× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Torneo di Lodi

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
08/12/2014 17:17 - 23/12/2014 23:59 #88481 da LOTRfan
Resoconto Torneo di Lodi è stato creato da LOTRfan
Ecco la classifica delle coppie del torneo di Lodi:


Nome coppia...........................Punti
1) Tomgalad - Seo.....................25
2) TerryOBan - Unicorn................24
3) Conte - TheLastofUs................20
4) Fingolfin - Vecchio Deffe..........19
5) SiSonoIo - Ganjalf.................15 (-2)
6) Dade - LOTRfan90...................14
7) Samildanach - Winston..............14
8) Eminem - Mastro Delirio............11

Miglior Armata Caratteristica: SiSonoIo

Miglior Armata Dipinta: Ganjalf

Purtroppo ho potuto fare solo qualche all'ultimo turno, ma caricherò tutto insieme a quelle del pranzo e delle premiazioni.

Un piccolo pensiero sui tornei di Lega:
Ieri è stato bello reincontrare e conoscere nuovi appassionati di questo hobby. L'atmosfera che si riesce a ricreare ad un torneo non sarebbe la stessa se non ci fossero giocatori provenienti da ogni dove sia possibile. Al di là dei risultati, penso che ammirare dal vivo un Mumak dipinto da Ganjalf, veder comporre (perchè il bello sta anche nello scegliere i pezzi, non solo nel giocarli :-P) e usare liste come quelle di SiSonoIo e di Samildanach possa solo spingere i giocatori a dare sempre il meglio di sé in ogni aspetto di questo impareggiabile gioco e molti altri ad iniziarlo. Seguo il Sito dell'Anello da solo due anni, ma penso che la Lega si sia impegnata, si impegni e si impegnerà sempre per fare in modo che tutto questo non vada perduto.

Discutendo insieme si può trovare il miglior sistema nel perseguire questo obiettivo, sfruttando l'esperienza degli utenti "più anziani" e invitando tutti ad aiutare i neofiti e a cercare nuovi giocatori (magari partendo dal proprio gruppo di gioco/team :-) ).
Ultima Modifica 23/12/2014 23:59 da LOTRfan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
08/12/2014 19:11 #88492 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Resoconto Torneo di Lodi
E rieccoci, primo torneo della stagione per me. Proviamo sto sistema a coppie va...
Gia arrivare è stata un'impresa, tra auto che non partono e strade chiuse, ma grazie ai Valar io e i ragazzi di Brescia, che mi hanno fatto il favore di condividere il viaggio, riusciamo a raggiungere Lodi in orario...
Beh, passiamo al report!
Innanzitutto la lista:

Aragorn cavallo e arco
Gemelli arco,cavallo e armatura
Halbarad con lancia e stendardo di Arwen e 4 raminghi
1 ranger del nord
Il re dei morti
6 morti spada e scudo
2 morti lancia e scudo

Sangue e gloria contro TheLastofUs, che porta isengard.
Dovrebbe essere una partita abbordabile, invece mi complico la vita. Schiero male e muovo peggio. Vengo maciullato dalle balestre in quattro e quattr'otto. Non sfrutto aragorn, e i gemelli muoiono molto male. Pessima prova. 1-5

Fino alla morte comtro Mastro Delirio, lui porta mono mordor, maresciallo oscuro, un troll, tanti morannon.
Davide è sfortunato, non entra la furia dello sciamano, e i miei morti, in puro stile termopili, massacrano senza pietà le ondate di orchi che arrivano. Nota folcloristica, il re dei morti(idolo) riesce ad uccidere sul colpo il troll. In breve lui finisce la possanza, e aragorn e i gemelli hanno campo libero. 5-1 per me

Posizione sopraelevata vs LotrFan90 che porta un mix di berserker, goblin di moria, morannon e numenoreani neri, con aggiunta di regina dei ragni!
Io ci provo eh, ma il peso dei numeri si fa sentire...il coraggio 6 dei. Erserker poi non aiuta i miei morti. Iniziamo a pestarci da subito per la collina, nel mentre lui mi aggira e mi logora. Non ci metto poi molto ad andare in rotta. 1-5

Io e il coppio Winston, con 14 punti in totale, arriviamo settimi, ma direi che mi sono abbondantemente consolato grazie al pranzo della Contea! Ottimo ambiente, ottima accoglienza, ottimo clima in generale.
Grazie ai compagni di viaggio e , menzione speciale, grazie al Conte e a tutta l'organizazione! Alla prossima!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
08/12/2014 23:19 #88509 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Resoconto Torneo di Lodi
Complimenti ai vincitori e a chi ha organizzato il primo torneo a coppie dopo anni e anni che non si facevano!!! :whistle:
Foto foto! :cheer:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
09/12/2014 00:31 - 10/12/2014 19:44 #88525 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Resoconto Torneo di Lodi
Innanzi tutto, prima di ogni resoconto, è assolutamente dovuto ringraziare il conte, i ragazzi di Lodi e tutte le cuoche che hanno opsitato uno dei tornei in cui mi sono divertito di più. L'ambiente era veramente accogliente, perfetto per una gionata uggiosa come quella di ieri e i tavoli, attentamente allestiti, hanno contribuito a rendere il tutto ancora più evocativo.

Dopo i dovuti ringraziamenti possiamo procedere con il resoconto delle partite:
La mia lista era composta da 100 goblin fra vecchi e nuovi, con re dei goblin, Grinnah, scriba goblin, 3 capitani goblin e 2 sciamani a guidare le bande.

Prima partita: signori della battaglia contro Terry

Di tutti gli scenari che potevano capitare sono così fortunato da cominciare con l'unico che decreta una mia sconfitta in partenza, avendo settanta modelli a D3 il mio esercito è una cornucopia di punti...ma va beh. Il mio avversario gioca una lista di elfi e per vincere le prova tutte: minaccia di corrompere affinché non mi prestino i goblin, cerca di stordirmi nel pre-partita (il tutto con strumenti rigorosamente nei limiti della legge, ci teniamo a specificarlo, ndr) e, alla fine, fa una makumba per far uscire questo scenario.
La partita si svolge in maniera abbastanza lineare, lui si ritira e tira frecce a non finire, io avanzo il più rapidamente possibile per ingaggiarlo e cerco di bloccarlo in un angolo. Nei primi turni le frecce si rivelano meno letali del previsto, infatti poche vanno a segno e le già esigue ferite arrecate vengono salvate dalle furie degli sciamani. Legolas inizia a prendersela allora con i due maghetti goblin ma loro sono troppo furibondi e grazie alla furia avanzano imperterriti con frecce conficcate ovunque. Questa musica camba però a metà partita perché, improvvisamente, gli arceri elfi tolgono la sicura agli archi e otto goblin vengono letteralmente detonati. Nei turni successivi l'invocatempesta prova a spazzare via uno dei due scamani con un dado ma ottiene uno, in questo caso il Karma è dalla mia parte, infatti pensavo di averlo lasciato protetto mettendogli un goblin alle spalle invece il modello era la famigerata "ombra della morte" che Terry usa per portare sciagura ai modelli che devono morire ma, con così tante miniature sul campo, l'avevo scambiato per uno dei miei modelli (l'hai fatto apposta approfittando del mio stordimento, ammettilo! Anche quella hai provato per vincere, sei senza vergogna! ahahah). Nel turno successivo però ci riprova con l'altro sciamano e questa volta compio un errore io in quanto prendo male le misure e mi convinco che non sia entro la gittata del suo invocatempesta mentre così non è e gli permetto di spazzare via il goblin...lontano lontano. Il principe degli elfi dopo numersoi turni a vuoto riesce infine ad abbattere l'altro sciamano e l'ombra della morte si sposta altrove. In corpo a corpo i miei goblin si fanno sentire e, insieme al re iniziano randellare a destra e sinistra, lo scriba intanto continua a fare entrare modelli e pian piano il mio accerchiamento prende forma. Purtroppo lo scenario è disseminato di boschi e le mie manovre già complicate, visto il n umero di modelli, vengono ulteriormente rallentate, queste circostanze portano la battaglia dividersi su due lati, a destra e a sinistra con molti morti da entrambe le parti fino alla fine della partita.
Conteggio finale:
Terry: 42 morti + ferite extra e punti fato= 52 punti
Vecchio Deffe: 32 morti + 3 punti per la rotta + li mortacci tua mi sono svegliato alle tre del pomeriggio oggi= 35 punti
4 a 2 per lui, viste le circostanze sono comunque contento del risultato.

Pranzo:
vinco contro contro la mia dignità e mangio come un maiale.
"pieno come un uovo"a "persa per sempre" per me

Seconda partita: Fino alla fine contro SiSonoIo
Porta una bellissima lista a tema con Gli Istari a cavallo e tre aquile.
Per non saper né leggere né scrivere avanzo in massa con tutti i goblin mentre lui si tiene a distanza e inizia a farmi saltare in aria i modelli con le folate magiche di Saruman ma a parte questo non sembra essere una buona giornata per la magia perché il bastone di Gandalf si inceppa e non riuscirà a lanciare un incantesimo per tutta la partita, Radagast fallirà nel tentativo di lanciare l'aura di spavento per ben tre turni e uno dei miei sciamani goblin otterrà un doppio uno per lanciare la furia. Il Goblin scriba fa uscire numerosi goblin alle spalle dei maghi, allora il mio avversario decide di mandare un' aquila a tenerli a bada e qui possiamo ammirare tutte le abilità circensi dei miei modelli che vengono lanciati da tutte le parti sfracellandosi. Pian piano però riesco a chiudere i modelli in un angolo e nonostante le folate e i lanci smembrino le mie linee alla fine riesco ad avere la meglio grazie al numero lasciando in vita solo Gandalf.
Nota di merito per Sebastiano che uccide almeno 4 goblin
5 a 1 per me

Terza partita: Posizione sopraelevata contro Eminem
Porta una lista di uomini con Gondor e Rhoan e alcuni elfi.
Se il primo scenario era il mio tallone d'Achille questo è certamente uno di quelli che mi favoriscono di più. Che dire, scheiro più modelli possibile sulla collina e uso tutti gli altri per tenere i suoi soldati impegnati in modo che non raggiungano la collina. Nel corso dello scontro riesco ad accerchiarlo e, dopo averlo mandato in rotta, la partita finisce. Effettivamente c'era poco che si poteva fare, è stato sfortunato a trovarsi contro cento modelli in uno scenario del genere.
5 a 1 per me
Chiudo il torneo con 12 punti (non male) che sommati a quelli del mio fedele compagno di merende ci piazzano al quarto posto e ci permettono di portare a casa un premio grazie al buon cuore del conte.
Grazie di nuovo a tutti gli organizzatori e a tutti i giocatori per la bella giornata, alla prossima! (che sarà presto, in quel di Brescia stiamo lavorando per voi)

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 10/12/2014 19:44 da vecchio deffe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 10:07 - 09/12/2014 10:10 #88534 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Resoconto Torneo di Lodi
Eccoci!
Il mancu ed io cominciamo il viaggio "pericoloso" con un vecchio che cerca di entrare contromano in autostrada(ma che poi se ne accorge e tenta di tornare indietro rallentando quelli in uscita ,urtando persino quei divisori arancioni :silly: ) e un arrivo ai limite del tempo di inizio torneo, il posto è davvero incantevole , in pratica un bar che vende miniature, che ha i muri pieni di roba di fantasy, storico,giochi vari libri e chissa quanta altra roba a cui non ho fatto caso. Gli organizzatori chi accolgono vestiti in tema, il conte alla Sovrintendente,le signorine come dolci pulzelle e un cameriere come soldato di ventura con annessa spada alla cinta. davvero grandioso, una delle location piu belle dove ho fatto un torneo, un pranzo degno di un re(altro che panini) grazie tom per i funghi :lol:
Bisogna dirlo, grazie signori organizzatori, vi siete dati da fare e non ci avete deluso neanche un po B)
venendo alle partite, io portavo quello che vedete in queste due foto, dopo aver dipinto il mio bestione un mesetto fa non avevo avuto occasione di giocarlo ancora, allora perche non portarlo ad un torneo e sorprendere un po gente? come eroi io che cavalco un mumak(generale), un nazgul depotenziato su bestia(2-9-2) e un capitano esterling. 31 pezzi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


il prode mancu ha portato la lista numericamente piu contenuta di tutte credo, e ha tentato di vedere care le piume B)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 09/12/2014 10:10 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
09/12/2014 11:50 #88540 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Resoconto Torneo di Lodi
@Ganjalf: Hai schierato pure tu un mumak ad un torneo !!!
Ma poi che lista incredibile...se gli scenari fossero stati più favorevoli alla tua lista credo che in certee partite non ci sarebbe stata storia !
Il nazgul depotenziato come gira in torneo ?

@ Samil : Parlami di più di questo re dei morti....io vorrei schierarlo, ma tu te lo sei potuto permettere perchè tenevi possanza a manetta....in una lista con poca possanza dici che sarebbe un peso più che un arma micidiale contro certi nemici ?

@ Deffe: i tuoi BR sono sempre scorrevoli e geniali !!!


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 12:12 #88544 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Resoconto Torneo di Lodi

Shagrat ha scritto: @Ganjalf: Hai schierato pure tu un mumak ad un torneo !!!
Ma poi che lista incredibile...se gli scenari fossero stati più favorevoli alla tua lista credo che in certee partite non ci sarebbe stata storia !
Il nazgul depotenziato come gira in torneo ?

si! è stato impareggiabile e divertente oltre ogni aspettativa, di sicuro lo riportero se mi tocchera giocare di nuovo il male(se trovo la voglia di dipingere bene degli arceri haradrim da metterci sopra ancora meglio perche l'altroieri l'ho giocato solo con il capitano Haradrim in groppa) Praticamente solo il mumak ha fatto l'80% del lavoro facendomi vincere tutte e 3 le partite, anche un po di culo negli spareggi eroici non ha guastato eh ;) ,entro stasera dovrei riuscire a postare le foto delle partite

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
09/12/2014 12:17 #88545 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Resoconto Torneo di Lodi
Intanto grazie all'organizzazione, al Conte e alla sua corte per lo splendido scenario ;) è stato bello rivedere tanta gente, come sempre :)
Ovviamente ringrazio il mio fedele compagno di trasferte, e stavolta anche di coppia :)

Giocavo la lista nella foto di Tia, Saruman e Gandalf dal Bianco Consiglio, e Radagast con al seguito 3 aquile. Lista più schifo non potevo trovare, però divertente e con una caratteristicità incredibile, che quindi ripaga delle batoste prese :lol:

Il mio torneo, dal punto di vista del gioco, è un crescendo, ma sempre continuando a navigare nel mare della disperazione:

Alla prima contro Lotrfan perdo alla grande, le aquile confermano di fare schifo (non so perchè ogni tanto penso che si possano rivalutare, ma poi puntualmente mi confermano di non valere un tubo) e non vincono nemmeno un combattimento (in realtà non vinco nemmeno molte iniziative), alla fine Saruman viene caricato, allora tutti corrono a cercare di salvarlo e alla fine in campo di mio rimane solo... il nulla cosmico :D

Alla seconda contro Deffe, già descritta da lui, perdo alla grande ma con un sopravvissuto, tra l'altro probabilmente colui che meno di tutti meritava di rimanere visto che non ha lanciato nemmeno una folata, o forse una.. Qui ho pagato la mia inesperienza con liste del genre (era la prima volta che giocavo qualcosa così), lasciando l solito Saruman nei pasticci.. Insomma perdo 5 a 1 anche qui :D

Alla terza contro TheLastofUs va decisamente meglio, anche se ovviamente perdo 5 a 1. Perdo solo un aquila già al secondo turno nonostante la luce magica di Gandalf per via delle balestre, mentre successivametne le ferite inflitte alle altre due verranno sempre risanate da Radagast (che, a parte la potenza di Sebastiano contro Deffe, alla luce della mancanza di magie d'attacco, e non avendo io trovato mai cavalleria, è praticamente sempre stato inutile). Alla fine comunque io non ho alcun modello sulla collina, lui ci ha riparato tutto quello che aveva.

Insomma faccio 3 punti, tutti gli altri li porta a casa Tia :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 15:05 #88557 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Resoconto Torneo di Lodi
Voglio assolutamente vedere le foto del Conte e delle pulzelle con vestiti storici. Mitici!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 17:00 - 09/12/2014 18:40 #88579 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Resoconto Torneo di Lodi
alla prima partita incontro DADE che si è da poco approcciato al nostro gioco, che porta una lista di gondor con Boromir, fontane,raminghi, morti e.... il Re dei morti! l'unico modello del gioco che potrebbe uccidere il mumak in un sol colpo(ma poi per mia fortuna succede il contrario .
grossomodo i modelli sono quelli che potevano scontrarsi alla battaglia dei campi del pelennor
viene fuori lo scenario dove si conta chi fa piu ferite all'avversario. Schierano gli esterling davanti alle fontane, i morti contro gli orchetti e il mumak davanti a una minibanda di arceri che durano un turno(posto sbagliato,momento sbagliato). ho fortuna con i cavalieri del serpente supportati dagli orchetti che riescono tutti a caricare il centro del suo schieramento dove c'erano i morti(terrore) e a ucciderne un bel numero. (viva le lance da cavalleria, senza di voi non sarebbe andata cosi). la bestia alata esaurisce la volonta del re dei morti al primo turno, mossa inutile perche il turno successivo comunque il mumak vince il movimento eroico , butta giu una siepe e fa diventare morti tutti morti incluso il re(3Fe, 1 fato riuscito) e si ferma andando a sbattere contro un Boromir un po fuori forma(che si becca 3 ferite anche lui ma le salva con il fato, per due turni lo tiene fermo ma senza riuscire ad infliggergli neanche una ferita, c'era anche il nazgul che piuttosto che caricare stava indietro a mesmerizzarlo. mi muore il capitano degli esterling e qualcun altro . 5-1
nota di merito a DaDe, prima volta che affronta un mumak e ha reagito bene quanto gli spareggi utili li vincevo io per provare a calpestare,o per tutti quei test di coraggio riusciti al primo turno,un po contro le probabilità.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Seconda partita contro Fingolfin ,( si deve mandare in rotta l'avversario e uccidergli il generale,lui gioca una corazzatissima mononani con balin, 2 capitani 2 stendardi e Floi (che per sfortuna sua non puo bloccare le abilita titaniche del mumak) ma lo mette comunque ben protetto dietro un muro di guarde dell Cripte, ben 11 modelli a D9. Ci giochiamo il tutto per tutto sin da subito, schiero il Mumak piu avanti possibile, e lui ci mette davanti balin, un capitano e un buon numero di Cripte, chi vince lo spareggio del movimento al primo turno puo infliggere un colpo devastante all'esercito avversario , ma il mumak parte per primo e calpesta 15 nani inclusi i due eroi in un movimento.
i nani nelle retrovie lo caricano a man bassa, usando contemporaneamente asce a due mani e colpo penetrante e riescono ad infliggere 3 ferite al mumak, ma il capitano che lo comanda supera tutti e 3 i test e la minaccia resta.
il turno dopo il mumak riesce a vincere di nuovo lo spareggio e muove per primo, carica e calpesta a fondo l'esercito nemico arrivando ad uccidere anche Floi che stava dietro tutti.
il 3° turno lui non ha piu eroi e ho io l'iniziativa.
il mumak si gira e torna indietro calpestando i pochi rimasti. Il nazgul e la sua banda di orchi non fanno niente.
Anche qua devo ringrazie il mio avversario che ha schierato piu o meno vicino non andandosi a bunkerare su quella montangna o nel boschetto decretando un pareggio sin da subito ma ha deciso di giocarsela al 50e 50.. nel primo spareggio praticamente, a me è andata bene e dopo mezzora avevamo finito. 5-1 ho avuto molto tempo girovagare e osservare gli altri tavoli.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


per mia fortuna l'elemento scenico dove erano schierati nani era piu basso di 2" e ho potuto passarci sopra.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


in questa foto il mumak si riposa(in realta usando questo rimpiazzo morto evitiamo il rischio che schiaccia tutti i modelli alla sua destra per un colpo di mano inaspettato)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



terza partita capito contro Il Conte in persona, che porta un esercito simile a quello che ho incontrato alla prima partita ma piu numeroso da 55 pezzi, anche lui ha Morti,guardie della fontana, guardie della cittadella, raminghi, e anche cavalieri comandati da faramir(suo generale) Questo suddetto faramir fa molto meglio del suo fratellone e non solo ferma la carica devastante del mumak non morendo durante il calpestamento(ok, subisce 3 ferite e due le salva a memoria) ma riesce ad ifliggere una ferita al pachiderma usando la possanza, lo fa imbizzarrire e caricare il mio inerme carro del khand, insieme a 5-6 cavalieri haradrim che vengono tritati alla ziulién al secondo turno. il capitano esterling si salva e successivamente guida una carica coni cavalieri rimasti verso le sue truppe schierate indietro, a fine partita muore di nuovo comunque. Nel frattempoFaramir prova ad uccidere il NAzgul ma gli orchetti rendono vano l'attacco, difendendo la collina con la loro formidabile D4, i modelli che provano a combattere il mumak non riescono a ferirlo, nonostante gli 11 dadi mi sembra
Poi arriva il momento in cui il mumak torna sotto il mio controllo e lo dirigo verso la sua linea di avanzamento verso la collina,dopo alcuni turni dove viene caricato per primo e fermato, riesce a fare la sua calpestata mattutina uccidendo circa 12 fontane e guardie. Se il conte dichiarava marce eroiche con tutte le altre truppe in giro negli ultimi due turni probabilmente avrebbe vinto lui, ma ha comunque schierato molto bene provando anche a tirare in extremis con i raminghi agli inermi orchi sulla collina uccidendone un paio. io sono in rotta, quasi tutti i miei cavalieri sono morti ma controllo la collina 4-2

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ho incontrato 3 avversari simpatici che hanno ben sopportato i miei spareggi fortunati :lol: ci rivedremo sicuramente ad uno dei prossimi tornei in zona.
Grazie ancora a tutti per la bella giornata

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 09/12/2014 18:40 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/12/2014 18:14 #88588 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Resoconto Torneo di Lodi
Qa

Shagrat ha scritto:
@ Samil : Parlami di più di questo re dei morti....io vorrei schierarlo, ma tu te lo sei potuto permettere perchè tenevi possanza a manetta....in una lista con poca possanza dici che sarebbe un peso più che un arma micidiale contro certi nemici ?!


Diciamo che è un pezzo "caratteristico", in questa lista era d'obbligo, ma in generale non è poi sto granchè...deve comunque avere un eroe a supportarlo con colpi eroici per vincere il combattimento, ha solo 1 attacco..effettivamente 100 punti sono tantini! Però lo ammetto, ciucciare un troll come fosse una granita mi ha dato enorme soddisfazione!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • conte
  • Avatar di conte
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
  • Hic Sunt Falcones
Di più
10/12/2014 11:38 #88651 da conte
Risposta da conte al topic Resoconto Torneo di Lodi
Grazie a tutti i simpaticissimi giocatori giunti da ogni dove che hanno allietato la Contea con la loro presenza e per lo spirito di sana competività che hanno portato sui tavoli da gioco. Grazie da parte mia e di tutto lo staff della Contea per i bei complimenti, siamo sempre felici quando il nostro lavoro e il nostro impegno soddisfa i nostri avventori. Un forte ringraziamento è dovuto ai miei 3 avversari (Wiston, SEO e Ganjalf) che mi hanno guidato in questa mia prima esperienza torneistica della Lega, grazie per aver supportato le mie scarse competenze regolistiche. Entro domani posterò le foto del torneo, scusatemi per il ritardo ma gli impegni ci sono tiranni.
Saluti, il Conte.

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
(Henry David Thoreau)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
10/12/2014 22:02 - 10/12/2014 22:12 #88680 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic Resoconto Torneo di Lodi
Ciao a tutti!!
Posto un po di foto scattate da un mio amico venuto a fare un giretto in Contea durante l'ultima partita contro i nani di Fingolfin!

Ringrazio i miei avversari Tom, Samildanach e FIngolfin per la sportività e disponibilità: le partite sul mio groppone non sono molte (e loro lo avranno notato bene :side: ).
Farò tesoro dell'esperienza di queste partite che, prestazione a parte, si sono inserite in una piacevolissima giornata!
Il cucchiaio di legno mi è di sprono per migliorare le conoscenze di questo splendido wargame e la prossima occasione sarò un avversario più tosto, quindi... "Al prossimo incontro" (cit.)!

[img size=640x480]

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/img]

[img size=640x480]

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/img]

[img size=640x480]

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/img]

[img size=640x480]

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/img]

[img size=640x480]

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/img]

[img size=640x480]

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/img]

[img size=640x480]

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/img]

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
Ultima Modifica 10/12/2014 22:12 da Mastro Delirio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2014 09:52 - 12/12/2014 11:10 #88766 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Resoconto Torneo di Lodi
davvero una bella giornata, per prima cosa ringrazio conte, lotrfan e tutto il team di lodi per l'ottima location ed organizzazione ;)

portavo una monosilvani ed ero in coppia con teo con i goblin per i catafratti B)

spettacolari liste di ganjalf e si sono io ;)
mi dispiace però di non aver affrontato il mumak

tutte piacevoli le partite giocate

la prima signori della battaglia con mastro delirio.
avendo più modelli di lui e tutti a difesa 3 temo per l'esito della partita ma il mio avversario si vede il troll ucciso dalle frecce prima di arrivare in combattimento e anche il capitano delle guardie nere. i tanti silvani e le ire riescono a farsi valere sopra alle corazze dei morannon e riescono ad ottenere una vittoria.

la seconda contro the last of us (ogni torneo ci becchiamo :P)
fino alla fine lui ha lo stendardo io no
20 frecce contro 14 balestre schieriamo tutti e due indietro, tuttavia riesce a prevalere lui con il tiro anche se vinco il tiro eroico. insomma dopo due turni di tiro mi muoiono una dozzina di elfi e a lui un balestriere.
a quel punto la partita inizia a sbilanciarsi e i silvani devono correre in cac.
arrivati in combattimento inizian le ire della natura e riesco a recuperare i morti fatti dal tiro e vincendo poi la partita.

la terza contro unicorn: posizione sopraelevata
non posso permettermi di tirare e già inizio in svantaggio con silvani contro goblin supportati da fantasma e re goblin, ma le ire della natura si fanno valere e riesco a inizio partita a fare davvero tanti morti. marco riesce a riassestarsi e con un lancio del re goblin e la fine dela volontà degli invocatempesta inizio a temere le sorti della partita. mi manda in rotta ma intanto anche lui continua a subire morti.
sulla collina intanto duri scontri, dove alla fine della partita avrà un modello in più di me.
purtroppo questa la perdo di minore ma è comunque stato un bello scontro con un esito per nulla scontato

alla fine io e teo ci classifichiamo primi di poco sopra a unicorn e terry
l'alleanza tra goblin e silvani ha trionfato sul campo di battaglia per un giorno B)

ringrazio ancora tutti gli organizzatori e le ragazze per l'eccellente pranzo e location.
alla prossima!!!!! ;)
Ultima Modifica 12/12/2014 11:10 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2014 10:36 #88772 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Resoconto Torneo di Lodi
tom quanti modelli giocavi? eroi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena