× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo di Lodi 28 novembre

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
30 Nov 2015 21:56 #103964 by LOTRfan
Report Torneo di Lodi 28 novembre was created by LOTRfan
Classifica BENE
1 SEO 15
2 Tomgalad 14
3 Ale Mark 11
4 Terry 10 (PA 30)
5 Samildanach 10 (PA 24)
6 Conte 9
7 Elfo Sapiente 8
8 Lord of Numenor 7
9 Albione 5 (31 PA)
10 Rivalord 5 (27 PA)
11 Cris9 3

Classifica MALE
1 Arcangelo 15
2 LOTRfan90 12
3 Vecchio Deffe 11 (PA 30)
4 Kael 11 (PA 23)
5 Ashal 10
6 Iluvatar 9
7 The witch prince 8
8 Sulladan79 7 (PA 33)
9 Stregone 93 7 (PA 23)
10 FRIZZ 6
11 Mastro Delirio 5

Miglior armata dipinta: SEO
Armata Caratteristica: Arcangelo

NOTA: rispetto a quanto annunciato a Lodi, le posizioni in classifica di Vecchio Deffe e Kael, Rivalord e Albione sono invertite.
Un doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti, numerosi e alcuni dei quali hanno percorso molti km per partecipare al torneo.

Mi scuso per la prestazione arbitrale sottotono (in particolare per la gestione tempi della prima partita e per il conteggio dei punti avversario (che stava in un foglio che non ho visto); questo torneo è servito per convincermi che se devo arbitrare non posso portare una lista "normale", ma limitarmi a fare bene quello o al più portare pochi pezzi (anche uno, visto che va così bene :-D )

Prossimamente le foto, ma se qualcuno ne ha di sue è caldamente invitato a metterle ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
30 Nov 2015 22:18 #103966 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
grandi i miei malvaggi bresciani a podio. Great !!!


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
01 Dec 2015 09:08 #103975 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
Io chiedo di nuovo scusa per essere andato via prima delle premiazioni! A breve il mio report!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Dec 2015 23:32 #103991 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
scenari ? report ? foto ? dajeeeeee


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Dec 2015 12:55 - 02 Dec 2015 13:00 #104002 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
Apro le danze, la mia lista:
capotroll (leader)con numenoreani neri e morannon
maresciallo oscuro a cavallo con cavalcawarg
bocca di sauron a cavallo con numenoreani neri e morannon
fantasma con 12 stupidi orchi

1 partita vs Samil, scenario CONTESA DEI CAMPIONI
Eccoci si parte e i nostri due eroi si sfidano
Capotroll vs Erkenbrand
Sami arriva con il suo leader accompagnato da parecchia cavalleria(figli di eorl e gemelli)verso il mio esercito compatto, nei primi turni floi tiene a bada il fantasma e io mesmerizzo il suo leader ma nel turno buono infligge 2 ferite e saggiamente fugge subito a cavallo, io contrasto con capotroll lanciando per tentare di fare piu’ morti, arrivo all’ultimo turno a 5 ferite, Sami arriva con le khazad e mi manda in rotta all’ultimo turno (mannaggia) perdo di minore ma bella partita combattuta fino all’ultimo dado!

2 partita Vs Rivalord, scenario CONQUISTA IL PREMIO
Luca gioca Barbalbero leader, ghan con i wose e parecchia cavalleria (erkenbrand con rohan e gemelli con cavalieri) sfrutta da subito i suoi cavalieri esperti per prendere il premio con una marcia eroica e scappare, io contrasto con il maresciallo, lo comando portandolo verso il pugno di ferro dei miei orchi. Non succede nulla di interessante per tutta la partita, ho il premio a fine partita circondato ma i miei stupidi orchi aimè non riescono a dissotterrarlo al 4+ ( la prossima volta li armo con pala e scudo) finisce in pareggio

3 partita vs Conte, scenario SALVATAGGIO
Conte gioca Duinhir con i radicenera,Damrod con fontane,forlong con i morti e gemelli a cavallo. Capotroll si becca subito al 1 turno 2 ferite da Duinhir che passa 2 frapposizioni e la terza dai radicenera prima di arrivare in cac (ok ho gia’ perso) , cerco di contenere uccidendo 2 eroi ma la partita è segnata al grido di dolore del capotroll che regala da inizio partita 4 punti al conte! Perdo di maggiore andando in rotta verso fine partita

Torneo finito male per me finisco con miseri 6 punti, ottima atmosfera ma 2 piccole lamentele:
-tempi troppo lunghi ( siamo finiti troppo in la con le partite tardando parecchio la sera )
-risultati e punteggi sbagliati ( poca attenzione sui punteggi e premiazioni finali sballate )

qualche foto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 02 Dec 2015 13:00 by FR1ZZ.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
03 Dec 2015 10:26 #104026 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
Scusate il ritardo!Per questo torneo ho portato una lista “mia” ma con le miniature di Zen. Gemelli e Malbeth con una ventina di Arnor(e stendardo), Erkenbrand(leader) e 5 Figli di Eorl, Floi con una manciata di khazad e due guardie di ferro. 39 modelli.

1^Partita VS FRIZZ-Contesa dei campioni.Lui porta Bocca di sauron, Maresciallo, Fantasma e Capo troll(leader). Molti morannon e Num neri. Riesco a fare due ferite con Erky e poi lo allontano (sara’ praticamente sempre mesmerizzato). Sfruttando la maestria più alta e la mobilità dei F di Eorl riesco a fare 3 turni di CAC bloccando il fantasma con Floi con l’intenzione di infliggere a Frizz più perdite possibile, guadagnare la superiorità numerica e poi resistere fino alla fine, distraendo allo stesso tempo il capo troll con un modello alla volta. La cosa funziona perché i due lanci che riesce a fare il Capotroll infliggono pochissime perdite grazie alla resistenza alta e l’assistenza di Malbeth.  Quando chiamano l’ultimo turno starebbe pure vincendo lui…ma le khazad fanno miracoli e per un pelo lo mando in rotta. (Da notare quello sfigato di Erky che vince un cac contro la bocca di sauron intrappolata…e non riesce a infliggere neanche una ferita…)4-2 per me. Contro Frizz sono sempre belle partite!

2^Partita VS Vecchio Deffe-tavolo 3- Conquista il premio.Deffe e i suoi 4 mostri non un vero dito…nell’occhio. Re goblin(leader), SDO su bestia, Bhurdur e Regina ragno. E’ dura, ma ci provo! Al secondo turno ho la mia occasione d’oro, Deffe lascia il ciccione scoperto. Blocco la Massa di carne con Floi e carico con entrambi i gemelli e un figlio di Eorl. Colpo eroico per entrambi e andiamo a M 10.  9 dadi vs 4, il mio tiro più altro è 4, e devo usare due possanze per pareggiare. Spareggio…1! Il ciccione vince e svanisce ogni possibilità di vittoria per me, visto che nel frattempo la regina ha sputato una prole che ha conquistato il tesoro e si occupa di portarlo via…il resto è un massacro. Tra lanci  e altre amenità mostruose vengo pian piano decimato, Malbeth salva tantissime ferite prorogando ulteriormente la mia agonia morale! Finalmente arrivo al 25% e la partita finisce con un bel 5-1 per Deffe.

Partita 3- DERBY! Tavolo7(credo) VS STREGONE 93. Salvataggio, il male scappa.Per lui Balestre con vrasku, capitano uruk e sciamano, Shagrat capo guerra e guardie nere. Vrasku leader. Il tavolo non favorisce pietro, che deve schierare la banda del leader in mezzo agli elementi scenici che mi consentono di accerchiarlo già dal primo turno. Inoltre perde il primo spareggio per il mov eroico e spreca possanza per arivare in cac. Le balestre, prese tra i Figli da una parte e i gemelli dall’altra, durano ben poco. Si crea poi un tappo di carne in una strettoia  inizia la mattanza(da notare che i miei eroi vincono sempre ma non feriscono mai). La sua possanza finisce presto e purtroppo la partita diventa a senso unico. Pietro riesce ad uccidere Floi, ma perde il leader, Lo sciamano, il capitano, e viene ridotto sotto il 25%.5-1 per me

Finisco quinto( rimpiangendo un pò la sfiga con il re Goblin), ma in generale sono soddisfatto della lista.Purtroppo siamo dovuti partire prima delle premiazioni per motivi personali piuttosto urgenti(ma nulla di grave eh!) Ringrazio il fido compagno di viaggio Pietro per la compagnia, il Conte e LotrFan per l’impegno e l’organizzazione! E’ vero, ci sono state un po’ di lungaggini, ma oh, è la prima volta che succede ad un torneo in Contea, e beh..può capitare!Ultimo ma non ultimo, un pubblico ringraziamento a Mastro Delirio, lui sa perché!

 

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2015 19:00 #104050 by TerryOBan
Replied by TerryOBan on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
Oggi scrivo, domani nevica :cheer:

Ad esser sincero scrivo più per muovere delle critiche che spero servano a migliorare le organizzazioni in quel di lodi quindi mi non mi dilungherò coi br.
Io giocavo la stessa lista di elfi di legnano, lista che aimè non gira bene ma purtroppo non avrò altro fino alla preparazione della prossima lista del male.

Prima partita contesa contro The Witch (o white, pardon) Prince
Il suo leader è kardush il mio galadriel, gioca 20 modelli più di me ma tanti pezzi a D5 ed eroi fuffa.
Sbaglia a schierare le bande di goblin e quando arriva a metà campo fa una mossa che mi lascia perplesso, torna indietro. Arriva a fondo tavolo aspettando di ricongiungere le bande di goblin e poi parte a suon di marce mentre io arretro e tiro. Morale arriva in carica senza shagrat, con 10 modelli in meno e con 4 possanza dei 13 iniziali.
In carica e un macello per lui ma non faccio i conti con la sfiga dell'"ultimo" turno in cui non ammazzo quasi niente e vinco 4/2 a due modelli dalla rotta avversaria che mi avrebbero dato il 5/1

Seconda contro Lo stregone93
Lui gioca una isengard alleata a shagrat capoguerra con 12 guardie nere.
Poco da dire, dopo aver obbligato shagrat a passare dietro le mie linee e aver continuato a ribaltare i modelli avversari con le ire mando sotto il 25% il mio avversario, tengo il tesoro e uccido il leader.

Terza Salvataggio contro l'amore della mia vita Arcangelo.
Persa appena scoperto lo scenario, devo uccidere smaug. Nonostante questo, giocare con lui è sempre stupendo, ci divertiamo un sacco nonostante l'aura fastidiosa di gemello che incombe su di me e mi faccio sfracellare l'esercito a suon di IL BOMBONEEEEEEE e IL MUCCHIO SELVAGGIOOOO!!!

Mi scuso se son dovuto scappare prima delle premiazioni ma avevo degli impegni non rimandabili ed il torneo aveva un ritardo eccessivo.

Piccole critiche, l'arbitro dovrebbe fare molta più attenzione all'orologio e dare un'orario chiaro a tutti, tia ricordati sempre di avvisare per tempo. Se non ricordo male anche da infopack si dovrebbe avvisare prima, va beh cose che possono capitare.
Pranzo, beh se lo scopo del pranzo a detta di alcuni è quello di stare tutti assieme e passare un momento di svago e di chiacchierata tra una partita e l'altra trovo un pò ingiusto costringere le persone a mangiare fuori, non ho voglia di entrare nel merito della questione legale ma dico solo che a me non risulta che non si possa fare. In passato non ci sono stati problemi a mangiare dentro panini portati da fuori, però finchè erano in pochi andava bene, a sto giro no. Dovesse tornare Dayan-El che è celiaco lo lasciam mangiare fuori da solo? Fortunatamente almeno c'era un bel sole che ci ha scaldati.
Premi, conte mi dispiace dirtelo ma hai toppato su questo. Gia ad un'altro tuo torneo avevo mosso critiche per i premi e mi pareva che fossero servite dato che poi avevi deciso di fare i buoni che son stati apprezzati da tutti quanti, un passo avanti e due indietro? Tralasciando la "rarità" dei pezzi, sono sempre blister, e per lo più inutili ai giocatori che preferiscono qualcosa da utilizzare piuttosto che un blister da buttare nell'armadio o da vendere su ebay. Con i buoni da spendere in negozio avevi fatto un grande balzo avanti, spero che si riprenda di nuovo quella strada al prossimo torneo.

Al prossimo torneo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
03 Dec 2015 21:22 #104056 by Seo
Replied by Seo on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
Visto che era stato richiesto di postare le liste nei report ecco la mia:
Saruman il bianco cavallo
Elladan e Elrohir cavallo armatura
2 guerrieri arnor
Floi (generale)
8 khazad
Damrod
7 fontana scudo
1 fontana scudo e stendardo
Erkenbrand
4 figli di eorl
28 modelli

Prima partita: contesa dei campioni vs mastro delirio.
I nostri leader facevano ridere.. Floi e un capo morannon. Lui giocava parecchie guardie nere e numenoreani supportati da morannon. Poi c'era un re stregone su bestia alata.
Lo scontro si svolge all'interno di un villaggio in un bellissimo tavolo :) (erano tutti molto belli, davvero migliorati rispetto all'ultima volta, bravo conte! ;) )
Il suo generale muore presto raggiunto da un gemello grazie ad un combattimento eroico. Il mio floi deve lanciarsi in carica sugli orchi per fare uccisioni e per la fine della partita ne avrà fatte 2.
Anche grazie a dei dadi sfortunati, il re su bestia perde malamente un combattimento contro l'altro gemello e ci lascia le penne.
Le fortune però si alternano e perdo molti più modelli del calcolato, arrivando a un solo modello della rotta. Il fatto che Erkenbrand si sia salvato la vita all'ultimo combattimento con il suo fato, ha compensato le sfighe dei truppini, fermandomi a 1 modello dalla mia rotta e regalandomi il 5 a 1 grazie solamente alle due uccisioni fatte da floi.
Soffertissima.

Seconda partita: Conquista il premio contro Sulladan79
Lui giocava mumak, immortale con orchi e schiavista haradrim con cornista e castellani di umbar.
Le frecce dall'alto del mumak mi feriscono il leader, mentre lui corre sul tesoro, che nessuno prenderà (spoiler).
Carico il mumak con Saruman e 3 figli di eorl. maggiore maestria ma coi figli arrivo al 5 col dado e saruman fa un bell'1. il mumak piazza il 6 e lascia saruman con zero fato e 2 ferite.
Nel frattempo i gemelli si lanciano su due truppini e dichiarano combattimento eroico per arrivare sull'immortale (generale). uno dei due perde contro il truppino, l'altro vince e va sull'immortale, che non ha la regola del fato/volontà grazie a floi. ma il dado singolo dell'immortale vince contro quelli del gemello a maggiore maestria.
Turno seguente perdo il movimento eroico e il mumak calpesta saruman, 2 figli di eorl e un paio di khazad fino a che non viene stoppato da un gemello che resta con una ferita. Tale gemello carica l'immortale nuovamente, nuovamente senza fato per via di floi ma di nuovo l'immortale vince incredibilmente. Quando lo sconforto della sfiga stava prevalendo su di me, Erkenbrand, gli altri figli di eorl, l'altro gemello e le khazad controcaricano il mumak e gli fanno 3 ferite.
Al terzo test la bestia impazzisce e la uso come un ferro da stiro sull'immortale (di nuovo senza regola) e su tutti i suoi modelli praticamente. Anche il mumak muore e a fine partita resta un solo haradrim vivo.
Altra partita soffertissima, ma uccidere un generale nemico che si chiama immortale facendolo calpestare da un mumak è stato epico.

Terza partita: Salvataggio (male al centro) contro Vecchio Deffe
Lui gioca 4 mostri con possanza (Re goblin -generale-, Regina ragno, Burdhur e LOSDO su bestia)
Siamo entrambi un po' dubbiosi su come agire e commettiamo entrambi degli errori penso. Io non capivo come poter evitare devastazioni da 4 mostri.
Tra un errore e l'altro c'è stato un colpo eroico-combattimento eroico risolutivo operato dai miei eroi, che in un solo turno uccidono Regina, Burdhur e la bestia del LOSDO. A quel punto il Re goblin viene relativamente contenuto e LOSDO e uno sciamano goblin muoiono. A me muoiono i due gemelli (dovrebbe contarne solo uno per i punti vittoria).
Deffe inizia a tirare brutti brutti dadi tanto da farmi sentire una cacca a fare 6. Finisce 4 a 1 (o2) punti vittoria e quindi 5 a 1 come risultato. La felicità di aver battuto una tetramostro è stata però contenuta dall'aver visto sfigare e giustamente restarci male un giocatore e amico sportivo come deffe.


Parlando da moderatore di lega mi sento di dover dire alcune cose.
Tempi rispettati male, abbiamo finito tardi e ci son state polemiche sulla chiamata dell'ultimo turno nella prima partita.
Liste corrette superficialmente, tanto che ho dovuto correggere io la lista al povero mastro delirio e anche iluvatar ha dovuto modificarla in sede di torneo.


Parlando da giocatore e amico.
Abbiamo già parlato a voce di iscrizioni e pranzo, quindi sono sicuro non ci saranno più polemiche. ;)
Preciso che il pranzo può essere una bella cosa se si ha il luogo adatto (tipo la contea) ma non critichiamo le piadine altrui perchè stavolta è stato un pranzo mordi e fuggi anche in contea :D Miglioriamoci entrambi per la prossima ok? Bella però la scoperta che si può prendere anche la pizza! così chi ha qualche soldino in meno può star lo stesso in compagnia.
Mi aspettavo qualcosina in più dai premi anche io date le 12 coppie iscritte. Sarà per la prossima
Tutte critiche costruttive spero.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2015 02:27 - 04 Dec 2015 02:29 #104065 by Arcangelo
Replied by Arcangelo on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
Buon salve a tutti! Che dire i miei br non li scrivo ora che sono un po incasinato e sto usando il cellulare! Intanto mi limito a dire che il super CR7 dello hobbit ovvero smaug si è portato a casa 3 partite su 3! Intanto dico, Mattia la prossima volta non me ne volere ma devi essere un po più preparato, infatti all ultima partita sono passato tavolo per tavolo a dare i tempi, cosa fatta con piacere. Conte per il resto hanno detto tutto gli altri ragazzi e non voglio alimentare polemiche! Per quanto riguarda i premi, lo ammetto ci sono rimasto male. Però come al solito la contea gran bel posto davvero bello! Poi se avrò tempo br!

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD
Last edit: 04 Dec 2015 02:29 by Arcangelo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
04 Dec 2015 22:57 #104080 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
A parte quanto scritto già dagli altri, il torneo di Lodi rimane sempre uno dei migliori... perchè la Contea è un posto proprio che ti fa sentire a Casa... :lol:
Mi ha fatto molto piacere parteciparvi nonostante la mia prestazione deludentissima.
Un ringraziamento ai miei tre avversari... Arca, Kael e Mastro Delirio con cui ho fatto delle piacevoli partite...
agguerritissima l'ultima contro il Mastro nell'ultimo tavolo... la battaglia dei poveretti... :pinch: :pinch: :pinch:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Dec 2015 18:28 #104284 by TerryOBan
Replied by TerryOBan on topic Report Torneo di Lodi 28 novembre
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Io credo che rispondere sia solo buon'educazione, mi aspettavo una risposta da parte dell'organizzazione riguardo alle piccole critiche ma niente, ancora un pò ci spero. Daje Conte!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum