×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Aiuto background di varie miniature

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
17 Dec 2014 19:27 - 17 Dec 2014 19:28 #89388 by garandm1
Aiuto background di varie miniature was created by garandm1
Salva a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto riguardo al back ground di varie miniature poiché mi mancano gli ultimi libri e non saprei dove collocare le miniature nel mio progetto di scriveredei profili riadattati.

-Re d'Oro di Abrakhan: chi è?cosa ha fatto nella storia??come mai è sul trono portatile?

-I 9 hanno dei profili tutti loro mi spieghereste dove collocare chi, per esempio Khamul L'esterling(unico nome originale di Tolkien) è un Esterling...ma il Corrotto in che lista andrebbe(Mordor,Harad,Esterling)e così per tutti gli altri.

-Secondo voi gli Esterling potrebbero avvalersi di bande mercenarie di nani malvagi? ho visto che vicino al mare di Rhun hanno messo degli insediamenti nanici abbandonati e ho letto da qualche parte che i nani di quelle parti furono corrotti dal male.

-Suggerimenti per alcuni eroi Esterling,Arnor e Angmar

-Mi fareste chiarezza sulle varie genire di elfi nella terra di mezzo, ci sono quelli a Gran burrone&Porti Grigi quelli di Bosco Atro e poi?mi serve per stilare army list diversificati

-Idem per i Nani,ci sono quelli di Erebor quelli dei Colli Ferrosi e poi?

Grazie a tutti!

P.S:ho letto sia il Signore degli Anelli che Lo Hobbit ma fatico a districarmi fra tutte queste informazioni.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 17 Dec 2014 19:28 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Dec 2014 21:44 #89393 by Falmer
Replied by Falmer on topic Aiuto background di varie miniature
i nani di erebor e quelli dei colli ferrosi sono gli stessi(linea di Durin)

gli elfi erano inizialmente divisi in 3 stirpi: i noldor, i vanyar e i teleri. quasi tutti i noldor ed i vanyar arrivarono a valinor(fatta eccezione per quelli tramutati in orchi o morti per strada), mentre un buon numero di teleri si fermò nel beleriand (si rifiutarono di proseguire essendo disperso elwe) e questi diventarono i Sindar. mentre un grande numero di noldor tornò alla terra di mezzo, i vanyar rimasero con i valar. è quindi difficile distinguere il popolo di un intero reame elfico con un unica razza. anche se grossomodo:
bosco atro: sindar (molti superstiti del doriath ed elfi dell'ossiriand)
Lothlorien :sindar, noldor e nandor(elfi che non andarono ma ad occidente, stabilitisi sulle coste dell'anduin)
Granburrone: Noldor, Sindar
Lindon: NOldor , sindar (pochi penso)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2014 10:09 #89420 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Aiuto background di varie miniature
Per i nani malvagi, quelli corrotti erano quelli della stirpe Nerachiave, che si trovava a SUD, nel Harad.
Gli altri nani, oltre a quelli di Erebor,sono quelli dei monti grigi, di Khazad Dum ed altri non ne ricordo.
Gli elfi invece ci sono (c'erano) anche nell'Eregion (regione a nord - nord/ovest rispetto a rohan) e anche ad est, a Dorwinion (dove si dice che molti furono catturati e tramutati in orchi) e quest'ultimi si chiamavano Avari.
Esterling famosi si hanno solo nella prima era, io ricordo Brodda che invase lo Hitlum dove abitava il popolo di Hurin.
Eroi di Arnor non saprei, ce ne sono parecchi.. L'ultimo re di tutto il regno di Arnor fu Eärendur che alla sua morte divise il regno fra i tre figli Amlaith, Aldarion e Thorondur.
Il Re d'Oro è un'invenzione di GW, così come Amdur o (se non sbaglio) anche Gulavahr..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2014 18:55 #89463 by Falmer
Replied by Falmer on topic Aiuto background di varie miniature
in realtà gli avari sono in generale tutti quelli che non intrapresero mai il viaggio verso valinor, e sono fortemente presenti anche in bosco atro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2014 21:23 #89473 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Aiuto background di varie miniature

Falmer wrote: in realtà gli avari sono in generale tutti quelli che non intrapresero mai il viaggio verso valinor, e sono fortemente presenti anche in bosco atro


Esatto, sono scappati verso Bosco Atro proprio in seguito al loro "sterminio" e trasformazione in orchi! Se no sbaglio, la loro prima zona dove si stablivirono era il Cuvienen

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2014 22:06 #89479 by Falmer
Replied by Falmer on topic Aiuto background di varie miniature
dove si risvegliarono più che stabilirono

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2014 22:18 #89484 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Aiuto background di varie miniature
Beh certo, tutti gli elfi si svegliarono lì, gli Avari sono gli unici che ci rimasero però

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2014 22:30 #89487 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Aiuto background di varie miniature

josemourinho wrote: Beh certo, tutti gli elfi si svegliarono lì, gli Avari sono gli unici che ci rimasero però

OT[ gli Avari c rimasero per risparmiare sul biglietto]fine OT

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2014 22:48 #89490 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Aiuto background di varie miniature
:lol: che freddura :lol:

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Dec 2014 13:34 #89541 by Falmer
Replied by Falmer on topic Aiuto background di varie miniature
badumm tss

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2014 10:15 - 21 Dec 2014 10:15 #89647 by Falmer
Replied by Falmer on topic Aiuto background di varie miniature
Gli altri nani, oltre a quelli di Erebor,sono quelli dei monti grigi, di Khazad Dum ed altri non ne ricordo.

i nani di khazad dum e di erebor sono gli stessi mi pare (stirpe di durin)
Last edit: 21 Dec 2014 10:15 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2014 10:59 - 21 Dec 2014 15:30 #89650 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Aiuto background di varie miniature
Si si hai ragione è vero! Comunque mi sono venuti in mente quelli dei monti azzurri anche

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
Last edit: 21 Dec 2014 15:30 by josemourinho.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
21 Dec 2014 15:20 - 21 Dec 2014 15:22 #89673 by Tia
Replied by Tia on topic Aiuto background di varie miniature

josemourinho wrote: Per i nani malvagi, quelli corrotti erano quelli della stirpe Nerachiave, che si trovava a SUD, nel Harad.


Sinceramente non ricordo di Case dei Nani completamente corrotte. E, fonti alla mano, non mi pare che ci fossero nemmeno Case di Nane che dimorassero nello Harad. Le uniche righe sui Blacklocks (non so nemmeno chi l'abbia tradotto con "Nerachiave") le ho trovate in The Peoples of Middle-earth

the other two places [where the Seven Ancestors had 'awakened'] were eastward [compared to Ered Lindon], at distances as great or greater than that between the Blue Mountains and Gundabad: the arising of the Ironfists and Stiffbeards, and that of the Blacklocks and Stonefoots. (Gli altri due luoghi [dove i Sette Padri si svegliarono] erano ad Est [rispetto agli Ered Lindon], ad una distanza grande quanto o più grande di quella che era tra i Monti Azzurri e Gundabad: il risveglio dei Pugniferro e dei Barbedure, e quello dei Nerachiave e dei Piediroccia, trad. mia).

Tutto fa pensare che fossero nell' "Estremo Oriente", oltre Rhûn, non a Sud. Poi comunque Tolkien non lascia detto nulla sulla loro natura buona o malvagia: probabilmente non parteggiavano per nessuno, se non per loro stessi, come un po' tutti i Nani. E' implicito, però, che mandarono un loro contingente nella Guerra tra Nani e Orchi, e che quindi combatterono a fianco dei fratelli della stirpe di Durin. E' probabile, invece, secondo le opere di Tolkien che alcuni Nani (come individui) delle Casate dell'Est abbiano combattuto per Morgoth/Sauron, vuoi perché opportunisti, vuoi perché corrotti.

Riguardo alle altre domande, le risposte già date sono già esaustive. Unica cosa che aggiungo è che, a mio parere, essendo ispirato il gioco GW più al riadattamento della WETA e della ME Enterprise che ai romanzi, potresti prendere spunto per nuovi profili sia dai card-game sia dai video-game (come per esempio Agandaûr, il Numenoreano Nero che regge Angmar in assenza del Re degli Stregoni, tratto da Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord.)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 21 Dec 2014 15:22 by Tia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum