× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report torneo di Brescia

  • Fingolfin
  • Avatar di Fingolfin Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
25/05/2015 13:08 #97178 da Fingolfin
Report torneo di Brescia è stato creato da Fingolfin
E si è concluso un altro torneo, grazie a tutti i partecipanti e ai ragazzi della Ludoteca per l'aiuto e gli spazi. Devo dire che con soli 8 giocatori pensavo che il torneo non sarebbe riuscito, ma complice una bella giornata di sole(salvo qualche pioggerellina) si è rivelato un torneo estremamente piacevole in cui ho potuto guardare molte partite interessanti. Un grazie anche ai Cidnas per il supporto.

Classifica:

Bene
Arcangelo 15/24/704
Federico Zotti 11/25/-342
Filippo Sganzerla 10/26/-101
Federico Sozzi 4/21/-903

Male
Federico Loda 11/36/525
Riccardo Collufio 8/25/-310
Alessandro Sganzerla 7/29/149
Alessandro Zotti 6/30/ 278

Complimenti personali ad Arcangelo che con la sua monorohan è riuscito a fare un ottimo risultato e che, nonostante fossero solo in 8, ha comunque incontrato due dei giocatori del male più forti, brao vecio!

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
25/05/2015 14:10 #97179 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Report torneo di Brescia
Caratteristica e dipinta? :)

Il vantaggio di un torneo con poca gente è senza dubbio l'ambiente rilassato e "famigliare", e magari con 1 o 2 report si fa il record stagionale come percentuale :D

Che scenari sono usciti? Dai confidiamo in Deffe e Winston per i report quantomeno :)

Quindi ora il prossimo è il final? Li spero di esserci, tesi permettendo ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
25/05/2015 14:50 #97180 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report torneo di Brescia
Scenari Dominio-Perlustrazione-Blocco(il male scappa).
Caratteristica io(Una monomordor non particolarmente pittoresca, ma d'altronde era l'unico BG in lizza) e dipinta Winston.
Nei prossimi giorni il BR!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
25/05/2015 15:18 #97181 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Report torneo di Brescia

Samildanach ha scritto: Scenari Dominio-Perlustrazione-Blocco(il male scappa).
Caratteristica io(Una monomordor non particolarmente pittoresca, ma d'altronde era l'unico BG in lizza) e dipinta Winston.
Nei prossimi giorni il BR!


Scusa Samil, mi ero dimenticato di te tra gli scrittori di BR, ma tra nomi anziché nick e il fatto che ti sei convertito al male.... Complimenti per il secondo posto e per l'armata caratteristica allora :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
25/05/2015 15:31 #97184 da Seo
Risposta da Seo al topic Report torneo di Brescia
Ma qual è la 5a coppia misteriosamente scomparsa?
Non è sicuramente l'ultimo torneo prima del final.. c'è roma sicuro e poi vediamo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
25/05/2015 15:36 #97186 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report torneo di Brescia
Aahaa figurati! É che un torneo all'anno col male é piu che sufficiente. E stavolta ho sculato :silly:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fingolfin
  • Avatar di Fingolfin Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
25/05/2015 16:16 #97187 da Fingolfin
Risposta da Fingolfin al topic Report torneo di Brescia

.SEO. ha scritto: Ma qual è la 5a coppia misteriosamente scomparsa?
Non è sicuramente l'ultimo torneo prima del final.. c'è roma sicuro e poi vediamo ;)


Eminem era spaiato e avrei dovuto giocarci, all'ultimo ha avuto un ripensamento e così siamo rimasti in 8.

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2015 16:32 #97188 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Report torneo di Brescia
Figuratevi Che avevo portato una lista del bene...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ash nazg durbatûluk
ash nazg gimbatul
ash nazg thrakatûluk
agh burzum-ishi krimpatul

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


GT 2007 - Campione del Male
Lega dell'Anello 2008 - Campione del Male

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2015 18:38 #97189 da Arcangelo
Risposta da Arcangelo al topic Report torneo di Brescia
A presto col br intanto mi godo questo primo posto con la mia monorohan che nonostante fossimo in pochi si e beccata 2 fantasmi due re goblin nazgul su bestia capo troll regina dei ragni e due abitatori! :silly: quanti mostri!

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
26/05/2015 12:32 #97214 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report torneo di Brescia
Pronti per un altro report!



La mia lista:

Immortale(Generale) con 2 guardie nere, 8 morannon(4 lance) e 2 orchi lancia e scudo.

Sdo con 2 cavalieri morgul, 5 battitori, 4 orchi lancia e scudo

Sciamano con 2 numenoreani neri, 8 morannon(4 lance) 1 orco con lancia e scudo e 1 con stendardo.

Capitano GN con guardie nere, 8 morannon(4 lance) e 2 orchi lancia e scudo.

51 modelli.

Prima partita vs Fede zotti- DOMINIO

Lui porta Khazad con Floi- Fontane e qualche cavaliere di MT con Beregond e Damrod-Radagast- Rumil con silvani e sentinella. Schiero al centro Immortale e sciamano di fronte a Khazad e Fontane, alla mia sinistra, su un obiettivo, il capitano della GN e a destra SDO a fronteggiare i silvani(avrei potuto sfruttare 3 turni di tiro sui silvani per sfoltirli un po..). Ecco è andato tutto al contrario delle previsioni. Siamo arrivati in fretta in mischia al centro, e contro ogni aspettativa le Khazad hanno iniziato a subire ingenti perdite contro i morrann, mentre i battitori non hanno inflitto neanche una ferita ai silvani in 4 turni di tiro. I miei Nazgul hanno fatto poco (mi ci sono voluti 7 punti volonta, una possanza e due turni per far fuori la sua sentinella), mentre l’amico Radagast continuava a mesmerizzarmi il capitano GN. Fede sfonda a destra sui miei poveri battitori e prende l’obiettivo. Vista la superiorità numerica in quella parte di campo, può permettersi di mandare indietro altri due silvani a conquistare l’obiettivo nella sua zona di schieramento. Al centro sto avendo la meglio io, ma il tempo scade. Ricapitolando, io contendo l’obiettivo centrale e quello alla mia sinistra, lui ha il pieno controllo di quello alla mia destra e dei suoi due. 5-1 per lui.

Migliore della partita- il morrannon ignoto, che in silenzio tira la carretta e macuilla Khazad a palate.

Seconda partita vs Alefabregas 2- PERLUSTRAZIONE.

Nani. Tanti nani. Balin con Khazad,Gimli con 6 archi. Capitano martelli torvi con 12 Erebor e Thorin con altri 12. Damrod con un po di MT, (e pipino!) 466 modelli mi pare.Beh, dovrei partire avvantaggiato. Ovviamente le cose non andranno come previsto. Mando una banda Kamikaze di morrannon(quella dell immortale) contro la linea di khazad e MT, con l’obiettivo di rallentarli al centro, per un pò funziona. Intanto a destra cerco di impegnare la sua linea e sgusciare via di lato con quanti più modelli possibili, mesmerizzando a volontà suoi eroi per non subire troppe perdite. 7 miei modelli scappano, e i morrannon resistono contro le khazad. Ma poi cambia tutto, e gli orchi iniziano a cadere(credo di aver salvato una sola ferita con la furia in tutta la partita). Al penultimo turno lui riesce a fare uscire qualche modello grazie a una marcia eroica, io sono in rotta, i turno successivo finisco sotto il 25%. 4-2 per lui.

Migliore della partita- Difficile dirlo, nessuno brilla nel mucchio.

Terza partita vs Winston-Blocco(il male scappa)

Eccomi al quarto(e ultimo) tavolo. La natura del torneo fa si che, nonostante le due sconfitte, siamo entrambi ancora in corsa per il podio. La partita sara’ interessante! Altri nani. Campione del re con Khazad, Gimli con Khazad, capitano con guardia delle cripte. E Beorn. Winston schiera tutto sul lato da cui dovrei uscire, molto vicino al bordo, e i primi 4 o 5 turni passano velocemente nella noia, mentre io piano piano mi avvicino. Con tutto, ma con cautela, studiando lo schieramento nemico per decidere dove provare a passare. I nazgul al centro lanciano qualche dardo nero per sfoltire un po’ la linea, mentre i battitori tirano frecce infruttuose(per ora). Provo a sfondare a sinistra con la banda del capitano della GN suportato dalle magie dei nazgul. Ma la linea tiene bene e arriva Beorn. Le altre truppe si guardano in cagnesco appena fuori della distanza di carica. Attendo, mentre i battitori feriscono una Khazad. A sinistra il combattimento infuria, ci sarebbe uno spiraglio per provare a passare, ma perdo il movimento eroico e mi tocca ricominciare tutto da capo. Lascio gli orchi a vedersela con l’orso e mi allontano coi nazgul, non prima di aver ferito Gimli con un dardo nero. Lo sciamano e i suoi si fanno sotto con le khazad del campione del re, intanto decimate da tiri fortunatissimi dei battitori(ne uccideranno 5). Winston si rende conto che potrei passare quindi con una marcia eroica sposta le cripte in modo da bloccarmi il passaggio, purtroppo per lui non ha movimento a sufficienza per impedirmi del tutto di passare, e il turno successivo, vincendo io questa volta lo spareggio per il movimento eroico, obbligo una khazad a spostarsi,e l’immortale è libero di sfuggire al blocco nemico. 5-1 per me

Migliore della partita-L’accoppiata SDO Immortale che mi ha permesso di lanciare caterve di incantesimi-menzione speciale al tiro dei battitori!

Concludo con 8 punti. Al tavolo due è successo di tutto(spero che gli Alefabregas facciano un br) e mi ritrovo inaspettatamente secondo. Prendo pure la caratteristica con un Bg scritto tempo fa che ho un po’ rivisto(poi lo metto su). Indubbiamente la monorohan di arca avrebbe meritato di più se avesse scritto due righe. Ma c’est la vie. Per me e’ stato comunque un bel torneo, con tutte le partite combattute fino all’ultimo anche se, come già detto, in generale a giocare il male mi diverto meno! Complimenti a tutti e grazie a Fingolfin e ai CIDNAS. Alla prossima, brutta gente…E VENITE AI TORNEI DI LEGA CHE CI SI DIVERTE!!!!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
26/05/2015 20:08 - 26/05/2015 20:09 #97225 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Report torneo di Brescia
Halo halo, arrivo puntuale con il mio br: la parte più divertente dei tornei.
Come consuetudine, ringrazio Fingolfin per l'organizzazione e l'arbitraggio insieme a tutti i Cidnas che hanno difeso la tana della leonessa di Italia alacremente. Ringrazio anche tutti i partecipanti ed accompagnatori, peccato per la scarsa affluenza ma forse il periodo è un po' infausto, ad ogni modo hanno tutti contribuito alla riuscita del torneo creando un buon clima.
E' un po' lungo perché, come sapete, sono un chiacchierone...ma leggetelo dai. Almeno la partita contro Arcangelo, quando giochiamo lui ed io vale sempre la pena sapere com'è andata...maledetto gnomo da combattimento, ti sgonfio le tuote dei cavalli la prossima volta; giuro che quella monorhoan inizio ad odiarla. Vado in macelleria e mangio carne di cavallo per due settimane.

Lista del sottoscritto:
Schiavista orco, sciamano, capo troll, re goblin, regina ragno, 17 orchi del Morannon, 14 orchi con lancia, 12 goblin, 4 warg feroci.

Prima partita: dominio contro Filippo Sganzerla

Il mio avversario porta una lista corazzata di Nani con Thorin nuovo, Giml, Balin e un capitano dei martelli torvi che giuidano molte Khazad e nani con scudo supportati da Damrod, Beregond e diversi guerrieri di Minas Tirith con lancia ed un indomito Pipino.

Gli obiettivi dello scenario vengono suddivisi in maniera abbastanza speculare e il campo non presenta particolari dissimmetrie per quanto riguarda gli scenici, pertanto, una volta piazzati i segnalini con relativa rapidità, si passa subito allo schieramento. Parto con un ingente vantaggio grazie agli warg feroci che mi consentono di poter osservare lo schieramento del mio avversario prima di disporre le mie truppe; colloco allora i lupi sugli obiettivi nel mio lato del campo e attendo che i nani assestino il proprio schieramento. Il giocatore del bene si asserraglia subito nei pressi dell'obiettivo centrale assicurandosi una linea compatta al centro del campo, dislocando gli arceri per assicurarsi l'obiettivo sul mio lato destro e Pipino che presidia quello sul lato sinitro. A questo punto è il mio turno di schierare e decido di sfruttare al meglio la mia forza di impatto tenendo tutti e tre i mostri vicini sul fianco destro coadiuvati dai goblin, lasciando il resto dell'esercito a coprire il fianco e a reggere l'impatto della carica nanesca. Fin dal primo turno il capo troll si trova a distanza di carica con Thorin, dal momento che il re sotto la montagna brandisce Orcrist e il mio generale è il re Goglin decido di non perdere tempo e mando il mostruoso essere a combattere con il risoluto nano per eliminare subito un pezzo che potrebbe seriamente mettere a rischio il mio leader. Nel frattempo anche la regina ragno si lancia all'assalto sfruttando la carica e colpendo la retroguardia. La fase di tiro non riscuote tributi e si passa direttamente al combattimento: sia il capo troll che Thorin dichiarano un colpo eroico ma quest'utlimo non riesce ad eguagliare il mostro ed ha la peggio nello scontro riportando gravi ferite ma riuscendo comunque a sopravvivere (notare che su tre ferite una è stata inflitta dall'orchetto con lancia che supportava); intanto anche la regina ragno si dà da fare e divora le sue prime vittime della partita.
Nel turno successivo il mio avversario effettua le prime cariche e con il resto dell'esercito continua ad avanzare mentre io decido di chiudermi a "cancello", indietreggiando per difendere l'obiettivo di destra e favorire l'accerchiamento dei mostri, mentre mando un drappello di orchi a rafforarzare le difese dell'obiettivo sul lato sinistro. Allo stesso tempo il re dei goblin ed i suoi sgorbi raggiungono l'obiettivo difeso da Gimli e gli arcerci ed inizia una lotta senza quartiere; la regina ragno carica il capitano dei martelli torvi mentre il capo troll tenta di finire il suo sporco lavoro cominciato il turno prima. Ancora una volta il tiro è poco fruttuoso mentre la fase di combattimento si rivelerà decisiva. Il capitano dei martelli torvi e Thorin dichiarano un colpo eorico seguiti a ruota dal capo troll e dalla regina aracnide i quali non hanno ancora speso un punto possanza grazie allo schiavista. Thorin non riesce nuovamente a tenere testa all'immonda creatura che decreta una prematura dipartita dalla battaglia del coraggioso nano. Anche il capitano dei nani non riesce a resistere alla carica della regina e perisce insieme a diversi nani circondati dagli orchi. Poco più avanti pure Gimli e alcuni nani se la vedono brutta con il re dei goblin e i suoi ed il figlio di Gloin deve da subito spendere i suoi punti fato per non rimanere ucciso. Turno decisamente sfortunato per il mio avversario che non imbrocca né uno spareggio né un combattimento. Nei turni succiessivi la linea di nani finlamente carica ma il capo troll e la regina, che ormai non hanno più eroi che possono bloccarli, caricano ignorantemente la seconda linea mentre il re dei Goblin continua a lottare per sradicare i difensori dall'obbiettivo. Nella fase di combattimento dichiaro diversi combattimenti eroici limitando l'uso della possanza sembra grazie allo schiavista e dopo diversi lanci sono pochi i modelli del condottiero del bene che riescono a rimanere in piedi e, essendo intrappolati, molti periranno sotto i colpi degli orchi. Intanto il mio leader continua la sua sfida contro Gimli ma non riesce ancora ad avere ragione su di lui; l'unico nano che si dà da fare in questo turno è Balin che spicca la testa di alcuni orchi.
I turni successivi si rivelano decisivi, infatti il re dei Goblin riesce finalmente ad abbattere anche Gimli e, insieme ai suoi goblin, si aggiudica l'obiettivo conteso. I mostri dopo aver sbaragliato la seconda linea si accingono a conquistare l'obiettivo centrale mentre il resto dell'esercito accerchia i nani superstiti e mena fendenti alla cieca. Nota di merito ancora per Balin che continua ad uccidere orchi senza pietà fino a quando verrà raggiunto dal capo troll che, tuttavia, non riuscirà a dilaniare il riconquistatore di Moria.
Infine il mio avversario giunge al punto di rotta e Pipino fugge lasciando incustodito l'unico obiettivo in possesso del mio avversario ed abbandonado il resto dell'esercito che, ormai sovverchiato, subisce ingenti perdite arrivando in breve tempo al 25%. 5 a 1 per me
Bella partita e, sicuramente, il mio avversario ha avuto parecchia sfortuna che è andata ad aggiungersi ad uno svantaggio tattico dovuto agli warg feroci i quali, a conti fatti, hanno fatto la differenza. L' unica nota è che forse gli eroi avrebbero potuto essere protetti maggiormente ma alla fine si è giocato tutto sui colpi eroici che hanno girato a mio favore.

Seocnda partita: perlustrazione contro Arcangelo

Giustamente se non mi becco signori della battaglia con una monogoblin devo andare contro una monocavalleria a perlustrazione, ma, dal momento che sono stufo di piangermi addosso, me ne sbatto e decido di giocarmela al meglio.

Posiziono le mie bande in modo da non lasciare nessuno spazio libero per passare, sfruttando due boschi, un laghetto ed una casa al centro del tavolo e comincio subito a guadagnare terreno con le marce eroiche. Il mio avversario sa di avere il movimento dalla sua e studia fin dall'inizio alcune manovre diversive ma, per il momento, lo schieramento è dalla mia parte e non ci sono spiragli liberi. Arcangelo ritarda una carica massiccia e cerca di mietere qualche vittima con il tiro senza però riuscire ad ottenere risultati tangibili, sul lato destro, invece, Theoden e due figli di Eorl caricano subito e provano ad aprirsi un varco in quello che, apparentemente ,è il mio lato più sguarnito; nel proseguire ho infatti diviso le due bande di Morannon disponendole sui due lati dell'edificio centrale e in quel lato del tavolo vi sono solo lo sciamano ed alcuni nerboruti orchi. Per la prima volta nella mia vita però riesco a far scattare una trappola semi decente, con lo sciamano infatti ho tenuto sia la volontà che la possanza poiché, date le circostanze, la furia non mi avrebbe aiutato; dunque prima mesmerizzo Theoden con il selvaggio mago e poi, con lo stesso, carico un figlio di Eorl. Nel corpo a corpo lo sciamano dichiara un colpo eroico e, aiutato da alcuni orchi uccide il figlio di Eorl, Theoden è costretto prima a dichiarare un colpo Eorico e poi a spendere anche l'ultimo punto possanza per non essere sconfitto e, infine, l'altro cavaliere viene respinto senza arrecare alcun danno. A questo punto il re di Rhoan è imbottigliato e senza punti possanza, allora Arcangelo decide di far convergere la banda di Eomer (inizialmente uscita sul lato opposto dietro a quella di Erkenbrand) in aiuto del suo signore insieme ad altri cavalieri già nei pressi del lato destro mentre il Man di Martello avanza verso il re dei Goblin e il capo troll. Al centro si arriva al primo scontro frontale e comincia una lotta all'ultimo sangue. I valorosi orchi che hanno fermato il signore dei cavalli vengono rafforzati da alcune truppe ausiliare e si accingono a respingere un'altra carica; questa volta i rohirrim riescono ad uccidere diversi orchi ma questi ultimi non sono da meno e rispondono uccideno un cavaliere e ferendo e disarcionando Theoden. Al centro sono botte da orbi, la regina ragno spazza via diversi modelli ma ancora una volta la carica degli eorlingas non perdona e le perdite sono alte per entrambi gli schieramenti con, in proporzione, un leggero vantaggio per me.
Nel turno successivo Eomer galoppa ancora verso il suo signore e invia parte della propria banda a reggere meglio lo scontro al centro, Theoden, nonostante le ferite tenta nuovamente un assalto insieme ai suoi uomini. sul lato sinistro Erkenbrand raggiunge l'altra metà del mio esercito e riesce, muovendo abilmente, sia ad evitare i miei mostri sia a far sgusciare alcuni cavalieri dietro le mie linee. Il corpo a corpo è nuovamenti infiammato, numerosi goblin periscono ma io riesco a sfruttare al meglio l'alto valore di movimento della regina ragno, infatti, prima con un lancio disarciono diversi cavalieri al centro e poi, avendo dichiarato un combattimento eroco, mi affretto a raggiungere i cavalieri sul lato sinistro riuscendo, con un secondo lancio, a neutralizzare il tentativo del mio avversario di far fuggire alcuni modelli. Al centro la situazione continua a vertere a mio favore anche se la presenza dello stendardo riequilibra un po' la situazione mentre sul lato di Theoden gli warg feroci sono giunti in soccorso dei miei orchi e la situazione rimane ancora in stallo.
Nel turno successivo Erkenbrand e i suoi vengono braccati dai miei mostri e per la sua banda questo sarà l'inizio della fine, la regina ragno trona al centro per assestare un colpo decisivo contro i cavalieri superstiti e la banda appiedata di Eowin. Eomer, infine, riesce con il resto della propria truppa a giungere in soccorso del proprio re e carica ferocemente i miei orchi. Intanto uno dei miei lupi si smarca dai rohirrim e inizia a correre verso il bordo opposto del tavolo per uscire. Erkenbrand e i suoi vengono sbaragliati, la maggior parte muore e/o viene disarcionata e stesa per terra. al centro la regina ragno fa ancora la voce grossa e le resistenze degli uomini cominciano a vacillare pericolosamente; Eomer, dal canto suo assesta un colpo molto pesante alla coraggiosa linea di orchi ma, nonstante tutto, non è sufficiente per spezzare la linea e i cavalieri di Rhoan si trovano ancora bloccati.
Nel turno successivo i miei goblin sul lato destro, avendo sconfitto la banda di Erkenbrand iniziano la loro marcia verso il bordo opposto del tavolo, rimangono indietro solo il re dei goblin contro un malconcio Man di Martello e il capo troll che sgranocchia gli ultimi superstiti che cercavano di svincolarsi dalla morsa. Nella fase di tiro le staffette, che finora non hanno fatto nulla, abbattono il lupo prossimo alla fuga ed un goblin (piccola sfortuna ma ci sta...va beh). Nel corpo a corpo la regina carica le retrovie della banda di Arcangelo al centro le quali si trovano in prossimità di Eomer, vince il combattimento e lancia un modello verso l'eroe del Pelennor sperando di riuscire a disarcionarlo ma riesce a raggiungere solo il cavaliere di fronte a lui e non lo colpisce per un solo, misero, pollice (dai...ci sta anche questo). Il re dei goblin finisce definitivamente Erkenbrand seguito a ruota dal capo troll e, ormai, sul lato sinistro non si sente più alcuno scalpitio di zoccoli, anche al centro riesco a sfondare mentre sul lato destro la solida linea viene sbaragliata da Eomer che riesce, finlamente, ad aprirsi faticosamente un varco per la fuga. I turni successivi sono, fondamentralmente, di contenimento: mi appresto con tutte le mie truppe ad uscire e la fine è ormai vicina, Arcangelo riesce a far uscire Eomer e quattro cavalieri ma la partita è ancora aperta. A questo punto entrambi gli eserciti sono in rotta e, anzi, il mio avversario è a quattro modelli dal 25%, facendo due calcoli mi basterebbero due turni e potrei far uscire modelli sufficienti per aggiudicarmi la vittoria poiché il mio avversario non ha più la possibilità di far uscire nessuno in quel lasso di tempo, tutto quello che devo fare è farmi scudo in tutti i combattimenti per evitare di far finire la partita...in un turno però mi fuggono rispettivamente: schiavista ( con ancora un punto volontà) con un meraviglioso 2 2 e con lui praticamente tutti i modelli al centro, a Napoli hanno visto S. Gennaro scioperare per i troppi improperi a lui rivolti; capo troll ( con ancora un punto volontà)con un 2 1 , si addensano le nubi, se si osserva bene si possono notare piccole figure aggrappate che cercano di non cadere, sono tutti i santi del calendario; e, gran finale, il re dei goblin ( con ancora due punti volontà) con un 1 1 e con lui tutti i modelli che stavano per uscire ed, essendo il generale, regalo pure ad Arcangelo tre punti, viene indetto il Concilio Vaticano III per rivedere alcuni punti della teologia morale e i criteri della scomunica. Nel turno Successivo riuscirò solo a far uscire le progenie della regina e, alla fine, quello sotto il 25% sarò io. 5 a 1 per il mio avversario.
Che dire, Arcangelo è un ottimo avversario e ormai questa lista la sa giocare al meglio ma, in tutta onesta, forse per la prima volta a toreno ho giocato la partita al meglio senza fare errori. Far uscire solo 5 modelli ad una monocavalleria direi che è quasi il meglio che si possa fare, la partita l'ho persa per quei tre tiri di dado ma quando si affidano le cose alla fortuna va così, evidentemente si può ancora migliorare.

Terza partita: Blocco contro Fede Zotti
Gioca una lista di nani supportati da guardie del cortile della fontana ed elfi con alcuni cavalieri di Minas Tirith e Radagast.

Beh, questo scenario si scrive da solo, è il terzo battle report uguale che scrivo paralndo del medesimo scenario poiché, come giustamente è stato detto anche durante la partita, sia l'attaccante che il difensore possono fare una sola cosa e le scelte tattiche sono ridotte al minimo storico: arrivo a 18" dall'uscire con il re goblin ma vengo bloccato, grazie alle mie forze da picchio riesco a mandarlo in rotta e io riesco a non finirci, vinco così 5 a 1. Penso che il mio avversario abbia giocato al meglio a parte qualche piccolo accorgimento che io avrei preso se fossi stato nei suoi panni ma, tutto sommato, non c'era molto che si potesse fare. Tutte e tre le volte che ho giocato questo scenario la partita è stata sostanzialmente uguale.

Finisco comunque il toreno primo con mia somma gioia anche se è una vittoria con un retrogusto amaro poiché so che in situazioni diverse, con lo stesso punteggio, probabilmente avrei arrcanato per arrivare terzo ma sono calzini vostri che avete bidonato :silly: :silly: . Alla prossima folks!

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 26/05/2015 20:09 da vecchio deffe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2015 22:05 #97227 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Report torneo di Brescia
vecchio deffe, oltre ad avere una proprietà di linguaggio che sant'Agostino sela sogna, ormai macina podi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
27/05/2015 13:12 #97234 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Report torneo di Brescia

Falmer ha scritto: vecchio deffe, oltre ad avere una proprietà di linguaggio che sant'Agostino sela sogna, ormai macina podi ;)


Ahah, solo nei battle rerport, fra l'altro. Nel resto dei dialoghi sono un brescianaccio! Di podi quest'anno ne ho fatti due e sono arrivato parecchie volte quarto, decisamente meglio dell'anno scorso B)

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2015 17:37 #97239 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Report torneo di Brescia
allora urge una trivincita per vedere se sono ancora in grado di batterti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
27/05/2015 18:07 #97240 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Report torneo di Brescia

Falmer ha scritto: allora urge una trivincita per vedere se sono ancora in grado di batterti


Sempre pronto! :cheer:

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena