×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Resoconto Carrara, Br di un Uruk novizio

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
14 Jan 2019 15:41 #126508 by Durin91
Come tutti sapete ieri ha avuto luogo il primo torneo nella mia città natale, la piccola Carrara. Molti sono accorsi dalle località più disparate e solo a causa di una defezione all'ultimo minuto,siamo riusciti a dar vita ad un torneo da 14 baldi giocatori. Essendo il mio secondo torneo (primo di lega e primo con le nuove regole) ho portato una lista un po' di cuore con scelte di solito non molto usate ma che mi ha divertito molto (nonostante gli scenari speciali non permettessero di valorizzare il tiro della mia fazione).
Eccovi la lista
Saruman on horse 190
3 Uruk-hai berserkers 45
1 Isengard troll with spear 110
4 Uruk-hai warriors with shield 40
4 Uruk-hai warriors with pike 40
2 orc warriors with spear 12
2 Uruk-hai scouts tith Uruk-hai bow 18

Grima Wormtongue 25

Uruk-hai captain with shield 65
4 Uruk-hai berserkers 60
2 Uruk-hai warriors with shield 20
2 Uruk-hai warriors with pike 20
4 orc warriors with spear 24

Vraskû 65
6 Uruk-hai warriors with crossbow 66

total 800
total models 38
break point 19

Prima partita contro Gondor (Federico da Bologna) in un match con la reliquia e le bande che entravano casualmente dai bordi,match tirato in quanto lui disponeva di tanto fato ed ottimi guerrieri (Boromir con stendardo rende fortissimi e con maestria 5 i guerrieri supportati, Hurin picchiatore di qualità che permette d'esporre il leader senza troppi rischi). Il match vede le mie forze concentrarsi sul fianco ovest e trucidando la banda di Hurin (disarcionato da una folata su un cavaliere accanto carambolatogli addosso). Boromir nel mentre avanzava sul centro in cerca della reliquia. Dopo averlo disarcionato con la precedente strategia Boromir riesco ad avvicinarmi ma lui con un guerriero riesce a trovare la reliquia ma,attirandolo a me con obbligo,riesco ad ucciderlo con un berserker che,controcaricato nel turno successivo da boromir ed un altro guerriero si salva grazie ad una folata del mago bianco sul guerriero senza volontà facendo sdraiare tutti i guerrieri in combattimento,senza che io perdessi la reliquia così da garantirmi la vittoria. Vinco 8 a 2 (reliquia,rotta nemica per me, stendardo di Boromir per lui).

Seconda contro Ultima alleanza con Elendil e Gil galad a cavallo (piace), Cirdan a supporto in una missione a 5 obiettivi e con regole speciali sul tiro (cavalieri colpiti col +1 ma il cavallo colpito solo con asso) che rendeva praticamente intoccabili al tiro i suoi eroi (oltre ad essere il tavolo un'immensa rovina che taglia le linee di vista. Il match è duro e mi trovo spesso a controbattere con Piace sui movimenti che reputo lui faccia molto a sentimento (al primo turno,schieratomi a 12 voleva caricarmi con un cavaliere normale...) e per questo,in futuro,porterò dei segnalini da posizionare nel punto del movimento iniziale dei vari pezzi mossi così da essere sicuro perché tra movimenti,ripensamenti,rimovimenti ecc il mio avversario ha spesso guadagnato pollici preziosi per le cariche degli eroi. Detto questo la mia sola possibilità di bloccare elendil con una folata come nel match precedente va in fumo quando con 2 dadi (1 rerollato) non sono riuscito a castare l'incantesimo). Finisce con una vittoria meritata del bene per 8 a 3 (lui 4 bottini,io 1 e rotta nemica). Avessimo giocato in un tavolo normale avrei rischiato coi due picchiatori ma avrei avuto più possibilità d'appiedarli permettendomi dunque di far valere i numeri superiori ed il tiro,peccato.

Terza con nani di khazad (monocripte di Manuel con gimli,balin e campione) missione con 6 bottini da controllare. Avendone uno in più vicino a me cerco di bloccare le sue cripte con un bel mischione ma sin da subito i cac non vanno a mio favore,riesco però a contenere ma una mia disattenzione (dichiaro dopo aver misurato d'essere a 5,1 da balin per non farmi carica ma dopo,misurando,risulto a 5) finisco per pareggiare 4 a 4 una partita che avrei potuto vincere 5 a 4. Nota di testo anche qui Saruman m'aiuta bloccando con una folata due nani che rischiavano di prendere l'obiettivo finale.

Torneo molto bello,clima disteso (nonostante io non abbia problemi a discutere sulle regole come nel secondo match perché anche un novizio deve poter dire la sua ) e tantissimi appassionati.

Dal basso dei miei 9 punti riesco comunque ad ottenere il premio come primo giocatore del male,risultato davvero inatteso per un neofita come il sottoscritto,soprattutto alla luce del poco test e della non conoscenza delle liste competitive.
Ancora una volta ringrazio di cuore tutti i ragazzi che hanno voluto mettersi in gioco affrontando viaggi molto lunghi ( Alessandro, Pietro e Francesco anche per avermi prestato i modelli mancanti ).
Un applauso agli organizzatori per aver messo in piedi un bellissimo evento con tanti tavoli a tema ed una disponibilità unica (stupendi i premi!).

Carrara crescerà,ne sono certo !
The topic has been locked.
More
14 Jan 2019 20:42 - 14 Jan 2019 22:01 #126526 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Carrara, Br di un Uruk novizio
Ricordo a tutti di rimanere attinenti all’argomento del topic (cioè i BR).
Per qualsiasi altro problema si possa presentare a torneo, fate sempre riferimento all’arbitro.

Buona continuazione.

TOPIC CHIUSO PER EVITARE INUTILI DISCUSSIONI.
Certe cose vanno affrontate direttamente il giorno del torneo, in presenza dell’arbitro, oppure non vanno proprio tirate fuori.
La caccia alle streghe sul web fa solo male alla comunità.

Lascio solo il BR iniziale, così che l’utente possa incollarlo nel topic ufficiale del resoconto.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Last edit: 14 Jan 2019 22:01 by Glaurung.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum