× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
04/02/2015 10:09 #92297 da Seo
Risposta da Seo al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Eddai non smontatemi debbia :lol: avete ragione ma non mangiatelo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
04/02/2015 10:42 #92303 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Ragazzi, per come la vedo io il BG si crea anche grazie alle nostre aggiunte, l'importante è scrivere anche un buon racconto. Detto questo, se volete continuare la discussione vi suggerisco di aprire un topic apposito ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 13:56 #92322 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

Debbia91 ha scritto:

Eorl The Young ha scritto:

Debbia91 ha scritto: Infatti non è stata apprezzata da quel punto di vista...comunque ho pensato che Murin e Drar,essendo nani dei colli ferrosi,possono tranquillamente aver partecipato alla Battaglia...il libro non li cita,chiaro,però non la vedo così assurda come cosa...le Khazad: possono essere considerate un ordine mantenuto come guardia del re anche negli altri regni dei nani,siano essi Erebor,i Monti Azzurri o i Colli Ferrosi,come lo erano a Moria...


Non c'entro nulla qui, ma il discorso che fai porta ad un "E' BUONO TUTTO" che non risolve nulla. Le khazad, murin e drar sono modelli inventati, dire che vanno bene solo perchè non vengono citati equivale a sdoganare tutte le liste del mondo. Se uno vuole fare liste a BG può farle, seguendo un filo logico ed il libro, la tua lista non è mai a Bg secondo me, non è come altre che ho letto però non è a Bg. Se ne vedono millemila che sono degli orrori conclamati, però ao so forti, che ce frega!!!


Era la prima la lista che cercavo di fare a BG,se non va bene pace,prossima volta la faccio meglio o non ci perdo neanche tempo a fare Background e porto Elendil con Aragorn...


dopo aver scritto che ti è dispiaciuto vedere poche liste a BG vuoi portare Elendil e Aragorn?

comunque ragazzi non ho capito bene quali fossero i premi e il perché delle conseguenti critiche costruttive

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • conte
  • Avatar di conte
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
  • Hic Sunt Falcones
Di più
04/02/2015 14:44 #92330 da conte
Risposta da conte al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Un ringraziamento di cuore a tutti i partecipanti per lo splendido torneo, ai miei avversari per la grande sportività, specie a Terry che ha sopportato i miei mugugni per lo scenario (non mi piace proprio) e per i consigli che mi ha dato durante la partita. Grazie per le belle parole che ci regalate sempre e per le critiche che sono arrivate. Per quanto riguarda i premi cerco di dare sempre qualcosa che possa essere utile e non è semplice. In effetti questa volta la differenza era che per i premi del bene, abbiamo messo per il primo classificato il nuovo bianco consiglio, ci è sembrata un'ottima idea visto che nessuno poteva averlo ancora e vari blister a scelta delle ultime uscite, il valore totale era di circa 100 euro. Per il male non essendo usciti modelli ultimamente, abbiamo pensato a mettere pezzi fuori produzione. Il fatto era che il valore dei blister era di circa la metà rispetto al bene. Ho pensato che il valore era comunque maggiore e che non contava tanto il costo dei singoli blister ma quanto la difficoltà eventualmente nel reperirli. L'errore probabilmente è stato di utilizzare due situazioni diverse, in futuro recheremo di bilanciare meglio le cose, adottando lo stesso sistema sia per il bene che per il male. Per quanto riguarda la caratteristica e l'Armata meglio dipinta, penso che meritino dei premi a livello dei secondi posti della generale come valore, ma che siano anche cose particolari, per questo ho pensato a dei libri a tema, proponendone 4 e facendoli scegliere ai vincitori delle categoria, penso che questi siano stati dei premi apprezzati dai vincitori.
Comunque grazie per le critiche e i suggerimenti, ci spronano a far meglio la prossima volta.
Un saluto a tutti e ci si vede a Modena.
Il Conte.

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
(Henry David Thoreau)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/02/2015 14:48 - 04/02/2015 14:57 #92332 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Grazie a tuti per i vari report, visto che l'eccessiva distanza fra il mio porto di Umbar (cazzo sto a sud viino la libia e la mia città ha come simbolo un mumak e sta sul mare) e il resto dell'Italia di mezzo...quindi capirete che il mio bagaglio d'esperienza pratica è relativo.

Liste del male abbastanza cazzute, con poca marmaglia e molte truppe elite (quacuna era troppo bassa con i numeri), mentre ai nani evidentemente sono mancati i supporti con lancia dalle seconde file e non mi capacito come a Gondor e Boromir sia speso andata male.

in pratica però mi sono schiarito le idee per le due liste che vorrei portare ai prossimi due tornei. quindi gracias a todos.

riguardo i premi....non voglio intromettermi e forse sarebbe più giusto aprire un topic a parte anche se rientra quasi in TOPIC.+
Comunque mi limito a dire che magari si potrebbero stabilire degli standard di lega per le premiazioni...dei tetti di cifre minime e massime. anche perchè qualche torneo non aveva premi fisici per i premi caratteristica e migliro dipinta. ;) magari i calcoli si potrebbero fare anche in base al numero di partecipanti...ma è solo un idea.
i premi MATERIALI sono una bella soddisfazione da ricevere, ma nelle poche volte che ho avuto modo di notare qualcosa mi è parso di vedere alcuni giocatori molto bramosi riguardo al premio più che alla posizione del podio...l'importante dovrebbe essere sempre giocare e divertirsi...il resto dovrebbe essere relativo.

riguardo le liste a BG....spesso inesistenti, ma diciamo che fare un frullato da 4 eserciti è un contro...unire ai nani un beorn e fare un alleanza è decisamente più accettabile.
Molti dei pezzi GW sono farlocchi e di fantasia, magari ci hanno lavorato troppo partendo da una singola frase nel libro...tipo i cavalieri di Morgul...non ricordo in che capitolo venivano citati..forse era gimli o qualcun'altro dlla compagnia...ma il riferimento mi sembrava parlasse chiaramente dei NAZGUL......
già i morannon più forti degli uruk dell'occhio rosso sono un eresia, ma intanto dobbiamo fare dei compromessi per molte miniature come stalker di morgul e altre robine


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 04/02/2015 14:57 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 15:31 #92335 da TerryOBan
Risposta da TerryOBan al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

Shagrat ha scritto: in pratica però mi sono schiarito le idee per le due liste che vorrei portare ai prossimi due tornei. quindi gracias a todos.


Mi spiegheresti allora dov'è l'ispirazione di cui parlavi nel tuo precedente post?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/02/2015 15:57 - 04/02/2015 15:59 #92337 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

TerryOBan ha scritto:

Shagrat ha scritto: in pratica però mi sono schiarito le idee per le due liste che vorrei portare ai prossimi due tornei. quindi gracias a todos.


Mi spiegheresti allora dov'è l'ispirazione di cui parlavi nel tuo precedente post?


Beh, l'ispirazione riguarda più il tipo "d'intenzione" con cui i giocatori del male hanno aggredito quelli del bene....specie stando accorti a sfruttare ogni minimo errore di movimento da parte degli avversarsari che potessero capitalizzare al massimo.
La mia intuizione qui a distanza, leggendo certi BR è stata che gli eserciti del male avanzavano molto sicuri del fatto loro..denotavo poca titubanza e poco timore per le truppe nemiche.

HO preso parte solo a due tornei e quindi ho totalizzato un totale di 6 partite sempre giocando con Isengard e personalmente, trovandomi spesso davanti Elrond, Glorfindel, il re di Mirkwood o tipi tosti andavo in una sorta di inferiorità a livello psicologico che portava me a fare mosse avventate e scoprirmi.

L'esperienza indiretta a me serve per compensare le lacune, visto che qui mi ritrovo a duellare sempre con gli stessi avversari...è normale che molte situazioi o molti pezzi non riesco a valutarli così e devo affidarmi ai report di chi vince e chi perde,,,li leggo tutti queli dei tornei.

e siamo a due punti....il terzo è di natura prettamente da schiermaneto e scelta degli effettivi.
Le truppe d'elite del male non mi soddisfano sul campo...ma ho notato che se ben supportate e con un buon generale posso incidere in positivo....anche se spesso i dadi mi sono avversi quando uso guardie nere. bersekers o altra roba più costosa.
Però la vera efficacia l'ho notata con i vostri eroi malvaggi...la scelta di un nazgul su bestia o di un bel mostro come la regina ragno si è rivelata spesso fondamentale.

sono tutte considerazioni che mi porterò dietro per fare le mie liste...nel bene e nel male vi ringrazio tutti, il bello della comunity è proprio questo, condividere, trarre insegnamento e ispirazione da errori e da buone idee


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 04/02/2015 15:59 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 18:25 #92358 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

Falmer ha scritto:

Debbia91 ha scritto:

Eorl The Young ha scritto:

Debbia91 ha scritto: Infatti non è stata apprezzata da quel punto di vista...comunque ho pensato che Murin e Drar,essendo nani dei colli ferrosi,possono tranquillamente aver partecipato alla Battaglia...il libro non li cita,chiaro,però non la vedo così assurda come cosa...le Khazad: possono essere considerate un ordine mantenuto come guardia del re anche negli altri regni dei nani,siano essi Erebor,i Monti Azzurri o i Colli Ferrosi,come lo erano a Moria...


Non c'entro nulla qui, ma il discorso che fai porta ad un "E' BUONO TUTTO" che non risolve nulla. Le khazad, murin e drar sono modelli inventati, dire che vanno bene solo perchè non vengono citati equivale a sdoganare tutte le liste del mondo. Se uno vuole fare liste a BG può farle, seguendo un filo logico ed il libro, la tua lista non è mai a Bg secondo me, non è come altre che ho letto però non è a Bg. Se ne vedono millemila che sono degli orrori conclamati, però ao so forti, che ce frega!!!


Era la prima la lista che cercavo di fare a BG,se non va bene pace,prossima volta la faccio meglio o non ci perdo neanche tempo a fare Background e porto Elendil con Aragorn...


dopo aver scritto che ti è dispiaciuto vedere poche liste a BG vuoi portare Elendil e Aragorn?

comunque ragazzi non ho capito bene quali fossero i premi e il perché delle conseguenti critiche costruttive


Ma figurati,stavo scherzando

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
04/02/2015 19:46 - 04/02/2015 19:48 #92373 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Eccomi col mio Br!

Glorfindel, Gandalf il Grigio, Aragorn con anduril e i quattro Hobbit su pony.
( per chi volesse leggersi il BG... sitodellanello.altervista.org/joomla25/i...106&Itemid=325#91863)

Prima partita contro Mastro Delirio. Signori della battaglia. Mi va bene perché lui porta una monomordor solidissima ma poco mobile e senza tiro. In sostanza faccio un po quello che voglio, sfruttando i turni senza iniziativa per fare morti e allontanarmi. Lui ci prova fino alla fine, riesce poi ad acciuffare Pipino. Sam eroe della partita, che uccide due morannon in un solo turno. Finisce 5-1 per me.

Dopo lo scenario fortunato finisco al tavolo 1 dove mi aspetta Terry, per una campale ad obiettivi. Come ha già detto, partita senza storia. Tra dwimmerlaik e maresciallo, i miei eroi non vibrano un solo colpo di spada e vengono maciullati. Unica nota positiva a mio favore, di nuovorisalta un Hobbit solitario che uccide un Numenoreano nero e una Guardia Nera. Orgoglio della Contea! 5-1 per Terry!


Dopo la batosta , tavolo 5 contro Albione. Scenario salvataggio. Gandalf ed Aragorn si schierano al centro, attorno a loro Fantasma, Sdo, Capotroll e svariata marmaglia orchesca. Io ci provo. L'idea é di aprirmi un varco con la forza bruta. Non ho ancora capito cosa sia andato storto, fatto sta che dopo 5 o 6 turni vengo brutalmente spazzato via. E un altro 5-1. Per il male.


Sottolineo il fatto che portare a torneo armate un po fuffose sia un ottimo metodo per combattere la nevrosi :-D !! Arrivo verso il fondo della classifica ma conquisto con gioia armata caratteristica, portandomi a casa un favoloso libro di "Ricette Hobbit". Prometto solennemente che al prossimo torneo porterò degli assaggi!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 04/02/2015 19:48 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
06/02/2015 00:28 #92516 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
smettetela di far vincere Terry che dopo pensa di essere forte ahahah! ;)

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
06/02/2015 19:43 #92585 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
U

vecchio deffe ha scritto: smettetela di far vincere Terry che dopo pensa di essere forte ahahah! ;)


Gli sto solo dando un po di vantaggio... :silly:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2015 23:05 - 07/02/2015 23:08 #92670 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Io non ho potuto partecipare per motivi di salute :(

Ho perso I soldi dell'iscrizione al torneo (30€) che immagino siano andati tutti in ricchissimi premi. Ma non tutto è perduto:D mi dicono che nel caso decida di partecipare al Final avrei diritto all'abbuono del costo per il pranzo.

WOW !! Ottimo !! Sono fortemente motivato ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ash nazg durbatûluk
ash nazg gimbatul
ash nazg thrakatûluk
agh burzum-ishi krimpatul

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


GT 2007 - Campione del Male
Lega dell'Anello 2008 - Campione del Male
Ultima Modifica 07/02/2015 23:08 da ElvenKnight.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
08/02/2015 23:48 - 08/02/2015 23:52 #92731 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Scrivo solo ora... devo fare i complimenti per il bel torneo e per la passata domenica passata insieme.
Specialmente i complimenti vanno al Conte per il bellissimo posto che con passione ha costruito.
Veramente Unico.
Un motivo per tornare volentieri alla prossima occasione.

Complimenti anche ai giocatori di Lodi che spero crescano e diventino presto una costante come partecipazione ai tornei di Lega! :lol:


Ma non ci sono altre foto????? :woohoo:

POTERE HOBBIT!
Ultima Modifica 08/02/2015 23:52 da ALBIONE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
09/02/2015 13:32 #92752 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Appena il conte me le passa le carico :-S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
12/02/2015 15:49 #92927 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Con un po' di ritardo, caricate le foto del torneo del 1° febbraio! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena