×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Jul 2015 14:22 - 25 Jul 2015 14:26 #99281 by ganjalf
qualche giorno fa ho giocato il primo scenario serio sul fosso, il momento quando il cancello principale viene sfondato dall'ariete definitivamente mentre aragorn e gimli vengono issati da legolas con la corda sopra le mura.

durata 3 ore
disposizione:
aragorn, gimli e legolas(hanno tutti un punto possanza gratis ogni turno) si trovano sopra il cancello, con 20 rohirrim e 10 uruk hai gia posizionati oltre il parapetto, con 4 scale dalle quali escono 1 D3 uruk hai a scelta ogni turno se c'è spazio dove scendere. mentre dal cancello principale arriva il blocco di Uruk hai con 2 capitani e uno sciamano. tiriamo e mi tocca usare gli uruk hai

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



in tutto saranno stati 7-8 turni; I rohirrim decidono dal secondo turno di abbandonare la prima sezione di mura,mentre il trio leggendario con 3 combattimenti eroici blocca le scale dal lato sinistro per 2 turni per poi scendere , Legolas ferisce lo sciamano uruk hai che viene ucciso dal giavellotto di un rohhirrim sulle mura interne nello stesso turno, nel frattempo un capitano e qualche bellicoso sul lato destro uccidono un nemico a turno, facilitando il posizionamento di balestrieri sulle mura esterne , che nei turni successivi riusciranno a ferire una volta aragorn e una volta legolas. Aragorn nei turni finali arriva a piazzarsi nel varco davanti alle mura interne e uccide due capitani uruk hai uno dopo l'altro, superando i loro colpi eroici e tirando possenti 6 per ferire. Gimli con Eomer e qualche guerrieri va a farsi un giretto all'interno per poi difendere il ponticello che collega la parte superiore delle mure interne a quelle esterne . la partita finisce con 22 uruk hai uccisi e 29 guerrieri di rohan uccisi

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 25 Jul 2015 14:26 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jul 2015 23:57 #99346 by Eminem
Dev'essere stata proprio una bellissima partita, se giocate anche altri scenari fai anche gli altri br mi raccomando!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jul 2015 08:13 #99347 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!
Spettacolare!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jul 2015 10:51 #99349 by Il Gondoriano
Replied by Il Gondoriano on topic Re:Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!
Invidia!!! se puoi fai la sortita con theoden che prova ad uscire dal fossato.

"Le tue terre sono protette dal sangue delle nostre genti"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
28 Jul 2015 12:50 #99355 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Re:Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!
Obiettivi dello scenario? :-D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Jul 2015 15:31 #99367 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re:Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!
io faccio sempre almeno una foto per ogni partita ;) giochero ogni scenario possibile, anche quello di quando gli esterling con i dunlandiani assediarono Helm al fosso per un inverno intero, sto anche costruendo una torre d'assedio esterling in questi giorni

LOTRfan90 wrote: Obiettivi dello scenario? :-D

uccidere :evil:

piu che altro volevo vedere quanto turni occorrevano perche gli uruk hai arrivassero a controllare le mura esterne(partendo dal portone sfondato considerando i pezzi in gioco, contare i morti dei 3 eroi e i morti totali valutare le dinamiche all'interno del fosso.
abbiamo notato che una delle cose migliori che puo fare il male in uno scenario interno è far salire i balestrieri sulle scale e dalle mura esterne tirare a quegli sfortunati rohirrim arceri a D4 che vanno giu con un soffio.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Aug 2015 13:19 #99930 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re:Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!
Rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di vedere gli assedi di Esterling e Dunlandiani :D

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Aug 2015 13:34 #99931 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re:Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!

josemourinho wrote: Rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di vedere gli assedi di Esterling e Dunlandiani :D

grazie ma senza avversari c'è poco da fare, quelli vicino casa mia che conoscono il regolamento non si fanno sentire

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Aug 2015 17:22 #99935 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Re:Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!
Bello ganj! che invidia! di dove sei di preciso!?!?
prendo un aereo e vengo io!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Aug 2015 18:28 - 23 Aug 2015 18:29 #99938 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re:Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!
hahaha, tra lombardia e emilia romagna a 3 tiri di freccia dal po, tra cremona e parma in un paesino che si chiama roccabianca(no, non è la versione italiana di minas tirith :lol: )
con qualche giorno di preavviso posso accogliere chiunque voglia fare una partita

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 23 Aug 2015 18:29 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
27 Aug 2015 22:59 - 27 Aug 2015 22:59 #100037 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!
Dovresti fare un evento a casa tua, come Pietro fa un torneo... verremmo in molti... :lol:

POTERE HOBBIT!
Last edit: 27 Aug 2015 22:59 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Aug 2015 19:39 #100078 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Scenario Fosso di Helm :Portone sfondato!

ALBIONE wrote: Dovresti fare un evento a casa tua, come Pietro fa un torneo... verremmo in molti... :lol:

si ma non sarebbe un torneo, non ho abbastanza tavoli e poi dovremmo stare tutti sparpagliati nelle varie stanze o in garage(all aperto no perche si sciolgono i modelli in finescast ed è pieno di zanzare(d'estate)
meglio una-due gigantesche partite in contemporanea su uno o due tavoli 120x180 con migliaia di punti schierati ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum