× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Profili aggiornati al supplemento "Guerra nel Nord"

  • Abersk_93
  • Abersk_93's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
23 May 2022 13:37 #137232 by Abersk_93
Salve a tutti.

Ho aggiornato tutti i profili perché siano più compatibili con il Gioco di Battaglie Strategiche e il nuovo supplemento "Guerra nel Nord", è possibile scaricare i file da qui:  files.fm/u/zmedp4uc

Questi includono:
-Roster e fazioni cambiati per assomigliare a quelli del Gioco di Battaglie Strategico
-Valori in punti riequilibrati
-Profili aggiornati: alcune formazioni hanno ora regole speciali e statistiche diverse
-Nuovi eroi
-Nuove formazioni: per giocare i nuovi modelli di The Hobbit e i recenti supplementi

Tutto è stato testato in uno sforzo monumentale durato 4 anni.

Il materiale è in lingua inglese, in questo link  files.fm/u/r6j4hjsw  trovate anche un Libro di Regole (scritto da me) che include tutte le regole del manuale ufficiale e i cambiamenti proposti da diverse community, nonché spiegazioni su alcune dinamiche "oscure" del gioco e altro materiale utile come le Frequent Asked Question rilasciate dagli autori nel lontano 2010 e un espansione (sempre scritta da me) per poter giocare grandi battaglie d'assedio.

Fate delle partite di prova e ditemi cosa ne pensate nei commenti, buon divertimento!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
23 May 2022 22:59 - 23 May 2022 23:00 #137235 by ALBIONE
Ciao Abersk e benvenuto!
Hai fatto un gran lavoro! Ho scaricato tutto! :-)
Hai mai fatto un torneo di Guerra dell'Anello e conosci il lavoro di Hurin?
Basta che guardi poco più in giù in questa sezione: WAR OF THE SILMARILS

POTERE HOBBIT!
Last edit: 23 May 2022 23:00 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Hurin
  • Hurin's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
More
23 May 2022 23:40 #137237 by Hurin
Ciao Abersk, piacere di ritrovarti qui sul Sito dell'Anello! Parli italiano oppure usi il traduttore? In caso possiamo scriverci in Inglese. Sono molto interessato al tuo lavoro e l'ho scaricato (non riesco però a trovare le regole e l'espansione, solo gli army list). Con il mio gruppo di GdA stavamo tentando anche noi di traghettare il gioco alla versione 2.0, se credi potremo fornirti il nostro contributo, nell'ottica di arrivare ad una forma che sia la migliore possibile e la maggiormente condivisa.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Abersk_93
  • Abersk_93's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
24 May 2022 12:32 - 24 May 2022 12:33 #137240 by Abersk_93
Sono madrelingua italiano ma uso spesso l'inglese per ragioni lavorative. Non ho mai partecipato a tornei ma vanto una lunga esperienza in termini di partite, e nel tempo ho sentito l'esigenza di modificare parti del gioco e ottimizzarle per rendere il tutto non solo più godibile ma anche potenzialmente competitivo a livello torneistico. Purtroppo negli anni molti giocatori hanno abbandonato e mi son ritrovato ultimamente in compagnia di un unico amico per testare i cambiamenti effettuati al gioco. 

Non conoscevo War of the Silmarils, ho scaricato il manuale e l'ho trovato molto suggestivo. Davvero un bel lavoro, complimenti!

Sono sempre alla ricerca del confronto, di suggerimenti e idee nuove da parte dei giocatori, lo scopo è appunto creare una versione del gioco che soddisfi tutti e sia giocabile in giro per il mondo, perciò ben venga qualsiasi tipo di contributo possiate fornire: cercherò di trovare soluzioni la dove possibile in base agli input ricevuti. Avere ad esempio più giocatori (specie se d'esperienza) a testare e simulare partite mi sarebbe di grande aiuto :)
 
Last edit: 24 May 2022 12:33 by Abersk_93.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Hurin
  • Hurin's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
More
24 May 2022 20:17 #137242 by Hurin
Ti scrivo in privato Abersk.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
24 May 2022 21:14 #137243 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Profili aggiornati al supplemento "Guerra nel Nord"
Davvero un lavorone. Non prometto niente, ma mi piacerebbe molto trovare il tempo per fare qualche prova!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2022 11:59 #137245 by MoMaR
Complimenti del lavoro! Meraviglioso!
Vedo che sono state anche modificate truppe già presenti, come i cacciatori di Drar (a cui hai tolto l'imboscata...soffro). Tenterò anche io di leggere tutto! Davvero grandioso.

“I do not love the bright sword for its sharpness, nor the arrow for its swiftness, nor the warrior for his glory. I love only that which they defend.”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2022 12:07 - 25 May 2022 12:07 #137246 by MoMaR
Io da novizio del gioco non la avevo letta questa versione del gioco: alla vista dell'armata di Gondolin e di Echtelion ho perso la testa. Poi ho visto Azaghal è vabbè....incredibile.
Complimenti davvero @Hurin (forse ci siamo incontrati al torneo di GDA dal Bacco del 2020!), spettacolare davvero!

“I do not love the bright sword for its sharpness, nor the arrow for its swiftness, nor the warrior for his glory. I love only that which they defend.”
Last edit: 25 May 2022 12:07 by MoMaR.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Hurin
  • Hurin's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
More
25 May 2022 14:31 #137247 by Hurin
Grazie MoMaR! Sì, da Bacco c'ero con un po' di figli.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Abersk_93
  • Abersk_93's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
25 May 2022 23:17 #137248 by Abersk_93

Complimenti del lavoro! Meraviglioso!
Vedo che sono state anche modificate truppe già presenti, come i cacciatori di Drar (a cui hai tolto l'imboscata...soffro). Tenterò anche io di leggere tutto! Davvero grandioso.
La fazione dei nani è stata divisa in 2: nani di erebor reclamata+iron hills e nani del nuovo e vecchio regno di moria. I nani ranger sono stati assegnati a quest'ultima fazione, che rappresenta anche gli esuli della stirpe di durin che vagarono per la terra di mezzo e che hanno ricolonizzato le blue mountains, mentre a Drar (che non figura in nessuna opera del Professore e sulla cui lore GW non ha mai fatto chiarezza) ho assegnato un drappello di nani corazzati di erebor al posto dei ranger. Dare alla sua legione leggendaria la regola imboscata mi sembrava poco tematico. In più volevo mantenere per ogni fazione un certo livello di pregi e svantaggi: per i nani di erebor che di per se sono molto resilienti, ma anche mobili e veloci avendo cavalca-capre e carri da guerra, dargli anche truppe con imboscata mi sembrava troppo. Tale prerogativa è rimasta alla legione di nani di ered luin, che in un certo modo "aiuta" la fazione di kazad-dum priva di cavalleria, con cui erebor può facilmente allearsi.

Avrei potuto assegnare drar ai cugini di moria e risolvere il problema da principio, ma separarlo dal suo amichetto murin sarebbe stato un atto troppo malvagio :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
27 May 2022 23:08 #137272 by ALBIONE
Abersk, di dove sei?

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum