× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo di Modena

  • Vitti Sauron
  • Avatar di Vitti Sauron Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11/02/2013 09:59 #49688 da Vitti Sauron
Resoconto Torneo di Modena è stato creato da Vitti Sauron
Ciao a tutti.
Anke qst anno ce l'abbiamo fatta :-)
Speravo riuscissimo ad essere in molti di più ma viste le defezioni (anke all'ultimo minuto)di 6 giocatori alla fine eravamo 12 come l'anno scorso.
Ad ogni modo bella giornata, le nuove regole hanno riservato alcune sorprese e qualche delucidazione da parte degli arbitri ma devo dire che di dubbi ne sono rimasti davvero pochi, magari qualcuno di noi posterà nel forum alcune regole dubbie in qst giorni.
Mi scuso con Ganjalf per le premiazioni( sei sempre critico a riguardo :-)) ma con le partite allungate di mezzora come da nuovo infopack e l'orario eravamo veramente stanchi e non abbiamo curato molto il tutto.
Devo dire che si è visto veramente di tutto,dalle belle liste a tema come la monofantasmi o la monocavalleria del bene o l'armata di Zen della difesa di Minas Tirith, alle partite "strane" come la monogoblin con scriba contro la monogoblin senza in perlustrazione :-)

Vi elenco la classifica completa:

1- Fiuca(bene);
2- Ganjalf(male);
3- Vitti Sauron (male);
4- Si sono io (bene);
5- Kili (male);
6- Mirco Armani (male);
7- Highlander(bene);
8- Zen (bene);
9- Lenz(bene);
10- Chanel (bene);
11- Ballabio (male);
12- Pisquin (bene).

Un ringraziamento a tutti i ragazzi che sono venuti ieri, spero vi siate divertiti e che vi sia piaciuta la pizza :-).

N.B. ai ragazzi di Parma voglio dire di postare il torneo così vi veniamo a sfidare in casa :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/02/2013 11:23 - 11/02/2013 11:25 #49690 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Dato che non ho niente da fare in ufficio, inizio io :D

Giornata stancante, le partite lunghe un po si sentono, ma divertente! n grazie come sempre ai ragazzi di Modena che permettono di fare bei tornei anche senza fare ore di macchina :D vi aspettiamo a Parma, se si farà ;)

Allora:

Prima partita, fino alla morte contro Ballabio:
Lui gioca una monogoblin, con Re, Fantasma, Durburz, capitano scudo nero e 2 sciamani. /3 modelli contro i miei poveri 49. Schiero in linea sul lato sinistro del tavolo, intenzionato ad indietreggiare il più possibile per sfruttare il vantaggio nel tiro. Al primo turno vedo il goblin Re libero, partono le frecce, e faccio 5 ferite..... tutte recuperate al 3+ :ohmy: Dal turno dopo inizierò a ignorare il Re, per prendermela con i truppini e cercando di tirare agli sciamani. Dopo 4 o 5 turni si arriva in cac, e il fantasma viene puntualmente allontanato dalle sentinelle. Il re goblin lo atterrò con l'ira della natura, e nonostante le lanci tutte concentrate non riesco a fare più di 5 o 6 morti totali. La maestria però senza fantasma vicino si fa sentire, e non potendo lui sfruttare la superiorità numerica vinco molti cac. DOpo circa 15 ferite anche il e goblin è costretto a capitolare. Riesco a sfondare alla mia destra, potendo così spostare truppe a sinistra dove i silvani cadevano troppo facilmete, anche per l'arrivo del fantasma. Alla fine sarà 3 a 0 per me, quindi 5 a 1. Non era in rotta, e io nemmeno, ma sono contento di essere riuscito a vincere contro la prima Monogoblin incontrata.

Seconda partita, perlukstrazione contro Ganjalf:
Partita caratterizzata da gioie e dolori per me. All'inizio a me entrano 3 bande, a lui 2, ma al secondo turno siamo già tutti in campo. Ci si ritrova a metà campo, dove bhurdur al primo cac lancia un caro silvano buttando a terra almeno 10 modelli, di cui 5 morti. Il terrore almeno mi permette di tenere lontano alcuni mezzitroll, che altrimenti avrebbero potuto fare male. Dal secondo turno la storia cambia, le ire della natura iniziano a dettare legge, bhurdur si ritrova per terra contro rumil, e iniziano i cac. Le nostre due linee sono spezzate in due da una casetta, dalla quale un ragno gigante si gode lo spettacolo per 3 o 4 turni senza riuscire a caricare nessuno. A destra lui è in vantaggio, a più modelli tra cui i numenoreani neri e alcuni mezzitroll, ma la ia linnea tiene. A sinistra riesco piano piano ad avere la meglio, e dopo 3 o 4 cac bhurdur deve arrendersi. Il tempo passa, e arriva l'ora di iniziare a mandare fuori qualche modello, e qui iniziano i dolori. Lui a destra si avvia verso il bordo, io con le truppe che avevo in più a sinistra. Riesce a caricarmi e rallentarmi, ma anche io faccio la stessa cosa con alcuni arcieri che erano rimasti indietro. Prima dell'ultimo turno lui aveva 3 modelli 2 modelli fuori, io 1 solo che sarebbe riuscito ad uscire ma i punti per la sua rotta. $ arcieri tirano sull'haradrim sorvegliante, suo leader, ma non riescono a ferire. Manda fuori 3 modelli, finisce 5 a 4. Alla fine io avrò fatto 600 punti massacro subendone 118, ma mea culpa non essere riuscito a mandare fuori gli altri elfi ne riuscire a fermare i suoi a sinistra. 4 a 2.

Terza partita, donibio contro Highlander:
Lui gioca la monocavalleria del bene. Io schiero prendendo posizione su 2 obiettivi, e proprio di fronte a quelo centrale. Al primo turno riese subito a caricarmi, con i cavalieri di Gondor e Aragorn e i figli di Eorl col paparino (:D). In cac la mia maestria è maggiore, e piano piano i suoi sono ridotti di numero, ma anche i miei ogni volta che perdevano il cac diventavano polvere da calpestare. Quando sul lato destro riesco ad avere un po di vantaggio, inizio a mandare 6 elfi verso un obiettivo tenuto da un solo figlio. Aragorn è costretto ad usare la possanze per reisteer all'ira di Thranduil, e contro Rumil si ritrova in difficoltà. Rieso a ferirlo. L'obiettivo centrale è per me difficile da raggiungere perchè mi ritrovo davanti i suoi cavalli. Alla fine io avrò due obiettivi, lui anche, e 1 è conteso. Io però gli ho ferito il leader, quindi vinco 4 a 2. Errore suo forse non aver mai puntato al mio leader anche quando ne aveva la possibilità, ma partita divertente :)

Alla fine arrivo quarto con 10 punti, risultato che non mi soddisfa molto, ma ci può stare.. avrò di cui meditare :D
Curioso il fatto di avere fatto 2 delle 3 partite contro i miei compagni parmigiani, che ringrazio perchè in compagnia si sta sempre bene :)

Alla fine sono il miglior giocatore dei regni degli elfi. Bellissimo il fatto che l'armata caratteristica l'abbia vita Andre, sepppur tutte le minia fossero di Tia.. ahah che faccia quando l'ha sentito :D

direi che ho scritto abbastanza, ci si vede a Torino, con delle novità? La storia ce lo dirà :D

Edit, da segnalare come tra i giocatori del male tutti tranne 1 avessero in lista il fantasma, sembrava di vedere Legolas di una volta. Curioso invece il Fatto che la maggior parte dei giocatori usssero il bene, anche se poi la classifica ne mette solo 2 tra i primi 6 :huh:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Ultima Modifica 11/02/2013 11:25 da Si sono io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stockoner1
  • Avatar di Stockoner1
  • Visitatori
  • Visitatori
11/02/2013 11:42 - 11/02/2013 12:03 #49691 da Stockoner1
Risposta da Stockoner1 al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Complimenti a tutti, la classifica mi ha sorpreso non poco
@sisonoio a Torino (forse) ci giochiamo il premio Miglior giocatore degli elfi, ma tanto so che lo vinci tu :lol:
EDIT qualcuno ha fatto delle foto?
Ultima Modifica 11/02/2013 12:03 da Stockoner1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 12:17 #49695 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Classifica diversa da come me la sarei aspettata. Quali liste giocate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 12:19 #49696 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
a quanto pare le nuove liste stanno iniziando veramente a girare.. ;)

complimenti ai vincitori!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/02/2013 12:37 #49700 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
La lista di vitti e di Ganjalf erano abbastanza simili tra l'altro, ma le diranno loro... ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 15:16 - 11/02/2013 15:54 #49716 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Ogni resoconto che si rispetti dovrebbe avere delle foto , ne metto alcune veloce sopratutto delle armate(di chi le ha esposte dopo la 1° partita)
Qualcun altro ha vinto armata dipinta al posto mio :P :lol:
stasera se riesco aggiungo il mio resoconto
Ovviamente ogni mia critica vedetela sempre come un consiglio :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



I romani di Arnor di Zen , fantastici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Io e Vitti ci siamo ritrovati quasi con lo stesso esercito

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




ATTENZIONE HO PERSO(ANZI, NESSUNO MI HA RIDATO) LA MIA "COPIA" DEL SUPPLEMENTO DI REAMI CADUTI! è QUELLO CHE PIU USAVO ! SPERO SALTI FUORI PER LA PROSSIMA VOLTA CHE CI SI VEDRA A UN QUALCHE TORNEO. cI SONO SCRITTI SOPRA ANCHE GLI ESERCITI CHE HO PENSATO! (volevate carpire come studio le liste! :P :lol: scherzo )

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 11/02/2013 15:54 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 16:11 #49719 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Scusa ma come hai fatto a fare 10 punti si sono io? Vinta 5 a 1, vinta 4 a 2, e vinta 4 a 2.. mi pare che sia 13 il totale non 10..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 16:39 #49720 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Sempre delle belle armate.Complimenti a tutti! :)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/02/2013 16:40 #49721 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto Torneo di Modena

loktarogal ha scritto: Scusa ma come hai fatto a fare 10 punti si sono io? Vinta 5 a 1, vinta 4 a 2, e vinta 4 a 2.. mi pare che sia 13 il totale non 10..


mmmmmm... forse perchè la seconda l'ho persa :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo
  • Visitatori
  • Visitatori
11/02/2013 16:47 #49723 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: Resoconto Torneo di Modena

Si sono io ha scritto:

loktarogal ha scritto: Scusa ma come hai fatto a fare 10 punti si sono io? Vinta 5 a 1, vinta 4 a 2, e vinta 4 a 2.. mi pare che sia 13 il totale non 10..


mmmmmm... forse perchè la seconda l'ho persa :D


Comunque viene 11 :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 17:24 #49726 da Arcangelo
Risposta da Arcangelo al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
ganjalf i reami caduti lo hai asciato su una sedia con dei fogli! il mio socio credeva fosse roba mia e la preso su! te lo faccio riavere appena ci vediamo ok?scusa dello sbaglio!

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 19:16 - 11/02/2013 19:21 #49745 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Vediamo un po, io portavo la lista postata prima sul forum, questa:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




tanto per caratterizzarla(e giocare un po di minia quasi dimenticate che ricompariranno nel prossimo film) ho aggiunto il castellano e i ragni giganti, hanno fatto il loro dovere ,grossomodo B) .
Ho provato bene le regole dei mostri con burhdur e mi entusiasmano un sacco. sono contentissimo che ai tornei se ne vedranno di piu ora ;)
erano 47 pezzi

prima partita contro il mitico Archy (KILI) ;) contro la sua presunta potentissima lista orda goblin nuovi vecchi orchi fantasma, esercito che mi ha molto colpito sopratutto perche dipinto molto bene per essere da torneo, ti rinnovo i complimenti anche qui, la vista d'insieme è molto bella

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


questa foto è Epica, 13 goblin a terra di cui 8 morti con un lancio, Mitico SBurhdur! :woohoo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Con 84 pezzi contro 47 ,piu una decina di goblin entrati con lo scriba, con obbiettivo mandare in rotta l'avversario o uccidere il leader ero quasi certo della sconfitta, ma la tattica di chiudermi un po tra una casetta e una siepe probabilmente mi ha fatto vincere, oltre a un bel numero di tiri fortunati(lo ammetto) del sorvegliante haradrim(mio leader) nel saltare QUELLA siepe mi hanno aggiudicato la vittoria,alla fine nessuno dei leader era morto (uccidere il re goblin è quasi impossibile :blink: )ma io ero riuscito a mandarlo in rotta, chi l'avrebbe mai detto, i mezzi troll hanno dominato.
Esito: affidarsi prettamente a dei goblin a D3 non sempre funziona, anche se sono 84 e si rigenerano al 5+.
Penso anche che la partita si sia decisa in parte con i lanci dei 2 mostri, i miei erano piu efficaci perche ferivo molto piu facilmente al 4
Bella partita , ottimo avversario

seconda partita contro il Mancu, in uno dei peggiori scenari che potevano uscire contro una monoelfi, avendo lui 16 frecce, ma devo dire che non hanno fatto granche, è con le ire della natura e aura di spavento che mi ha pestato alla grande :lol: .
ma nonostante tutto penso mi abbia aiutato molto l'aver fatto delle marcie eroiche in 2 turni distinti, mandando orchi piu avanti del normale
Burhdur è morto solo in questa partita, resistendo contro molti elfi incazzati per 4-5 turni, con un lancio di silvano da primo premio B)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


3° partita contro Flavio, che giocava 39 morti :woohoo: mai visti cosi tanti tutti assieme, e mai fatto fino ad allora una partita in cui faticavo cosi tanto a ferire, anche se nel vincere i caca ero avvantaggiato. avversario nuovo e molto simpatico, pero li vogliamo vedere dipinti quei morti la prossima volta ;)
Si sono visti battitori orchi che uccidevano meglio i morti dei mezzi troll nei primi 2 turni :cheer:

alla fine sono arrivato secondo per un punto, acc :P
e 12 martelli torvi sono miei, li ho gia puliti e montati, mi sembrano molto fragili, i megapicconi sono molto sottili, ma sono la miglior sprua di plastica dei nani fatta finora, senza dubbio



quote="Kili" post=49726]ganjalf i reami caduti lo hai asciato su una sedia con dei fogli! il mio socio credeva fosse roba mia e la preso su! te lo faccio riavere appena ci vediamo ok?scusa dello sbaglio![/quote]
Ok perfetto tranquillo, son gia contento di averlo rintracciato ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 11/02/2013 19:21 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
11/02/2013 20:46 #49757 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
tutti i modelli in foto mi sembrano davvero ben dipinti!

@vittisauron: aspetto nomi e cognomi di tutti per aggiornare classifica di lega

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 21:06 #49760 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Resoconto Torneo di Modena
Bravi ragazzi, mi avete dato voglia che arrivi il torneo a Torino! Vedo con dispiacere che iniziano a esserci delle monogoblin :(
Siete anche riusciti a stoppare sisonoio che da Altopascio in poi é sempre arrivato primo ( credo)
@ ganjalf : come sono stati i ragni giganti? Si sono ripagati?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena