× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Tos Padova 10-03-2013

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
11 Mar 2013 22:35 #52336 by Si sono io
Resoconto Tos Padova 10-03-2013 was created by Si sono io
A grande richiesta, apro il topic sul torneo di Padova :)

Pensavo dovessimo aspettare l'arbitro, per la classifica comunque serve Kama :P

Intanto, in breve, scrivo solo chi ho dovuto affrontare ieri: Sauron, Re goblin, Troll tamburino, 2x fantasma, Balrog, Abitatore, Troll di caverna.. per un po con i mostri sono a posto :D

Domani i br..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
12 Mar 2013 00:40 #52340 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
...E dopo che la mia ciurma è tornata in patria a nuoto causa guasto alle navi (o alle navette..? :P ), ma con il premio "Miglior Regni Caduti" (meglio di niente!), giunge l'ora del BR!

Per chi non lo sapesse, giocavo una monocorsari da 77 pezzi con Dalamyr, 3 Capitani con armi assortite, 2 Nostromi, 14 Predoni, 14 Balestre e il resto marmaglia, con un esorbitante numero di punti Possanza: ben 7! (quante ne ho prese a causa di questo :lol:)

Premetto che non mi ricordo i nomi dei miei avversari (scusate, un po' è colpa mia e un po' dell'unica mezz'ora che ho dormito tra sabto e domenica)

Prima partita: Dominio, contro Goblin nuovi, Re Goblin, Sauron e Scriba
La partita comincia già in modo concitato visto che arrivo in ritardo a causa di un malinteso con la navetta (non partiva più), e schiero due bande su due obiettivi, i Predoni al centro e balestre ai due lati. L'avversario schiera lo scriba ben lontano dal pericolo, Sauron e Re Goblin al centro e Grinnah con alleati da Moria con sciamano a lato. Si comincia ad avanzare e Sauron prova subito a giocare a battaglia navale con Raggela Anima concentrato, ma il Capitano fortunatamente resiste salvando l'intera banda di Predoni. Provo a tirare su Sauron con le balestre ma non ho fortuna, in cambio uccido un paio di Goblin. Lo scriba chiama già da subito una decina di rinforzi che entrano dal mio lato sinistro dove si trova il generale (Capitano con balestra e scudo), punto da cui continueranno a entrare per tutta la partita proprio con l'obiettivo di eliminare il capo, ma trovano filo da torcrere e vengono puntualmente respinti, con l'arrivo poi anche di Dalamyr con un paio di Predoni. Al centro Sauron e il Re Goblin si scatenano, tento la sorte contro l'Oscuro Signore caricandolo con 2 Capitani e dichiarando con un Colpo Eroico ma fallisco e un Capitano si ritrova in fin di vita. Nel frattempo comincio ad aggirare i due mostri andando sui Goblin dietro di loro che tengono l'obiettivo centrale, dove un secondo sciamano riesce a salvarne qualcuno. Tutto sommato non procede malissimo considerando che Sauron poteva falciarmi mezzo esercito con la magia. Alla fine, all'ultimo turno mando tutto il possibile contro gli utlimi 5 Goblin al centro, con Sauron e il Re Goblin che si trovano troppo avanti per intervenire, e riesco a strappare una Vittoria Minore con 2 obiettivi in mano mia più superiorità in quello centrale.

Seconda partita: Tenete la posizione, contro Elfi e Nani e Barbalbero
Entrambi riusciamo a schiarare tutte le bande su un unico lato del tavolo e subito ci fiondiamo verso il centro. Già alla prima fase di tiro, una banda di arcieri di Thranduil dimostra l'abilità con l'arco falciando mezza banda di Corsari. Con mezze balestre tento di colpire Barbalbero ma i tiri falliscono. Quest'ultimo si infila in un bosco e spunta poi addosso alla seconda banda di Corsari normali, e si scatena lanciandone qualcuno nei turni seguenti. Incurante delle vite dei miei stessi uomini scarico ogni turno le balestre contro il mostro, uccidendo un paio dei mei uomini nel frattempo.. Si arriva al dunque al centro, dove i Corsari già in linea attendono l'arrivo dei Nani, che una volta a tiro vengono sommersi di pugnali da lancio che uccidono qualche Khazad. Purtroppo per i miei arriva l'Invocatempesta che scaglia Ira della Natura battendo il tentativo di resistere del mio Capitano e scaraventando a terra tutta la prima linea. Al fianco sinistro giunge Thranduil che fa la stessa cosa. Parecchi Corsari muoioni di conseguenza. L'arrivo dei Predoni da destra riequilibra momentaneamente la situazione, con Barbalbero fortunatamente ancora indietro e continuamente sotto tiro, ma infine i Corsari vengono di nuovo buttati a terra e massacrati, proprio nel momento clou della partita, che termina quindi con una Sconfitta Minore.

Terza partita: Fino alla fine contro un mix di Nani , Elfi e Feudi
Inizio col botto: l'avversario schiera tutto in prima linea con un paio di bande al centro e un blocco unico formato da Fontane, Khazad e Silvani di supporto con Thranduil davanti ai miei e mi faccio fregare. Per rimediare, avendo già schiarato un paio di bande troppo in là, butto i Predoni con il Capitano in primissima inea per provare a contrastare l'imminente Ira della Natura, cosa che fortunatamente riesce. Si parte subito con il corpo a corpo, con Floi che annulla la regola di stendardo del Nostromo. Con il passere dei turni aumenta il vantaggio avversario visto che cadono molti Corsari, fortunatamente i Predoni si fanno valere tenendo testa al nemico. Al centro, dopo qualche tiro andato a segno contro Raminghi e Silvani arcieri, i Balestrieri sono costretti a combattere contro i Nani supportati da Forlong e i Lossarnach, e l'arrivo di un Capitano con la sua banda mi permette di tenere bene testa. Intanto, a causa del terreno e della lunga linea di combattimenti alcuni miei pezzi importanti (Predoni e Dalamyr) si trovano in terza fila impossibilitati ad agire se non attendendo un varco o sprecando turni per gettarsi da soli sul retro dello schieramento nemico, e riescono a gettarsi nelal mischia solo alla fine. Sempre più Corsari cadono, anche letteralmente grazie a Thranduil, e il Campione dle Re, indisturbato, quasi riesce con un Combattimento Eroico a farmi fuori il generale. Vado in rotta e dcidiamo, macando 10 minuti al termine, di finire la partita: Sconfitta maggiore.

Concludo quindi il torneo con 7 punti e il già citato "Miglior Regni Caduti". Bel torneo, anche se faticoso, e le partite sono state tutte tranquille grazie agli ottimi avversari. Un saluto speciale ai compagni di navetta :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Mar 2013 03:37 #52341 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013

Kaizokugari wrote: ...E dopo che la mia ciurma è tornata in patria a nuoto causa guasto alle navi (o alle navette..? :P ), ma con il premio "Miglior Regni Caduti" (meglio di niente!), giunge l'ora del BR!

Per chi non lo sapesse, giocavo una monocorsari da 77 pezzi con Dalamyr, 3 Capitani con armi assortite, 2 Nostromi, 14 Predoni, 14 Balestre e il resto marmaglia, con un esorbitante numero di punti Possanza: ben 7! (quante ne ho prese a causa di questo :lol:)

Premetto che non mi ricordo i nomi dei miei avversari (scusate, un po' è colpa mia e un po' dell'unica mezz'ora che ho dormito tra sabto e domenica)

Prima partita: Dominio, contro Goblin nuovi, Re Goblin, Sauron e Scriba
La partita comincia già in modo concitato visto che arrivo in ritardo a causa di un malinteso con la navetta (non partiva più), e schiero due bande su due obiettivi, i Predoni al centro e balestre ai due lati. L'avversario schiera lo scriba ben lontano dal pericolo, Sauron e Re Goblin al centro e Grinnah con alleati da Moria con sciamano a lato. Si comincia ad avanzare e Sauron prova subito a giocare a battaglia navale con Raggela Anima concentrato, ma il Capitano fortunatamente resiste salvando l'intera banda di Predoni. Provo a tirare su Sauron con le balestre ma non ho fortuna, in cambio uccido un paio di Goblin. Lo scriba chiama già da subito una decina di rinforzi che entrano dal mio lato sinistro dove si trova il generale (Capitano con balestra e scudo), punto da cui continueranno a entrare per tutta la partita proprio con l'obiettivo di eliminare il capo, ma trovano filo da torcrere e vengono puntualmente respinti, con l'arrivo poi anche di Dalamyr con un paio di Predoni. Al centro Sauron e il Re Goblin si scatenano, tento la sorte contro l'Oscuro Signore caricandolo con 2 Capitani e dichiarando con un Colpo Eroico ma fallisco e un Capitano si ritrova in fin di vita. Nel frattempo comincio ad aggirare i due mostri andando sui Goblin dietro di loro che tengono l'obiettivo centrale, dove un secondo sciamano riesce a salvarne qualcuno. Tutto sommato non procede malissimo considerando che Sauron poteva falciarmi mezzo esercito con la magia. Alla fine, all'ultimo turno mando tutto il possibile contro gli utlimi 5 Goblin al centro, con Sauron e il Re Goblin che si trovano troppo avanti per intervenire, e riesco a strappare una Vittoria Minore con 2 obiettivi in mano mia più superiorità in quello centrale.

Seconda partita: Tenete la posizione, contro Elfi e Nani e Barbalbero
Entrambi riusciamo a schiarare tutte le bande su un unico lato del tavolo e subito ci fiondiamo verso il centro. Già alla prima fase di tiro, una banda di arcieri di Thranduil dimostra l'abilità con l'arco falciando mezza banda di Corsari. Con mezze balestre tento di colpire Barbalbero ma i tiri falliscono. Quest'ultimo si infila in un bosco e spunta poi addosso alla seconda banda di Corsari normali, e si scatena lanciandone qualcuno nei turni seguenti. Incurante delle vite dei miei stessi uomini scarico ogni turno le balestre contro il mostro, uccidendo un paio dei mei uomini nel frattempo.. Si arriva al dunque al centro, dove i Corsari già in linea attendono l'arrivo dei Nani, che una volta a tiro vengono sommersi di pugnali da lancio che uccidono qualche Khazad. Purtroppo per i miei arriva l'Invocatempesta che scaglia Ira della Natura battendo il tentativo di resistere del mio Capitano e scaraventando a terra tutta la prima linea. Al fianco sinistro giunge Thranduil che fa la stessa cosa. Parecchi Corsari muoioni di conseguenza. L'arrivo dei Predoni da destra riequilibra momentaneamente la situazione, con Barbalbero fortunatamente ancora indietro e continuamente sotto tiro, ma infine i Corsari vengono di nuovo buttati a terra e massacrati, proprio nel momento clou della partita, che termina quindi con una Sconfitta Minore.

Terza partita: Fino alla fine contro un mix di Nani , Elfi e Feudi
Inizio col botto: l'avversario schiera tutto in prima linea con un paio di bande al centro e un blocco unico formato da Fontane, Khazad e Silvani di supporto con Thranduil davanti ai miei e mi faccio fregare. Per rimediare, avendo già schiarato un paio di bande troppo in là, butto i Predoni con il Capitano in primissima inea per provare a contrastare l'imminente Ira della Natura, cosa che fortunatamente riesce. Si parte subito con il corpo a corpo, con Floi che annulla la regola di stendardo del Nostromo. Con il passere dei turni aumenta il vantaggio avversario visto che cadono molti Corsari, fortunatamente i Predoni si fanno valere tenendo testa al nemico. Al centro, dopo qualche tiro andato a segno contro Raminghi e Silvani arcieri, i Balestrieri sono costretti a combattere contro i Nani supportati da Forlong e i Lossarnach, e l'arrivo di un Capitano con la sua banda mi permette di tenere bene testa. Intanto, a causa del terreno e della lunga linea di combattimenti alcuni miei pezzi importanti (Predoni e Dalamyr) si trovano in terza fila impossibilitati ad agire se non attendendo un varco o sprecando turni per gettarsi da soli sul retro dello schieramento nemico, e riescono a gettarsi nelal mischia solo alla fine. Sempre più Corsari cadono, anche letteralmente grazie a Thranduil, e il Campione dle Re, indisturbato, quasi riesce con un Combattimento Eroico a farmi fuori il generale. Vado in rotta e dcidiamo, macando 10 minuti al termine, di finire la partita: Sconfitta maggiore.

Concludo quindi il torneo con 7 punti e il già citato "Miglior Regni Caduti". Bel torneo, anche se faticoso, e le partite sono state tutte tranquille grazie agli ottimi avversari. Un saluto speciale ai compagni di navetta :P

la riproporrai quella lista ai prossimi tornei o pensi di scartarla definitivamente?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
12 Mar 2013 08:11 #52343 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
Mamma che liste ! Sauron con i goblin :lol: ?
Kaizokugari complimenti intanto per la prima vittoria contro i goblin e sauron che era una lista ostica considerando lo scenario
Ero curioso su Dalamyr, ha fatto bene o l'1 Po è in effetti invalidante?

Ps
shagrat ma ti pare di fare un quote di una pagina per scrivere un rigo :P ?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
12 Mar 2013 09:55 - 12 Mar 2013 10:11 #52345 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
Eccomi qui :) Intanto grazie a tutti i partecipanti, a Kama, ai ragazzi del Drago Verde che hanno creato come sempre tavoli eccezionali, e ai miei compagni di viaggio, perchè è stata una bella domenica! ;)

Il cambio di punti del torneo mi ha spinto ad aggiungere alla mia lista 4 cavalieri di GranBurrone con relativo capitano, in quanto erano li pronti in attesa di essere colorati e non avevo tempo e energie per pensare una banda migliore,

1° Partita, dominio:
Ovviamente faccio 200 chilometri per andare contro... Ganji :blink: Io schiero a distanza di tiro, con già 2 obiettivi coquistati, mentre lui schiera il più vicino possibile. Al primo turno, Sauron non riesce a lanciare il raggela anima con 3 dadi, perchè arwen resiste facendo 4. Al secondo turno si inizia a combattere, mentre ancora Sauron non riesce a lanciare. il mio lato destro avanza verso un obiettivo, per poi dividersi e avanzare anche verso quello centrale, e alla fine io ho 2 obiettivi, 2 sono contesi, e 1 è di Tia in quanto il capitano a cavallo non riesce ad arrivare a contenderlo... lui è anche in rotta, vinco 5 a 1.

2° Partita, tenete la posizione/resistete:
Contro Unicorn. Lo schieramento mi è favorevole, entrano tuti con 4 o 5 tranne i cavalieri che al primo turno non entrano. Il primo ad arrivare in mezzo sono io, ma esito un turno di troppo per cercare di unire le 2 parti dei miei, e annnullo il vantaggio di posizione.. PArtita poi da me giocata malissimo, non riesco a sfruttare ne gli eroi le ne ire della natura, ero mezzo intontito tipo :D complimenti comunque a Marco, che vince 4 a 2 perchè ha più modelli entro 6 dal centro..

3° Partita, fino alla morte:
Contro uno dei ragazzi dell'organizzazione, incredibilmetne ancora al tavolo 3. Lui gioca, e qui chiudo in bellezza (dopo Sauron, 2 fantasmi, sdo, trolll tamburo e re goblin), Balrog, abitatore, troll di caverna, e 3 bande di goblin tra cui groblog.. Dopo la prima fase di iro lui non gioca più il trll di caverna :D Al secondo turno, il balrog è così vicino che riesco a caricarlo, vinco il combattimento e lo ferisco, mentre i miei archi continuano a tirare sui goblin semplici.. Al terzo turno, suo primo di cac, ci saluta anche l'abitatore delle profondità, ma anche rumil cade davanti al Balrog dopo un 6 ritirato (-.-).. al 5 o 6 turno, dopo aver fatto 4 fderite al balrog, decido di ignorarlo causa fine delle possanze per colpo eroico, e lascio alle guardie della corte il compito eroico di caricare.. inizio la caccia al goblin, un cavaliere muore mentre carico gli arcieri, ma gli altri rendono in maniera più che egregia, thranduil demolisce 3/4 di una bamda con l'ira potenziata, e gli arcieri continuano a tirare contro quella di groblog che ha continuato a scappare tutta la partita.. vinco 5 a 1, m i muoiono 10 modelli e almeno 8 a causa del balrog :(

Alla fino con 12 punti sono terzo e miglior giocatore dei regni degli elfi.. per un po, come già detto, sono a posto con i mostri e pezzi strani :D

ciao grazie ;D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 12 Mar 2013 10:11 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
12 Mar 2013 14:50 #52368 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
@Shagrat: piacendomi i corsari la riporterei più che volentieri ma in effetti è da migliorare perché con soli corsari è dura, soprattutto per bassa difesa e possanza, quindi non la scarterò ma dovrò ripensarla contando poi che normalmente sono 800 punti e sarei messo ancora peggio :lol:

@Mario: Dalamyr in se non è male, contro la truppa con le sue regole fa molto bene, però l'unica possanza penalizza molto soprattutto in una lista come la mia dove ne avevo davvero poca, poi non l'ho nemmeno usato benissimo (nell'ultima partita come ho detto ha passato un sacco di tempo a tentennare dietro il fronte dove sarebbe stato ben più utile), però ha ucciso mi pare un nemico con la bomba fumogena :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2013 16:08 - 12 Mar 2013 16:13 #52375 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
Eccovi la classifica:

01 - Mirco Armani - 15 (2020)
02 - Stefano Biolcati - 13 (-605)
03 - Andrea Mancuso - 12 (-81)
04 - Pietro Cantamessa - 11 (886)
05 - Andrea Marusi Guareschi - 11 (857)
06 - Marco Bresciani - 11 (598)
07 - Daniel Giacomello - 11 (302)
08 - Nicola Golfetto - 11 (134)
09 - Giacomo Zanasi - 9 (-2)
10 - Giovanni Cenghiaro - 8 (148)
11 - Tommaso Ongarello - 8 (-36)
12 - Maciej Wytrychowski - 7 (640)
13 - Michele Balestriere - 7 (194)
14 - Andrea Chemolli - 7 (-470)
15 - Federico Antonini - 7 (-630)
16 - Manuel Benvegnu - 7 (-697)
17 - Marco Bertoncin - 4 (-1277)
18 - Fabrizio Brunelli - 3 (-1981)


:)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 12 Mar 2013 16:13 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Feanor FireSpirit
  • Feanor FireSpirit's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Mar 2013 16:20 - 12 Mar 2013 16:28 #52379 by Feanor FireSpirit
Replied by Feanor FireSpirit on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
Dunque..
Mi associo nel ringraziare tutti i partecipanti e gli organizzatori del drago verde, il clima è stato estremamente piacevole e mi sono gasato un sacco xD...ci tengo a sottolineare poi che ho avuto la fortuna di incontrare tre sfidanti che hanno reso le partite molto piacevoli, oserei dire 'scialle' =D

dopo una scelta di lista che è stata un vero e proprio parto ho optato per un collage di contingenti mirato a riciclare pezzi che ristagnavano nell'armadio da anni ed è così che i nani di Floi e del CdR si sono trovati affiancati da Forlong, Beregond con guardie della cittadella, Thranduil e due raminghi del nord (schierati rigorosamente isolati per guadagnare due bande a inizio partita) xD

1° scontro, dominio: "al tavolo n° 06 contro il campione nazionale uscente..." me!...ottimo modo di cominciare il mio secondo torneo: affrontare la monogoblin con re goblin fantasma sdo e troll di Unicorn xD non mi dilungo su una partita che era già una disfatta completa prima ancora di aver tirato fuori i modelli dalla valigia...tra errori grossolani nel mio posizionamento delle bande e la nettissima superiorità dell'avversario l'1-5 era inevitabile. Uniche note rilevanti della mia partita sono come 3 valorose Khazad, spalleggiate da Forlong e 2 silvani abbiano schiantato il troll tamburino al primo Cac (concedendomi persino di vincere il differenziale di 11 punti!!) ed il fatto che il CdR ha vinto e schiaffeggiato il Re Goblin...anche se un Salvezza al 3+ che sarebbe sgravo anche per un pezzo di Warhammer lo rende fondamentalmente immortale...nonostante la disfatta l'incontro è stato provvidenziale perchè a termine della partita Unicorn mi ha dato numerosissimi suggerimenti su come utilizzare meglio l'esercito e come agire nei vari scenari, cosa che mi ha reso suicuramente più semplici le partite successive!

2° scontro, tenete la posizione: invertendomi di sfidante con Andrea questa volta sono io ad affrontare Ganjalf e la sua Sauron+numenoreani neri. In sostanza parto avvantaggiato poichè le mie bande principali escono sui lati lunghi mentre il grosso del suo esercito è concentrato sul lato nord. anche in questo caso la banda di Beregond finisce, stavolta non per colpa mia, accerchiata da subito (tra Sauron e Fantasma) ma proprio questo mi regala la vittoria: impavide ed armate solo di lancia e scudo in cartonicno dipinto le guardie del cortile della fontana incantonano Sauron per almeno 3/4 turni tagliandolo fuori dalla partita. con un pò di marce eroiche e qualche freccia fortunata arrivo a presidiare il centro fortificato da quattro tende gondoriane di quelle del paleolitico supplemento "battaglia dei campi del Pelennor". una volta che una doppia fila di khazad+silvani con CdR e thranduil presidiano passaggi di pochi pollici la partita è ovviamente in discesa per chi li usa, specie se il Cac dura solo 3 turni, tanti quanti sono i punti volontà di Floi xD...devo dire che una buona sorte mi ha aiutato, specie quanto un raggela anima potenziato in mezzo allo schieramento è riuscito a levarmi solo 4 silvani (va detto però che ci siamo dimenticati che andavano colpiti anche i modelli di Ganjalf! xD) partita molto interessante e 5-1 per me!

3° scontro, fino alla morte: Come già anticipato, incontro la sconfinata ciurma di Kaizokugari...scenario da corpo a corpo furioso dove vince chi mena di più ed ha più stendardi quando io avevo una lunga prima linea a D7 e Fo4 e 2 stendardi di base...la mossa del mettere i 2 raminghi per primi inoltre mi ha permesso di isolare per quasi tutta la partita due bande di corsari in fondo al campo...a questo si è aggiunto il chiaro favore del dio dei nani che ha veicolato tutti i 6 nei dadi delle khazad (ne saranno morte al massimo 3 o 4 su 15!)...una meravigliosa rissa nella quale il mio unico rammarico è di aver piazzato male il CdR che, a mo' di Gandalf nel Pelennor, se fosse stato nel centro dell'azione avrebbe potuto compiere gesta memorabili!...si è dovuto accontentare di un pungo di balestrieri )=... Termino con 2 stendardi in campo e nemico in rotta...5-1

totale 11 punti ed insignito dell'ambitissimo premio Miglior Nano!!!! (al quale concorrevamo in due xD...o forse nemmeno, temo che il generale di Kili fosse Barbalbero xD)..non male per il mio secondo torneo..in tutti i sensi una giornata memorabile! =D
Last edit: 12 Mar 2013 16:28 by Feanor FireSpirit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 Mar 2013 16:24 #52380 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
MITICO! Grazie Kama! ehehe l'uccisione di Barbalbero ha dato i suoi frutti...stasera br e foto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Mar 2013 17:37 - 12 Mar 2013 17:38 #52388 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
mettete qualche foto, se potete, con tutti quesi mostri saranno epiche :)
Vedo che all'Oscuro Sire non è andata bene nemmeno stavolta... :(
qualcuno di voi oltre a un pizzico di fortuna vedo che ha usato le tattiche giuste ed è stato premiato nella maggiorparte dei casi, e bei report, dettagliati ma non eccessivamente prolissi e noiosi ;)

Mariosottolio wrote: M
Ps
shagrat ma ti pare di fare un quote di una pagina per scrivere un rigo :P ?

eh si hai ragione..ma alle 4 e 37 di notte capita:D piuttosto che sbagliare malamente il nome per la stanchezza :D


Warning: Spoiler!
Last edit: 12 Mar 2013 17:38 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 Mar 2013 18:03 - 12 Mar 2013 18:05 #52391 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
"Ma tiratela di meno eh" cit. Kama

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Rohan di?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



La Mono-nani di Manuel Benvegù

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Sauron e Re goblin di?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Re goblin, Fantasma e Regina ragno di Mirco Armani

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Mono-corsari di Kaizokugari

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Guardie Nere, Fantasma, Dwimmerlaik, Troll di caverna e Bolg di Highlander...se sapeva che l'avevo sorpassato per 29 punti mi sa che non mi riportava indietro. Ne approfitto per ringraziarlo insieme agli altri Parmensi per il passaggio e la compagnia!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



gli Elfi di Sisonoio che porta per la prima volta gli Elnaith in torneo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Feudi con Gandalf il bianco di Imrhail di Dol Amroth

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ho scartato le foto troppo sfuocate, mi dispiace ma non sono un buon fotografo :(
Last edit: 12 Mar 2013 18:05 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 Mar 2013 18:19 - 12 Mar 2013 18:25 #52392 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
Un po' di foto sulle battaglie

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Aragorn contro il Re dei Goblin, come sarà andata a finire?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Fuga per la vittoria

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 12 Mar 2013 18:25 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2013 20:34 #52400 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
AAA... ATTENZIONE SIGNORI!!! ho smarrito al torneo di questa domenica a Padova il librone del regolamento dello Hobbit e i regni degli Uomini se qualcuno gli ha presi su per sbaglio oppure gli ha solo trovati se gentilmente me lo può scrivere per pm per una spedizione a carico mio ovviamente o a riconsegna per il prossimo torneo di lega mi fa un immenso piacere.


nel regno degli uomini sulla prima pagina e probabilmente anche sul librone cè scritto Marusi (il mio cognome per chi non lo sapesse)


Aspetto notizie positive o almeno lo spero....

(Chiedo scusa per l'OT)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 Mar 2013 20:53 #52401 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013
innanzi tutto ringrazio Kama e i ragazzi del Drago verde per i bellissimi tavoli, mamma mia la torre di Isengard, peccato che Nadir non abbia partecipato con i suoi Ent. Un ringraziamento anche ai Parmensi per il passaggio.

Passiamo ai fatti, Dominio contro Manuel Benvegnù. Il mio obiettivo quando ho visto la sua lista, mono nani tra cui molte kazhad e gdf, erano i 2 punti o al max il pareggio, anche Unicorn che è al tavolo alla mia sinistra mi fa:"L'unico modo che hai per vincere è di convincere il giocatore di Warhammer che hai a fianco di girare uno dei suoi cannoni per sparare sui nani".
Lui schiera all'inizio molto compatto prendendosi 2 obiettivi, uno con la balista e l'altro con 9 kazhad, erroraccio da parte sua privarsi di così tanti guerrieri; io mi prendo gli altri 2, uno dietro una collina e l'altro vicino ad un albero. Dopo qualche turno di tiro, la sua balista si rivela inutile, con mia inaspettata fortuna fa avanzare un gruppetto di nani contro Aragorn e gemelli, lo carico immediatamente e lo decimo e sfondo le linee nemiche uccidendo i servienti e prendendomi l'obiettivo. A destra temporeggio contro l'arrivo di Gimli, mentre al centro gli lascio prendere l'obiettivo centrale con Durin e intanto gli uccido qualche gdf col tiro. Quando anche Aragorn è pronto in un turno mi prendo anche l'obiettivo centrale e i punti del Leader...ma quanto fantastica è Anduril :lol:. A destra riesce appena a farmi fuori un ramingo che arrivano i due gemelli a far fuori il resto. 5-1
A fine partita ho cercato di convincerlo a prendersi i dadi del sito, i suoi non funzionavano, è un ragazzo in gamba speriamo si faccia vivo sul forum.
P=15, V=0, F=2

Seconda partita al primo tavolo contro l'orda Goblin di Mirco a Tenete la posizione, ok, stavolta ho perso sul serio.
Provo a schierare il grosso delle forze con Gemelli ed Halbarad contro una banda di Goblin mentre il resto è sparso in giro, lui ha il fantasma e 3/4 bande a sinistra, mentre il Re Goblin e la Regina Ragno sulla destra. Purtroppo il mio piano di arrivare per primo al centro va a vuoto e perché i goblin prima e le proli poi mi rallentano parecchio. Alla fine riesco a malapena a fermare l'orda del fantasma con 4 raminghi e la Regina ragno con altri due, tutti faranno una brutta fine, anche se ho parecchia fortuna con i fati, non ne ho fallito uno in tutto il torneo! Lo scontro principale però si svolge in un angoletto: Aragorn contro il re Goblin. La scena è epica, ci aumentiamo entrambi la M e arriviamo a 8 pari, ma lui vince lo spareggio e mi gambizza, il turno successivo vinco io e gli infliggo una sola ferita, al terzo duello però vince di nuovo lui e mi uccide il povero Elessar.
1 o 2 turno dopo finisce anche la partita e perdo qualcosa come 30 a 5. Risultato 1-5.
P=20, V=0, F=10

Terza partita contro Fili...Fino alla morte, non aspettavo altro B). Peccato che lui giochi il campione del Re e quindi parte in vantaggio, però fa l'errore di schierare tutto l'esercito dentro la rovina centrale e di schierare arcieri e Thranduil (leader) in bella vista. io tutto contento piazzo prima 4 raminghi a caso e poi mi posiziono con quasi tutti in posizione di tiro contro Thranduil e gli Araldi. All'inizio va alla grande, nessun morto e Thranduil senza fato. Poi finalmente inizia ad uscire dalla sua fossa e scarica la sua prima ira della natura, ma riesco a resistere, a quella di Thranduil no e mi ritrovo con 4 raminghi a terra. mi ha pure caricato con Barbalbero, contro-caricato dai gemelli che si aumentano in 2 la M per non rischiare e si va allo spareggio, stavolta con 4 risultati su 6 vinco io e complice un triplo 6 di Elladan abbatto la mia peggiore paura.
Sulla sinistra mi muoiono 2 raminghi contro il campione, avevano provato a caricare Floi, ma hanno fallito. Gli ultimi turni applico la tattica per cui è nata l'armata, scappo e tiro e gli uccido quindi i 2 araldi. il povero Kili è costretto a rincorrermi, ma mi prende solo all'ultimo turno, in cui discutiamo (alla leggera eh) per niente su una misura che alla fine mi sa non servisse a niente perchè la kazhad attacca lo stesso Narmacil che però le suona al suo amico elfo. Dicevo mi attacca 4 raminghi e Aragorn, dovrebbe farli fuori tutti per vincere, non ne muore neanche uno.
Mi dispiace per lui ma la mia lista in uno scenario del genere non può fare nient'altro, se poi l'avversario è un fumatore è ancora peggio, vero? :P

Ho capito finalmente cosa mancava all'armata di 2 anni fa, gli eroi che picchiavano, mannagia! Mi son levato la voglia di giocare il mio eroe preferito nella versione che preferisco, fantastico.

Ho incontrato 3 nuovi avversari molto simpatici e ho pure vinto 2 partite, record personale, sono stato molto fortunato anche con gli abbinamenti, ci si rivede a Parma

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
12 Mar 2013 21:08 #52404 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Resoconto Tos Padova 10-03-2013

Highlander. wrote: AAA... ATTENZIONE SIGNORI!!! ho smarrito al torneo di questa domenica a Padova il librone del regolamento dello Hobbit e i regni degli Uomini se qualcuno gli ha presi su per sbaglio oppure gli ha solo trovati se gentilmente me lo può scrivere per pm per una spedizione a carico mio ovviamente o a riconsegna per il prossimo torneo di lega mi fa un immenso piacere.


nel regno degli uomini sulla prima pagina e probabilmente anche sul librone cè scritto Marusi (il mio cognome per chi non lo sapesse)


Aspetto notizie positive o almeno lo spero....

(Chiedo scusa per l'OT)

Mi pare che, dopo che ve ne siete andati tutti, Mauro abbia detto che era stato trovato un regolemento dello Hobbit, probabilmente era il tuo!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum