× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Torneo di Roverbella

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
14/09/2015 15:12 #100782 da ElCanter
Resoconto Torneo di Roverbella è stato creato da ElCanter
Bene, anche quest'hanno ce l'abbiamo fatta...e mi pare che sia andata anche abbastanza liscia.
Grazie a tutto il team Ringorn Iwiniyl per l'aiuto nell'organizzazione...l'unione fa la forza!
A Ganjalf per il salame: è ottimo, l'ho appena assaggiato.
E a tutta la compagnia per la bella giornata passata a battagliare...fare solo da padrone di casa senza dover giocare è decisamente meglio

Cominciamo con le robe serie
La tavolata e l'attestato per la Miglior Cucina della Lega dell'Anello...grazie Riccardo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ed ecco le classifiche: Come premi c'era un vario assortimento di Forlong a cavallo, guerrieri di Angmar ed Helm
Complimenti ad Albione per aver vinto con soli 3 pezzi...e a Ricky che ha avuto la sfortuna di arrivare 3° nel torneo in cui aveva portato lui stesso i premi :D

CLASSIFICA BENE
Eldarion 11
Iluvatar 11 ARMATA DIPINTA
Ricky 11
Johanxp 11
Sisonoio 11
Samildanach 8
Zen 8
Echtelion 5

CLASSIFICA MALE
Albione 15
VittiSauron 14
Eorl 10
Sulladan 10 MIGLIOR RACCONTO
Ganjalf 7 ARMATA CARATTERISTICA
Pietro Stregone 5
Kaizokugari 4
Alby 3

Premiazioni:
Attenzione: Spoiler!


Partite
Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
14/09/2015 15:54 #100785 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Resoconto Torneo di Roverbella
Grazie a te B) Dalla mia foto si evince che il tasso alcolico d'etanolo stava salendo :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
14/09/2015 16:30 - 14/09/2015 16:35 #100786 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Resoconto Torneo di Roverbella
Pietro le foto sono così grosse che (almeno da me) non si vedono neanche i pulsanti Rispondi, Quota eccetera :lol: (erano pure in spoiler, bastava chiuderlo... genio io!)

Ieri la Compagnia Circense Olifanti Itineranti si è data appuntamento in quel di Roverbella per l'ultima tappa del tour. Lo spettacolo si è svolto, come di consueto, in tutta sicurezza. I quattro pachidermi hanno schiacciato solo poche dozzine di spettatori, il resto rimane ferito o disperso..

Ah no, era il torneo! Scusate, ma quando mai si sono visti quattro Mumak assieme?? :D Tra loro, i Draghi e le Bestie Alate, è stato un torneo pieno zeppo di brutti mostri!

La mia lista era:

Mumak (Pelle, Rocce, Armi) con una dozzina di Haradrim promossi al 3+ di cui metà con arco
Il Signore delle Ombre su Creatura Alata
Il Cavaliere di Umbar su Creatura Alata

Prima partita: Blocco contro Si Sono Io
Cominciamo bene: Blocco, il male scappa, e il mio Leader è il comandante del Mumak (manco mi ricordavo di aver messo lui :P) Il tavolo è Minas Tirith: le mura della città su un lato corto, rovine sull'altro. Dopo aver pensato un po', scelgo di schierare sul lato con le rovine per far passare subito il Mumak in quegli spazi ristretti e poi avere campo libero. Gli elfi si schierano quindi tutti sul lato lungo più vicino al Mumak, Galadriel Dama della Luce in testa. Non c'è molto da raccontare in realtà! Iniziamo, e la partita finisce in due turni: tra Invoca Venti ed Esili, l'SDO si trova con 3-4 punti Volontà residui, Legolas apre le danze ferendo il comandante al primo tiro della partita e poi nel turno seguente una pioggia di frecce completa l'opera. Unico combattimento, il CDU Obbliga ed uccide un elfo, mentre un altro viene ucciso dal tiro. Finisce 5-1 per Si Sono Io ma i Punti Massacro sono 18-0 per me hahahahahahah

Seconda partita: Dominio contro Samildanach
Primo di due derby per me, di nuovo innanzi a Minas Tirith. Posiziono i miei due obiettivi il più vicino possibile al centro, mentre Riccardo nasconde per bene i suoi. Al momento di schierare, decide di non asserragliarsi sugli obiettivi nascosti ma di giocarsela, posizionando Nani verso il centro, elfi su un lato, Arnor con gemelli e Wose sull'altro. Al primo turno decido di non risparmiarmi e subito con il Cavaliere Obbligo uno dei gemelli ad avanzare e lo carico, mentre con l'SDO Obbligo l'altro gemello a smontare da cavallo. Il Mumak avanza anche lui da quella parte, e il primo gemello muore nel combattimento con il Nazgul. Successivamente, il gemello superstite viene continuamente bloccato ma tiene botta qualche turno con i guerrieri di Arnor, fino all'arrivo di Piedone (il caro Mumak) che inserisce il 4x4 e si butta sulla collinetta dove c'è il gemello. I Wose, dopo un giro di cerbottana, si lanciano impavidi contro il pachiderma, mentre le khazad si avvicinano pericolosamente al Cavaliere di Umbar riuscendo a caricarlo in due. Legolas e i suoi sono ancora fuori portata, e Floi sta nelle retrovie con tre guerrieri a tenere un obiettivo. Altri tre obiettivi finiscono in mano al Bene quando un manipolo di Wose, uno di elfi e un elfo solitario ne prendono possesso. Con una serie di lanci ben direzionati delle bestie alate, faccio in modo che la maggior parte dei nemici a contatto con una o con l'altra o con il Mumak vada a terra, rendendoli inoffensivi. l'SDO tenta una mossa rischiosa caricando i Wose e Ghan lo punisce ferendolo. L'SDO si allontana e i Wose rimasti periscono contro il Mumak, che completa il tutto schiacciando gli ultimi Arnor e l'altro gemello. Intanto, dall'howdah parte qualche freccia e cadono degli elfi. I Nazgul tentano di stanare Floi Obbligandolo ma falliscono, e il Mumak medita se attraversare le rovine per andare a schiacciare i nani sull'obiettivo, ma Il Bene va in Rotta e purtroppo per Samil accade il disastro: Floi scappa e con lui i tre nani. Il Mumak allora si direziona verso Legolas, ma la Sentinella che è con il principe elfico si arrabbia e abbatte il comandante del pachiderma. I Nazgul si sbarazzano delle khazad e gli haradrim sull'howdah uccidono uno a uno gli elfi che schermano Legolas, costringendo anche il principe ad usare il Fato. Il Bene è sotto il 25% a causa di altre fughe, e la partita è finita: nell'ultimo turno, l'SDO prende possesso dell'obiettivo appartenuto ai nani, il Cavaliere, Respinta una khazad, completa l'avvicinamento all'obiettivo centrale. Con 3 obiettivi per il bene e 2 per il Male, il Bene in Rotta e il Leader del Male ucciso, finisce 4-2 per Samil. E' stata una gran bella partita!

Terza partita: Posizione Sopraelevata contro RickyVR
Secondo derby del torneo. Ricky ha già ammazzato due Mumak nella prima partita, e come recita il famoso detto... Schiero tutto a ridosso del centro, Mumak davanti e bestie ai due lati, e davanti un po' distanziati mi trovo i cavalieri di Minas Tirith con Faramir e Forlong, con dietro le Guardie della Fontana, con dietro i Morti. I Rohirrim col Leader Erkenbrand stanno distanti, Eomer e Forlong si posizionano accanto ai Minas. Al primo turno Ricky effettua un Movimento Eroico e mi carica il Mumak con tutto quel che può. Io, volendo disarcionare la cavalleria, e buttare a terra un po' di gente in vista del calpestamento, Obbligo Forlong ed Eomer ad avanzare e carico Eomer e un cavaliere con i due Nazgul, ciascuno in linea di lancio su metà dei modelli che attaccano Piedone. Peccato che Eomer vinca il combattimento e il piano fallisce... Ci riprovo il turno dopo... Fallisce di nuovo! Il Mumak rimane sempre bloccato a causa di Movimenti Eroici vinti da Ricky, che ora porta anche i Morti ad unirsi alla festa. Eomer viene ferito tre volte da un lancio, ma anche il Mumak le prende grazie alle lame spettrali. Tra frecce e sassi faccio pochi morti, e ogni turno Piedone è sempre più vicino alla tomba! Non c'è due senza tre, e così, il Mumak crepa sul posto, senza nemmeno essersi mosso una volta, e dei 13 dell'equipaggio sopravvive solo il primo a cadere. Così vado pesantemente in Rotta, e dopo due turni in cui i Nazgul finiscono Eomer, finisce la partita. 5-1 per Ricky!

Finisco penultimo del Male con 4 punti, ma mi sono divertito lo stesso, anche se da metà seconda partita in poi ero un po' assente (venivo direttamente dal mare, partito a mezzanotte dal Gargano, quindi avevo giusto un po' di sonno :D)

Sempre un grande grazie a Pietro e genitori per l'ospitalità e l'ormai celebre pranzo! Premio "Miglior Cucina della Lega" pienamente meritato!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 14/09/2015 16:35 da Kaizokugari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2015 17:55 - 14/09/2015 17:59 #100793 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Resoconto Torneo di Roverbella
Eccomi, dopo essermi tanto divertito ad usare il mumak singolo gli ultimi due tornei ieri ho raddoppiato, portavo quello che vedete qua, 20 miniature tutte a D4(esclusi i due pachidermi) con armi sulle zanne entrambi ovviamente.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


1° partita capito contro Riccardo, partita piu a Bg non poteva saltare fuori, a parte la presenza di faramir nel suo esercito ci sono Eomer cavaliere del pelennor , Forlong a cavallo,morti, fontane e cavalieri di Rohan, proprio nei campi del pelennor.
con lo scenario che all'inizio sembrava che mi favorisse( dovevo far uscire il mumak n°1 dall'altro lato opposto del tavolo) mando alla carica i due elefanti , lui schiera allargato e il calpestamento miete pochi uomini alla volta, il mumak si arena su faramir che si becca due ferite ma la salva , mentre il mumak sulla sinistra fa l'unica cosa che puo, andare avanti chiaramente, schivando gli alberi, ma si trova davanti gli unici due uomini del gioco che lo feriscono al 5+ piu un capitano, Forlong ha il terrore del mumak per 1-2 turni e non riesce a caricarlo, Eomer comincia il suo lavoro bloccando e ferendo il mumak, che supera i test a fatica all'inizio. Una seria di spareggi che mi vedono spesso perdente fa si che entrambi i mumak vengano caricati quasi ad ogni turno facendomi sprecare 3 punti possanza su 4 , quello sulla sinistra soccombe sotto Eomer, guerrieri morti e Forlong schiantandosi sul tavolo , mentre quello sulla destra dopo aver schiacciato comunque una buona quindicina di modelli , mezzo morto, all'ultimo turno puo finalmente muovere e invece di schiacciare faramir decido bene di fargli cambiare direzione e andare incontro ai Morti , eomer e Forlong, che lo caricano e lo seccano gli ultimi 5 minuti, mi muore tutto praticamente, ma almeno lo mando in rotta :side:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


seconda partita contro johanXP, che gioca anche lui circa 50 modelli una gondor-feudi con il principe di dol amroth (che uccidera solo un predone haradrim), lo scenario è quello dei 5 obbiettivi, che giustamente decido sin da subito di ignorare completamente puntando a combattere e calpestare, parto in formissima quando alla prima fase di tiro i 6 miseri arceri haradrim sopra i due olifanti(3 e 3) uccidono beregond e infliggono 2 ferite a Cirion, nei primi turni non avendo quasi piu possanza nelle truppe attorno ai pachidermi abilmente si sparpaglia, ma le basette dei mostri sono grandi e comincia il calpestamento che trapassa le linee degli uomini, con i cavalieri haradrim che non se la cavano affatto male contro modelli cosi sparsi sul campo. Alla fine mi sono morti 71 punti in totale mentre a lui erano rimasti una decina di guerrieri tra cui imrahil, sugli obbiettivi, e la partita è sua, ma che divertimento con la fortuna dalla tua parte

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



3° partita contro massimo che portava 2 Aquila giganti , saruman a cavallo, Ghan buri ghan, Dwalin e una trentina di nani circa, non avevo mai giocato con le aquile a torneo :) saruman mesmerizza il capitano del mumak sulla destra per 2-3 turni consecutivi bloccandolo sulla collina, mentre sulla sinistra l'altro mumak si butta sulla falange di nani senza pensarci due volte, si ferma a Dwalin infliggendogli 2 ferite , il quale gli restituisce le due ferite nella successiva fase di combattimento con l'aiuto delle 2 aquile giganti. Per fortuna supero i due test e il turno dopo il mumak schiaccia dwalin e tutti i nani rimasti sulla sinistra incluso il Re Wose , le due aquile giganti provano a lanciare dei cavalieri del serpente contro il mumak ferendolo una volta, per venire calpestate e uccise nei due turni seguenti mi sembra .
Alla fine rimane vivo soltanto saruman

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



e che bella sorpresa vedere altri mumak su altri tavoli, grandi kaizo e mister x ;) se decidi di giocarli il fattore fortuna conta molto piu del solito, ti affidi agli spareggi praticamente, se perdi ti bloccano e rischi tutto, ma se vinci e hai mosso saggiamente puoi mangiarti 250 punti nemici in 2 minuti senza dare possibilita di controbattere :pinch: ad occhio e croce si sono mangiati 1400-1500 punti di nemici in 3 partite ,per me restano i pezzi piu divertenti che si possano giocare in questo gioco, inoltre ti alleggeriscono la mente perche devi tirare meno dai dadi che in una partita normale in media

un grazie a tutti, cuochi, costruttori, stampatori,organizzatori,suonatori,Pietro & family per l'accoglienza e per le solite vecchie e nuove facce che fa sempre piacere vedere.
Al final non portero il mumak, su quei tavoli pezzi del genere sono troppo svantaggiati, quindi i due pachidermi si prendono qualche mese di riposo forzato dopo 3 tornei , alla prossima!
cavolo mi sono accorto adesso di aver fatto 3 partite con un cavaliere in meno :P ho messo 6 predoni haradrim in lista ma ne ho solo 5 :dry:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 14/09/2015 17:59 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2015 22:00 #100812 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Resoconto Torneo di Roverbella
ALBIONE con 3 pezzi vince il torneo per il male. Ma che pezzi erano ?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ash nazg durbatûluk
ash nazg gimbatul
ash nazg thrakatûluk
agh burzum-ishi krimpatul

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


GT 2007 - Campione del Male
Lega dell'Anello 2008 - Campione del Male

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
14/09/2015 23:05 #100815 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Resoconto Torneo di Roverbella
Mi pare se non erro re stregoni su bestia, drago di caverna e dragone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2015 23:46 #100819 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Resoconto Torneo di Roverbella
Non riesco a fare i bg delle tre partite, solo due considerazioni...
La partita con Albione l'ho data per persa subito con pochissima cavalleria lo stregone su bestia alata è sfuggito ai miei tentativi di cecchinaggio ed è volato fuori. Prima però ho mandato tutto quel che potevo contro il drago di caverna ma i dadi non sono stati dalla mia ed amen.

Con la seconda paritta.con Ganjalf ho sfruttato il fatto di avere molti più pezzi di lui. Contro due mumak sarebbe stata dura allora ho pensato di far finire la partita il prima possibile: ho solleticato la sua voglia di distruzione offtendogli in pasto buona parte del mio esercito mentre pochi fidato pezzi tenevano gli obiettivi lui mi faceva raggiungere velocemente il punto di rotta. Così si stupisce di vedermi mettere tanti guerrieri davanti ai mumak senza caricare, come anche nel momento in cui verifico le condizioni del mio esercito e arrivato alla fine del turno buono lo ringrazio. Lui mi ha martoriato l'esercito ma io ho 12 punti vittoria!

Ultima partita col simpaticissimp Rikyvr che porta una lista equilibrata ed ideale per un bel mischione a centrocampo. Lui da una parte è fij troppo prudente tenendo una banda e mezzo lontano dalla collina mentre dall'altra tira senza alcun timore tra la folla nel tentativo di farmi fuori gli eroi. Dopo qualche turno la fortuna smette di arridere ai suoi dadi e mi sorride tanto che con una balestrata uccide il troll che gli avevo ferito con Imrahil!

Sono molto soddisfatto del risultato, sono quarto con con gli stessi punti del primo (e dei primi cinque!!!) e per un giocatore fermo da tanto tempo come me è oro che cola.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/09/2015 14:09 #101038 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Resoconto Torneo di Roverbella
Rullo di tamburi!!!!! Eccomi, con un po di ritardo per il report!
Ah no...non erano tamburi, era Tolkien che si rivoltava nella tomba a vedere il mischione che ho portato...sorvoliamo.

Prima partita a Collevento VS Eorl.
Moltomordor e un po di harad. Sdo, khardus, sorvegliante e capitano morannon. Mezzitroll e morannon piu qualche arciere. Scenario blocco, tocca uccidere SDO.
Trovandosi di fronte la coppia delle meraviglie Floi-Legolas, Eorl decide di giocarsela cercando di mandarmi in rotta e lasciando il leader(sdo) bello imboscato. Lui schiera compatto, io metto Legolas e i Silvani sul lato corto, mentre sul lato lungo alla mia dx tutto il resto, visto che Collevento ingombra completamente il lato sinistro permettendo il passaggio di una singola miniatura alla volta da quella parte. Veniamo alle mani in fretta e ci pestiamo bene per tutta la partita. Gli eroi fanno pena da tutte e due le parti(i gemelli hanno fatto due morti in tutta la partita). Si distinguono solo i quattro archi elfici che in un turno di fuoco uccidono 2 cavalcawarg e un warg feroce che avevano provato a mettere il becco fuori dalla strettoia a sx. Eorl non salva una ferita con la furia neanche a pagare, in compenso dichiara millemila azioni eroiche recuperando un sacco di possanza con il sorvegliante. Scade il tempo e andiamo entrambi in rotta. Leader immacolato. 3-3 e tutti soddisfatti :-D

Seconda partita- DERBY- VS Kaizo a Minas Tirith.
Scenario DOMINIO
Stavolta dovrei partire sopra...e invece no!
Mumak con rocce, armi e altre amenita, sdo e cav di umbar su bestia. Ha già descritto lui la partita con precisione, e non mi dilungo...grazie a Floi e ai nani fifoni mi sfugge la vittoria maggiore ! 4-2

Terza partita- VS VittiSauron
La collina(la dannata collina che mi frega sempre alla terza partita)
Qui ci si gioca il podio eh! Mi trovo di fronte doppio abitatore, sdo, fantasma, Durburz e sciamano di moria. Più goblin e scudineri in quantita. Provo il colpo gobbo, schierando in modo da avere una fase di tiro piena. Cosa che per funzionare funziona eh, abbatto un abitatore a cerbottanate. Peccato che non basti. Tra fantasma e lanci dell'abitatore superstite che non perde un combattimento neanche a pagare vengo mazzuolato senza pietà. C'est la vie. Arrivo alla rotta e spero che l'agonia finisca...ma siamo costretti dal dado a giocare altri 5 o 6 noiosissimi turni prima che un 2 metta fine alla mia agonia. 5-1 per Vitti. Chiudo a 8 punti, arrivando sesto in classifica generale.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
20/09/2015 23:23 #101056 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Resoconto Torneo di Roverbella
Non sono bravo a fare i BG, mi limiterò quindi a ringraziare ancora Pietro e famiglia per questo evento.
Il pranzo rimane sempre il fulcro dell'evento stesso e la mamma di Pietro è sinonimo di "ospitalità".
Il torneo mi è andato meglio di quanto prevedevo, dato che avevo deciso di portare una lista for fun.
Ma uno scenario favorevole (il primo) e il caso mi hanno fatto vincere tutte e tre le partite.
Onore ai tre avversari... Johanxp, RickyVR e Eldarion, tutti e tre giocatori molto sportivi.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena