× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo Roverbella

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 Apr 2013 08:10 - 29 Apr 2013 20:14 #56382 by ElCanter
Resoconto Torneo Roverbella was created by ElCanter
Apro con la classifica

Terry 15 1349 28 BENE
Ganjalf 13 508 27 BENE
ElCanter 11 480 26 BENE
Van 11 56 23 MALE
Sisonoio 10 -67 31 BENE
Dayan-El 10 -186 30 BENE
Seo 10 -653 20 BENE
Zen 9 122 34 BENE
Jack 8 835 27 MALE
Tancredi 7 138 28 BENE
Albione 7 -235 28 BENE
Eorl 7 -747 29 MALE
Alberto 4 -1174 25 MALE
Malaon 2 -1092 29 BENE

Miglior BG a MordorJack
Miglior Armata Dipinta a Ganjalf
Miglior Armata Caratteristica a Seo


Grazie a tutti voi di aver partecipato, spero di non aver commesso (troppi) errori arbitrali e non, a fine giornata ero distrutto anch'io.

Avrei delle idee riguardo alle 2:30h non so se posso esprimermi qui o devo aspettare Altopascio.
In ogni caso per il torneo dell'anno prossimo mettiamo il limite a 10 modelli e poi tutti a giocare a calcetto ;)

A più tardi per br e foto
Last edit: 29 Apr 2013 20:14 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
29 Apr 2013 08:33 #56386 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Innanzitutto un GRAZIE a pietro e ai suoi per averci sopportato e accolto in casa per una giornata stupenda:)

torneo divertente, anche se la sfortuna e i dadi(nelle prime 2 partite) hanno contribuito al mio piazzamento
portavo una marmaglia orchesca infinita:74 pezzi di orchi con sciamano, schiavista, fantasma, spettro dei tumuli, grishnak e tamburino(inutile con questo nuovo sistema delle marce eroiche ahah)

prima partita avversario ganjalf: la collina
partita divertente e piena di mazzate dal primo turno, grazie al fantasma dei tumuli gimli ci saluta dopo 2-3 turni, fino al penultimo turno è una vittoria minoire poer me....tuttavia l'arrivo dello jettatore SISONOIO(scherzo ovvisamente ahah) fa si che vado in rotta, scappano un paio di orchi..e il fantasma o.o il turno successivo vengo piallato e la partita finisce...4 a 2 per lui

seconda partita avversario dayan el: fino alla morte
scenario pessimo per i miei 74 fragili orchi, schiera dietro per tirare(mossa non capita, ha fatto 4 morti in tutto), tengo il fronte finche no arriva boromir-a-cavallo-full-bellissimo-immortale-lui-puo-tutto che a suon di combattimenti eroici uccide una ventina di modelli tra cui fantasma e spettro...una volta in rotta finisce la partita...
5 a 1 per lui
mio errore non mettere un mostro ahahahah

terza partita avversario malaon ( fino alla morte)
tavolo bellissimo da vedere ma impossibile per schierare ahahah
poco da dire, mi sono sentito van per un giorno: facevo SOLO 6
dopo un esasperante meta partita dove uccidevo kazad e elfi manco fossero wose, vinco per "rinuncia", continuando a fare solo 6 si puo contrastare ben poco...rumikl e gil galad hanno avuto poco impatto perche il mio avversario tirava solo 1-2
errori suoi quasi nessuno, i dadi gli erano contro e questo mi dispiace perche se non fosse stat9o per questo la partita sarebbe stata molto piu piacevole(mi sono sentito una giga cacca )

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
29 Apr 2013 09:15 #56391 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Wow, è già lunedì. E dopo 11 belle ore di sonno, mi sento carico per un bel bg (poco carico).

Ringrazio innanzitutto Pietro e i suoi per l'ospitalità con la quale ci hanno accolto!
E suggerisco a Pietro di non parlare con i suoi riguardo Squillo (hanno beccato me, jack e seo giocarci sui tavoli all'aperto) :blush:

Ottimo torneo e finalmente ho rivisto qualche faccia che non vedevo da un pò.

Passiamo ora alle cose serie...

"I nostri morti, verranno ricordati"

Ricordati un "paioDiSfere", direi. :blink:


1a partita: posizione sopraelevata contro Van.
Qualche errore mio, qualche errore suo. La sua quantità di sei è discreta, ma si rivela efficace. Gil galad che per due turni viene lanciato da un orrendo Re Goblin.
4 a 2 per lui.

2a partita: signori della battaglia contro la cumpa di thorin di Seo.
Co... Co... COSA?!
Gambe in spalla e si parte! Dopo due turni di "tiro", nei quali Gandalf ha massacrato si e no una cosa come 12 elfi (dannate folate) si entra nel vivo del combattimento.
Parto già in svantaggio, ma non mi faccio demoralizzare e inizio ad avvicinare Rumil e Gil Galad tra di loro, in maniera tale da avere un'imbattibile duo, che si rivelerà imbattibile. Tra qualche tiro sfortunato del mio avversario e qualche accerchiamento, inizio ad abbattere un eroe dopo l'altro, giungendo ad un pareggio di punteggi.
Ma purtroppo, Gloin riesce a uccidere due modelli.
E io tiro l'1 per il termine della partita.
Morale della favola? 30 a 28 per lui. Quindi 4-2.
Argh, ci sono andato vicino.
Se avessi schierato vicino fin da subito, forse, avrei potuto vincere.

3a partita: Fino alla morte con jack.

MordorJack wrote: errori suoi quasi nessuno, i dadi gli erano contro e questo mi dispiace perche se non fosse stat9o per questo la partita sarebbe stata molto piu piacevole(mi sono sentito una giga cacca )


Ti ringrazio Jack, ma ho sbagliato a schierare. E' stato questo l'unico mio errore.

Parto carico, ma i sei del mio avversario e la "stanchezza" si fanno sentire e decido di dargliela vinta!
Con un armata non dipinta, non ho mai pensato di puntare alla classifica.

Grazie a tutti quanti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2013 09:44 - 29 Apr 2013 17:26 #56394 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
rinnovo per l'ennesima volta i complimenti e i ringraziamenti a Pietro e ai suoi genitori, perche direi proprio che abbiamo passato tutti una bellissima giornata in allegria.
è filato tutto liscio, e sara un torneo che ricordero con piacere :) .
portavo una mononani per la prima volta, pensando di prendere armata dipinta grazie alle asce quasi tutte in MNM ed altro, ma mai avrei pensato che avrebbero combatutto cosi strenuamente,strappando un secondo posto, 2 scenari mi hanno aiutato abbastanza, anche se gli eserciti che mi sono trovato contro erano tutt' altro che deboli.
La D altissima è stata quasi impenetrabile, non sono mai andato in rotta e mi sono morte 4 cripte in 3 partite, dopo essersi prese non so quante mazzate a vuoto)menzione d'onore al Campione che avra ucciso 15-20 modelli in 3 partite uscendone quasi indenne
Eroi della mia lista e mio esercito barbuto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



1° prima partita in assoluto contro il buon Jack, che se avessi saputo che portava il fantasma non avrei sfidato cosi alla leggera. aveva tipo 30 modelli in piu di me e una parte li rigenerava al 5+. parto malissimo tirando dei fantastici e inverosimili 1(uno dopo l'altro :lol: ) per resistere alla paralisi del suo spettro dei tumuli, che in 3 turni paralizza per tutta la partita il mio generale(gimli che viene subito ucciso dai mazzapicchi degli orkos)il mio Campione del Re e il Capitano Nano.
ma i guerrieri non si arrendono e vendono cara la pelle, nonostante il fantasma e l'inferiorita numerica gli faccio una trentina di morti metre io vado quasi in rotta, ma all'ultimo turno arriva il Mancu, che fa fallire molti test di coraggio al buon jack :lol: (d'altronde con Co2 e 1 non è difficile), e i nani, in un ultimo turno da veri uomini(nani) conquistano la collina.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


è molto piacevole aver fatto quella partita contro jack, non lo avevo mai affrontato
dopo un appetitoso pranzetto, tocca di nuovo al Mancu, Er Campione, ormai lo incontro quasi ad ogni torneo anche se veniamo entrambi da Parma...pazienza.

2° partita dove si contano le ferite inflitte.MONONANI VS MONOELFI 2, LA VENDETTA
lui indietreggia e tira, bunkerandosi in parte in un elemento scenico. io con marce eroiche gli corro contro e cominciamo a picchiarci. Le immancabili ire della natura che mi atterrano gran parte dei nani non facilitano granche il ferire da parte degli elfi, che lo fanno comunque al 6 , al 6/4+ o addirittura al 6/5+ ;) statisticamente parlando pero il mancu avrebbe dovuto vincere quel 15-20% di CaC in piu negli ultimi 3-4 turni.Balin sfida Thranduil a suon di colpi eroici ma nessuno dei due riesce a far fuori l'altro, ma Glorfindel decapita il nano a fine partita credo. alla fine faccio tipo 10 morti in piu, vittoria minore .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



3° partita contro Zen, che nell'ultimo torneo aveva sfidato la prodezza dei nani(non quelli che portavo ieri pero) il suo esercito poliedrico lievemente migliorato rispetto all ultima volta purtroppo le prende, un colpo di culo iniziale dove il Campione del RE, combattendo contemporaneamente contro Grimbold e Rumil supportati, vince lo scontro e uccide Rumil facendo tre 6, da li in poi nulla lo fermera. nel frattempo a sinistra ci sono Legolas e silvani che tirano contro 4 nani con arco per x turni, e i nani con arco tirano meglio degli elfi.. :blink: pero cambiando direzione Zen riesce a uccidermi entrambi gli stendardi del campione del Re(usando la possanza di Legolas anche) annullandomi i 2 punti dello scenario. pero alla fine lo mando in rotta cosa che a me non succede. e per poco faccio vittoria maggiore.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


morale: se giochi una mononani dove la maggior parte dei modelli ha D7-D9 ed eroi a D8 da picchio, ci sono ben poche cose in grado di mandarti in rotta. e sopratutto se ti vengono fuori gli scenari giusti. ;)
Le mononani ora sono migliorate parecchio con le nuove marce eroiche, fondamentali per far arrivare in CaC i nani il prima possibile negli scenari dove serve, anche i nani con lancia sono fantastici. per le foto le aggiungero a breve :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 29 Apr 2013 17:26 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Apr 2013 09:51 #56395 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Be che dire, innanzitutto ringrazio Pietro e i suoi per l'accoglienza e la disponiilità, torneo direi ancora migliore di quello dell'anno scorso, e ce ne vuole :)
Inoltre faccio i complimenti a Pietro per i due tavoli, quello restaurato e quello martellato, e a RickyVr perchè anche il suo tavolo era davvero bello :)

1° partita: La collina contro Albione

Lui giocava 5 Ent più barbalbero, io 44 modelli, era molto difficile che perdessi, ma è stata davvero una bella partita combattuta fino in fondo!
Lui schiera subito sulla collina, io alla base dalla mia parte. Al primo turno siamo già in cac e con Thranduil riesco a buttare a terra i 3 ent a tiro.. caricati, nel giro di qualche turno 2 sono morti, mentre 1 eroico sopravviverà fino a fine partita (Mannaggia a lui che non vuole morire) con 1 sola ferita e percorrendo tutto lo schieramento da parte a parte. Glorfindel viene ucciso da Barbalbero dopo aver finito la possanza, e resta solo rumil in grado di fare colpi eroici. Un po vola, un po no, ma sta di fatto che dopo aver ucciso 3 ent nei primi 4 o 5 turni non riesco più a ucciderne uno, quindi devo andare in rotta io perchè la partita finisca. Siamo sul 14 a 5, vittoria maggiore mia.. delta positivo di ben 7 punti ahahah
Grazie ad Albione, che avevo incontrato un'altra volta solo al mio primo torneo di lega, perchè è stata davvero una bella partita :)

2° partita: Signori della battaglia contro Ganji:

Nani contro elfi, partita abbastanza combattutta ma purtroppo non riuscivo a uccidere, un po perchè non facevo i 6 necessari ad ucciderlo, un po perchè non vincevo nemmeno i combattimenti nonostante la maestria maggiore. Col tiro i miei morti sono solo 2, poi si arriva subito in cac a causa delle sue marcie eroiche. LAncio la prima ira, col risultato che i suoi morti saranno in quel turno pari, se non meno, dei miei. Glorfindel dalla sua parte non riesce ad essere un carroarmato (raggiunge la sufficienza solo grazie all'uccisione di Balin), Rumil fatica tantissimo. Direi che non ci muoviamo dalle nostre posizioni, fino a quando finisce il tempo e lui vince 4 a 2.

3° Partita: Fino alla morte contro Van:

Lui gioca i Goblin, e schiera subito il più avanti possibile, mentre io sto lontano per sfruttare il tiro.. prima fase di tiro, non riesco nonostante la precisione eroica a fare nessun morto, nonostante mirassi lo sciamano in querta fila, mentre quando tocca a lui, col primo goblin, infila subito un doppio 6 che mi fa salutare un mio arciere......
Per un po di turni non arriviamo in cac, io indietreggio per tirare e allontanarmi progressivamente dal re goblin, che infatti arriva in cac quando il resto dei nostri già si battevano da 3 o 4 turni. Ci uccidiamo un po di modelli entrambi, io alla fine gli ho ucciso circa 30 modelli e lui a me 21, non mandandomi in rotta per 2 modelli, e io a lui per 6. I generali sono intonsi. Pari, 0 a 0, quindi 3 a 3 ;)
Errore mio forse non aver fatto indietreggiare il lato attaccato dal re goblin ancora un turno, ma non so cosa sarebbe cambiato alla fine.

Arrivo quinto con 10 punti, peggior prestazione stagionale, ma vabbè ci può stare ogni tanto :)

Ringrazio tutti per la bella giornata e la compagnia, see you soon ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2013 13:27 #56434 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Non male i BR e complimenti a tutti ma vogliamo le foto e le liste che avete giocato nel dettaglio :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2013 15:59 #56443 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
I miei complimenti ad ElCanter per, in ordine di importanza:
- il risotto
- la gentilezza dei genitori
- l'impegno nell'organizzare il torneo
- i tavoli
- la pazienza

Comunque sia! Mi aggiudico un sesto posto, al solito modo: vinco le prime due partite, poi perdo alla terza contro il bestione di turno xD

Io gioco la solita lista, che non cambierò finché non riuscirò ad andare a Roma a prendere i miei orchetti in metallo u.u

Ovvero: Boromir, Thranduil, Beregond e Damrodn a guidare guardie della fontana, un paio di cavalieri MT, qualche guerriero MT, guarie della cittadella con arco a go-go e Galadhrim supportatori

PARTITA 1
Conquista la collina
Dayan-El vs Tancredi

Prima partita contro questo giocatore, che schiera un numero esorbitante di modelli, per una lista del bene: quasi una settantina se non sbaglio, un'alleanza tra Minas Tirith e Raminghi del Nord.
Devo dire che non si prospetta bene per me, dato che lui è in vantaggio di modelli (io ne ho 50).
Schiero Guardie del Cortile della Fontana direttamente sulla collina, Boromir con Cavalieri e Guerrieri un poco dietro per coprire le spalle alla falange. Purtroppo alle guardie della cittadella capita di dover schierare davanti: dato che lui ha più bande non mi è possibile posizionarle strategicamente in modo da avere dalla mia il tiro. Allora decido di posizionarli abbastanza lontano dalla collina, sul lato destro, in modo da attirare parte dell'esercito nemico verso i miei arcieri. La tattica funziona: l'avversario posiziona davanti alle cittadelle un buon numero di modelli, tra raminghi e guerrieri.

E la battaglia ha inizio: paradossalmente ho già più modelli io sulla collina, e la maestria maggiore mi permette di avere la meglio, anche se i suoi resistono bene grazie alla difesa 6. Intanto Borormi fa un massacro dietro le linee della falange nemica, dimezzando in breve tempo i supporti a furia di combattimenti eroici. Intanto, l'avversario ha scelto di far aggirare la collina ad una banda composta da raminghi e guerrieri, in modo da colpire la falange principale alle spalle.
Ma la tattica prende troppo tempo: infatti decimati i nemici sulla collina, parte dei miei sono pronti a fronteggiare la nuova minaccia. Cerco di posizionare i miei in modo da difendere al meglio la collina, ma ovviamente no posso coprirla tutta ed i buchi nella difesa permettono al gran numero di modelli avversari di entrare. Gli ultimi turni sono un fuggi-fuggi verso la collina, ma i miei sono in numero maggiore rispetto agli avversari, grazie al valore di Guardie della Fontana, Galadhrim e soprattutto il valoroso Bormir.
Il nemico aveva ancora un buon numero di modelli, che però han perso tempo a dare la caccia alle cittadelle con arco che continuavano a fuggire, anche grazie ad una marcia eroica di Beregond, e quindi dopo averle uccise tutte non hanno fatto in tempo a tornare sulla collina.

4-2 per me

PARTITA 2
Signori della Battaglia
Dayan-El vs JackMordor

La lista avversaria devo dire che un po' mi spaventa: una valanga di orchetti supportati da fantasma, stendardo, Spettro dei Tumuli, Sciamano e Tamburino.

Anche qui lo schieramento per me non è dei migliori: mentre le Fontane si sono schierate comodamente dietro, il resto dell'esercito (compresi arcieri, mannaggia) sono costretti a schierare davanti. Ovviamente il nemico ha schierato tutto avanti, avendo pochi archi (orchi battitori).
Quindi ho dovuto fare una scelta tattica: mentre i Galadhrim indietreggiavano e tiravano, in attesa che le Guardie del Cortile della Fontana si portassero davanti a loro nella classica falange che utilizzo, le guardie della cittadella, dietro ad un muretto, dopo aver tirato un paio di turni, si sono date da fare per trattenere il nemico e dar tempo agli altri per mettersi in formazione.In queste manovre, Thranduil finisce la volontà per resistere alla paralisi dello Spettro. Intanto entra in scena anche Boromir: con un epico combattimento eroico, riesce ad uccidere il fantasma con una singola carica! Grazie a questa mossa mi convinco che la vittoria è molto possibile. La falange si è sistemata... carica!Il muro di scudi impatta la marmaglia scomposta di orchetti, che dopo aver fatto fuori TUTTE le guardie della cittadella con arco, si fanno decimare turno dopo turno dall'Elite di Gondor con supporti a M5 (quanto mai inutile in questa battaglia).
Esercito nemico in rotta, gli ho ucciso più del doppio di modelli di quanti me ne abbia fatti fuori lui.

5-1 per me

PARTITA 3
Fino alla Morte!
Dayan-El vs Terry

Stranamente questa lista inizialmente mi preoccupava meno di quella affrontata nell'ultima partita del torneo precedente: molti Elfi Silvani, potenziati per colpire al 2+ (quindi diminuiva il numero di modelli avversari). Speravo che con le mie cittadelle avrei potuto fare danni, dato che ferivo al 4+/5+.

Iniziamo... e praticamente decido che sarà il tiro che deciderà gli inizi della partita. Non l'avessi mai fatto... 9 frecce nemiche, nove morti tra le mie cittadelle! o.O
Mi veniva da piangere xD I miei archi, punto forte dell'esercito, decimato al secondo turno. A questo punto non mi resta che da fare una cosa. Carica! Anche con marcie eroiche i miei guerriri vanno a scontrarsi contro gli avversari.
Gli scontri non vanno così male, almeno sino a quando Boromir non si scontra con il primo eroe elfico: guarda caso Rumil! Al secondo combattimento faccio con Boromir un tiro improponibile (massimo 4), quindi sono costretto ad usare ciò che rimane della possanza dell'eroe per il colpo eroico e per pareggiare il 6 avversario. Ma il mio proverbiale fondoschiena negli spareggi più decisivi segnano la solita sorte di Boromir: circondato e ucciso da un'orda di nemici. Da lì è tutta in discesa: vado in rotta, anche se di lì a poco ci va anche lui. Purtroppo i silvani con Legolas si sono dati alla caccia di Beregond, rimasto a fuggire nelle retrovie. Mi uccidono quindi il leader, e la vittoria va al nemico.

1 a 5

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Apr 2013 17:00 #56456 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Ma eravamo in provincia di Mantova?!? Io credevo fossimo a a Modena lol
Più avanti br e ringraziamenti, per ora ringrazio solo la famiglia Cantamessa per l'enorme ospitalità e il (forse troppo per la mia pancia) pranzo :D
Non temete, come al solito qualche piccola critica ce l'ho ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2013 17:33 #56461 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Brao Fede per il primo posto.. ;) Ehm Ganjalf hai rotto er c**** con sti premi armata pittura ;) dovresti lasciarli anche a qualcun altro ;) Però in effetti con i nani dipinti in quel modo....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
29 Apr 2013 17:49 #56462 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella

loktarogal wrote: Brao Fede per il primo posto.. ;) Ehm Ganjalf hai rotto er c**** con sti premi armata pittura ;) dovresti lasciarli anche a qualcun altro ;) Però in effetti con i nani dipinti in quel modo....

Lok, io invece ho provato a rubarti il posto :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 Apr 2013 21:06 #56479 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Evvai, ho anche cancellato tutte le foto che avevo fatto :sick: , se ne sono salvate solo due...fortuna che Ricky supplirà alla grande alla mia mancanza. Ne approfitto per ringraziarlo sia per il servizio fotografico che per l'aiuto con gli elementi scenici, anche Zen come i 2 caballeros. Quest'anno siamo riusciti quasi a fare tutto noi, evitando soprattutto i miei obbrobriosi primi elementi scenici.

Per il br per il momento vi dico solo che i miei raminghi hanno provato ad intrufolarsi a Bosco Atro, ma nonostante le frecce di cartone degli elfi campagnoli sono stati scacciati verso sud. Quindi hanno incontrato degli Uruk che marciavano verso il fosso di Helm e li hanno convinti a cambiare strada dopo aver ucciso le loro avanguardie. Infine arrivati a Isengard scacciano gli Ent e si riprendono Orhanc!

Inauguro anch'io i miei tavoli e arrivo inaspettatamente III, con 11pt non me lo sarei mai aspettato.

Motivo brevemente le scelte dei primi, scusate se non sono riuscito a dirle durante le premiazioni.

Miglior BG: innanzi tutto devo fare i complimenti a tutti quelli che l'hanno scritto (Seo, Zen, Jack, Tancredi, Albione, Eorl), il fatto di dare un piccolo premio per le armate a bg ha dato i suoi frutti?. Tra questi cito Seo per il tema scanzonato, buona l'idea può essere un alternativa alla solita epicità, ma va elaborato un po' di più; Tancredi, non so se per te sia facile, ma trovo le frasi "dirette" molto complicate da imbastire, hai detto che era il tuo primo bg, allora sei già a buon punto. Jack, non lo so, sarà forse perchè l'avevo letto anche l'anno scorso, ma mi vedevo scorrere davanti tutte le scene con perizia cinematografica, bravissimo!

Armata dipinta: Ragazzi qui non c'è niente da fare, finché c'è Ganjalf in circolazione è dura strappargliela. Di armate ben dipinte ce n'erano parecchie, direi tutte (dai includete anche la mia :) ). Particolare merito alle 2 isengard, purtroppo però i modelli non offrono il massimo come pittura a zen (fossero dipinti tutti come gli Arnor avresti vinto) e Sisonoio.

Armata caratteristica: ero in dubbio fra Ent e Compagnia di Thorin. Devo dire che ancora dopo l'uscita dei modelli, quando avevo letto che qualcuno voleva portarla al torneo mi ero ripromesso di non premiarla. In questo caso ha deciso il bg, ho provato anche a chiedere l'aiuto di zen, ma in realtà avevo già deciso :P .

Bene, ancora grazie a tutti, sono contento che vi siate divertiti anche fuori dall' torenistico.

qualcuno ha dimenticato questo?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us


Buona notte, non ce la faccio più, oggi un pirla non identificato ha avuto anche la brillante idea di mandarmi in frantumi un finestrino dell'auto :angry: , fortuna che ho la polizza cristalli.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2013 21:58 #56483 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Malaon hai sbagliato di 12 posizioni ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2013 00:49 #56486 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Noto solo ora che su 14 giocatori solo 4 hanno usato il male!! Attendiamo altri bg e liste. Complimenti ai primi 3 classificati!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2013 07:31 - 30 Apr 2013 15:23 #56492 by zen
Replied by zen on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Bellissima giornata! buonissimo il pranzo, che ormai è una garanzia, e proverbiale l'ospitalità della fam. Elcanter. Grazie anche a RickyVR per il reportage fotografico durante tutta la durata del torneo.

Porto con me;
Warning: Spoiler!


Prima partita esce la Collina: Sfida annunciata ZEN – SEO. A colui che viene sfidato è concesso di scegliere il campo di battaglia (prima di sapere cosa si gioca). Il “miglior compagno di Torin” opta per il plastico che il buon Elcanter aveva scovato in qualche polverosa cantina (vedi topic dedicato).
Il mio schieramento prevede di lasciare alla compagnia di nani guidati da Gandalf la possibilità di accedere alla collina per fare qualche tiro con gli arcieri; accentrando tutto subito sulla collina mi sarei beccato delle folate magiche con coinvolgimento di molti più modelli. Le folate arrivano comunque e i modelli cominciano a cadere, Legolas si posiziona, al coperto, alla distanza di 24” dalla vetta e tira sul Mago, tira tira..
I coriacei nani non sono ben supportati dai dadi del mio avversario, e così mietono poche vittime rispetto alle loro potenzialità; anche Malbeth ci mette del suo e salva una decina di boscaioli sanguinari dell’ovestfalda, intanto Legolas tira, tira… La mia possanza finisce presto, ma anche i punti fato dei miei nemici! I compagni nani cadono uno dopo l’altro e il cerchio si restringe attorno alla sommità della collina. Rumil riesce a caricare Gandalf (al terzo combattimento eroico, i primi due inutili) nello stesso turno nel quale Legolas centra il mago e lo uccide con l’automatica! :side:
Vinco 5 a 1 (per 2 modelli non sono in rotta) dalla mia parte uno scenario (e tavolo)favorevole e la sorte (dadi)

Seconda partita scenario “gara fra campioni” contro Van. Che gioca un cocktail di goblin verdi e rosa, Re Pancione, fantasma e un po’ di cavalcawarg. Ci sono tra miei e suoi più di 120 modelli in campo da muovere, il mio esercito che arretra e tira ( 1 morto) e il suo che avanza di 5” a turno (e tira 3morti).
Dopo un’ora di gioco e forse più avevamo collezionato 5 punti a testa, arriviamo allo scontro e ci facciamo altri 2 punti a testa, per i successivi turni succede così:

-Van vince il combattimento, grazie al fantasma, ma non ferisce
-Van vince il combattimento, grazie al fantasma, ferisce un modello Malbeth salva
-Zen vince il combattimento , grazie allo stendardo, ma non ferisce
-Zen vince il combattimento, grazie allo stendardo, ferisce un modello sciamano salva
-Van vince il combattimento con Re Pancione, bowling verso malbeth 5 modelli colpiti … morti 1
- Zen vince il combattimento con Rumil, capitano nemico intrappolato 6 attacchi F4… 1 ferita
- infinito..

Riesco a caricare il fantasma con Grimbold e gli faccio 2 ferite! Verrà centrato e ucciso il turno successivo da una telecomandata di Legolas. Siamo all’ultimo turno ma nonostante l’assenza dello sgrava liste non uccido molto.
Dopo aver contato 10 volte i punti fatti e subiti arrivando sempre a risultati contraddittori per 1 punto ,l’11ma conta (grazie a menti più riposate delle nostre) risulta pari. 3 a 3

Mi ha fatto molto piacere incontrare di nuovo Van in battaglia. La prima volta fu a Carpi (MO) nel 2004!!!! Si sono affrontati gli stessi Warg, Legolas e gli stessi Rohirrim di allora (forse, come dice Elcanter , è tempo di ridipingerli, se voglio vincere il premio: “armata dipinta meglio di quella di Ganjalf”)

Terza partita “Fino alla morte?” contro i bellissimi di Gajalf. Ancora nani! E soprattutto, nella partita dove il mio stendardo conta punti, vado contro l’unica armata che ne porta 2!
Ha già descritto lui la quasi immortalità dei suoi nani, da parte mia aggiungo che il mio accanimento nel tiro contro i suoi stendardi ha effettivamente dato i punti che cercavo. Dovevo fare la stessa cosa contro il suo generale (gimli), visto che mandarlo in rotta era statisticamente improbabile, e fare altri 1-3 punti.

Partita chiusa per me al primo turno di CaC; Campione del Re VS Rumil e Grimbold con arma a 2 mani supportati e, come lui, sotto effetto stendardo. Dopo colpo eroico di entrambi maestria pari, i dadi dicono 6 a tutti e due, ma ho lama elfica per lo spareggio! Facciamo tirare questo cruciale dado a Dayan-el …. Fa 2! (Ganjalf è considerato il malvagio) 3 ferite tutte su Rumil… Malbeth non salva niente come il fato del povero elfo. :side:

Ripagherò Dayan-el con uno spareggio a suo sfavore , decretando la sconfitta del suo Boromir! :evil: :evil: :evil:
Concludo a metà classifica, con miglior punteggio avversari e delta massacro positivo.

Migliori in campo:
1 Legolas; Ferite a Gandalf di cui 1 mortale, Uccisione fantasma, elimina stendardi
2 Malbeth; Ha salvato il 50% dei morti, sarebbe al primo posto se avesse salvato anche Rumil.
3 Grinbold; 2 ferite al fantasma

Per chi volesse leggerlo aggiungo il BG
Warning: Spoiler!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 30 Apr 2013 15:23 by zen.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2013 08:33 - 30 Apr 2013 08:36 #56502 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Resoconto Torneo Roverbella
Eh lo so raga B) mi avete gia minacciato di spezzarmi le mani :P
pero considerate che non ho mai portato la stessa lista piu di una volta! per non ripetermi e provare piu roba possibile negli anni :) anche perche faccio poche partite a casa, quindi testo direttamente le liste ai tornei quasi da sempre.
Zen se trovasse il tempo di finire di dipingere l'esercito come i romani meriterebbe l'armata dipinta senza ombra di dubbio, anche se non ha fatto il MNM. dipende sempre da chi partecipa e con cosa.
Ah, ho fatto caso ora che i primi 3 posti sono giocatori del bene :cheer: strana sta cosa, è gia successo?
e un nuovo record per i nani che si piazzano 2
ho dimenticato di dare particolare merito a "Ricky"? che ha portato quel tavolo spettacolare, uno dei piu belli (se non il piu bello) che abbiamo mai visto ai tornei di LEGA, peccato non averci giocato sopra

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 30 Apr 2013 08:36 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum