× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto e Br Torneo di Roma

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
16 Mar 2015 18:28 #94523 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re:R: Resoconto e Br Torneo di Roma
Che bei tavoli! Complimenti! Bel report fotografico Bombur! Grandi ragazzi!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
16 Mar 2015 19:02 #94526 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Re:R: Resoconto e Br Torneo di Roma
Bravi ragazzi!
Quella lista con Morti, Fontane, DA e Saruman è davvero viuuuuuuulenta!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
16 Mar 2015 23:36 - 16 Mar 2015 23:38 #94543 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
giornata fantastica e gente splendida !
nonostante la fortuna incredibile del mio secondo avversario, la lista con elrond, lindir e gil galad tosta da affrontare e i due scenari non favorevoli alla mie strategia riesco a recuperare con la terza gara visto che i giocatori della fazione del male sono stati quasi sempre messi in difficoltà da quelli del bene....la colazione iper pesante (3 cornetti e 2 cappuccini) alla fine ha pagato.. e poi fortuna chel'infopack della lega non contempla il controllo antidoping

Ringraziamenti davvero per tutti, a partire da Andrea, grandepersona e simpaticissimo padrone di casa, passando per Eorl il giovane che non si è mai dato per vinto e ha permesso all'evento di prendere corpo, ad adarmiel e luca per aver contribuito a rendere lì'evento ancora più spettacolare con 3 bei tavoli. ai fratelli Priori , i mitici iluvutar ed Eorl Senior che sono sempre presenti ai tornei a cui partecipo (Iluvatar ne ha vinti 3 su 4..porto bene :D) Ovviamente complimenti al mio compagnio di viaggio e di coppia agli ultimi due tornei ufficiali, grande Erik :)

Menzione speciale per Bombur che ci ha onorato per l'intera giornata con la sua presenza :) Grande servizio fotografico a 360° gradi, io appena arrivo a casa implementerò, ma le sue foto raccontano meglio le battaglie
Altra menzione speciale per Samvise che pur avendo poco tempo è passato a salutarci....confesso che vedere Sam, Ilu e Bomber insieme nello stesso posto mi ha fatto effetto :)..peccato per non aver immortalato in foto questo momento :)


per le foto e i BR dovrò tornare a casa intanto 3 foto le posso uppare comunque.
peccato vedere che isengard raramente ripaga a torneo :(

gli eroi di giornata...imrahil conduce Iluvatar sul podio e ...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sauron torna a casa con almeno 30/35 caduti avversari sulla coscienza..e quasi indenne a parte il fortunao morto che riesce nell'impresa di scalfirlo e dargli fastidio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


e infine i veri eroi della giornata :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 16 Mar 2015 23:38 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
16 Mar 2015 23:41 #94545 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Messa la Classifica UFFICIALE...

Ragazzi ma hanno tagliato marco dalla foto O.O...

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Mar 2015 23:43 - 17 Mar 2015 18:38 #94546 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Resoconto e Br Torneo di Roma

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 17 Mar 2015 18:38 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
17 Mar 2015 13:50 #94568 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Grande Shagrat! Il delegato sudrone di Cidnastirith non molla un colpo!

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2015 22:21 #94596 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
La mia lista del Bene
Saruman a cavallo
Forlong con 12 Morti con scudo (1 anche con lancia)
Beregond con 12 Guardie della Fontana con lancia e scudo
Imrahil e 5 Cavalieri di Dol Amroth
33 pezzi

Prima partita contro Azaghor
Scenario: Il Palio dei Decumani
Lui ha una monomordor con 48 miniature, tutti morannon con Shagrat capo guerra, Sciamano, Capo Troll e Schiavista.
Schiero alla mia sx i morti con le fontane a supporto cercando di bloccare l’avanzata del suo esercito molto più numeroso del mio grazie all’utilizzo di una casa che riduce lo spazio di entrata.
Di fronte a me lui schiera la banda di Shagrat e quella dello sciamano.
Alla mia dx in alto schiero Imrahil con i 5 Dol Amroth e Saruman a cavallo. Lui in basso a dx il Capo troll e lo Schiavista assieme a 24 orchetti.
Sicuramente è uno scenario che con poca truppa soffro.
Saruman si dirige subito al centro del tavolo di gioco e mentre cerca di raggiungere la mia dx per poi mesmerizzare Shagrat riesco grazie a mesmerismi sul troll a caricarlo con Imrahil e Dol Amroth ed ho la fortuna di fargli subito 3 ferite e di eliminarlo al primo turno. In questa zona poi riuscirò a far diversi morti con Imrahil e a rimanere poi in vita grazie anche all’apporto di 3 morti e tre fontane che faccio accorrere a supporto di Imrahil.
Alla mia dx Shagrat riesce ad attaccare solo per un turno poiché con l’arrivo di Saruman riuscirò sempre a mesmerizzarlo.
Sono anche qui in inferiorità numerica. Con Forlong cerco di aggirarlo alla sua dx con combattimenti eroici per cercare di uccidere lo sciamano.
La partita è combattuta. Riesce a farmi una decina di morti ma poi mandandolo in rotta sia lo schiavista sia parte della truppa alla mia dx abbandona la partita mentre alla mia dx la sfida continua anche se ben presto lui finisce sotto il 25%. Lui non mi manda in rotta ed io controllo 3 sezioni mentre lui una. Finisce quindi 5 a 1 per me.

Seconda partita contro Alberto Priori
Scenario: Dominio
Il tavolo due dove giochiamo è il fantastico tavolo di moria fatto dai ragazzi di Roma.
Alberto ha una lista di quasi 50 pezzi di Uruk-hai con Saruman e Grima, diversi bellicosi tante picche e altri tre capitani.
Anche qui sono n inferiorità numerica. Piazzo due obiettivi molti vicini al centro mentre lui li schiera molto larghi e lui sceglie il lato del campo con gli obiettivi larghi. Io schiero tutto davanti cercando di far muro per non farlo passare aiutandomi anche con macerie e colonne mentre con la cavalleria ed Imrahil posiziono largo a dx con l’intenzione di andare a conquistare obiettivi suoi poco protetti e di aggirarlo.
Non avendo abbastanza modelli il mio lato dx resta abbastanza sguarnito ed in quella zona piazzo Saruman che lancerà folate magiche tutta la partita per cercare di non far passare le sue due bande contro i miei sei guerrieri posti in difesa della posizione. La tattica risulterà efficace, come efficace risulta l’aggiramento di Imrahil che grazie alle passarelle cavalca veloce e conquista un obiettivo che il mio avversario aveva lasciato sguarnito con un cavaliere. Un altro cavaliere continua veloce verso l’obiettivo suo in altro a dx protetto solo da due modelli mentre Imrahil ed altri tre cavalieri prendono il grosso dell’esercito da dietro.
Prima di ciò accade una cosa che sa dello straordinario. Il suo Saruman lancia una folata magica che entra e facendo sei becca anche il suo Grima che muore subito stecchito.
Il mio Capitano Forlong lo tengo nascosto quasi tutta la partita dietro una colonna per paura delle folate di Saruman per poi venir fuori al momento giusto e grazie ad un combattimento eroico caricare Saruman assieme ad Imrahil, morti e fontane. Lui si era arrampicato in un picco roccioso, dove entrava solo una miniatura e grazie alla regola della posizione soprelevata i miei numerosi attacchi non superavano quasi mai la frapposizione volendoci tre turni per far fuori il suo Saruman.
Lui va in rotta e perde parecchi modelli tra cui uno dei due che aveva l’obiettivo che io vado subito a pareggiare con il mio cavaliere che non aspettava altro senza rischiare di perdere il combattimento.
Alla fine io ho l’obiettivo centrale parziale, pareggio in quello alla mia dx, pareggio in quello in alto a dx, e conquisto l’obiettivo suo in alto a sx con un mio cavaliere oltre all’uccisione di Saruman.
E’ un’altra vittoria maggiore.

Ultima partita contro Eorl, mio compagno abituale di gioco e compagno di coppia
Scenario: Assassinio
Lui schiera una monogoblin con Durburz, due sciamani, tre capitani, il capo warg ed un troll.
Una banda di arcieri ed un troll. Lui decide di assassinarmi Beregond mentre io decido per un suo sciamano sia perché è un modello debole, sia perché magari l’avrei tenuto lontano dalla battaglia.
Il tavolo numero uno ha alla mia dx delle rovine di Osgillath numerose mentre al centro del campo un bosco intricatissimo.
Io schiero dalla parte delle rovine andando subito ad imboscare Beregond ed avanzando co il resto cercando di aggirarlo da un lato con Saruman e dall’altro con Imrahil.
Lui cerca di schierare compatto al centro del campo e si mette con gli arcieri dietro una staccionata a tirarmi mentre io avanzo con i morti supportati dalle Fontane dal lato degli arcieri dove dietro c’era lo sciamano. Con Saruman lancio un’aurea terrificante subito e mi avvicino nascondendomi da muro a muro fino a venir fuori facendo poi diverse folate magiche per ferire lo sciamano che però viene ferito solo una volta.
Con gli arcieri nonostante tutto qualche morto lo fa ed io mando qualche truppa a cecare di bloccare un passaggio in mezzo al bosco per evitare l’aggiramento che lui cerca di fare con il capo warg per andare a prendere il mio Beregond in mezzo alle rovine.
Intanto Imrahil è arrivato dietro il suo schieramento e lui a forza di indietreggiare ora non lo può più fare.
Con le sue truppe lascia un buco poco più grande di una basetta di cavalleria e lo sciamano a 12 pollici da Imrahil.
Con Saruman comando lo sciamano di due pollici verso Imrahil, carico con gli altri cavalieri i modelli ai bordi e dietro il varco e con Imrahil mi fondo verso lo sciamano.
Lui mi contro carica con un capitano e dichiara un colpo eroico. Anch’io lo faccio con Imrahil.
Lui fa 5 andando a 8 di maestria, io con Imrahil faccio invece un bell’uno e tutto circondato schiatta al primo colpo beccando sei ferite su 12 dadi tirati (che cazzo).
Ecco che finisce male dico tra me e me anche perché il secondo del bene ha l’avversario che dà forfait e gli saranno assegnati 5 punti, con il pareggio rischio di arrivare secondo. Devo vincere assolutamente.
Per vincere devo assolutamente uccidere il suo sciamano che intanto si avvicina al centro del suo schieramento cercando di star lontano dalle folate magiche di Saruman.
Sbaglia mettendo un modello davanti a due pollici. Lancio la folata magica sul modello davanti ed a scagliarglielo addosso e gli faccio l’ultima ferita che lo uccide e mi da due punti.
Ora l’unico suo modo per far punti è o mandarmi in rotta, infliggere ferite al mio generale Forlong oppure uccidere Beregond.
Per evitare tutto ciò decido con Beregond di salire delle scalette e posizionarmi al secondo piano di una casetta che i warg non avrebbero potuto raggiungere poiché non possono arrampicarsi con scale a pioli e attraverso continui movimenti eroici con Forlong indietreggiare ed evitare ulteriori combattimenti.
Mi barrico dentro una casetta con tutti i modelli rimasti e riesco ad evitare la rotta e a non far ferire Forlong e così vinco la partita 5 a 1 contro il mio compagno Eorl aggiudicandomi il Torneo con 15 punti.
Menzione particolare va a Saruman che con i suoi 18 pollici + 10 a cavallo può andare a mesmerizzare e/o obbligare modelli quasi dall’altra parte del terreno di gioco ed a fornire supporto a bande anche apparentemente lontane. Anche le folate sono state determinanti nella seconda partita, entrando al 4 a volte è stato necessario usare qualche punto possanza ma è quasi sempre entrata.
Imrahil ha fatto la sua parte nella prima e seconda partita mentre nella terza è stato abbastanza sfortunato nonostante la combo fatta assieme all’obbligo di Saruman sia stata la mossa più bella del mio Torneo.
Ringrazio tutti coloro che ho incontrato sul campo per le belle e tranquille partite e a tutti i partecipanti.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2015 09:12 #94607 by TerryOBan
Replied by TerryOBan on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Ilu toglimi una curiosità, perchè il br lo scrivi solo ora che hai vinto questo torneo di 6 coppie? Sei un mod e dovresti dare l'esempio, dove sono i br di brescia, lodi e modena? a mio parere è irrispettoso oltre che ridicolo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2015 12:43 #94621 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Resoconto e Br Torneo di Roma

TerryOBan wrote: Ilu toglimi una curiosità, perchè il br lo scrivi solo ora che hai vinto questo torneo di 6 coppie? Sei un mod e dovresti dare l'esempio, dove sono i br di brescia, lodi e modena? a mio parere è irrispettoso oltre che ridicolo.

Ma che che cacchio stai dicendo Terry?
Io i BR li scrivo quando mi pare e non devo certo dar mente a te.
Addirittura irrispettoso e ridicolo?
In quanto mod stai tranquillo che per il sito faccio più che abbastanza e non penso debba esser valutata la mia qualifica per il fatto che scivo o no un BR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2015 13:01 #94623 by Pask_85
Replied by Pask_85 on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Ilu la prossima volta che devi scrivere un BR chiedi il permesso alla inquisizione altrimenti o vai al rogo tu o ti " purifichiamo" noi XD

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2015 13:08 - 18 Mar 2015 13:09 #94626 by bombur
Replied by bombur on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Ma immagino che chi vince sia sempre ben disposto a fare br :) ,non è che sia poi così strano.
Ecco perché non faccio il mod appena ne sbagli una sei fregato :).
Last edit: 18 Mar 2015 13:09 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2015 14:58 #94640 by Carlo
Replied by Carlo on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
per punizione scrivi 100 volte alla lavagna il br di modena!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2015 17:10 #94644 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Resoconto e Br Torneo di Roma

bombur wrote: Ecco perché non faccio il mod appena ne sbagli una sei fregato :).

Parole sante vecchio mio. :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
18 Mar 2015 19:41 #94650 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Oppure fai l'admin e se sbagli dai la colpa ai mod

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2015 20:06 #94655 by bombur
Replied by bombur on topic Resoconto e Br Torneo di Roma
Faccio l'utente e do la colpa a mod e admin ahahhahhaahha . Sam dovevi almeno portare Smaug domenica come admin mi hai deluso :).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum