× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

INFOPACK 2013

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Jan 2013 15:04 - 12 Jan 2013 15:05 #45939 by Seo
INFOPACK 2013 was created by Seo
Ho finalmente pubblicato l'infopack di Lega 2013 nella sezione DOWNLOADS del sito, categoria Lega dell'anello - 2013.


Abbiamo cambiato molte cose rispetto agli anni passati e il lavoro è stato abbastanza lungo, ci scusiamo comunque per il ritardo.

C'è la possibilità che vengano apportate modifiche in corsa (senza stravolgere) anche su vostro consiglio.

Per quanto riguarda il calcolo della classifica di Lega:
1) I tos segnati nel calendario di Lega valgono per la classifica di Lega
2) Si sommano per ogni giocatore i punteggi dei 3 propri piazzamenti migliori + i punteggi degli altri tornei divisi per 3 (arrotondati per eccesso)
3) Ogni volta che si usano Bene e Male nel corso della Lega si guadagna un punto bonus.
4) I tornei danno questi punteggi:
- 1° classificato: 25 punti
- 2° classificato: 20 punti
- 3° classificato: 17 punti
- 4°: 15
- 5°: 13
- 6°: 11
- 7°: 9
- 8°: 7
- 9°: 5
- 10°: 3
- dall'11° in poi: 1

Per Esempio il signor Pietro gioca 5 tornei, 4 con il bene e uno con il male.

Si classifica una volta terzo (17 punti), una volta quarto (15 punti), una volta quinto (13 punti), una volta settimo (9 punti) e una volta trecentosettantaseiesimo (1 punto).

i migliori 3 punteggi vengono sommati normalmente (17+15+13=45). gli altri due vengono divisi ciascuno per 3, eventualmente arrotondando per eccesso (9/3=3; 1/3=1)

Quindi: 45 + 3 + 1 = 49
a cui va sommato un punto bonus per il cambio bene-male

Totale 50 punti.

Questo è tutto, buona Lega.
Last edit: 12 Jan 2013 15:05 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
12 Jan 2013 16:20 #45972 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: INFOPACK 2013
Visto, e direi che avete fatto un bel lavoro :)

una cosa non ho capito bene, il funzionamento dei punti vittoria.. 0-1-2-3-4-5.. me li potreste spiegare? :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Jan 2013 16:34 #45977 by Seo
Replied by Seo on topic Re: INFOPACK 2013
grazie, però mi hai fatto notare un errore. infatti lo 0 va tolto.

Per il resto rimane esattamente come l'anno scorso (vittoria maggiore, minore, pareggio..) solo che invece che 20-15-10-5-0 usiamo come GW 5-4-3-2-1.

Provvedo subito alla correzione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
12 Jan 2013 16:41 #45980 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: INFOPACK 2013
ah ok, allora ora ho capito, grazie :) infatti avevo provato ad associare le due cose, ma c'èera un elemento di troppo :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Jan 2013 16:42 #45981 by Seo
Replied by Seo on topic Re: INFOPACK 2013

Si sono io wrote: ah ok, allora ora ho capito, grazie :) infatti avevo provato ad associare le due cose, ma c'èera un elemento di troppo :P

ho già sistemato e rimesso il file in downloads. se trovate altri errori scrivete pure

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
12 Jan 2013 16:57 - 12 Jan 2013 17:01 #45986 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: INFOPACK 2013
Solo una domanda, con la questione delle armi si segue la GW?
Molto bello il cambiamento di prendere i tre risultati migliori invece di sommarli tutti ( almeno per giocatori come me che non possono proprio farsi tutti i tornei )

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 12 Jan 2013 17:01 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 Jan 2013 17:05 #45987 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: INFOPACK 2013
hahaha grazie per avermi rispiegato il punto 2 Seo! (1 punto comunque era per il cambiamento di fazione, non sono mai arrivato ultimo :P)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
12 Jan 2013 18:57 #46002 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: INFOPACK 2013

Mariosottolio wrote: Solo una domanda, con la questione delle armi si segue la GW?
Molto bello il cambiamento di prendere i tre risultati migliori invece di sommarli tutti ( almeno per giocatori come me che non possono proprio farsi tutti i tornei )


anche prima non si faceva la somma semplice dei risultati ottenut, te ne accorgi se guardi la classifica dell'anno scorso :)

io chiedo, il punto per il cambio di fazione, ogni quanto viene assegnato? perchè a volte i punti bonus sono anche più di 1.. ogni volta che si cambia?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Jan 2013 19:20 #46004 by Seo
Replied by Seo on topic Re: INFOPACK 2013
Ogni volta che si fa una coppia tornei bene-male

se fai 3 tornei col bene e 2 col male prendi 2 punti bonus
se fai 4 tornei col bene e 1 col.male prendi 1 punto bonus

Insomma.. è pari al numero di volte che usi la fazione meno utilizzata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2013 19:29 #46005 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: INFOPACK 2013
Sono contento dei cambiamenti tranne del fatto che durino 2 ore e mezza, mi potresti spiegare il fatto dei punti pittura?
In complesso ottimo lavoro agli organizzatori

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Jan 2013 20:02 #46009 by Seo
Replied by Seo on topic Re: INFOPACK 2013

Eminem wrote: Sono contento dei cambiamenti tranne del fatto che durino 2 ore e mezza, mi potresti spiegare il fatto dei punti pittura?
In complesso ottimo lavoro agli organizzatori

cosa c'è da spiegare? non ci sono piú punti pittura ma se porti anche solo un modello non dipinto prendi la penalitá.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2013 20:06 #46011 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: INFOPACK 2013

.SEO. wrote:

Eminem wrote: Sono contento dei cambiamenti tranne del fatto che durino 2 ore e mezza, mi potresti spiegare il fatto dei punti pittura?
In complesso ottimo lavoro agli organizzatori

cosa c'è da spiegare? non ci sono piú punti pittura ma se porti anche solo un modello non dipinto prendi la penalitá.

Hai ragione avevo letto con disattenzione, comunque sono molto contento di come sono state ridimensionate le penalità

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Jan 2013 20:11 #46013 by Seo
Replied by Seo on topic Re: INFOPACK 2013

Eminem wrote:

.SEO. wrote:

Eminem wrote: Sono contento dei cambiamenti tranne del fatto che durino 2 ore e mezza, mi potresti spiegare il fatto dei punti pittura?
In complesso ottimo lavoro agli organizzatori

cosa c'è da spiegare? non ci sono piú punti pittura ma se porti anche solo un modello non dipinto prendi la penalitá.

Hai ragione avevo letto con disattenzione, comunque sono molto contento di come sono state ridimensionate le penalità

beh... neanche tanto. Sono cambiati i punti di tutto, non solo quelli delle penalitá eh

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jan 2013 04:57 #46036 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: INFOPACK 2013
Ho alcune domande.
1-Poiché l'iscrizione si effettua in singolo è possibile che alla scadenza del tempo per l'iscrizione si sia dispari. In quel caso si taglia fuori l'ultimo o si utilizza uno spareggiatore?
2-È ora possibile che si scontrino giocatori provenienti dalla stessa città al primo turno? Ricordo che prima si cercava di evitare.
3-Poiché è possibile che durante un torneo si assegnino 8 premi miglior generale, uno per armata, o anche nessuno nel caso raro nessuno partecipi con una lista di una sola armata, come ci si organizza con il relativo premio?
Perche devono essere pronti tutti e 8 che non si sa mai ..

Grazie a tutti per il lavoro svolto con questo infopack!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
13 Jan 2013 08:07 #46041 by Seo
Replied by Seo on topic Re: INFOPACK 2013

MnMStrike wrote: Ho alcune domande.
1-Poiché l'iscrizione si effettua in singolo è possibile che alla scadenza del tempo per l'iscrizione si sia dispari. In quel caso si taglia fuori l'ultimo o si utilizza uno spareggiatore?
2-È ora possibile che si scontrino giocatori provenienti dalla stessa città al primo turno? Ricordo che prima si cercava di evitare.
3-Poiché è possibile che durante un torneo si assegnino 8 premi miglior generale, uno per armata, o anche nessuno nel caso raro nessuno partecipi con una lista di una sola armata, come ci si organizza con il relativo premio?
Perche devono essere pronti tutti e 8 che non si sa mai ..

Grazie a tutti per il lavoro svolto con questo infopack!

1) serve spareggiatore ovviamente ;)
2) sì
3) quando hai in mano tutte le liste sai quali premi devi dare. gli altri considera che non esistono. Sono premi che pretendono anche solo un attestato.. quindi non c'è problema di tempo per le coppe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum