente... lascio Grinnah in pasto a Rumil e il Re goblin faccia a faccia con Radagast il suo leader, avrei dovuto tirarlo probabilmente, ma tento di ucciderlo alla vecchia maniera, gli infliggo solamente una ferita, che recupera con un fato, ma ora ho il suo leader a portata del mio re, e lui non ha più possanza, il turno dopo lo attacco indisturbato e lo lancio, senza cavallo esteso, il turno dopo ci penseranno Groblog e i suoi sgherri a mettere fine alle sue sofferenze. Il Dweller dopo aver sterminato la cavalleria si dirige verso l'obbiettivo più vicino, tenuto solo da una fontana (vi ho già detto che non ci sono pezzi indispensabili nella lista?), ma succede una cosa inaspettata, Beregond supportato da un elfo perde contro un misero goblin con lancia, non posso usare nessun colpo speciale, no finta o colpo perforante, mi serve solo un 6, che puntualmente arriva, la ferita non viene salvata e gli uccido Beregond, che era l'eroe che le guardie difendevano, ormai in rotta incredibilmente il turno dopo el fontane che aveva sui punti fuggono, il turno stesso ci arrivo rispettivamente con il Dweller e una valanga di goblin.
Ormai siamo alla fine, all'ultimo turno tutti i punti sono miei tranne il centrale conteso, anche questa finisce 5-1 per me. A questo punto comincia a passarmi per la testa l'idea che forse ho qualche speranza di classificarmi in posizioni decenti.

Terza partita contro Grass al tavolo 4, scenario fino alla morte, Lui porta tre bande di nani con Radagast, guidate da Floi , Balin e un Campione del Re. Il mio vantaggio numerico è impressionante, per evitare di essere aggirato si schiera a cerchio, una strategia che nessun mio avversario non aveva mai adottato, e che devo dire riesce bene nell'intento, l'unica pecca nella strategia di Grass è stata l'assenza di lance, e combattere con un solo attacco non è una cosa buona. Con le frecce uccide qualche modello, io aspetto di averlo accerchiato quasi completamente prima di attaccarlo, non voglio che mi distrugga una banda dell'esercito alla volta, si barrica tra due boschi, quindi in terreno accidentato, questo avvantaggia il mio Re, che quindi tira come un forsennato tutti i nani che gli capitano a tiro contro il suo araldo che aveva lasciato nelle retrovie, che, di fatto riesce a muoversi a turno 1,25 pollici, dato che ogni turno deve rialzarsi, e prontamente gli ripiomba addosso un suo commilitone. mi muoiono decine di goblin ma non me ne curo, ogni suo modello vale 2-3 dei miei (giocava anche kazad e guardie di ferro), e tra colpi speciali delle armi e vantaggio numerico gli riesco ad uccidere anche i guerrieri più corazzati. Grass tenta di farmi fuori un Dweller immobilizzandolo e caricandolo con Balin, e svariati nani ma ho troppi gobbi nelle mie fila e gli disingaggio quasi tutti i modelli, lasciando Balin e una sola kazad contro il modello immobilizzato, riesce ad infliggermi solo una ferita. Qualche turno dopo ci riprova contro l'altro, dato che quello ferito era ormai incaricabile con più di un modello data la presenza massiccia di goblin su quel lato, sta volta gli va meglio e Radagast stesso con l'aiuto di guerrieri anni riesce a "rispedirlo nell'abisso", la situazione però è ormai critica per Grass, è in rotta e mi basta caricargli gli eroi e le kazad per far testare tutti gli altri, un araldo fugge assieme ad un numero inaspettato di guerrieri, io sono ancora lungi dalla rotta mi mancano più di 10 modelli, la partita finisce con la completa disfatta dei nani.
Partita divertentissima non tanto per come sia finita, ma per la sportività e il clima amichevole durante tutto il suo svolgimento, credo che questa battaglia sia servita al mio avversario a comprendere meglio alcune regole che non gli erano ben chiare, per il resto credo che sarebbe stata molto più bilanciata se la fortuna avesse rispettato le probabilità matematiche, mai visto cosi tanti 1 e 2.

Vinco anche questa 5-1, classificandomi 3° del male, risultato che sincerante non pensavo minimamente di ottenere, forse sono stato avvantaggiato dagli scenari o dalle liste dei miei avversari, ma credo che alla fine tutte le liste abbiano una loro nemesi o qualche modello specifico che le possa mettere in difficoltà.

Ringrazio la gilda adriatica per la fantastica organizzazione, in particolare oltre a congratularmi con Turin e Bio (The WitchPrince) per i loro rispettivi podi, gli ringrazio per avermi scarrozzato per Bologna e aver perso il loro tempo per fare un piacere ad uno "sconosciuto". Ringrazio Iluvatar per la pazienza di avere fatto da arbitro durante la prima partita, dato che lo avevo dietro e per ogni dubbio mi giravo e chiedevo a lui :D. Ringrazio Albione per il suo ruolo di arbitro e anche lui per la sua pazienza le volte che io o il mio avversario lo abbiamo interpellato, e anche per l'aiuto che mi ha dato per facilitarmi la permanenza a Bologna e le informazioni varie che gli ho richiesto via MP e whatsapp!
Last edit: 07 Feb 2016 11:45 by Sareth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
07 Feb 2016 12:47 #106347 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Resoconto Torneo di Bologna del 31-01-2016
In primis grazie alla Gilda Adriatica perchè è stato un torneo perfetto, molto competitivo e divertentissimo. Passiamo in breve alle partite;
1) Vedesi report Turin. ps Grazie Turin per l'attack per il braccio del Troll :pinch:

2) Dominio vs Stregone93. Io porto Troll Capo Troll SDO Gorbag e Shagrath, lui una bella lista tosta con gemelli a cavallo Erkembrant, Floi e Malbeth. In più molta cavalleria.
Io schiero compatto al centro, lui distanziato da me a semicerchio (suppongo al fine di sfruttare il bonus di carica della cavalleria). Il mio problema è la sua cavalleria, quindi avanzo per caricare i suoi cavalieri e intanto mando due stupidissimi orchi con Shagrath ad occupare le mie aree alle spalle. Quelle al centro sono già mie con altri due stupidissimi orchi. Si crea un gran mischione ed SDO non mi aiuta perchè non ne azzecca una di magia. Capo troll vs gemelli diventa una sfida epica a suon di colpi eroici, Gorbag e morannon vs la sua cavalleria e il troll con numenoriani e altri orchi sui nani. Il capo troll, dopo alterne vicende crepa, (putroppo un suo dilaniamento su un gemello non va a buon fine per Malbeth che ne salva 2 su3), il troll sfoltisce, mentre Gorbag dopo uno sfiancante combattimento vs Erkembrant viene raggiunto da Shagrath che lo elimina dal tavolo. Lui muove i suoi verso gli obbiettivi alle sue spalle un pò tardi e alla fine ben lungi entrambi dalla prova finisce 5a1 per me. Persona piacevolissima.

3) Fino alla morte vs Gambit76. Prima volta che gioco contro il doppio dei miei modelli, lui porta un ottantina di wose modificati in modo fantastico. Dato che io ho lo stendardo e lui no mi gioco tutto su quello, inoltre il tavolo al centro è saturo di casette quindi diventa battaglia stile Stalingrado dove sono attaccato su tre lati. Tengo SDO al centro capo troll e Gorbag da un lato, troll e Shagrath dall'altro e quel che avanza nel terzo. Fondamentalmente la partita la decidono i troll coi loro lanci, soffro un poco il bonus dei wose sugli orchi e mi disinteresso di Ghan Buri Ghan bastandomi lo stendardo. 5a1 per me, altra persona piacevolissima con un armata bella da vedere ma vs capo troll e troll poco funzionale.

Arrivo ottavo con due vittorie maggiori e una sconfitta, a sancire la massima competitività del torneo. Mi ha penalizzato il delta massacro nel primo match.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Online
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
07 Feb 2016 23:53 #106375 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Resoconto Torneo di Bologna del 31-01-2016
Mi ha fatto molto piacere leggere che il torneo è piaciuto.
Abbiamo cercato di fare del nostro meglio essendo il primo torneo organizzato da noi come Gilda.
In particolare abbiamo voluto cercare di premiare più gente possibile e spero che la cosa sia stata apprezzata.

Comunque se avete consigli, anche di cose minime, su come migliorare, fatecelo sapere o scrivetelo pure senza remore.

Ci vediamo al torneo di Aprile!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Online
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
15 Feb 2016 00:01 #106561 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Resoconto Torneo di Bologna del 31-01-2016

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Pizzata della GILDA ADRIATICA al termine del torneo...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Da sinistra a destra: Pask, The Witch Prince, Iluvatar, Albione, Sareth, Ecthelion, Muzgaash, Turin, Eorl, Filippo D., Eldarion

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum