×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

RISULTATI 3º CONTEST RACCONTI - Battaglie nella Terra di Mezzo

  • Debbia91
  • Avatar di Debbia91 Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
Di più
01/01/2022 13:16 - 01/01/2022 13:16 #136279 da Debbia91
Buongiorno e Buon 2022 cari scrittori!
Mi sono preso un po' di tempo per darvi il resoconto di questo Contest Racconti, ma eccovi i risultati!



1º classificato - Lorenzo - Una Miniera

Davvero piacevole la lettura, la scelta della prima persona per il "protagonista" l'ho apprezzata molto! Dettagli spiegati in maniera davvero ottima, mi sembrava di essere sul posto! Alcuni spunti davvero non banali, per non parlare dell'ambientazione di Moria, sempre affascinante!
Unico neo forse il finale: il momento topico si risolve in poche righe, forse avrebbe meritato qualche riga in più.
In ogni caso piacevolissimo ed originale!



2º classificato - Ferdi - Corni e Torce nella notte

Mi piace l'ambientazione, non banale, Erkenbrand è uno dei miei personaggi preferiti, mi ha fatto piacere leggere qualcosa riguardo a lui!
Molto ben spiegato, ci devi avere ragionato con la mappa sotto gli occhi, con tutti quei riferimenti ai punti cardinali.
Forse un po' troppo "strategico"? È molto "abbottonato" come racconto, forse manca quel pizzico di azione che avrebbe staccato un po' da questa spiegazione molto tattica dello scontro; molto bello in ogni caso.


Purtroppo abbiamo avuto solo 2 partecipanti, valuterò in futuro se proporre ancora una iniziativa di questo genere!

Scrivetemi in privato per l'invio dei premi!
Ultima Modifica 01/01/2022 13:16 da Debbia91.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2022 10:40 - 02/01/2022 10:41 #136283 da Ferdi95
Grazie a Debbia per aver svolto il lavoro di organizzazione e giudizio per questo contest. Mi spiace davvero tanto aver visto così pochi partecipanti per un'iniziativa che trovo sempre interessante. Alla fine questo gioco ha due grandi punti di forza: un regolamento spettacolare e un'ambientazione fantastica, è giusto valorizzare entrambi gli aspetti anche con attività come questa.
Detto ciò, mi fa piacere che si noti la cura che ho messo nel redigere lo scritto (ebbene sì, non sono uno che scrive di getto: prima di iniziare la stesura mi sono riletto il Racconto Incompiuto delle Battaglie dei Guadi dell'Isen e ho studiato gli eventi con la mappa sotto agli occhi), ma ammetto di avere uno stile molto da cronista e forse poco entusiasmante :side:
Complimenti a Lorenzo per la vittoria! Attenderò con impazienza il prossimo Contest di Racconti per provare a riprendermi il titolo :evil:
Ultima Modifica 02/01/2022 10:41 da Ferdi95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena