×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Desolation of Stockport

  • MMatteo
  • MMatteo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
16 May 2016 03:48 - 16 May 2016 23:43 #109659 by MMatteo
Desolation of Stockport was created by MMatteo
Desolation of Stockport
Lo scorso aprile, dopo mesi di tentennamenti e di turni da sistemare con il lavoro, sono riuscito a partecipare al mio secondo torneo in UK!

Il torneo e’ stato organizzato vicino a Manchester, a Stockport appunto, a 40min da dove abito.

L’infopack prevedeva un classico torneo inglese, ovvero 7 incontri basato su un weekend, ma con alcune varianti rispetto al solito, ovvero:
-army list, del bene o del male, da 400pnt
-in ogni army deve essere composta da un minimo di 4 modelli

Di seguito la scaletta con gli scenari scelti, gia’ nell’infopack(!!!):
09:00 – 10:00 Registration and Game 1 draw
10:00 – 11:30 Game 1 – Lords of Battle
11:45 – 13:15 Game 2 – Hold Ground
13:15 – 14:15 Lunch and best army voting
14:15 – 15:45 Game 3 – To the Death
16:00 – 17:30 Game 4 – Reconnoitre
17:30 – Day 1 End

Day 2
10:30 – 12:00 Game 5 – Seize the Prize - modified
12:15 – 13:45 Game 6 – To Kill a King – See 'Scenario'
13:45 – 14:45 Lunch and Painting votes
15:00 – 16:30 Game 7 – Domination
16:45 - Award Ceremony

Questi sono I due scenari modificati:
Seize the Prize Modificato
Posizioni di partenza– Set up è simile ma non esattamente a Seize the Prize. I giocatori dovrebbero schierare lato a non più di 12" dal centro del tavolo.

Obiettivi – il gioco dura fino alla fine di un turno dove una forza è stata ridotta a un quarto (25%) di essa. Vince il giocatore che segna il maggior numero di Punti Vittoria. Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di Punti Vittoria la partita è patta.

I Punti Vittoria sono segnati per quanto segue:
1 punto vittoria se la forza nemica è rotta alla fine del gioco. Se la forza nemica è rotta e la vostra forza non lo e’ si ottengono invece 3 Punti Vittoria.
1 punto vittoria infliggendo una o piu’ ferite al nemico generale (ferite evitate dai punti Fato non contano) o se si uccide il nemico generale (sempre 1 punto).

Se avete il premio alla fine della partita nella propria meta’ campo si guadagna 1 punto vittoria.
Se avete il premio alla fine della partita nella meta’ campo avversaria si guadagnano 3 punti vittoria.
Se porti il premio fuori dal bordo del tuo avversario si ottengono 5 punti vittoria.

Una nota sul premio: il premio può essere trasportato solo fuori dal bordo del tuo avversario. Non dal proprio, o dai bordi laterali.


To Kill a King
Posizioni di partenza – come in To The Death

Obiettivi – il gioco dura fino alla fine di un turno dove una forza è stata ridotta a un quarto (25%) del suo numero iniziale di modelli.

I Punti Vittoria sono segnati per quanto segue:
1 punto vittoria per causare una o più ferite sul generale nemico ferite evitate dai punti Fato non contano) o 3VP se si uccide il generale nemico.
1 punto vittoria per ogni eroe si uccidere/fugge / viene rimosso dal gioco.

Ogni punto Possanza speso in gioco concede 1 punto vittoria all'avversario. Ad esempio, se spendi 3 possanze, il tuo avversario segnerà 3VPs.
La possanza spesa come “gratis” - aragon, Taskmaster ecc. Concede lo stesso un punto vittoria.
Se Alfrid 'prende' possanza dai vostri eroi, questo non concede Vps. Possanze doppie spese per via di Grima o il Dwimmerlaik daranno solo 1 VP.


Riporto anche questo paragrafo finale che, e’ stato illuminante per la composizione della mia lista.

“Wherever possible models must be WYSIWYG (what you see is what you get), we're
happy for players to showcase conversions, however if you plan to use 'counts as' please
make sure the models are suitable and inform your opponent pre-game.”

Praticamente i modelli devono il piu’ possibile rispettare il QCVEQCH, ma, nel caso questo non sia possibile (sia perche’ nn si possiede il modello, sia perche’ il modello non e’ mai stato prodotto dalla GW), si puo’ usare un modello che assomigli a quello dichiarato a patto che sia chiaro all’altro giocatore.


La lista
400 punti sono pochissimi!!!
E per prepararmi a questo torneo ho fatto alcune partite con il mio amico Dave Nolan, noto allevatore di bestie alate e 3o in classifica nella lega inglese dell’anno scorso.

Dopo vari tentativi la mia lista definitiva e’ stata:

L’immortale su bestia alata (Leader)

Orco capitano (Mr.White)
5 uruk berserker

Orco capitano (Mr.Blue)
5 uruk berserker

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ho scelto di avere un insieme di pezzi molto potenti piuttosto che la forza dei numeri, e soprattutto di spendere molto sul nazgul con bestia alata in quanto lo reputo il pezzo piu’ forte del gioco ed ero sicuro che ce ne sarebbero stati pochissimi. Altri punti di forza sono il fatto di avere 3 warband rispetto alla media di 2 per army list e piu’ punti possanza.


DAY 1
Arrivo al mitico North west gaming center puntuale (sede tra le altre cose dei ragazzi di gbhl channel e del gruppo che ha inventato guild ball), trovo ad aspettarmi una folta schiera di giocatori, 50 in classifica finale, tutti pronti a rollare dadi e a far vivere la terra di mezzo.
Ci sono veterani con centinaia di partite alle spalle e novizi al primo torneo, l'atmosfera è rilassatissima.
Alle 9.45 l'organizzatore, Jamie Giblin annuncia che tutti gli iscritti si sono presentati e che gli accoppiamenti sono stati fatti, SI INIZIA! =)

1-Lords of Battle
In questa prima partita ho giocato con un ragazzo che nn era mai stato ad un torneo e che schierava una bellisima mono palazzo di thranduil, con ovviamente thranduil, a piedi nella sua ultima e micidiale versione, supportato da un capitano, guardie del palazzo e qualche elfo normale corazzato davvero un bell'impatto visivo.

Inizia a schierare lui, davanti al suo capitano piazzo la prima banda di berserkers.
Successivamente schiera thranduil nell'altra metà del campo, intuito il suo errore, metto anche l'altro capitano e il nazgul contro la sua prima banda sperando di eliminarla prima dell'arrivo del re di bosco atro!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



al primo turno lo ingaggio con tutto quello che riesco e mando la bestia alata a giocare a bowling con i suoi elfi

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



nel frattempo thranduil è tenuto fuori combattimento, per un paio di turni, per via dell' errore fatto durante lo schieramento e la banda del suo capitano viene spazzata via dalla ferocia dei berserkers.
Nel quarto e quinto turno l'implacabile sete di sangue dell'elite isengardiana si abbatte contro la seconda formazione di elfi, che inferiori di numero e di dadi d'attacco vengono circondati e falcidiati.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



finalmente thranduil entra in partita tirando 6 a non finire e in due turni, uccide 4 berserker con due combattimenti eroici, resiste a un dardo nero mentre subisce due ferite da un dardo nero concentrato scagliato all'ultimo turno.
Nota di merito va alla guardia di bosco atro che attaccata dalla bestia alata all' ultimo turno vince il combattimento 3 dadi contro 1, impedendo di fare un lancio ulteriore a una bestia alata in ottima forma.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



La partita finisce 23 - 4 per me.

2 - Hold Ground
In questa partita mi trovo ad affrontare Legolas a cavallo e un capitano di gran burrone al comando di 9 micidiali cavalieri elfici!
al che ho riletto la lista e ho detto..CAVOLO! ma è quella che stavo per portare io! O.o!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



temo abbastanza la sua lista per via dello scenario che ci fa schierare separati.
schiera lui la prima banda con i cavalieri troppo vicino al bordo, e riesco ad affiancarli da una di berserkers.
il suo legolas lo schiero dal lato opposto e lui schiera i miei berserker nell'ultimo angolo rimasto del tavolo.
la mia bestia invece scelgo io dove metterla e la nascondo dietro a una roccia pronta per piombare sulla sua cavalleria al primo turno.
La fortuna è dalla mia e riesco ad avere l'iniziativa caricando la maggior parte dei suoi cavalieri con i berserker e il capitano e lasciando lo spazio giusto affinchè la bestia potesse atterrare sul cavaliere prescelto dopo averlo mesmerizzato.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Vinco il combattimento e SLUSH! Braciole di elfi per tutti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Nel frattempo l'altro capitano marcia eroicamente con i berserker verso il centro e leggy fa lo stesso, anche se meno eroicamente!
Il nazgul vede la sua successiva preda nel principe di bosco atro e ci si avventa mentre i berserker (ormai all'ingrasso) continuano a fare quello che sanno fare meglio.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Vinco di misura anche questa partia conquistando il centro, anche se la caparbietà di legolas impedisce al nazgul di intinger nuovamente le sue falci nel sangue millenario

3 - To the Death!
Giocavo contro david reid, un simpatico ragazzo scozzese che mi aveva distrutto l'anno scorso con una micidiale mono harad. Quest'anno invece gioca "for fun" a suo dire! I 3 troll e un warg predatore entrano alla perfezione negli schemi del torneo! O.o! AAAH! Ho decisamente paura di questa lista perchè mi batte dove mi sento forte, ovvero ha mostri più forti di me, ha possanza, ha più attacchi brutali! So di avere dalla mia la magia e devo giocarla bene!

Inizia la partita cerco di farlo arrivare in un terreno aperto per poterlo provare ad accerchiare, ma questo non succede e lui si barrica tra le rovine

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



dopo il suo movimento vedo la possibilità di caricarlo senza essere caricato e la sfrutto, mesmerismo che entra sul troll più forte lo attacco con tutto quello che ho ma lo schieramento del mio avversario fa si che non lo possa circondare senza caricare altri modelli, ma succede quello che non dovrebbe succedere, due berserker su 3 che con cui potevo caricare FALLISCONO il test di coraggio e quindi solo uno riesce ad entrare in contatto e mi ritrovo in una situazione di 2dadi vs 2! perdo il combattimento, e a quel punto la possibilità di fare subito fuori il leader svanisce. Ora contano solo i muscoli e l'acciaio!

Il turno successivo vinco l' iniziativa e tutti i miei massacratori urukhai entrano in combattimento ingaggiando i 3 troll e il warg, cercando di evitare di creare linee di tiro perfette, sfruttando la particolare regola che c'è in uk per il lancio dei mostri.
pure i capitani entrano in combat passando i test di coraggio l'immortale casta contro il troll leader un mesmerismo
i due capitani chiamano entrambi il colpo eroico e cerco di portare quanti piu modelli sul troll centrale poichè mesmerizzato
Vinco il combattimento contro il primo, ma riesco a infliggere solo una ferita.
Mentre il troll laterale vince e lancia un uruk contro le mie fila, atterrandone molti ma nn facendo vittime! Nell'altro lato, vinco contro il troll moccioloso e contro il warg ma non ferisco

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



il turno successivo sarà quello decisivo, mesmerizzo di nuovo il leader, e lo carico con tutto quello che ho mentre blocco gli altri tre modelli.
abbatto dunque il primo troll e il lupo, e finalmente posso concentrarmi sugli altri due.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


che verranno abbattuti entrambi nel turno successivo!
ALTRA VITTORIA!
3-0!

Ora la faccenda si fa piu complicata..! perchè vincendo le prime 3 mi troverò ad affrontare avversari più difficili o che comunque stanno facendo molto bene!

4 - Reconnoitre
Se devo essere sincero, arrivo a questa partita moooolto sicuro di me, vista la tripletta positiva.
Mentre invece nella mia preparazione al torneo l'avevo ritenuto uno scenario ostico, perchè l'avevo provato solo una volta contro una lista assolutamente sbilanciata e poco numerosa e quindi non sapevo come comportarmi e come utilizzare al meglio i miei modelli.
Gioco contro un ragazzo dell'organizzazione del torneo, molto gentile e aperto ai consigli.
La lista che porta è una ferserker (che è la definizione della mono isengard con solo berserker e feral uruk) con 8 balestrieri capitanata da vrasku (leader) e mahur da panico!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Schiero simmetrico, sbagliando, pensando di creare una linea di difesa con una banda e ingaggiare i balestrieri con l'altra e la bestia.
Sono consapevole che se rimango tutto indietro lui mi ingaggerà dalla distanza usando i balestrieri e se invece dovessi caricare mi potrebbe, o ingaggiare e spazzare via, ma almeno ci sarebbe la possibilità di vincere qualche scontro, o, nel peggiore dei casi sgusciare via andando a meta con tutto quello che ha.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



e poi sbaglio di nuovo.
la paura folle delle balestre si fa sentire (mieteranno 2 modelli a turno per un totale di 5 in 3 turni di tiro!! la metà del mio esercito!), e decido di caricarle a testa bassa con tutto quello che ho, dimenticandomi dei ragionamenti precedenti.
e infatti i suoi "sgusciano" dietro le mie linee, mentre io sono concentrato a non perdere modelli e a trovare nascondigli e frapposizioni impossibili con la mia bestia.
arrivo a contatto con i balestrieri e li finisco con la mia truppa mentre la bestia si va a prender i punti del' uccisione di vrasku e successivamente cerca di andare a tappare la falla difensiva mastodontica che ho creato, non riuscendoci.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Vince lui, giocando bene sui miei errori e ne sono consapevole.

Ma nulla è perduto! perchè il bilancio della giornata è positivo 3-1 e mi fa essere nella parte alta della classifica senza contare che la domenica mi aspettano altre 3 partite!!! =)

Qui occorre specificare che appena lasciata la sala del NWGC sono andato a un matrimonio che è finito alle 4 di mattina.
Già! XD

DAY 2
5 – Seize the Prize (modificato)
dopo una mezza quintalata di caffè mi sveglio e riesco ad essere pronto per la nuova giornata.
Questo scenario non mi piace per niente e però mi sento forte perchè ho una tattica già studiata e collaudata un paio di volte.
al primo turno: Marcia eroica con un orco capitano e nazgul che mesmerizza il suo capitano che chiama la marcia eroica
al secondo creare un perimetro attorno all'obiettivo e estrarlo con un berserker col nazgul mesmerizzare di nuovo il suo capitano che potrebbe chiamare il movimento o la marcia eroica e avvicinarsi al berserker, prendere il tesoro e fuggire.

gioco contro steve crowe, e la sua espertissima goblin town allaragata.
porta infatti assieme al re, grinnah e un capitano anche uno sciamano di moria con uno sciame di pipistrelli.....la tattica per la partita lha anche lui!
temo tantissimo il suo re dei goblin che con il tiro mi potrebbe abbattere la bestia, e spero di arrivare prima al tesoro perché questa partita si decide così

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



vince lui la prima iniziativa, ma io la seconda e arrivo primo sull'obiettivo nonostante un mesmerismo fallito dal nazgul sul suo capitano che fa avanzare di 8" a turno i goblin.
fallisco il tiro per estrarre il tesoro e fallisco il secondo mesmerismo della partita lanciato sullo sciame.
al terzo turno invece perdo l'iniziativa e perdo anche lo spareggio per il movimento eroico.
il suo pipistrello estrae il tesoro e vola via! col nazgul lo inizio ad inseguire per evitare che esca.
e con i berserker carico il re in modo che non possa tirare il suo seguito.
Ma la partita ha già preso una brutta piega

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



perdo di nuovo l'iniziativa e perdo anche il movimento eroico. i goblin sciamano al centro e ingaggiano tutti i miei pezzi lasciando il re libero per il lancio.
è l'ultima possibilità che ho per provare a vincere.
casto un comando contro il pipistrello e lo carico con bestia cercando la frapposizione.
fase di tiro, il goblin vola, e il dado del tiro fa 3! al che 2 punti di possanza vengono spesi per trasformarlo in un micidiale 5 che abbatte il mio nazgul.
game over.
l'immortale è col culo per terra!
prova a vincere il combattimento contro lo sciame mesmerizzato per due turni ed in entrambi ottiene un uno, che il dado omaggio dell'evento evidenzia beffardo #BOSH!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



il centro e le ultime speranze sono ormai svanite.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



la mia army viene portata sotto al 25% lasciandomi basito dalla quantità di sfortuna avuta con i dadi.

6 – To Kill a King
altro scenario difficile per me in quanto la mia armata è possanza-dipendente
lui schiera una mono cavalieri di gran burrone guidati da elrond in persona! O.O
bellissimi da vedere! Temibili da affrontare!
conosco bene l'armata e so che se non viene ingaggiata subito mi farà girare attorno al campo tutto il tempo.
io schiero la prima banda più centrale possibile per non sbilanciarmi lui decide di giocare sul mio lato destro, e li schiero gli atri due gruppi con la bestia più possibile vicina al lato del tavolo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Vinco l'iniziativa, e dichiaro una marcia eroica con entrambi i capitani per creare sul lato destro un perimetro difensivo attorno alla bestia (che nel raggio di 6" viene costretta a non attaccare) e per far arrivare a contatto l'atra banda in modo da mettere pressione al mio avversario e non farmi schiacciare prima da una poi dall'altra. 2-0 per lui

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



al che mi carica sui capitani per andare a conquistare il punto dell'uccisione. sperando di salvarli dichiaro colpo eroico con entrambi che li porta a maestria più alta dei cavalieri elfi. e infatti entrambi vincono i combattimenti! uno dei quali addirittura contro due cavalieri! ma comunque raggiunge il suo obiettivo 4-0 per lui.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



io non posso fare più nulla a meno che elrond non usi le possanze e decido che almeno lo voglio distruggere.
il nazgul farà un altro dei suoi lanci storici abbattendo 4 cavalieri e i berserker faranno il loro solito bagno di sangue..ma non basterà..all'utlimo turno, con lui che punta ad andare al di sotto del 25% per chiudere la partita, mesmerizzo elrond ma riesco a fargli solo 4 ferite 2 delle quali parate.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



finirà 5-1.
complimenti a lui che ha saputo giocare sugli obiettivi!

7 – Domination
Arrivo a quest'ultima partita devastato sia fisicamente che moralmente avendone perse due dietro fila.
ora il conteggio è 3 vittore e 3 sconfitte.
Dominio è una partita che conosco e che devo saper gestire bene se voglio avere possibilità con così pochi modelli.
gioco contro una mono isengard con balestre, scudi, picche e berserker comandata da un capitano bunker e da thrydan.
ha più numeri di me e le balestre che mi spaventano un mucchio come sempre.
ma dalla mia ho il piccione magico...e un botto di stanchezza!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



schiero vicino al centro nascosto dietro a una roccia con l'intenzione di aspettarlo per capire cosa fare e la bestia a lato.
lui avanza e io attendo il momento giusto per piombare con il piccione sui suoi balestrieri.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



lui è costretto a dividersi in due per via della roccia e decido di concentrarmi maggiormente sul lato del suo leader che ha già subito una ferita da un dardo nero, resistito a un secondo mentre il terzo non è proprio partito!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



spero di riuscire a eliminare i suoi combattenti su un lato per poi arrivare in supporto ai pochi berserker in retroguardia
le provo tutte ma i coriacei uruk non cedono e nemmeno la mia bestia può fare molto anche perchè è dannatamente spavenatata dai berserker.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



in un solo turno perdo tutto il lato destro e vengo accerchiato in quello successivo.
riesco ad uccidere il suo leader ma solo all'utlimo turno e vengo mandato sotto al 25% dal capo guerra dunland.

Finisco il torneo come 30/50 in perfetto accordo con il mio risultato di 3vittorie e 4 sconfitte!
torno a casa distrutto e ma entusiasta dell'esperienza fatta!

allegherò le altre foto successivamente e anche quelle di dolguldur!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie
Last edit: 16 May 2016 23:43 by MMatteo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
16 May 2016 08:25 - 16 May 2016 08:28 #109660 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Desolation of Stockport
Grazie MMatteo per darci questi racconti diretti da oltre la Manica ;-)
Molto interessante lo scenario di Uccidere un Re.
Un paio di domande:
- è presente anche nella GBHL un sistema di Team come quello del nostro Palio?
- i tavoli sono 72'x48' anche a 400 punti?
Last edit: 16 May 2016 08:28 by LOTRfan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MMatteo
  • MMatteo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
16 May 2016 09:42 - 16 May 2016 11:22 #109662 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Desolation of Stockport
Grazie a te Lotrfan!
No, loro sono divisi in team per questioni di organizzazione dei tornei e per, ad esempio i video di youtube, ma non hanno influenza a livello di classifica
No di nuovo. 400 con almeno 4 modelli è un punteggio sperimentale per evitare le solite liste monoeroi che si vedono quassù e devo dire che si sono viste delle cose molto interessanti! poi vi metterò le foto e finirò il br..! Comunque qui usano 48x48 anche per i 600 punti

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie
Last edit: 16 May 2016 11:22 by MMatteo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
16 May 2016 14:43 #109668 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Desolation of Stockport
Grazie per questo report ! Quale sarebbe questa regola UK per il lancio dei mostri?

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
16 May 2016 18:58 #109670 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Desolation of Stockport
grandissimo , continua così !
peccato per le liste poco a bg ma la formula del torneo sembra comunque avvincente e frenetica


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2016 19:22 #109671 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Desolation of Stockport

Shagrat wrote: grandissimo , continua così !
peccato per le liste poco a bg ma la formula del torneo sembra comunque avvincente e frenetica


È così anche da noi shaggy, solo che lì ci sono molti più giocatori e quindi più liste a BG in totale

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MMatteo
  • MMatteo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
16 May 2016 20:09 - 16 May 2016 20:11 #109672 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Desolation of Stockport
Grazie ragazzi! =)

Lord of the West wrote: Grazie per questo report ! Quale sarebbe questa regola UK per il lancio dei mostri?


praticamente il mostro entra in contatto di basetta con l'avversario e se vince il combattimento potrà lanciarlo (hurl) partendo dal punto di contatto della basetta, in un arco di 180° e non come in italia che il mostro potrebbe lanciare anche all'indietro "guadagnando" i 3 pollici della basetta.
Questo è il grafico delle FAQ inglesi (che si legge "ef ai cue" e non FAC come da noi XDXD)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie
Last edit: 16 May 2016 20:11 by MMatteo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2016 21:00 - 16 May 2016 23:01 #109673 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Desolation of Stockport
Bella idea questa FAQ, mica male, ma ancora più belli i tuoi bg...grazie per raccontarci come siano i tornei oltremanica!!! :side:
Last edit: 16 May 2016 23:01 by Ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2016 23:58 #109676 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Desolation of Stockport
Deve essere stata un'esperienza esaltante, complimenti e grazie per il br!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
17 May 2016 10:27 #109681 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Desolation of Stockport
A 400 punti i cavalieri di Gran Burrone sono devastanti: meno punti ci sono più conta ogni singolo morto e il tiro ha quindi molto più peso.
Sono ancora più forti considerando che con Bene Vs Bene uno ha anche meno probabilità di trovare mostri :-D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 May 2016 10:35 #109682 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Desolation of Stockport
Zitto Lotr! Non vorrai che la gente cominci ad usarli? :silly:
Soprattutto contando il fatto che da noi sono nella stessa lista di altri eroi sottoprezzati :side:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 May 2016 10:48 #109683 by Il Gondoriano
Replied by Il Gondoriano on topic Desolation of Stockport
Bellissimo report, grazie tante :)

"Le tue terre sono protette dal sangue delle nostre genti"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
17 May 2016 11:54 #109684 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Desolation of Stockport
bellissimi report da leggere
fanno tante partite in due giornate sole, ma aiuta il fatto che si giochi a 400 punti, anche se trovo pochi punti e alla minima cosa sbagliata non puoi recuperare perchè o vai in rotta o sei lontano e con pochi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MMatteo
  • MMatteo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
17 May 2016 18:39 #109699 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Desolation of Stockport
Grazie a tutti! =)

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • The_Witch_Prince
  • The_Witch_Prince's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
18 May 2016 13:25 #109704 by The_Witch_Prince
Replied by The_Witch_Prince on topic Desolation of Stockport
Racconto molto dettagliato!!! Mi sono molto appassionato solo leggendolo e guardando le foto!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum