× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Torneo di Modena: resoconto e battle reports!

More
11 Mar 2015 21:09 - 11 Mar 2015 21:11 #94303 by TerryOBan
Replied by TerryOBan on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Innanzi tutto grazie a Johanxp per l'aver organizzato questo bel torneo, gli errori (sopratutto quelli di tempo) ci stanno sempre ai primi tornei, ricorda che ci sarà sempre qualcuno disposto ad aiutarti.
Tu impegnati per fare tornei sempre migliori e spero in un torneo a modena anche per la prossima lega ;)
"Piccolo" appunto, se possibile consiglierei allo sciuro del negozio di dare una pulitina al bagno perchè le condizioni igienico sanitarie eran da fargli chiudere baracca, non vorrei al prossimo torneo aver ancora paura a lavarmi le mani e doverlo fare alla pizzeria :lol:
Grazie a tutti per la bella giornata, grazie ai miei compagni Catafratti in particolar modo a Jack che ci ha degnato della sua presenza :P grazie a chi si è fatto un bel pò di km, grazie come sempre ai bresciani (per cosa non si sa ma ringraziamoli perchè son belle persone) e grazie a Erik(Uomodicuore) che si è fatto uno sbattimento immane, da medaglia!
Appena avrò un po' più di tempo posterò il br!

Shagrat wrote: (visto ? io a quel punto ti avevo chiesto di vincere il torneo e tu mi hai chiesto divincere le altre due....e nessuno dei due è venuto meno all'impegno :)

ahahah una promessa è una promessa!
Last edit: 11 Mar 2015 21:11 by TerryOBan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
12 Mar 2015 19:24 - 13 Mar 2015 02:07 #94337 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Warning: Spoiler!


EDIT: è un po' lungo, lo metto in spoiler

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 13 Mar 2015 02:07 by vecchio deffe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Johanxp
  • Johanxp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
More
13 Mar 2015 00:30 #94354 by Johanxp
Ragazzi siete grandi, tutti!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
13 Mar 2015 20:37 #94376 by Seo
Complimenti a Johan per la pazienza e la disponibilità a organizzare da solo un torneo così grosso, senza neanche esperienza alle spalle! Un po' di ritardo (ma anche colpa di alcuni giocatori ritardatari!) e tavoli troppo spogli prima dell'arrivo dei rinforzi, ma nel complesso è andato tutto bene! Quell'antro oscuro chiamato bagno terrorizzerà giocatori d'ogni dove :lol:

Il mio torneo in termini di gioco è stato pessimo dopo la prima metà della prima partita, ma mi concedo la scusante di aver dormito davvero troppo poco per i miei standard :lol: La partita che forse ho giocato meglio è stata l'ultima contro TerroneOBan e l'ho persa sostanzialmente per un combattimento. Amen, secondo posto e due bombolette spray premio vanno sempre bene :)

Grazie ai bresciani per la compagnia per la pizza post torneo, grazie a shagrat per la pasta di mandorla che ci hai "salito" e a jack che ha aiutato l'organizzazione
Alla prossima

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
23 Mar 2015 18:44 - 24 Mar 2015 14:55 #94822 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Iniziamo con 3 scatti precedenti alle fasi di gioco, è bello quando i soggetti delle foto sono naturali e ignari di essere fotografati :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I sorteggi sono stati effettuati, io mi accingo a raggiungere il retrobottega (dove rimarrò in castigo a giocare tutte e tre le partite) dove è situato il mio tavolo, dove mi aspetta il buon Terry che mi avea sfidato. Accanto a noi Iluvatar e SEO (in quella che diventerà l'area fumatori :D) che finiscono di schierare sul campo i loro effettivi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



BATTLE REPORT N° 1 Shagrat VS Terry O'ban (campale ad obiettivi)
So di affrontare un avversario dotato di molta esperienza, audacia e molto sveglio, come se non bastasse scopro che Terry possiede un potente talismano miniaturizzato !

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Inizio io a schierare la prima banda sul tavolo, ma Terry successivamente ai miei piazzamenti risponderà schierando le bande formate da un singolo warg feroce cadauna..quindi una volta che avevo finito di piazzare tutti i miei effettivi, terry saggiamente dispone sul campo il grosso del suo esercito, formato da morannon, guardie nere e numenoriani neri, a capitanarli due nazgul con nome, il piccolo Grishnakh e il Leader dello schieramento: un capitano delle guardie nere. Io dal canto mio avevo già commesso qualche piccolo errore di posizionamento

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Decido di aspettare il nemico nella mia porzione di tavolo e Terry avanza rapidamente giungendo brevemente al centro del tavolo mentre i miei 4 galati arcieri e Legolas tentano di sfoltire i ranghi nemici e quando possono tentano di infastidire i nazgul sperando di ferire le loro cavalcature (speranza vana).

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



non passerà molto tempo prima che le orde di Mordor riusciranno a caricare i pochi arcieri elfi rintanati sul boschetto alla mia destra, e al turno successivo anche il resto del mio esercito si ritrova impegnato in creuntissimi combattimenti CaC.
Il Dwimmerlaik di Terry fallisce per ben 7 volte consecutive il tiro di dado del "Prosciuga Energia" che gli avrebbe consentito di chiudere la partita in modo rapidissimo, ma i due nazgul con nome riescono a prosciugare rapidamente le scorte volontà di Saruman, assicurandosi così la supremazia quasi incontrastata nei duelli magici.

Una volta arginata la minaccia delle frecce elfiche e dopo aver piegato la volontà di Saruman Terry non ha più di che preoccuparsi, il centro e la destra del mio schieramento vengono travolti, legolas e i galati cadono quasi subito e solo la falange dei morti sembra riuscire a tenere terreno...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


...ed è proprio a questo punto che il Maresciallo Oscuro biomba sul campo con la sua bestia alata, e con un lancio di un nano riesce a stravolgere lo schieramento della mia banda dei feudi, e un volta morto il capitano di Dol Amroth che li guidava e con il Dmimmerlaik che inizia a usufruire dei Prosciuga energia la partita volge rapidamente al termine visto che del mio esercito restava ormai poca roba

9 punti a 2 per il mio avversario e partita che temina per me con una sconfitta maggiore (1 a 5)

restate sintonizzati ;)


Warning: Spoiler!
Last edit: 24 Mar 2015 14:55 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
24 Mar 2015 15:18 #94860 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Alla fine dell'incontro Terry m'illustra gli errori di posizionamento e tattica che avevo commesso e ci scambiamo una duplice promessa (che manterremo entrambi, io vincendo le altre due gare e lui piazzandosi primo)
E così giunge il momento della pizza e la pausa doping, e poi mi faccio il giro delle armate :

iniziamo da Smaug

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


qui sotto l'armata di Si Sono Io (primo classificato del bene)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Questa qui sotto se non erro dovrebbe essere l'armata di Zen (Miglior esercito dipinto)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


e questa se non sbaglio è quella del Conte (Miglior armata caratteristica)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Mar 2015 17:22 #94861 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
hihihi ci sono anche io che divoro la mia arancia nello sfondo del Re goblin corazzato di tama :lol:
bello vedere che questa discussione salta ancora fuori, specie dopo essere appena tornato da una settimana di vacanza ,grazie shagrat per aver messo cosi tante foto, proprio oggi ho visto l'altro modenese che non è potuto venire al torneo(gli altri li aveva "organizzati" lui) cosi potra vedere meglio gli eserciti che abbiamo portato e la gentaglia presente. ;)
le hai fatte con il cellulare o con una macchina fotografica? sono ben a fuoco, ben fatto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • conte
  • conte's Avatar
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
  • Hic Sunt Falcones
More
24 Mar 2015 19:43 #94864 by conte
Shagrat ma manca la foto più bella e sai a cosa mi riferisco :whistle:
Il Conte.

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
(Henry David Thoreau)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Johanxp
  • Johanxp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
More
24 Mar 2015 22:26 #94866 by Johanxp
Grande Shagrat! Oltre alla foto richiesta dal conte (?) hai anche le premiazioni?

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Mar 2015 16:32 #94884 by Shagrat

ganjalf wrote: hihihi ci sono anche io che divoro la mia arancia nello sfondo del Re goblin corazzato di tama :lol:
l'altro modenese che non è potuto venire al torneo cosi potra vedere meglio gli eserciti che abbiamo portato e la gentaglia presente. ;)
le hai fatte con il cellulare o con una macchina fotografica? sono ben a fuoco, ben fatto

Anche io son tornato da poco a casa dalla lunga trasferta
si le ho fatte con una compatta della nikon da 12.1 con modalità macro ;)

conte wrote: Shagrat ma manca la foto più bella e sai a cosa mi riferisco :whistle:
Il Conte.

Johanxp wrote: Grande Shagrat! Oltre alla foto richiesta dal conte (?) hai anche le premiazioni?


Ma certo, tenevo il meglio per la fine :), le troverete verso la fine di questo stesso post :)

Match N° 2: Shagrat VS Lo Stregone 93 (Fino alla Morte)

Stavolta schiero tutto il blocco bello compatto (anche grazie ai buoni tiri di dado per piazzare) ma aspetto ancora una volta che il nemico faccia il proprio gioco. Ancora una volta mi ritrovo ad affrontare due Nazgul con nome insieme ma a supportarli stavolta ci stanno haradrim, wargriders, uruk della bianca mano e dei mezzi troll..che non avevo mai affrontato e mi preoccupavano.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Decido di mandare Saruman dietro la torre bianca e da li inizio a bersagliare gli avventati uruk hai con delle folate magiche che creano confusione e morti fra i ranghi nemici, mentre gli elfi e provano a sfoltire i ranghi nemici grazie alle frecce e Legolas come al solito proverà ad assestare dei colpi mirati ai nazgul. Il mio avversario fa il mio gioco e distacca i 6 cavalcatori dal resto del suo esercito, senza nessun eroe a potergli dare manorte.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Saruman fra iniziative favorevoli, azioni eroiche, folate magiche e Grazie alla sua "Aura Terrificante" riesce a contenere per diversi turni i wargriders dando i tempo alle guardie di Khazad di giungere in soccorso dello stregone bianco ed eliminare l'intero drappello.
L'Immortale il l' SDO però iniziano a bersagliare costantemente il mio leader Gimli, e mentre iniziano i primi CAC Saruman ritorna a infastidire i due Nazgul con duelli magici a distanza, mentre Legolas continua a bersagliare il Leader L'Immortale.
Ad un certo punto Gimli viene sopraffatto e cade sul campo, ma ormai i due Nazgul sono stremati e possiedono meno di 5 volontà in due, I mezzi troll non riescono ad avere la meglio su nani ed elfi mentre il resto del mio schieramento fa a brandelli gli ultimi uruk. Esercito del male in rotta e Leader del bene morto, vinco 5 a 3 sul campo (visto che il mio esercito è ancora in piedi) e fisso il punteggio partita sul 4 a 2 per me. Avversario molto cordiale e simpatico...ma a me e Zen ci ha fatti sentire incredibilmente vecchi quando ci mostrava le liste eserito direttamente su tablet :silly:

Match N° 3: Shagrat VS Erik Regoli (Signori della Battaglia)
3° torneo a cui partecipo e terzo torneo che mi ritrovo a combattere contro il mio compagno di coppia (che avrò modo di conosere bene nei giorni seguenti a Roma :)) Ancora una volta cerco di stare attento al piazzamento e faccio fare le prime mosse al nemico

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


...stavolta arretro pure di qualche pollice verso il terzo turno. Erik gioca marce eroiche alla sua sinistra e anhe lui distacca il drappello di warg mandandolo sulla destra verso i morti dei feudi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Grima cerca comunque d'infastidire i miei tiratori e in parte ci riesce frapponendosi spesso.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Ma i warg restano inchiodati dal terrore e i morti non avranno molti problemi anche dopo che qualche piccheire sarà giunto in loro soccorso.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Il Saruman del bene (che si ritrova a dover affrontare la sua controparte malvaggia) ha la meglio anche grazie ai tiri più agevoli di folata magica (4+ contro il 5+ del Saruman cattivo) ed elfi e nani non hanno molti problemi a resistere alle truppe uruk hai. Grande partita e clima sereno, vinco di solo una manciata di punti e quindi mi porto a casa un'altra vittoria minore 4 a 2.

Battaglie frenetiche e poco tempo per girare nell'altra stanza...ecco quindi qualche foto dei tavoli che avevo a tiro senza spostarmi dal retro:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



questo invece è lo scontro che aveva catalizzato di più la mia curiosità, sia all'inizio...in fase di piazzamento e durante i primi turni e poi quando son tornato dopo aver finito l'ultima partita....
SI Sono Io resiste e arriva sul gradino più alto del podio del bene

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ma passiamo alle premiazioni e concludiamo questo Post :)
Le luci Sopra il bancone e le confezioni appese dietro il bancone mi han reo la vita e le foto un inferno, era tutto un controluce e riflessi agghiaccianti :D

Miglior armata dipinta : Zen

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Miglior armata caratteristica a BG : Il Conte

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Il magnanimo Conte con la sua nobile divisa gondoriana mi premia regalandomi il suo premioe la foto per essere stato l'errante che ha macinato più km per giocare la tappa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ecco il podio del male:

Il mitico "Vecio" Deffe 3° classificato del male

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Albione 2° classificato del male

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Il Barone Terry Mantiene la sua promessa e diventa il 1° classificato del male

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



E ora il podio del bene

Eorl 3° classificato del bene

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


SEO 2° classificato del bene

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Si Sono Io 1° classificato del bene

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Johanxp
  • Johanxp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
More
25 Mar 2015 18:52 #94888 by Johanxp
Shagrat super reporter ufficiale del torneo! Grande!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
25 Mar 2015 19:24 #94890 by Seo
grande shagrat ! bravissimo

il mio occhio bionico colpisce ancora :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Mar 2015 20:25 #94892 by !TAMA!
Shagrat ti sei meritato il bitz che chiedevi del Re Goblin :D

No scherzo, te lo avrei regalato comunque, ma ora l'ho trovato, imbustato e messo in bella vista così la prossima volta che "sali" e ci incontriamo te lo porto ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Mar 2015 21:38 - 26 Mar 2015 21:38 #94932 by Shagrat
Grazie a voi ragazzi, è molto piacevole reicontrarvi e/o conoscervi, purtroppo arrivo spesso con giorni di sono arretrato, la stanchezza e la confusione non mi permetteno di dialogare con tutti come vorrei. Spesso arrivo in modalità Zombie dopo il pranzo...mi cala l'abbiocco post digestione.

!TAMA! wrote: Shagrat ti sei meritato il bitz che chiedevi del Re Goblin :D

No scherzo, te lo avrei regalato comunque, ma ora l'ho trovato, imbustato e messo in bella vista così la prossima volta che "sali" e ci incontriamo te lo porto ;)

Grande, spero di "salire" a Brescia o male che vada spero di farmi il final stavolta, e spero di portare paste di mandorla in abbondanza stavolta...anche se il massimo sarebbero i cannoli...ma è complicato portare quelli :)

spero di ribeccarvi presto in ogni caso :)
Stanotte magari inizio con il report di roma :)


Warning: Spoiler!
Last edit: 26 Mar 2015 21:38 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • conte
  • conte's Avatar
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
  • Hic Sunt Falcones
More
26 Mar 2015 22:20 #94939 by conte

Shagrat wrote: Grazie a voi ragazzi, è molto piacevole reicontrarvi e/o conoscervi, purtroppo arrivo spesso con giorni di sono arretrato, la stanchezza e la confusione non mi permetteno di dialogare con tutti come vorrei. Spesso arrivo in modalità Zombie dopo il pranzo...mi cala l'abbiocco post digestione.

!TAMA! wrote: Shagrat ti sei meritato il bitz che chiedevi del Re Goblin :D

No scherzo, te lo avrei regalato comunque, ma ora l'ho trovato, imbustato e messo in bella vista così la prossima volta che "sali" e ci incontriamo te lo porto ;)

Grande, spero di "salire" a Brescia o male che vada spero di farmi il final stavolta, e spero di portare paste di mandorla in abbondanza stavolta...anche se il massimo sarebbero i cannoli...ma è complicato portare quelli :)

spero di ribeccarvi presto in ogni caso :)
Stanotte magari inizio con il report di roma :)


Grandi foto Shagrat, dai che ti aspetto il 12 a Lodi, così assaggi la cucina della Contea.
Il Conte.

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
(Henry David Thoreau)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum