× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report 1° Torneo di Lega 2015 Brescia 16 Novembre

  • Fingolfin
  • Avatar di Fingolfin Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
17/11/2014 11:46 - 17/11/2014 13:46 #87044 da Fingolfin
Classifica e report del torneo. Spero che tutti i partecipanti si siano divertiti e che abbiano passato una piacevole giornata, nonostante l'imprevisto informatico di inizio torneo non ci sono stati grossi ritardi e si è riusciti a rispettare più o meno la tabella di marcia. Un grazie ai ragazzi della ludoteca Antro del Drago per la disponibilità e l'aiuto nella logistica.
Grazie anche a tutti i partecipanti per essere venuti al torneo, soprattutto a chi si è fatto una tirata di centinaia di chilometri per esserci come Iluvatar&compagni e i ragazzi dei Dragon Busters.
Stamattina ho ricontrollato tutti i risultati per vedere se ci fossero stati errori ieri, sotto la classifica finale completa.

Gnari, ci si vede al prossimo torneo!


Classifica finale:

Nome e cognome-nickname-vittorie avversario-differenziale morti fatti/subiti

BENE

1-Matteo Carnelli/SEO/15/33/521
2-Arcangelo Balestrieri/Arcangelo/11/32/-337
3-Cesare Pellicanò/Falmer/11/24/445
4-Franco Casucci/Iluvatar/9/35/-102
5-Nadir Ferretti/Ariku/7/30/-264
6-Tommaso Beverina/Tommaso Beverina/7/30/-291
7-Federico Zotti/7/28/-359
8-Winston/Federico Sozzi/6/?/-631
9-Tommaso Zerbi/Tomgalad/3/30/-626
10-Tommaso Grossi/Turin Turambar/3/29/-1573

MALE

1-Alessandro Zotti/13/24/1013
2-Mirco Armani/12/27/866
3-Federico Barone/Terry O'Ban/12/27/293
4-Federico Loda/Vecchio Deffe/11/25/754
5-Francesco Zotti/Elvenknight/11/25/753
6-Stefano Biolcati/Ste2791/11/24/547
7-Giorgio Pecoraro/The Last of Us/11/19/373
8-Jacopo Favarotto/Glaurung/8/16/-449
9-Paolo Corradin/Kama69/7/29/-21
10-Marco Barucca/Eorl/5/24/-891

Armata meglio dipinta: Franco Casucci-Iluvatar
Armata caratteristica: Tommaso Zerbi-Tomgalad

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill
Ultima Modifica 17/11/2014 13:46 da Fingolfin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
17/11/2014 11:53 #87047 da Si sono io
Urca, sembra che stavolta l'andazzo degli ultimi tornei in cui il male faceva sempre peggio del bene si sia invertito, e non poco :blink:

Complimenti a Seo e Ale per i podi, aspettiamo tanti bei BR :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2014 12:19 - 17/11/2014 12:25 #87048 da ganjalf
complimenti raga ,piu o meno che quantità di armate particolari e originali c'era? o era come al solito con meta eserciti con eroi identici?
Se arcangelo portava di nuovo la monorohan il piazzamento è qualcosa di incredibile B) :woohoo:
sopratutto, l'invasione dei lupi "singola banda" negli eserciti del male è peggiorato o si è visto una specie di contenimento?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 17/11/2014 12:25 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2014 12:45 - 17/11/2014 12:48 #87052 da Iluvatar
Grazie a Danirle e tutti gli organizzatori del torneo per la splendida giornata trascorsa. Ringrazio per il premio armata dipinta anche se come sempre mi dice Albione riesco a vincerla solo a quei tornei in cui non c'è Ganjalf
A presto per i resoconti.
Intanto le foto dei premiati:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Primo classificato Bene: SEO

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Secondo classificato Bene: Arcangelo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Terzo classificato Bene: Falmer

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Primo classificato Male: Alessandro Zotti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Secondo classificato Male: Mirco Armani

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Terzo classificato Male: Terry

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Armata dipinta: Ilùvatar

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Armata caratteristica: Tomgalad (con la compagnia dell'anello in arcione)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Ultima Modifica 17/11/2014 12:48 da Iluvatar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2014 13:24 - 17/11/2014 13:25 #87060 da Kama 69
A occhio penso non ci sia stato neanche un warg feroce,liste fotocopie non tantissime anche se a pieno BG ne ho contate 4-5.

Alcune liste erano molto particolari, ad esempio noi Dragon Busters abbiamo portato:

- Ariku: Radagast su slitta, Beorn, Gwaihir, e 3 aquile.
- Glaurung: Mono esterling con Amdur, Sacerdote e capitani.
- Io: William, Bert e Tom, Fuoco da campo e goblin a riempimento.

Poi c'era la Compagnia dell'anello a cavallo di Tom molto bella ;)

Per il resto piacevole torneo anche se avrei preferito i tavoli più pieni :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 17/11/2014 13:25 da Kama 69.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2014 13:46 #87064 da Falmer
Chi è giorgio Pellicano? Io sono cesare Pellicanò :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fingolfin
  • Avatar di Fingolfin Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
17/11/2014 13:46 - 17/11/2014 13:49 #87065 da Fingolfin

Kama 69 ha scritto: A occhio penso non ci sia stato neanche un warg feroce,liste fotocopie non tantissime anche se a pieno BG ne ho contate 4-5.

Alcune liste erano molto particolari, ad esempio noi Dragon Busters abbiamo portato:

- Ariku: Radagast su slitta, Beorn, Gwaihir, e 3 aquile.
- Glaurung: Mono esterling con Amdur, Sacerdote e capitani.
- Io: William, Bert e Tom, Fuoco da campo e goblin a riempimento.

Poi c'era la Compagnia dell'anello a cavallo di Tom molto bella ;)

Per il resto piacevole torneo anche se avrei preferito i tavoli più pieni :P


Purtroppo per gli elementi scenici dobbiamo appoggiarci alla ludoteca che avendo sempre organizzato tornei per warhammer fantasy,40.000 e warmachine non ha un numero di elementi sufficiente per coprire le esigenze che ha il signore degli anelli, ovvero almeno un terzo del tavolo coperto. Ieri ho utilizzato tutti gli elementi presenti tralasciando quelli fuori tema(40.000 in primis) e mi è dispiaciuto non offrire tavoli di livello come quelli di Milano, Lodi o Bassano. Per quest'anno di Lega dobbiamo arrangiarci con quello che cè, per l'anno prossimo se non ci saranno problemi o cambiamenti ci stiamo atrezzando per fare nuovi scenici a tema per coprire almeno una ventina di tavoli. Essendo un gruppo di gioco da 8 mesi ci vorrà tempo prima di riuscire a garantire tavoli ad hoc per il signore degli anelli.

Falmer: Scusa, corretto :) .

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill
Ultima Modifica 17/11/2014 13:49 da Fingolfin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2014 14:04 #87066 da ganjalf

Kama 69 ha scritto: A occhio penso non ci sia stato neanche un warg feroce

Alcune liste erano molto particolari, ad esempio noi Dragon Busters abbiamo portato:

- Ariku: Radagast su slitta, Beorn, Gwaihir, e 3 aquile.
- Glaurung: Mono esterling con Amdur, Sacerdote e capitani.
- Io: William, Bert e Tom, Fuoco da campo e goblin a riempimento.

Poi c'era la Compagnia dell'anello a cavallo di Tom molto bella ;)

Oh, che belle liste, ottime scelte ragazzi ;)
i 3 troll dello hobbit con tutte quelle regole speciali come si sono comportati? :)
e il radagast su slitta? sono molto curioso anche se non ricordo benissimo le abilita che hanno

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2014 14:27 #87069 da Arcangelo
E rohan spacca! Dopo aver sfiorato il podio a lodi (penalità non ho dipinto i modelli!) finalmente i campagnoli si prendono la rivincita affrontando 8 mostri in tre partite B)

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2014 14:47 #87073 da Falmer
ringrazio i bresciani, torneo molto divertente e clima sereno, br dopo, ora scrivo solo la lista (pienamente a bg peraltro)

Capitano elfo silvano con mantello elfico
3 silvani aro elfico
5 silvani lancia
3 galadhrim scudo

Thranduil
3 silvani arco elfico
4 silvani lancia
3 galadhrim scudo

Gil galad full
5 alti elfi scudo e lancia (tra i quali 2 a m6)
3 alti elfi arco elfico
2 alti elfi con scudo

Erestor
vedi sopra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
17/11/2014 20:58 #87119 da Seo
Seriamente, sono ignorante falmer :P che BG lega Gil Galad e Thranduil?
Ganjalf credo anch'io non ci fossero warg feroci, ma torneranno sicuramente. Le armate mi sembravano piuttosto varie, forse il pezzo che c'era in maggior numero era il capo troll (4?).


Buona l'organizzazione, peccato che fingolfin abbia dovuto fare tutti i calcoli a penna :P tempistica ottima, costi molto onesti sia per il pranzo sia per iscrizione dati i premi. Ecco.. come già detto da kama (e da me ieri) i tavoli erano troppo vuoti, ma so che vi attrezzerete (potevate anche chiederci di portare qualcosa ;) )

Venendo a me sono molto contento del mio torneo. La versione 2.0 dei PochiMaTosti ha rifatto il massimo dei punti possibili, pur affrontando un totale di 224 modelli (record?) e ancora perlustrazione.

La lista era:

Saruman a cavallo
Boromir di Gondor a cavallo
Damrod
11 fontana scudo
1 fontana scudo stendardo
Floi (generale)
9 khazad
Eorl
4 figli di Eorl
30 modelli.

1a partita contro Stefano di Bologna. Perlustrazione.
Tavolo con enoooormi praterie e l'avversario schierava 75 modelli con 14 possanza (misto goblin, orchi e uruk-hai).
Come si può dedurre partita durissima per me, anche perchè le bande avversarie (6!) entrano tutte tranne una al primo turno, mentre a me ne entra solo 1 su 5. Quel simpatico di Saruman, su cui mi baso totalmente in Perlustrazione, è entrato solo al terzo turno (non ho voluto usare 2 possanza).
Bene o male al terzo turno ho tutto schierato. i nani stanno sul lato sinistro, a coprire una 15ina di pollici dal bordo fino ad un elemento scenico intransitabile. i figli di eorl coprono il lato destro dal bordo fino ad un altro scenico intransitabile e ben 12 fontana difendono i restanti 30-35 pollici centrali, con l'aiuto di boromir.
L'avversario avanza e le folate di saruman iniziano a mietere vittime sul mio lato sinistro.
A portarmi in vantaggio è una freccia di Damrod, più magica che fortunata: colpisce, supera due frapposizioni e ferisce il suo generale (sciamano degli scudineri) che fallisce il fato. 1 a 0 per me.
Le khazad sulla sinistra si permettono di avanzare e contengono egregiamente la sua banda composta da orchi e guardie nere. A destra i figli di eorl attendono, così come in centro le fontana. Saruman continua a stendere a mietere vittime e Boromir carica e uccide Shagrat Capitano, eliminando la possanza nemica da una fetta della vasta zona centrale.
Mentre sul lato sinistro sono tranquillo, al centro e a destra si sono accalcati quasi 60 nemici contro 20 miei. Boromir continua a fare combattimenti eroici. Saruman sfrutta la difesa 5 nemica molto presente per fare molti morti con le folate.
Messi alle strette i figli di eorl e eorl caricano. ne muoiono due ma gli altri si portano nella tomba 6 nemici più durburz soprattutto. Dopo questa carica ripiegano.
I nemici arrivano a meno di 12" dal mio bordo, quando Saruman in splendida forma uccide 7 modelli con una sola folata. La partita prosegue un altro turno (l'ultimo per via del tempo), gorbag dichiara marcia eroica ma un provvidenziale saruman lo stende rallentandolo abbastanza da rendere vana la corsa dei suoi. Intanto boromir uccide altri 5 modelli con un combattimento eroico e anche i figli di eorl rimasti si danno da fare.
La partita finisce e mi accorgo di avere anche ucciso 41 nemici su 75 (15 almeno uccisi da saruman), quindi faccio anche 3 punti per la rotta. io ne ho persi solo 8, quindi 4 punti vittoria a zero e 5 a 1 con un buon delta massacro.

Del bene solo Arcangelo con Rohan ha vinto e vado in seconda partita al tavolo 1 contro Elvenknight per via del massacro.

2a partita contro Elven. Assassinio.
Lui gioca Immortale a cavallo, capo troll, fantasma e kardush, insieme a 4 cavalcawarg e tutti morannon.
scelgo il capo troll come obiettivo assassinio, lui sceglie Saruman.
Lui indietreggia facendomi correre per una trentina di pollici. Dapprima cerco di combinare floi e folata per uccidere l'immortale, ma commetto un erroraccio su come effettuare il tutto (non mi dilungo) per cui fallisco nell'intento.
A quel punto mi concentro in combattimento e sul capotroll. con floi tolgo utilità al fantasma e combinando eorl, boromir e una mitica khazad con arma a due mani elimino il troll.
la partita continua con il fantasma inutile quelle 3 volte che bastano a mandarlo anche in rotta. io anche questa volta perdo 8 modelli e i miei eroi da difendere restano intonsi. 7 punti vittoria a 0 e 5 a 1 per me.


3a partita contro Vecchio Deffe ancora al tavolo 1. Fino alla morte!
Lui schiera 100 modelli di goblin, tra cui scriba e Re goblin. 2 sciamani e un'ottima 14 possanza condiscono il tutto. armata imponente e bella da vedere.
Schieriamo a circa 20 pollici di distanza, ma presto vengo accerchiato dai goblin, anche grazie a un ottimo scriba che fallisce solo due volte il test di coraggio.
Lui sfortunato sbaglia una furia potenziata, che gli avrebbe evitato qualche ferita. In combattimento mi diverto molto senza subire nessuna morte fino all'arrivo del Re goblin. Unico neo Boromir è costretto a usare due possanza per vincere contro 4 goblin che se no lo avrebbero azzoppato.
Circondato dall'orda zombie, cerco di limitare il Re facendolo stendere lanciandogli addosso goblin (ha "solo" forza 5 quindi si stende) e allontanandomi con l'esercito dai poveracci che vengono caricati da lui. elimino l'accerchiamento sul lato destro e mi ricompatto. Boromir uccide un suo capitano e lo sciamano utile, lasciandolo senza nessuna furia. Si continua a menar le mani.
Alla fine subisco 11 morti e lui tra i 45 e i 50, ma comunque entrambi non siamo in rotta. Io però ho ancora lo stendardo che quindi mi regala quei due punti vittoria che permettono il 5 a 1 finale. Io ho fatto qualche 6 in più di lui in combattimento, lui ha vinto 5 spareggi importanti (uno credo gli abbia salvato il ReGoblin circondato da Boromir e Eorl), quindi partita molto equilibrata.

Chiudo con 15 punti e parecchia soddisfazione anche per i miei compagni di team e viaggio e per Arcangelo compare di PochiMaTosti che arriva secondo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
17/11/2014 22:18 #87128 da ALBIONE
Le foto dell'armata di Iluvatar ormai le trovi anche lungo la strada perciò qui non le voglio vedere... :lol:
Fatemi invece vedere una foto dell'army di Tom, please! :)

Complimenti ai vincitori. :side:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 11:59 #87154 da Arcangelo
Scrivo brevemente perché non ho molto tempo!
La mia lista e una mono rohan con eomer M70 del pelennor theoden erkembrand ed eowyn i primi tre a cavallo 10 scudi rossi 8 figli di eorl 7 guardie reali a piedi 5 con giavellotti 4 staffette a piedi e una guardia reale a cavallo con stendardo
Prima partita contro Kama! Persona già molto simpatica e anche a giocarci partita piacevole! Lo scenario era perlustrazione credo fatto sta che gioca i tre troll nuovi e un botto di Goblin nuovi! Tutta la partita e stata evitare i troll e mandarlo in rotta cosa che mi e riuscita! Finisce 5-1 per me!
Seconda contro Ale zotti in assassinio anche con lui atmosfera molto piacevole peccato che non ho potuto fare molto dato che giocava un sacco di scudi neri il fantasma e due abitatori! Dopo una carica finita male capisco che non posso vincere in uno scenario del genere quindi mi tocca scappare e andare a pareggiare... Mi dispiace di averti fatto passare 2 ore di noia Ale!
Ultima partita finisco al tavolo 2 contro!? Ebbene si il mio fratello acquisito Mirco Armani! Fino alla morte e ancora contro mostri ben 2 capi troll e l sdo su bestia a seguito morannon e sciamano! Mi do per sconfitto subito allora provo a fare di tutto per attirare tutta la sua forza verso il mio bordo tavolo in modo da caricare da entrambi i lati schiacciandolo! Cosa che funziona finche i troll e la bestia non iniziano a lanciare e dopo morti su morti finiamo entrambi in rotta con entrambi lo stendardo! Pareggio!
Concludo con 11 punti e il 2o posto! Felicissimo! Rohan 10 partite a torneo 4 vittorie maggiori 1 vittoria minore 4 pareggi e una sconfitta minore! Fantastici campagnoli! Scusate per come ho scritto ma sto usando il cell! Ciao a tutti!!

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 13:12 #87156 da Glaurung
Ora che ho un po' di tempo scrivo anche io qualcosa!

Portavo la mia amata monoesterling con Amdur seguito da tre catafratti e un tamburino, sacerdote e due capitani, di cui uno a cavallo (leader) più la classica falange esterling.

Prima partita, perlustrazione contro la compagnia a cavallo di TomGalad.
Tutti i suoi sono a cavallo; in centro al tavolo un castello divide in due parti il campo di battaglia.
Decido di dividere a metà l'esercito e metto Amdur con cavalieri e tamburo insieme ad un'altra banda nella parte opposta alla sua più una banda di Esterling.
A destra metto due bande piene col sacerdote e il leader a cavallo per fermare i suoi.
C'è poco da dire, il tamburo (MVP della partita) suona all'impazzata, in tre turni porto fuori i cavalieri e nel successivo la banda a piedi con una marcia.
A destra i miei vengo giustamente sbaragliati da Boromir e Aragorn è da un Legolas che combatte meglio di Gil Galad.
Unica nota negativa il povero Gandalf che sbaglia due folate con tre dadi.
Simpatico avversario che addirittura mi dice di aver giocato bene.
Finisce 5-1 per me.

Seconda partita, Assassinio con Tommaso Beverina

Porta una bellissima mono feudi con Dol Amroth a piedi e a cavallo, armigeri, Duinhir con arcieri e Forlong con lossanarch e morti.
Io scelgo il capitano a cavallo perché se avessi scelto duinhir lo avrebbe messo in fondo al tavolo e per arrivare a Forlong avrei dovuto scavalcare i morti.
Il mio avversario schiera questi ultimi tra una casa e un muretto per creare una sacca, mentre il grosso delle truppe rimane al centro.
L'avversario commette un errore di schieramento che noto subito: schiera gli arcieri nel lato, un po' staccati.
Non si rende conto che saranno facile preda dei miei cavalieri.
Purtroppo faccio un errore ancora più grande, non metto i cavalieri a più di 6".
Vinco l'iniziativa, lui dichiara movimento con Duhinir, io con Amdur, vince il primo spareggio e mi carica.
Non uccide nessuno, ma mi fa sprecare la possanza.
Intanto ignoro i morti sul lato e continuo verso il centro.
Secondo turno altro spareggio per i movimenti, di nuovo lo vince lui, possanza buttata di Amdur e Imrahil carica il leader, riuscendo a disarcionarlo e a ferirlo.
Altro turno, movimento eroico diell'altro capitano, vince ancora una volta lo spareggio e mi carica i cavalieri.
Un catafratto muore.
Il turno successivo vinco e carico Imrahil che con una sola possanza rimarrà impantanato per tutta la partita ad affrontare uno o due esterling alla volta.

Intanto il mio leader uccide duinhir e comincio q vincere sul lato.
I morti devono ancora arrivare e la situazione tra falangi è equilibrata.
Uso il capitano designato dal l'assassinio per combattere, visto che altrimenti non ferisco. Nonostante il tamburino picchi come un fabbro (sul serio, ha fatto un sacco di morti), non siamo in stallo fino al fatidico turno in cui il mio avversario butta fuori 6 a nastro, vince quasi tutti i combattimenti e ferisce sia con i morti che con i soldati.
Il sacerdote non salva quasi nessuno, il turno dopo i daidi girano ancora per lui e fa un altro po' di morti.
Carico un cavalieri con 4 modelli e tiro tre due e un uno, lui per cambiare ferisce un esterling.
Da lì ormai non posso fare più nulla, lui ha più modelli in campo tra cui i morti che non voglio sapere di morire di nuovo.
Peccato per quell'errore iniziale, non avrei sprecato così tanta possanza.
5-1 per lui

Ultima partita contro winstone la sua splendida mono nani con Dani, due capitani, campione e khazad con sei esploratori.
Gli devo una vittoria dal final e sono molto contento di riaffrontarlo.
Decido di andare alla caccia di quella banda più debole con gli esploratori è solo quattro khazad con Amdur e compagni, mentre al centro avanziamo lentamente.
Riusciamo subito a far fuori il capitano è tutta la banda tranne due maledetti esploratori che resisteranno per quattro turni facendo fuori anche un catafratto.
Purtroppo lui ha due stendardi del campione ed è già in vantaggio.
Tuttavia li tiene molto indietro, in un bosco, mentre per me avrebbe potuto tenerne almeno uno vicino alle truppe.
Primo turno, il leader carica a cavallo uno schidione delle cripte, perde e viene azzoppato...
In un turno faccio fuori 5 khazad di fila, mentre il leader resiste gloriosamente mentre è accerchiato.
Riesco a farlo scappare, ma non mi accorgo di una cripta sul lato che riesce a caricarlo: dopo pochi turni ci lascerà.
Lo mando in rotta, lui manda me in rotta, inseguo gli stendardi con i cavalli e le truppe sulla sinistra.
Il mio piano è uccidere gli stendardi e Dain per mirare al pareggio.
Il bello è che ci riesco quasi: Amdur ripulito il lato torna a dare una mano, gli stendardi vengono eliminati (uno muore e uno scappa per la rotta), Dain viene accerchiato e ferito una volta (recuperata col fato).
Lo carico e lo ferisco, fato inutile e per poco non muore.
Ultimo turno di partita, tra due modelli vado al 25%.
Tutto si decide dal combattimento con Amdur e Dain.
Dain perde, Amdur ha usato l'arma a due mani.
Servono un 5 e un 3.
Tiro i 6 dadi, un 6, il resto dal 4 in giù.
Tiro quel dado sperando nel 3... Invece mi arriva un 1.
La partita finisce con sconfitta minore, tiratissima fino alla fine! Un vero piacere incontrare di nuovo winston, avversario corretto e con una bella armata.
Ringrazio i miei compagni Dragon Busters e mi consolo per la buona prestazione di Amdur e del mitico Tamburino!
Gli esterling si sono comportati meglio di quello che pensassi, hanno pagato purtroppo i miei errori.
Inutile prete che però rimane il pezzo più simpatico di tutti!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 14:19 #87160 da TerryOBan
Ringrazio tutti per il bel torneo e in particolare geme il matematico :P
Felice di aver rivisto tante brutte persone e sopratutto kama giocare senza arbitrate :woohoo:


Giocavo dwimmerlaik, maresciallo oscuro su bestia, kardush, grisnack, gorbag e morannon a seguito.

Prima partita perlustrazione con ariku, lui gioca beorn gwair con tre acquile e radagast su slitta.
Il tavolo è spaccato verticalmente da un fiume e ce la giochiamo sui due lati.
Schiero io per primo e metto grisnack e kardush con i morannon a sinistra, le altre 3 bande non entrano.
A lui entrano subito tutti e inizia letteralmente a volare verso il mio bordo con radagast e le acquile mentre sull'altro lato piazza beorn che si trasforma subito e corre incontro ai miei morannon.
Per due turni corriamo e basta, a lui mancano due turni per uscire con 5 modelli e finire la partita.
Al terzo turno riesco a fare entrare i due nazgul con gorbag e i morannon di fronte ai suoi modelli.
Al turno dopo muore radagast e due acquile escono.
Continuo a tenere un'acquila e gwair mesmerizzate contro i morannon che fanno scudo.
Quando i morannon riescono a sfuggire alle grinfie di beorn ed escono abbastanza modelli per vincere di maggiore uccido gwair e l'acquila e la partita finisce.
5-1 per me
Ottimo avversio simpatico e sportifo ;)

Seconda partita Assassinio contro falmer.
Lui gioca una mono elfi (che bg è gil-galad con thranduil? :P )
Al centro c'è un castello con un fiume che finisce proprio dentro il portone (why?) che da molto fastidio.
Il mio obbiettivo da assassinare è erestor mentre il suo kardush.
Corro corro corro continuamente verso i suoi modelli che arretrano e tirano ma fortunatamente riescono a fare pochissimi danni grazie anche alla furia di kardush che salva 3 morannon.
In cac inizio a giocare veramente male la bestia e perdo tempo cercando di sfoltire un attimo le sue truppe per poter raggiungere il suo leader o l'obbiettivo da assassinare ma perdiamo troppi turni di cac dato che i miei morannon erano in sciopero e non volevano ferire al 5 o al 4.
Arrivo sul suo erestor senza fati ne possanza e una sola ferita all'ultimo turno con la bestia grisnack e un morannon, blocco tutti i suoi elfi tranne uno che riesce a superare il test di coraggio e carica la bestia distaccandola dal combattimento.
Roba facile penso, respingo con la bestia e carico erestor, peccato che l'elfo vincerà il combattimento e la bestia starà sul posto.
Va beh grisnack con un morannon contro erestor mesmerizzato e sdraiato a terra ce la farà infatti vince il cac ma con 3 dadi non riesco a mettere il 5 per ferire.
Finiamo con un pareggio.
Cesare come ti dicevo a inizio partita, il risultato non è mai scontato. Gli errori li fanni tutti e i dadi girano come vogliono quindi fino all'ultimo turno non si sa mai ;)

Terza partita fino alla morte con Iluvatar.

Scusami franco ma mia mamma mi ha insegnato che se non hai cose carine da dire allora è meglio stare zitti. Preferisco tralasciare il br dell'ultima partita.
Vinco 4-2

Arrivo terzo del male a pari punti con Mirko, contento della prestazione per una lista mai testata. Trovato alcune pecche nella lista e gia corrette. Ci vediamo a Lodi più cattivi di prima :evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena