× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto torneo di Lodi 12 aprile

  • Alberto
  • Alberto's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
14 Apr 2015 09:54 #95742 by Alberto
Replied by Alberto on topic Resoconto torneo di Lodi 12 aprile
il re goblin dovrebbe costare almeno 150 lo dico da 2 anni hahahahahahah, pultroppo l'analisi di elven è giusta in 2,5 h c'è poco tempo per strategie logoranti (tipiche del bene) ergo bisogna solo puntare alla mischia selvaggia (specializzazione male)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2015 11:26 #95751 by lorelivorno
Replied by lorelivorno on topic Resoconto torneo di Lodi 12 aprile
foto non le avete fatte questa volta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2015 11:53 #95753 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Resoconto torneo di Lodi 12 aprile
Grazie a tutti per questo torneo "inusuale" ma divertentissimo! Ottimo clima e ottimo cibo!

Per quanto riguarda le partite la mia lista si risolleva dalla vergogna di Modena ottenendo a Lodi 3 vittorie, grazie a un po' di fortuna con i dadi ( era da un bel po' che non giravano così bene! ) e 3 estrazioni di scenari molto favorevoli alla mia lista.

Se devo fare qualche nota sulla mia lista o comunque su come la giocavo penso che usare il "lancio" con il Re goblin affrontando difese 6 e maestrie più alte non è quasi mai conveniente; sono molto combattuto su ciò alla fine lanciando fai in media 1 morto ( il tizio lanciato) e forse 1 altro colpito da esso; invece con gli attacchi normali sono 2 o 3 e permetti al Re di essere più libero; certo hai una fila di nemici per terra, ma con la maestria più elevata è facile che si rialzino .

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
14 Apr 2015 18:31 - 15 Apr 2015 01:05 #95759 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Resoconto torneo di Lodi 12 aprile
Orbene giovani rampolli, ecco i miei br.

Prima partita: FIno alla morte! Contro Erik Regoli

Il mio avversario porta una lista a bg di nani guidati dal ceppo della stirpe: Durin. Vanta una prima linea bella corazzata e difficile da schiodare, inoltre, fra i suoi ranghi il condottiero nanico conta uno stendardo accuratamente protetto dal re barbuto e due solide guardie delle cripte, dettaglio che renderà ardua l'impresa di stanarlo e sopprimerlo. La partita nelle sue iniziali fasi di movimento non vede grandi manovre tattiche; Erik si compatta e resta fermo per sfruttare al meglio le frecce e le armi da lancio mentre io inizio la mia consueta manovra di accerchiamento coadiuvato anche dallo scriba in gran forma che farà entrare almeno una ventina di goblin in tutta la partita che io collocherò prontamente alle spalle dello schieramento avversario. Erik tempesta i miei goblin con frecce ed asce riuscendo a strappare qualche morto ma in linea di massima il tiro non impensierisce più di tanto i miei sgorbi. Il primo combattimento dello scontro si svolge fra i rispettivi re degli eserciti, forte dei tiri salvezza e della furia, infatti, decido di caricare spavaldo con il mio re dei goblin Durin, in modo tale da guadagnare subito i tre punti per il leader e lasciare sguanita la difesa dello stendardo che, al momento, garantisce due punti al mio avversario. Entrambi dichiariamo un colpo eroico, io tiro un grassissimo 1 mentre Erik fa 4 assicurandosi una maestria superiore. Aiutato da una lancia Durin porta a casa lo scontro ottenendo un sei senza bisogno di punti possanza e infligge due ferite al mio obeso re. La cosa non desta inizialmente i miei timori che cominciano a salire dopo che tiro un doppio due per il tiro rigenerazione; il ragionamento successivo è: "beh per riequilibrare questa sfortuna almeno una ferita con la furia la dovrei salvare di sicuro", dopo questa telefonatissima gufata i dadi fanno 2 ed 1 per la furia lasciando il fato come ultima spiaggia per recuperare almeno una ferita: 1, la nave cola a picco, naufraghi dappertutto.
Scottato da questo smacco ed essendoci Floi nei dintorni che può negare la mia rigenerazione preferisco far migrare il trippone verso altri lidi nella speranza di renderlo più utile e così sarà dal momento che i suoi lanci combinati ai colpi penetranti dei goblin mi permetteranno di mietere un numero considerevole di guardie di Khazad.
Sul mio lato destro l' accerchiamento viene completato e riesco ad ingaggiare lo stendardo con una carica incrociata avendo dalla mia ben sei attacchi che mi consentono di vincere il combattimento ma non riesco a fare più di quattro nel tiro per ferire e l'alfiere dei nani continua sventolare il suo vessillo. Sul lato sinistro invece la mia sfortuna si riequilibra in quanto i poveri guerrieri nani vengono falcidiati come se fossero fatti di burro grazie ai colpi penetranti dei goblin che fanno sembrare la D7 un nulla. A questo punto devo chiedere scusa al mio avversario perché come mio solito ho preso le cose troppo con calma e mi rendo conto di avere solo mezz'ora per cercare di vincere e sono sotto di tre punti allora comincia a tirare dadi su dadi per la concitazione (cercando anche di arraffare qualche bilico :silly: ). Il re dei goblin uccide le due guardie delle cripte ma lo stendardo riesce comunque ad asserragliarsi dietro i suoi compagni, successivamente lo acaricherò solo altre due volte con appena due modelli alla volta i quali non riusciranno ad ottenere alcun effetto e il Re dei goblin, ormai a corto di possanza non potrà prodigarsi in un combattimento eroico per raggiungere l'alfiere. Ciò nonostante la sfortuna del mio avversario continua e sul lato sinistro riesco a rompere le linee infliggendo numerose perdite, sufficienti per mandarlo in rotta, contando che il mio schieramento è ancora preservato finisce 5 a 3, risultato che decreta un 4 a 2 per me a livello di punteggio torneistico.
E' stata una partita piuttosto equilibrata, se è vero che il mio re ha avuto sfortuna nel salvare le ferite e che lo stendardo avrebbe dovuto perire lo è altrattanto il fatto che il mio avversario abbia vinto solo un'iniziativa in tutta la partita ed è stato decisamente sfortunato con il resto dello schieramento. Bella partita e ottimo avversario, sotto tutti i punti di vista.

Seconda partita: Collina contro il mio fidato compagno Fingolfin

Fingolfin porta la sua lista di Minas Tirith con Gandalf il bianco e Pipino, molto ignorantemene scshieriamo subito tutti e due sulla collina e siamo in corpo a corpo già dal primo turno. La partita è abbastanza monotematica, Gandalf lancia un paio di folate magiche che fanno saltare in aria i miei goblin mentre io, con l'ormai collaudata tattica lancio del re + colpo penetrante inizio ad assicurarmi la superiorità numerica sulla collina. Lo sciamano dietro al re sul lato destro però fallisce nel lanciare la furia e non mi permetterà di essere protetto dalla collera delle guardie del cortile della fontana. Lo scontro prosegue in questo modo fino al turno in cui Gandalf decide di caricare il mio re dei goblin nonostante non sia riuscito ad immobilizzarlo, entrambi dichiariamo un colpo eroico e ancora una volta il re dei goblin di eorico fa ben poco ottenendo un magro 2 battuto senza pità dal 4 di FIngolfin che vince lo scontro e impartisce tre pesanti ferite al re dei goblin intrappolato che non possono essere rigenerate per via di Glamdring, privo della furia ancora una volta tutto è nelle mani del punto fato che ottiene un 3 e non avendo possanza il re muore (prima volta in un toreno). Nonostante questo smacco però il mio avversario va in rotta nello stesso turno e la partita finisce quasi subito con un'elevata quantità di miei modelli sulla collina che mi garantiscono comunque una vittoria di 5 a 1. Ormai contro il buon Fingolfin ho giocato diverse partite, sicuramente una mente molto fine nell'elaborare stratagemmi e sono stato aiutato dal fatto che fosse a questo torneo più per la birra ed il cibo e come contorno le partite, altrimenti credo che avrebbe potuto mettermi decisamente più in difficoltà.

Terza partita: Dominio contro Fede

Porta una solida lista di nani, alti elfi ed elfi silvani e capisco subito che dovrò impegnarmi per riuscire a far valere tutti i miei numeri. Nel primo turno dichiaro un movimento eroico per assicurarmi di arrivare per prima dietro alla staccionata dell'edificio centrale in modo da difendere il centro aiutato dalla regola della posizione difensiva, con il resto dei miei goblin inizio la mia solita manovra di accerchiamento e, infine, lancio subito il re dei goblin verso la parte più corazzata del suo esercito. Provo a far entrare con lo scriba alcuni goblin in modo da assicurarmi di raggiungere gli obiettivi più lontani ma non riuscirò a passare un songolo test di coraggio per tutta la partita, sarò infatti costretto a spendere un punto volontà per superarne almeno uno e far entrare due miseri goblin che si arrafferanno l'obiettivo sul lato destro. Il resto della partita vedrà il mio avversario colto da una sfortuna considerevole (davvero assurda) basti pensare che per uccidere Gimli (leader) e Dwalin non sarà necessario l'intervento del re dei goblin e Erestor scapperà con un doppio 1 dopo che l'esercito del mio avversario arriverà al punto di rotta. Per tutta la partita i mazzapicchi e le asce si rivelano ancora decisivi e mi permettono di accumulare uccisioni su uccisioni fino alla fine dello scontro dove otterrà 13 punti contro 3 del mio avversario e quindi 5 a 1 per me.

A conti fatti totalizzo 14 punti e arrivo quinto (mi sto ancora riprendendo dallo stordimento della cosa) ma è stato comunque un torneo davvero divertente, cibo spettacolare e compagnia ottima, dopo aver fatto un numero ormai onesto di tornei confermo che c'è un bel gruppo con un giusto mix di competitività e compagnia. Ringrazio conte e tutta la cucina per la meravigliosa organizzazione, tutti i partecipanti e soprattutto i miei avversari. Alla prossima!

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 Apr 2015 01:05 by vecchio deffe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2015 21:55 - 15 Apr 2015 22:06 #95805 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Resoconto torneo di Lodi 12 aprile
Portavo la mono bosco atro con thranduil re di bosco atro a cavallo, legolas principe a cavallo e tauriel

Prima partita contro ale Zotti
Partita divertente ma fortemente sbilanciata verso di lui (ancora complimenti per la lista!) i due abitatori aiutati da fantasma e scudineri non si lascian intimorire da 38 elfi mezzi nudi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Seconda partita contro cris.
Partita molto bilanciata fino all ultimo turno. Complimenti a cris che pur essendo alle prime armi ha giocato molto bene!!! La prossima volta peró voglio vederti giocare grima oltre a saruman!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Terza partita contro terry
La mia lista non ha molte possibilità contro due nazgul e truppa corazzata come la sua. Ma come dice gandalf c'è sempre speranza. Lo scontro è stato davvero bello, riesco anche a mandarlo in rotta e ad uccidergli il leader ma vince lui perchè aveva molti più obiettivi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Finisco la giornata con 7 punti primo del bene e con armata dipinta. Tanti punti per il palio! Muhah
Assurdo vincer con 7 punti ma garantisco che ho sudato più questo torneo che magari altri in cui ho fatto il doppio dei punti!!!!

I motivi dello sbaraglio del bene?
Le liste: Non ce ne era una veramente forte del bene e la maggior parte erano a background (due mono gondor, una monoaquile, monoboscoatro...).
Ps per spezzare una lancia in favore del bene: bellissime le liste e in particolare complimemti a wiston con le aquile e fingolfin con gandalf il bianco.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Gli scenari campali non sono stati clementi con le fragili liste del bene.
Il male?
Liste davvero tostissime, di tutti i tipi! Re goblin, bestie alate, truppa eccellente, numeri alti, fantasmi, abitatori.. Chi più ne ha più ne metta! Liste davvero belle toste complimenti!

Bellissima giornata in quel di lodi, complimenti come sempre al conte e alle cuoche!!! Complimenti a tutti i giocatori, premiati e non! alla prossima!! B)
Last edit: 15 Apr 2015 22:06 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum