×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Le zanne del Serpente

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
15/05/2019 10:51 - 15/05/2019 17:41 #128377 da Samildanach
Le zanne del Serpente è stato creato da Samildanach
Le Zanne del Serpente

Suladan conduceva il suo cavallo al trotto verso le grandi porte della città. Centinaia di guerrieri nemici lo fissavano in silenzio dagli spalti. Non provava la minima paura. Odiava i Gondoriani, ma doveva ammettere che erano guerrieri tenaci e onorevoli e sapeva che non avrebbero mai ucciso un nemico che, proprio come stava facendo il Lord Serpente in quel momento, si fosse avvicinato disarmato e con la chiara intenzione di parlamentare. Appena giunse a portata di voce, un alto uomo con un elmo d'argento lo apostrofò: "Che cosa vuoi, Sudrone?". Il Re Haradrim evitò di rispondere direttamente, abbracciò con uno sguardo l'intera ampiezza degli spalti e si rivolse, con voce forte e chiara, a tutti i presenti. "Uomini di Gondor! Siete stanchi, affamati e senza vie di fuga. La guerra al nord sta infuriando, e nessun aiuto arriverà dal vostro Re." Con un gesto noncurante della mano indicò l'enorme esercito accampato alle sue spalle."L'orda del Serpente è pronta a dare l'assalto alla vostra città, ma non voglio sprecare le loro vite, né quelle di uomini coraggiosi come voi. Vengo a lanciare una sfida! Che il vostro uomo migliore si batta in duello con il mio campione. Se vincerete voi, smonteremo le tende e torneremo a Sud. Se vinceremo noi aprirete le porte della città, consegnerete le vostre armi e sarete liberi di andare dove vorrete, oppure di inginocchiarvi a me ed acclamarmi come vostro Signore, se più vi aggrada." Sguardi dubbiosi serpeggiavano tra i soldati sulle mura. "Avete tempo fino al tramonto per decidere. Appendete un drappo rosso sulla porta della città se intendete accettare, e domani all'alba il mio campione si presenterà al vostro cospetto. In caso contrario prenderemo d'assalto le mura e vi spazzeremo via." Senza attendere una risposta si voltò, ritornando all'accampamento.

La sera stessa, poco prima del crepuscolo, un guerriero portò a Suladan la notizia che gli assediati avevano accettato la sfida. Il re sorrise compiaciuto:" Manda a chiamare Raza", disse al messaggero, che si affrettò ad eseguire l'ordine del Lord Serpente. "Mio Signore" disse Raza inchinandosi profondamente. "Alzati Raza, alzati. I Gondoriani hanno accettato la sfida. Domattina all'alba dovrai incontrarti con il loro campione, davanti alle porte della città.". "Come voi comandate, mio signore, sono pronto a uccidere per voi qualsiasi nemico." Suladan ridacchiò "Lo so Raza, lo so. Ma questa volta il tuo compito sarà diverso. Non dovrai ucciderlo. Non subito per lo meno. Danza con lui Raza, fagli credere di poterti sconfiggere, evita i suoi goffi colpi e gioca con lui il più a lungo possibile." Il fedele guerriero sembrava confuso, ma il Re continuò senza apparentemente farci caso. "I Gondoriani non si arrenderanno, sono orgogliosi e volitivi, ma sapevo che avrebbero accettato questa sfida per guadagnare un altro giorno. Sperano ancora, invano, di ricevere aiuti dal nord. Questa notte i nostri guerrieri migliori si apposteranno dall'altro lato della città. Durante il duello scaleranno le mura ed elimineranno le sentinelle. Poi apriranno la porta nord per permettere ai predoni di irrompere in città. Combatti Raza, e guadagna tempo per me! Quando saremo penetrati nelle loro difese potrai ucciderlo, e mi seguirai all'assalto di questa patetica città. Ci chiuderemo su di loro come le Zanne del Serpente!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 15/05/2019 17:41 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2019 12:21 #128379 da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Le zanne del Serpente
Che meraviglia ! Davvero ben scritto e piacevolissimo, permette proprio di vivere la scena al meglio. I miei complimenti :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
15/05/2019 17:39 #128383 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Le zanne del Serpente
Grazie! Mi diverto molto a scrivere questi raccontini senza pretese, e mi fa piacere che siano apprezzati!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena