× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

More
03 Feb 2015 12:34 #92211 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Huahaha ho visto adesso il terry in miniatura :lol: ti ha portato fortuna con gli spareggi? :silly:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
03 Feb 2015 12:40 #92212 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Visto che fremete e che tutti gli altri rimandano.. :-D

Io ho portato una lista simile a quella dello scorso torneo a coppie: SdO su bestia con 6 numenoreani neri e 6 morannon lancia e scudo, Vrasku con 11 berseker e 1 uruk con scudo, capitano goblin con 3 warg predatori e 6 goblin con lancia (di cui 2 con scudo) e la regina dei ragni, per un totale di 37 pezzi.

Alla prima partita ho incontrato Debbia con la sua nani dei colli ferrosi (grazie a Murin e Drar) e Beorn. Lo scenario era signori della battaglia. Lo scontro si è subito semplificato (per me) dal primo turno: Beorn, schierato in prima linea, non riesce a trasformarsi, viene quindi obbligato dallo SdO e caricato sia da questi che dalla regina dei ragni.
Eliminato Beorn, i due mostri si occupano, assieme alla banda di Mordor e ai Berseker, della banda del capitano nano con Khazad, lasciata da sola in avanti dal resto dell'esercito. Nel frattempo il resto dei nani ingaggia un duello a distanza con Vrasku e i warg predatori a colpi di arco e balestra: Debbia conferma l'andamento sfortunato dei suoi dadi e subisce più perdite di me. Sgominata la banda del capitano nano, lo SdO si piazza a copertura dei miei arcieri e si continua così immobili per una decina di turni, in cui il bene va in rotta. A poco a poco tutti i nani scappano o vengono abbattuti dalle super frecce goblin, l'ultimo esploratore superstite è dilaniato dalla bestia alata, lasciando in campo solo le forze del male.

Seconda partita contro SEO in campale ad obiettivi. Il campione del bene gioca la sua pochi, ma tosti con Floi, Saruman, Boromir di Gondor, Damrod e Eorl con Khazad, fontane figli di Eorl a riempimento.
È una partita molto tattica, giocata per gran parte sui duelli magici a distanza, con lo SdO che toglie 4 punti volontà a Saruman e questi che si vendica disarcionandolo dalla bestia con la sua ultima folata. Nel frattempo gli arcieri dei warg predatori uccidono il cavallo di Boromir, mentre Vrasku elimina una Khazad e una fontana. Damrod si vendica uccidendo due Berseker. Il bene nel frattempo è avanzato e si prepara a difendere l'obiettivo al centro, cruciale per la vittoria di entrambi gli schieramenti. La regina dei rahninrimane impantanata assieme alla banda di Mordor sul lato sinistro nel tentativo di uccidere tre figli di Eorl che resisteranno e faranno strage di numenoreani (anche se sempre caricati prima di muoversi) fino al penultimo turno. Infine i berseker , supportati dai goblin, e i warg predatori caricano al centro il muro di Khazad e fontane. Lo scontro è equilibrato (grazie all'intervento di Boromir e Eorl), ma all'ultimo turno il male vince lo spareggio per il movimento eroico e riesce a portare 6 modelli nella raggio dell'obiettivo al centro (che era difeso solo da saruman). Partita molto combattuta e decisa purtroppo da un solo tiro di dado.

Alla terza mi incontro con Eorl che porta tre bande di Gondor (ma senza fontane), Gimli con Khazad e nani con scudo e Saruman a piedi.
Lo scenario (Salvataggio con il bene al centro) è favorevole al male, e la partita sembra già finita quando all'inizio vedo il solo Saruman schierato al centro del tavolo. Compio però l'errore di schierare entrambi i mostri dallo stesso lato del tavolo: Saruman resiste all'Obbligo, comanda un warg predatore e grazie ad una marcia eroica riesce a congiungersi subito con le fila del bene. Inizia così una cruenta battaglia al centro (tra Berseker e mostri contro il grosso del bene) e alla mia destra (tra la banda di Mordor e i goblin contro Madril e una banda di MT e raminghi). Lo scontro a destra viene nettamente vinto dalle forze del male, ma al centro un infausto lancio della regina dei ragni uccide 3 Berseker su 3 in traiettoria e nessun guerriero del bene. Il male si trova così in difficoltà, ma non tracolla, grazie all'incredibile fortuna dei Berseker rimasti e alla volontà di ferro della regina dei ragni che si difende dagli incantesimi di Saruman (che rimane ben protetto dietro al suo esercito). La perdita di Madril e Gimli regala al male gli unici due punti vittoria della partita (non sono finito in rotta per 4 modelli e tutti i miei eroi sono rimasti in vita).

Concludo al primo posto per un punto in più rispetto a Terry nel delta avversari.
Citando il buon Seo, domenica ho portato una lista "sgrava": sarà stata l'assenza di elfi, ma in effetti questa è una lista praticamente completa e che ben difficilmente va in rotta nonostante i 37 pezzi. Mi dispiace averla giocata da arbitro, ma nom avevo altre occasioni per provare una lista non a bg in un torneo. Sarà ora smembrata e ogni sua banda tornerà nell'esercito di sua provenienza :-)
Non è divertente come la mia monomoria del final, che riproporrò in versione aggiornata al prossimo torneo a cui riuscirò a partecipare (sperando che non sia il final di Lodi, ma almeno quello di Milano).

Ringrazio nuovamente tutti i partecipanti, gli organizzatori e in modo particolare il conte e il suo staff, che dedicano un sacco di energie e tempo per la preparazione di eventi come questi ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
03 Feb 2015 13:04 #92213 by Seo
Replied by Seo on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Report

Ottimo il clima, buoni i tempi, buono il cibo (anche se il piatto del torneo di settembre non si batte :lol:), buoni i tavoli tranne forse uno che avrei riempito un po' di più.
La famosa "critica" che volevo fare ai premi è semplicemente di equilibrare di più i premi tra bene e male dalla prossima volta. A me è andata di lusso che ho portato a casa il bianco consiglio nuovo, con opzioni di scelta tra quello, il blister di dwalin e due nani nuovi e bard a piedi e a cavallo. Premi di tutto rispetto. Stessa cosa non si può dire per il male. Non erano equilibrati i premi tra le fazioni, tutto qui.
L'idea del libro per Dipinta e Caratteristica mi è piaciuta molto (anche se Samil mi ha rubato le Ricette Hobbit :angry: )

Venendo al mio torneo..
portavo ancora la Pochi ma Tosti 2.0, dato che non ho avuto modo di apporvi una modifica..
Saruman cavallo
Boromir gondor cavallo
Floi (leader)
9 khazad
Damrod
12 fontana scudo + 1 stendardo
Eorl
4 Figli di Eorl

PRIMA PARTITA: SFIDA CONTRO ALBIONE, Signori della Battaglia.
Lui giocava "LOSDO" a cavallo, Capo Troll, Fantasma, Stendardo, Capo orco, una manciata di uruk di mordor, una manciata di cavalcawarg e resto tutti morannon.. per un totale di 44 modelli.
Cerco di schierare abbastanza indietro, così da decidere io dove affrontarlo. Con saruman elimino la sua cavalleria con una folata, portandomi a fine turno sul 6 a 0; Floi sale su una collina rocciosa in modo da vedere per bene in fantasma ovunque esso vada.
Albione avanza con marce eroiche, io continuo ad organizzarmi. Con saruman sparacchio su un morannon che vola contro LOSDO, facendolo cadere da cavallo.
Riesco a dispormi ad arco per accoglierlo a braccia aperte.
Il capo troll, coadiuvato da un capitano orco dichiara combattimento eroico ma dopo aver ucciso un figlio di eorl, viene stoppato dallo scudo di una fontana. Non credo che l'eventuale lancio avrebbe fatto molto, ma il suo 2-1-1 coi dadi non è stato generoso :woohoo:
Tra marce eroiche e il combattimento eorico, ad Albione resta una sola possanza, che spreca perdendo il movimento eroico. Floi inizia a guardare male il fantasma, che non userà mai il suo potere nella partita.
Saruman immobilizza il povero troll, che al primo combattimento prende una ferita, mentre al secondo turno di combattimento, muore ucciso dall'ascia a due mani di una khazad (così da far recuperare la volontà a floi). Boromir si fa largo nella mischia, raggiunge il fantasma e con 2 possanza lo uccide. Si procede con botte da orbi e all'ultimo turno mi muoiono 4 khazad, più di quante morte nel resto della partita. Finisce 43 a 10 per me, con un delta di quasi 500 (sarà importante con gli accoppiamenti dato che anche Samil ha picchiato molto). Comunque 5 a 1.

SECONDA PARTITA: LOTRFAN in Campale a Obiettivi.
Lui giocava una lista bella forte con LOSDO su bestia, Regina dei Ragni, 11 berserker, Vrasku, 6 numenoreani, 6 morannon lancia scudo, 3 warg Predatori, capitano goblin e qualche goblin. 37 modelli.
Prima ora molto tattica in cui purtroppo vinco tutte le iniziative. Le sue 8 frecce fanno danni importanti, uccidendo il cavallo di boromir e quello di eorl, più una khazad.
Damrod, per contro, particolarmente ispirato uccide con 3 frecce 2 berserker, e resta a tenere il mio obiettivo per l'intera partita.
Giungo sull'obiettivo centrale e alla seconda folata Saruman abbatte la bestia alata. Nel frattempo un esaurisci volontà mi toglie ben 4 volontà (il massimo). I due maghi quindi si sono annullati in sostanza.
Inizia il pestaggio. Regina e altri 8-10 suoi si infrangono su 3 figli di eorl, che fortunosamente infliggono parecchi danni prima di morire (4 morti e due ferite alla regina).
Al centro perdo più modelli del previsto e arriviamo all'inizio dell'ultimo turno con parecchi buchi nei due schieramenti.
Dichiariamo entrambi 2 movimenti eroici e sbaglio a non dichiararne un terzo.
Vince lo spareggio fondamentale e riesce a bloccarmi i modelli giusti (e i due eroi che avevano dichiarato il movimento!) e a portare più modelli di me sull'obiettivo centrale.
Nessuno in rotta, il proprio obiettivo tenuto da entrambi ma lui controlla quello centrale e vince 5 a 1. Partita equilibratissima (anche col massacro) tra due mischiozzi performanti. Decisa solo da un tiro di dado (se avessi vinto probabilmente sarei riuscito a fare ciò che ha fatto lui). Bene così in realtà... almeno mi evito lo scontro fratricida con Terry.
Forse una sconfitta utile :lol:

TERZA PARTITA: ILUVATAR in Salvataggio con Bene al centro
Brutto scenario per il bene (6 sconfitte su 7 partite) ma a me capita un buon tavolo in cui grazie a una sezione di mura copro un fianco al povero floi e alle sue khazad.
Lui gioca LOSDO (E TRE!!), Capo Troll (E DUE!!), Regina ragno (E DUE!!), Kardush, 2 warg feroci, qualche cavalcawarg e poi tutti morannon, per un totale di 46 modelli se non sbaglio.
Nonostante il terreno, riesce a posizionare la Regina al di qua delle mura, in una zona molto pericolosa per floi, ma anche per lei (io non la avrei mai messa lì, ma ci avrei messo 2 warg feroci), in quanto le schiero tutto il resto a distanza di carica.
Dichiaro movimento eroico con eorl, le regina risponde ma perde, segnando la sua condanna a morte. Colpo eroico di Boromir ed Eorl e la regina viene dilaniata al primo turno.
Al secondo turno 10 orchi lasciati senza possanza attorno vengono eliminati tutti in combattimento, mentre floi inizia a ripiegare. Saruman spazza via 2 cavalcawarg per intero, mentre altri 2 e i due warg feroci si buttano sulla guardia di Floi, uccidendo solo una povera khazad.
La partita continua, con LOSDO che sparacchia dardi neri su floi, infliggendogli solo una ferita su 3 tentativi. Saruman invece fa volar via il Capo troll che rovina su LOSDO e i morannon. Il caro troll non arriverà mai in combattimento.
Il massacro di orchi continua inesorabile, mentre il troll sta immobilizzato finchè, in rotta, non scappa facendo doppio 1 nel resistere.
Il male viene ben presto ridotto a 6 modelli sul campo di cui uno è LOSDO con 1 volontà rimasto.
Finisce la partita e fra i miei morti c'è la sola povera Khazad uccisa al secondo turno. Ora è in depressione poverina.
5 a 1 con 632 a 11 di massacro. Mai visto un massacro simile :lol:
Lo scenario favoriva il male, il tavolo me. A prescindere dallo spareggio iniziale della regina, credo che ilu abbia fatto alcuni errori sia nello schieramento che poi nel gioco.
Mi ha già detto che vuole la rivincita e sarà sicuramente più agguerrito :cheer:

Finisco primo con 11 punti, nella desolazione del Bene. Bravo a Terry che fa 15 punti anche se è arrivato solo secondo. Bravo a Lotrfan che si è confermato un buon giocatore, dopo la buona prestazione al Final.
Alla prossima!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 14:11 #92221 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Ragazzi ecco il report del mio primo torneo di Lega e 1 torneo lotr in generale :woohoo: , ho imparato molto e ho trovato avversari simpatici, due dei quali conteisti purtroppo!
Portavo una lista con Azog su warg, Bolg su warg, re goblin con 12 guerrieri, grinnah con 12 guerrieri e capitano goblin con 12 guerrieri, 41 modelli nel totale

1 partita vs Eorl – scenario signori della battaglia
Eorl saggiamente schiera tutto abbastanza lontano per azzoppare ai primi turni i warg e lasciare a piedi padre e figlio, che arrivano in combattimento moolto in ritardo. Saruman ( che da oggi odio ) da lontano blocca totalmente azog che arriva in corpo a corpo con Gimli e le Khazad, non fara’ 1 morto in tutta la partita, dall’altro lato i raminghi sfoltiscono i goblin con il re’ che arrivano anchessi troppo tardi in combattimento. Perdo 5-1

2 partita vs Conte – scenario campale ad obiettivi
3 obiettivi , schiero azog, bolg e re dei goblin in centro, sulla destra capitano goblin con i guerrieri . il conte nel suo obj i raminghi e in centro boromir e faramir con la cavalleria sulla destra le fontane. Spaventato dalla partita precedente non mando bolg sui raminghi per paura di ritrovarmelo da solo a piedi in mezzo al campo e temporeggio al centro, azog tenta di arrivare a boromir ma il conte ottimo stratega muove bene bloccandomi sempre. L’iniziativa vinta praticamente sempre del bene come gli spareggi non mi aiutano particolarmente :S .
Dopo vari scontri arriviamo alla rotta tiriamo il dado, se finiva la partita mi trovavo in vantaggio con il re goblin su obj centrale e l’obj nel mio campo tenuto ancora per un soffio e non ancora conteso ma aime’ il dado di nuovo non mi aiuta. Faramir arriva in centro campo con molte fontane e il conte prende anche l’obiettivo nel mio campo. Perdo 5-1

3 partita vs Dade – scenario salvataggio
Il bene capitanato da Imrahil comincia al centro con la cavalleria, circondato da azog, bolg, re goblin e qui il campo e la sua conformazione mi aiuta, riesco a uccidere subito la cavalleria e il loro leader bloccato con due combattimenti eroici sui primi turni. Il resto della partita fila liscio riesco piano piano ad uccidere gli altri eroi, e arriviamo alla rotta
Vinco 5-1
Considerazioni: malgrado l’inesperienza mi sono divertito molto ma mi sono reso conto che ho messo troppi eroi costosi in lista. Bolg non e’ mai arrivato a 10 morti, ma sono convinto che se supportato a dovere e’ un ottimo pezzo, il Re dei goblin e’ praticamente immortale lo giocherò sempre!
Azog fortissimo con le sue sei possanze ma probabilmente troppo costoso, lo sostituirei magari con un mago di cui ho sentito la carenza e qualcosaltro per alzare i numeri.
qualche idea per migliorare la lista?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 16:32 - 03 Feb 2015 22:03 #92240 by TerryOBan
Replied by TerryOBan on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
@Ganjalf: Nella prima son riuscito a vincere 6 spareggi su 7 delle fontane contro le guardie nere :cheer:

Eccomi a scrivere un br veloce.
Giocavo dwimmerlaik, maresciallo su bestia, capitano delle guardie nere, grisnakcomesiscrive con contorno di guardie nere numenoreani morannon e warg feroci.

Prima partita Signori della battaglia contro kael9
Gioca una gondor a conduzione familiare con boromir della torre, faramir, denethor e damrod, seguiti da tante fontane, cittadella e raminghi.
E' al suo primo torneo e i warg feroci non lo aiutano nello schieramento per cui riesco a giocare dove voglio io.
Tra il primo e il secondo turno si vede portar via boromir della torre e faramir, a quel punto senza possanza la partita è tutta in discesa. Vinco 5/1 con un delta positivo di quasi 600.

Purtroppo Lotrfan ha fatto un buon delta alla prima e mi impedisce l'agognato (da parte mia) scontro fratricida col buon seo.
Seconda Campale ad obbiettivi contro Salmidanach.
Gioca una una mono eroi con gandalf glorfindel aragorn e i 4 hobbit su poni.
Gli dico subito che parte in svantaggio o meglio, non c'è speranza. Ha troppi pochi pezzi e dopo che gandalf rimane senza volontà vede morire in due turni aragorn e glorfindel, medaglia per pipino o merry che preso da un'attacco d'ira per la morte dei suoi compagni uccide più modelli di aragorn e glorfindel. Una volta presi gli obbiettivi terminiamo la partita e iniziamo a vagabondare in giro per la sala per quasi due ore.
Avversario simpaticissimo, ci siam fatti buone risate. Vinco 5/1 con delta positivo di 750 circa.

Terza Salvataggio contro il conte
Gioca anche lui boromir della torre come leader, faramir, damrod e un'altro eroe di cui dimentico sempre il nome.
Schiera boromir al centro coperto su un lato da una specie di obelisco e sugli altri due mette i suoi 4/5 cavalieri mt.
Purtroppo fa un errore e lascia su un fianco boromir scoperto,al primo turno lui dichiara il movimento eroico per cercare di salvarlo ma purtroppo per lui vinco io lo spareggio, obbligato dal maresciallo e caricato dalla bestia ci dice addio al primo turno. A quel punto gli arceri inizieranno a fare qualche morto tra le fila delle guardie nere prima di riuscire a bloccarli, intanto col resto dell'esercito vado a caccia di eroi per assicurarmi la vittoria, riesco a uccidere l'altro eroe ma prima che finisca la partita il conte non riesce a mandarmi in rotta.
Vinco 5/1 con 300 o 400 di delta in positivo perdendo un centinaio di punti.

Pari punti con Lotrfan ma i suoi avversari han totalizzato 25 punti mentre i miei 24.

Buon torneo e clima rilassato come sempre.
Qualche piccolo appunto che secondo me andrebbe migliorato, è stupendo fare tavoli a tema ma cercherei di renderli più omogenei per poter giocare al meglio (gli elementi scenici contano tanto). I tavoli erano tutti abbastanza pieni ma alcuni avevano o solo rocce enormi o solo paludi.
Riguardo i premi son dello stesso parere di teo, capisco il buon proposito dei modelli fuori produzione ma quelli è difficile che servano, vedere il premio del terzo del bene che costa grossomodo quanto tutti i premi del male non è il massimo. Io cercherei di farli in maniera più equa e decidendo prima quali premi saranno per quale posizione tralasciando il fattore scelta e sopratutto penserei a premi come caratteristica, dipinta o per chi ha fatto più km dopo aver premiato adeguatamente le prime tre posizioni.

Detto questo è sempre un piacere fare un torneo a lodi, il clima è sempre tranquillo e il pranzo ottimo :cheer:
Complimenti a seo e lotrfan per il podio!
Ci si vede a modena!
Last edit: 03 Feb 2015 22:03 by TerryOBan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 19:36 #92260 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

TerryOBan wrote: @Ganjalf: Nella prima son riuscito a vincere 6 spareggi su 7 delle fontane contro le guardie nere :cheer:

Riguardo i premi son dello stesso parere di teo, capisco il buon proposito dei modelli fuori produzione ma quelli è difficile che servano, vedere il premio del terzo del bene che costa grossomodo quanto tutti i premi del male non è il massimo. Io cercherei di farli in maniera più equa e decidendo prima quali premi saranno per quale posizione tralasciando il fattore scelta e sopratutto penserei a premi come caratteristica, dipinta o per chi ha fatto più km dopo aver premiato adeguatamente le prime tre posizioni.

Detto questo è sempre un piacere fare un torneo a lodi, il clima è sempre tranquillo e il pranzo ottimo :cheer:
Complimenti a seo e lotrfan per il podio!
Ci si vede a modena!


Mi trovo in disaccordo con te Terry sul discorso premi e armata dipinta e armata caratteristica,in quanto penso che siano condizioni da condizioni da promuovere e non da ignorare...questo era il primo torneo a cui partecipavo e mi è dispiaciuto vedere così poche armate che seguissero un filo logico...quindi ritengo che fare armate a BG vada incentivato con questo premio.
Detto questo,la mia giornata:
Avevo una mononani +Beorn,con 2 capitani nani,tante Khazad e Murin e Drar --> nani promossi a Fo 4

Partita 1
Signori della Battaglia vs LottFan90

Diciamolo: ho schierato da cani,anche se la sorte era contro di me,Beorn morto di primo turno senza che riuscisse a trasformarsi in orso,la Regina dei Ragni e il SDO che hanno poi avuto vita facile a finire il resto delle truppe e a mandarmi in rotta...il problema in 2o luogo è che ho fatto 47 punti massacro,cosa che ha influito sulla classifica finale.
SCONFITTA 5-1

Partita 2
Campale a Obiettivi vs ALBIONE
Non avevo mai giocato questo scenario...il mio avversario si è schierato bene ed è riuscito a conquistare la metà campo molto velocemente grazie alla maggior velocità degli orchi rispetto ai nani...unica nota positiva della partita è stato il fatto che sono riuscito a uccidere il capo Troll con Beorn non trasformato (ci sono voluti 5 turni per avere finalmente l'orso);poi è stata una disfatta,nonostante avessi una scorta importante di posssanza l'accoppiata SDO-Fantasma non mi ha lasciato possibilità nei combattimenti,quasi sempre persi e se vinti,senza caduti nelle fila dell'avversario.Partita finita 15-0 per time-out,ma non avrei avuto grandi speranze di fare punti.
SCONFITTA 5-1

Partita 3
Salvataggio vs Mastro Delirio
Io non ho mai visto tanta sfortuna nei dadi in una partita:il povero Davide ha collezionato un quantitativo di 1-2 pazzesco...la mia medinon era granché meglio,ma quanto è bastato a vincere.
In questo scenario il Leader(Beorn) doveva rimanere in vita:sono subito riuscito a piazzarlo dietro una linea di Khazad e,una volta al sicuro,trasformato da orso,sono riuscito finalmente a sfruttare la sua forza.La partita sarebbe finita con un pareggio se non fossi riuscito a uccidere lo sciamano avversario che mi ha conferito il punto sufficiente a vincere!
Vittoria 5-1

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 20:20 - 03 Feb 2015 20:21 #92265 by Falmer
Replied by Falmer on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
mi è dispiaciuto un sacco non esserci neanche questa volta, e vedo che come sempre a lodi il torneo si è svolto con un bel clima :)

Debbia91 wrote:

TerryOBan wrote: @Ganjalf: Nella prima son riuscito a vincere 6 spareggi su 7 delle fontane contro le guardie nere :cheer:

Riguardo i premi son dello stesso parere di teo, capisco il buon proposito dei modelli fuori produzione ma quelli è difficile che servano, vedere il premio del terzo del bene che costa grossomodo quanto tutti i premi del male non è il massimo. Io cercherei di farli in maniera più equa e decidendo prima quali premi saranno per quale posizione tralasciando il fattore scelta e sopratutto penserei a premi come caratteristica, dipinta o per chi ha fatto più km dopo aver premiato adeguatamente le prime tre posizioni.

Detto questo è sempre un piacere fare un torneo a lodi, il clima è sempre tranquillo e il pranzo ottimo :cheer:
Complimenti a seo e lotrfan per il podio!
Ci si vede a modena!


Mi trovo in disaccordo con te Terry sul discorso premi e armata dipinta e armata caratteristica,in quanto penso che siano condizioni da condizioni da promuovere e non da ignorare...questo era il primo torneo a cui partecipavo e mi è dispiaciuto vedere così poche armate che seguissero un filo logico...quindi ritengo che fare armate a BG vada incentivato con questo premio.

debbia scusa non mi è chiaro quale sia il filo logico della tua lista
Last edit: 03 Feb 2015 20:21 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 20:27 #92266 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

Falmer wrote: mi è dispiaciuto un sacco non esserci neanche questa volta, e vedo che come sempre a lodi il torneo si è svolto con un bel clima :)

Debbia91 wrote:

TerryOBan wrote: @Ganjalf: Nella prima son riuscito a vincere 6 spareggi su 7 delle fontane contro le guardie nere :cheer:

Riguardo i premi son dello stesso parere di teo, capisco il buon proposito dei modelli fuori produzione ma quelli è difficile che servano, vedere il premio del terzo del bene che costa grossomodo quanto tutti i premi del male non è il massimo. Io cercherei di farli in maniera più equa e decidendo prima quali premi saranno per quale posizione tralasciando il fattore scelta e sopratutto penserei a premi come caratteristica, dipinta o per chi ha fatto più km dopo aver premiato adeguatamente le prime tre posizioni.

Detto questo è sempre un piacere fare un torneo a lodi, il clima è sempre tranquillo e il pranzo ottimo :cheer:
Complimenti a seo e lotrfan per il podio!
Ci si vede a modena!


Mi trovo in disaccordo con te Terry sul discorso premi e armata dipinta e armata caratteristica,in quanto penso che siano condizioni da condizioni da promuovere e non da ignorare...questo era il primo torneo a cui partecipavo e mi è dispiaciuto vedere così poche armate che seguissero un filo logico...quindi ritengo che fare armate a BG vada incentivato con questo premio.

debbia scusa non mi è chiaro quale sia il filo logico della tua lista


Ho cercato di rappresentare parte delle forze della BD5A

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 20:45 #92268 by Falmer
Replied by Falmer on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
murin e drar? guardie di khazad? sinceramente non mi sembra molto a bg.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 20:54 #92269 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Infatti non è stata apprezzata da quel punto di vista...comunque ho pensato che Murin e Drar,essendo nani dei colli ferrosi,possono tranquillamente aver partecipato alla Battaglia...il libro non li cita,chiaro,però non la vedo così assurda come cosa...le Khazad: possono essere considerate un ordine mantenuto come guardia del re anche negli altri regni dei nani,siano essi Erebor,i Monti Azzurri o i Colli Ferrosi,come lo erano a Moria...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 21:07 #92272 by TerryOBan
Replied by TerryOBan on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

Debbia91 wrote: Mi trovo in disaccordo con te Terry sul discorso premi e armata dipinta e armata caratteristica,in quanto penso che siano condizioni da condizioni da promuovere e non da ignorare...questo era il primo torneo a cui partecipavo e mi è dispiaciuto vedere così poche armate che seguissero un filo logico...quindi ritengo che fare armate a BG vada incentivato con questo premio.


Non hai letto bene il mio messaggio allora, son daccordo col premiare armata dipinta e caratteristica MA, solo dopo aver premiato adeguatamente e in maniera equa le prime tre posizioni delle due classifiche.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2015 21:15 #92273 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Si,ho capito cosa intendevi,ma io metterei quei due premi alla pari di un primo posto...invece sono d'accordo con te sullo stesso metro per i premi di bene e male,avevo notato anche io questa cosa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
04 Feb 2015 00:20 #92280 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

Debbia91 wrote: Infatti non è stata apprezzata da quel punto di vista...comunque ho pensato che Murin e Drar,essendo nani dei colli ferrosi,possono tranquillamente aver partecipato alla Battaglia...il libro non li cita,chiaro,però non la vedo così assurda come cosa...le Khazad: possono essere considerate un ordine mantenuto come guardia del re anche negli altri regni dei nani,siano essi Erebor,i Monti Azzurri o i Colli Ferrosi,come lo erano a Moria...


Non c'entro nulla qui, ma il discorso che fai porta ad un "E' BUONO TUTTO" che non risolve nulla. Le khazad, murin e drar sono modelli inventati, dire che vanno bene solo perchè non vengono citati equivale a sdoganare tutte le liste del mondo. Se uno vuole fare liste a BG può farle, seguendo un filo logico ed il libro, la tua lista non è mai a Bg secondo me, non è come altre che ho letto però non è a Bg. Se ne vedono millemila che sono degli orrori conclamati, però ao so forti, che ce frega!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
04 Feb 2015 09:04 #92292 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio
Complimenti a chi ha messo i racconti delle partite
sempre bello leggerli per chi non poteva esserci
Dovrebbe esserci un punto in piu se si fa il br di una certa lunghezza, non buttato li
in fututo possono sempre servire per sapere cosa si è giocato e come era andata, oltre che essere una bella fonte di lettura, anche perche a me come a molti immagino, leggere i racconti delle partite fa venir voglia di giocare ancor di piu

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2015 09:17 #92293 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Resoconto Torneo di Lodi 1° Febbraio

Eorl The Young wrote:

Debbia91 wrote: Infatti non è stata apprezzata da quel punto di vista...comunque ho pensato che Murin e Drar,essendo nani dei colli ferrosi,possono tranquillamente aver partecipato alla Battaglia...il libro non li cita,chiaro,però non la vedo così assurda come cosa...le Khazad: possono essere considerate un ordine mantenuto come guardia del re anche negli altri regni dei nani,siano essi Erebor,i Monti Azzurri o i Colli Ferrosi,come lo erano a Moria...


Non c'entro nulla qui, ma il discorso che fai porta ad un "E' BUONO TUTTO" che non risolve nulla. Le khazad, murin e drar sono modelli inventati, dire che vanno bene solo perchè non vengono citati equivale a sdoganare tutte le liste del mondo. Se uno vuole fare liste a BG può farle, seguendo un filo logico ed il libro, la tua lista non è mai a Bg secondo me, non è come altre che ho letto però non è a Bg. Se ne vedono millemila che sono degli orrori conclamati, però ao so forti, che ce frega!!!


Era la prima la lista che cercavo di fare a BG,se non va bene pace,prossima volta la faccio meglio o non ci perdo neanche tempo a fare Background e porto Elendil con Aragorn...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum