× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

GDA, quale destino?

  • Maik
  • Avatar di Maik Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/03/2017 13:33 #115526 da Maik
GDA, quale destino? è stato creato da Maik
Ciao a tutti ragazzi! Scrivo qui per cercare di capire se al momento si sa qualcosa a riguardo di nuovi progetti della GW nei confronti di Guerra dell'Anello. Si hanno news su nuovi regolamenti e/o parti del prossimo big libro dedicate a GDA? Io con il mio gruppetto ormai ci giochiamo da un anno circa, devo dire che ha molte potenzialità (seguendo anche i post fatti da altri utenti nei confronti degli ultimi tornei GDA) ma aimè ha anche dei grossi problemi irrisolti. Ci sono quindi speranze di qualcosa di ufficiale? O conviene già da adesso mettersi il cuore in pace e sistemare le regole con modifiche "home made"? :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2017 14:37 - 20/03/2017 14:39 #115528 da Morghot
Risposta da Morghot al topic GDA, quale destino?
Mmm per me conviene mettersi il cuore in pace, fino ad ora non ci sono mai state news riguardanti GDA!
Poi magari ci stupiscono ma non ci spererei tanto, dobbiamo solo resistere qualche mese e vedere il lavoro che faranno a fine estate sul nuovo fantomatico regolamentone unico (ne hai già sentito parlare penso quindi non mi dilungo); da quel momento in poi per me si capirà davvero cosa vogliono fare e come vogliono continuare a supportare il tutto!
Ultima Modifica 20/03/2017 14:39 da Morghot.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2017 15:36 #115534 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic GDA, quale destino?
Difficile un rilancio ufficiale, tralasciando il costo che anche loro sanno essere proibitivo da sostenere per eserciti "grossi" (credo abbiano fatto lo stesso ragionamento per Warhammer trasformandolo in uno skirmish), tutto fa pensare che non ci saranno ulteriori edizioni. Con GDA avevano iniziato a produrre scatole da 24 (3 compagnie) con le diverse opzioni e per i cavalieri addirittura capitano, alfiere e cornista ma poi hanno abbandonato tutto per tornare a produrre scatole da 12 (una banda) con miniature monoposa..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/03/2017 16:51 #115535 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic GDA, quale destino?
la penso come le due risposte pervenute.
Sarà difficile vedere un supporto per GDA, alla fine è un idea quasi extra che venne in mente dopo e a parte in spagna non ho mai visto davvero tanti seguaci di questa variante. Il nuovo target è improntato chiaramente sullo skirmish visti i prezzi e il tipo di produzioni.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2017 17:21 #115536 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic GDA, quale destino?
Tutti d'accordo purtroppo... cmq il gioco fa fieramente parte della mia collezione è lo giocherò tutte le volte che potrò!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maik
  • Avatar di Maik Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
21/03/2017 10:43 #115547 da Maik
Risposta da Maik al topic GDA, quale destino?

josemourinho ha scritto: Difficile un rilancio ufficiale, tralasciando il costo che anche loro sanno essere proibitivo da sostenere per eserciti "grossi" (credo abbiano fatto lo stesso ragionamento per Warhammer trasformandolo in uno skirmish), tutto fa pensare che non ci saranno ulteriori edizioni. Con GDA avevano iniziato a produrre scatole da 24 (3 compagnie) con le diverse opzioni e per i cavalieri addirittura capitano, alfiere e cornista ma poi hanno abbandonato tutto per tornare a produrre scatole da 12 (una banda) con miniature monoposa..


Penso che il costo sia il fattore "minore" visto che hanno passato le scatole a 12 ma i prezzi sono rimasti quasi invariati e il buon mercato dell'usato :) la cosa era anche a favore delle vendite perché bene o male bisogna schierare una base di truppa "comune" se si vuole buttare in campo truppe elitè, cosa che con schermaglia ormai non si vede più... con eserciti per lo più composti da truppe elitè come fosse la normalità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
23/03/2017 10:49 #115592 da Hurin
Risposta da Hurin al topic GDA, quale destino?
Cerchiamo, perlomeno, di tenere in vita il gioco così com'è, tenendo viva l'attenzione ed organizzando almeno un evento l'anno.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
23/03/2017 12:27 #115593 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic GDA, quale destino?
In Contea (a Lodi) siamo sempre in attesa di qualche volenteroso che una sera/pomerigigo ci risolva i dubbi di noi giocatori alle prima armi con questo sistema :-D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maik
  • Avatar di Maik Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
23/03/2017 12:55 #115594 da Maik
Risposta da Maik al topic GDA, quale destino?

LOTRfan ha scritto: In Contea (a Lodi) siamo sempre in attesa di qualche volenteroso che una sera/pomerigigo ci risolva i dubbi di noi giocatori alle prima armi con questo sistema :-D

Noi siamo a 2 ore circa di distanza, magari riusciamo a organizzarci un fine settimana e fare GDA insieme :cheer:
Un altro problema di GDA è il regolamento: piuttosto lacunoso e privo di alcuni esempi pratici importanti, spesso ci siamo messi in 2-3 per risolvere qualche regola "poco comprensibile" (forse in 3 facevamo un QI normale ;) ). I primi mesi di gioco abbiamo fatto grossi errori nelle partite, piano piano abbiamo limato, una volta che si ingrana con le regole base le partite diventano più fluide e rapide... poi ovviamente ci sono cose meno utilizzate e vanno controllate di volta in volta per non sbagliare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2017 14:04 #115595 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic GDA, quale destino?

LOTRfan ha scritto: In Contea (a Lodi) siamo sempre in attesa di qualche volenteroso che una sera/pomerigigo ci risolva i dubbi di noi giocatori alle prima armi con questo sistema :-D


La vostra location è molto centrale, se organizzaste un evento a tema gda ( con un pò di preavviso per organizzarsi ) anche per fare un intro game a voi che non conoscete questo sistema, sono sicuro che sarebbe un piccolo "successo" c'è molto gente che vuole fare una partita a gda.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2017 19:03 #115655 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic GDA, quale destino?
Purtroppo dubito ci saranno novità ufficiali per questo gioco.

Quello che possiamo fare noi intanto è tenerlo vivo con tornei o giornate ludiche.

Per quel che ci riguarda come associazione è in programma un torneo di GDA ma è slittata al prossimo semestre. Nel frattempo però se qualcuno organizza noi veniamo :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
24/03/2017 19:46 #115658 da Hurin
Risposta da Hurin al topic GDA, quale destino?
A Firenze ci verreste? MaxLorix credo che organizzerebbe, se venisse qualcuno anche dal nord.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2017 20:11 #115660 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic GDA, quale destino?
Ovviamente si se la data scelta è ottimale. Penso che 2-3 potremmo esserci.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
24/03/2017 23:22 #115670 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic GDA, quale destino?
Alla Ardacon l'anno scorso avevamo chiesto in conferenza ad Adam Troke quali erano i progetti futuri per questo sistema, ma dalla sua faccia e da quello che ci ha detto, pare che la GW al momento lo abbia del tutto accantonato. :S

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2017 06:28 #115739 da MaxLorix
Risposta da MaxLorix al topic GDA, quale destino?
confermo disponibilita' a venire a giocare, oppure ad organizzare un torneo, pero' mi serve un minimo di 10 giocatori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena