× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Torneo finale di lega 2013, risultati

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
25 Nov 2013 12:20 #66341 by SAMVISE
Torneo finale di lega 2013, risultati was created by SAMVISE
ho perso la mattinata a scrivere un poema di br, ringraziamenti e quant'altro...

che ovviamente mi si sono cancellati. :(


per ora informo che i vincitori della lega, compariranno presto nella hof.
inoltre ringrazio tutti, i partecipanti, che si sono fatti tante ore di viaggio, e tutto lo staff del sito dell'anello (presente e non), che si è impegnato per portare al torneo, tavoli, scenici, premi, spade, coppe, attestati, che si occupa del nostro fondo cassa, e che quotidianamente svolge mansioni per la community (seo spazza per terra).

il resto lo scrivo dopo che adesso proprio non c'ho sbatti... circoleranno comunque parecchie foto :)

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
25 Nov 2013 13:26 #66351 by Jack
sarà un post lungo, quindi andrò per punti ;)

1- Battle report

la mia lista:
Grishnakh scudo
01 guardia nera
04 morannon scudo
06 orchi scudo lancia
01 battitore

Capo troll
02 guardie nere
04 morannon scudo
06 orchi scudo lancia

Capo troll
02 guardie nere
04 morannon scudo
06 orchi scudo lanciaù

Burhdur
05 orchi scudo
04 orchi scudo lancia
03 battitori

prima partita
signori della battaglia
avversario El Canter
lui porta una BELLISSIMA mono corsari tutta modificata, con predoni, corsari, balestrieri e dalamyr(il corsario nero).
purtroppo contro 3 troll è lo scenario peggiore da affrontare.
io schiero tutto in mezzo pronto alla carica, lui, dove può, schiera indietro cercando di massimizzare le balestre.
in un paio di turni gli sono sotto(marce eroiche per evitare troppo tiro) e lui inizia a controcaricarmi lanciandomi addosso 544646545 pugnali da lancio.
se non fosse stato per i troll che facevano roteare solo 6 se la sarebbe giocata benissimo.
4-2 per me (32 -21 i punteggi, o qualcosa del genere) pietro è riuscito a giocarsela, senza impanicarsi vedendo 3 troll in signori della battaglia, anzi, andando "all'arrembaggio a testa bassa"


SEconda partita
Tenete la posizione
avversario Iluvatar
lui porta una lista di minas tirith con la regina delle aquile e una decina di scudirossi a cavallo con erkenbrant...io mi ritrovo a schierare un troll per ogni lato del campo, ma fortunatamente uno di essi è proprio dietro la sua cavalleria.
lui corre subito in centro tirando con i raminghi, ma con scarsi risultati. una volta iniziati i combattimenti cerco di massimizzare i troll lanciando i modelli, e riesco a disarcionare un paio di cavalieri compreso il suo eroe... ha dovuto dividere in 3 il suo esercito per contrastare i 3 troll da 3 lati diversi mentre l'aquila dopo 1 solo lancio inizia a tirare solo 1, e non da valore aggiunto alla battaglia.
una volta che lui è in rotta finisce la partita
4-2 per me. era la prima volta che giocavo con franco e devo dire che mi ha fatto sudare la vittoria, è stato molto sfortunato con i tiri dell'aquila, sicuramente se avesse iniziato a maciullare orchi la partita sarebbe andata diversamente.

Terza partita
perlustrazione
avversario Tomgalad
lui porta un mischione del bene: elfi, uomini, nani, hobbit per un totale di 65 modelli e piu di 20 frecce...
al primo turno ci entra una banda a testa, e fino all'inizio degli scontri continuo a rimuginare il fatto che "tanto è inutile giocare, con 20 frecce e 13 modelli piu di me ho perso in partenza"
lui inizia a far uscire 3 modelli, e un altro manipolo si trova strada libera...all'improvviso esordisco con "posso giocarmela solo se inizio a cacare 6 in tutti i combattimenti"...detto fatto... i troll iniziano a maciullare gente, mentre grishnakh non perde un colpo e burdur fa la sua porca figura...inizio a far uscire modelli anche io, e lui va in rotta. nei combattimenti successivi mi faccio solo scudo in modo da portar fuori piu modelli possibili...erano le 8 di sera passate, dopo 2 partite la stanchezza si faceva sentire ed entrambi sbottiamo un po( unica "discussione" se cosi la possiamo chiamare del torneo)
finisce la partita 4-2 per me. tom ha giocato bennissimo ma ha avuto troppa sfortuna con i dadi ad un certo punto(ps i mostri conn la possanza sono sgravissimi)

2- Classifica
Arrivo secondo vincendo:
Spada di balin
miglior armata orchesca
miglior bg(che pubblicherò a brave come articolo) con tanton di penna a forma di chiave di erebor.

3-Ringraziamenti
sottolineo questa parte(chi è venuto al torneo sa perchè ahahah)
ringrazio:
*i miei compagni di camera:
-seo grazie di aver guidato andata e ritorno con la "compagnia" di noi che dormivamo ahah
-tom e kama meritate il ringraziamento più sentito, per avermi sopportato, filmato, preso per il culo, ma soprattutto aiutato dopo una delle bevute più epocali della storia.
*tutti quelli che sono venuti e hanno reso indimenticabile l'evento:
-Iluvatar riappare dopo 2-3 anni di stop
-finalmente ho conosciuto SAM(e non era il moderatore-rompipalle che pensavo, anzi simpaticissimo :) )
-eminem che ha fatto il viaggio con noi
-zen che ha portato la birra
-elcanter che ha portato il lambrusco...no aspetta forse non è il caso di ringraziare per il lambrusco ahahah
* grazie a chi ha portato i scenici per i tavoli, a kama per il tavolo del golden demon

*GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SONO VENUTI

4-scuse(si devo aprire anche questo punto)
-scusa tom se ho fatto il caxxone in partita
-scusa franco se ho "trovato un cartello per terra"
-scusate tom e kama per avervi fatto passare la notte insonne
-scusa pietro se ho finito il vino
-scusa a chiunque abbia dimenticato di chiedere scusa :)

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2013 17:23 - 29 Nov 2013 13:16 #66361 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
Tocca a me, racconterò la totalita dei tre giorni dato che non ho niente di meglio da fare :sick: :
venerdì verso le 15 arrivo a Saronno dopo già un'ora di viaggio, dopodichè partiamo con destinazione Scapezzano ( :P ), il viaggio è passato abbastanza rapidamente dato che abbiamo parlato di tante cose (e dato che Seo ascolta musica davvero ottima ;) ) arrivati all'hotel facciamo il Check In e andiamo alla ricerca delle nostre camere. Partiamo quasi subito dopo aver scaricato i bagagli, andiamo al ristorante lì vicino e aspettiamo Samvise ci domandiamo che aspetto abbia. Di questa cena ricorderò la pasta verde al basilico che era davvero ottima ma anche il fantastico limoncello che c'era alla fine del pasto. Dopo ciò torniamo all'hotel e prepariamo i vari tavoli per il giorno dopo. In seguito facciamo una luuuuuunga riunione riguardo i problemi del forum e poi andiamo a nanna.
Il giorno dopo facciamo un'abbondante colazione ( non come Altopascio :sick: ) e ha inizio il torneo, questa è la lista che ho giocato:
Ugluk
6 berserker
6 orchi lancia
Vrasku
6berserker
6 balestrieri uruk hai
Fantasma
12 orchi, 5 scudi, 6 lancia
Capotroll
9 morannon con scudo e lancia
1 orco con lancia
Prima partita signori della battaglia contro Riccardo
Nel tavolo è presente un fiume nella mia meta campo e schiero tutto l'esercito dietro di esso per 2 motivi:
Il suo esercito si basa sulla cavalleria e ne ha davvero tanta e il fiume come terreno accidentato toglie tutti bonus, inoltre io ho delle balestre e lui non ha tiratori, perchè lo obbligo a venirmi addosso e gli uccido qualche cavaliere, ecco la situaziona appena prima di fare il cac del primo turno in cui ci sono cariche:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Come si vede dall'immagine il capotroll carica un cavaliere e lo lancia in seguito sul gruppetto dietro stendendo: 4 cavalieri di MT, faramir in arcione e 4 fontane, muoiono tra l'altro una fontana e un cavaliere.
Ecco la foto del lacnio devastante che mi darà un bel vantaggio:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


In seguito dopo un paio di turni sull'estrema destra gli uccido i cavalieri e rimane Eomer del pelennor senza possanza il quale, intrappolato, durerà ancora circa tre turni contro qualche berserker e qualche orco, verso il centrodestra(non il partito eh :P )vinco quasi tutti i cac ma l'alta difesa dei morti mi fa fare solo poche vittime a turno, in fatti questa zono di zioco resterà in stallo fino alla fine perchè non riesco a ferire, verso il centro sinistra uccido tantissimo con i berserker, ma faramir resiste, sull'estrema destra i cavalieri di erkenbrand con lui stesso tenano l'accerchiamento ma moriranno contro Ugluk e i suoi morannon

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Dopo ancora qualche turni restano in vita solo Faramir e qualche morto, la partita finisce con una mia vittoria 5-1, avversario simpatico, vinco facendogli 650 e passa punti massacro e ne subisco 119, da sottolineare la scarsa performance del capotroll che a parte il lancio iniziale non farà un numero più alto di 3 :/
Seconda partita contro Samvise, tenete la posizione al tavolo 1
Le bande entrano come nella foto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Purtroppo la mia banda che entra a sinistra (quella di Ugluk) è la prima ad entrare e quindi non osa spendere un possanza perchè non so dove saranno schierate le altre. Ciò mi è costato caro, inoltre sbaglio totalmente lo schieramento del fantasma il quale lo lascierò erroneamente inutilizzato quasi tutta la partita per paura che me lo secchi col tiro.
I primi turni avanziamo, io sono molto rallentato da vari ostacoli e lui giunge al centro prima di me, ma durante l'avanzata i sui dieci silvani mi uccidono 5 berserker in un turno!!! Nei turni seguenti mi uccide anche diversi supporti, altri berserker e tutte le balestre tranne vrasku ( me ne uccide 6 in un turno!) Il capotroll a causa di un madrigale di eldamar e di errori miei giunge in cac troppo tardi, inoltre dato che io non sapevo che thranduil può lanciare entrambe le magie non tengo un eroe con volontà per contrastare l'ira della natura e lui mi rovescia una quindicina di modelli e me ne uccide diversi, ora capisco che ne prenderò davvero tante. Oramai il mio centro è quasi totalmente distrutto e la banda di Ugluk arriva solo ora. Il turno succissivo il capotroll muore ma con un combattimento eroico di Ugluk riesco ad ammazzargli il suo campione del re, ed è una trippletta per Ugluk, nel senso che è il terzo campione del re che ammazza a torneo, dopo quello di MnMStrike a Milano e quello di Manuel a Vigevano. Questa sarà l'unica soddisfazione della partita perchè vince infliggendomi 800 punti massacro. Da notare che il fantasma testerà con successo per almeno 6 turni ottenendo sempre o 6 e 5 o 6 e 6! Avversario davvero davvero simpatico, con una storia davvero di tutto rispetto e che mi offre pure da bere, lo ringrazio davvero per questa partita straordinaria.
Terza partita contro Zen, perlustrazione
So che per avere un posto in classifica decente devo assolutamente vincere questa partita, ma il mio avversario è avvantaggiato perchè ha cavalleria. Io schiero la banda del mio capotroll sulla destra, fantasma e ugluk al centro, sulla sinistra delle bellissime rovine di Albione, mentre sulla sinistra metto la banda di Vrasku per contrastare i suoi figli di Eorl, compito che svolgono egregiamente. Intnto la banda del capotroll si nasconde perr non farsi massacrare da legolas e i raminghi per uscire qualche turno dopo.
Ecco la situazione dopo un paio di turni di cac:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Al ceentro domino la situazione vincendo quasi tutti i cac e facendogli finire la possanza abbastanza rapidamente, ma non gli uccido quasi nessuno perchè Malbeth salverà l'impossibile, intanto sulla destra il capotroll si fa valere e ammazzerà halbarad in un turno. Tuttavia riesce a fare uscire 4 o 5 modelli dato che ha il sovrannumero sulla destra, ma il capotroll non perde neanche un cac e ammazza davvero tanti modelli. Io punto tutto al centro ma Malbeth gli salverà almeno 15 modelli quindi non riesco a fare uscire i modelli, e quando inizio ad avvicinarmi al bordo sono in rotta e non avrò il temmpo di farli uscire.
Ecco la situazione al centro verso la fine della partita:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Partita persa 5-1 per colpa di Malbeth e di qualche errorino che alle 8 di sera dopo 7 mesi che non giocavo più sono comprensibili. voglio assolutamente la vendetta perchè odio perdere partite così :angry:

Dopo il torneo andiamo a mangiare al ristorante ( c'era della carne favolosa!) a cenare e parlerò di molte cose il simpaticissimo Kama che vedo per la prima volta e con Samvise e Seo.
In seguito torniamo all'hotel e io, jack, tom, sam, kama e seo giochiamo ad azteco ( che in realtà si chiama perudo: ecco le regole per gli interessati: it.wikipedia.org/wiki/Perudo alla fine rimaniamo io kama e seo, vince quest'ultimo con una mossa davvero eccellente. Preferisco tralasciare gli altri " dettagli " riguardante questo gioco :P

Dopo un sabato sera molto divertente andiamo a dormire verso le 3 e un quarto. La mattina seguente ci svegliamo con tutta calma e dopo un'altra buona colazione torniamo al luogo del torneo. Qui Seo, Jack e Zen giocheranno a Risiko mentre noi facciamo le megabattaglie

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Mentre Tom, Eorl, Elcanter e Albione giocano l'assedio all'avamposto io e Samvise giochiamo sul tavolo "fuga dalla città dei goblin sullo splendido tavolo della Kama company. Io uso i goblin e Sem usa la sua lista da torneo senza la banda di Gimli. Lui schiera tutto su una piattaforma e dato che ha tanti arcieri sono obbligato ad andare a prenderlo.Ecco la situazione dopo qualche turno

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



In seguito entra in cac il re dei goblin che si fa subito sentire perchè carica thranduil e, vincendo lo spareggio on un bellissimo 1 (il mio avversario aveva pure la lama elfica!) lancia thranduil negli abissi stendendo anche diverse khazad e diversi silvani

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Andando avanti nella partita il re goblin è l'unico che infligge perdite al mio avversario e con dei lanci semina il panico nella difesa avversaria. Purtroppo però dato che le passerelle sono strette non riesco a fare valere il mio vantaggio numerico, e da sinistra i rinforzi tardano ad arrivare...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Ormai manca poco alla fine della partita e quindi decido di mandare il re goblin in un'ultima offensiva quasi suicida e carica il campione del re. il primo turno il campione va a M10 e il re goblin solo a 7 e il nano vince facilmente ma infligge solo una ferita salvata dal fato dato che le altre sono salvate dal suo tiro salvezza al 3+. Il turno seguente carico di nuovo il campione che questa volta vince lo spareggio dato che tiro un 5 e con l'aiuto di diversi compagni riesce a uccidere il bestione.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sono ormai in rotta e finiamo la partita perchè dovevo iniziare a prepararmi per la partenza.
Intanto si svolge il golden ring a cui faccio partecipare un mio arcere dunlandiano tanto per fare numero. Vince Iluvatar senza alcun dubbio.
Io tom, jack e teo andiamo a mangiare in un ristorante Americano in cui mangerò un panino fantastico e poi partiamo con destinazione Saronno.
Questo viaggio passerà ancora più in fretta del primo perchè dormirò tantissimo.

Ed ora il tanto attso momento dei ringraziamenti :)
- Un enorme grazie a jack teo e tom per avermi portato aa Senigallia, senza di loro non sarei mai potuto venire, e grazie soprattutto a Seo che ha guidato tutto il tempo mentre noi dormivamo
-Un grazie a Ilu ed Eorl per l'organizzazione
-Un grazie a Samvise che spero davvero di riincontrare
-Un grazie a tutti quanti per questo fantastico week-end

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 29 Nov 2013 13:16 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2013 20:58 #66371 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
Per chi volesse comunque qualche anticipazione riguardo i risultati, al primo posto si è classificato SAMVISE seguito da Mordorjack ed Eorl.
Il premio migior armata dipinta l'ha vinto Zen con i suoi fantastici guerrieri di Arnor e figli di Eorl.
Il miglior BG l'ha vinto Mordorjack.
L'armata caratteristica l'ha vinta El Canter.
Il Golden Ring l'ho vinto io.
Questa sera sono telegrafico. Per domani vi prometto foto e BR.

Colgo l'occasione comunque per ringraziare tutti coloro che sono venuti a Senigallia realizzando un desiderio che avevo da tempo e che pensavo non si potesse realizzare.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Nov 2013 19:46 - 28 Nov 2013 20:24 #66451 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
Come promesso eccovi le foto dei vincitori dei vari premi

1° CLASSIFICATO - SAMVISE (Mattia Barbato)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



2° CLASSIFICATO - Mordorjack (Jacopo Peron)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



3° CLASSIFICATO - Eorl (Marco Barucca)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



4° e 5° CLASSIFICATO - Tomgalad (Tommaso Zerbi) e kama69 (Paolo Corradin)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Miglior Armata Dipinta - zen (Zeno Grigoletti)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Miglior BG - Moordorjack (Jacopo Peron)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Miglior Armata Caratteristica - El Canter (Pietro Cantamessa)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Miglior Generale Regni degli Uomini - Ilùvatar (Franco Casucci)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Miglior Generale Isengard - Arthas (Matteo Capodagli)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Miglior Generale Mordor - Mordorjack (Jacopo Peron)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



:P PEGGIOR ARBITRO GW :P - kama69 :evil:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



FOTO DI GRUPPO

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.







Inoltre questo è il link alle stupende foto che ha fatto RickyVR

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 28 Nov 2013 20:24 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
26 Nov 2013 22:33 #66464 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
Da Infopack dovevo avere il premio per il Generale degli Elfi!!! :evil:
Cavolo, si vede che quell'arbitro non valeva molto... :pinch:

Scherzi a parte, è stato un bellissimo torneo.
Mi è solo spiaciuto non poter star di più con tutti visto che la family mi ha tenuto impegnato e domenica non sono potuto venire.
Come è andata le mega battaglie? E il golden ring?
Postate un po' qualcosa...

Il mio torneo alla fine non è andato granchè... ho perso un po' la tenacia che avevo sul campo una volta... sto invecchiando pure io... :silly:
Ma alla fine ho avuto tre partite molto distese e tranquille con Kama, Eorl e Tom.

Ringrazio tutti quelli che sono venuti, ma soprattutto ringrazio Ilu che si è prodigato per il posto e per farci mangiare tutti molto mooolto bene! :-)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 Nov 2013 08:51 - 27 Nov 2013 14:27 #66498 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
Raduno fantastico gente.
E’ doveroso ringraziare tantissimo gli organizzatori (Ilùvatar ed Eorl) sia per il posto e il mangiare che per i tavoli…mamma mia quanta roba s’è portato Sam.
Zen e Kama che hanno sopportato me e le mie presunte conoscenze del posto dove avremmo dovuto mangiare venerdì.
Ricky per le bellissime foto.
E poi la compagnia tutta!

Jack, tranquillo per il vino: con quello che ho trangugiato e bevuto sabato sera, non ho proprio sentito la mancanza di altro vino :D. A proposito, veramente ottima la cucina marchigiana ;)
E poi anch’io mi scuso con Sam per essermelo immaginato in altro modo, simpaticissimo e pieno d’idee per il miglioramento del sito.


Passiamo alle partite, ecco la mia armata:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Qui sotto trovate le canzoni con cui ho fracassato le noci di cocco ad avversari e vicini
Warning: Spoiler!

Signori del Rum contro Jack:

Beh, l’avevo sfidato, non potevo mica tirarmi indietro quando ho visto sul campo i tre troll eroi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Provo qualche manovra per sfruttare al meglio i pugnali da lancio, ma non va benissimo, quindi, invece di chiudermi nello spazietto angusto delle rovine grido: “All’arrembaggio” e mi lancio contro il suo fronte. I troll fanno veramente la differenza, a parte uno che si incastra tra due muri.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Scena da ricordare: un bucaniere vede un suo compagno nella morsa di un troll e lo impallina per evitare un’altra strage.
Perdo 4-2 ma il rum è salvo!


Finiti i conteggi Seo mi avvisa che saremo contro: evvai un’altra partita persa in partenza, tra l’altro con lui non ho mai avuto speranze.

Pranziamo e me ne dimentico grazie all'allegra compagnia. Poi mi ritrovo contro Fantasma e Bestia Alata… :ohmy:

Proteggete il rum

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Mi ritrovo le balestre impossibilitate a tirare per quasi tutta la partita, poi verso la fine decideranno di farsi un bel bagnetto nel fiume invece di andare a combattere. Temporeggiando riesco a limitare i danni della bestia alata, ma permetto al fantasma di inserirsi tra le sue fila, è la fine: nel primo turno di combattimento periscono i miei più prodi predoni. Cerco di tener botta, almeno per salvare il rum, ma dopo la morte del Corsaro Nero non c’è più nulla da fare e tutti i miei uomini del mare si dissolvono nel nulla
5-1 per lui e ho perso il rum


Andate a prendere il rum contro Arthas

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Se a lui non va bene , solo 2 bande, a me va peggio: solo i bucanieri. Inizia una battaglia di movimento tra avanzate e finte ritirate. Per mia fortuna riesco a prendere in giro il troll, ma Sharku piomba velocemente sulla banda dove non ho possanza e inizia a far danni per poi squagliarsela al momento giusto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Dall'altra parte ci scontriamo con due bande a testa, qui mi va male per i dadi: ne vedrò si e no 2 e solo per vincere i duelli. In poche parole mi massacra ogni cosa, pure il Corsaro Nero.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Al centro i miei provano a scontrarsi con i suoi balestrieri, ma gli sfuggono e dunque provano ad inseguirli finché non si trovano davanti il troll e visto che non tira aria buona se ne stanno buoni buoni, anche perché arrivo al 25%
Perdo di nuovo 5-1, far uscire 7 bucanieri non è bastato.
Arrivo ultimo vincendo, però, miglior generale dei regni caduti e Armata Caratteristica.
Nonostante la classifica mi son divertito da matti.

foto di altre partite:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 27 Nov 2013 14:27 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 Nov 2013 14:30 #66533 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
E un assaggino dell'assedio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2013 19:51 #66620 by zen
@ iluvatar. vabbè che son bruttino, ma mettere la foto di elcanter al mio posto... non è che miglioriamo così tanto! :P
a presto spero di inserire BR

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
28 Nov 2013 20:00 #66621 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati

zen wrote: @ iluvatar. vabbè che son bruttino, ma mettere la foto di elcanter al mio posto... non è che miglioriamo così tanto! :P

haha, però a me sembrava di aver visto le foto giuste, magari c'è stato qualche cambiamento. Suvvia lo sanno tutti che hai usato delle decals per i tuoi romani :whistle: :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2013 20:26 #66625 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati

zen wrote: @ iluvatar. vabbè che son bruttino, ma mettere la foto di elcanter al mio posto... non è che miglioriamo così tanto! :P
a presto spero di inserire BR

Ops, mi sono accorto adesso.
Ora dovrebbe essere quella giusta.
Ma avevi così tanta voglia di farti vedere? :lol: :P :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2013 10:26 - 04 Dec 2013 12:28 #66637 by zen
Mi accingo a reportare.

VENERDI

Recupero Kama69 e il tavolo del drago verde al casello, lo stiviamo nel baule della mia macchina (il tavolo non Kama) e partiamo alla volta di Ferrara, dove ci attende Elcanter e un suntuoso pranzo all'"archibugio" ,rinomata trattoria con piatti tipici, promessoci dal nostro compagno di viaggio.

Con Elcanter come guida ci addentriamo (a piedi) (affamati) nel centro di Ferrara per il pranzo, ma sorpresa! Qualche filibustiere ha fatto sparire il locale, o forse la via, o forse ha cambiato gestione, o non è mai esistito, fattostà che "ce l'hanno tolto ruubatooo!" ... optiamo per un secondo locale fortunatamente nei paraggi (La Cambusa) che salva Elcanter da atti di cannibalismo sulla sua persona, e forse da gratuite penalità nel torneo.


Ottima accoglienza all'albergo, belle le stanze e lo stanzone per il torneo, bravi i marchigiani!
Peccato doversi trasferire per i pranzi, ma la qualità del cibo sistema tutto! (e qui il locale era esattamente dove doveva essere!)

SABATO

Dopo la riunione del bianco consiglio (nel nostro caso presieduto eg(g)regiamente da Samvise l'impavido che nulla ha da invidiare ad Elrond) e una dormita (.che neanche con le cannonate dei corsari di Elcanter..) , ricca colazione a buffet e …. accoppiamenti e scenario! Nel mio caso sfida!

La mia legione

Warning: Spoiler!


Sam vs Zen – signori della battaglia

Warning: Spoiler!


Ben rifocillati affrontiamo la seconda partita



RickyVr vs Zen – tenete la posizione

Warning: Spoiler!


Terza partita: finalmente contro un esercito del male yuppi! ..Un fantasma yupppi! .. un capotroll yuppppi!... 50 modelli come me di cui 10 bellicosi e 10 balestre yupppppi!... ma yuppiche?

Eminem vs Zen – perlustrazione

Warning: Spoiler!


Risultato, dopo tre avvincenti partite totalizzo 10 punti negli scontri (1+ 4 + 5) delta massacro negativo solo nella prima partita (nella quale ho affrontato il vincitore del torneo). Non so se sono arrivato 6° o 7° o 8° comunque a metà classifica.

MIGLIORI in CAMPO:
-Al primo posto: M.A.L.B.E.T.H. in questo torneo ha superato se stesso! Letteralmente, salvando complessivamente 32 modelli (32 x 8punti = 256 - Malbeth 80 punti x 3 partite = 240) e vanificando ben 2 combattimenti eroici avversari.

-Secondo posto all’immancabile Legolas con le sue frecce automatiche toglie parecchi fastidi

-terzo posto i Figli di Eorl, se usati decentemente non come nella prima partita danno buone soddisfazioni

-menzione d’onore alla staffetta che, nella seconda partita, con elfica maestria vince lo scontro con un morto e con devastante fendente (dado 6/5) “seppellisce” l’avversario.


La sera scopro, con molto piacere, di aver vinto “Armata dipinta”

@ Iluvatar, mi capita spesso di concorrere all’ambito premio con avversari dalle grandi capacità pittoriche, come in questo caso, ma se riesco a vincerlo … si ci metto volentieri la faccia!


Golden Ring domenica mattina, bella esposizione di modelli abilmente dipinti da presenti e non.
Espongo anche i miei pezzi forti, e porto a casa i premi:
primo posto miglior banda da guerra con Erkenbrand in arcione e 4 FdE (tutte conversioni)
secondo posto miglior modello di fanteria con Halbarad
terzo posto miglior modello di fanteria Legolas a cavallo (conversione)

A sorpresa mi aggiudico anche il premio popolare, che per me vale un sacco, con Malbeth e i suoi! Sul tavolo dell’esposizione c’erano veramente dei pezzi magnifici!
Grazie a tutti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 04 Dec 2013 12:28 by zen.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2013 13:16 #66643 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
per chi fosse interessante ho (finalmente) finito i miei BR

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2013 07:52 #66672 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
@zen: lo sai che Erkembrand ha il corno che aumenta il coraggio di +2 a tutta l'armata?
Come hai fatto a fallire i test contro le sentinelle di Sam?
Mi sembra assurdo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
30 Nov 2013 10:07 #66679 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: Torneo finale di lega 2013, risultati
Oddio, Non l'ha usato e non credo lo sapesse...

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum