× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Torneo di Modena: resoconto e battle reports!

  • Johanxp
  • Johanxp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
More
09 Mar 2015 20:49 - 12 Mar 2015 00:55 #94206 by Johanxp
Signori postate pure qui le vostre vicissitudini e condividere con tutti gli utenti le vostre battaglie, grazie!
Classifica del bene:
1. Sisonoio
2. .Seo.
3. Eorl
4. LastofUs
5. Brego il Pony
6. Conte
7. Samildanach
8. Shagrat
9. Fingolfin
10. Zen
11. Winston
12. Eldarion
13. Barbun

Classifica del Male:
1.Terryoban
2.Albione
3. Vecchio Deffe
4. Ariku
5. Carlo
6. Mordorjack
7. El Canter
8. Iluvatar
9. Erik
10. Ganjalf
11. Pask_85
12. Tama
13. LoStregone93

Premio pittura: Zen

Premi BG: Conte.

lh4.googleusercontent.com/RRMDm0PLgfftaq...zELUS382r=w1332-h537
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTOVJ...MDA/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTQUE...d1E/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTd2x...VFk/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTWXU...bjg/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTbjh...WDg/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTSzg...ZUU/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTZmx...UTg/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTczN...MUU/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTSHR...UTA/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTcG1...VE0/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTZG5...TGs/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTblN...N2c/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTNUh...WFU/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTWGR...TE0/view?usp=sharing
drive.google.com/file/d/0B6_Fwt4sPjhTekw...aGM/view?usp=sharing

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Last edit: 12 Mar 2015 00:55 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Mar 2015 21:41 #94209 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!

Johanxp wrote: A breve la classifica definiva!

E quella provvisioria ?!? :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

ash nazg durbatûluk
ash nazg gimbatul
ash nazg thrakatûluk
agh burzum-ishi krimpatul

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


GT 2007 - Campione del Male
Lega dell'Anello 2008 - Campione del Male

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
09 Mar 2015 23:22 - 09 Mar 2015 23:23 #94221 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Complimenti Johanxp per il torneo.
Devo dire che, nonostante il posto sia stato un po' strettino dato che eravamo in molti, alla fine è andato tutto liscio.

Tutte e tre le partite che ho fatto sono state molto tirate e mi hanno fatto sudare ma alla fine è andata bene e ho giocato contro tre avversari (Zeno, LastOfUs e Eorl) molto in gamba e corretti sul campo!

POTERE HOBBIT!
Last edit: 09 Mar 2015 23:23 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
09 Mar 2015 23:54 - 10 Mar 2015 00:05 #94228 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Dai inizio, stasera non ho voglia di dipingere :D

Innanzitutto un grazie a Johan per lo sbatti che s'è fatto organizzando il torneo praticamente da solo (almeno per quanto ho capito io), a parte gli intoppi prontamente risolti da Jack e Seo direi che è filato tutto alla grande :) Grazie anche a Ganji per l'ennesima trasferta insieme, e direi grazie anche a tutti gli altri ragazzi che è sempre bello incontrare e rivedere! :)

Preso dalla voglia, in me ormai da un po di tempo, di giocare tantissimi alti elfi, ci ho dato dentro e ho dipinto la quarta banda, potendo così giocare infine 47 fanti (di cui uno con stendardo), Erestor, e 4 invocatempesta. Una lista basta praticamente solo sulla fanteria, su cui non avrei scommesso nulla, ma che mi avrebbe dato l'emozione di vedere una bella linea di elfi come raramente si vedono (non ricordo di avere visto una mono alti elfi di recente ai tornei, purtroppo :( ).. Unico rammarico, il non avere potuto inserire uno dei grandi eroi, avendo davanti il trade off numero-eroe :)

Ma veniamo al dunque.

Prima partita, campale ad obiettivi contro Pask:
finalmente Pask a un torneo!! appena l'ho letto non ho esitato un attimo a lanciare la sfida, in modo da poterlo finalmente conoscere di persona.. lui gioca sdo, capotroll, schiavista e sciamano, praticamente tutti morannon ecetto 9 cavalcawarg nella banda del Sdo.. Gli obiettivi sono in diagonale sul tavolo, entrambi li abbiamo alla nostra destra, ma per raggiungere l'obiettivo centrale Pask deve girare intorno ad una casa, cosa che farà in modo che solo un suo orco (accerchiato prontamente dai miei elfi) riesca ad entrare nel raggio di 3 pollici... In combattimento è una strage, il capo troll non riesce mai a combattere se non all'ultimo turno, e anche nella zona del mio obiettivo il Sdo e i cavalcawarg vengono respinti dagli che ho tenuto indietro.. Alla mia sinistra 8 arcieri, dopo essere entrati in cac, hanno via libera e arrivano sull'obiettivo da 6 punti, sul quale era rimasto un solo orco a seguito della rotta.. finisce 5 a 1 per me, con un denta intorno ai 300 punti, io ho perso alla fine solo 5 modelli.. ringrazio Pask, era alla sua prima partita del suo primo torneo, alla fine ha pagato l'inesperienza, ma direi che al di la del risultato finale in sé è stata una bella partita :)

Partita 2, Signori della battaglia contro Jack:
Ci incontriamo al tavolo 2, e abbiamo più o meno pari modelli, ma io pardo 2 a 0 per lo stendardo.. Grazie ai warg selvaggi Jack ha però il vantaggio nello schieramento, quindi io cerco di costruire una linea unica utilizzando come fianchi due grossi elementi accidentati, e mettendo al centro (in un'altro accidentato) giusto un pugno di arcieri.. Iniziamo quasi subito a combattere, io a sinistra già al primo turno di combattimento faccio un discreto numero di morti, mentre a destra la sofferenza è maggiore (e sarà così grosso modo per tutta la partita, io che uccido di più alla mia destra e Jack che uccide di più alla sua)..All'ultimo turno ancora nessuno dei due è in rotta, jack mi lancia con successo dardo nero sullo stendardo rimasto isolato dopo i combattimenti del turno precedente e avendo successo arriviamo sullo 0 a 0.. Durante la fase di combattimento però io riesco a uccidergli i modelli che mi mancavano per mandarlo in rotta, oltre ad infliggere non ricordo se una o due ferite a Shagrat (il suo leader), che fino ad allora aveva risposto con successo agli invoca venti e praticamente tenuto in piedi il lato sinistro di jack, facendo quasi sempre 2 morti a turno.. finisce quindi 5 a 1 per me, non è la prima volta che vado contro Jack e come sempre è stata una bella partita, grazie anche a Jack :)

Terza partita, Fino alla morte/fine contro Deffe:
Indubbiamente gli accoppiamenti all'ultima partita mi sono favorevoli, evito Terry che va al tavolo 1 con Seo e mi trovo davanti Deffe con un centinaio di goblin, di cui la maggior parte di quelli nuovi.. In realtà la prima metà abbondante di partita mi rendo abbastanza odioso a Deffe, inizio una lunga ritirata che mi porterà a chiuder,i in un'angolo in fondo al tavolo (vedi foto), tirando intanto abbastanza frecce da fare intorno ai 15-18 morti.. in combattimento, anche perchè riesco ad arginare quasi fino alla fine il Re Goblin, l'andazzo mi è abbastanza favorevole, mantenendo il risultato sul 5 a 1, fino a quando all'ultimo turno il Re Goblin, ignorando gli invoca venti (su 11 lanciati, grazie a 2 6 andati a segno, 4 hanno fatto 1, una delle peggiori prestazioni di sempre), si vendica per le ingiustizie subite, lancia un mal capitato elfo con conseguenti 6 o 7 morti immediati, che aggiunti ad atri uno o due elfi uccisi mentre a terra, portano il totale dei miei morti a 22.. quelli di Deffe sono 40, quindi finiamo 4 a 2 per me.. Sicuramente partita che mi vedeva avvantaggiato in partenza, complice la possibilità di ritirarmi e chiudermi e la bassa difesa dei modelli di Deffe, avversario sempre molto simpatico (e poi dai, a Lodi era uscito signori della battaglia e mi aveva azzerato quasi completamente la mia bellissima lista aquile e stregoni) e che è un piacere affrontare :) (e grazie del complimento che mi hai fatto)

Avendo sia Terry battuto Seo, concludo primo con 14 punti, e mi porto a casa il nuovo bianco consiglio e qualche colore (meglio dell'anno scorso dove avevo preso 30 o 40 euro di soli colori e basette ahaha).. Un grazie ancora a tutti, di seguito vi posto la foto del mio schieramento finale anti goblin e anti scriba, ci vediamo alla prossima :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 10 Mar 2015 00:05 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Mar 2015 00:11 #94231 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Bravi i miei Dragon Busters, un pelino più su ed erano a podio entrambi :lol:

Bello vedere eserciti tanto diversi :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Mar 2015 09:26 #94237 by MMatteo
Allora?? Dov'è il BG di smaug????

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
10 Mar 2015 12:53 #94248 by ElCanter

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Mar 2015 15:13 #94249 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Nonostante le mie disavventure durante il viaggio e l'immane stanchezza che mi accompagnava da giorni (approssimativamente meno di 16 ore di sonno negliultimi 5 giorni) è stata per me una giornata piacevolissima.
Ho avuto modo di reincontrare alcuni di voi e conoscervi meglio, e di vedere per la prima volta molti di voi. Ovviamente il tempo non poteva bastare per dialogare con tutti e scambiare 4 chiacchere che andassero oltre l'hobby, ma spero di rifarmi al final magari.
Ringrazio John e il padrone di casa per l'impegno che ha messo nel cercare di organizzare al meglio l'evento..anche se sono finito sempre in castigo nel retro..probabilmente il mio aspetto poteva infulire negativamente su alcuni potenziali clienti che vedendomi dalla vetrina si potevano spavantare :D...ovviamente scherzo e poi la sala fumatori aveva tanti vantaggi :D

Ringrazio il Conte sia per aver posato con me in foto indossando la sua splendida casacca da battaglia e lo ringrazio di cuore per aver concesso a me il premio che lui meritava e si era guadagnato. Quando lo avevo intravisto erosubito andato a presentarmi e salutarlo perchè da quanto vedevo sul forum intuivo che era una persona simpatica, ma devo dire che dal vivo ha confermato e superato le mie aspettative al riguardo.

Ganjalf è il tranquillone che immaginavo, (respect per questa filosoia di vita relax) e Terry ho avuto modo di conoscerlo meglio e cavoli, lo reputo in gamba su mille aspetti ;) Grazie alla batosta che mi ha dato e ai suoi preziosi e sinceri consigli (oltre la sua infinita pazienza visto che sumolte regole avevo delle lacuneo dei dubbi) che mi ha elargito a fine scontro ho avuto modo di rifarmi nelle altre due partite (visto ? io a quel punto ti avevo chiesto di vincere il torneo e tu mi hai chiesto divincere le altre due....e nessuno dei due è venuto meno all'impegno :)) e complimentivisto che i due aversari che ha incontrato dopo di me erano giocatori di valore ed esperti, e nonostante gli abbiano reso la vita difficile sul campo è riuscito comunque ad avere la meglio su di loro alla fine.

Come al solito fantastici i miei compagni di team bresciani del CT, troppo simpatici e socievoli :)
Dovrei continuare ancora ma se non mi fermo rischio di scrivere un poema. dovrei citare i miei due avversari e tanta altra gente con cui ho scambiato giusto due parole, ma non sono rimasto delusoda nessuno. mi spiace non aver potutos alutare molti di voi che sono scappati mentre sistemavo la valiggetta sul retro. (come al solito erol'ultimochedoveva ordinare le proprie cose :D)
ma spero almeno di rifarmi con il grande Ilu e il suo fido compagno di trasferte Eorl,magari beccandoli roma.
purtroppo dall'internet point in cui mitrovo attualmente ho problmia ricordare i miei dati per uploadare le foto (durante le premiazioniscleravo malissimo, la mia macchina fotografica aveva problmidimessa a fuoco, credoa causa di alcuni prodotti appesi nella parete dietrola cassa), quindi per quelle e per i BR dovrete attendere almeno un'altra settimana.

l'unica nota negativa per quel che mi riguarda e non poter prendere parte con frequenza a questi eventi


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
10 Mar 2015 18:38 #94254 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
IEccoci qui.

Come già detto da altri, eravamo strettini ma siamo stati molto bene. Il torneo è stato divertente, ed è bello vedere così tanti appassionati tutti assieme. Chiaramente l’altra faccia della medaglia è ce non si riesce a chiacchierare con tutti quanto si vorrebbe. Ma si sa, noi nerdoni siamo perennemente insoddisfatti! Grazie all’organizzazione, e a JohanXp che, alla prima esperienza ha dovuto gestire una mole notevole di lavoro, dimostrandosi all’altezza delle aspettative.



Ma veniamo al sodo: porto una lista minimalista: Barbalbero, due Ent, Gimli,Legolas con mantello e Tom Bombadil.



Prima partita:campale ad obiettivi vs MordorJack, che avevo sfidato. Lui porta una malvagissima Mordor con Dwimmwerlaik, Maresciallo Numenoreano, Grishnak, tre warg predatori e un mix di morranno, Guardie nere e numenoreani neri. Parto sotto, vista la scarsita di modelli del mio esercito, ma voglio provare comunque a fare qualcosa. La mia idea è di provare a mandarlo in rotta e conquistare l’obiettivo dall’atro lato del tavolo, per puntare almeno almeno a una sconfitta minore. Schiero compatto, lui ovviamente si allarga e va a presidiare velocemente tutti gli obiettivi. Nasconde bene il Nazgul e non lascia a Legolas molte possibilità di tirargli. Arriviamo in fretta in Cac. Ce le diamo di santa ragione, e arriviamo a un punto in cui la bataglia sembra essere in bilico ma mi ha imbottigliato, avessi fatto qualche morto in più nei turni centrali forse ce l’avrei fatta. Ma non va cosi, ed è schiacciante per lui. Gimli eroe della partita:vince qualsiasi combattimento, e fa da solo una decina di morti.



Seconda partita: fino alla morte contro Pask: un’altra Mordor. Sdo, Capotroll, Sciamano,Schiavista. Morannon in abbondanza e 10 cavalcawarg. Il tavolo gioca a mio favore, è attraversato per tre quarti da un fiume, nessuno dei due ha voglia di rischiarsela, e allora occupiamo la zona sgombra. C’è un passaggio tra due terreni accidentati largo abbastanza per farci stare gli Ent, non ci penso su neanche un momento ed inizio la mia personale versione delle Termopili. Cominciamo malissimo, a dire il vero, perche tre Cavalcawarg caricano un Ent, vincono, e non contenti rollano quattro 6 per ferire, cosi mi ritrovo la prima linea azzoppata. Ma anche stavolta, ci pensa Gimli a risolvere la situazione. Ce le diamo senza troppa tattica per tutto il tempo, lui con la furia salva parecchie ferite(almeno 12).Legolas secca l’alfiere di Pask che aveva lasciato fuori scoperto. Nell’ultimo turno sono convinto di mandarlo in rotta, devo solo fare due morti ed ho barbalbero, gimli(pieni di possanza grazie a Tom) e l’ent superstite in cac…ma la solita furia permette al mio avversario di salvare 5(!!!) ferite. Sarebbe un pareggio…ma una provvidenziale ferita inflitta al suo leader(il capo troll) mi concede la vittoria! Sudatissima



Terza partita: signori della battaglia contro Iluvatar. Ha la sua lista classica del male con piccola variante. Sdo, Khardusk,Regina ragno e Capo troll. Questa volta parto sopra io. Aggiungiamo che la fortuna non è esattamente dalla sua…Khardusk lancia la furia, ma non entra. Tiro un sospiro di sollievo. Cerca di scardinare la mia linea con la magia, Obbliga un Ent e carica con la regina ragno, fallendo il test di coraggio. Il turno successivo ci riprova e riesce, ma fa una sola ferita. Nel mentre il capo troll si è avvicinato un po’ troppo. Tenta un movimento eroico, ribatto con Gimli e vinco lo spareggio, carica combinata di Gimli e Barba sulla Regina, che viene spiaccicata. Grazie alle scorte di possanza garantite da Tom, riesco a mantenere l’iniziativa e a fare piu o meno quel che voglio, anche perché gli orchi falliscono quasi tutti i test di coraggio, e non riescono quasi mai a far pesare la superiorità numerica. Per farla breve, finiamo 26 a 15per me( piu o meno), con Tom che mi da gran soddisfazione caricando e facendo sparire il SDO con un solo punto volontà residuo. Quindi 4-2 per me. Tatticamente parlando, sottolineo la grande utilità dell’attacco brutale respingere per “ricombinare” i combattimenti, ma aprirò un topic specifico in sezione per parlarne meglio.

Concludo settimo con 10 punti. Soddisfatto del torneo, e soddisfattissimo di aver giocato tre partite divertenti, rilassate e sportive! Ah, Jack:pubblica quel BG che fa scassare dal ridere! Concludo con un ringraziamento ai compagni d’avventura del team Veronese! Alla prossima!!!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2015 10:46 #94273 by zen
WAW quante foto! bravi. E bravi anche i ragazzi di Modena.
Giornata piacevole e partite avvincenti, tutto ottimo. Ringrazio per il premio armata dipinta, strappato con gli artigli ad altri meritevoli avversari. (L'Afrika kops di Ganjalf per dirne uno)
I miei BR striminziti;
Porto una monocavalleria. Aragorn, Legolas, Erkenbrand, Eorl, Elladan ed Elrohir, 6 figli di Eorl e una staffetta. 13 modelli (mai in tredici a tavola dicevano i saggi; aggiungo io neanche 13 SUL tavolo) 18 possanza +x (eorl) +1 a turno (Aragon)
Prima partita , sfido la Gilda Adriatica, Albione raccoglie la sfida e mi riduce a brandelli, fortuna che Samildanac vince contro Ilu e Pask e porta alla nostra gilda un po’ di gloria.
Albione teme i miei numerosi Eroi, ma i miei temono gli orchetti: la mia cavalleria si impantana su un lato del fronte e prima di fare piazza pulita dei modelli nemici (non più di 100 punti in modelli contro 600) viene raggiunta dal resto delle forze nemiche. Aragorn spedito sull’altra estremità del fronte, a fare da diversivo, verso l’obiettivo nel campo nemico non macella orchi in numero sufficiente. Il nemico tiene saldamente l’obbiettivo centrale e il suo (6 punti) io tengo solo il mio ma lo mando in rotta (5 punti) 4 a 2 per Albione
Seconda partita contro Elcanter e i suoi 50 predoni. Ora gioco un esercito composto per metà da eroi, ma lui riesce (da buon elfo alto) a vincere comunque per maestria i combattimenti… uffi! Tra bombe fumogene e accerchiamenti ci mandiamo in rotta a vicenda, ma tra i caduti c’è il mio generale. Il suo (Dalamir) ben nascosto dal suo mantello elfico sopravvive. Finisce 5 a 1 per lui
Terza partita contro Tama. Un mare di goblin misti vecchi e nuovi (80/87 modelli) contro Aragorn e i 12 apostoli. Lo scenario è il migliore che mi possa capitare contro un tale esercito: devo fare più ferite di lui.
Riesco nell’impresa, che mi costa quasi tutto l’esercito Il re ciccione dei goblin ignora un numero impressionante di ferite e alla fine dilania perfino Aragorn. Abbiamo anche scoperto che più dadi tira Tama maggiore è il numero di 1 che riesce a fare. Nonostante questo e visto il numero di goblin in campo, con un turno in più avrebbe tolto di mezzo anche gli ultimi due modelli che mi restavano. Finisce 4 a 2 per me.
Bel numero di partecipanti, e grande organizzazione per il pranzo. Un saluto a Vitti che è passato a trovarci!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
11 Mar 2015 13:39 - 11 Mar 2015 13:44 #94277 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!

zen wrote: Abbiamo anche scoperto che più dadi tira Tama maggiore è il numero di 1 che riesce a fare.


Scusate il piccolo OT: ma non dovrebbe essere così anche per ogni giocatore? :-D
Ricordando la perfomance di Tama al torneo di Lodi dell'anno scorso, penso che ne suo caso vari la frequenza degli 1 ;-)
Last edit: 11 Mar 2015 13:44 by LOTRfan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2015 14:05 #94280 by !TAMA!
ahah ragazzi sto diventando famoso! :D ora mi invento un Wargames in cui vinci tirando gli 1 :D

ricorderò questo torneo per affermazioni come " non ho mai visto utilizzare così tanto l'attacco speciale finta" e " aspetta, ti impresto i miei dadi, forse così fai più di 2 " :D

Ringrazio vivamente tutti, Johan, gli avversari e i partecipanti tutti! Ottima domenica di Reunion del Sito ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2015 15:06 #94282 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!

!TAMA! wrote: ahah ragazzi sto diventando famoso! :D ora mi invento un Wargames in cui vinci tirando gli 1 :D

ricorderò questo torneo per affermazioni come " non ho mai visto utilizzare così tanto l'attacco speciale finta" e " aspetta, ti impresto i miei dadi, forse così fai più di 2 " :D

Ringrazio vivamente tutti, Johan, gli avversari e i partecipanti tutti! Ottima domenica di Reunion del Sito ;)

Se cominci a giocare a warzone con 1 è una ferita senza possibiltà di tiro armatura (con dado da 20 però :-))

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2015 19:03 #94293 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Torneo di Modena: resoconto e battle reports!
Ieeeccomi qui va bene?! :lol:
iniziamo con i ringraziamenti e complimenti al mio fedele amico mancu che riesce quasi sempre a vincere con liste normali, senza fare mischioni tra razze e giocando roba anacronistica, incredibile, ringraziamenti anche agli organizzatori e a tutti quelli che sono venuti, è sempre un piacere vedere le vostre facce e le vostre armate
ho potuto finalmente conoscere Shagrat che si è fatto "l'escursione al nord" e fare due chiacchere con Pask sulla navigazione a vela e sul modellismo navale , era tanto che aspettavo di incontravi a quattrocchi ;)
io ho riportato il mumak variando un po la lista che avevo portato l'ultima volta , perche è in assoluto il pezzo piu divertente da usare che ho(anche se stavolta è stato vittima di tiri di dado che vergognosi è dir poco.... altro che le sue ultime prestazioni torneistiche e domestiche ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



alla prima partita sono finito contro il conte che portava la sua monogondor con Famiglia Denethor al completo e si è preso la rivincita dal torneo di lodi, gia al secondo turno si decidono le sorti della partita con un Mumak e un re stregone in combattimento contro Boromir con stendardo (con 3 possanza in meno ) che impavido e da vero eroe abbatte il Re stregone con facilità(i due 1 tirati dal nazgul hanno aiutato in questa cosa :dry: ) l'azzardo non mi riesce, inoltre il turno dopo il primogenito di denethor sopravvive egregiamente ad un calpestamento riuscendo in 3 tiri fato(mi dimentico di togliergli il cavallo e farlo tirare per il disarcionamento tra l'altro...) il mumak viene infilzato piu e piu volte, si salva anche da un lancio che sarebbe avvenuto se non avesse ritirato un 6 per il suo stesso stendardo, era proprio in forma boromir non c'è che dire. bravo conte, ore ci tocchera la sfida finale , probabilmente con altri eserciti ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




alla seconda partita finisco contro eldarion? che aveva 2 bande di Khazad con gimli e balin e 2 bande di arnor a supporto con machbeth, parto alla grande schierando in maniera un po avvantaggiata pur avendo solo 3 bande, arriva il momento in cui il mumak vince un iniziativa importante e comincia il suo calpestamento che in teoria avrebbe dovuto schiacciare una banda intera, ma si ferma al 3° modello con una fantasmagorico 1-1-1-2. da li in poi va sempre peggio, su 2 ferite inflitte al mumak fallisco entrambi i test e sono obbligato ad usare volonta e possanza del capitano inutilmente e il mumak va a schiacciare inevitabilmente anche i miei modelli(credo che eldarion si sia divertito abbastanza in quel turno quando controllava il pachiderma :silly: )
Unica soddisfazione gli uccido per primo machbeth mentre gimli sopravvive a non so quante decine di attacchi a Fo3...
verso la fine della partita riesce addirittura ad uccidere il mumak quando arrivano balin, e i gemellini elfici( è il primo che ci riesce dopo anni .... )
all' ultima partita finisco all'ultimo tavolo, contro la mononani di barbun, molto ben dipinta devo dire, con eroi di tutto rispetto(thorin,campione del re e Dwalin con un capitano.
e qua assistiamo all incredibile, un nano grande come un unghia del mumak, lo carica, lo blocca, tira 6, vince lo spareggio e i miei sogni di un lancio che avrebbe buttato a terra meta della sua linea vanno in fumo. per fortuna il turno dopo la sfiga finalmente se ne va e comincio a tirare dei dadi decenti con il pachiderma, il campione e i suoi stendardi vengono schiacciati, Thorin viene mesmerizzato, circondato da 6 Islamisti e rimane con 1 ferita e 0 fato. il turno mi sembra che il mumak riesce di nuovo a muovere per primo e carica a fondo schiacciando un altra decina abbondante di nani, infine lancia un nano a 12" durante un combattimento facendogli superare la barriera del suono , ovviamente il nano non muore :lol:
3 avversari simpatici, giornata piacevole, e che altro dire, grazie a tutti raga!

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
11 Mar 2015 19:46 #94298 by Jack
ecco il mio breve br :)

partita 1 contro samildanach
campale a obiettivi.
lui schiera barbalbero 2 ent gimli Legolas e tom bombadil.
la mia tattica è prendere i 3 obiettivi e chiudere i suoi pochi modelli. data la netta superiorità numerica riesco nell'operazione mentre un ent muore dopo essere stato mesmerizzato.
barbalbero arriva ad avere una sola ferita e zero fato ma poi tom lo rigenera, cosi decido di provare a raggiungere gimli e Legolas, ma il nano uccide modelli come fosse un pazzo!
alla fine 5-1 per me, lo scenario era sfavorevole al mio avversario, tuttavia il clima è rimasto sereno e scherzoso tutta la partita

partita 2 contro sisonoio
fino alla morte
lui parte con lo stendardo che io non ho, dividiamo in 2 l esercito, ha 2 turni di tiro mentre cerco il cac me penso siano morti 2 modelli...una volta in cac sul lato sinistro ha un c++o mostruoso coi dadi, i suoi eroi non fanno praticamente nulla tutta la partita, o prosciugati o magie inefficaci(grande shgagrat che resiste alle magie), tuttavia i suo elfi cagano 6 che è un piacere e i 2 turni mi uccidono una dozzina di modelli...sull'altro lato riesco a passare
arriva l'ultimo turno, il dwimmer usa 7 volontà per uccidere lo stendardiere lasciato da solo, e shagrat decide di fare un combattimento eroico conto 2 elfi...non solo perde ma si prende 2 ferite e ne recupera una sola... andato in rotta all 'ultimo turno perdo la partita 5 a 1. partita serena e giocata con molta calma da entrambi :)

terza parita avversario eldarion
signori della battaglia
lui gioca una arnor alleata a kazad, gemellini gimli e dain.
con i warg riesco a sfruttare lo schieramento e lo costringo a rigirare...tuttavia non giocando mai pago uno schieramento fatto male e perdo alcuni turni... botte da orbi da entrambe le parti, un gemellino muore e l'altro non ricordo se lo segue...
al primo turno di rotta finisce, somma dei punti e finisce in pareggio...avessi avuto un turno in più il risultato sarebbe stato diverso, am va bene cosi, era la prima volta che affrontavo questo avversario e mi sono divertito


un ringraziamento ai miei compagni, ai brescian boys per la pizza post torneo e a tutti quelli che sono venuti.
complimenti a joanxp per il suo primo torneo! :)

nota negativa la scarsa pulizia della location, soprattutto l'impossibilita di usare il bagno

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum