× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
12/09/2016 21:41 #111336 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
FOTO
Attenzione: Spoiler!


Grazie ai ragazzi del Drago Verde, un ritorno a Gda ci stava. Complimenti anche a chi si è fatto un sacco di km per questo primo ritrovo, che tra l’altro conoscevano molto meglio di noi il regolamento. Infine merito al mio compare Kaizo che ha vinto, sconfiggendo anche il campione Max.

Breve br del mio (di zen, di Ricky e Samil ) esercito di Rohan e Wose.

Conquista l’obiettivo contro Pitz: il dragone fa tanta tanta paura, ma per mia fortuna non ha ancora imparato ad usarlo. Entrambi siamo molto titubanti nell’avanzare, io tento qualche mordi e fuggi; poi l’ultimo turno avanzo con tutti superando l’obiettivo…che appunto rimane fuori portata. Dunque pareggio


Dominio contro Giorgio, dalle impressionanti capacità di calcolo. Di nuovo attuo la tecnica del mordi e fuggi caricando i nani solo sui fianchi, avendo fortuna di tirare giù l'aquilotto al primo tiro di cerbottana. Il resto della partita continua allo stesso modo con il crollo di entrambi i suoi lati. Probabilmente non si aspettava una tattica del genere altrimenti mi avrebbe falcidiato.

Campo delle spade contro Gianluca. lista abbordabile, avversario mica tanto. Riesce a schierare in modo da evitare eventuali cariche al primo turno. Le schermaglie durano ben quattro turni, poi mi carica i Wose asserragliati a Colle Vento con il grosso dell'esercito. Allora decido di darmi una mossa e gli carico prima il troll tamburino isolato e poi i suoi lati ora scoperti. I suoi non riescono a sfondare, mentre i miei sì. Siamo all'ultimo turno, sto vincendo, ma il mio avversario tenta un formidabilissimo colpo di coda nonostante fossi scappato. Ma la fortuna non è dalla sua e Theoden riesce a sopravvivere, mentre i cavalieri di Eomer riescono perfino ad uccidere il Capo Troll. Il Sacrificio di Ghan Buri Ghan non è stato vano.

Conquisto il secondo posto, ma che sudata...altro che Sda, qui c'è veramente da ragionare su ogni singola mossa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
13/09/2016 08:20 - 13/09/2016 09:12 #111341 da Hurin
Risposta da Hurin al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Posto qualche foto ricordo.
ElCanter, partita avvincente! Aggiungo solo che ero riuscito a dimenticarmi i soldatini 500 km più indietro... Splendido! Ho giocato grazie ad un esercito cortesemente prestatomi da Kama69, che ringrazio ancora.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 13/09/2016 09:12 da Hurin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Glaurung
  • Avatar di Glaurung Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
13/09/2016 15:14 - 13/09/2016 15:37 #111347 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Mentre aspetto che le foto siano caricate sul gruppo Facebook del club, ecco a voi la classifica e le foto dei premiati.

Andiamo con il podio e i premi:

1^ classificato: Kaizokugari

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



2^ classificato: ElCanter

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



3^classificato: MaxLorix

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Armata caratteristica: Giorgio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Armata dipinta: Brego il Pony (premiato dall'arbitro Kama69)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



EDIT: foto inserite, le trovate QUI
Cosa dire, è stata una bella giornata.
Ringrazio ancora chi ha fatto tanti chilometri per rendere possibile che questo evento si facesse.
Un breve BR delle mie partite (tutte contro i tre da Roma).

Prima partita contro Giorgio
Per quanto giovane, si dimora subito mooooolto più esperto e competente di me, tanto che ad un certo punto non ho neppure più cercato di contare i dadi, fidandomi di lui.
Lo scenario ci chiede di controllare uno scenico al centro: gli scenici non favoriscono i miei goffi movimenti e l'inesperienza (prima vera partita che faccio) mi fa mettere la catapulta dove non vedrà niente per tutta la partita, se non una mia formazione di haradrim arcieri che non si sottrarrà a colpire. I suoi nani sono resistenti e nonostante dei buonissimi tiri da parte dei miei cavalieri sul fianco, nessuno dei due riesce a scacciare l'avversario e finisce in pareggio.

Seconda partita contro il papà di Giorgio, Gianluca
Imparando dai miei errori, schiero la catapulta in modo da darle una buona visuale; tuttavia Gianluca capitalizza lo schieramento per secondo e mette tutto sui fianchi, lasciando un buco al centro del tavolo.
La catapulta farà tre tiri in tutta la partita, un mancato, uno sui miei cavalieri esterling è uno su un troll (uccidendolo sul colpo). Sbaglio completamente con i cavalieri, fornendo il fianco ad una carica (non sono abituato a quanta distanza possano coprire le formazioni di fanti in un solo turno), ma un fortunato duello eroico del mio capitano uccide Khamul e qualche orco, permettendo a miei cavalieri di sopravvivere qualche altro turno. Sull'altro fianco Amdur e gli esterling picchiano senza pietà degli orchi.
Tuttavia i suoi due troll rimasti prendono tre obbiettivi e scappano dietro agli alberi, dandogli la vittoria.

Terza parità contro Italo, il fratello maggiore di Giorgio
Scontro fratricida tra esterling con l'ingresso maelstrom (mamma che brutto). A me non entra la catapulta fino al penultimo turno, quando ucciderá il Mumak imbottigliato tra un scenico e il bordo, facendolo scappare fuori dal tavolo; a lui non entrano i mezzi troll, se non all'ultimo turno. Partita un po' sfortunata per lui, ma commette due errori (posizionamento del pachiderma e spostamento del leader in una compagnia che accerchio usando "ali del terrore") che mi concedono la vittoria.

Mi sono letteralmente innamorato del gioco, ora voglio completare la lista e dipingere per bene i modelli.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 13/09/2016 15:37 da Glaurung.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zombi Vegetariano
  • Avatar di Zombi Vegetariano
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
13/09/2016 17:08 #111355 da Zombi Vegetariano
Risposta da Zombi Vegetariano al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Un ringraziamento a Kama e ai ragazzi del Drago Verde per l'accoglienda e la bella allegria che si respirava. Ho fatto solo un salto veloce ma devo dire che il gruppo mi ha fatto davvero una buona impressione. Sicuramente tornerò a trovarvi! Complimenti!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
13/09/2016 17:09 #111356 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Finalmente un'occasione per rigiocare a GdA!! Ci voleva proprio, ma come ha detto ElCanter, che sudata! Non eravamo più abituati a questo sistema, abbiamo passato tutto il viaggio d'andata a ripassare le regole col librone in mano perché l'ultima partita risaliva a minimo due anni fa e poi ci ritroviamo sul podio :pinch:

Come sempre in quel di Bassano, tutto è filato liscio e la giornata e la compagnia sono state più che piacevoli! vado col mio breve br:

Prima partita contro Gianluca:
Si schiera sui lati corti e tocca a me per primo, infatti mi ritrovo la cavalleria e le balestre rivolti verso il nulla perché tutto l'esercito avversario si sistema dall'altra parte! Avanziamo e subito prendo controllo di Colle Vento occupandolo con la Guardia Nera, ma ecco che Gianluca, a capo di un'armata improvvisata da Kama ma giocatore navigato, mi accoppa subito il Maresciallo Oscuro con un dardo Nero di Khamul! Brutto colpo, non ci voleva. Le mie legioni di Morannon e gli Esterling picchieri intanto arrancano tra i terreni accidentati per avvicinarsi al centro, mentre i Cavalieri Morgul impiegano più del previsto per portarsi nelle vicinanze del nemico perché i cavalli non ne vogliono sapere di correre. Faccio uscire la Guardia Nera da Colle Vento e ci piazzo dentro le balestre corsare e il grosso degli Orchi di Gianluca tenta l'assalto, venendo controcaricato sul fianco dagli Orchi di Gothmog con cui cerco di uccidere Khamul in duello, fallendo. Intanto la Guardia Nera subisce la carica di Orchi con armi a due mani, giungono in soccorso i Cavalieri Morgul ma una compagnia di Uruk se ne va comunque. Con le balestre ferisco uno dei Troll in zona, ma dopo un'altra schermaglia finisce la partita e pareggiamo 2-2 poiché entrambi abbiamo fanteria nei pressi dell'obiettivo centrale.

Seconda partita contro Pitz:
Ancora prima di iniziare mi ritrovo con un obiettivo in quanto Gothmog si schiera proprio sopra di esso. Pitz evoca tre compagnie di Goblin a Colle Vento grazie a Durburz e si impossessa di un altro obiettivo, mentre le mie Guardie Nere e la seconda banda di Morannon avanzano a destra per conquistarne altri due. I Goblin arcieri di Pitz arraffano l'ultimo. Con le balestre prendo di mira i Goblin evocati e ne uccido mezzi, ma Pitz risponde con il dragone che scatena magie e fiamme contro gli Esterling e i Morannon di Gothmog infliggendo perdite non trascurabili. I cavalieri Morgul si trovano a fronteggiare le 6 compagnie di arcieri e temporeggiano aspettando che il nemico si faccia avanti. Come nella prima partita, mi impossesso di Colle Vento con le balestre una volta che i Goblin ne sono usciti indietreggiando verso i propri alleati. Con il Maresciallo Oscuro gonfio uno dei Troll di caverna con Forza della Corruzione, che non regge agli effetti collaterali e muore. Il dragone intanto fa fuori un'altra manciata di Orchi del Morannon e poi si getta sugli Esterling assieme al secondo Troll di caverna. Gli Esterling reggono miracolosamente il colpo rimanendo in pochi e con i loro esigui colpi riescono a infliggere al Troll due ferite, che con i tiri sulla tabella dei mostri tanto bastano a farlo fuori. Finiti i picchieri nel turno seguente, il drago si avventa sul fianco della formazione di Gothmog che per scongiurare il peggio dichiara una serie di Difese Epiche, ma non può evitare che il drago si impossessi comunque dell'obiettivo. Intanto la cavalleria Morgul si lancia alla carica contro i Goblin arcieri, nel frattempo avvicinatisi, e con un Combattimento Eroico spazza via tutte e 6 le compagnie sottraendo loro l'obiettivo. Arriviamo all'ultimo turno, i balestrieri mirano nuovamente ai Goblin evocati e uccidono tutti quelli rimasti, lasciando il loro obiettivo a terra. La Guardia Nera, dopo che il Nazgul fa sparire una compagnia di Goblin in preda a Visioni di Dolore, tenta la carica, ma fallisce e viene controcaricata, riuscendo comunque a vincere e infliggendo una sonora batosta ai Goblin. la partita finisce, e con 3 obiettvi miei, uno di Pitz e uno a terra vinco 3-1.

Terza partita contro Maxlorix
Lo scontro tanto temuto :woohoo: Stesso schieramento maelstrom di quella volta a Milano, memore della batosta spero di non dover schierare per primo... E infatti schiero per primo. Fortunatamente, i Morannon, La Guardia Nera con il Nazgul e i cavalieri Morgul entrano tutti dallo stesso lato lungo, mentre le balestre Corsare da quello opposto, Gothmog e gli altri Morannon e gli Esterling restano fuori. Max fa entrare i suoi Corsari balestrieri con tutti gli Eroi Epici sul lato corto, con le balestre Uruk e alcuni Goblin su quello opposto. I mostri restano fuori... per il momento. La fase di tiro mi porta già via una compagnia di Guardia Nera grazie al Traditore che fa ripetere a Max tutti i tiri falliti. Ed ecco che arriva il Gigante di Pietra, che subito prende di mira Guardia Nera e cavalieri Morgul, rifugiandosi in un boschetto. Provo ad attuare nuovamente la tattica usata contro i Troll e con il Maresciallo Oscuro lo bombardo di Forza della Corruzione e Visioni di Dolore, ma il Gigante è molto più tosto. Riesco comunque ad infliggergli 5 preziosi segnalini ferita nel giro di due turni. Ora oltre alle balestre venefiche mi becco anche le sassate del Gigante e non potrò resistere molto... Gothmog entra sempre in zona, proprio di fianco alle balestre, e gli Esterling nei pressi dei suoi Goblin lontani. Arriva anche il dragone, e tra tutti saluto metà della formazione di Gothmog. Il tempo stringe e tento l'assalto suicida al Gigante di Pietra con la Guardia Nera. Gli Uruk furiosi si portano a Forza 9, incassano i colpi del Gigante e poi lo martellano con tutta la potenza che riescono a tirar fuori. Gli procuro diverse ferite e tiro sulla tabella, all'ultimo di questi tiri il Gigante ha già accumulato 10 segnalini ferita... e tiro un 5, che diventa quindi un 15! Il Gigante crolla a terra, e finisce la partita. Il Gigante mi frutta 3 Punti Vittoria, mentre le mie 4 compagnie perse valgono a Max un solo punto, quindi incredibilmente vinco 3-1! Bisogna dire che sarebbe bastato un solo turno ancora e molto probabilmente non avrei più avuto molta gente viva da quella parte...

Con due vittorie e un pareggio, vengo catapultato sul podio, a pari Punti e delta massacro con il mio compare ElCanter, ma essendosi uno dei miei avversari piazzato meglio (Max al terzo posto), finisco al primo posto!

Grazie a Glaurung, Kama, Brego e Pitz per aver organizzato questa giornata di GdA, speriamo proprio si riesca a riproporla in un futuro non troppo lontano!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2016 17:13 #111357 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Pietro ci hai preso gusto ad andare a podio!!!Bravissimo e complimenti agli organizzatori per aver messo in piedi un evento simile!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
13/09/2016 18:26 #111360 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Complimenti ragazzi per il torneo: sarebbe bello far tornare in auge anche questo sistema è speriamo di dare una mano tramite il Sito.

Nel frattempo lancio la richiesta a qualche volenteroso transitante nelle zone di Milano e Lodi che magari mi faccia provare una partita :-D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2016 20:29 #111362 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016

LOTRfan ha scritto: Complimenti ragazzi per il torneo: sarebbe bello far tornare in auge anche questo sistema è speriamo di dare una mano tramite il Sito.

Nel frattempo lancio la richiesta a qualche volenteroso transitante nelle zone di Milano e Lodi che magari mi faccia provare una partita :-D

Io mi accodo a Mattia, ho tante miniature (non dipinte) che in un sistema di gioco simile troverebbero finalmente spazio!!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2016 21:52 #111367 da Turin
Risposta da Turin al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Bene allora alla prima occasione ci troviamo che v'insegno :lol:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2016 22:26 #111370 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Che invidia ragazzi... sono contento che sia andato tutto bene e vi siate divertiti ma considerando gioco, giocatori ed organizzatori non poteva andare diversamente. Bravi!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
13/09/2016 23:00 #111372 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Bravissimi!!! Complimenti per l'iniziativa!!! Prima o poi riusciró a provare questo sistema di gioco!!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2016 07:16 #111373 da MaxLorix
Risposta da MaxLorix al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Vorrei invitare il gruppo di Modena a rimettere in calendario l'evento poi cancellato.
potrei cercare di organizzare su Firenze ma sarebbe maggior disagio stante la distanza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
14/09/2016 07:26 - 14/09/2016 07:34 #111374 da Hurin
Risposta da Hurin al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Però Firenze sarebbe baricentrica rispetto a quasi tutti: ottimo per noi romani (che siamo in 5) e forse poi non così male per gli altri.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .
Ultima Modifica 14/09/2016 07:34 da Hurin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
14/09/2016 12:28 #111383 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016

Turin ha scritto: Bene allora alla prima occasione ci troviamo che v'insegno :lol:

non c'erano già abbastanza sgravi in questo gioco? :-D

Firenze potrebbe essere fattibile, dipenderà dalla data

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2016 12:51 #111389 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic Primo evento GDA - Bassano 11/09/2016
Ringrazio tutti per la partecipazione, soprattutto quelli da molto distante! :)
Spero che riusciremo a riproporre altri eventi simili, e se ce ne saranno organizzati da altri spero di riuscire a parteciparvi!
Giornata davvero piacevole, grazie a tutti! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena