× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo di Modena

Di più
11/02/2013 22:07 #49762 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Uhm, direi che i mostri sono degli ottimi anti-goblin!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vitti Sauron
  • Avatar di Vitti Sauron Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12/02/2013 09:36 #49774 da Vitti Sauron
Risposta da Vitti Sauron al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Ragazzi vi posto la mia lista , visto che qualcuno ha espresso la sua curiosità a riguardo:

RE HARADRIM CON LANCIA CON SEGUITO DI 4 MEZZI TROLL, 2 NUMENOREANI E 5 HARADRIM CON LANCIA.
BUHRDUR CON SUGUITO DI 5 ORCHI CON SCUDO E 6 CON LANCIA
CAPITANO DEL MORANNON CON SEGUITO DI 6 MORANNON E 5 ORCHI CON LANCIA
SCIAMANO DI MORDOR CON 6 MORANNON E 6 ORCHI CON LANCIA
FANTASMA CON 5 ORCHI SCUDO E 5 ORCHI LANCIA
60 MODELLI
DIREI DI AVER SCRITTO TUTTO(VADO A MEMORIA). PROBABILMENTE FARò QUALCHE MODIFICA PER I PROSSIMI TORNEI, I MEZZI TROLL SONO FORTI MA COME DICE GANJALF MENO DI PRIMA VISTI TUTTI QST ELFI CHE SUPPORTANO..VEDREMO..:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2013 16:23 - 12/02/2013 16:49 #49819 da zen
Risposta da zen al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Complimenti a tutti! Vitti, la pizza a pranzo migliora di anno in anno! :)
Ringrazio gli organizzatori che si sono ricordati del mio premio non ritirato dell'anno scorso.
BR
Giocavo 57 modelli tutti dai regni degli uomini( e tutti a piedi):
generale Erkenbrand
4 guerrieri e 8 staffette
Faramir
4 MT, 1 MT + stendardo, 3 Guardie della fontana
Eomer (80 p.ti)
11 guerrieri
Malbeth
9 Romarnor
Forlong
2 fanti di Loss., 6 armigeri DA, 4 radicenera
BG:
Attenzione: Spoiler!



Prima partita (fino alla morte contro Fiuca I° classificato)
Giocavamo entrambi con il bene, nella mischia non capivo di chi erano le guardie della fontana, credo ci sia stata qualche vittima di “fuoco amico”. I suoi supporti elfici a M5 contro i miei a M4 sono stati determinanti in cac; parto con due punti di vantaggio per lo stendardo, che provvedo ad allontanare subito sia dagli aceri (Legolas) che dai combattimenti, spedendolo in un angolo del tavolo dietro ad una collina con un MT di supporto. Avendo lui un tiro migliore del mio , con elfi promossi a M 5/2+ dal Re dei boschi, non posso stare tranquillo neanche sulla distanza, quindi mando avanti la mia falange verso il lato debole, Damrod e Beregond, del suo schieramento. Nell’avvicinarmi speravo di resistere alle sue frecce con l’abilità di malbeth, che però non è efficace (bisogna ricordarsi di tirare il dado!) così quando arrivo in cac, la bilancia dei morti è già in suo favore. Entrambi gli schieramenti si assottigliano, ma lui ha più modelli. Vado in rotta; lo stendardo testa (2 e 1 ) il +2 al coraggio del corno di Erkenbrand non può fare nulla e scappa, passo lo stendardo all’altro MT che testa a sua volta… (2 e 2) Saluto gli unici 2 punti che avevo. 5 a 1 per lui.


Seconda partita( Perlustrazione contro Highlander e la sua monocavalleria splendidamente dipinta)
Ci contendiamo, oltre alla vittoria sul campo, anche il titolo di miglior generale degli uomini.
Si schiera sul bordo al 4+, lui ha 3 bande (Re Aragorn, Eorl, Erkenbrand e una ventina di cavalieri tra MT e figli di Eorl) e le schiera tutte subito, a me ne entra 1 su 5 le altre tutte nel secondo turno. Fa 2 marce eroiche di seguito con tutti gli eroi pagando in tutto solo 2 possanze di Erkenbrand quindi il terzo turno siamo già in cac a 10” dal bordo del mio lato del tavolo! Le mie 12 frecce, nell’unico turno buono per tirare, non abbattono neanche un ronzino. Eomer e Forlong sul mio fianco sinistro si occupano di Erkenbrand che, un po’ defilato, rischia di oltrepassare la mia linea ; al centro del tavolo si fronteggiano il re degli uomini liberi contro Faramir, Malbeth ed Erkenbrand. Il mio fiaco desto è insidiato da Eorl, lì non ho eroi ma provo a fermarlo assiepando truppa sul suo cammino. Un paio di staffette da questa parte eliminano 2 figli rimasti fuori dallo scontro. Sulla sinistra sbaraglio le truppe comandate da Erkenbrand e lancio un po di modelli verso il lontanissimo lato opposto, al centro non mi va bene: Cade anche il mio Erkenbrand, faramir ferisce Aragorn, che però salva con il fato. Lui perde molti modelli ma Eorl riesce ad uscire , finisce sotto al 25% in un lampo. I miei modelli non sono neanche arrivati a metà strada!
Se avessi cercato di evitare lo scontro portando più modelli possibile dalla parte opposta del campo magari avrei strappato un pareggio, la sua velocità iniziale (17” x due volte di seguito) ha sventato questa possibilità. Divertentissima partita e meritatissima Miglior armata dipinta. 4 a 2 per lui


Terza partita (dominio contro Mirko e i suoi 3 bestioni) Mumak con capo Mau, sdo su bestia e Gulavar. 3 modelli che non avevo mai affrontato! Ho scoperto subito le doti dell’olifante… potete immaginare! Si è fermato grazie ad un calpestamento non fortunato e al fato (Malbeth), su un intrepido guerriero di arnor.
Faccio occupare ai miei guerrieri di rohan le posizioni su tutto il campo mentre lui accentra i modelli sotto la cappa d’ombra dell’sdo e punta il mio schieramento. La mattanza ha inizio! Perdo 4 o 5 modelli a turno e faccio un graffietto al Mumak; tra movimenti e colpi eroici gli eroi di entrambi gli schieramenti assottigliano le scorte di Possanza. Il primo a cadere dei suoi è il Nazgul che va a fare compagnia a Malbeth nelle Aule aldilà del mare. Un suo doppio 1 sul test di coraggio, per le ferite, del Mumak comporta il calpestamento di Gulavar! Che si becca 3 ferite, la quarta ed ultima glie la assesta Eomer nel turno seguente. Nel frattempo cadono Faramir e Forlong assieme ai loro guerrieri. Il suo generale ben nascosto sulla cima dell olifante viene centrato dalle staffette adesso il bestione non ha + coraggio, ma gli rimane una sola ferita! Cade anche Eomer, la pellaccia del pachiderma invece resiste ad oltranza..! Finisce la partita vengono appiattite le mie staffette che inseguivano il mumak. MI restano in campo 6 modelli, ma strappo una vittoria minore, e sono riuscito a fargli perdere due modelloni (e 9 ferite al mumak Difesa8).
Mi porto a casa il premio armata caratteristica e una piacevole giornata.

Grazie Gajalf per le foto dei RomArnor!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 12/02/2013 16:49 da zen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2013 18:00 #49827 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto Torneo di Modena

zen ha scritto: Seconda partita( Perlustrazione contro Highlander e la sua monocavalleria splendidamente dipinta)
Divertentissima partita e meritatissima Miglior armata dipinta. Grazie Gajalf per le foto dei RomArnor!

:lol:

quei romani e feudi & Co sono davvero fantastici,fanno un effetto molto originale e sono molto curati in ogni dettaglio B) bravissimo poi visti dal vivo ancora meglio fai un armata intera cosi e saresti un degno successore delle armate dipinte :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2013 18:24 #49828 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto Torneo di Modena

Eminem ha scritto: @ ganjalf : come sono stati i ragni giganti? Si sono ripagati?

mah, nella seconda partita hanno fatto poco e niente, non riuscendo a scendere dal tetto su cui erano saliti spaventati dagli elfi di Andre :P , nella prima 4-5 goblin li avranno mangiati credo, mentre è contro i morti che si sono ripagati uccidendone una manciata, forse 4 ,uno alla volta.
meglio un altro castellano comunque (visto il potere delle ire della natura) , 2 erano ancora meglio, peccato che l'altro che avevo l' ho messo in palio :silly: :P

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2013 18:52 #49836 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Allora ha fatto 2 a 4 non 4 a 2 ehehe.. comunque ha ragione il totale è 11... Ci nascondi qualcosa? ehehe



Comunque sempre detto e ridetto, si sopravvalutano troppo quei goblin.. e questo scriba (naturalmente solo in perlustrazione è fortissimo) In media ti crei 10 goblin da 4 punti.. in tutto 40 punti e lui ti costa 50... eheh Chiuso OffTopic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2013 21:37 #49851 da Arcangelo
Risposta da Arcangelo al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Ciao ragazzi! ottimo torneo ringrazio tutti per la bella giornata passata! ottima pizz e ottime partite!
il mio torneo è andato non come speravo! io sono quello della mono goblin! ottima lista molto forte contro il bene che non usa praticamente mostri! i mostri che lanciano sono distruttivi per i poveri goblin! infatti ganjalf ha fatto dei risultati eccezionali. la prima partita contro di lui è stata molto piacevole! (per lui) haha! no scherzo! ganjalf è davvero un grande! ha saputo sfuttare tutto dei suoi modelli e la sua fortuna coi dadi!cè mancato poco al pareggio ma alla fine qui dannati 3 orchi circondati da almeno 5 modelli hanno fatto tutti un 6 e tanto per non smentirmi coi risultati osceni il mio re goblin perde anche il combattimento contro il fantasma che mi avrebbe portato dal suo generale e magari abbattuto! ma nulla da fare! alla fine vince lui!
seconda partita perlustrazione! be con lo scriba vittoria quasi scontata! anche se per 7 turni tiro sempre lo stesso risultato! 1!!!!! solo 1!!!! ma alla fine si riesce a vincere nonostante essere andato in rotta!
uktima partita contro il bene finalmete! dominio è uno scenario interessante per i miei 84 modelli che bloccano l avanzatas di gimli e compagni! e lo scriba fa uscire i goblin d all altra parte del tavolo conquistando uno dei due obbittivi dalla sua parte del tavolo!
che dire conclusione e riflessione sulla mono goblin: moltoo forte negli scenari ad obbiettivi troppo difficile vincere in fino alla fine e soffre troppo i mostri! alla prossima raga!!! siete stati tutti simpaticissi e cosa importante! NESSUNO DI è LAMENTATO DELLA MONO GOBLIN! grandi!!!

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
13/02/2013 14:33 #49909 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
deve essere stato divertentissimo e avvincente da giocare, belle miniature raga complimenti :)

3° partita contro Flavio, che giocava 39 morti mai visti cosi tanti tutti assieme, e mai fatto fino ad allora una partita in cui faticavo cosi tanto a ferire, anche se nel vincere i caca ero avvantaggiato. avversario nuovo e molto simpatico, pero li vogliamo vedere dipinti quei morti la prossima volta

Ganjalf per curiosità chi aveva messo il nostro amico come 3 capobande dei morti ? qualcuno se lo ricorda ?


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
13/02/2013 16:54 #49923 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto Torneo di Modena

Shagrat ha scritto: deve essere stato divertentissimo e avvincente da giocare, belle miniature raga complimenti :)

3° partita contro Flavio, che giocava 39 morti mai visti cosi tanti tutti assieme, e mai fatto fino ad allora una partita in cui faticavo cosi tanto a ferire, anche se nel vincere i caca ero avvantaggiato. avversario nuovo e molto simpatico, pero li vogliamo vedere dipinti quei morti la prossima volta

Ganjalf per curiosità chi aveva messo il nostro amico come 3 capobande dei morti ? qualcuno se lo ricorda ?


2 capitani di Dol Amroth e Forlong :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
24/02/2013 11:34 #51061 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Riesumo questo topic per questioni burocratiche..
Vittisauron non mi risponde agli mp.
Mi servirebbe il versamento al fondocassa e nomi e cognomi e di "fiuca" e "pasquin" per aggiornare la classifica.
Se qual he modenese legge avvisi vitti o mi dica lui ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena