× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

rosoconto torneo di Roma 14/06/2015

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
18/06/2015 02:20 - 18/06/2015 02:21 #97707 da Shagrat
rosoconto torneo di Roma 14/06/2015 è stato creato da Shagrat
Provo a dare una mano, ma aspettate gli organizatori per la conferma e i risultati globali con in allegato punteggi e altro.
Intanto apro il topic :)

Classifica del BENE

1° Guglielmo Priori - Guglielmo
2° Franco Casucci - Iluvatar
3° Riccardo Collufio - Samildanach
4° Giacomo Castello - Beregond
5° Marco Morucci - Eorl The Young

Classifica del MALE
Marco Barucca - Eorl
Alberto Priori - Alberto
Piero Alosi - Shagrat
Dario Arceri- (Credo sia presente sul sito ma non ricordo il nick)
Erik Regoli - Erik Regoli

Armata Dipinta
Franco Casucci - Iluvatar

Armata Caratteristica
Marco Morucci - Eorl The Young

é stata una giornata piacevolissima e abbastanza rilassante per quel che mi riguarda, pur avendo portato a casa 3 sconfitte mi son divertito tanto e di questo come sempre devo ringraziare i ragazzi del Warbrush che si sono adoperati per concretizzare l'evento e in particolar modo un ringraziamento speciale va al padrone di casa Andrea, sempre disponibile e cordiale oltre che simpatico :)

nonostante le 3 sconfitte mi son divertito perchè sono riuscito a giocare (pur non lanciando o accettando sfide) con le persone con cui volevo giocare, Marco "Eorl Jr" Morucci e Frank Iluvatar (ci son voluti ben 2 anni per riuscire a giocare con loro nonostante fossero spesso presenti ai tornei a cui ho preso parte) e per la serie non ci sta due senza 3 riaffronto Guly Priori..ormai è diventato un classico immancabile nei tornei romani..proprio come Eorl "Senior" "Barucca" Vs Iluvatar
Il mio vile Sauron e il suo infallibile Schiavista hanno sgomentato i miei avversari con auree raggelanti concentrate in quantità industriale e diciamo che il mio delta positivo di circa + 577 sia quasi tutto da accreditare alla potenza dell'oscuro sire

Le altre menzioni vanno sicuramente a Samildanach che ha preso parte ad un evento che si svolgeva molto a sud rispetto alla mappa delle classiche tappe della lega. Grazie all'ambiente meno confusionario e più raccolto finalmente ho avuto modo di conocere un pò meglio una persona squisita.
L'altra menzione va per le nostre Guest Stars dell'evento; Bombur e Samvise che ci hanno onorati anche stavolta con la loro presenza e non solo :)

vi lascio con un anteprima delle foto che pubblicherò successivamente insieme a una sintesi delle mie tre partite :)


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Che diavolo ci faceva Sampei a Mordor ?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Un altra delle Guest Star di questa 10° tappa lo Smaug di Sam...e ho avuto modo di sentirli parlare entrambi :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


In attesa dei verdetti finali

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Uno scorcio della migliore armata dipinta dell'evento


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 18/06/2015 02:21 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alberto
  • Avatar di Alberto
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
Di più
18/06/2015 08:10 #97715 da Alberto
Risposta da Alberto al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
BR: allora ecco la mia lista, denominata martello di Saruman!
saruman a cavallo + grima
capitano uruk con scudo con 4 berserk + 8 picche
capitano uruk con scudo con 4 berserk + 8 picche
tamburino con 4 berserk + 6 picche + stendardo

1) partita "l'ultima carica di picket" gioco contro samildanach (scenario fino alla morte) che porta gimli con khazad + legolas con silvani a supporto (chiamato gruppo 1) elladain ed ellroin a cavallo con armatura pesante arco e cav con 4 lancieri alti elfi che supportano morti guidati da un cap dol amroth (gruppo 2) .....allora comincio schierandomi a blocco tutti avanti con saruman defilato sulla mia destra lui schiera gimli e legolas sulla mia destra ed il resto sulla sinistra con una grande rovina a separare le forze..ora volendo affrontare separatamente le forze del mio avversario tramite una finta cerco di caricare i morti ed alti elfi per poi tornare indietro vs gimli e legolas, in questo modo il gruppo 1 arretra e viene avanti con il gruppo 2 così con un rapido cambio fronte (merito del tamburino) riesco a portami in cac con nani e silvani ma questo movimento mi fa perdere metà berserker e 2 picche (mortacci quanto sparano gli elfi) con un piccolo contingente inseguo elladain ed ellroin che stavano attuando una tattica mordi e fuggi....all'inizio la mia falange con saruman a supporto procede bene vs nani ed elfi (avevo 5 attacchi vs 2) ma con l'arrivo dei morti ed alti elfi mi chiudono in una morza e mi distruggono la falange mandandomi in rotta. Ad 1 ora dalla fine ho circa 13-14 modelli (a 10 arrivavo al 25%) ed al nemico mancano 6 modelli alla rotta ma stiamo 5 a 0 per lui....il gruppo che nel frattempo ha raggiunto e dilaniato elladin ed ellroin si ricompatta: il comandante resiste alla fuga e richiama a se i superstiti che con l'aiuto del super mega bersagliato saruman (nel frattempo aveva perso cavallo 3 fati era bersagliato da legolas ed arcieri elfi....sembrava un tiro al piccione) il quale obbliga il generale nemico, lo fa avanzare permettendo al mio cap di decapitarlo; 5 a 3 per lui... devo ucciderne 5 per la sua rotta e sperare nell'impossibile ma nel turno seguente saruman perde una ferita ed io arrivo al 25% uccidendo, in contro partita, un solo nemico....così la partita finisce 6 a 3 per lui dunque: vittoria maggiore per lui ma ho un delta di -50 che mi fa guadagnare il 2° posto del male. Grande partita mitico Riccardo super corretto e insuperabile saruman era ovunque e contro tutti !!!! LEE sarebbe orgoglioso !!!

2) partita "spingere!!!!" vs eorl the young (scenario: difesa sopraelevata) che porta una mononani super dura con khazad e guerrieri con scudo ,10 arcieri ,cripte DURIN mardin e 2 cap....la partita comincia tutti molto vicini così lui vincendo l'iniziativa arriva sul centro al mio limite ma io uccido al primo turno mardin. All'inizio esulto ma quando capisco che quasi tutto il suo esercito è sulla zona X sono fregato anche perchè erano nani con 7 in difesa!!! bhè cosa dire bisognava spingere: così punto a vincere i cac senza usare armi a due mani non dovevo uccidere ma farli arretrare, nel frattempo saruman ed un piccolo gruppo aggira su un fianco il muro di acciaio dei nani e nonostante i 35° caldo secco e 2 ore di partita dove ogni cm era una conquista riduco al 50% il nemico che caricando durin faccio fuggire molti nani (non khazad ovviamente) che mi permette una splendita vittoria maggiore con + 250 delta circa! e rimango secondo in classifica

3) partita "balàt ashshuhadà=il lastricato dei martiri della fede" così un cronista arabo definirebbe la mia ultima partita (scenario bottino) contro mio fratello lui schiera Gil -Galad Elrold Lindir e un Cap con 26 soldati alti elfi...se tale armata in 3 tornei non ha mai fatto un delta negativo nè i suoi eroi hanno subito mai una ferita un motivo ci sarà.....bhè miei cari un massacro...arrivo sul punto del premio e grazie al tamburino lo prendo ed un atletico bellicoso lo porta via 2 a 0 per me...nel frattempo gli alti elfi con molta calma avanzano, al contrario gli arcieri prendono posizione sopra le rovine. Io faccio avanzare il mio muro con 40 uruk con abs scolpiti e molto acciaio ma tempo un 'ora e: ire della natura potenziate Gil Galad in preda a qualcosa oltre la furia berserker ed arceri che coprono i fianchi e demoliscono picche e Saruman (morto con 2 scariche!!) subisco una sconfitta maggiore con un delta di -660!!!!!!!!! che dire ho affrontato gli Avengers!!!! per fortuna il male ha fatto pietà e conquisto il 2° posto mio fratello il 1° con 15 p.ti la prossima volta gioco il benablade e uruk imbarcati su rinho sennò Gil Galad non muore mai!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/06/2015 09:52 #97718 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
Ammazza che Week end! Con pochissime ore di sonno sul groppone, alle sei mi trovo con Eorl e Ilu a Senigallia. Arriviamo abbastanza puntuali, saluto tutti e si fanno le presentazioni di rito. Ci prendiamo giusto il tempo di un caffè e siamo pronti a cominciare.

La mia lista(che è poi la stessa di Legnano)

Capitano di DA(generale), 7 morti(tutti scudo,due lance)

Gemelli (cavallo,arco,armatura) 4 alti elfi lancia e scudo

Gimli con 9 khazad

Legolas mantellato, 11 silvani(8 lance e 3 archi) e una sentinella.



Mi scontro con Alberto, che mi aveva sfidato, lo scenario è Fino alla fine. Siamo al tavolo 4, nel freschissimo seminterrato(tutti i lussi, c’era pure il divano!). Lui porta isengard(Saruman, Grima, 12 bellicosi, 20 picche, TAMBURINO.Schieramento di battaglia delle grandi occasioni per me: Silvani a supportare i nani e Gemelli coi morti. Il tavolo, a parte un grande “anfiteatro” centrale, non offre appigli tattici o coperture particolari, sarà uno scontro brutale e ci sarà poco spazio per la guerriglia. Errore mio, ero straconvinto che Grima non potesse essere “Sentinellato”, cosa che mi creerà qualche problema durante la partita, ma fortunatamente non pregiudicherà il risultato.(alla seconda partita abbiamo chiarito la cosa con l’arbitro) Inizio bene, durante le fasi di avvicinamento ho molta fortuna col tiro, e in due turni faccio fuori 5 bellicosi. Grazie al tamburino lui cerca di occuparsi separatamente dei miei due gruppi di combattenti. Arrivati in CAC la partita va avanti senza troppe sorprese, nonostante qualche folata ben piazzata, la maestria degli elfi fa pendere pian piano la bilancia a mio favore. Tiro come un forsennato su Saruman ma mi ci vogliono 8 o 9 frecce solo per riuscire ad azzopparlo. Alberto capisce che è meglio imboscarlo e inizia a farlo muovere per raggiungere la sicurezza di una formazione rocciosa in fondo al tavolo. Lo fa un po’ troppo tardi però, dandomi il tempo, con un'altra fase di tiro, di ferire lo stregone bianco. Intanto lui va in rotta, e io faccio un errore, muovendo male il capitano di DA che viene obbligato, circondato e brutalmente ammazzato. Il turno successivo la partita finisce con un 5-1 per me. Partita stradivertente, allietata, si fa per dire, dalle battute PESSIME di Shagrat al tavolo a fianco( “Piero, hai degli orchi?”….”No, ho degli archi”).

Seconda partita!- Posizione sopraelevata vs Dario ArceriUn’altra monoisengard! Un altro Saruman e un altro Grima. Qualche Bellicoso in meno, ma più possanza, un po di tiro e qualche cavalcawarg. Il tavolo è farcito di elementi scenici, l’obiettivo del contendere è circondato a aree di terreno accidentato, cosa che ci costringe a schierarci tutto in faccia. Saruman e la falange fronteggiano Morti e gemelli sulla collina, a destra i soliti elfi e nani si preparano ad affrontare i warg. La partita in se dura solo 6 turni, ed è tutto corpo a corpo. La sentinella passa tutta la partita ad allontanare Grima. Anche qui, gioca a mio favore il fatto che la differenza di numero di modelli non è eccessiva, e la cosa mi permette di logorare gli Uruk grazie alla maestria superiore. Nel penultimo turno i gemelli vengono disarcionati da una folata e sembra che la partita si avvii verso un risultato equilibrato nonostante Dario sia gia in rotta, i figli di Elrond non vengono lanciati lontano, e hanno modo di rialzarsi e fare 4 morti all’ultimo turno, nel mentre è arrivato pure Gimli, che si è aperto la strada per tutto il campo a colpi d’ascia e contribuisce anche lui alla macellazione..Con il ribaltone dell’ultimo turno mi trovo con 13 modelli sulla collina contro i suoi 5. Vinco di maggiore.

Ultima partita contro Eorl, di nuovo al tavolo della prima partita.Scenario conquista il premio.Scenario mai giocato, si rivelerà più divertente di quello che sembra.Per lui SDO, Capotroll, Capitano Morannon e Khardush. Orchetti, morrannon e cavalcawarg per un totale di 50 modelli.Per me schieramento classico. Benchè il tesoro sia proprio in mezzo alle rovine, vorremmo evitare tutti e due di andare in mischia li in mezzo. Lui schiera nell’ordine, dalla mia sinistra Capotroll, Khardusk, Sdo e capo Morannon. Con una marcia eroica dell sdo i warg si portano rapidi sull’ obiettivo, uno smonta e lo prende con se. Per evitare che scappi sentinelo un warg per bloccare l’uscita dalle rovine, lui invece con gli altri warg crea un “tappo” di carne,zanne e pelliccia per impedire a me di entrare. Morti e noldor non riescono a sfondare, e dopo due turni e un paio di passaggi di mano, il premio mi si allontana. La partita è diventata una campale. In breve, i gemelli si portano a destra e iniziano a tritare morrannon, mentre le khazad supportate dai silvani si preparano ad affrontare l’urto del capo troll e delle truppe restanti. Come un pollo, mi faccio seccare la sentinella da Khardus con una palla di fuoco (ahahah sono proprio un giocatore distratto!!!). le cose si stanno mettendo male anche perche’ in un solo turno i morrannon di Marco seccano 3 morti e 2 alti elfi.Provo la mossa della disperazione, mando un gemello a caccia del premio, dietro le linee nemiche, e l’altro a dar manforte nel CAC principale. Inutilmente, perche viene tirato giu da cavallo e gonfiato di botte., il fratello impazzisce e lascia perdere la caccia al premio per vendicarlo. Legolas intanto non fa una ferita neanche a pagarlo e le Khazad cadono come mosche(as usual). Il tempo è finito. Io sono in rotta per due modelli, mentre a marco ne mancano due o tre, e prendo una sonora bastonata. Effettivamente avrei potuto giocarmela meglio, ma pazienza. Marco è stato bravo a capitalizzare i miei errori.

Concludo a 11 punti, e arrivo terzo.

Con grande soddisfazione recupero col premio un blister di milizia Hobbit!!!

Un grazie a tutti, è stato davvero un piacere partecipare a questo torneo. Altro ringraziamento speciale al TomTom di Ilu che nonostante mille peripezie ci ha riportato a casa sani e salvi!!!!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alberto
  • Avatar di Alberto
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
Di più
18/06/2015 11:26 #97720 da Alberto
Risposta da Alberto al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
ti chiedo scusa per grima per anni lo giocato come un immortale immune ad ogni cosa eccetto folate magiche indirette.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/06/2015 11:32 #97721 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015

Alberto ha scritto: ti chiedo scusa per grima per anni lo giocato come un immortale immune ad ogni cosa eccetto folate magiche indirette.

Ahhaah tranquillo, alla fine non é stata una cosa così determinante per l'esito della partita! Nessun problema!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
18/06/2015 11:57 #97725 da SAMVISE
Risposta da SAMVISE al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
shaggy è più bella la foto che hai fatto te a smaug, di tutte quelle che ho fatto io per il tutorial!

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
18/06/2015 14:23 - 18/06/2015 14:23 #97727 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
Tutto confermato... piano pian o sto scrivendo il mio br, spero di pubblicarlo entro domani. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, organizzare questo torneo è stato per me un onore ed un onere che mi sono preso volentieri, ed il risultato mi ha soddisfatto in pieno perchè tutti gli sforzi si sono rivelati un successo. Non smetterò mai di ringraziare chi da fuori è venuto qui a Roma per partecipare al torneo e rallegrare ancor di più la nostra giornata!!! Grazie mille ragazzi!!!

PS Piè ma che foto me fai????

Se non giochi a BG, non giochi.
Ultima Modifica 18/06/2015 14:23 da Eorl The Young.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
18/06/2015 17:57 - 18/06/2015 18:01 #97733 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015

SAMVISE ha scritto: shaggy è più bella la foto che hai fatto te a smaug, di tutte quelle che ho fatto io per il tutorial!

Mi sarebbe piaciuto fargli più foto a sto Smaug e fare più foto in generale, ma data la stanchezza accumulata sono contento che sono riuscito a mettere a fuoco le pochissime foto che ho fatto.
dal vivo comunque rende di più :) la prossima volta dobbiamo collaudare che effetti ha sul campo di battaglia però ;)

Eorl The Young ha scritto: PS Piè ma che foto me fai????

Ma questa è la seconda....ti eri conciato apposta dopo che avevo fatto la prima a sorpresa ;) ma poi di che ti lamenti sei venuto bene,,,,, se la vede il pizzaiolo sai quanto me la paga sta foto ? :D
Arrivo al torneo con giorni di sonno arretrato portando con me Sauron, l'infallibile schiavista, uno sciamano orco, Gorbag e 44 modelli di orchetti di mordor


Match # 1 - Fino alla morte - VS Marco "Eorl Jr" Morucci

Finalmente riesco a giocare con Marco dopo tante volte che ci eravamo riproposti di farlo ne abbiamo avuto l'opportunità.
Lui porta una mono Khazad capitanata da Durin e porta pure uno stendardo che lo fa partire avvantaggiato in questo scenario, ma io gioco in casa a Mordor..tavolo bello, tattico e complicato per certi versi
Il mio avversario sceglie il campo e inizia a piazzare per primo.
all'inizio del primo round la situazione è questa:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Un gruppo di famelici orchi con il loro oscuro sire in testa circondati d un mare di lava e i nani più sparpagliati (con lo stendardo molto indietro rispetto alle fila nemiche) e con un gruppetto di arcieri che presidia l'unico ponte sul lato destro del campo.
Sauron e lo schiavista devastano i nani con tante aure raggelanti concentrate e il mio avversario arretra, provo a creare un diversivo sul ponte alla mia destra ma i nani tengono la posizione e decido di saltare con gli orchi oltre i fiumi di lava (questa mossa mi costerà cara alla fine con le 8 perdite) poi saltano con successo anche l'oscuro sire e gli altri eroi..ma lo stendardo nanico passa di mano in mano.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


l'esercito nanico è sotto il 25% ma lo stendardo è in piedi e sauron e durin son feriti, entrambi gli eserciti in rotta e la partita finisce 4 a 2

mi son tanto divertito, un avversario simpatico e correttissimo con cui non mi sarebbe piaciuto temporeggiare e sfruttare il vantaggio iniziale per capitalizzare la partita costringendolo a venirmi incontro.
ha persino deciso di restare dopo la mia battutaccia in risposta alla sua domanda :D "Hai archi ?"......... "no ho solo Orchi"..colpa dei film di nino frassica e del poco sonno :D

Match # 2 - Posizione sopraelevata - VS Guglielmo Priori
Eccoci giunti al mio scontro classico nei tornei romani..ormai una consuetudine. Il mio avversario mi ha sempre battuto e schiera i suoi soliti elfi alti accompagnati da Gil-Galad, Elrond, Lindir e un capitano elfo con i numeri di fanteria elfica abbastanza bassi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ancora una volta lo schiavista elargisce coupon infiniti per azioni eroiche gratuite, e stavolta Elrond seppur supportato da Lindir non riesce a livello magico a tenere testa alla magia dell'oscuro sire. Le folate magiche di Elrond o falliscono, o vengono annullate dai tiri resistere degli eroi di mordor.
é un massacro elfico in cui ci sta spazio e gloria per la fentaria orchesca che riesce a circondare il nemico mentre le seconde fila di mordr corrono in loro aiuto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ma gugliemo decide un ultima mossa prima della rotta, si disponde in due linee formato un angolo che forma un perimetro difensivo per la zona di controllo. Alla fine del turno va in rotta subito perchè la quantità di elfi caduti è incalcolabile ma tiene comunque la posizione.... e il dado decreta subito la fine della partita. un altro turno e la partita sarebbe stata mia ma la mossa tattica del mio previdente avversario gli ha fatto portare a casa un risultato netto che gli consegna un 5-1 finale per la classifica.
altra partita bella, intensa, entusiasmante e corretta da entrambe le parti con tanta sportività

Match # 3 - Conquista il premio - VS Iluvatar
Ho l'onore di affrontare Frank, ci ritroviamo a Moria e lui schiera la sua sfavillante armata di mirkwood con Thranduil, Legolas e silvani e sentinelle al loro seguito e da Lothlorien ad accompagnarli Rumil un invocatempesta e guerrieri galadhrim.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


In questa partita lo schiavista non ne sbaglia una...per i primi 3 turni l'iniziativa era del bene, e per tre volte il male dichiara azioni eroiche (tutte grautite grazie ai 4+ dello schiavista) che Iluvatar prova a contrastare con altrettante azioni eroiche che però perdono la priorità con il tiro dei dadi per decidere...che dava sempre il male vincente.
Sauron prende subito di mira i semplici guerrieri silvani con difesa 3...l'aurea raggelante concentrata che si espande a forza 5 demolisce intere bande in pochi turni....Iluvatar riesce a fare un blocco di fronte al manufatto e riesce a dissotterrarlo mentre il suoe esercito si polverizza attorno a rumil.
Legolas e i suoi arcieri provano ostinatamente a mirare allo sciamano orco e Sauronnon potendo puntare direttamente a legolas (leader) che è dotato di un mantello elfico colpisce la compagnia di arcieri con la solita aurea raggelante concentrata gratuita offerta dallo schiavista...gli arcieri sono quasi tutti polverizzati legolas deve spendere punti volontà e inutile e ben due fato per evitare la ferita, ma resiste, riesce infine ad uccidere lo sciamano orco e disperdendo la furia che vanificava l'aurea di spavento lanciata dal re di mirkwood.
nei turni successivi l'iniziativa è spesso a favore del male. Ilu prova a giocare delle azioni eroiche che vengono sempre rilacinate anche dal male...sempre a titolo gratuito grazie allo schiavista e i tiri per determinare chi giocherà per primo le azioni eroiche pendono SEMPRE dalla parte di MORDOR
il tesoro è ormai al sicuro nelle mani di Iluvatar, che usa le colonne di Moria per proteggere e nascondere il portatore del tesoro, Legolas e l'invocatempesta.
nonostante il vantaggio di 5 a 2 di punteggio, nonostante la netta superiorità numerica e nonostante l'assenza dello sciamano continuo a mandare i miei orchetti nei duelli contro gli elfi rimasti perchè vincere solo con aurea raggelante non sarebbe giusto, ma Iluvatar è determinato e non ci sta a perdere anche se la fortuna gli sembra avversa e nonostante lo sgomento e l'incredulità sulla potenza di Sauron che non aveva mai affrontato.
Iluvatar aguzza l'ingegno..ormai a secco di possanza con tutti gli eori porva a sfruttare tutti e tre i punti possanz di legolas per assestare una patriot che ferisca Sauron..al primo tiro di dado fa 3..ed aggiunge i 3 punti possanza che gli permetterebbero di ferire con un altro 3 (forza 3 difesa 10 = un 6 seguito da un altro 6) fa un 5.
dopo aver resistito per due turni alla rotta Iluvatar inizia a vedere i suoi elfi fuggire dal campo di battaglia quando gli eroi erano impossibilitati ad usare il tiro resistere, quando erano troppo lontani e quando qualcuno altro eroe ha fallito e ha abandonato il campo.
L'esercito di Ilu si riduce drasticamente sotto il 75% è il turno finale ma proprio durante gli ultimi duelli del turno riesce ad uccidere l'orchetto numero 24 e 25 del mio schieramento, mandandomi cosi in rotta quando la partita si conlcude e riesce a vincere d'astuzia e d'esperienza 5 a 1 nonostante il fato gli fosse avverso :)

a dopo con le ultime foto delle premiazioni e delle armate


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 18/06/2015 18:01 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/06/2015 16:28 #97834 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
Erik Regoli: Mumak of Harad + Black Guard + Morannon

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Dario Arceri: Isengard with Saruman & Grima

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Shagrat : Sauron with Mordor orks

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Alberto : Isengard With Saruman & Grima

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



[img]Eorl (Senior) : Mordor With Kardush http://www.fuoriditesta.it/userpic/d90a896517155f621a622b201ae71c0d_500.jpg[/img]

Beregond : Dead of Dunharrow + Dwarf + Twins and Elves

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Eorl the Young : Durin with Dwarf of Khazad-Dum

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Samildanach : Twins and Elves + Gimli and Khazad guards + Dead of Dunharrow

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Iluvatar : Thranduil, Legolas with Mirkwood Elves + Rumil with Galadhrim

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Guglielmo : Eregion With Gil-Galad, Elrond & Lindir

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Shagrat (3° del male) & Samildanach (3° del bene)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Iluvatar (2° del bene) & Alberto (2° del male)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Eorl Sr (1° del male) & Guglielmo (1° del bene)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Miglior armata dipinta : Iluvatar / Miglior armata caratteristica : Eorl the Young

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
20/06/2015 18:09 #97846 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
Grande Shaggy!! Lo sapevo che non ci avresti deluso

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/06/2015 18:18 #97847 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015

vecchio deffe ha scritto: Grande Shaggy!! Lo sapevo che non ci avresti deluso

Grazie, sonoImmensamente onorato di essere stato adottato dai Cidnas.
Purtruppo non sono riuscito ad arginare Ilu e la gilda adriatica ma ci ho provato fino all'ultimo turno e Iluvatar ha meritato di vincere nel nostro scontro.
Spero di potervi beccare al final se riesco e in caso prometto di essere spietato e cinico con i miei avversari la prossima volta


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
20/06/2015 18:59 #97850 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
Belle le liste, curiose quelle di samil e beregond, praticamente speculari? ;)

Grande Guglielmo che se non sbaglio gioca sempre alti elfi! Quanti cavalieri ci sono stati con lindir? Io quando penso liste con gil eelrond ho sempre problemi di numeri :(

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2015 19:27 #97857 da Guglielmo
Risposta da Guglielmo al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015
si gioco sempre alti elfi e non credo che cambierò :cheer: , al massimo passerò ad un ultima alleanza
Comunque non ho portato cavalieri perchè per problemi di pittura non ho fatto in tempo a dipingerli; lindir era eroe indipendente e difatti eravamo quattro gatti hahahahah.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
20/06/2015 21:15 #97865 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015

Guglielmo ha scritto: si gioco sempre alti elfi e non credo che cambierò :cheer: , al massimo passerò ad un ultima alleanza
Comunque non ho portato cavalieri perchè per problemi di pittura non ho fatto in tempo a dipingerli; lindir era eroe indipendente e difatti eravamo quattro gatti hahahahah.


E la combo con elrond rende? :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/06/2015 22:01 #97867 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic rosoconto torneo di Roma 14/06/2015

Si sono io ha scritto:

Guglielmo ha scritto: si gioco sempre alti elfi e non credo che cambierò :cheer: , al massimo passerò ad un ultima alleanza
Comunque non ho portato cavalieri perchè per problemi di pittura non ho fatto in tempo a dipingerli; lindir era eroe indipendente e difatti eravamo quattro gatti hahahahah.


E la combo con elrond rende? :)


3 mesi fa a torneo mi han fatto sclerare Sauron, ha sparato subito una aurea raggelante concentrata ha fatto fuori solo gli elfi che non rientravano nel perimetro di Lindir....e poi è stato costretto per tutta la partita a difendersi e contrattaccare Elrond
All'ultimo Torneo invece con lo schiavista in combo su Sauron non mi hanno dato nessun grattacapo

direi che è una buona combo, utile quando magari affronti più di un nazgul e pezzi con il punto volontà fisso.... e un ira della natura in più si rivela sempre comoda.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena