× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo di Varese 10/01

  • Ale Mark
  • Avatar di Ale Mark Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10/01/2016 22:55 - 11/01/2016 17:30 #105532 da Ale Mark
Report Torneo di Varese 10/01 è stato creato da Ale Mark
Innanzitutto grazie a tutte le persone che hanno partecipato, è stata davvero una piacevole giornata e il torneo si è dimostrato ricco di sorprese e colpi di scena.

Vi riporto la classifica

1 Ale Mark - AleMICO --> 26 pt.
2 Terry O'Ban - Arcangelo --> 21 pt.
3 Tomgalad - .SEO. --> 19 pt.
4 Animaaa - Fabrizio --> 15 pt.
5 Samildanach - Sulladan79 --> 14 pt.
6 Falkon - Tiamat --> 13 pt.


Dipinta: Tiamat
Caratteristica: AleMICO

Per informazione, gli scenari usciti sono stati, in ordine:
1) Blocco
2) Contesa fra campioni
3) Assassinio

Spero il torneo sia stato gradito, nonostante le mille difficoltà, grazie in particolare a .SEO. senza il suo aiuto la realizzazione di questa tappa di Lega non sarebbe stata possibile, ad Arcangelo per attestati e stendardi, al negozio Team One e a tutti coloro che nel loro piccolo hanno contribuito a far sì che il torneo si disputasse senza intoppi.
A breve cercheremo di pubblicare qualche foto.
Complimenti a vincitori e vinti, grazie a tutti e alla prossima ;)
Ultima Modifica 11/01/2016 17:30 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
11/01/2016 12:35 #105542 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Report Torneo di Varese 10/01
Ti sei dimenticato i pareggiatori cronici, va che la prendo sul personale :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2016 13:07 #105543 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Report Torneo di Varese 10/01
Veramente bel torneo ! Mi sono trovato benissimo, è un evento davvero piacevole e avversari fantastici xD mi avete fatto capire quanto poco so' di questo gioco ! Ho bisogno di maggiore esperienza, da oggi mi metto sotto con lo studio :P ahaha
Volevo comunque ringraziare tutti quanti per aver introdotto tanto bene il "neonato" gruppo di Legnano !
(prossima volta speriamo di poter introdurre altra gente)

Unica nota dolente........mi spiace aver fatto scendere in classifica il mio compagno Falkon !! xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2016 14:42 - 11/01/2016 16:42 #105550 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Report Torneo di Varese 10/01
Ok. Comincio con i battle report!
Sarò estremamente conciso.
partite 1 e 2) Animaaa e Samil: scusate. A dispetto della mia sgravata siete stati due avversari e due persone veramente piacevoli da incontrare/affrontare.
partita 3) Terry, ti voglio tanto bene, ma a te niente scuse. Anzi... Ci vediamo alla prossima! :P
Ringrazio il mio impagabile socio e coppio Alemark, gli organizzatori tutti, i ragazzi di Legnano (che hanno portato una ventata di sano entusiasmo e divertimento) e in generale i presenti, che credo si siano goduti un torneo certo non avaro di colpi di scena.
Detto questo, io e il mio compare alato qui sotto vi mandiamo un saluto. Passo e chiudo!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima Modifica 11/01/2016 16:42 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
11/01/2016 22:13 - 11/01/2016 22:13 #105580 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Report Torneo di Varese 10/01
Urca... questi Smaug stanno cominciando ad abbondare... :sick:

POTERE HOBBIT!
Ultima Modifica 11/01/2016 22:13 da ALBIONE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
11/01/2016 23:48 #105603 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Report Torneo di Varese 10/01

ALBIONE ha scritto: Urca... questi Smaug stanno cominciando ad abbondare... :sick:

Gli elfi non fanno più tanto i fighetti con Smaug in giro, eh? :-D
Speriamo che sia di sprono per risentire i corni (e le zampogne?) dei nani!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
12/01/2016 15:10 - 12/01/2016 15:11 #105640 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Report Torneo di Varese 10/01
Solitamente non faccio report ma per Varese farò eccezione. Innanzitutto complimenti ad Ale Mark e AleMico per il meritatissimo primo posto e poi a Falkon e Fabrizio Colombo che da neofiti hanno fatto grossi risultati battendo avversari molto più esperti.

Primo match "blocco" contro Falkon; io uso SDO Cavaliere di Umbar e Immortale generale tutti in arcione, più Shagrath e capitano esterling con 65 modelli. Lui ha Imrhail generale, tantissima cavalleria dei feudi e archi a più non posso. Anzichè muovere compatto spacco subito l'esercito, la fanteria pesante contro i suoi gondoriani e la sua balista e i nazgul li faccio muovere spediti con gli orchetti. Dardo a più non posso il suo settimo cavalleggeri di Dol Amroth (con 48 pt volontà me lo posso permettere) ma faccio meno vittime di quanto speravo. Mente al centro le nostre fanterie si menano a sangue più avanti il cavaliere di Umbar resta azzoppato. A circa 10 pollici dalla fine ci giochiamo tutto; io dichiaro movimento eroico con Immortale e lui con Imrhail perchè una volta obbligato quest'ultimo avevo intravisto l'area per uscire. Di fatto il dado dice "4", Imrhail carica l'Immortale che viene azzoppato e la partita finisce li. Bellissimo match da vedere e da giocarsi, si conclude con un salomonico pareggio 3-3 contro un avversario simpaticissimo e col quale giocare è stato piacevole.

Secondo match vs Ale Mark "Signori della battaglia"; capisco subito che è una missione disgraziata contro una lista pessima per me, lui usava Saruman il Bianco, Galadriel Signora luce, Grimbold e peggio che andar di notte Legolas con mantello e Floi. Avendo l'Immortale generale lo faccio scendere subito da cavallo e lo proteggo al meglio anche se la visuale del buon vecchio Floi è sempre buona quindi colpo secco di Legolas 4, al che Ale Mark usa tutti i possanza di Legolas e il gioco sull'Immortale è fatto. Segue poi lunga maratona per il tavolo dove non acchiappo le sue bande e la mia fanteria raccoglie margherite. 5a 1 per lui al che mi offre una birra ai 4 Luppoli per lenire i sensi di colpa e per caricarmi al match successivo :pinch:

Terzo match vs Tom Galad; "Assasinio"; entrambi disponiamo fra i nostri 30 e 36 pollici, lui usa 5 Invocatempesta, Lindir e Elrond Signore dell'Ovest, con ben 19 arcieri e moltissima fanteria. Insomma una lista tosta. Io scelgo come obiettivo Lindir e lui Shagrath. Preoccupato dai suoi 19 archi riesco a coprire tutti i miei 65 modelli dall'ombra dell' SDO e avanzo compatto preparandomi allo scontro frontale, ma lui indietreggia per 3/4 turni forse preoccupato dai miei 48 punti volontà. Indietreggiando, molto intelligentemente, forma un amplissimo semicerchio al che anzichè caricarlo muovo di 4 pollici per fare salire i miei castellani di umbar ed esterling che formano la linea centale. Partono in fretta i miei esaurisci volontà sui suoi invocatempesta collocati dietro le sue linee e le sue ire con alterne vicende (faccio un plauso al capitano esterling che ne annulla una). Di fatto andiamo avanti così per un pò, il suo semicerchio al centro non può sfondare ho difesa troppo alta, sulla mia sinistra ho il cavalliere di Umbar che tiene mentre quello che ovviamente soffre è quello alla mia destra con gli orchetti. All'ultimo turno mi scarica le ultime ire (mi pare abbia usato 4 punti volontà di Elrond) e siamo a 11 morti a 5 per lui, ce la fa a farne una decina come mi aspettavo fra gli orchetti ma a quota 21 sono ben lungi dalla rotta. Gli obiettivi sia Lindir che Shagrath erano ben lungi dall'essere eliminati, si chiude 3-3 ennesimo mio pareggio da quando faccio i tornei. Partita non bella da vedere, tatticissima e giocata credo al meglio delle nostre possibiltà da entrambi. Non avevo mai giocato vs Tom ed è stato un'onore essendo persona molto cordiale.
Il mio socio Salmy non se la cava benone, ha pure la sfortuna di beccarsi Smaug in "Signori della battaglia" e all'ultimo match gli muore pure il telefono del tutto.
Ultima Modifica 12/01/2016 15:11 da Sulladan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
13/01/2016 11:06 #105657 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report Torneo di Varese 10/01
Ciao ragazzi!Ecco la mia cronaca di uno dei tornei più sfigati della storia. Porto un bel mischione: Duinhir con morti e qualche arciere, Gwaihir, Saruman, Alfrid, Floi e Khazad, Malbeth, capitano di Arnor e 20 arnor.

Prima partita VS Tiamat. Blocco, il male scappa. Lui porta Sdo(leader) e nazgul generico, Capotroll, Troll e Troll di isengard piu una banda di cav morgul(una 40 ina di pezzi in tutto). Io schiero largo in modo da occupare tutto il campo sfruttando la superiorità numerica. Io aspetto e lui viene avanti, passa circa un’ora prima che iniziamo a menarci, con il tiro(Duinhir) faccio due ferite a uno dei troll, una folata di Saruman lo toglie di mezzo del tutto. Già lo scenario non è facile per lui, in aggiunta in CAC faccio solo dei sei, e la cosa non aiuta. Gwaihir con un’azione spavalda lancia il Nazgul contro il SDO, facilitandomi non poco il compito di non farlo fuggire. Lo mando in rotta, circondo il SDO a terra con 5 nani supportati…ma per ben due turni si salva. La partita finisce con un 5-1 per me grazie alla rotta.

Seconda partita VS AleMico- Contesa dei campioni. Il mio leader è Floi, il suo Smaug, c’è altro da aggiungere? Con un pò di fatica riesco a far fuori il dragone che accompagna Smaug, ma contro il bestione non c’è niente da fare. Consumo tutta la possanza per provare a fare qualcosa, ma alla fine riesco solo ad infliggere una ferita. L’ultima ora della partita va avanti con Smaug che ammazza un mio modello a turno mentre io mi tengo lontano il più possibile per limitare i danni e il delta massacro. 5-1 per Smaug. Non avevo mai giocato contro Smaug…e avrei preferito affrontarlo in uno scenario un po’ più equilibrato..ma vabbè, c’est la vie!

Terza partita VS Seo- Assassinio. La mia prima partita in assoluto contro SEO, che porta la Re goblin, SDO su bestia, Abitatore, Regina ragni. Due sciamani goblin, scudineri, uno sciame di pipistrelli e due predatori. Io scelgo la Regina come bersaglio assassinio, lui Gwaihir. Parto forte con due ferite all’abitatore col tiro, intanto Alfrid sfiga il tiro e manda Gwaihir a zero possanza, la recupererà dopo. Con tutti quei bersagli da gestire, non uso saruman al meglio delle possibilita, e faccio vari errori piuttosto gravi ( Tipo dimenticare che il re Goblin sia resistente alla magia ,non proteggere adeguatamente il mio leader, e addirittura una volta di muovere Gwaihir), ragion per cui, nonostante faccia fuori Sdo su bestia, abitatore e parecchia truppa nemica SEO mi secca sia il Leader, con un movimento di accerchiamento con pipistrelli e Predatore che Gwaihir, portandosi a casa un altro 5-1 (Mi spiace del mio calo di attenzione da metà partita in poi e della fuga precipitosa, alla prossima occasione sarà d’obbligo una sfida riparatrice).

Io e Sulladan alla fine racimoliamo 7 punti a testa, e siamo quinti. Per l’ennesima volta quest’anno gli scenari hanno un po’ remato contro, ma sono state comunque tre belle partite. Bene l’organizzazione, alla fine il bar convenzionato aveva prezzi onesti. Bella la sala (un peccato non averla riempita, non so se mi spiego!!). Qualcuno magari non sarà d’accordo, ma a me i tappeti stampati come basi da gioco non dispiacevano(a parte quello psichedelico del tavolo 5!!!!). Grazie ad AleMark per l’impegno, mi auguro che ci si possa ripetere l’anno prossimo! Ci si vede, spero, a Roverbella!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena