×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Numenor vs Rohan

  • teschione71
  • teschione71's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
22 Nov 2018 09:22 #125543 by teschione71
Numenor vs Rohan was created by teschione71
Ecco il primo battle test dei miei uomini dell'Ovesturia guidati da fabbro Elendil...
Lista
Elendil con scudo
5 guerrieri con scudo
6 guerrieri con lancia e scudo
1 stendardo

3 bande uguali con
capitano con scudo
5 guerrieri con scudo
6 guerrieri con lancia e scudo

Rohan
Theoden su cavallo
Eomer su cavallo
Gamling su cavallo con stendardo
10 guardie reali a cavallo
Svariati riders of Rohan (scusate ma non ricordo il numero esatto, comunque Animaaa aveva in campo 3 bande)

Missione hold ground in cui vinceva per 5 a 2 Rohan (avendo più modelli di me entro 6" dall'obiettivo) dopo 7 turni molto combattuti,anche se,a conti fatti,i turni veri sono stati 4...

Inizio io e mi porto verso il centro tavolo percorrendo sentieri sicuri, lontano dal tiro degli archi.
Animaaa sfoltisce i ranghi da lontano ma alla fine, provocando solo 5/6 morti,si arriva al corpo a corpo.
Lo scontro decisivo arriva sulla collina a centro tavolo,in cui si vede Elendil che si fa strada verso Nevecrino e il suo cavaliere,re Theoden,schiantandolo al suolo (devo però dire che il re di Rohan è stato abilmente circondato ed isolato, impedendo ai suoi rohirrim di supportarlo nel momento del bisogno).

Intanto le guardie reali,a bordo tavolo, fanno strage di guerrieri di Numenor,non riuscendo però a mandare in rotta l'esercito avversario nonostante le ingenti perdite,18 su 19 utili per testare.

Gli uomini dell'Ovesturia riescono ad abbattere una decina di cavalieri, decisamente pochi ma il dio dado mi è stato avverso... tanto per cambiare.

La pecca più grande è che Numenor non ha cavalleria ma ha una buona maestria e una discreta difesa.
Elendil pauroso, ottima la sua abilità di combattimento eroico, decisivo in alcune fasi.

Peccato non aver visto Eomer in combattimento, sarà per la prossima volta.
Toste le guardie reali,difesa alta e buona maestria.
Archi decisamente inutili,si, hanno ucciso 5 o 6 modelli,ma fanno più male i giavellotti (anche se a pagamento sono da valutare...)

Se Animaaa vorrà, potrà aggiungere le foto scattate ieri sera.

Prossima sfida di Numenor contro Isengard.
Vi farò sapere.

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
23 Nov 2018 10:14 #125565 by Seo
Replied by Seo on topic Numenor vs Rohan
Ti consiglio vivamente di dare il cavallo a tutti gli eroi (specie Elendil) e di mettere un po' di archi. Io onestamente metterei anche Isuldur

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • teschione71
  • teschione71's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
23 Nov 2018 11:07 #125571 by teschione71
Replied by teschione71 on topic Numenor vs Rohan
Eh
Gli archi umani sono ridicoli,se pensi che in 7 turni ho subito solo 6 perdite
Sul dare il cavallo a Elendil e gli altri a piedi,non mi piace.La vedo brutta
Isildur?!?non mi piace proprio

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2018 11:24 #125574 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Numenor vs Rohan
Come prima cosa ti ringrazio per il br dato che non sono in tanti a farli. Comunque ti consiglio di aggiungere qualche foto la prossima volta e magari di allungarlo un po'...
Riguardo alla lista mi unisco a quanto detto da Seo: gli eroi grossi rendono decisamente di più se giocati a cavallo (vale sia per Elendil che per altri come Boromir, Eomer, Gil-galad, Gothmog ecc.) e soprattutto Elendil che ha il combattimento eroico gratuito con Narsil può uccidere senza grossi problemi 6 guerrieri in un solo turno
Vero che gli archi dei guerrieri di Numenor non sono il massimo, ma contro Rohan avrebbero comunque aiutato secondo me (conta che ferisci i cavalli al 5) e ti forniscono un'opzione tattica in più (se l'avversario si piazza sull'obiettivo e tu hai 3 o 4 arcieri lui non sta tranquillo)
Riguardo a Isildur può avere senso giocarlo con scudo e cavallo, perdi una banda ma hai un secondo eroe che macella truppa senza problemi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • teschione71
  • teschione71's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
23 Nov 2018 19:34 #125582 by teschione71
Replied by teschione71 on topic Numenor vs Rohan
Grazie a te per i suggerimenti.
Isildur non mi piace proprio come modello (inoltre lo associo alla caduta definitiva di Numenor,ergo decisamente no)
Sul fatto di mettere gli eroi a cavallo mentre la "truppaglia" va a piedi,non ha senso.
Se e quando faranno i modelli di guerrieri a cavallo, probabilmente ritoccherò la lista,ma per ora...
Sul discorso archi,in effetti,hai più che ragione,ci penserò,anche se mi seccherebbe non poco spendere altri grassi euri per dei modelli decisamente non performanti.
Di indubbia utilità le lance in supporto: hanno detto la loro anche seccando 2 riders a tu per tu (grandissima botta di c..o)

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum