× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo di Bassano 13/12

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
14 Dec 2015 12:48 - 21 Dec 2015 09:54 #104387 by Glaurung
Report Torneo di Bassano 13/12 was created by Glaurung
Classifica BENE
1) Feanor FireSpirit - Nicola Golfetto
2) SEO - Matteo Carnelli
3) Brego il Pony - Mattia Passarini
4) El Canter - Pietro Cantamessa
5) Samildanach - Riccardo Collufio
6) El Pitz - Davide Pizzato
7) Fabio Zago
8) Ariku - Nadir Ferrazzi

Classifica MALE
1) LOTRfan90 - Mattia pancerasa
2) Kaizokugari - Federico Antonini
3) Cris9 - Cristian Di Donna
4) Glaurung - Jacopo Favarotto
5) Francesco Carraro
6) nikkodemo - Nicola Costantini
7) Halfdan - Luca Scuro
8) Andrea Dall'Alba

Miglior armata dipinta: SEO con la sua alleanza di uomini e nani
Armata Caratteristica: Luca Scuro con la sua mono-esploratori Uruk-hai
MIglior Massacratore: Samildanach con i suoi Ent

Ringrazio tutti i partecipanti, soprattutto per la pazienza nella non ottimale gestione dei tempi morti, colpa della mia inesperienza. Noi del Drago verde siamo stati lieti di ospitarvi e speriamo di rivedervi anche al prossimo torneo in primavera.
A breve pubblicherò qualche foto, se qualcuno, ad esempio Pietro, vuole intanto sopperire a questa mancanza, libero di farlo!

Per informazione, gli scenari usciti sono stati, in ordine:
1) Conquista il premio
2) Dominio
3) Perlustrazione

I premiati!

Armata caratteristica e giocatore più sportivo, Luca alias Halfdan

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Miglior Massacratore, Riccardo alias Samildach "Non spendo mai Possanza"

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Armata dipinta, Matteo alias SEO

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Primo classificato del Bene e "Miglior Nano", Nicola alias Feanor

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Secondo classificato del Bene, Matteo alias SEO

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Terzo Classificato del Bene nonchè Presidente del Club IL Drago Verde, Mattia alias Brego il Pony

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Primo Classificato del Male, Mattia alias "Nickname not found"90

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Secondo Classificato del Male, Federico alias Kaizokugari, detto anche "Flagello di ogni modello del bene con più di tre ferite"

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Terzo Classificato del Male, Cristian alias Cris9

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Ulteriori foto sono presenti sulla nostra pagina facebook:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Last edit: 21 Dec 2015 09:54 by Glaurung.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
14 Dec 2015 14:21 #104395 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Report Torneo di Bassano 13/12

Glaurung wrote: 1) LOTRfun90


Ma allora lo fate apposta :silly:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
14 Dec 2015 14:24 #104396 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Report Torneo di Bassano 13/12

LOTRfan90 wrote:

Glaurung wrote: 1) LOTRfun90


Ma allora lo fate apposta :silly:

Aahahahahah
L'ho scritto così tante volte in così tanti modi diversi che non riuscivo più a ricordare quale fosse quello vero.
La prossima volta puoi scrivere il mio come "Glaurug, Glauring, Glaurn"

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
14 Dec 2015 14:48 - 14 Dec 2015 14:58 #104397 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Bassano 13/12
Buongiorno!Per l’occasione ho rispolverato una vecchia passione, Tom Bombadil! Che accompagnato da barbalbero e due Ent completava la mia piccola ma agguerrita forza.

Cominciamo male , con un derby, al tavolo 5 affronto Kaizokugari. Scenarrio-Conquista il premio.Lui ha Immortale, Re stregone e CDU tutti su bestia.Ci schieriamo le armate in faccia,lui vola al primo turno, fa smontare il CdU e dissotterra il premio al primo colpo. Io carico brutalmente con Barbalbero per riprendere i maltolto  mentre avanzo sui lati con gli altri due, ma fede fa il colpaccio. Riesce a mesmerizzare Barbalbero e lo contro carica con il Re. Vince. Mi fa due ferite con il CDU (salvate col fato), poi…RESPINGE Barba in direzione di una statua, non potendo arretrare lo stende, e carica di nuovo con il re su bestia che finisce l’opera.(Sigh!). Sono shockato ma non mi do per vinto. Fede prova a scappare ma una bella sassata di un Ent uccide sul colpo il CDU e Bombadil è cosi libero di appropriarsi del tesoro. Fede per vincere di maggiore dovrebbe uccidere gli altri due ent per mandarmi in rotta, e ci prova in tutti i modi con dardi neri potenziati a profusione. Riesce ad ucciderne uno, ma alla lunga Tom riesce a salvare l’altro portandolo in una zona sicura. Fede è a corto di volontà e la partita è in stallo. Finisce così con un 4-2 per lui. PARTITISSIMA- Eroe del  Match l’Ent che spacca la testa al CDU.

Seconda partita - Nikkodemo allo stesso tavolo. Dominio.Lui ha un Isengard da 36 modelli, Lurtz, Uglusk, Sharku e capitano Uruk. Ci sono tutti i presupposti per un’altra legnata. Invece il tavolo e la fortuna mi favoriscono. Gli Ent fanno STRAGE a sassate. Uccideranno 8 o 9 modelli in tutta la partita. Barbalbero, Tom e un Ent presidiano l’obiettivo al centro. Un altro Ent blocca il ponte che condurrebbe agli altri due nel mio lato del tavolo. Nicola prova a sfondare sul ponte disinteressandosi del centro, e lasciando un paio di orchi a presidiare ogni obiettivo nella sua metà campo.  L’Ent sul ponte resiste abbastanza da permettere al Barba di arrivare di gran carriera a dare manforte. Grazie a Tom che fa spossanzare a profusione e grazie ai dadi bassissimi del mio avversario, riesco a tenere il ponte. Tra lanci e sassate il mio avversario va in rotta. È il momento di pensare seriamente agli obiettivi. Con la fortuna che ho avuto potrei strappare una minore…ma non c’è limite al c**o.  Il suo leader evapora con un test di rotta nel turno in cui scende sotto il 25%. Ci ritroviamo con due obiettivi a testa. Ma lui è in rotta e ha perso il Leader. Grande prova degli Ent. 5-1 insperato per me. Barbarbero rulez!

Accidenti.  Sono secondo del Bene con 7 punti. Sono carico. Ora spacco tuttoooooooo!!!!!!!! Però esce perlustrazione (Sob). Al tavolo 4( ci sono stati un sacco di slittamenti di posto alla terza partita) contro Glaurung.Nazgul su Bestia. Dwimmerlaik a cavallo. Capotroll e 20 morannon. Io ci provo comunque. Al primo turno entra solo in Dwimmerlaik per lui e Gli ent per me. Vado giù di marce eroiche come non ci fosse un domani. Purtroppo con due nazgul non posso fare granchè, nonostante il doppio Triplo 1 con i primi mesmerismi. Mentre i due Nazgul mi tengono a bada, Il capo troll esce comodamente dall’altra parte con la sua banda. C’era poco da fare. Ma è stata divertente lo stesso.  Glaurung, ormai a partita praticamente finita, fa svampare il dwimmerlaik, io con una mossa disperata tiro prima una sassata in testa al nazgul generico(leader) gli tolgo entrambi i fati ma non lo secco, e poi gli lancio contro un orco con un lancio da 10”, ma non riesco a ferire (sarebbe stato solo per la gloria). 5-1 per Glaurung. Vabbè il Migliore è comunque Bombadil.

Chiudo con 8 punti. Pari punti con El canter ma dietro per delta avversari. Magra consolazione, porto a casa miglior massacratore. Pareri sul torneo: la location la conosciamo tutti. Il bar ha prezzi onesti e  si mangia bene. Mancavano i “super tavoli” del Drago Verde, ma capisco che Glaurung, dovendo organizzare tutto in fretta , abbia avuto non pochi problemi logistici. I tavoli tutti ben caratterizzati come sempre( forse Osgiliath un po’ troppo pieno, ma con questo formato non mi pare sia stato un problema, a me personalmente è piaciuto giocarci.) Cosa buonissima il fatto che giocando a 600 i tempi siano accorciati parecchio (ridurre di un quarto d’ora il tempo delle partita in questi tornei potrebbe essere un’idea). Qualche lungaggine nello stilare la classifica ma vale lo stesso discorso di prima, essendo il primo torneo organizzato da Glaurung ci sta, e comunque abbiamo finito presto.

Ah, i tanto vituperati premi. Premettendo che è vero che l’importante è divertirsi e stare in compagnia, ma divertendosi e stando in compagnia chiunque preferisce vincere che perdere … avrei voluto davvero portarmi a casa una di quelle targhe. Ho visto quella di Kaizo, e devo dire che erano davvero ben fatte. Poi so che qualcuno non apprezzerà, chi abitualmente arriva a podio ha la casa piena di cimeli e preferisce i beni concreti alla gloria! Dal prossimo torneo propongo salumi e formaggi come premio ai vincitori. Invece, proposta seria, non ho mai capito perché non si metta la foto dell’ Armata dipinta e della Caratteristica con annesso BG…

Ok ho parlato troppo. Grazie a tutti, a presto!

 

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 14 Dec 2015 14:58 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
14 Dec 2015 15:03 #104398 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Report Torneo di Bassano 13/12

Samildanach wrote: Dal prossimo torneo propongo salumi e formaggi come premio ai vincitori. I
nvece, proposta seria, non ho mai capito perché non si metta la foto dell’ Armata dipinta e della Caratteristica con annesso BG…
 

Al Prossimo ci saranno porzioni di maiale salato.
42.57% al primo, 30,03% al secondo, il resto lo mangia il mio capo troll.
Scherzi a parte, sono contento di leggere un commento positivo sul torneo.
Per le foto faremo il possibile.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
14 Dec 2015 15:56 #104401 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Report Torneo di Bassano 13/12
Il torneo più rilassante di sempre :lol: Con la mia lista da tre pezzi e il formato a 600 punti ho passato almeno metà del tempo a guardare le partite degli altri. Ottima atmosfera tranquilla durante tutta la giornata, grazie a Glaurung e agli altri Draghi Verdi per l'organizzazione!

Passiamo al report: la mia lista consisteva in una monobanda dei Nove, con Re Stregone, Immortale e Cavaliere di Umbar sulle loro bestiacce. E' stato un torneo alquanto particolare per me, nelle prime due partite ho trovato scenari sulla carta non proprio favorevoli per me ma contro liste per cui valeva la stessa cosa, e all'ultimo uno scenario favorevolissimo per me in normali circostanze, ma che lo sarebbe stato altrettanto per il mio avversario :pinch:

Prima partita: Conquista il premio vs Samil (Derby al primo colpo!!)
Iniziamo bene, devo soffiare il premio a Barbalbero, due Ent e Tom "Cassaforte" Bombadil con tre bestie alate :ohmy:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Fatalità durante il viaggio in macchina io e Samil avevamo proprio ipotizzato una cosa del genere e gli avevo esposto il mio eventuale piano, che ho quindi attuato immediatamente. Voglio rischiare, perché se Tom mette le mani sul tesoro non potrò mai recuperarlo, quindi avanzo dritto sul tesoro con il Cavaliere di Umbar che smonta e scava, e riesce fortunatamente a recuperarlo al primo colpo. Ho scelto di far smontare il Cavaliere perché date le sue abilità, credo che contro i mostri lui renda ugualmente bene, che sia a piedi o a cavallo o su bestia. Gli Ent e Tom rispondono con una Marcia che li porta a distanza di carica dal Nazgul appiedato.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Seguono turni concitatissimi e carichi di tensione! Il CDU deve levarsi di torno, ma ci sono muri ai quattro lati e solo piccoli passaggi e lui è a piedi. Tento un Movimento Eroico, ma lo spareggio lo vince il Bene e Barbalbero si avventa sul Nazgul al grido di "Burarum!" Gli altri due Ent avanzano ai suoi lati nello spazio ristretto e Tom si posiziona più avanti. Inizialmente spero solo di cavarmela contro Barbalbero mesmerizzandolo, ma poi vedo un'opportunità ghiotta... Far fuori in un colpo solo il suo leader! Grazie agli sforzi combinati di Immortale e Re Stregone le magie vanno a segno e Barbalbero viene reso inoffensivo, e con il Re Stregone scavalco un Ent e carico Barbalbero. Qui metto in atto il piano malvagio, e una volta vinto il combattimento e inflitte due ferite con il CDU (che ha copiato Forza e Attacchi di base di Barbalbero), il Re Stregone Respinge l'Ent contro una statua! Non avendo spazio per arretrare di 3", Barbalbero crolla a terra!! Il Re ricarica, vince ancora il combattimento... e con i suoi 6 colpi gli infligge ferite sufficienti per rimandarlo a Fangorn!!! Ho in mano il premio, ho ucciso il leader, tutto sembra procedere decisamente bene per me, ma commetto l'unico errore della partita e del torneo: nel successivo movimento del Cavaliere di Umbar, non passo il tesoro al Re Stregone per poi farlo volare via! Non ci ho proprio neanche pensato, e per questo vengo punito. Uno dei due Ent rimasti, furioso, prende il masso più grosso che trova e lo scaglia contro il Cavaliere: quest'ultimo viene spiaccicato senza pietà e muore sul colpo, fallendo entrambi i tiri Fato! Tom allora si fa avanti e mette al sicuro il prezioso manufatto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ma non è finita, perché nel turno successivo l'Immortale incanala tutta la sua energia malvagia e fulmina con un Dardo Nero potenziato l'Ent lanciamassi, già ferito da un Dardo Nero del Re Stregone, uccidendolo senza che Tom abbia il tempo di curarlo!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Rimaniamo quindi 2 contro 2, e inizia la seconda fase della partita in cui Tom e l'Ent vagano per i campo e le bestie li inseguono a debita distanza attendendo il momento propizio per colpire l'Ent, perché nonostante il punteggio parziale di 3-2 mi consenta una Vittoria Minore, voglio comunque provare ad eliminare l'ultimo Ent e a mandarlo in Rotta. Mi prendo un rischio però, perché qualche masso lanciato dall'Ent quasi prende il mio leader.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



D'un tratto, un'Iniziativa a favore del Bene mi consente di tentare un nuovo assalto magico e con l'ultima possanza lancio un Dardo Nero potenziato e uno normale, ma il tentativo non va a buon fine. Qualche turno dopo si ripresenta un'occasione, stavolta di Obbligare l'Ent e provare a ucciderlo in combattimento, ma scopriamo che Tom può impedire anche ai suoi di passare nella propria zona di controllo, dunque anche questo tentativo fallisce! L'Ent si chiude in un angolo con Tom davanti, quindi tutto ciò che posso fare è tentare con altri Dardi Neri, ma le ferite che infliggo vengono tutte rimarginate da Tom, dunque la partita termina con uno stallo, Nazgul barricati dietro una rovina a lanciare magie e l'Ent barricato dietro Tom a lanciare massi :lol: Finisce comunque con una Vittoria Minore per me, 4-2.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Seconda partita: Dominio vs Ariku
Scampo agli Ent della prima partita e mi trovo altri Ent nella seconda :woohoo: Barbalbero, tre Ent più Merry e Pipino. Decido di fregarmene degli obiettivi al momento per tentare di eliminare gli elementi deboli dell'avversario, ovvero i due Hobbit, che però sono mantellati e stanno ciascuno su un obiettivo protetti da un Ent, con Barbalbero e un altro Ent in un bosco tra i due obiettivi. Mi posiziono dentro la rovina su Colle Vento per avere un po' di protezione dai massi (che comunque mi feriscono subito due bestie!) e inizio invece a prendere di mira proprio Barbalbero, leader, unica scorta di Possanza del Bene e individuo più pericoloso.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Con una serie di Esaurisci Volontà lo rendo presto incapace di difendersi, e il Cavaliere di Umbar fa centro con una letale Maledizione concentrata: Barbalbero si ritrova così senza Volontà e senza Fato. Il turno seguente, scampato ad altri massi, lancio tre Dardi Neri e nonostante l'Immortale debba usare tutta la sua Possanza, riesco a infliggere tre ferite a Barbalbero che quindi muore al quarto turno!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Gli altri tre Ent si ritirano nella zona di bosco e mi avvicino con i Nazgul a Pipino. Con il Bene privo di Possanza, non ho paura ad avvicinarmi troppo agli Ent e con il Re Stregone carico e uccido Pipino. Subito dopo i tre Ent sbucano dal bosco in formazione, e vedo un'opportunità. Ne mesmerizzo due e li carico in combattimento. Il Re Stregone, da solo, purtroppo non riesce a vincere, mentre l'Immortale e il Cavaliere di Umbar battono l'Ent. Non serve l'intervento dell'Immortale perché il Cavaliere di nuovo copia la forza del mostro e lo uccide infliggendogli tre ferite. Fatto il colpaccio, i Nazgul prendono il volo con un Movimento Eroico e si spostano verso l'indifeso Merry. Il Cavaliere di Umbar tenta di ucciderlo subito Obbligandolo in combattimento, ma l'Hobbit per miracolo si salva. Gli Ent, intanto, lanciano due massi sull'Immortale e gli infliggono due ferite! Il Nazgul le salva agevolmente per mia fortuna, ma se avesse colpito la bestia, già ferita, l'Immortale si sarebbe trovato disarcionato. Il turno seguente Merry viene ucciso dal CDU e così il Bene va in Rotta.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Non ho voglia di riavvicinarmi agli Ent per mandarli al 25% e non ho così tanta Volontà per tentare di abbatterne uno con Dardi Neri, quindi faccio affidamento su una magia ben più facile da lanciare. Per due turni, bersaglio lo stesso Ent con una sfilza di Prosciuga Coraggio riducendolo a 2. Al secondo test di Rotta, con il Re Stregone che rimane entro 12" per dargli un'ulteriore penalità al Coraggio, l'Ent fallisce e fugge! Rimane un solo Ent e la partita è finita. Con gli ultimi movimenti, l'Ent prende un obiettivo e i Nazgul ne prendono due. Con Leader, Rotta e due obiettivi vinco di maggiore, 5-1.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Terza partita: Perlustrazione vs El Pitz
Ent nella prima, Ent nella seconda... Normale amministrazione dunque trovare Beorn, Gwaihir e tre Aquile nella terza :blink: Come ho premesso all'inizio, questo scenario di norma avrebbe avvantaggiato entrambe le nostre liste in partite contro liste "normali", e invece ci troviamo faccia a faccia, tutti in grado di volare tranne Beorn. Questa partita infatti è stata cortissima, la più breve che abbia mai fatto, e mi dispiace anche di questo perché poteva capitarci uno scenario in cui avremmo potuto giocare decisamente di più. Sentendo odore di podio però non ho voluto rischiare e ho puntato alla vittoria più rapida e indolore possibile. Gwaihir spende subito l'unica Possanza per entrare in gioco al primo turno con due aquile, Beorn entra con l'altra aquila distante dai compagni. I Nazgul entrano anche loro senza problemi posizionandosi più in linea con Gwaihir e le due aquile e ignorando Beorn. Al secondo turno dichiaro una Marcia Eroica e volo dritto nella metà campo avversaria e per evitare problemi mesmerizzo Gwaihir e un aquila, i più vicini ai miei Nazgul.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Altro turno, altro giro di mesmerismi, e mi trovo a pochi pollici dal bordo. Al quarto e ultimo turno, prima di uscire con tutti e tre i Nazgul, dichiaro tre Concentrazioni Eroiche e lancio tre Dardi Neri concentrati sulla stessa aquila per provare a fare almeno un morto e un po' di punti massacro, ma infliggo solo due ferite. Quindi esco dal tavolo, con tutti i modelli del Bene ancora lontani dal bordo, e vinco 5-1.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Incredibilmente, finisco a 14 punti e mi guadagno il Secondo posto del Male! Primo podio in assoluto per me dopo 6 anni di tornei :pinch: Ormai non ci speravo più! :lol:

Ancora complimenti all'organizzazione per l'ottimo torneo, grazie agli avversari per le partite!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2015 12:04 - 15 Dec 2015 12:05 #104440 by nikkodemo80
Replied by nikkodemo80 on topic Report Torneo di Bassano 13/12
Ciao a tutti, io non sono bravo a fare i report, quindi do solo le mie impressioni sul torneo:

- clima estremamente piacevole; non ho notato neanche accenni, a polemiche o discussioni. Ho scambiato pareri con altri ragazzi e tutti hanno avuto la stessa impressione. I miei avversari sempre gentili, disposti addirittura a consigliarmi.. Di Samildanach trovate il nostro report, seconda partita ( a proposito di partita piacevole, grazie ).
- l'organizzazione mi è piaciuta, perché a fronte di un piccolo "inconveniente" che ha rubato si e no 10 min, è stata perfetta fino alla fine.
- la "location" va più che bene, in più fra una partita e l'altra ci scappa la briscola coi nonni.
- i premi sono più che dignitosi, ma se mai dovessi vincere preferirei qualche miniatura.
Torno a casa con la voglia, quando ne avrò l'occasione, di rifare un nuovo torneo.
Grazie a Glaurung per averci seguito durante la pre-iscrizione in maniera moolto paziente.

PS Visto che molti hanno portato liste che in pratica non usavano alleanze (a 600Pts), propongo di rinfoltire con nuovi profili o personaggi e le truppe delle varie razze. Sarebbe fantastico sviluppare anche qualcosa del Silmarillion.. Ultimo propongo di dare la possibilità di fare almeno azioni eroiche ai "morti", con possanze "particolari", sennò una mono lista è davvero penalizzata.
Last edit: 15 Dec 2015 12:05 by nikkodemo80.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
15 Dec 2015 22:49 #104464 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Report Torneo di Bassano 13/12
Faccio di nuovo i miei complimenti agli organizzatori per il torneo ben riuscito ;-) la location, il cibo e le premiazioni sono state molto buone (le targhe sono davvero belle).

Portavo una riduzione della mia lista di Moria (che a breve posterò sul forum) con Groblog, Ashrak, Druzhag, Regina dei Ragni, 3 ragni venefici, 1 sciame di pipistrelli, 2 warg feroci, 1 warg predatore, un Goblin predatore e goblin guerrieri a riempimento.

Prima partita contro El Canter in Conquista il premio. Lui porta una simpatica mono-capitani Wose, con quindi una ventina di punti possanza. Dato che sarebbe stato uno spreco fare dei movimenti eroici, lasciò sempre le prime mosse a lui e contro carico all'occorrenza con le diverse ondate della truppa (che viaggia a due velocità). Pietro riesce subito a dissotterrare il premio, ma i primi tentativi di contrastare la regina dei ragni vanno a vuoto: con un paio di lanci cominciano già ad assottigliarsi le fila del bene e quando arrivano i goblin ci si mette anche una serie di tiri sfortunati di dado. In inferiorità numerica ed accerchiato, il contingente Wose viene quasi annientato del tutto: 5-1 per me.

Il grosso delta massacro mi manda subito contro SEO al primo tavolo in Dominio. La sua lista ha una decina di pezzi in meno della mia, ma con difesa minima pari a 6 ed eroi come i gemelli a cavallo, Erkenbrand e Balin vecchio. Posizionò due segnalini in zone difficili da raggiungere per la sua cavalleria e mi concentro sull'evitare la carica devastante dei suoi eroi. Perdo l'iniziativa e questo è un vantaggio: Seo prova a lanciare un gemello contro la regina e un altro contro la falange di goblin sperando di togliere la contro carica dei pipistrelli sul fratello con un combattimento eroico. Purtroppo per lui il gemello vince, ma non uccide entrambi i goblin che aveva caricato. La regina deve spendere due punti possanza per vincere il combattimento e disarciona con un lancio i due gemelli e un figlio di eorl. Da quel momento si accende la battaglia al centro: per due turni la regina dei ragni, lo sciame di pipistrelli e Druzhag non riescono a vincere in combattimento contro un gemello e spreco due combattimenti eorici. I goblin cominciano a vedere terreno, ma un ragno venefico azzoppa Erkenbrand e resiste alla successiva carica del campione di Rohan + due guerrieri. Nell'ultimo turno la regina si sgancia dal centro e salva Groblog da un brutto incontro con un figlio di Eorl, mentre i pipistrelli scatenati e il goblin predatore riescono ad uccidere Balin. Grazie ai due warg che hanno aggirato le linee per piazzarsi su un suo obiettivo riesco a chiudere la partita sul 10-4 per me e ad arrivare all'ultima partita a prendere punteggio pieno.
Contro Feanor esce lo scenario Perlustrazione. Lui gioca tre bande di nani con Floi, campione del re e capitano di Erebor. Schiera tutto in un angolo, mentre io cominciò ad occupare il centro. Dopo due turni vedo che non si preoccupa di intercettare il mio contingente e allora decido di iniziare una corsa con le marce eroiche di Groblog e la regina dei ragni, mentre Druzhag, lo sciame, un ragno e qualche goblin aspettano in fondo per bloccare all'ultimo il passaggio ai nani. La strategia funziona e faccio uscire 33 miei modelli contro 6-7 dei suoi. Mi dispiace per l'assenza di battaglie cruente, ma la sveglia delle 04:30 cominciava a farsi sentire ^^'

Chiudo quindi con 15 punti e il primo posto, che grazie al terzo di Cris9 porta 4 punti per il palio ai raminghi (penso che sarà la prima ed unica volta in cui il nostro team farà più punti dei Catafratti ad un torneo :-D )
Spero di rivedere qualcuno del drago verde ad un torneo nelle terre Laudensi ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
18 Dec 2015 20:29 #104568 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Report Torneo di Bassano 13/12
Complimenti a Glaurung per l'organizzazione e i premi...come ha già detto Samil, entrambi abbiamo invidiato la targa vinta da Kaizokugari, grande Fede!
Un po' di foto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
19 Dec 2015 22:49 - 19 Dec 2015 22:54 #104600 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Report Torneo di Bassano 13/12

Glaurung wrote:

LOTRfan90 wrote:

Glaurung wrote: 1) LOTRfun90


Ma allora lo fate apposta :silly:

Aahahahahah
L'ho scritto così tante volte in così tanti modi diversi che non riuscivo più a ricordare quale fosse quello vero.
La prossima volta puoi scrivere il mio come "Glaurug, Glauring, Glaurn"


Mattia è ora che cambi nick!!! Ah ah ah :silly:

Ma che bella la casetta di Beorn!!!!!!

POTERE HOBBIT!
Last edit: 19 Dec 2015 22:54 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2015 19:01 #104648 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Report Torneo di Bassano 13/12
Begli scenici ragazzi. Complimenti.
Voglio vedere le foto delle targhe. Sono curioso.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
20 Dec 2015 19:31 #104654 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Report Torneo di Bassano 13/12
ho inserito le foto, tuttavia non so perchè la maggior parte non viene accettata, qualcuno può illuminarmi?
Nel frattempo come già segnalato le trovate su facebook

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2015 02:30 #104671 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Report Torneo di Bassano 13/12
Non saprei dirti per le foto.
Ho visto quelle su facebook.
Le targhe son veramente fantastiche. Da chi le avete fatte fare?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
21 Dec 2015 09:55 #104675 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Report Torneo di Bassano 13/12
Sistemate foto, mi scuso se qualcuna è venuta sfocata.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum