× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto e Br Torneo di Roma

Di più
18/03/2015 20:54 #94657 da TerryOBan
Risposta da TerryOBan al topic Resoconto e Br Torneo di Roma

Iluvatar ha scritto: Ma che che cacchio stai dicendo Terry?
Io i BR li scrivo quando mi pare e non devo certo dar mente a te.
Addirittura irrispettoso e ridicolo?
In quanto mod stai tranquillo che per il sito faccio più che abbastanza e non penso debba esser valutata la mia qualifica per il fatto che scivo o no un BR.


Sei liberissimo di fare quello che vuoi, io sono altrettanto libero di muovere delle critiche?
Rileggi bene il mio messaggio, non ho valutato il tuo operato. So quanto fai come mod e non mi son mai permesso di criticare il tuo lavoro.
Irrispettoso effettivamente non lo è e mi scuso, ridicolo lo sottolineo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2015 00:28 #94660 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Non riesco proprio a capire perchè sia una cosa ridicola?
Secondo me non ha senso quello che dici.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crids3thp
  • Avatar di crids3thp
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
Di più
19/03/2015 08:42 #94664 da crids3thp
Risposta da crids3thp al topic Resoconto e Br Torneo di Roma
sia come sia c'è gente che aspetta i resoconti dei tornei a cui purtroppo non puo partecipare, in special modo all'altro torneo dove in alcune immagini era presente smaug
e continuo a chiedermi perchè non c'è un qualcosa che invogli a fare questi resoconti, come premio miglior resoconto delle partite o dei punti supplementari
poi ci si lamenta con qualcuno se li scrive poche volte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
19/03/2015 08:48 #94665 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Resoconto e Br Torneo di Roma

crids3thp ha scritto: sia come sia c'è gente che aspetta i resoconti dei tornei a cui purtroppo non puo partecipare, in special modo all'altro torneo dove in alcune immagini era presente smaug
e continuo a chiedermi perchè non c'è un qualcosa che invogli a fare questi resoconti, come premio miglior resoconto delle partite o dei punti supplementari
poi ci si lamenta con qualcuno se li scrive poche volte


Per i punti supplementari in lega io ne parlavo proprio ieri, per me non sarebbe una cattiva idea.. Anche solo 1 o 2, per ogni BR..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
19/03/2015 09:08 #94666 da Seo
Risposta da Seo al topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Tornate tutti in topic e parlate del torneo di roma ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
19/03/2015 12:01 #94672 da SAMVISE
Risposta da SAMVISE al topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Non è finito bombur, avevo già avvisato l'organizzatore Eorl The Young che non c'è l'avrei fatta
Quindi gira che ti rigira è colpa dell'organizzazione

Fine ot ;)

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
01/04/2015 06:56 #95147 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Con ritardo e in ordine cronologico (dopo aver contribuito ad arricchire il resoconto del torneo modenese) eccomi a implementare i contenuti (già ricchissimi di scatti per merito del cronista Bombur) di questa tappa di lega a cui ero presente. e anche stavolta credo di farlo in più puntate :)

Mi presentavo a torneo con una lista tratta dalla fine della seconda era:
Sauron l'Oscuro Sire, 1 sciamano orco, 2 capitani orchi e 48 orchi armati di lance o armi bianche e scudi

Partiamo dal primo BR del mio torneo:
Shagrat VS Gugliemo Priori (Palio dei decumani)

Scenario sfavorevole alla mia lista (2 bande di vili orchetti lontani da Sauron sono poco rassicuranti) e ritrovo il caro Guglielmo, avveersario gentile e simpaticissimo che avevo già avuto modo di conoscere durante il torneo romano dell'anno prima, e con cui avevo già avuto modo di confrontarmi...perdendo :)

lui riporta una variante ben congeniata della sua lista dell'anno passato, e mi trovo davanti eroi problematici ome Elrond, Gil-Galad..ma sopratutto trovo Lindir a dare supporto a Mastro Elrond...la lista peggiore che potevo incontrare...

piazzo per primo Sauron, lui schiera di fronte Elrond, e andrà a finire che Lindir verrà posizionato accanto al Elrond, mentre dall'altro lato Gil Galad con una sola banda si ritrova contro due bande di miseri orchi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Iniziativa del bene al primo turno,
mentre tengo al sicuro le due bande di orchi fra le rovine avanzo Sauron per portarlo a gittata d'incantesimi e provo subito ad approfittare del manipolo di elfi che si erano addentrati fra le rovine per aggirare il mio blocco...senza Lindir a coprirli...anima raggelante concentrata e 4 alti elfi vengono annientati.
dall'altro lato decido pian piano di avanzare con l'intero blocco di orchi verso Elrond e il suo drappello, decidendo di lasciare i due quadranti al nemico per puntare alla supremazia sugli altri due...ma il mio sciamano fallisce la concentrazione eroica di furia con due punti volontà....che lo possino...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ma gil si mette subito sulle loro tracce

decido di avanzare ancora un pò con Sauron ed uscire allo scoperto parte con gli orchi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Alle lunghe gli alti elfi bloccano Sauron e gli orchetti sulla strada, mentre gli arcieri decimano le retrovie di supporo di mordor, Sauron tiene il campo e inizia una lotta magica con Elrond che durerà fino alla fine della partita..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


(Foto by Bombur)
quando i due ricorreranno sempre al punto volontà fisso (senza contare che prima Lindir aveva reso quasi vane le altre due concentrazioni eroiche di raggela l'anima di Sauron).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Alla fine anche con l'aiuto di una marcia eroica i miei rincalzi stanno per raggiungere gli elfi arcieri

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


(Da qui inizio a usare alcune belle foto di Bombur)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


ma questi iniziano ad arrampicarsi sulle rovine dei palazzi e a stento riescono a richiamare l'attenzione di Elrond e Lindir che si allontaneranno dallo scontro diretto con Sauron.

Anche Gil Galad e i suoi però alla fine arrivano ed entrambi gli schieramenti si ritrovano a dover combattere per difendersi dai rincalzi che li assalivano alle spalle.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



il mio esercito è in rotta, il tempo sta per scadere e avevo già lasciato due quadranti al mio avversario (li controllava con un singolo arciere ciascuno)
gli orchi che avevo mandato a presidiare il quadrante di fronte a Sauron scappano tutti e 7 in un sol turno lasciandolo in mano agli elfi...

Prendo una sconfitta maggiore meritata, non ho avuto molta fortuna ma la mia tattica non era stata adeguata allo scenario e la lista che affrontavo era tosta...il coraggio dei miei orchetti e Lindir hanno fatto la differenza :)
Però quanto mi sono divertito a giocare sta partita :)

Smpre primo match, altri tavoli..Eorl Che piazzava le prime bande..poi l'iniziativa di Giacomo..ma alla fine i Golbin prevarranno

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Iluvatar tenta di tenta di tenere la zona con un piccolo manipolo di morti e guardie del cortile

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


mentre i cavalieri di Dol Amroth guidati dal loro Principe si preparano a caricare le file di Luca

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


e quasi a fine partita il drappello dei buoni è ancora li a tenere duro pur essendo partito in netta inferiorità numerica

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



qui invece il piazzamento iniziale del derby fra gli alberti.... alberto priori e alberto spurio :D

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


ma i nani pur giocando in casa perderanno contro isengard

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



e qui la sfida che Eorl il giovane aveva lanciato al suo amico Erik..un altro tavolo che vede nani opposti agli uruk della bianca mano, ma qui prevarranno i nanetti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


sta foto mi piace tanto..sembra quasi la realtà..quasi eh

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
02/04/2015 04:48 - 02/04/2015 04:50 #95202 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Match 2 : Shagrat VS Giacomo (Dominio)

Il mio giovane avversario inizia a piazzare la sua banda composta da guardie di ferro guidate da Dain al centro delle rovine...quindi non posso rischiare di piazzare li Sauron he verrebbe presto accerchiato e bloccato in cropo a corpo..decido di mettere lo sciamano e le bande capitanate da orchi e infine piazzo Sauron alla sinistra del mio schieramento fuori dalla rovina....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


lo sciamano anche stavolta fallisce con due dadi la concetrazione eroica di furia... e vengo subito pressato dai nani e dagli elfi guidati dai gemellini, Sauron prova a spazzare via i morti dei feudi, ma coloro che restano vivi si iniziano a sparpagliare...Sauron perde tempo a finirli tutti e viene persino ferito da un singolo guerriero dei morti sul finire della partita.
prendo una sconfitta minore..la tattica e tutti i vari accorgimenti che tentavo di fare non hanon potuto nulla contro la fortuna sfacciata del mio avversario...persino Bombur e Andrea del warbrush erano increduli e costernati per me..per la valanga di 6 a raffica che il ragazino effettuava..ad ogni tiro...non mi resta che passare un ora abbondante a guardare gli altri tavoli, con tutti quei 6 il mio eserito di orchi non ha resistito che pochi turni....

Guglielmo contro Eorl, gli elfi subiranno la supremazia dei goblin ed Eorl si porterà a 10 punti in classifica

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Erik contro Luca

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Iluvatar contro Alberto Priori

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Match 3 : Shagrat vs Adarmiel (Assassinio)
Il mio avversario è un ragazzo molto in gamba che ho già avuto modo di conoscere l'anno scorso, ma è la prima volta che giochiamo insieme.
La sua falange nanica presenta molti pericoli, Dwalin, Balin, un campione del re e Gimli come laeder...i nanetti tornano a giocare in casa a Moria...
Lo scenario mi è favorevole e decido che l'obiettivo assassinio sarà il piccolo Balin..mentre il mio avversario designa il capitano orchetto (la miniatura di golfimbul)
Sauron non ha pietà dei nani poco reistenti alle sue magie...e il primo raggela l'anima concentrato fa fuori quasi un intera banda. anche gli altri due concentrati avranno un grande impatto (ma mai quanto il primo micidiale colpo) e stavolta a differenza delle altre volte lo sciamano riesce a fare entrare la furia concentrata! (era ora)
Con gli orchi creo uno scudo favorendomi anche delle colonne e provo pian piano a farmi spazio attraverso le maglie corazzate dei nani che vendono cara la pelle.... Alberto è costretto a dare il tutto per tutto, fa uscire Balin e la sua banda allo scoperto e Sauron prima lo proscuiuga di volontà e poi nei successivi due turni lo uccide con gli incantesimi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


A questo punto Gimli era già arrivato alle spalle del mio schieramento per prendere il suo obiettivo assassinio...ma gli orchi terranno bene le linee dopo un primo momento di sbandamento e confusione e al penultimo turno riuscirano persino a ferire il leader dello schieramento del bene. vittoria maggiore e inaspettatamente mi ritrovo da ultimo a secondo, visto che il male ha preso botte da orbi in tutti gli altri tavoli

ecco che Erik batte Alberto Spurio (che era a 6 punti in seconda posizione) 5 a 1 e si piazza 2° sul podio del bene, alle spalle di Iluvatar (e consente me di arrivare secondo sul podio del male)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



mentre questo era lo scontro fra Ilu ed Eorl, entrambi prima a 10 punti, ma solo Iluvatar completerà il torneo a 15 punti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Mentre qui una foto con il mitico Bombur che ci ha onorato della sua presenza e con cui mi sono divertito anche stavolta a parlare, anche durante il pranzo, grazie di tutto, spero che la prossima volta sarai fra i partecipanti anche se hai potuto notare che è sfiancante anche se divertente :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ripropongo le foto delle armate, perchè quasi tutte rispettavano fedelmente o quasi il BG, e questo ha contribuito a rendere ancor più affascinante la giornata:

5° classificato del bene : i nani di Adarmiel

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



4° classificato del bene: Nani/Elfi/Feudi di Giacomo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



3° classificato del bene: I Noldor di Guglielmo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



2° classificato del bene: I nani di Erik Regoli (Miglior armata dipinta)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



1° classificato del bene: Feudi/Gondor di Iluvatar

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



5° classificato del male: Mordor di Azaghor

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



4° classificato del male: Isengard di Eorl the Young: (Miglior armata caratteristica)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



3° classificato del male: Isengard di Alberto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



2° classificato del male: Mordor Last Alliance version by Shagrat

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



1° classificato del male: Moria di Eorl

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



I ringraziamenti, altri commenti e la foto di gruppo potete trovarli nel primo posto, ma ci tengo a ringraziare ancora una volta Andrea per l'ospitalità e per aver reso realtà questa tappa romana :)

concludo con la foto dei premi delle armate caratteristica e dipinta

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 02/04/2015 04:50 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena